Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Rapunzel - L'Intreccio della Torre
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Walt Disney Studios
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219
kekkomon
Un video direttamente dalla disney per celebrare il 50° classico
http://www.youtube.com/watch?v=5gqg3-5srs4&feature=sub
Daydreamer
Belle Vero?
Dal Blog di David Gilson



camaleone
Oggi io, in questo scintillìo
dentro me, capisco che
è queso il posto mio. sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif
Ma proprio...che schifo!!!!
non voglio dire di essere lontanamente capace di tradurre testi ma se ci penso un secondo forse mi viene in mente qualcosa di più decente.
Al posto di ora vedo la realtà avrei usato nella luce vedo te
e invece di quel oggi ho il mio nuovo sogno, penso che sei tu avrei messo d'un tratto poi..una nuova sensazione, ho incontrato te
shaoran-kun
CITAZIONE (roxirodisney @ 24/11/2010, 19:32) *
Chiusa lì, dentro quella torre/quelle mura (?)
tra utopie e curiosità,
senza mai neanche un solo giorno di felicità.
Oggi io sotto (a) queste luci
( post-6-1111346575.gif ma c'è davvero una a li in mezzo???)
Oggi io, in questo scintillìo
dentro me, capisco che
è queso il posto mio..

Ora vedo la realtà,
e la nebbia si è dissolta
anke nell'oscurità
tutto è chiaro intorno a me.....
(il foglio finisce XD)

Ecco, le prime due strofe mi piacciono molto di più. "In questo scintillìo" ha una sillaba in più o sbaglio? Vabbè... Peccato si sia perso il concetto del vedere "la luce", ma pazienza.
kekkomon
Questa notte dormirò con il pensiero di quanto incasserà in america il 1° giorno.
shaoran-kun
CITAZIONE (kekkomon @ 24/11/2010, 20:12) *
Questa notte dormirò con il pensiero di quanto incasserà in america il 1° giorno.

Vuoi dire con L'INCUBO! Io sto seriamente pensando di fare nottata aggiornando a ripetizione boxofficemojo...
GasGas
bellissmo il nuovo video sui 50 classici smile.gif mi ha emozionato smile.gif

per quanto riguarda angelo, scusami, ma non mi spreco a ripetere di nuovo le stesse cose...hai esordito dicendo che hai visto il trailer sul bd di fantasia o quello che è, che sarebbe poi il solito trailer visto e rivisto, e ovviamente tutte le cose che abbiamo scritto, su quanto i trailer siano poco fedeli al film, del tutto fuorvianti, e non lo abbiamo detto noi, ma tutti i giornalisti che il film l'hanno visto e l'hanno recensito, più tutte le persone come noi che finalmente oggi in america lo hanno visto, ti è entrato da un occhio e uscito dall'altro....oppure proprio non li hai letti....dai messaggi che lasci su questo film sembra che tu non lo legga proprio il topic ne ti interessi di una qualunque replica ben costruita e argomentata, ma preferisci restare sulle tue opinioni senza fondameno, secondo me basate esclusivamente sul tuo odio verso la tecnica 3d....ok libero di farlo....ma non spacciare i tuoi commenti per pure verità assolute, quando è appurato da tutti, ma proprio tutti, che non lo sono, e sopratutto non ti elevare ad unico estimatore della vera disney mentre noi poveri mortali siamo stati soggiogati dal "progetto toy story" (e immagina me che faccio le virgolette enfatiche con le dita mentre leggi), perchè ti assicuro che è molto fastidioso, per questo uno poi ti da addosso wink.gif

tanto so gia che ho sprecato altra fatica inutile a digitare un messaggio che probabilmente non ti degnerai nemmeno di leggere, ma nel caso ascolta il mio consiglio....vediti il film e poi dimmi....voglio proprio vedere poi che scriverai wink.gif
Angelo1985
Ti sbagli, i messaggi li ho letti tutti e davvero mi piacciono molto le argomentazioni che portate avanti, nel senso che non dico mica che siete tutti matti! Se sono il solo a pensarla così, forse il matto sono io, giusto?
Io avevo visto solo il trailer giapponese e dopo questo tutto in italiano ho voluto di nuovo dire la mia, e soprattutto ho cercato un essere vivente che ancora spera di rivedere un film Disney e non un film Pixar-Disney; è vero che si sono fuse, ma non capisco perchè non possano coesistere ognuno con il loro mercato (un film all'anno x uno e tutti felici); evidentemente questa esigenza la avverto solo io, e nessuno si preoccupa di "correggere" il mercato facendo fallire progetti simili ma anzi "piegandosi" al mercato. sono scelte, punto.

Per il resto, sono sicuro che questo film farà tanti soldi, il marketing è stato massiccio e prevedo buoni incassi; sarò dispiaciuto per questo, ma non mi permetterò di certo di rovinarvi la festa o l'entusiasmo e anzi mi spiace se, in qualche modo, l'ho fatto. Buona visione del film a tutti! smile.gif
GasGas
CITAZIONE (Angelo1985 @ 24/11/2010, 20:36) *
Ti sbagli, i messaggi li ho letti tutti e davvero mi piacciono molto le argomentazioni che portate avanti, nel senso che non dico mica che siete tutti matti! Se sono il solo a pensarla così, forse il matto sono io, giusto?
Io avevo visto solo il trailer giapponese e dopo questo tutto in italiano ho voluto di nuovo dire la mia, e soprattutto ho cercato un essere vivente che ancora spera di rivedere un film Disney e non un film Pixar-Disney; è vero che si sono fuse, ma non capisco perchè non possano coesistere ognuno con il loro mercato (un film all'anno x uno e tutti felici); evidentemente questa esigenza la avverto solo io, e nessuno si preoccupa di "correggere" il mercato facendo fallire progetti simili ma anzi "piegandosi" al mercato. sono scelte, punto.

Per il resto, sono sicuro che questo film farà tanti soldi, il marketing è stato massiccio e prevedo buoni incassi; sarò dispiaciuto per questo, ma non mi permetterò di certo di rovinarvi la festa o l'entusiasmo e anzi mi spiace se, in qualche modo, l'ho fatto. Buona visione del film a tutti! smile.gif



angelo ma io non capisco in base a quale criterio dici che questo film è un film mezzo disney e mezzo pixar....spiegamelo e vediamo se saprò risponderti wink.gif
Beast
CITAZIONE (jask8ergirl @ 24/11/2010, 19:27) *
nuovo video per celebrare il 50 classico!!!potete guardarlo tranquillamente non ci sono spoiler....
vi dirò di più questo è il più bel video che abbiano fatto

http://www.youtube.com/watch?v=5gqg3-5srs4&feature=sub

Stupendo, anche se non mi piace moltissimo la canzone di sottofondo. Finalmente un bel video celebrativo dei 50 classici!!
shaoran-kun
CITAZIONE (Angelo1985 @ 24/11/2010, 18:48) *
Ciao a tutti! Allora, davvero non voglio fare l'antipatico, ma ho visto il trailer del film nel dvd di Fantasia...cioè, io non so come esprimere meglio mio disgusto, seriamente. Questa non è la Disney, non lo è affatto, questa è la Pixar vestita da Disney. Allora, chi ama la Pixar ha 2 o 3 film all'anno adesso, e chi invece ama la Disney cos'ha? Perchè questo NON è un film Disney, tutte queste espressioni moderne, le faccette maliziose, la "Principessa" che imita Kung fu Panda con i capelli, tutto e dico tutto improntato eccessivamente sul comico, dov'è l'atmosfera del Classico?
So che molti mi daranno addosso, ma volevo chiedere, solo io spero vivamente che progetti simili si affossino al botteghino? solo io spero in un megaflop?? perchè io nel non avere più un film VERO della Disney mi si spezza il cuore....

E vedere soprattutto come tutti qui dentro saltiate in aria come se fosse uscito il nuovo Biancaneve mi fa ancora più tristezza, questo è un film della Pixar, non della Disney, anche se credo che ormai nessuno possa (voglia?) più notare la differenza.

Queste sono tue opinioni, opinabilissime (con tutto rispetto, ma opinabilissime). E, come ha detto GasGas, non hai seguito il topic con i relativi aggiornamenti. Altrimenti sapresti che la PRINCIPESSA non imita il kung fu. Usa semplicemente i capelli come un'estensione delle braccia per afferrare/aprire/chiudere/intrecciare. Più simile al lazo di una cow-girl, insomma. Decisamente non si può pretendere che l'unica ragazzina del mondo delle fiabe con 20 metri di capelli se li stia a pettinare da mane a sera. Parafrasando Scuttle: "Immagina la noia..."
L'impronta comica è limitata ai trailer, e se avessi seguito il topic sapresti che le recensioni americane sono molto MA MOLTO positive, e la stragrande maggioranza dei giornalisti ha scritto che lo humor del film è genuino e molto equilibrato all'azione e al sentimento. Indipendentemente dai tuoi gusti, questo film incontra i favori del pubblico dopo anni che la Disney resta a bocca asciutta. Traguardo raggiunto.

CITAZIONE (Angelo1985 @ 24/11/2010, 19:00) *
Va bene, evidentemente allora il processo iniziato con Toy Story ha fatto il suo dovere, sono riusciti nell'intento....peccato, si vede che sarò l'unico a non andare a vederlo...

Sono riusciti a far fare alla Disney un film BELLO. Dannazione, lapidiamoli. (e te lo dice uno a cui i film Pixar PIACIUCCHIANO, non sono un fan sfegatato nè un detrattore).

PS: è deprimente leggere un utente che scrive "probabilmente mi darete addosso". Noi non siamo l'inquisizione spagnola. Siamo utenti come te, con il vantaggio di aver letto e scritto 300 pagine di topic. Sappiamo quanto basta per capire che il film è qualitativamente superiore a tanta roba che si vede in giro.
Angelo1985
Davvero GasGas, lasciamo stare, tanto l'ho già detto tante volte più sopra quello che penso. Buon film a tutti! wink.gif

ps: hanno fatto un film BELLO alla Disney? cavolo è vero, la Principessa e il ranocchio faceva schifo....

ps2: la principessa karateka coi capelli non si può vedere, io la penso così, pace. Le critiche americane sono entusiaste? bene, lo ripeto, evidentemente l'ultimo film della Disney che sarò andato a vedere in vita mia resterà Tiana, peccato....
GasGas
CITAZIONE (Angelo1985 @ 24/11/2010, 20:49) *
Davvero GasGas, lasciamo stare, tanto l'ho già detto tante volte più sopra quello che penso. Buon film a tutti! wink.gif

no no ti prego scrivi wink.gif voglio sapere nello specifico cosa è di questo film che non ti convince ...
Donald Duck
Beh alla fine il duetto del Disney Channel è venuto bene.....per le parole della canzone aspetto prima di vedere il film al cinema...forse lì un senso lo avranno insieme alle immagini! eheheh.gif
sitar
CITAZIONE (IryRapunzel @ 24/11/2010, 17:08) *
Insomma il primo reprise non c'è nel film! sad.gif


Di che reprise parli Iry? post-6-1111346575.gif NON FARMI PRENDERE UN ACCIDENTE..........
GasGas
CITAZIONE (sitar @ 24/11/2010, 21:05) *
Di che reprise parli Iry? post-6-1111346575.gif NON FARMI PRENDERE UN ACCIDENTE..........

when will y life begin reprise 1 wink.gif nel film non c'è....forse è meglio così....mi sono sempre chiesto se con tutti sti reprise la prima parte del film non fosse troppo affollata wink.gif
Ciclopino87
CITAZIONE (GasGas @ 24/11/2010, 21:10) *
when will y life begin reprise 1 wink.gif nel film non c'è....forse è meglio così....mi sono sempre chiesto se con tutti sti reprise la prima parte del film non fosse troppo affollata wink.gif

post-6-1111346575.gif ma se non ci sta nel film,cosa ci sta a fare nella colonna sonora? dry.gif
ValentineRomance
I commenti sulla pagina di facebook sono tutti positivi!!! Chi non l'ha ancora non vede l'ora (quanto li capisco) è chi l'ha già visto dice che è spettacolare, piaciuto a tutta la famiglia, meglio di quanto si aspettava, e soprattuto DEGNO DI ESSERE IL 50 CLASSICO DISNEY!!! c'è addirittura chi sostiene che è diventato il suo classico preferito!!!
Aspettativa: +10000000
Axel8
CITAZIONE (Angelo1985 @ 24/11/2010, 20:49) *
Davvero GasGas, lasciamo stare, tanto l'ho già detto tante volte più sopra quello che penso. Buon film a tutti! wink.gif

ps: hanno fatto un film BELLO alla Disney? cavolo è vero, la Principessa e il ranocchio faceva schifo....

ps2: la principessa karateka coi capelli non si può vedere, io la penso così, pace. Le critiche americane sono entusiaste? bene, lo ripeto, evidentemente l'ultimo film della Disney che sarò andato a vedere in vita mia resterà Tiana, peccato....

Come già ti risposi prima, la Disney si sta giocando TUTTI i progetti futuri su questo film, sia progetti futuri in CGI (Reboot Ralph) sia quelli in 2D (La Regina delle Nevi) se non vuoi che Tiana diventi per DAVVERO l'ultimo Classico Disney in 2D sinceramente non ti consiglierei di fare questa campagna diffamatoria per Rapunzel (o almeno non prima di averlo visto) ed io sinceramente NON CI TENGO, "NON VOGLIO!!!" (Cit. Mei da Totoro)
*PuMbA*
CITAZIONE (camaleone @ 24/11/2010, 18:50) *
Si, solo tu.


Quoto. Saluto.gif
Filippo
io non capisco se la canzone che cantano quei due è nel film o nei titoli di coda... nn doveva cantare la Chiatti?
*PuMbA*
Se vi dico che ho le lacrime agli occhi perchè ho appena visto il video sul 50° Classico,mi credete? Emozionata io cry.gif blush.gif
Axel8
CITAZIONE (Filippo @ 24/11/2010, 21:36) *
io non capisco se la canzone che cantano quei due è nel film o nei titoli di coda... nn doveva cantare la Chiatti?

Penso nei titoli di coda ò.ò ma non lo so xD
Raperina
il mio post di prima era un po' nervoso scusatemi, comunque ribadisco che i trailer fin'ora visti(quelli italiani poi)non sono il vero film, e lo abbiamo ripetuto mille volte. Dire: ma sta tizia qua che sembra una karateka coi capelli, questa tizia appare SOLO nel trailer; Giudicare un film solo dal trailer è sciocco, bisognerebbe almeno vederlo, no? Poi se anche avendolo visto farà schifo è un altro paio di maniche, ma già per esempio vedere il trailer giapponese mi ha tolto milioni dei dubbi che avevo quando erano apparsi solo i trailer italiani (che erano fatti solo con scene comiche). Dai a Raperonzolo una possibilità, una soltanto e poi potrai davvero dire: che schifo questo film, oppure: ma è bellissimo!
Dobbiamo giudicarlo solo per quello che vedremo in sala non dalla campagna pubblicitaria.
GasGas
CITAZIONE (ValentineRomance @ 24/11/2010, 21:22) *
I commenti sulla pagina di facebook sono tutti positivi!!! Chi non l'ha ancora non vede l'ora (quanto li capisco) è chi la già visto dice che è spettacolare, piaciuto a tutta la famiglia, meglio di quanto si aspettava, e soprattuto DEGNO DI ESSERE IL 50 CLASSICO DISNEY!!! c'è addirittura chi sostiene che è diventato il suo classico preferito!!!
Aspettativa: +10000000

rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif addirittura il classico preferito rolleyes.gif è davvero un ottima reazione smile.gif sono sicuro che il passaparola funzionerà benissimo smile.gif

oddio ma quando si sapranno i risultati del box office???? XDXDXD
kekkomon
CITAZIONE (GasGas @ 24/11/2010, 21:41) *
rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif addirittura il classico preferito rolleyes.gif è davvero un ottima reazione smile.gif sono sicuro che il passaparola funzionerà benissimo smile.gif

oddio ma quando si sapranno i risultati del box office???? XDXDXD

Non mi fare pensare. eheheh.gif
GasGas
rapunzel mania XDXDXD

ma ci pensate??? se rapunzel incassa bene potremmo aspettarci di nuovo la regina delle nevi e altre fiabe smile.gif potremmo finalmente rilassarci un po' sul futuro della disney smile.gif
Donald Duck
CITAZIONE (GasGas @ 24/11/2010, 21:43) *
rapunzel mania XDXDXD

ma ci pensate??? se rapunzel incassa bene potremmo aspettarci di nuovo la regina delle nevi e altre fiabe smile.gif potremmo finalmente rilassarci un po' sul futuro della disney smile.gif

Speriamo Gas! rolleyes.gif
kekkomon
CITAZIONE (GasGas @ 24/11/2010, 21:43) *
rapunzel mania XDXDXD

ma ci pensate??? se rapunzel incassa bene potremmo aspettarci di nuovo la regina delle nevi e altre fiabe smile.gif potremmo finalmente rilassarci un po' sul futuro della disney smile.gif

TiPrego,TiPrego,TiPrego Stella della Sera.
buffyfan
non so perchè ma io penso che andrà bene...... smile.gif
Enrico
CITAZIONE (kekkomon @ 24/11/2010, 19:51) *
Un video direttamente dalla disney per celebrare il 50° classico
http://www.youtube.com/watch?v=5gqg3-5srs4&feature=sub

Questo video è da brividi e da lacrime! In un attimo viene riassunta tutta la storia Disney! Applausi e lacrime assieme.


CITAZIONE (*PuMbA* @ 24/11/2010, 21:36) *
Se vi dico che ho le lacrime agli occhi perchè ho appena visto il video sul 50° Classico,mi credete? Emozionata io cry.gif blush.gif

Ti credo ciecamente e fermamente!
GasGas
un estratto dall'intervista di menken smile.gif

Quote:
Were there a lot of songs that didn’t make it into the film?
Yes. A, a lot of songs that didn’t make it in. B, a lot of song spots that didn’t make it in. The first song we wrote was the same music for “When Will My Life Begin” but called “What More Could I Ever Need?” and it was much more about celebrating Rapunzel’s life at the tower. Everything is just great here, just perfect! But then we thought the message was a little too positive. I also wanted to have an opening number for the prologue, have it sung as a story-song in a Cat Stevens tone, with incantation within it. But at the end of the day they wanted to stay with the traditional prologue. These guys do have good instincts. The score we have is the score that this production could comfortably support.

Has it disappointed you that the marketing for the film hasn’t highlighted at all the fact that it is a musical?
Or that they used a Pink song in the first trailer? “Disappointed” isn’t the word. There’s a certain level of frustration, I guess. But that’s also the reality. The reality is that people need to be coaxed toward a musical. They need to understand why it’s a musical. “Do I have to hear people sing their thoughts and feelings? Oh, no!” And then they love it. But I think people need permission to love it. With Chicago, it was the strong critical reaction telling people “This is really special!” That made people want to see it. Had they gone out and said Tangled is a musical — well, we’ll see how it does at the box office. That’s something that is, as President Obama would say, beyond my pay grade. I trust that at the end of the day, people who enjoy musicals will realize what Tangled really is.

But in the case of Tangled’s marketing campaign, it seems really a disservice to the work you put in to it…
Well, let me take you back in time. The ad campaign for Hunchback was “Come join the party!” And yet it’s a dark film. There was a lot of apologizing for the darkness in advance. For Hercules, it was a very kid-oriented campaign, which possibly didn’t make people realize how sophisticated that film really was with its humor and its look. I think The Princess and the Frog underperformed, and there was a concern about the “princess” concept in general. This movie is called Rapunzel overseas, but Tangled here. You can’t be a purist about these things, because you’ll end up stuck in the past. I’m just happy to be working. Disney could have just gone to a pop-song writer for this movie, but they realized that there is a craft to writing these things.

Do you still have plans for bringing a hand-drawn animated version of Hans Christian Andersen’s The Snow Queen to the big screen?
It’s on the shelf. We had actually written that to be a live stage show at the Tokyo DisneySea park. John Weidman wrote the book, and Glenn Slater and I did the music and lyrics. It turned out to be a bit expensive, and then it was picked up as a possible animated film. In the aftermath of The Princess and the Frog, it was put aside. It’s not an easy story to tell, to be honest. It may yet come back, though. If Tangled does well, maybe we can revisit it. Whether that will open the door to hand-drawn 2-D animation, that’s a question I couldn’t answer. Everybody is so tickled by the possibilities of CGI. That’s where everyone wants to put their energy right now, including even many former hand-drawn animators. I think prior to Tangled coming out, there’s been a lot of reevaluation at Disney: What do we want to do? What does this company stand for? And probably after Tangled there will be a re-reevaluation. Right now, I’m just thankful that they’re giving me something to keep me from being swallowed up by Broadway.
Mrs_Bric
QUOTE (jask8ergirl @ 24/11/2010, 19:27) *
nuovo video per celebrare il 50 classico!!!potete guardarlo tranquillamente non ci sono spoiler....
vi dirò di più questo è il più bel video che abbiano fatto

http://www.youtube.com/watch?v=5gqg3-5srs4&feature=sub

Dite quello che volete ma Rapy è più che degna di stare accanto a tutti i grandi classici del passato (e questo video è meraviglioso)
sitar
Sapevate che dieci donne della
produzione si sono fatte crescere i capelli nel corso della lavorazione del
film e alla fine ognuna ne ha tagliati 25 centimetri per donarli ad un'organizzazione che realizza parrucche per le persone che hanno perso i capelli
a causa di una malattia?
(RICOPIATO DA FACEBOOK)
IryRapunzel
CITAZIONE (sitar @ 24/11/2010, 21:05) *
Di che reprise parli Iry? post-6-1111346575.gif NON FARMI PRENDERE UN ACCIDENTE..........


Il primo reprise di "When Will My Life Begin",come ti hanno risposto ^^
A me piace molto,ma forse è meglio che è stato tolto,altrimenti sarebbero state troppe canzoni una dopo l'altra e poi per un bel pezzo niente...

Per quanto riguarda "Il mio nuovo sogno"... mi piace!
Strano,eh? xD
Le parole sono banalissime ed è adattata davvero da schifo (soprattutto quel "la tristezza non c'è più" .___.).
Io avrei lasciato il richiamo al vedere la luce e il vedere l'amore che è poi il significato di "I See The Light",ma ovviamente non hanno potuto fare a meno di stravolgerla. E vabbè.
Comunque questa canzone sarà nei titoli di coda, quella "vera" è cantata da Laura Chiatti e Massimiliano Alto.

Vorrei sottolineare anche che per lavorare alla Disney Italia devi o aver vinto Amici o aver vinto My Camp Rock .__. No comment... Per carità,hanno belle voci e per loro è certamente un'occasione più unica che rara,però vabbè, io avrei preso cantanti professionisti...

Morelli in quelle due battute che aveva in quel video non si poteva sentire. "Tu vieni biondina". Piaaaatto.
*PuMbA*
CITAZIONE (IryRapunzel @ 24/11/2010, 22:23) *
Per quanto riguarda "Il mio nuovo sogno"... mi piace!
Strano,eh? xD
Le parole sono banalissime ed è adattata davvero da schifo (soprattutto quel "la tristezza non c'è più" .___.).
Io avrei lasciato il richiamo al vedere la luce e il vedere l'amore che è poi il significato di "I See The Light",ma ovviamente non hanno potuto fare a meno di stravolgerla. E vabbè.
Comunque questa canzone sarà nei titoli di coda, quella "vera" è cantata da Laura Chiatti e Massimiliano Alto.


Quoto clapclap.gif wink.gif
clara
Non mi piace, non mi piace, non mi piace, non mi piace. Sarò io troppo prevenuta, ma il testo per me è terribile e la voce di Morelli piattissima.
Perchè Disney Italia, perchè??? cry.gif
IryRapunzel
CITAZIONE (clara @ 24/11/2010, 23:01) *
la voce di Morelli piattissima.


Dio mio, non potrei essere più d'accordo...
Da Baldini che è uno dei migliori doppiatori italiani a questo... mah...
clara
QUOTE (IryRapunzel @ 24/11/2010, 23:06) *
Dio mio, non potrei essere più d'accordo...
Da Baldini che è uno dei migliori doppiatori italiani a questo... mah...


Ma infatti! Baldini è un ottimo doppiatore, sa fare perfettamente il suo lavoro, e sicuramente nel film non avrebbe usato il tono di voce "alla Cuchino", ma uno più adatto al personaggio di Flynn! Che poi potrei rassegnarmi a un talent incapace che presta la voce a un personaggio secondario, ma Flynn è il PROTAGONISTA maschile, sarà in scena per il 60% del film!
Non ho nulla di personale contro il povero Morelli, è chi sceglie le voci che deve essere incolpato! Non è possibile che quando fanno i provini non riescono a capire se una persona è adatta o no!
veu
Grazie Arielone per la risposta... sei stato gentilissimo e ci hai molto rincuorato... davvero!

Angelo, ma possibile questo tuo astio nei confronti di questo film? ma l'hai già visto per intero? perchè guarda che non è come nei trailer (montati con scene non presenti nel film o rimontate)... pensa che pure Il Gobbo aveva avuto dei trailer (i primi) orribili (vabbè poi però ne avevano messi di più belli, stile quello giapponese di Raperonzolo) e sappiamo tutti che film è il Gobbo... quindi attendi di vederlo prima di "sparare a zero" contro Rapunzel...
poi l'augurio di flop ci fa arrabbiare... manco è ancora uscito nei cinema e già augurare il flop... suvvia...

GasGas, bella l'intervista a Menken... ci indichi il sito, please? Si parla della Regina!!! wow!!!
buffyfan
ma perchè sta storia di baldini = ciuchino. Insomma quando uscì Shrek nessuno diceva "uuuuuu ciuchino in realtà è pacey witter"...... i doppiatori devono fare diversi personaggi e gli capita di doppiare di tutto, dagli animali agli esseri umani. Identificare un doppiatore sempre con lo stesso personaggio è sbagliato secondo me..... smile.gif
per quanto riguarda Morelli..... mellow.gif ......per la chiatti quel poco che si è sentito mi è piaciuto...... per l'adattamento di "I see the light" devo dire che non mi dispiace......
- 1
buffyfan
per Angelo smile.gif ..... guarda, ti posso assicurare che io ero il primo che aveva intenzione di boicottare Rapunzel non ritenendolo un degno successore dei classici degli anni '90...... ma ti posso anche assicurare che nell'arco di 3/4 settimane ho cambiato del tutto idea. Vedendo la cura nell'animazione, la passione che la disney ci ha messo nel realizzarlo e la qualità della colonna sonora ( che è veramente bellissima Innamorato.gif ) ora non sto più nella pelle salla voglia di vederlo smile.gif .... è brutto augurare ad un film di essere un flop, sapendo soprattutto quanto ci abbia lavorato e sudato sù la disney ..... Non guardare questo classico con il paraocchi o come un semplice film in 3D. io credo che abbia molto ma molto di più, e per scoprirlo bisogna solo vederlo. I classici degli anni 90 sono i classici degli anni 90 e fortunatamente non moriranno mai e probabilmente non sarebbero nemmeno così affascinanti se l'animazione fosse rimasta sempre su quel genere lì non credi? da "Biancaneve" siamo passati a "Sleeping beauty", da "Sleeping beauty" a "La sirenetta" e da "La sirenetta" a "Rapunzel" questa è semplice evoluzione dell'animazione......almeno io la penso cosi!!!!! smile.gif
ariel one
CITAZIONE (veu @ 24/11/2010, 23:59) *
Grazie Arielone per la risposta... sei stato gentilissimo e ci hai molto rincuorato... davvero!

"Non ringraziatemi, per me è un piaceeeeere!" wink.gif
GasGas
ma sono l'unico qui a cui morelli non sembra tanto male????? anche la nuova battutina che si è sentita "vieni biondina? " non l'ho trovata malaccio....

comunque...MENO UNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!
GasGas
e poi aggiungo che secondo me la lirica italiana de il mio nuovo sogno non è male per niente smile.gif di sicuro è più banale di quella originale, ma riabdisco che le traduzioni italiane delle canzoni disney sono sempre state più banali rispetto all'originale wink.gif abbandonate i pregiudizi....se non aveste sentito le originali, secondo me vi sarebbero piaciute molto le canzoni italiane wink.gif il problema è che ci focalizziamo troppo sulle versioni originali, le sentiamo per mesi e le facciamo nostre prima di sentire quelle italiane...questo non succedeva con le canzoni dei classici vecchi perchè abbaimo reso nostre le versioni italiane e poi dopo molto tempo ascoltato quelle originali....dimenticate le versioni inglesi quando entrate in sala...fate tabula rasa e accogliete le versioni italiane come se sentiste le canzoni per la prima volta wink.gif non canticchiate in mente la versione originale mentre ascoltate quella italiana, ma liberate la mene ed ascoltate la canzone per quella che è smile.gif

la canzone mi piace addirittura cantata da questi due, figuratevi nel film con il ritmo giusto, e non pop smile.gif

comunque sono d'accordo, è un peccato non aver lasciato somethng that i wont....mi piaceva molto smile.gif speriamo ci sia lo stesso e che questa versione pop sia inserita dopo nei titoli di coda smile.gif
GasGas
pronostici per il weekend

1 Harry Potter 7 $57.2
2 Tangled $32.5
3 Faster $13.8
4 Burlesque $13.5
5 Megamind $11.4
6 Love and Other Drugs $11.1
7 Unstoppable $8.4
8 Due Date $5.6
9 The Next Three Days $3.7
10 Morning Glory $3.3

commento da box office mojo

Quote:
Rival studios just told me that Walt Disney Studios' animated Tangled is opening today "much bigger than expected" than Hollywood's 5-day estimates of $35M to $40M. One source says it's double but that may be exaggerated. Yet even cautious Disney is telling me they're "seeing an uptick in our expectations". Interesting because the Thanksgiving holiday weekend estimate for blockbuster holdover Harry Potter And the Deathly Hallows, Part 1 is $90M. Clearly the new Disney regime did a great marketing job moving the Rapunzel fairy tale out of its Little Misses & Moms niche and into a wider demographic arena by emphasizing its comedic flair. Stay tuned tonight to see if I can legitimately use my planned-in-advance headline: "Hair No Match For Harry". I'll have a full box office report and analysis later on.

si dice inoltre che potrebbe superare il record de il re leone come weekend lungo del ringraziamento di apertura smile.gif sarebbe un sogno...vorrebbe dire per certo altre fiabe e il ritorno sui propri passi per la disney, e per una volta un campione di incassi anche per i walt disney animation studios smile.gif per dirla alla ade "se fosse...se fosse!!!"

niente male davvero, e sono solo pronostici, potrebbe andare anche meglio smile.gif
un utente su ud dice di aver visto il film e di averlo adorato , ma la cosa interessante è che dice che lo spettacolo dava il tutto esaurito!!!! dice che non gli era mai successo di vede un tutto esaurito per un film disney smile.gif

edit: anche altri dicono che c'era il tutto esaurito o comunque la sala piena smile.gif altra nota interessante, dicono che il 3d vale veramente la pena smile.gif uno è arrivato a dire che è l'unico effetto 3d che gli è piaciuto da avatar smile.gif
sembra che per una volta le cose si stiano mettendo per il verso giusto smile.gif
*PuMbA*
CITAZIONE (GasGas @ 25/11/2010, 2:02) *
il problema è che ci focalizziamo troppo sulle versioni originali, le sentiamo per mesi e le facciamo nostre prima di sentire quelle italiane...questo non succedeva con le canzoni dei classici vecchi perchè abbaimo reso nostre le versioni italiane e poi dopo molto tempo ascoltato quelle originali....dimenticate le versioni inglesi quando entrate in sala...fate tabula rasa e accogliete le versioni italiane come se sentiste le canzoni per la prima volta wink.gif non canticchiate in mente la versione originale mentre ascoltate quella italiana, ma liberate la mene ed ascoltate la canzone per quella che è smile.gif


Sono completamente d'accordo! Avevo già in mente di fare proprio così prima di entrare in sala, fare tabula rasa, dimenticarmi la versione originale per non fare troppi confronti e cercare di gustarmi al meglio le canzone in ita wink.gif


CITAZIONE (GasGas @ 25/11/2010, 2:29) *
edit: anche altri dicono che c'era il tutto esaurito o comunque la sala piena smile.gif altra nota interessante, dicono che il 3d vale veramente la pena smile.gif uno è arrivato a dire che è l'unico effetto 3d che gli è piaciuto da avatar smile.gif
sembra che per una volta le cose si stiano mettendo per il verso giusto smile.gif


SIIII! Evvai!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Bristow
Spero che i pronostici ci vedano giusto,
spero che possa amare alla follia questo classico come non facevo da anni,
spero che Rapy mi faccia di nuovo sognare,
spero che tutti i miei pregiudizi si infrangano uscendo dalla sala.
Speriamo speriamo :-D
Hiroe
wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mica maleeeeeeeeeeeeee il box office! vediamo come va l'intero weekend!!!!!
cartoni
da badtaste:
I primi dati a nostra disposizione sono quelli di Deadline, che ultimamente eccede un po' troppo nelle proprie previsioni, tuttavia sembra che Rapunzel - l'Intreccio della Torre (Tangled) sia sulla buona strada per un incasso sopra le aspettative nel weekend lungo del Ringraziamento negli Stati Uniti.

Le prime cifre sull'esordio di ieri - fornite dalla Disney - parlano di 10 o 11 milioni di dollari, che dovrebbero tradursi in un totale nei cinque giorni di 60 milioni di dollari (se non di più), decisamente sopra i 40 milioni previsti inizialmente. Tutto dipenderà dai risultati di oggi, Festa del Ringraziamento, e dalla tenuta nel resto del weekend.

Intanto, arrivano i dati definitivi dei primi cinque giorni di proiezione di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I. Il film ha totalizzato, negli Stati Uniti, 144 milioni. Quando abbiamo commentato il risultato del weekend, qualche giorno fa, lo abbiamo impropriamente paragonato al primo weekend di Harry Potter e il Principe Mezzosangue: il sesto film, però, era uscito di mercoledì, e quindi dai tre giorni di venerdì-sabato-domenica era esclusa la giornata di esordio (che nel caso del settimo episodio, invece, è caduta di venerdì). Un paragone più appropriato si può fare ora: tra mercoledì e domenica, il Principe aveva incassato 158 milioni, quasi 15 milioni più dei Doni. In estate i risultati infrasettimanali sono solitamente più alti rispetto a quelli invernali, tuttavia Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I dovrebbe recuperare e oltrepassare Harry Potter e il Principe Mezzosangue grazie al weekend di vacanza, nel quale si prevede incasserà altri 90 milioni di dollari, arrivando a 220-230 milioni in dieci giorni (quando il Principe ne aveva totalizzati 200).


Lasciatemi aggiungere che visti i risultati italiani di TPAF e Toy Story 3 penso che Rapunzel possa andare molto bene e, considerando il sovrapprezzo 3d, forse anche superare Toy Story 3.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.