Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Memorabilia su I Racconti dello Zio Tom
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Memorabilia
chrykee
Brer Rabbit "Born and bred in a briar Patch"

Brer Bear "Duh!"

Brer Fox "I Gotcha Brer rabbit"

Song of the South "Opening Title"
GasGas
chissà quando potremo avere questo splendido film nelle nostre videoteche rolleyes.gif cry.gif
Lino
CITAZIONE (GasGas @ 26/1/2007, 19:32) *
chissà quando potremo avere questo splendido film nelle nostre videoteche rolleyes.gif cry.gif

Alcuni miei memorabilia su "I racconti dello Zio Tom" (The Song Of The South), film che non ci danno in DVD per le solite paturnie che ogni tanto gli americani si fanno venire sulle sciocchezze. A proposito, se non l'avete ancora fatto e se mai servisse a qualcosa, firmate la petizione su http://www.songofthesouth.net/home.html E se volete farvi una risata andate a leggere qui http://movies.go.com/feature?featureid=886352 e capirete perchè per me sono pure "paturnie" da menopausa.
I tre 78 giri della Capitol, anno 1947. Il little golden record del 1951. Il prezioso WDL 4001 del 1956, l'ST 3907 round cover del 1958, il "magnificent" del 1970, il disco italiano 45 giri del 1972, uno dei due film super 8 Disney Cinecasa, la prima VHS italiana anni 80.
Lino
E oggi ho comperato anche il poster di questo film - l'edizione del 1973 con il titolo modificato per attirare le folle...........ma ci tengo molto, perchè fu l'unico film che mi portò a vedere la mia nonna, accanita fan di Via col Vento, di Hattie Mc Daniel e di tutto quanto le ricordasse il vecchio Sud americano, come ho già raccontato nel topic "Come è nata la vostra passione Disney?".......
nunval
Poster magnifico e magnifico il ridoppiaggio del film realizzato per l'occasione, con Hattie McDaniel che aveva la stessa doppiatrice di Via col vento, vale a dire Maria Saccenti! Ciao, Lino!
Donald Duck
Innamorato.gif
Ma perchè cambiarono titolo? huh.gif
Lino
Immagino cambiarono titolo per mettere in risalto le parti d'animazione del film e attirare così il pubblico infantile.
Non per niente alla sua prima uscita il film era piaciuto anche soprattutto a mia nonna, che provava nostalgie alla Via Col Vento. Questo era il seriosissimo poster degli anni 50
Mad Hatter
Bellissimo poster!! clapclap.gif
Forse un po... "serioso"
kekkomon
Bellissimo.
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Lino @ 21/7/2009, 20:25) *
Questo era il seriosissimo poster degli anni 50

Molto più bello di quello della riedizione, lo trovo a dir poco eccelso Innamorato.gif wub.gif wub.gif Innamorato.gif

CITAZIONE
Non per niente alla sua prima uscita il film era piaciuto anche soprattutto a mia nonna, che provava nostalgie alla Via Col Vento

Che bello, col primo doppiaggio! Che avrei dato per essere seduto al cinema accanto a tua nonna in quel lontano 1950...
Teo
E pensare che questo spettacolare film non è ancora disponibile in dvd mi fa venire una rabbia! Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif
Lino
CITAZIONE (Teo @ 22/7/2009, 16:37) *
E pensare che questo spettacolare film non è ancora disponibile in dvd mi fa venire una rabbia! Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif

vai a veder qui, forse ci sono speranze !...anche se in verità è tutto un susseguirsi di conferme e smentite.....
http://www.songofthesouth.net/home.html
Disneylicious
ecco due vinili che ho trovato il mese scorso a Londra

uno Americano


l'altro UK, gia presentato da Lino


adoro il merchandise di questo film, anche se il film in se non e' uno dei miei preferiti.
Pan
Davvero belli! Io adoro sia il merchandise che il film, per non parlare poi della colonna sonora. wink.gif
Lino
CITAZIONE (Disneylicious @ 5/8/2009, 16:44) *
ecco due vinili che ho trovato il mese scorso a Londra

adoro il merchandise di questo film, anche se il film in se non e' uno dei miei preferiti.

Bellissimi. Specie il primo che è ancora uno dei pochi che non ho, perchè a forza di metterlo in attesa su Ebay lì è rimasto.
La scritta completa in alto a dx "DQ-1205 " è la prova che si tratta di una delle prime stampe (1959), perchè in quelle successive più recenti ( parliamo comunque degli anni 60) appare soltanto il numero 1205 senza DQ e il retro è diverso nei colori. ACQUISTO FANTASTICO.
Il secondo LP è della serie "magnificent", come la chiamo io non senza un pizzico di ironia, anni 70.
Mad Hatter
CITAZIONE (Disneylicious @ 5/8/2009, 16:44) *
adoro il merchandise di questo film


Chi è che non lo adora?!??! eheheh.gif
Disneylicious
QUOTE (Lino @ 5/8/2009, 20:25) *
Bellissimi. Specie il primo che è ancora uno dei pochi che non ho, perchè a forza di metterlo in attesa su Ebay lì è rimasto.
La scritta completa in alto a dx "DQ-1205 " è la prova che si tratta di una delle prime stampe (1959), perchè in quelle successive più recenti ( parliamo comunque degli anni 60) appare soltanto il numero 1205 senza DQ e il retro è diverso nei colori. ACQUISTO FANTASTICO.
Il secondo LP è della serie "magnificent", come la chiamo io non senza un pizzico di ironia, anni 70.



grazie della spiegazione Lino, ogni volta che vado a Londra vado in questi negozi di usato e compro tutto quello che trovo della Disney! Questo vinile in particolare l'ho pagato 5 sterline, e mi fa piacere che sia addirittura una stampa originale e non una ristampa. Poi e' in buonissime condizioni. Per i vinili tu e Nunziante siete i miei guru eheheh.gif
chrykee
WDCC Brer Bear Brer Rabbit
"Cooking up a plan" 07/2010 Limited to the production year of 2010
US$ 225.00

Lino
Questo è carino davvero !
chrykee
ciao Lino hai visto la nuova release wdcc di cenerentola?
cmq se fanno le wdcc die racconti della zio tom qualcosa si sta muovendo....hai visto mai che tra un po' vedremo editato il film... doveva uscire la wdcc di pomi d'ottone con il letto ed ivece hanno fatto questo...è buon segno rolleyes.gif Saluto.gif
chrykee
rimandata a settembre l'uscita di queste ultime statuette
Disneylicious
un singolo in vinile anni 70 con una cover di Zip-A-Dee-Doo-Dah

cassie
Ad un mercatino ho trovato questa fotobusta del 1950:


Uploaded with ImageShack.us

Mi son pentita di non aver comprato anche le altre... dry.gif
Enrico
Fantastici! Complimenti!
Teo
Caspita! Direi che ti sei pentita! Comunque complimenti per l'acquisto!
cassie
Seconda domenica del mese...sono tornata al mercatino e...c'erano ancora tutte e due!!!!! post-6-1111436666.gif



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
Lino
CITAZIONE (cassie @ 8/5/2011, 17:41) *
Seconda domenica del mese...sono tornata al mercatino e...c'erano ancora tutte e due!!!!! post-6-1111436666.gif

....non vorrei essere volgare blush2.gif ma.... " CHE CULO !!! "
Oh.
..........quando ci vuole, ci vuole. sleep.gif

Questo dimostra che la maggioranza dei pecoroni che sono passati prima di te non capiscono un accidenti - per fortuna.

Sai che le fotobuste degli anni 50 sono immensamente preziose, vero ? Conservale in paraffina, in bacheca, in frigorifero....
.............ma perchè al MIO mercatino della seconda domenica del mese trovo soltanto cianfrusaglie ? Arrabbiato3.gif
............bancarellai inutili............ mad3.gif
BD-Delfo
CITAZIONE (cassie @ 30/4/2011, 15:25) *
Ad un mercatino ho trovato questa fotobusta del 1950:

CITAZIONE


Seconda domenica del mese...sono tornata al mercatino e...c'erano ancora tutte e due!!!!! post-6-1111436666.gif





Ortaggi!!! Magari chiedevano molto (forse post-6-1111346575.gif ) e cmq sei stata ultra-stra-mega fortunatissima. Queste sono rarissime , o abbastanza rare e, a giudicare dalla foto, sono messe ottimamente blink.gif . Diciamo che se riuscissi a trovare il set completo con annessa busta potrei venderle tanto quanto quelle di un primo film di Fellini o Antonioni o Visconti data la "particolarità" del film in questione. PURO MIRAGGIO PERO'. Io le sto cercando da tantissimo ma nulla da fare. Vorrei che una volta spuntassero anche a me in qualche mercatino...
A parte tutto complimenti gli acquisti. clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif (anche se in ritardo). Una vera bomba collezionistica. Pezzi rari d'autore, quando ancora i disegni erano totalmente a mano ed eseguiti specificatamente per le fotobuste Italiche.
cassie
CITAZIONE (BD-Delfo @ 10/5/2011, 2:09) *
Ortaggi!!! Magari chiedevano molto (forse post-6-1111346575.gif ) e cmq sei stata ultra-stra-mega fortunatissima.

eheheh.gif Buona la seconda! Le ho pagate 20 euro l'una! laugh.gif
E la cosa mi stupisce non poco, considerando che il tipo si occupa espressamente del settore ed in particolare sta facendo incetta di materiale Disney per la nipotina, quindi posso serenamente confermare quel che dice Lino: si è trattato di un distillato di puro...ehm...pura "fortuna"! happy.gif wink.gif
Dubito che mi ricapiterà...

Mi diceva il tipo che ha avuto tra le mani una fotobusta del 40 di Bambi che ha venduto per 300 euro (e lì ho avuto un mancamento...) e che comunque i pezzi più belli sono per la piccolina che ha un anno e mezzo, vende solo quello che la figlia scarta...come ha potuto scartare post-6-1111346575.gif una cosa del genere non lo capisco!!!!!!
(e il fatto di trovarmi in mano dei pezzi così è stata la miccia che ha acceso l'interesse per questo genere...)
Lino
CITAZIONE (cassie @ 10/5/2011, 6:59) *
......vende solo quello che la figlia scarta...

Io tornerei il prossimo mese al mercatino, gli direi che le ho riguardate e che certamente non si tratta di un soggetto per bambini, che sua figlia ha fatto benissimo a scartarle perchè in fondo Disney faceva molte cose terribili non proprio per bambini, anzi probabilmente ne troverà tante altre da scartare, mi raccomando me le tenga da parte che passerò senz'altro a vederle....... eheheh.gif

Ne posto altre due : naturalmente non le ho e mi scuso perchè si vedono male, ma in fondo resteranno soltanto un sogno, come queste loro immagini sfocate ......... in_love.gif


cassie
CITAZIONE (Lino @ 10/5/2011, 18:22) *
Io tornerei il prossimo mese al mercatino, gli direi che le ho riguardate e che certamente non si tratta di un soggetto per bambini, che sua figlia ha fatto benissimo a scartarle perchè in fondo Disney faceva molte cose terribili non proprio per bambini, anzi probabilmente ne troverà tante altre da scartare, mi raccomando me le tenga da parte che passerò senz'altro a vederle....... eheheh.gif

eheheh.gif Ho fatto di meglio...gli ho lasciato il numero di cellulare, con la promessa che ad ogni "scarto" mi avrebbe chiamato... shifty.gif
E naturalmente l'appuntamento è al mese prossimo! laugh.gif laugh.gif
BD-Delfo
CITAZIONE (Lino @ 10/5/2011, 18:22) *
Io tornerei il prossimo mese al mercatino, gli direi che le ho riguardate e che certamente non si tratta di un soggetto per bambini, che sua figlia ha fatto benissimo a scartarle perchè in fondo Disney faceva molte cose terribili non proprio per bambini, anzi probabilmente ne troverà tante altre da scartare, mi raccomando me le tenga da parte che passerò senz'altro a vederle....... eheheh.gif

Ne posto altre due : naturalmente non le ho e mi scuso perchè si vedono male, ma in fondo resteranno soltanto un sogno, come queste loro immagini sfocate ......... in_love.gif



Urca urca che splendor! Queste si che sono delle vere fotobuste, non quei photoshop di oggi. Anche se sgranate sono 100 volte meglio di una d'oggi, anche di quelle PIXAR !!
Mad Hatter
CITAZIONE (cassie @ 10/5/2011, 20:13) *
eheheh.gif Ho fatto di meglio...gli ho lasciato il numero di cellulare, con la promessa che ad ogni "scarto" mi avrebbe chiamato... shifty.gif
E naturalmente l'appuntamento è al mese prossimo! laugh.gif laugh.gif

Muhahahahahha eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Invidiaaaaaaaaaa diavoletto.gif diavoletto.gif diavoletto.gif

Scherzi a parte, ti rinnovo i miei vivissimi complimenti pure qui, Lory cara wub.gif

PS: Non quotate le immagini!!!
Claudio
Belle!
chrykee
WDCC Brer Bear " A Hankering for hare"
produzione limitata al 2011 sculptor Patrick Romandy Simmons
release date :summer 2011
$185,00

nel particolare:

visione globale scena :





BD-Delfo
Ancora altre cinque chicche, sempre dagli archivi di emovieposter (e non solo!) sul tanto bistrattato Zio, in attesa di recuperare a poco le lobby americane e le Front of House inglesi.
Il Pressbook Span/US, americano in lingua spagnola del 1946 1^ ed. (una eccezionale rarità post-6-1111350231.gif ) , due lobby card americane, la #2 e #8 della 1^ Ed., quattro lobby Front of House inglesi della 1^ Ed. del '46, e il Pb della celeberrima Re-release americana del 1972 con annesso set completo (8) delle Lobby Cards. cool.gif rolleyes.gif wub.gif wub.gif

Song Of The South "Cancion del Sur" (RKO) 1946 Span/US Release Pressbook



Song of the South (RKO) 1946 1^ Ed. British Front of House Color Lobby Cards Misurano 8 X 10 pollici.



Song Of The South 1946 1^ Ed. US #2 e #8 lobby cards Misurano 11 X 14 pollici. (Queste sono finite ultimamente ad un asta rispettivamente a 250$ e 295$ !!)

#2 #8

Song Of The South 1972 Re-Release Pressbook




E per chiudere il set completo delle lobby della Re-Release US del 1972:

Song Of The South 1972 Re-Release US Lobby Card set

Lino
Grazie alla pronta segnalazione di Uncle Bear (lo adoro, è il mio personalissimo, geniale segretario- cacciatore di "teste" che tutti vorrebbero avere) ho acquistato e visionato il laserdisc giapponese dei Racconti dello zio Tom. La qualità dell'immagine di un laserdisc sta normalmente a metà strada tra quella di una VHS e quella di un DVD. In questo caso questo film non l'avevo mai più visto così bello probabilmente dal giorno in cui andai a vedere la sua riedizione al cinema nel 1973. Il laserdisc è il supporto migliore su cui questo film sia mai stato stampato. Unica pecca del disco : qualche sottotitolo giapponese durante le canzoni.
Grazie zio Orso !!!!!

Mad Hatter
Questo tuo post, Zio Lino, l'ho visto svariate volte su fb... happy.gif
Ma rivederlo è sempre un piacere! Che immagini, che film! Speriamo abbia presto, ma ci credo poco, giustizia! wub.gif
nunval













La splendida serie di lobby cards originali anni '70 per la grande riedizione dell'epoca dei RACCONTI DELLO ZIO TOM in Germania, dove il film si chiama IL MERAVIGLIOSO MONDO DELLO ZIO REMO
Enjoy!
Pan
Meravigliose! Innamorato.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.