Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Bella Addormentata nel Bosco
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Disney Art Archive
Pagine: 1, 2
veu
Ecco qui una prima galleria di concept art dedicati alla Bella Addormentata nel Bosco, uno dei film più artistici della Disney... da notare l'influenza dello stile di due leggende dell'animazione, Mary Blair e Eyvind Earle...

NB: TUTTE LE IMMAGINI SONO DI PROPRIETà DELLA WALT DISNEY!!!!



















































Fishtail
Sono davvero bellissime... happy.gif

In particolare, mi piace questa: le fate sembrano tre farfalline happy.gif

CITAZIONE (veu @ 30/1/2008, 13:12)
Sono davvero bellissime... happy.gif


*
cosmic_disney
Santo cielo che meraviglia.Lo amo, lo adoro, lo venero!
dannys92
Caspita!!! Ke belli!!!
GasGas
sono tutti concept bellissimi rolleyes.gif a livello grafico la bella addormentata è il film della disney, anzi, il film animato più riuscito e raffinato (al livello di grafica wink.gif )
princenelu
CITAZIONE (veu @ 30/1/2008, 14:12)
Ecco qui una prima galleria di concept art dedicati alla Bella Addormentata nel Bosco, uno dei film più artistici della Disney... da notare l'influenza dello stile di due leggende dell'animazione, Mary Blair e Eyvind Earle...

NB: TUTTE LE IMMAGINI SONO DI PROPRIETà DELLA WALT DISNEY!!!!


















































*


F A V O L O S S I M E Q U E S T E I M M A G I N I su Aurora la mia princess preferita Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
E una collezione di immagini stupende e meravigliose.
Grande è Edvind Earle(non so se si scrive cosi smile.gif )
E vero la grafica degli sfondi e divina smile.gif smile.gif clapclap.gif clapclap.gif
timon
CITAZIONE (Persha @ 30/1/2008, 13:19)
Sono davvero bellissime... happy.gif

In particolare, mi piace questa: le fate sembrano tre farfalline happy.gif
*


anke a me piace particolarmente questa
Dignity90
che meraviglia! io adoro questo film... e i concept art sono davvero meravigliosi!!! Innamorato.gif
veu
Dato che sono piaciuti così tanto, presto ne mettiamo altri...
Fishtail
CITAZIONE (veu @ 1/2/2008, 14:00)
Dato che sono piaciuti così tanto, presto ne mettiamo altri...
*

Grazie!! A me piacerebbe vederne altre sulle tre fate... happy.gif
Elisetta88
posto le concept art del classico Disney più bello ed emozionante e visto che in questo periodo se ne parla molto qui sul forum, ho deciso di postarle io smile.gif che dire, sono una meraviglia! non trovate? rolleyes.gif Innamorato.gif
le immagini sono proprietà Disney!!

























jask8ergirl
la più bella in assoluto è quella di aurora "svenuta"...ha dei colori meravigliosi Innamorato.gif
Pan
Favolosi questi concept art! Sono in fibrillazione per l'uscita del blu-ray! eheheh.gif
ziafa
Bellissimi i concept di Malefica... clapclap.gif
princenelu
Condivido in pieno i concept art di malefica sono bellissimi ma anche quelli delle tre fatine sono molto interessanti e molto divertenti, persino anche quelli di Aurora sono fatti molto bene e accuratamente per analizzare bene il personaggio e si capisce che è una ragazza sensibile,romantica.
Elisetta88
non ho fatto caso che esiste già un topic sui concept della bella addormentata Muro.gif chiedo ai veu di unire i due topic. grazie mille!
veu
Abbiamo provveduto ad unire le discussioni

Elisetta88
CITAZIONE (veu @ 5/7/2008, 18:18) *
Abbiamo provveduto ad unire le discussioni

grazie mille veu! Saluto.gif Saluto.gif
Phillip's Husband
Non notate anche voi che costei è proprio Narissa di Come D'incanto?


^^
shaoran-kun
Beh, oddio, questa sembra la versione disco di Narissa! Ma è un concept di Malefica?! Grazie al cielo hanno cambiato idea...
GasGas
CITAZIONE (Elisetta88 @ 3/7/2008, 23:39) *


sono tutte meravigliose ma questa cel è a dir poco stupenda post-6-1111346575.gif se questo è il vero colore del vestito blu allora è uno spettacolo post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif un colore meraviglioso Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif speriamo che il restauro sia davvero così Innamorato.gif sarebbe un come vedere la bella addormentata per la prima volta Innamorato.gif Innamorato.gif
veu
Ecco alcuni concept art di Ken Anderson:








Pianta del castello:




Visual development preliminari:








Concept art di Mary Blair:




Concept art di Earle:















veu
Altri concept art:



















Scissorhands
Grazie mille sono tutti splendidi!!
princenelu
Sono Favolose questi concept in stile medievale gotico disegnati da Ken Anderson,Mary Blair e dal grande Eyvind Earle
Lino
CITAZIONE (veu @ 14/8/2008, 12:24) *
Altri concept art:


Che meraviglia !!!!!!!!!! esiste un libro unico dedicato che li riproduce o li avete presi da tante fonti diverse ?
nunval
I concept art sono quelli pubblicati sull'album SLEEPING BEAUTY CASTLE che veniva dato in omaggio ai visitatori dell'attrazione originale. Li vedrete prendere vita davanti a voi appunto nel tour virtuale che ricostruisce l'attrazione ( e che ho adattato in italiano wub.gif ). I visual development preliminari, disegnati da Dick Kelsey, sono illustrazioni per una prima versione della storia, che fu pubblicata anche in Italia da Mondadori nel volume NUOVE AVVENTURE DELLA GRANDE TRIBU' della leggendaria collana Carosello.
Lino
CITAZIONE (nunval @ 18/8/2008, 23:25) *
I concept art sono quelli pubblicati sull'album SLEEPING BEAUTY CASTLE che veniva dato in omaggio ai visitatori dell'attrazione originale. Li vedrete prendere vita davanti a voi appunto nel tour virtuale che ricostruisce l'attrazione ( e che ho adattato in italiano wub.gif ). I visual development preliminari, disegnati da Dick Kelsey, sono illustrazioni per una prima versione della storia, che fu pubblicata anche in Italia da Mondadori nel volume NUOVE AVVENTURE DELLA GRANDE TRIBU' della leggendaria collana Carosello.

grazie Nun ! e adesso che ci penso l'album ce l'ho anche io....è forse questo qui ?
nunval
Si che è questo! Un gioiellino autentico!
Filippo
Raga invece guardate come ho modificato un concept art di aurora... eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif Ditemi quale vi piace di piu!!!
CONCEPT ART ORIGINALE
http://img177.imageshack.us/my.php?image=eeprincessfu0.png
MODIFICATO DA ME
http://img177.imageshack.us/my.php?image=sbea8.png
E QUA L'HO RESO PIU MISTERIOSO...
http://img177.imageshack.us/my.php?image=sb2bw0.png
nunval
Davvero molto bravo ! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Filippo
Scusate raga...era qst quello piu inquietante
http://img95.imageshack.us/my.php?image=sb3zy6.png
veu
Molto belli!!!!

Grande Filippo!!!!!!

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
nipo
Salve. Ho trovato queste:












































Spero vi piacciano wink.gif
veu
Magnifiche!!!

La Bella Addormentata è ARTE ALLO STATO PURO!!! Magari rifacessero film così artistici, magari con un altro tipo di arte... pensare che Rapunzel doveva essere la nuova Bella Addormentata con l'arte settecentesca e poi l'idea è stata abbandonata, o meglio messa un po' in disparte... speriamo in futuro, ci vedremmo bene una Pelle d'Asino come una nuova Bella Addormentata con tanta arte (perchè no, magari riutilizzando le ricerche grafiche dell'arte settecentesca usate per Rapunzel e poi lasciate da parte, sarebbe un sogno!)...
nunval
Mamma mia che belli! è inutile, quel film è impagabile!
Scissorhands
CITAZIONE (nipo @ 7/2/2011, 23:18) *
Spero vi piacciano wink.gif

E lo domandi pure? tongue.gif

Grazie mille!
Arancina22
Ossignùr, sono davvero... DA FAVOLA wub.gif Guardate la successione di Malefica che scompare ridendo... Innamorato.gif
Lino
CITAZIONE (nipo @ 7/2/2011, 23:18) *

Spettacolo. E credo di averne viste un paio che ancora non conoscevo e non ho sui libri. Controllerò...Grazie !
PrincessMononoke
Che meraviglie! "La bella addormentata nel bosco" è davvero un gioiello a livello di disegni!
veu
Aurora di Marc Davis:




Malefica e Diablo di Marc Davis:




Trasformazione di Malefica in drago di Earle:

Filippo
Quant'è stupendo il disegno di Aurora di MarcDavis
chrykee
CITAZIONE
Mamma mia che belli! è inutile, quel film è impagabile!

eh eh eh ora capite perchè per me esiste solo questo?Questa è la perfezione artistica per eccellenza con un livello di difficoltà superbo e mai raggiunto in nessun altro film della disney dopo di questo....altro che toy story e compagnia cantante Saluto.gif


cels della fuga di Filippo dal castello di Malefica particolare ingrandito della minitura
Filippo
CITAZIONE (chrykee @ 10/9/2011, 13:52) *
eh eh eh ora capite perchè per me esiste solo questo?Questa è la perfezione artistica per eccellenza con un livello di difficoltà superbo e mai raggiunto in nessun altro film della disney dopo di questo....altro che toy story e compagnia cantante Saluto.gif

Sono d'accordissimo con te. E' praticamente UNICO !
chrykee
Filippo
ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO *.*
chrykee
Una curiosità scoperta da poco con chi ha parlato con Mark Davis e Ollie Johnston delle sequenze del film.
Nella scena in cui Aurora viene mandata nel bosco dalle fate per raccogliere bacche al principio la scena era totalmente diversa...ossia le fate seguivano aurora nel bosco trasformate in uccelli per scorire il desiderio più grande per il suo compleanno e per vegliare su di lei visto l'incombente maledizione di Malefica..questo però toglieva mistero sul principe Filippo e indeboliva il proseguimento della storia. Quindi si è deciso di cambiare la sequenza (che è stata animata per ben 4 volte inquanto Walt disney non era soddisfatto ) e successivamente di far tornare aurora alla capanna nel bosco e far raccontare ad aurora che aveva incontrato uno sconosciuto e da qui parte la rivelazione da parte delle tre fate che lei è una principessa ed è stata già promessa...I disegnatori però hanno lasciato una traccia di questa precedente versione che si può riscontrare dal colore dei tre uccellini che dovevano rappresentare le buone fate come da figura sotto
Filippo
Avevo notato che gli uccellini erano dello stesso colore delle fate però non immaginavo tutto questo . Ma non si ha traccia delle scene animate precedentemente?
Eric
WOW biggrin.gif e pensare che ho sempre pensato che i colori c'entrassero qualcosa in qualche modo con le fate! smile.gif
nunval
Che aneddoto delizioso!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.