Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Malefica!
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Universo Disney
dannys92
CIAO RAGA! Ho una domanda su Malefica: verso la fine, Flora dice a Fauna e Serenella: ASCOLTATE, E' MALEFICA!
Ma se loro sono fuori dalla stanza dove sta Aurora, come fa Flora a sentire che sta Malefica nella stanza??? wacko.gif huh.gif
veu
Sente la musichetta che emana Malefica trasformata in bolla di luce e con cui incanta Aurora!
dannys92
Ahh!!! Io credevo ke la musichetta fosse una specie di colonna sonora che io personaggi non sentissero!!
GasGas
nono la musichetta si sente e serviva per incantare aurora smile.gif wink.gif
Eric
ogni tanto la musichetta sembra che dica "Auorora...Aurora..." post-6-1111076745.gif lo so ho delle orecchie strane io eheheh.gif
giagia
no, no sono dei semplici "Uaaaaaaa aaaaaaaaaaaah aaaaaaaaaaaaaaah- Uaaaaaaaaaaaaah aaaaaaaaaaaaaaaah aaaaaaaaaaaaaah AH"
che vengono dal terzo atto del balletto della Bella Addormentata di Tchaikovsky, precisamente dalla marcia del Gatto con Gli Stivali (per celebrare il banchetto nuziale i diversi personaggi delle fiabe vengono invitati alla corte della Bella Addormentata, tra questi c'è anche il famoso gatto di Perrault, accompagnato appunto da questo tema)
Eric
infatti ho detto "sembra" biggrin.gif aaaah giagia mi hai distrutto un mito !...fin da piccolo ho pensato che dicesse aurora... cry.gif ... eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Janine
CITAZIONE (giagia @ 2/2/2007, 16:36)
no, no sono dei semplici "Uaaaaaaa aaaaaaaaaaaah aaaaaaaaaaaaaaah- Uaaaaaaaaaaaaah aaaaaaaaaaaaaaaah aaaaaaaaaaaaaah AH"
che vengono dal terzo atto del balletto della Bella Addormentata di Tchaikovsky, precisamente dalla marcia del Gatto con Gli Stivali (per celebrare il banchetto nuziale i diversi personaggi delle fiabe vengono invitati alla corte della Bella Addormentata, tra questi c'è anche il famoso gatto di Perrault, accompagnato appunto da questo tema)
*



adoro quel balletto Innamorato.gif Innamorato.gif

Eric "Aurora" lo dice dopo wink.gif
nunval
In effetti è il miagolio del Gatto con gli Stivali, ma è "modificato" in modo che dica proprio "Aurora!" "Aurora!" eheheh.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (nunval @ 2/2/2007, 22:53)
In effetti è il miagolio del Gatto con gli Stivali, ma è "modificato" in modo che dica proprio "Aurora!" "Aurora!" eheheh.gif
*

Ma quante cose che s'imparano qui! Sono sbigottito, non avrei mai immaginato!
chrykee
si confermo il pezzo presente nel terzo atto del balletto ,dove compaiono il gatto con gli stivali con la Gatta bianca e Cenerentola con il principe Fortunè ,Capuccetto Rosso e il lupo (Che poi nel balletto danno luogo al celebre Passo a Due alla reggia di Floristano per festeggiare i nuovi reali)è stato ri-arrangiato per questa occasione diventando da semplice miagolio il nome di Aurora Saluto.gif
Un altra piccola curiosità è che il nome del principe presente nella favola e quindi anche nel balletto era Principe Desirè trasformato poi in Filippo dalla Disney perchè considerato più virile per il tipo di personaggio e quindi adatto al character creato scelta secondo me azzeccata tongue.gif
giagia
Non sapevo dicesse Aurora, beh, che dire, non si finisce mai d'imparare... smile.gif
Eric
Ahhh..allora ci sento ancora bene!!!! laugh.gif
princenelu
ANCHIO MI CHIEDEVO COSA FOSSE QUELLA VOCE MISTERIOSA CHE CHIAMAVA AURORA ERA MALEFICA CHE CANTAVA PER INCANTARE AURORA .

GRAZIE MILLE DI AVER CHIARITO LE IDEE CHE AVEVO SU MALEFICA
veu
Scusate ma anche noi sentivamo la musichetta senza capire che diceva Aurora!!! La pensavamo come Giagia! lol

Cmq è una figata il balletto... che bella la parata dei personaggi (Cene e Principe, il Gatto e la Gatta, Cappu e il Lupo)...

UNA DOMANDA SUL BALLETTO: MA IL PRINCIPE DELLA BELLA ADDORMENTATA NON SI CHIAMAVA FLORIMONDO???????????????????
Franz
Ma a me non è mai sembrato che dicesse Aurora...boh! Comunque la lucina di Malefica mi ha sempre affascinato, tanto che da piccolo non appena trovavo una pila la puntavo su un muro e poi facevo finta di seguirla ipnotizzato... eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif ...Era una delle scene che mi piaceva imitare wink.gif
Janine
CITAZIONE (veu @ 5/2/2007, 23:37)
Scusate ma anche noi sentivamo la musichetta senza capire che diceva Aurora!!! La pensavamo come Giagia! lol

Cmq è una figata il balletto... che bella la parata dei personaggi (Cene e Principe, il Gatto e la Gatta, Cappu e il Lupo)...

UNA DOMANDA SUL BALLETTO: MA IL PRINCIPE DELLA BELLA ADDORMENTATA NON SI CHIAMAVA FLORIMONDO???????????????????
*



No,é sempre stato Desiré
veu
Ma allora Florimondo chi è????

Noi avevamo sentito parlare di Florimondo... alle lezioni di musica nelle scuole medie avevamo studiato la musica della Bella Addormentata e ricordiamo che il Principe si chiamava Florimondo... abbiamo ancora controllato sugli appunti e il Principe si chiama così
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (veu @ 6/2/2007, 16:43)
Noi avevamo sentito parlare di Florimondo... alle lezioni di musica nelle scuole medie avevamo studiato la musica della Bella Addormentata e ricordiamo che il Principe si chiamava Florimondo

Anche a scuola media andavate tutti insieme? Ma chi siete, la famiglia Von Trapp? eheheh.gif Bravi, vuol dire che per voi l'amicizia è duratura se non eterna clapclap.gif
Janine
CITAZIONE (veu @ 6/2/2007, 15:43)
Ma allora Florimondo chi è????

Noi avevamo sentito parlare di Florimondo... alle lezioni di musica nelle scuole medie avevamo studiato la musica della Bella Addormentata e ricordiamo che il Principe si chiamava Florimondo... abbiamo ancora controllato sugli appunti e il Principe si chiama così
*



a danza la mia insegnante ci ha sempre detto che si chiama Desiré eheheh.gif
veu
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 6/2/2007, 16:43)
Anche a scuola media andavate tutti insieme? Ma chi siete, la famiglia Von Trapp? eheheh.gif Bravi, vuol dire che per voi l'amicizia è duratura se non eterna clapclap.gif
*



No, solo 2 sono andati a scuola assieme... loro hanno avuto la prof che parlava di Florimondo...
Alessio (WDSleepingBeauty)
A me la scena in cui appare lo sguardo sinistro di Malefica nell'oscurità del camino e la conseguente musichetta mi facevano ''paura'' fin da piccolo! w00t.gif

A voi no?
Mad Hatter
CITAZIONE (Walt Disney Sleeping Beauty @ 8/2/2007, 17:53) *
A me la scena in cui appare lo sguardo sinistro di Malefica nell'oscurità del camino e la conseguente musichetta mi facevano ''paura'' fin da piccolo! w00t.gif

A voi no?

....da piccolo. Si, ma pochetto eheheh.gif eheheh.gif
Klauz_star
io ho notato che sansone è simile a Maximus di rapunzel... oltretutto aurora ha 16 anni e sembra una donna adulta, rapunzel ne ha diciotto ma ne dimostra 14.
Arancina22
CITAZIONE
aurora ha 16 anni e sembra una donna adulta,


Questo perchè, essendo (vado a deduzione) la fiaba ambientata in paesi germanici, Aurora ha un'impostazione ossea più robusta... più austriaca o tedesca biggrin.gif Senza perdere, ovviamente, la grazia e la femminilità.
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Klauz_star @ 26/12/2010, 23:05) *
aurora ha 16 anni e sembra una donna adulta

Ma perché, James Dean e Natalie Wood in "Gioventù bruciata" sembrano dei liceali? In quegli anni si usava dipingere i ragazzi in quel modo...
Daydreamer
Giusta osservazione March! wink.gif
Klauz_star
poi è anche vero i tempi stanno cambiando, ci sono ventenni che sembrano ancora ragazzini delle superiori e quarantenni che sembrano ventenni... poi sono disegnate con tecniche diverse... penso che rapunzel fosse nata nel periodo di aurora sarebbe stata simile a lei, magari vestita in lilla..
WALY DISNEY
CITAZIONE (Klauz_star @ 27/12/2010, 0:05) *
rapunzel ne ha diciotto ma ne dimostra 14.


Si si io la prima volta che ho visto il trailer le avevo dato massimo 16 anni, poi al cinema ,appena ho scoperto che ne aveva 18, sono rimasto shockkato post-6-1111346575.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.