Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Grimilde
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Universo Disney
dannys92
CIAO RAGA! VOLEVO FARVI UNA DOMANDA: MA DA KE FONTE E' STATO DETTO KE LA MATRIGNA CATTIVA DI BIANCANEVE, NEL FIL DISNEY, SI KIAMA GRIMILDE?
Franz
E' stata chiamata così nelle storie a fumetti di Biancaneve.
A volte capito che un personaggio prenda nome: infatti in USA è semplicemente "the evil queen".
Per esempio il principe di Biancaneve in Francia si chiama Floriant (Fiorenzo) wink.gif
dannys92
HO CAPITO!
GRAZIE 1000 FRANZ! EFFICENTE CM SEMPRE! smile.gif
Franz
CITAZIONE (dannys92 @ 29/1/2007, 17:36)
HO CAPITO!
GRAZIE 1000 FRANZ! EFFICENTE CM SEMPRE! smile.gif
*

Figurati...se aspetti che passino i veri esperti del settore, sapranno darti spiegazioni ben più esaurienti delle mie wink.gif
nunval
Grimhilde è il suo nome anche nel fumetto originale americano scritto da Hank Porter e Bob Grant nel 1937. In Italia in un primo tempo lo si tradusse con Grimilda, poi Grimilde.
Janine
Anch'io mi son sempre fatta questa domanda, grazie per l'informazione Franz happy.gif


p.s.: dannys bellisimo il disegno nella firma biggrin.gif
Franz
OFF TOPIC: non c'entra niente, ma io e la mia famiglia abbiamo soprannominato "Grimilde" la nostra signora delle pulizie (ormai da 5 anni)!!! Ed è strano perchè non somiglia niente alla regina cattiva!!! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif Naturalmente lo diciamo tra noi per scherzare, lei non lo sa! wink.gif
Principe Filippo
CITAZIONE (Franz @ 29/1/2007, 18:04)
OFF TOPIC: non c'entra niente, ma io e la mia famiglia abbiamo soprannominato "Grimilde" la nostra signora delle pulizie (ormai da 5 anni)!!! Ed è strano perchè non somiglia niente alla regina cattiva!!! eheheh.gif  eheheh.gif  eheheh.gif  eheheh.gif  eheheh.gif  eheheh.gif  eheheh.gif  eheheh.gif  eheheh.gif  eheheh.gif  eheheh.gif Naturalmente lo diciamo tra noi per scherzare, lei non lo sa! wink.gif
*

eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Janine
CITAZIONE (Franz @ 29/1/2007, 18:04)
OFF TOPIC: non c'entra niente, ma io e la mia famiglia abbiamo soprannominato "Grimilde" la nostra signora delle pulizie (ormai da 5 anni)!!! Ed è strano perchè non somiglia niente alla regina cattiva!!! eheheh.gif  eheheh.gif  eheheh.gif  eheheh.gif  eheheh.gif  eheheh.gif  eheheh.gif  eheheh.gif  eheheh.gif  eheheh.gif  eheheh.gif Naturalmente lo diciamo tra noi per scherzare, lei non lo sa! wink.gif
*



grandi eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
GasGas
topic interessante non conoscevo l'origine del nome della regina rolleyes.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (GasGas @ 29/1/2007, 23:47)
topic interessante non conoscevo l'origine del nome della regina rolleyes.gif
*

Io l'avevo immaginata, ma pensavo fosse tutta un'invenzione dei fumetti italiani, invece...
clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
giagia
Non so perchè ma "Grimilda" mi suona tanto di ragazza poco per bene...
Eric
Sapevo che si chiamava Grimilde perchp quando ero piccolo leggevo sempre un libro di Biancaneve (non Disney) dove la regina si chiama appunto Grimilde...
Mad Hatter
CITAZIONE (giagia @ 30/1/2007, 14:40) *
Non so perchè ma "Grimilda" mi suona tanto di ragazza poco per bene...


hihihi eheheh.gif
Klauz_star
io ho una piccola curiosità in un episodio di xena compare una valchiria che si chiama "grimilde" è probabile che si siano ispirati a qualche regina mitologica che aveva qualche tendenza strana... anche se pare più evidente l'ispirazione verso la perfida e perversa contessa Erzebeth Bathory.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.