Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: The Last Unicorn
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
princenelu
Apro questo topic per tutte le informazioni del film americano ''The Last Unicorn'' tradotto in italiano vuol dire''L'ultimo unicorno''.
Ho gia visto il film Originale americano in DVD e devo dire che davvero fatto bene e le canzoni sono stupende Innamorato.gif wub.gif .
Se qualcuno di voi sa se il film e stato tradotto in Italiano? sleep.gif smile.gif .
FochinoBianco
Certo!! ^^ dalla Penta video mi pare! io ho la vhs originale ma è molto difficile da reperire e in dvd non è mai uscito in italia! not.gif
princenelu
Ragazzi ha avete delle immagini riguardanti al film?=)
Sapete che le voci originali intendo Lady Amalthea è doppiata da Mia Farrow e Mummy Fortuna e doppiata da Angela Lansbury e Jeff Bridges ha dato la voce al Principe Liir (Figlio di re Hagard) smile.gif smile.gif
FochinoBianco
prese dalla vhs no ma ti posto un immagine generale di internet:



personalmente trovo questo film uno spettacolo anche se probabilmente il doppiaggio italiano nn è paragonabile all'americano!ma è tanto bello il film,e l'unicorno.. Innamorato.gif wub.gif Innamorato.gif
princenelu
CITAZIONE (FochinoBianco @ 8/2/2008, 22:07)
prese dalla vhs no ma ti posto un immagine generale di internet:



personalmente trovo questo film uno spettacolo anche se probabilmente il doppiaggio italiano nn è paragonabile all'americano!ma è tanto bello il film,e l'unicorno.. Innamorato.gif  wub.gif  Innamorato.gif
*


Concordo in Pieno Tutto il contenuto del Film e uno spettacolo. Innamorato.gif Innamorato.gif
Le Musiche e la Grafica e gli Sfondi e le voci dei doppiattori americani rendono il film ancora piu spettacolare.
L'Unicorno e proprio uno splendore e anche Lady Amalthea.
Io non ho capito cosa vuole Re Haggard da Amalthea?
FochinoBianco
ATTENZIONE SPOILER QUINDI SE VOLETE GUARDARE IL FILM NON LEGGETE!!!










il re vuole tutti gli unicorni nel mare davanti il suo castello,e capisce che amalthea è in realtà un unicorno,prima lo sospetta poi ne è certo,e la vuole,per avere nel suo mare acnche l'ultimo unicorno! io l'ho sempre interpetato così!^^
princenelu
Ok ma per quale scopo voleva mettere gli unicorni davanti al mare?
FochinoBianco
lo dice! gli piacciono,il solo guardarli,intrappolati nel suo mare,così belli e magici, gli dona felicità!cosa che,altrimenti,non avrebbe!
princenelu
Se Re Haggard amasse davvero gli unicorni non li lascerebbe mai morire se li amasse dal profondo del cuore,trovo ingiusto che uccidere dei poveri e innocenti unicorni per esser intrappolati nel mare?E..e una cosa Orribile cry.gif (scusate ragazzi ma non riesco a controllare il mio disprezzo verso re Haggard)
FochinoBianco
non li ha uccisi gli unicorni sono immortali!^___^ stai tranquillo è pure a lieto fine!^^ li ha xò intrappolati il che non lo rende meno spregevole ma non li avrebbe mai uccisi,mai avrebbe distrutto una simile bellezza! usava il Toro Rosso per spingerli in mare e intrappolarli nn per ucciderli! tranquillo!^__^
princenelu
CITAZIONE (FochinoBianco @ 8/2/2008, 23:06)
non li ha uccisi gli unicorni sono immortali!^___^ stai tranquilla è pure a lieto fine!^^ li ha xò intrappolati il che non lo rende meno spregevole ma non li avrebbe mai uccisi,mai avrebbe distrutto una simile bellezza! usava il Toro Rosso per spingerli in mare e intrappolarli nn per ucciderli! tranquilla!^__^
*


smile.gif smile.gif Grazie mille almeno adesso capisco come sono andate realmente le cose.
Ehm una altra Cosa FochinoBianco io sono un maschio smile.gif non una ragazza biggrin.gif
FochinoBianco
scusa,prendo sempre il tuo nick non come prince nelu ma proprio princenelu,tutto unito,poi abbino l'avatar e faccio la frittata-figuraccia.-- sorryyyyy!!!!! blush2.gif
princenelu
CITAZIONE (FochinoBianco @ 8/2/2008, 23:21)
scusa,prendo sempre il tuo nick non come prince nelu ma proprio princenelu,tutto unito,poi abbino l'avatar e faccio la frittata-figuraccia.-- sorryyyyy!!!!! blush2.gif
*


non fa niente smile.gif
Eric
Ah il toro era diabolico faceva una paura matta!! Mi ricordo che c'era un gatto parlante e nn so perkè lo confondevo sempre con Lucifero! Lei era bellissima in versione umana! Innamorato.gif
princenelu
CITAZIONE (Eric @ 9/2/2008, 17:18)
quanto vorrei il dvd  rolleyes.gif
*

Io ho il dvd con questa cover e la trovo semplicemente divina .smile.gif
Eric
beato te! smile.gif Io avevo noleggiato la vhs e sulla cover c'era la stessa scena del toro contro l'unicorno che è presente sul dvd. Da notare che tra i dioppiatori spicca Christopher Lee!! clapclap.gif Cmq l'animazione ricorda tantissimo il cartone animato dello Hobbit! http://www.youtube.com/watch?v=XSHLGnexe-w
grinch
CITAZIONE (Eric @ 9/2/2008, 16:29) *
Cmq l'animazione ricorda tantissimo il cartone animato dello Hobbit! http://www.youtube.com/watch?v=XSHLGnexe-w


Questo perchè sono entrambe produzione della Rankin/Bass ,aziena canadese ( una volta chiamata Videocraft) che faceva realizzare le propie produzioni interamente in Giappone per il mercato statunitense.
Arthur Rankin, Jr e Jules Bass ,sono stati due grandissimi produttori e artisti.
Numerossisimi gli speciali Natalizi in Animagic ,ai quali Tim Burton ha reso omaggio con "Nightmare before Christmas" e numerosi anche i film animati con tecnica tradizionale.
Consiglio a tutti i fans di queste produzioni anche : " il volo dei Draghi ".
Ciro84
Insieme a Only Yesterday dello Studio Ghibli questo è il mio film animato non Disney preferito.

Stupendo, indimenticabile...meravigliosa la storia di Peter Beagle (vi consiglio di leggere anche il romanzo), le voci di Mia Farrow, Angela Lansbury, Jeff Bridges, Christopher Lee e Alan Arkin, e soprattutto le fantastiche musiche degli America!
marmaidfan
BELLISSIMO!
IO LO ADORO!
Ho la vhs ch emi aveva comprato mia madre 1000 anni fa e ogni tanto me lo riguardo!
L'ho sempre amato!
veu
CITAZIONE (grinch @ 15/2/2008, 12:42) *
Questo perchè sono entrambe produzione della Rankin/Bass ,aziena canadese ( una volta chiamata Videocraft) che faceva realizzare le propie produzioni interamente in Giappone per il mercato statunitense.
Arthur Rankin, Jr e Jules Bass ,sono stati due grandissimi produttori e artisti.
Numerossisimi gli speciali Natalizi in Animagic ,ai quali Tim Burton ha reso omaggio con "Nightmare before Christmas" e numerosi anche i film animati con tecnica tradizionale.
Consiglio a tutti i fans di queste produzioni anche : " il volo dei Draghi ".


Sei sicuro che l'azienda Rankin/Bass è canadese???? Noi abbiamo letto che è inglese.....


Cmq è troppo bello questo cartone....
grinch
CITAZIONE (veu @ 17/2/2008, 21:27) *
Sei sicuro che l'azienda Rankin/Bass è canadese???? Noi abbiamo letto che è inglese.....


Cmq è troppo bello questo cartone....



Si sono sicuro ,è nata in Canada ,agli inizi degli anni '60 e si chiamava "Videocraft international",
Comunque aveva le sue sedi ,sia negli Stati Uniti che in Inghilterra,dove ad esempio vennero incise moltissime colonne sonore degli special televisivi.
Le altre due sedi produttive erano in Francia e ovviamente in Giappone.

http://www.closinglogos.com/page/Videocraf...ass+Productions

http://www.rankinbass.com/




Fulvio84
sembra molto carino, mi piacerebbe vederlo.
Mi ricorda un po il cartone del Signore degli anelli
marmaidfan
Bhe il finale è moooooooooooooooooooooolto dolceamaro cmq....non è che sia poi così lieto...

Cmq se vi capita per vie traverse guardatevelo perchè è bellissimo...per me sto film è pura poesia! I bambini di oggi dei cartoni animati così se li possono sognare....non li fanno più...
veu
La Kappa Edizioni farà uscire il libro de "L'Ultimo Unicorno" di Peter S. Beagle.


Ecco un articolo a riguardo:




L’ingresso di due umani nel bosco senza tempo dell’Ultimo Unicorno fanno sorgere al suo signore — dopo ere di languido torpore — una semplice ma fondamentale domanda: che fine hanno fatto tutti i suoi compagni? Per scoprire se è davvero l’ultimo della sua specie, si avventura così nel mondo esterno, irto di pericoli e insidie, dove incontrerà però alcuni umani che lo aiuteranno nella sua pressoché impossibile missione. Assieme a Schmendrick, mago di terza categoria, e a Molly Grue, compagna di un ‘Robin Hood’ mancato, scoprirà che che il viaggio verso la conoscenza sarà ostacolato da un grande pericolo che li aspetta nei pressi del castello maledetto di Re Haggard: il demoniaco Toro Rosso incombe sul loro destino, e ogni sua apparizione porta morte e sventura…

L'ultimo unicorno, benché considerato comunemente un grande classico moderno del fantasy per ragazzi, narra un’intensa storia sulla ricerca dell’identità, della verità, dell’innocenza perduta e della redenzione.

Nel 1982 è stato trasposto da Rankin&Bass (già realizzatori de “Lo Hobbit”) in un poetico lungometraggio, animato da esperte mani nipponiche note per aver collaborato al successo di capolavori come “Nausicaä”, “Una tomba per le lucciole”, “Castle in the Sky Laputa”, “Il Fiuto di Sherlock Holmes” e “Perfect Blue”, e doppiato da star del calibro di Mia Farrow, Christopher “Saruman” Lee, Jeff Bridges, Angela “Jessica Fletcher” Lansbury e Rene “Odo” Auberjonois.

Attualmente è in fase di pre-produzione un film live-action per il grande schermo diretto Geoff Murphy, il regista neozelandese che ha affiancato Peter Jackson nel corso di tutta la trilogia de IL SIGNORE DEGLI ANELLI, e al quale parteciperà anche lo stesso Christopher Lee, questa volta in carne e ossa.

L’autore, Peter S. Beagle, è anche sceneggiatore televisivo e cinematografico, e in questa veste ha prestato la sua opera fra l’altro a Star Trek The Next Generation e a Il Signore degli Anelli di Ralph Bakshi.

L’edizione italiana di questo romanzo gode inoltre di un ulteriore pregio: è la prima edizione al mondo a contenere il racconto “Two Hearts”, coda narrativa scritta nel 2004 de L’ULTIMO UNICORNO, e vincitrice di tre prestigiosissimi riconoscimenti: lo Hugo Award, il Nebula Award e l’Inkpot Award.




Da ricordare che come già scritto nell'articolo, è previsto un film live-action tratto da questo romanzo....


Noi siamo curiosissimi di sapere come siano le storie seguenti all'Ultimo Unicorno.....




Intanto eccovi un link interessante a riguardo del film live-action come doveva essere nel 2001:

http://www.the-last-unicorn.net/index.htm


Per il film attualmente in progetto per ora sia sa ancora poco... ci sono stati dei problemi ma c'è comunque ancora la volontà di realizzarlo! Speriamo che lo facciano presto perchè in quetsi anni il fantasy, salvo rari casi, sta funzionando alla grande e "L'ultimo Unicorno" sarebbe stupendo in live-action!
GasGas
ma in italia non esiste il dvd? cry.gif
FochinoBianco
no gas c'è anche in germania ma in italia devi accontentarti della vhs ammesso che la trovi xke è molto difficile da trovare. sad.gif
Ciro84
Finalmente si decidono a tradurre il libro! Che bello, finalmente posso farlo leggere a tutti i parenti ed amici clapclap.gif Forse porterà anche ad un'edizione DVD Italiana? shifty.gif
GasGas
speriamo sia così rolleyes.gif
princenelu
Spero tanto che esca il dvd in Italia!!!
E da molti anni che non lo vedo!!!
Annette
Oggi pomeriggio in una videoteca che non visitavo da anni ho trovato questa vhs post-6-1111346575.gif e siccome il proprietario stà svendendo tutto mi ha chiesto soltanto 5 euro,il film non l'ho mai visto ma nè ho sentito sempre parlare bene sopratutto anche in questo topic,appena lo vedo scrivo il mio commento e spero che sia veramente molto bello Innamorato.gif



Cenerina
Qualche news sul DVD Ita di questo film?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.