Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Spada Nella Roccia 1° Edizione Buena Vista
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray, 4K UltraHD & DVD * > Disney Blu-Ray, 4K UltraHD & DVD
Zio-paperone
Ciao a tutti, guardate un po' cosa si sono aggiudicati ieri sera su ebay alla "modica" cifra di 247 Euro!!!! LA PRIMA EDIZIONE BUENA VISTA della Spada nella roccia!!!! Come per il re leone 2, per Mulan e Pinocchio, l'edizione Buena vista pare essere più rara dell'edizione Warner, molto probabilmente perchè stampate in poche copie!

Ma la domanda è questa, chi di voi era a conoscenza dell'esistenza di questa edizione riportante il codice Z3 DV 0030???? Penso nessuno! Però guardate che bella! smile.gif smile.gif Saluto.gif


Marvin Acme
Come, nessuno?!? E' abbastanza nota come edizione, anche se ormai fuori catalogo....non ha comunque nessun contenuto speciale, mi sembra che tra le lingue audio abbia anche l'ebraico...parlando di film, è meglio questa di edizione, non so se avete notato, ma nella seconda edizione, quando Semola fa la sua prima osservazione vedendo il gufo Anacleto, con la lngua italiana il film si blocca per 1o 2 secondi sulla risposta di Anacleto ("impagliato?!? bada a come parli!"), mentre con l'audio in inglese scorre liscio come l'olio....anche a voi la seconda edizione ha questo difetto? Altri utenti su altri forum me lo anno confermato, voi?
chrykee
il primo a postare la cover di questa edizione fu Guido circa due anni fa quindi molti di questo forum conoscono questa edizione wink.gif ...complimenti a gli acquirenti di questa edizione che per me non vale un tubo e pagarla 247 euroni è truffa, avesse almeno il film nella sua versione integrale e immune da errori potrebbe anche valere la cifra spropositata ma pagare mezzo milione per una copia non all'altezza della versione cinematografica sono soldi buttatie non va a completare nessuna collezione inquanto non aggiunge nulla di nuovo a questo film.. compare un film solo per la cover?!?... me la faccio quando voglio...ma certo quell'immagine non vale 247.00 €...le rarità a mio parere sono ben altre ..stesso discorso per la prima versione BV di pinocchio Saluto.gif
Zio-paperone
Ragazzi rimango allibito! Pensavo fosse rarissima e quindi di conseguenza costosissima! Ho scritto così perchè ho sempre sentito parlare di edizione warner e dell'attuale Buena vista mai di questa. anche in altri siti, nonn contemplano quest'edizione. Scusate cry.gif cry.gif cry.gif
chrykee
tranquillo, non c'è nulla da scusarsi può capitare che non si conoscano tutte le versioni esistenti Saluto.gif
GasGas
ragazzi ,il vincitore dell'asta sono io....sapevate quanto cercassi questa edizione e finlamente l'ho trovata rolleyes.gif devo dire che non mi aspettavo di pagare così tanto sleep.gif però il fatto che l'asta sia capitata a natale è stato un vero colpo di fortuna, altrimenti non mi sarei mai accostato a qest'asta sleep.gif devo dire che sono molto felice rolleyes.gif anche se mi sento un pazzo blink.gif blink.gif wacko.gif ripeto, meno male che è naale e unendo i soldini di nonna e di mia zia più qualcosa che ci metto io raggiungo la quota rolleyes.gif evviva eheheh.gif
Zio-paperone
Nooo davvero l'hai vinto tu!! Io avevo fatto qualche offerta, ma il prezzo finale era veramente troppo elevato! Cmq, complimenti, hai un ulteriore pezzo raro! Ciao
GasGas
grazie tongue.gif spero che non mi consideriate un autentico pazzo però not.gif
chrykee
complimenti! so quanto la desideravi! Saluto.gif
GasGas
CITAZIONE (penelope @ 8/12/2006, 17:07)
Complimenti a Gas Gas .  clapclap.gif


*



grazie penny smile.gif
GasGas
CITAZIONE (chrykee @ 8/12/2006, 16:37)
complimenti! so quanto la desideravi! Saluto.gif
*


grazie anche a te chry smile.gif
The Little Merman
scusate ma vale molto anche la vhs di questa versione?xkè qui ancora si trova se vale qualcosa mi fiondo a comprarla!
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (penelope @ 9/12/2006, 23:23)
No la prima versione della VHS si trova su eBay  a 4,99 Euro e non la vuole nessuno. rolleyes.gif
*

Penso che The Little Merman si riferisse all'edizione del '97. Vale pochissimo anche perché è censurata di un paio di secondi (una battuta poco felice di Maga Magò che dice pressappoco "Che bellezza, qualcuno che sta male, speriamo sia qualcosa di grave!"). Tutte le edizioni precedenti e successive sono integrali, ma nell'audio italiano manca sempre qualcosa: la prima vhs è la più completa, ma non lo è al 100% (a livello di audio).
March Hare = Leprotto Bisestile
Dimenticavo: un po' alto il prezzo, ma è sicuramente un pezzo che è bello avere! T'invidio Gas, complimenti clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Pan
Non spenderei mai una cifra simile per un semplice DVD mono-disco. Ovviamente, complimenti a Gasy, in quanto si tratta di una versione molto rara, anche se il disco è identico a quello dell'edizione Warner. happy.gif
The Little Merman
grazie mille x il chiarimento leprotto bisestile...io cmq ho la prima versione noleggio della vhs,non c'è scritto quando è stata stampata, ma la copertina è simile a quella della vhs per la vendita stampata nell'ottobre '86...è questa prima versione noleggio che vale molto perciò?
GasGas
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 10/12/2006, 18:40)
Dimenticavo: un po' alto il prezzo, ma è sicuramente un pezzo che è bello avere! T'invidio Gas, complimenti clapclap.gif  clapclap.gif  clapclap.gif
*


grazie lepr8 smile.gif
GasGas
CITAZIONE (Pan @ 10/12/2006, 18:56)
Non spenderei mai una cifra simile per un semplice DVD mono-disco. Ovviamente, complimenti a Gasy, in quanto si tratta di una versione molto rara, anche se il disco è identico a quello dell'edizione Warner. happy.gif
*


grazie anche a te guido smile.gif
trilly
CITAZIONE (The Little Merman @ 11/12/2006, 0:15)
grazie mille x il chiarimento leprotto bisestile...io cmq ho la prima versione noleggio della vhs,non c'è scritto quando è stata stampata, ma la copertina è simile a quella della vhs per la vendita stampata nell'ottobre '86...è questa prima versione noleggio che vale molto perciò?
*


Non credo che nessuna Vhs della Spada della roccia abbia un gran valore commerciale wink.gif
tyuan
250 euro questo dvd li vale tutti.
E' rarissimo e contiene l'audio italiano INTEGRALE!

Mi vien da piangere se penso che all'epoca della seconda (merdosa) edizione l'ho venduto a 4 soldi per sostituirlo con un dvd che ha più extra ma ben 2 buchi nell'audio italiano, tra l'altro gravissimi..... cry.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (tyuan @ 12/12/2006, 9:28)
250 euro questo dvd li vale tutti.
E' rarissimo e contiene l'audio italiano INTEGRALE!

Non è vero (leggi il messaggio di chrykee): manca il tà finale di Merlino (contenuto esclusivamente nelle vhs precedenti) e il coro finale, come in tutte le edizioni home video, è in inglese e non in italiano.

CITAZIONE
Mi vien da piangere se penso che all'epoca della seconda (merdosa) edizione l'ho venduto a 4 soldi per sostituirlo con un dvd che ha più extra ma ben 2 buchi nell'audio italiano, tra l'altro gravissimi..... cry.gif

I buchi nell'audio dell'ultimo dvd sono in totale 4:
- i 2 già segnalati
- Anacleto che dice "Bada a come" senza il "parli"
- Merlino che conclude il suo "chi l'avrebbe mai det" dopo mezzo secondo con il "to"
Pan
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 12/12/2006, 20:22)
Non è vero (leggi il messaggio di chrykee): manca il tà finale di Merlino

Il "tà" finale c'è, manca però il coro in italiano. wink.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Pan @ 12/12/2006, 21:37)
Il "tà" finale c'è, manca però il coro in italiano. wink.gif
*

Veramente proprio qualche giorno fa Nunval mi ha confermato che nel dvd warner manca il tà.

Quoto:
CITAZIONE
per la Spada nella Roccia ti dico che il tà manca anche nel dvd
Warner -e manca anche il coro finale in italiano che intonava "ora e
sempre
viva re Artù"
Qualche bel tomo deve aver fermato la colonna italiana in fase di
editing e
ha lasciato l'originale...
Pan
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 12/12/2006, 20:45)
Veramente proprio qualche giorno fa Nunval mi ha confermato che nel dvd warner manca il tà.

Quoto:
*

Non mi permetterei mai di contraddire Nù, ma il tà manca nella nuova edizione BV, in quella Warner c'è. Comunque, per sicurezza, ora ricontrollo. wink.gif
Pan
Mi rimangio quello che ho detto, il "tà" non c'è neppure nell'edizione Warner; mi sono confuso con l'edizione in VHS. wink.gif
Ziopaperone
uhmm, non sapevo di questi difetti, devo assolutamente andare a controllare tra le vhs e i dvd. Complimenti gas gas! ciao
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Ziopaperone @ 13/12/2006, 20:46)
uhmm, non sapevo di questi difetti, devo assolutamente andare a controllare tra le vhs e i dvd. Complimenti gas gas! ciao
*

Non c'è bisogno che controlli personalmente, te le dico io le differenze:

Prima vhs:
manca solo il coro italiano rimpiazzato da quello inglese

Vhs agosto 1997:
coro inglese
censurata una battuta di Maga Magò (particolarità di questa sola edizione per l'HV)
[forse] manca il tà di Merlino (presumo di sì, perché con le edizioni warner non si facevano rimissaggi, dunque devono aver presto l'audio dall'ultimo audio utilizzato per l'HV)

Dvd warner:
vedi sopra

Dvd BV 2a edizione:
coro inglese

bada a come...
chi l'avrebbe mai det... to
belle
si io capisco quanto puo' essere rara un edizione del genere...ma 200€ mi sembrano un po' troppi e io non li spenderei mai per una cassetta, poi ovviamente ognuno fa quello che vuole, quindi ti faccio i miei complimenti gasino per questa rarità biggrin.gif
trilly
CITAZIONE (belle @ 14/12/2006, 13:51)
si io capisco quanto puo' essere rara un edizione del genere...ma 200€ mi sembrano un po' troppi e io non li spenderei mai per una cassetta, poi ovviamente ognuno fa quello che vuole, quindi ti faccio i miei complimenti gasino per questa rarità biggrin.gif
*


Guarda belle che è un dvd wink.gif Saluto.gif
belle
CITAZIONE (trilly @ 14/12/2006, 13:58)
Guarda belle che è un dvd wink.gif  Saluto.gif
*


oops pardon tongue.gif ohmy.gif

ciao dolce fatinaaa wub.gif w00t.gif Saluto.gif
trilly
Un bacio a te principessa Saluto.gif
belle
CITAZIONE (trilly @ 14/12/2006, 14:04)
Un bacio a te principessa Saluto.gif
*


kissing.gif kissing.gif hug.gif hug.gif
scusate per l'off topic ma era da tempo che non parlavo con la fatinaaa
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (penelope @ 14/12/2006, 1:20)
SCusate ma Zio paperone  perchè non compare più?
E' successo qualcosa ?
*

In che senso, scusa? Ha postato proprio ieri sera...
Ziopaperone
Ciao a tutti,

grazie Leprotto Bisestile per la delucidazione! Ma le guardero' comunque per curiosita'....

Ciao Penelope, si, e' successo qualcosa di strano al mio account dopo l`aggiornamento e Guido ha cercato in tutti i modi di ripristinarmi l`account, solo che purtroppo nonostante io risulti comunque l`utente 280 come da iscrizione, purtroppo non posso intervenire (modificare) le precedenti discussioni, perche' evidentemente il sistema non mi associa piu' al "vecchio" account; la stessa cosa penso sia successa a Walt disney`s sleeping beauty.... cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif
gabry chicken little
FACCIO I COMPLIMENTI A GAS E NON MI SORPRENDE LA CIFRA .INFATTI STO FACENDO LA POSTA A L'EDIZIONE DEL LIBRO DELLA GIUNGLA CHE PERO' E SEMPRE ALTA CIRCA 300,00EURO.QUINDI RINNOVO I COMPLIMENTS clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif
chipko
CITAZIONE (Zio-paperone @ 8/12/2006, 10:10) *
Ciao a tutti, guardate un po' cosa si sono aggiudicati ieri sera su ebay alla "modica" cifra di 247 Euro!!!! LA PRIMA EDIZIONE BUENA VISTA della Spada nella roccia!!!! Come per il re leone 2, per Mulan e Pinocchio, l'edizione Buena vista pare essere più rara dell'edizione Warner, molto probabilmente perchè stampate in poche copie!

Ma la domanda è questa, chi di voi era a conoscenza dell'esistenza di questa edizione riportante il codice Z3 DV 0030???? Penso nessuno! Però guardate che bella! smile.gif smile.gif Saluto.gif



Vedo che l'utente non è più iscritto al forum. Non è che qualcuno di voi è in possesso di questa edizione e ha voglia di mandarmi via mail una scansione della cover? Quella che ho messo nei classici, oltre ad essere a metà, è davvero pessima.
EDIT come non detto rileggendo la discussione ho visto che in realtà l'asta l'ha vinta GasGas e che in realtà Ziopaperone è ancora iscritto.
chipko
UP. Possibile che nessuno possa postarmi o mandarmi la suddetta cover rolleyes.gif ? GasGas? Così completo il post dedicato alla spada nella roccia. Grazie a tutti.
Pan
Ciao, ecco la scansione della cover:

chipko
CITAZIONE (Pan @ 23/9/2012, 13:57) *
Ciao, ecco la scansione della cover:

Grazie mille cool.gif. Ho già aggiornato il topic. Ora ricontrollo per filo e per segno quello che mi ha scritto il leprotto e correggerò il resto. Poi pensavo di ripartire dall'inizio e fare Dumbo (fantasia è troppo complicato al momento visto i numerosissimi ridoppiaggi e adattamenti, lo farò più in là).
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (chipko @ 23/9/2012, 14:09) *
Poi pensavo di ripartire dall'inizio e fare Dumbo (fantasia è troppo complicato al momento visto i numerosissimi ridoppiaggi e adattamenti, lo farò più in là).

Secondo me Fantasia è più facile (in fondo il master video e audio è sempre stato lo stesso in Italia, fino all'ultima edizione integrale e ridoppiata), ma anche Dumbo si può fare con tranquillità happy.gif
chipko
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 24/9/2012, 12:06) *
Secondo me Fantasia è più facile (in fondo il master video e audio è sempre stato lo stesso in Italia, fino all'ultima edizione integrale e ridoppiata), ma anche Dumbo si può fare con tranquillità happy.gif

Tu dici? Chissà perché ricordavo che quasi ogni edizione avesse un doppiaggio diverso unsure.gif. I doppiaggi non furono 4 o 5 in tutto(EDIT 3 + doppiaggio originale, erano 4)? Tipo l'eclecta so che ne aveva uno diverso con un direttore d'orchestra diverso per via del nuovo raccordo dovuto all'eliminazione della scena della centauretta . Però se vuoi mi cimento con fantasia (o almeno ci provo eheheh.gif ), visto che ho finito Dumbo.
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (chipko @ 24/9/2012, 17:18) *
Tu dici? Chissà perché ricordavo che quasi ogni edizione avesse un doppiaggio diverso unsure.gif. I doppiaggi non furono 4 o 5 in tutto(EDIT 3 + doppiaggio originale, erano 4)? Tipo l'eclecta so che ne aveva uno diverso con un direttore d'orchestra diverso per via del nuovo raccordo dovuto all'eliminazione della scena della centauretta . Però se vuoi mi cimento con fantasia (o almeno ci provo eheheh.gif ), visto che ho finito Dumbo.

Hai ragione, dimenticavo che l'Eclecta era diversa. Comunque la cosa non ci rompe le uova nel paniere e il futuro topic su Fantasia resta semplice da realizzare happy.gif
lostinyou
salve a tutti sono nuovo...volevo sapere se qualcuno sa se uscirà mai in bluray...sono rimasto incantato dalla versione Bluray di Alice e dato che questo è uno dei cartoni che mi ha accompagnato nell'infanzia mi piacerebbe vederlo restaurato
grazie
Beast
CITAZIONE (lostinyou @ 10/11/2012, 12:30) *
salve a tutti sono nuovo...volevo sapere se qualcuno sa se uscirà mai in bluray...sono rimasto incantato dalla versione Bluray di Alice e dato che questo è uno dei cartoni che mi ha accompagnato nell'infanzia mi piacerebbe vederlo restaurato
grazie

Benvenuto innanzitutto! smile.gif
Certamente uscirà in blu-ray (come si spera tutti i Classici Disney), anzi, salvo cambiamenti è atteso per il 2013.
Speriamo abbia la stessa qualità di Alice, visto che molte ultime uscite sono un po' calate a livello video.
thedreamer862
CITAZIONE (Beast @ 10/11/2012, 14:36) *
Benvenuto innanzitutto! smile.gif
Certamente uscirà in blu-ray (come si spera tutti i Classici Disney), anzi, salvo cambiamenti è atteso per il 2013.
Speriamo abbia la stessa qualità di Alice, visto che molte ultime uscite sono un po' calate a livello video.

... e non solo a livello video! Invece a livello costi devo dire che si mantengono sempre sui 24-25 euro! E parliamo di film usciti al cinema 40-50 anni fa, nemmeno un film alla sua prima edizione per l'home video costa 25 euro!
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Beast @ 10/11/2012, 14:36) *
Speriamo abbia la stessa qualità di Alice

Ne dubito seriamente, "La spada" è un titolo super bistrattato in patria e ci propineranno lo stesso master digitale delle ultime due edizioni in DVD, ne sono sicurissimo.
Angelo1985
Credo abbia avuto più successo in Europa che in USA, anche per questo non è mai stato pensato come lista Platinum/Diamond; figuriamoci le edizioni normali, la qualità continua a scemare...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.