Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Guida ai libri Disney
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Memorabilia
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27
ciciarampa
CITAZIONE (re luigi @ 15/9/2013, 21:28) *
non è lo steso venditore ma poco importa...ho trovato quest'asta che scade tra tre giorni...il prezzo di partenza è ottimo e le condizioni dell'oggeto altrettanto
http://www.ebay.it/itm/DISNEY-ANIMATION-Th...=item3cd5cde978
...casomai tu o altri decideste di tentare l'acquisto BUONA ASTA!!!!!!!

mancavano poche ore alla fine dell'asta, comunque era molto tardi, credo quasi l'una di notte.. sì, sarebbe stato un ottimo acquisto. sono stato impreparato..
ti ringrazio moltissimo per la segnalazione!!

CITAZIONE (re luigi @ 15/9/2013, 21:28) *
...caspita è ancora più bello di quello che ho acquistato io...uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....a saperlo prima potevo aspettare a comprare il mio....vabbè ho fatto comunque un acquistone con i controfiocchi.

il tuo acquisto non è da meno: è stato eccellente!! spero sia arrivato, o almeno arriverà entro pochi giorni..

CITAZIONE (re luigi @ 15/9/2013, 21:28) *
P.S. se per caso in futuro vi capitasse di imbattervi in occasioni ghiotte da prendere al volo come questa e possedeste già quell'oggetto vi prego disperatamente di segnalarlo...uno per tutti e tutti per uno

se ti interessava un titolo di qualche libro e/o un oggetto in particolare, scrivilo: magari posso segnalarti qualche asta.. biggrin.gif
grazie tante!!
Mad Hatter
kekkomon
Il libro sarebbe questo http://www.ibs.it/code/9788889613849/barri...isney-uomo.html ?
Mad Hatter
Esatto Kekko, è quello.
Però sul forum non l'ho sentito molto elogiato, anzi...

Qualcun altro saprebbe dirmi se vale la pena che stia sotto l'albero di Natale, magari?
Enrico
Ritengo che sia l'unica biografia su Walt Disney da leggere.


Beast
Io ce l'ho, però non posso fare confronti perché è l'unica biografia seria che abbia letto. Comunque mi sembra fatta ottimamente.

Quello che mi ha colpito di più è l'emergere dell'uomo Walt Disney; non c'è spazio per l'iconografia e la mitizzazione a cui siamo abituati. Non è un libro che celebra la vita (e le opere) di Walt, ma la analizza molto nel dettaglio. Questo potrebbe far sembrare negativi alcuni aspetti della figura di Disney, visto che vari suoi difetti sono parecchio marcati. Tuttavia un lettore critico che tenga ben presente che Walt era un uomo, straordinario ma pur sempre un uomo, e non un essere mitologico come oggi molti pensano, non dovrebbe avere problemi.
Mad Hatter
Grazie per i vostri pareri, ragazzi! happy.gif
re luigi
finalmente è arrivato...dopo quasi tre settimane dall'acquisto direttamente dagli Stati Uniti...che dire un vero sogno...the illusion of life edizione limitata sta benissimo insieme ai suoi fratellini...speriamo si moltiplichino presto...
ciciarampa
CITAZIONE (re luigi @ 26/9/2013, 1:44) *
finalmente è arrivato...dopo quasi tre settimane dall'acquisto direttamente dagli Stati Uniti...che dire un vero sogno...the illusion of life edizione limitata sta benissimo insieme ai suoi fratellini...speriamo si moltiplichino presto...

uh,.. rolleyes.gif
..complimenti!! blush2.gif
kekkomon
The Art and Flair of Mary Blair Marzo 2014

http://www.amazon.com/Flair-Mary-Blair-Upd.../ref=pd_sim_b_3
Enrico
Qualcuno ha maggiori info su questo:
http://www.amazon.com/Disney-Golden-Books-.../ref=pd_sim_b_1
Wintertime
Scusate, una domanda.. i volumi postati da Enrico e Kekkomon e "The art of Frozen" si possono trovare anche nelle comuni librerie o si possono comprare solo su siti online?
Teo
CITAZIONE (Wintertime @ 11/10/2013, 20:12) *
Scusate, una domanda.. i volumi postati da Enrico e Kekkomon e "The art of Frozen" si possono trovare anche nelle comuni librerie o si possono comprare solo su siti online?

Magari, tranne rarissimi casi in Italia non si trovano nelle librerie...quindi si possono recuperare on-line.
Wintertime
CITAZIONE (Teo @ 11/10/2013, 21:21) *
Magari, tranne rarissimi casi in Italia non si trovano nelle librerie...quindi si possono recuperare on-line.


Grazie della dritta! wink.gif
Arancina22
Ragazzi non so se è il topic giusto, spero di sì.

Vorrei sapere come è messa la reperibilità dei libri della serie Elementare, Papero!: si tratta di una serie di 4 libri (uno per ogni stagione dell'anno) in cui Qui, Quo, Qua e parentado e conoscenti vari (compresi anche gli abitanti di Topolinia) compiono delle indagini e risolvono misteri. Io possiedo solo Racconti d'Inverno e mi piacerebbe sapere come è messa la situazione per gli altri titoli che sul mio libro sono indicati come "di prossima pubblicazione":

Lungo il Fiume di Primavera
L'Estate dei Sette Mari
Autunno: Odissea nello Spazio

Edizione: Arnoldo Mondadori Editore
Periodo di pubblicazione: pre-euro (il costo era di lire 18'000).

Grazie smile.gif
Arancina22
Up: nessuno sa nulla? sad.gif
Beast
Segnalo un business book di prossima uscita negli Usa scritto dal presidente di Pixar e WDAS Ed Catmull:



http://www.amazon.com/Creativity-Inc-Overc...n/dp/0812993012

"Creativity, Inc. is a book for managers who want to lead their employees to new heights, a manual for anyone who strives for originality, and the first-ever, all-access trip into the nerve center of Pixar Animation Studios—into the story meetings, the postmortems, and the "Braintrust" sessions where art is born."
Teo
Bello, mi piacerebbe lo traducessero in italiano...chissà!
belle
CITAZIONE (Beast @ 19/11/2013, 11:30) *
Segnalo un business book di prossima uscita negli Usa scritto dal presidente di Pixar e WDAS Ed Catmull:

http://www.amazon.com/Creativity-Inc-Overc...n/dp/0812993012

"Creativity, Inc. is a book for managers who want to lead their employees to new heights, a manual for anyone who strives for originality, and the first-ever, all-access trip into the nerve center of Pixar Animation Studios—into the story meetings, the postmortems, and the "Braintrust" sessions where art is born."


ha la stessa identica copertina del concerto della pixar!

http://www.pixar.com/about/Pixar-In-Concert
Satine
ciao a tutti!

qualcuno che ha questi libri mi può dare maggiori info e farmi sapere che ne pensa?

the illusion of life: Disney Animation
Walt Disney Animation Studios Design

ho la possibilità di prenderne solo uno dei due...qualcuno mi sa consigliare? biggrin.gif grazie!!!
nunval
Io direi "The illusion of life" . Un superclassico dei libri sulla Disney!
Satine
CITAZIONE (nunval @ 26/12/2013, 11:13) *
Io direi "The illusion of life" . Un superclassico dei libri sulla Disney!




ok grazie! e in the illusion ci sono più immagini o testo scritto? (testo scritto che ovviamente si trova solo in inglese giusto?)
kekkomon
Nuovo Libro in arrivo su Marc Davis

http://imperodisney.wordpress.com/2014/02/...enaissance-man/
Beast
Disney Editions ha pubblicato l'anteprima di due volumi in uscita ad ottobre. Uno è il libro dedicato a Marc Davis, l'altro si intitola Disney During World War II: How the Walt Disney Studio Contributed to Victory in the War e mi sembra imperdibile.


Marc Davis: Walt Disney’s Renaissance Man, 208 pagine, 7 ottobre.

Descrizione:

Walt Disney once said of Marc Davis, ‘Marc can do story, he can do character, he can animate, he can design shows for me. All I have to do is tell him what I want and it’s there! He’s my Renaissance man.’ As such, Davis touched nearly every aspect of The Walt Disney Company during his tenure. He began as an animator, whose supporting work on Snow White and the Seven Dwarfs and Bambi inspired Walt to promote him to full animator.

In the ensuing years, Davis breathed life into a bevy of iconic Disney characters, including Cinderella, Alice (in Wonderland), Tinker Bell, Maleficent and Cruella De Vil. Then, in 1962, Walt Disney transferred the versatile Davis to the Imagineering department to help plan and design attractions for Disneyland and the 1964-65 New York World’s Fair. While at Imagineering, Davis conceived of designs for such classic attractions as Jungle Cruise, Pirates of the Caribbean and Haunted Mansion.

As Davis had so many talents and hats, it is only fitting that this tribute be composed by a multitude of talented writers. Experts in fine art, animation, Imagineering, and filmmaking have come together to honor Davis’s contributions to their realms. Each chapter is accompanied by a wealth of artwork, much of which was offered up by Alice Davis exclusively for this book. This volume is both the biography and the portfolio of a man who was, on any given day, animator, Imagineer, world traveler, philanthropist, husband, and teacher.


Immagini del libro: http://www.stitchkingdom.com/disney-marc-d...eak-peek-69484/


Disney During World War II: How the Walt Disney Studio Contributed to Victory in the War di John Baxter, 28 ottobre.

Descrizione:

Disney During World War II encompasses the full range of material created by the Disney studio during the war, including ground-breaking training and educational films for the military and defense industries, propaganda and war-themed shorts and features, home front poster art, and the stunning military unit insignia that provided those serving the in the armed forces with a morale-boosting reminder of home. The book makes it clear how deeply Walt invested himself in the cause by patriotically placing his studio at the disposal of Uncle Sam. Replete with period graphics, Disney During World War II showcases Walt Disney’s largely unheralded sacrifices in the pursuit of Allied victory, showing the inner workings of a wholesome family entertainment studio transformed almost overnight into a war plant where even the studio’s stable of established characters were temporarily reinvented as warriors and team-oriented, patriotic American citizens.

Immagini del libro: http://www.stitchkingdom.com/disney-editio...d-war-ii-69488/
Pan
Segnalo alcuni interessanti libri di prossima uscita:

Magic Color Flair: The World of Mary Blair

http://www.amazon.it/Magic-Color-Flair-Wor...d+of+Mary+Blair

The Lost Notebook: Herman Schultheis & the Secrets of Walt Disney's Movie Magic Hardcover

http://www.amazon.com/Lost-Notebook-Schult...e+Lost+Notebook

Once Upon a Dream: From Perrault's Sleeping Beauty to Disney's Maleficent (Disney Editions Deluxe)

http://www.amazon.com/Once-Upon-Dream-Perr...ce+Upon+a+Dream

The Art of Disney: The Golden Age (1937-1961)

http://www.amazon.it/Art-Disney-Golden-Age...%281937-1961%29

Mickey Mouse: Emblem of the American Spirit

http://www.amazon.com/Mickey-Mouse-Emblem-...American+Spirit

Disney During World War II

http://www.amazon.it/Disney-During-World-W...ng+World+War+II
Mad Hatter
Con calma mi spulcerò bene i link, grazie Guido!

Curiosità: nessun nuovo annuncio per gli Archives Series?
Pan
CITAZIONE (Mad Hatter @ 18/5/2014, 15:08) *
Curiosità: nessun nuovo annuncio per gli Archives Series?

Nessun annuncio, purtroppo. Temo che la serie sia stata interrotta. sad.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Pan @ 19/5/2014, 0:54) *
Nessun annuncio, purtroppo. Temo che la serie sia stata interrotta. sad.gif

Avevano cadenza annuale?!
Ma che peccato, che grosso grande peccato... sad.gif
kekkomon
Ho prenotato questo smile.gif
http://www.amazon.it/Art-Disney-Golden-Age...%281937-1961%29
Beast
CITAZIONE (Mad Hatter @ 19/5/2014, 15:15) *
Avevano cadenza annuale?!
Ma che peccato, che grosso grande peccato... sad.gif

Io penso che più che interrotta sia proprio volutamente conclusa.
I quattro volumi hanno descritto le fasi principali della lavorazione dei film: storyboard, concept art, animazione e sfondi. In più i libretti sono stati un bonus dedicato ai nove animatori più celebri. La panoramica è pressoché completa.
Angelo1985
Ciao, non so se ne avete già parlato, ma volevo sapere qualche vostra impressione sui libri editati per festeggiare gli 80 anni di Topolino e di Paperino, secondo voi meritano?

icon_mickey.gif
Beast
CITAZIONE (Angelo1985 @ 11/6/2014, 11:59) *
Ciao, non so se ne avete già parlato, ma volevo sapere qualche vostra impressione sui libri editati per festeggiare gli 80 anni di Topolino e di Paperino, secondo voi meritano?

icon_mickey.gif

Il volume degli 80 anni di Topolino (testata, non personaggio) è ottimo: buona selezione di storie, grande formato, ottima qualità della carta, articoli di approfondimento curati e ricchi di informazioni, rilegatura di pregio. Il tutto a 20 €, per me è consigliatissimo, ma ormai credo sia difficile da reperire; c'è però l'edizione in brossura.

Il volume su Paperino non ce l'ho ancora ancora e sono indeciso sull'acquisto. Il difetto principale è il prezzo, lievitato a 30 €; inoltre la copertina non mi piace molto. La selezione di storie sembra buona e le più datate non le ho, però ce ne sono anche molte recenti.
Angelo1985
Grazie Beast, bè, è vero, è abbastanza irreperibile, però ho trovato la versione brossurata, non è brutta alla fine, è molto maneggevole e la carta non è troppo infima...ora vedo se prenderlo, non sono mai stato un lettore assiduo di Topolino, soprattutto per motivi di spazio (settimanale vuole dire 4 numeri al mese, materialmente non ci riuscirei!!!) però ho preso alcuni numero qua e là soprattutto per eventi speciali o estivi. Cmq questo libro mi ha colpito e leggendo l'indice ho visto che ci sono tante cose interessanti.
Mi spiace per Paperino, 30 eurI sono troppi per me, oggettivamente non posso spendere così tanto per un libro, seppur, anche questo, di buona fattura smile.gif

icon_mickey.gif
Beast
CITAZIONE (Angelo1985 @ 12/6/2014, 10:17) *
Mi spiace per Paperino, 30 eurI sono troppi per me, oggettivamente non posso spendere così tanto per un libro, seppur, anche questo, di buona fattura smile.gif

Magari uscirà anche questo in brossura (e, spero, a metà prezzo) tra qualche tempo. smile.gif
Angelo1985
Mentre mi "gusto" finalmente dopo tanto tempo IO TOPOLINO prima edizione, volevo chiedere ai più esperti sul fronte estero, possibile che per gli imminenti 30 anni di Taron e la pentola magica non sia previsto nulla, ma proprio nulla, nemmeno a livello di libri? Credo che abbiano materiale a chili su ogni loro opera negli Archives, ma alla fine tirano sempre fuori dai soliti (magnifici) 6/7 film, ma nemmeno il trentesimo vogliono festeggiare? in fondo uscirà anche il blu ray...

icon_mickey.gif
giallo98
Oggi ho ordinato su Amazon il libro "Animation". eheheh.gif Sono troppo felice non vedo l'ora che arrivi!!! eheheh.gif Innamorato.gif
kekkomon
Qualcuno ha preso il libro "The Art of Disney: The Golden Age (1937-1961)"? E' tutto scritto? ci sono immagini?
Pan
CITAZIONE (kekkomon @ 9/8/2014, 15:49) *
Qualcuno ha preso il libro "The Art of Disney: The Golden Age (1937-1961)"? E' tutto scritto? ci sono immagini?

Non si tratta di un libro ma di 100 cartoline. wink.gif







kekkomon
Molto bello *_*
nunval
http://www.amazon.it/gp/product/1423194144...=UTF8&psc=1

Ragazzi, chiunque ami WALT Disney non può lasciarsi sfuggire questa ultima gemma della serie degli Storybook americani:
WALT DISNEY'S CLASSIC STORYBOOK
Una serie di nuovi adattamenti di storie classiche ricavate dai big e little golden book vintage, illustrate con disegni d'epoca
Abbiamo
BIANCANEVE, PINOCCHIO, LE AVVENTURE DI TADDEO, BAMBI, UN PROFESSORE TRA LE NUVOLE, CENERENTOLA, IL BRUTTO ANATROCCOLO, ALICE, PLUTO IN MARE, PETER PAN, I TRE PORCELLINI, LILLI, ZANNA GIALLA, LA BELLA ADDORMENTATA, L'ASINELLO MANNI (Questo è un Little Golden Book che non conoscevo!), PAPERINO E LA BARCHETTA A VELA, IL LIBRO DELLA GIUNGLA, HERBIE IL MAGGIOLINO!
Mad Hatter
E' reperibile qualche foto dell'interno del volume, Nun rolleyes.gif ?
Pan
"An Animator’s Gallery" è il titolo del nuovo straordinario libro di Eric Goldberg, disponibile dal 30 giugno del prossimo anno.









http://www.stitchkingdom.com/disney-an-ani...sneyland-72720/
nunval
Wow! Biancaneve e i sette nani sono perfetti!
Beast
Visto che siamo a inizio anno, che ne dite di un ripassino di tutto il ben di Dio che ci offriranno le librerie nel 2015?

Kaufman, J.B.: Pinocchio: The Disney Epic, Walt Disney Family Foundation Press, 17 febbraio.
Per celebrare il 75° anniversario di Pinocchio, un libro monumentale sulla sua realizzazione. Se è ricco come il precedente volume dello stesso autore su Biancaneve, sarà forse il libro Disney più importante dell'anno.



Apgar, Garry: Mickey Mouse: Emblem of the American Spirit, Walt Disney Family Foundation Press; 17 febbraio
Tutto sulla creazione di Topolino, sul suo rapporto con Walt, sul suo impatto socio-culturale di massa. L'editore è una garanzia.



Solomon, Charles: A Wish Your Heart Makes: From the Grimm Brothers' Aschenputtel to Disney's Cinderella, Disney Editions, 10 febbraio
Il "sequel" del libro sulla Bella Addormentata del 2014



Deja, Andreas: The Nine Old Men: Lessons, Techniques, and Inspiration from Disney's Great Animators, Focal Press, 1 agosto
Andreas Deja racconta i Nine Old Men.



Amendola, Dana: All Aboard: The Wonderful World of Disney Trains, Disney Editions, 1 settembre



Luperchio, Kevin: Disney Movie Posters : From Oswald the Lucky Rabbit to Big Hero 6, Disney Editions, 15 settembre
I poster dei film Disney animati, dei corti e dei live-action.

Smith, Dave: Disney A to Z : The Official Encyclopedia, Disney Editions
Dopo 9 anni, arriva l'edizione aggiornata (la quarta) dell'Enciclopedia Disney.



Canemaker, John: Paper Dreams : The Art & Artists of Disney Storyboards, Disney Editions
Edizione aggiornata del libro del 1999
Enrico
Grazie Beast per questa preziosa lista.

Quello dei treni lo comprerò sicuramente.

La quarta edizione dell'enciclopedia quando uscirà? Non ho le precedenti, e credo che la prenderò!

Su quello dei poster dei vari film c'è qualche informazione in più?

Invece per quello su Topolino che dovrebbe uscire tra poco, come dovrebbe essere? Formato, pagine?
Beast
CITAZIONE (Enrico @ 10/1/2015, 19:34) *
Grazie Beast per questa preziosa lista.

Quello dei treni lo comprerò sicuramente.

La quarta edizione dell'enciclopedia quando uscirà? Non ho le precedenti, e credo che la prenderò!

Su quello dei poster dei vari film c'è qualche informazione in più?

Invece per quello su Topolino che dovrebbe uscire tra poco, come dovrebbe essere? Formato, pagine?

Per info varie, trovi tutti i libri su amazon.com, tranne l'enciclopedia che non è ancora listata. wink.gif
Enrico
Ok, per l'enciclopedia non si sa una data di uscita?
Beast
CITAZIONE (Enrico @ 10/1/2015, 22:52) *
Ok, per l'enciclopedia non si sa una data di uscita?

Non l'ho ancora trovata.
Mad Hatter
Ed in italiano niente, niente, niente....
Perché sicuramente, come al solito, da noi verrà tradotto nulla. Muro.gif
nunval


Mi è appena arrivato...delusione...ho postato su amazon questa recensione.
Se non sapete leggere la musica o non siete collezionisti folli, non ne vale la pena. Stampa su carta opaca veramente pessima poi.

"Se non siete dei musicisti non vale davvero la pena di spendere trecento dollari per avere queste scansioni ad alta risoluzione dell'intera partitura musicale di Biancaneve originale, scritta a mano dai musicisti. Certo, è un pezzo da collezione, le copie sono numerate ma il prezzo è assurdo. La carta poi è opaca, le foto di scena riprodotte per seguire il film ( solo una diecina tra foto di scena e illustrazioni d'epoca, più le immagini classiche dei protagonisti nei risguardi) sono quindi molto scure come colori e tutte già viste e stampate molto meglio in altre occasioni ( a parte le prime due con Biancaneve che, per la prima volta, mettono in evidenza le sue palpebre, che le danno una espressione del tutto diversa) Peccato, una occasione mancata, sembra veramente una scansione fatta in tipografia."
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.