Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Ponce Addormentata nel Bosco
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Music
Pagine: 1, 2
March Hare = Leprotto Bisestile
Durante un servizio del TG1 delle 20 di ieri che stavo seguendo distrattamente sono stato colpito da Lola Ponce (la vincitrice dell'ultimo Sanremo) che intonava i primi versi di Io lo so in italiano (#So chi sei, vicino al mio cuor ognor sei tu...#). Qualcuno sa dirmi perché cantava quella canzone? Di cosa parlava il servizio?
chrykee
che sia stata scelta per interpretare il nuovo video per l'uscita del dvd?mah...purtroppo non ho seguito quel servizio e quindi non te lo so dire.... Saluto.gif
Sudicio Briccone
TRANSCRIPT

Vincenzo Mollica: Lola Ponce ci racconta che canterà nel dvd de "La bella addormentata nel bosco", film restaurato dalla Disney, la canzone principale.

Lola Ponce: Un sogno anche quello, perché è il mio carton preferito, sicché arriverò a tutti i bambini, tutti hanno un pubblico come sempre, mio pubblico molto familiare no, sicché felicissima.

Vincenzo Mollica: Qual è la canzone che canterai? Cantacela subito, almeno per avere un sapore.

Lola Ponce: #So chi sei, vicino al mio cuor ognor sei tu...#
March Hare = Leprotto Bisestile
Gracie Sudicio Briccone, tu sempre prezioserrimo, sicché meno male tu aquì. laugh.gif
Cenerina
Mi risulta che Lola e Gio' stiano registrando la canzone per l'uscita del Dvd... fonte il forum del grande Gio' di Tonno!! clapclap.gif
Filippo
Ma cm mai tutto questo? Per l'uscita della colonna sonora??
ariel one
bellissima notizia!
PrinceEric
Woooww!! Che bello!!! Io adoro Lola Ponce!! felicissimo.gif
Bristow
Peccato avrei preferito un'altra cantante.. mellow.gif
chrykee
Lola Ponce...mah io l'avrei vista più ricantare il tema di Esmeralda nel gobbo di Notre Dame per un eventuale futura riedizione...ha vinto Sanremo, e sicuramente questo le ha dato una spinta notevole per essere scelta per cantare questo brano..La voce mi piace abbastanza ma avrei anche io scelto un'altra cantante con estensioni vocali più particolari di Lola...Staremo a vedere che ne verrà fuori... Saluto.gif
Prince Philip
Io non so nemmeno chi è w00t.gif w00t.gif di musica non mi interesso molto, ma se è quella bionda non mi pare molto adatta: speramo che non rovino la canzone come è accaduto con Baciala della Sirenetta o la versione originale I Know You, inclusa nella 2 dischi Usa e assolutamente abominevole sick.gif sick.gif sick.gif
giagia
Mi ricordo il mio incontro con la Ponce alla Stazione Termini per un minishow che promuoveva Notre Dame De Paris. è molto dolce come ragazza, ma del tutto inadatta per Aurora. Molto bella cmq questa usanza dei video made in Italy. Che inseriscano anche "Sing a smilin' song" nell'ormai classico juke box?
shaoran-kun
Beh, a me la cosa non dispiace. Adoro Giò e Lola, e sono contento che abbiano scelto loro, sono due bravissimi cantanti!
Pan
CITAZIONE (shaoran-kun @ 23/5/2008, 19:06) *
Beh, a me la cosa non dispiace. Adoro Giò e Lola, e sono contento che abbiano scelto loro, sono due bravissimi cantanti!

Concordo! Peccato che non abbiano scelto loro per ricantare "Il Mondo è Mio". Ora non ci ritroveremmo con quello scempio...
chrykee
c'è anche il "Tonno" che interpreta la parte di Filippo?? Saluto.gif
Elisetta88
caspita che bella notizia! post-6-1111346575.gif io li adoro e sarei molto curiosa di sentirli cantare la canzone di aurora e filippo! clapclap.gif a me non dispiace affatto!
PrinceEric
CITAZIONE (Pan @ 24/5/2008, 1:41) *
Concordo! Peccato che non abbiano scelto loro per ricantare "Il Mondo è Mio". Ora non ci ritroveremmo con quello scempio...


Ahahaha! "Il mondo è mio" cantata in napoletano forse forse (e ripeto forse) potevano evitarcela! sleep.gif E sicuramente avrete sentito la versione di Peter Andre e quella tipa..come si chiana...(Jordan??) ho visto una performance live su youtube e dire che è stonata è farle un complimentooo!! sick.gif
Pan
CITAZIONE (chrykee @ 24/5/2008, 9:04) *
c'è anche il "Tonno" che interpreta la parte di Filippo?? Saluto.gif

Sì, Giò Di Tonno canterà assieme a Lola Ponce... ormai sono indivisibili... laugh.gif
chrykee
"Pensa" al "Tonno" shifty.gif eheheh.gif eheheh.gif
giagia
Caspita alle tre fatine la torta non basta più? Per il "menù" del blue ray hanno aggiunto anche il Tonno, ma "niente carote". Ma è "La Bella Addormentata" o "La Prova del Cuoco"? eheheh.gif
Filippo
CITAZIONE (giagia @ 23/5/2008, 17:01) *
Mi ricordo il mio incontro con la Ponce alla Stazione Termini per un minishow che promuoveva Notre Dame De Paris. è molto dolce come ragazza, ma del tutto inadatta per Aurora. Molto bella cmq questa usanza dei video made in Italy. Che inseriscano anche "Sing a smilin' song" nell'ormai classico juke box?

Ma nn esiste una versione italiana di "Sing a smilin' song" sarebbe bello ke la aggiungessero nel classico eheheh.gif
nunval
Esiste ma fu tradotta solo per lo spartito con un testo che non c'entra assolutamente nulla con quello originale anzi sfiora in alcuni punti il ridicolo.
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (nunval @ 26/5/2008, 15:12) *
Esiste ma fu tradotta solo per lo spartito con un testo che non c'entra assolutamente nulla con quello originale anzi sfiora in alcuni punti il ridicolo.

Sulla scia di Sempre sempre sempre, insomma eheheh.gif
Se hai tempo e voglia perché non ci scrivi il testo originale con questa fantastica traduzione? eheheh.gif
giagia
QUOTE (Filippo @ 26/5/2008, 13:19) *
Ma nn esiste una versione italiana di "Sing a smilin' song" sarebbe bello ke la aggiungessero nel classico eheheh.gif

beh, come inserimento nel film la vedo difficile. Le voci originali delle fate sono morte da un pezzo e la versione del vinile si distacca troppo dalle voci nel film. Sarebbe invece carino affiancare la versione del vinile con gli storyboard dele gag eliminate dal film, inclusa quella nella quale, durante la cottura della torta di compleanno, Serenella finisce nel forno insieme all'impasto, che le inizia a lievitare sotto la gonna, fin quando Flora non buca la torta lievitata (che una volta aperto il forno inizia a volare per la stanza) con uno stuzzicadenti, con una successiva esplosione dell'impasto.
Filippo
CITAZIONE (giagia @ 29/5/2008, 10:05) *
beh, come inserimento nel film la vedo difficile. Le voci originali delle fate sono morte da un pezzo e la versione del vinile si distacca troppo dalle voci nel film. Sarebbe invece carino affiancare la versione del vinile con gli storyboard dele gag eliminate dal film, inclusa quella nella quale, durante la cottura della torta di compleanno, Serenella finisce nel forno insieme all'impasto, che le inizia a lievitare sotto la gonna, fin quando Flora non buca la torta lievitata (che una volta aperto il forno inizia a volare per la stanza) con uno stuzzicadenti, con una successiva esplosione dell'impasto.

Bellissimooo nn sapevo di qst scena tagliata...uff la voglio vedere pero sad.gif su youtube nn si trova vero?
giagia
QUOTE (Filippo @ 5/6/2008, 21:14) *
Bellissimooo nn sapevo di qst scena tagliata...uff la voglio vedere pero sad.gif su youtube nn si trova vero?

Per il momento sono solo bozzetti, non pensano siano montati in un reel (montaggio video dei diversi disegni).
Filippo
miiii pekkato =( spero che nel 2DVD ci sia qualcs del genere ...sarebbe bello...
chrykee
eccomi di ritorno tra voi almeno sino al 3 luglio...
ed ecco la scena eliminata:

BUONA VISIONE!! Saluto.gif
nunval
clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
veu
Grande Chrykee!!!!

Che bella sorpresa!!!!!!!!!!!!!

OT: Chrykee ma dal 3 luglio vai in ferie???
chrykee
CITAZIONE
OT: Chrykee ma dal 3 luglio vai in ferie???

Ciao Veuvi , si dal 3 andrò un po' in vacanza per aiutare un amica ad allestire un locale e poi sarò a Firenze ed Assisi per consegnare dei lavori quindi sarò fuori gran parte del mese...cmq il mio pensiero è sempre qui Saluto.gif
Bristow
Bella questa scena..grande!! clapclap.gif
giagia
Grazie per aver postato la scena Chry, e in bocca al lupo per tutto... Saluto.gif :-)
chrykee
CITAZIONE
Grazie per aver postato la scena Chry, e in bocca al lupo per tutto... :-)

Grazie Andre,crepi il lupo!e la stessa cosa valga per te Saluto.gif
Giselle
Lola Ponce che canta Io lo So? sick.gif
veu
CITAZIONE (chrykee @ 7/6/2008, 0:00) *
Ciao Veuvi , si dal 3 andrò un po' in vacanza per aiutare un amica ad allestire un locale e poi sarò a Firenze ed Assisi per consegnare dei lavori quindi sarò fuori gran parte del mese...cmq il mio pensiero è sempre qui Saluto.gif


Ok capito!!! grazie per la risposta Chrykee!!!

Allora buone vacanze!!! te lo diciamo in anticipo perchè poi tra i vari impegni ce ne dimentichiamo... Saluto.gif
chrykee
Grazie veuvi Saluto.gif
giagia
QUOTE (chrykee @ 8/6/2008, 11:36) *
Grazie Andre,crepi il lupo!e la stessa cosa valga per te Saluto.gif

Crepi Ezechiele. happy.gif
Elisetta88
come avete trovato l'interpretazione della Lola Ponce e Giò Di Tonno nel dvd della Bella Addormentata? a me non è sembrata male, anzi rolleyes.gif
Bristow
Non mi è piaciuta molto...certo mmooolto meglio di quella di Gigi D'Alessio in Aladdin...horrible post-6-1111346575.gif ...
Elisetta88
CITAZIONE (Bristow @ 24/10/2008, 16:54) *
Non mi è piaciuta molto...certo mmooolto meglio di quella di Gigi D'Alessio in Aladdin...horrible post-6-1111346575.gif ...

hihih! bè sicuramente è meglio del canto tipico napoletano di gigi d'alessio! eheheh.gif la ponce e giò sono molto bravi
Eric
a me è piaciuta assai! rolleyes.gif
stefra
Anche a noi non è dispiaciuta, carina, ma niente di più sleep.gif
Comunque sempre meglio di quella schifezza, per non dire di peggio, dell'interpretazione di Gigi D'Alessio e dalla Tatangelo de Il Mondo E' Mio sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif
Saluto.gif
Francesca & Stefano
trilly the fairy
Ho appena visto il video di Lola e Giò sul dvd della bella addormentata...sono bravi! smile.gif
Mi sono piaciuti direi...comunque, come avete già detto, decisamente meglio dell'orrore di gigi d'alessio con il mondo è mio... sick.gif ...qualcuno prima o poi mi spiegherà cosa centra l'accento napoletano con una canzone di aladdin...l'hanno rovinata!!!
jask8ergirl
si è vero sono stati davvero bravissimi mi sono piaciuti tanto...su "il mondo è mio" mi astengo dal fare commenti
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (trilly the fairy @ 30/10/2008, 11:28) *
qualcuno prima o poi mi spiegherà cosa centra l'accento napoletano con una canzone di aladdin...l'hanno rovinata!!!

C'entra tanto quanto l'accento sudamericano con una canzone della Bella Addormentata. Che la voce di D'Alessio sia orripilante non c'è dubbio e ce n'è ancora di meno sul fatto che abbia interpretato Il Mondo È Mio come un cane, ma non è giusto criticarlo per via dell'accento regionale (che, tra parentesi, praticamente tutti i cantanti hanno visto che non sono degli attori). D'altronde la voce di D'Alessio non l'hanno messa sul personaggio, lì sì che l'accento partenopeo avrebbe dato fastidio, ma sui titoli di coda può starci.
Mad Hatter
Si trova online la versione di Lola e Giò? Non l'ho mai sentita...
BelleLetrice
CITAZIONE (Mad Hatter @ 26/3/2011, 21:45) *
Si trova online la versione di Lola e Giò? Non l'ho mai sentita...



purtroppo sì sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif come uccidere un capolavoro sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif
Teo
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 30/10/2008, 12:42) *
C'entra tanto quanto l'accento sudamericano con una canzone della Bella Addormentata. Che la voce di D'Alessio sia orripilante non c'è dubbio e ce n'è ancora di meno sul fatto che abbia interpretato Il Mondo È Mio come un cane, ma non è giusto criticarlo per via dell'accento regionale (che, tra parentesi, praticamente tutti i cantanti hanno visto che non sono degli attori). D'altronde la voce di D'Alessio non l'hanno messa sul personaggio, lì sì che l'accento partenopeo avrebbe dato fastidio, ma sui titoli di coda può starci.

Oh mio Dio, mi hai fatto pensare al film di Aladdin con il doppiaggio del "talent" Gigi D'Alessio post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif ...probabilmente se il film fosse degli anni 2000 l'avrebbero anche fatto! Sarebbe stato di una tale aberrazione che mi vengono i brividi solo a pensarlo!!!!!!! La sua versione di "O monno è mioooooo" è uno dei punti più bassi della discografia Disney!
BelleLetrice
CITAZIONE (Teo @ 27/3/2011, 17:16) *
Oh mio Dio, La sua versione di "O monno è mioooooo" è uno dei punti più bassi della discografia Disney!



post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif NOOOOOOOOOOO!!!!! Questa me la sognerò stanotte post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.