Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sailor Moon e le sue "fotocopie"
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
MagicLuca
Sailor Moon è stato un cartone ai suoi tempi unico nel suo genere ha avuto un enorme successo planetario. Negli anni diversi cartoni animati hanno attinto a piene mani da questo anime nel tentativo spesso vano di emularne il successo. Alcuni si sono rivelati validi e non troppo simili, altri invece sono stati delle fotocopie mal riuscite. Tokyo Mew Mew, Pretty Cure, Winx, Mermaid Melody, Witch, Sakura... la lista può continuare ancora...

Proviamo a stilare una classifica di gradimento... io senz'altro metto al primo posto Sailor Moon.
Janine
Su Sakura non sono d'accordo.
Non si trasforma, i vestiti glieli fa l'amica (in questo momento non ricordo il nome) e la storia é totalmente diversa.
Albe
Sailor Moon e poi Sakura. Gli altri non li guardati proprio... poche puntate ma mi davano poi la sensazione di già visto. sleep.gif

Anch'io concordo con Janine. Sailor rimarrà per sempre uno dei cartoni preferiti Innamorato.gif insieme ad altri come Ranma 1/2, Inuyasha, Lady Oscar, Pollon, DragonBall..
MagicLuca
avete ragione, sono molti diversi fortunatamente...
veu
Mermaid Melody NON è una fotocopia!!!!!! è una storia originale!!!!!

Cmq al primo posto MERMAID MELODY! Poi anke PRETTY CURE e KAMIKAZE KAITOU JEANNE!!!


WINX e WITCH poi sono del tutto differenti!

Le Winx sono le migliori!
Albe
E Sailor nella vostra top 3 non c'è..? Strano avrei pensato il contrario smile.gif
Janine
Sailor Moon in assoluto! Poi Sakura,Pretty Cura, Mermaid Melody, ma sono curiosa di vedere fotocopie di SM come Tokyo Mew Mew happy.gif
veu
CITAZIONE (Albe @ 8/3/2007, 22:54)
E Sailor nella vostra top 3 non c'è..? Strano avrei pensato il contrario  smile.gif
*



Perkè non l'abbiamo messa???? lol ci siamo dimenticati!!!! ihihihihihihih


No dai SAILOR MOON c'è! è impossibile ke non ci sia!!!! La mettiamo al pari livello delle altre!!!!
GasGas
sailor moon in primis assolutamente wub.gif wub.gif wub.gif al secondo posto magic knights rayheart wub.gif al terzo posto slayer wub.gif

ahhhhhhhhhhhhh...i bei anime di un tempo wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif tre anime diversi, tre generi diversi wub.gif ormai non succede più sleep.gif sono tutti o stile pokemon, o stile ninja o stile guerriere cretine sleep.gif

P.S mermaid melody è carino, però il fatto del canto propri non mi convince dry.gif dry.gif dry.gif dry.gif
Scissorhands
CITAZIONE (GasGas @ 10/3/2007, 4:24)
sailor moon in primis assolutamente wub.gif  wub.gif  wub.gif al secondo posto magic knights rayheart wub.gif al terzo posto slayer wub.gif

ahhhhhhhhhhhhh...i bei anime di un tempo wub.gif  wub.gif  wub.gif  wub.gif tre anime diversi, tre generi diversi wub.gif ormai non succede più sleep.gif sono tutti o stile pokemon, o stile ninja o stile guerriere cretine sleep.gif

P.S mermaid melody è carino, però il fatto del canto propri non mi convince dry.gif  dry.gif  dry.gif  dry.gif
*


Uaoooooooooo !!!Perfettamente d'accordo incredibile. Esattamente queste sono le mie posizioni per i manga di questo genere!!!

PS: Mermaid Melody non l'ho MAI visto... ma ripeto che secondo me è una cavolata allucinante!!!!!Da arresto... legale (per i creatori), cardiaco (per i bambini che vedono stè cose...)
veu
Shissor, prova a vedere delle puntate di Mermaid Melody... è molto bello...

GasGas, la faccenda del canto a noi piace... almeno è qualcosa di nuovo, vincente secondo noi... e poi le canzoni sono tanto belle che è sempre un piacere ascoltarle!!!! w00t.gif w00t.gif w00t.gif
esmeralda90
Sakura,x me nn ha niente a ke fare con Sailor Moon.
1 altro cartone ke , secondo me, prende molto spunto da Sailor Moon è Doremi.
Non lo pensate anche voi? è vero ke a differenza di Sailor Moon le combattenti sono bambine,ma la trama e l'idea si ispirano proprio a quello
Elisetta88
io metto assolutamente Sailor Moon al primo posto in classifica! sinceramente è il mio unico cartone preferito! certo, ce ne sono di altri molto belli ma lei nn si supera! wub.gif poi ognuno da il suo parere wink.gif
veu
Sailor cmq si rifà tantissimo a CUTEY HONEY dell'ormai lontano 1973... la trama è molto molto simile! Quindi noi ci andremmo cauti a vedere fotocopie di Sailor Moon perkè altrimenti dovremmo dire di vedere fotocopie di Cutey Honey ovunque!!!

Con questo non vogliamo assolutamente sminuire l'importanza che Sailor ha avuto sia nell'animazione giapponese sia nel mondo dell'animazione in generale...

PS: Mermaid Melody Principesse Sirene, Pretty Cure e Kamikaze Kaitou Jeanne sono totalmente differenti da Sailor Moon sia per trama (entrambe Mermaid e Pretty sono molto originali), sia per atmosfere... poi certo con questo non vogliamo obbligare nessuno a farsi piacere per forza Mermaid o Pretty, però questa è la verità: questi ultimi 2 anime sono proprio belli e ben fatti... quello che vogliamo dire è che non si può vedere Sailor Moon sempre e ovunque! Questa è la nostra idea... è come se noi vedessimo in ogni cartone animato giapponese Cutie Honey o Candy Candy o Georgie o Lady Oscar o Remì... dai i cartoni cambiano, si evolvono, magari prendono spunto (questo sì), ma non sono tutti delle mere fotocopie.... poi le fotocopie ci sono questo sì, ma Mermaid e Pretty NON rientrano nel modo più assoluto nelle fotocopie!!!!! Almeno che questo sia chiaro!!!!


Magari forse Doremì può essere un po' copia anche se come trama è abbastanza differente... questo cartone non lo capivamo proprio... non che fosse brutto, però tra Doremì e anime tipo Mermaid Melody o Pretty Cure ci passa l'abisso in mezzo... Pretty e Mermaid sono all'infinito migliori di Doremì almeno questo è il nostro parere!



PS: a noi è piaciuto da pazzi anke l'ipercriticato MEW MEW!!!!! La trama era emozionantissima... E a proposito di Mew Mew, ma come fate a dire che è una copia di Sailor Moon? Ma cos'ha di uguale a parte il fatto di un gruppo di ragazze che combattono il male??????
Ghiltoniel
Io adoro sailor moon....avevo anche le bambole che parlavano(un po' inquietanti ma ero piccola nn ci facevo caso..forse adesso mi farebbero paura)..


Off: Sarà che sono iscritta al forum da poco ma proprio non capisco una cosa....perchè veu parla sempre di sè al plurale? ...si tratta di più persone oppure è una sola persona che parla di sè in seconda persona plurale? blink.gif (mi ricorda molto gollum... blink.gif )
Elisetta88
CITAZIONE (Ghiltoniel @ 7/5/2007, 18:47)
Io adoro sailor moon....avevo anche le bambole che parlavano(un po' inquietanti ma ero piccola nn ci facevo caso..forse adesso mi farebbero paura)..
Off: Sarà che sono iscritta al forum da poco ma proprio non capisco una cosa....perchè veu parla sempre di sè al plurale? ...si tratta di più persone oppure è una sola persona che parla di sè in seconda persona plurale? blink.gif (mi ricorda molto gollum... blink.gif )
*

eheheh.gif questa cosa di gollum mi è piaciuta da morire!! Roftl.gif
veu
SIAMO IN PIù PERSONE... SIAMO IN 6... MA D'ACCORDO CHE MAGARI FISICAMENTE NON SAREMO BELLI, MA PROPRIO A GOLLUM SOMIGLIAMO???????????? post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif
Scissorhands
CITAZIONE (veu @ 7/5/2007, 20:13)
SIAMO IN PIù PERSONE... SIAMO IN 6... MA D'ACCORDO CHE MAGARI FISICAMENTE NON SAREMO BELLI, MA PROPRIO A GOLLUM SOMIGLIAMO????????????  :
*


Perchè non aprite un topic dove parlate di voi e vi presentatr? Altrimenti vi toccherà spiegare il vostro "plurale" ad ogni nuovo utente!!!!!!!! bleh.gif bleh.gif

Che poi, dico, come vi fate a mettere d'accordo su cosa scrivere? Abitate tutti nella stessa casa? Oppure quando c'è da rispondere parte una catena di chiamate, un veloce conclave, e uno di voi risponde? Non so, si getta la monetina, testa o croce, ambarabà ciccì cocò... o roba del genere...
Fishtail
La mia classifica relativa al genere delle combattenti magiche:

1.Sailor Moon
2.Wedding Peach
3.The Slayers ( Gli incantesimi di Rina)
4.The Powerpuff Girls o Superchicche ( lo so, non è un anime happy.gif )
5.Magic Knights Rayearth
6.Mermaid Melody
MagicLuca
da quanto ho letto wedding peach ricorda molto Sailor Moon... ed era tramesso di notte su italia 1, giusto?
Fishtail
CITAZIONE (MagicLuca @ 23/9/2007, 23:06)
da quanto ho letto wedding peach ricorda molto Sailor Moon... ed era tramesso di notte su italia 1, giusto?
*

Esatto happy.gif !! A me piaceva molto ....anche se non ho visto tutti gli episodi! Apprezzo molto il suo character design e se non sbaglio uno degli sceneggiatori ha lavorato persino a Sailor Moon....
Esiste anche la seconda serie oav ( Wedding Peach DX) editata in vhs dalla Dynit in Italia...
Purtroppo non l'ho mai vista ma credo sia bella, a giudicare da alcuni montaggi visionati su youtube happy.gif .....
veu
Sì il disegnatore e lo sceneggiatore di Wedding Peach è lo stesso di Salior Moon!

Noi abbiamo trovato la mail del mangaka di Wedding Peach e vogliamo scrivergli....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.