Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: BIANCANEVE E I SETTE NANI
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Memorabilia
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
nunval
Disneyland Records, 1968
nunval
Ed ecco il mitico seguito di Biancaneve in vinile
I SETTE NANI E LA MINIERA DI DIAMANTI, sempre 1968, narrato da Angela Cicorella, con incluse le "cover" con orchestra diretta da Tutti Camarata, delle canzoni inedite del classico: "You'll never too old to be young" e "Music in your soup" ("Mai troppi saran gli anni tuoi" e "Questa zuppa che bontà")
Il disco, come tutti quelli della prima serie, fu stampato prima in versione a 33 giri, pur essendo nel formato piccolo e, successivamente fu reinciso in versione a 45 giri.
A questi dischi era accluso un libro di 24 pagine che riprendeva la narrazione del disco parola per parola, come le odierne "Fiabe Disney" con CD
sir Scaglione
CITAZIONE (nunval @ 11/1/2007, 19:56)
Ed ecco il mitico seguito di Biancaneve in vinile
I SETTE NANI E LA MINIERA DI DIAMANTI, sempre 1968, narrato da Angela Cicorella, con incluse le "cover" con orchestra diretta da Tutti Camarata, delle canzoni inedite del classico: "You'll never too old to be young" e "Music in your soup" ("Mai troppi saran gli anni tuoi" e "Questa zuppa che bontà")
Il disco, come tutti quelli della prima serie, fu stampato prima in versione a 33 giri, pur essendo nel formato piccolo e, successivamente fu reinciso in versione a 45 giri.
A questi dischi era accluso un libro di 24 pagine che riprendeva la narrazione del disco parola per parola, come le odierne "Fiabe Disney" con CD
*


Bellissimi questi microsolchi, Nunziante!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Saluto.gif
Dalle mie parti ho trovato il primo che hai elencato, ma chiedevano un prezzo non indifferente... wacko.gif

...e dimmi: "Questa zuppa che bontà" non è per caso la canzone eliminata di cui esiste anche la versione animata provvisoria non colorata? smile.gif
Bewitched
Io dei sette nani e la miniera di diamanti ho la audiocassetta e il libretto che vendevano quando ero piccolo, è la stessa cosa ma invece del disco c'è la cassetta oppure sono cose differenti?
nunval
Se è degli anni 80 e fa parte della collana "Il mangiafiabe", è lo stesso libretto ma con testo diverso. E' diversa anche la musicassetta
In edicola uscì anche una versione identica a questa su disco, con musicassetta, ma senza le due canzoni, negli anni '90.
"Questa zuppa che bontà" è esattamente la canzone della scena eliminata in cui i nani mangiano, che vediamo animata a matita nel dvd.
GasGas
rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Bewitched
CITAZIONE (nunval @ 12/1/2007, 0:50)
Se è degli anni 80 e fa parte della collana "Il mangiafiabe", è lo stesso libretto ma con testo diverso. E' diversa anche la musicassetta
*



sì sì. è proprio quella! smile.gif
nunval
Ecco la scatola di timbri della Multiprint prodotta in Italia dagli anni '60 e ancora oggi disponibile (ma con confezione diversa)
La Multiprint esporta i suoi timbri Disney in tutto il mondo.
Le scatole degli anni '60 sono eccezionali per grafica e disegni originali
GasGas
che meraviglia rolleyes.gif
nunval
Lo postai già parecchio tempo fa ma "repetita iuvant"
Il più bel libro italiano di Biancaneve, a mio modesto parere, collana Le pietre preziose Mondadori, novembre 1962, edito in occasione della riedizione del film, ristampato più volte fino al 1979, il testo è simile, con alcune varianti e riduzioni, a quello che vi ho tradotto da scaricare.
nunval
Forse il più popolare libro americano di Biancaneve, il Little Golden Book edito nel 1948 dalla Simon e Schuster e ristampato poi dalla Golden Press per più di 40 anni . Da noi è stato pubblicato solo nella sua versione con disco allegato, lo trovate nel primo post. Questa è la versione speciale "griffata" come "Mickey Mouse Club Book", risalente agli anni 50.
nunval
Il primo disco LP italiano su etichetta Disneyland di Biancaneve
Musica e dialoghi dalla colonna sonora in versione italiana del film (con il doppiaggio del 1938)
Disneyland DLP 52
GasGas
wub.gif Innamorato.gif
nunval
Un "lucido" da utilizzare negli articoli per la stampa, allegato al press book francese della riedizione del 1983 di Biancaneve.
nunval
Una splendida litografia d'epoca del mito!
New York, 1947
nunval
Il libro disco spagnolo degli anni '60, etichetta Disneylandia
nunval
Un manifesto gigante stradale (credo sia un 8 o 16 fogli) per Biancaneve, Natale 1972
nunval
Bobina super 8mm , 60 metri, anni 70 -colore sonoro -Walt Disney Cinecasa
nunval
Bollettino della RKO Generalcine che annuncia la prima italiana di Biancaneve, dicembre 1938
nunval
il primo libro italiano di Biancaneve, Mondadori, 1939, collana Sinfonie Allegre
sir Scaglione
Sensazionale carrellata, Nunziante! Specialmente per le litografie e i lucidi d'epoca... biggrin.gif Innamorato.gif ...il bollettino della RKO è poi uno specchio riflettente della pubblicità che fu. Sensazionale. clapclap.gif
nunval
Busta View Master anni 50: Lilli e il Vagbondo/Pinocchio/Biancaneve INEDITA IN ITALIA!



nunval
Estratto super 8mm anni '70 colore sonoro Walt Disney Cinecasa
Marvin Acme
Ehi nun, ma nel libro "Biancaneve, Mondadori, 1939, collana Sinfonie Allegre", ci sono illustrazioni come quella della copertina, voglio dire in quello stile?
nunval
Si e anche nello stile dell'ìmmagine della mia firma!
Marvin Acme
Deve essere stupendo....!
nunval
Little Golden Book francese anni '50 (la collana si chiamava "Les albums roses" ) della Hachette: "Le retour de Blanche Neige", illustrazioni di Al Dempster.
Una versione italiana di questo racconto è stata pubblicata nel volume Mondadori della collana Carosello "Nuove avventure della Grande Tribù". I disegni di Biancaneve e dei nani qui presenti sono stati utilizzati come modello per le famose bambole di gomma della Ledraplastic, prodotte in Italia su licenza Disney dagli anni '60 fino agli anni '80.
nunval
Libro Mondadori 1960, copertina e risguardi disegnati da Giovan Battista Carpi
illustrazioni ricavate dal primo libro italiano del 1939.
nunval
Un disco Decca del 1949 , 33 giri DLP 5015 , le canzoni del film interpretate dall'orchestra di Lyn Murray, cover assolutamente fantastica che riprende il celebre manifesto originale del film.
nunval
Disco LP americano del 1962, con copertina "magic mirror" traforata che lascia intravedere la prima pagina del libro di 12 pagine allegato.
Eric
Io di Biancaneve adoro particolarmente questa statuina perchè è vestita da sposa...non trovate che sia stupenda??!! Innamorato.gif wub.gif Innamorato.gif wub.gif


Snow White and the Prince:"A Dance Among the Stars"Sculpted by Kent Melton
nunval
Un disco Disneyland spagnolo del 1962 con la fiaba narrata da Carmen Molina ( l'attrice protagonista dei "tre caballeros")
GasGas
la statuina veramente non mi piace granchè sleep.gif
nunval
La famosa serie di statue in ceramica fabbricate da Zaccagnini su licenza Disney nel 1947. Sono affascinanti, ma Biancaneve non somiglia proprio!
GasGas
che belle hanno proprio un fascino vintage niente male rolleyes.gif
nutella
CITAZIONE (nunval @ 13/1/2007, 23:28)
Lo postai già parecchio tempo fa ma "repetita iuvant"
Il più bel libro italiano di Biancaneve,  a mio modesto parere, collana Le pietre preziose Mondadori, novembre 1962, edito in occasione della riedizione del film, ristampato più volte fino al 1979, il testo è simile, con alcune varianti e riduzioni, a quello che vi ho tradotto da scaricare.
*


Sara' stata una follia e sicuramente dovro' restaurarlo in qualche modo, ma ho comprato questo:

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewI...46553&rd=1&rd=1
GasGas
mi sembra un ottimo acquisto clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif ma come hai intenzione di restaurarlo? smile.gif
nutella
CITAZIONE (GasGas @ 31/1/2007, 20:05)
mi sembra un ottimo acquisto clapclap.gif  clapclap.gif  clapclap.gif ma come hai intenzione di restaurarlo? smile.gif
*


Te lo sapro' dire quando lo avro' in mano... e magari chiedero' consigli.
nunval
Ecco il magnifico bozzetto per il manifesto americano del 1983!
nunval
Ecco un paio di manifesti italiani per Biancaneve, l'originale del 1938 e una fotobusta della riedizione del 1949.
nunval
Ed ecco i miei preferiti, quelli per le riedizioni del Natale 1972 e 1980.
GasGas
Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
Fiaba
Vi posto le foto dei miei snowglobe wub.gif








Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif
nunval
Ecco un piccolo flano utilizzato dai quotidiani per pubblicizzare il film nel Natale del 1980 eheheh.gif
nunval
Me la sono appena aggiudicato su Ebay! La locandina italiana del 1962, distribuzione Rank Film!
GasGas
complimenti clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
nutella
CITAZIONE (nutella @ 31/1/2007, 13:53)
Sara' stata una follia e sicuramente dovro' restaurarlo in qualche modo, ma ho comprato questo:

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewI...46553&rd=1&rd=1
*


Devo dire che e' veramente fantastico! Appena riesco vi posto un paio di immagini. WOW!
nunval
Ehilà, ce l'ho anche io questa MERAVIGLIA! le illustrazioni sono in parte dei fotogrammi, in parte dei disegni originali d'epoca di Gustav Tengrenn, l'autore del manifesto originale americano! Un grande grande libro, complimenti!
nunval
La famosa Biancaneve in gomma prodotta dalla Ledraplastic negli anni '60 -'80 e distribuita in tutto il mondo. Il disegno a cui si ispira è stato realizzato da Al Dempster per la storia "Il ritorno di Biancaneve" di cui ho già parlato in questo thread.
GasGas
clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.