Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Principessa e il Ranocchio
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Walt Disney Studios
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107
GasGas
CITAZIONE (Beast @ 21/2/2010, 17:42) *
Scusate, per me non ha senso fare paragoni con gli anni scorsi, semmai facciamoli con i film di quest'anno. Davvero per voi Up andava escluso da un gruppo di film di cui fanno parte anche The Blind Side, District 9 e A Serious Man? Sono d'accordo che Nemo e La Bella e la Bestia sia molto sopra Up, però quest'anno Up è senza dubbio tra i 10 migliori film dell'anno. Se lo togliete dalla nomination, allora chi avreste messo al suo posto?
Solo perchè Ratatouille, Nemo e Wall-E non sono stati nominati, non significa che Up non la meriti, semmai è colpa di quei caproni dell'Academy che non li hanno giudicati come meritavano. Non è che Up sia stato sopravvalutato, ma i film precedenti a essere sminuiti
Perdonatemi l'OT, ma abbiamo passato anni a lamentarci che i film d'animazione non venivano considerati e a sperare che uno qualsiasi di loro ce la facesse ad uscire dal ghetto, e ora che è finalmente accaduto si trova da ridire.

si sono daccordo e sono felice dell'evento, dico solo che però tutto questo sminuire la principessa e il ranocchio solo perchè non ha fatto miliardi e parliamoci chiaro è solo per questo perchè prima che uscisse tutte le recensioni erano molto positive e incoraggianti, mentre up viene così elogiato a me da fastidio....dico solo che up merita questo riconoscimento, ma la principessa e il ranocchio non merita tutte queste critiche adesso solo perchè non ha avuto gli incassi sperati....tutto il mio ragionamento nasce da questo fatto...la ranocchia adesso non è degna della nomination agli oscar come miglior film animato mentre up invece dovrebbe vincere su tutto....è una cosa molto ipocrita secondo me e semplicemente dettata dalle solite regole del box office....non mi sembra giusto, tutto qui...
Beast
Sono d'accordo per quanto riguarda Tiana, dire che non meriti la nomination a miglior film d'animazione è veramente ingiusto. Io stesso ho criticato un poco il film, dicendo che non mi ha pienamente sofddisfatto, però adesso tutte queste critiche esagerate di finti esperti e opinonisti della domenica (mi riferisco ovviamente ai commentatori del link postato e non agli utenti del forum) stanno davvero stufando!
Ghismu
Mah, avvolte sembra che alcune persone giudichino un film in base agli incassi ottenuti....
Se un film ottiene incassi mediocri significa che anche il film stesso non è un granchè...?

Secondo me La Principessa e il Ranocchio se la merita questa candidatura, anche se è scontato che la vinca Up.
Teo
Ma certo che TPATF merita la candidatura, altrochè!
Scissorhands
CITAZIONE (Beast @ 21/2/2010, 17:42) *
Scusate, per me non ha senso fare paragoni con gli anni scorsi, semmai facciamoli con i film di quest'anno. Davvero per voi Up andava escluso da un gruppo di film di cui fanno parte anche The Blind Side, District 9 e A Serious Man? Sono d'accordo che Nemo e La Bella e la Bestia sia molto sopra Up, però quest'anno Up è senza dubbio tra i 10 migliori film dell'anno. Se lo togliete dalla nomination, allora chi avreste messo al suo posto?
Solo perchè Ratatouille, Nemo e Wall-E non sono stati nominati, non significa che Up non la meriti, semmai è colpa di quei caproni dell'Academy che non li hanno giudicati come meritavano. Non è che Up sia stato sopravvalutato, ma i film precedenti a essere sminuiti
Perdonatemi l'OT, ma abbiamo passato anni a lamentarci che i film d'animazione non venivano considerati e a sperare che uno qualsiasi di loro ce la facesse ad uscire dal ghetto, e ora che è finalmente accaduto si trova da ridire.


Concordo su tutto. E tenete presente che se Up ha avuto la nomination per miglior film è solo perchè quest'anno i film candidati sono 10 e non 5 come per la bella e la bestia. Se le candidature fossero state 5 non credo che sarebbe stato nominato.
Scissorhands
Dire che la ranocchia non merita neanche la nomination per via degli incassi è frutto di ottusità mentale e pregiudizio, non ci piove!
GasGas
allora a che sta la ranocchia???? dobbiamo fare il tifo affinchè raggiunga i 300 milioni in tutto il mondo smile.gif a che sta???? smile.gif
oswald
CITAZIONE
ma adesso devono pure mettere in discussione la candidatura????? ma che cavolo???? almeno quella direi che se la è pienamente meritata !!!!! direi per il semplice fatto che è un film che di questi tempi risulta originale nella sua classicità .... ormai i film di animazione sono quasi tutti sullo stesso genere...la ranocchia ha riportato in auge un genere diverso e dimenticato che in realtà è il genere primordiale del cinema animato...direi che solo per questo la sua candidatura è più che meritata e meriterebbe anche l'oscar, ma tanto gia sappiamo che lo vincerà up...se prorpio ci dobbiamo lamentare delle manovre commerciali degli oscar io allora punterei il dito proprio su up nominato addirittura come miglior film....wall e l'anno scorso è stato 10000 volte meglio...a me questo up è piaciuto ma non è che mi abbia poi entusiasmato più di tanto...ieri ho rivisto nemo che non vedevo da un bel po'....anche nemo lo trovo più carino di up...tutta questa storia sulla vita degli anziani e sulla perdita della compagna di vita è molto bella ma è solo una parte del film, il resto è un film di avventura molto ben fatto e pieno di sentimento non lo metto in dubbio, ma se vogliamo paragonarlo all'unico film d'animazione che ebbe la nomination all'oscar come miglior film ovvero la bella e la bestia, credo che non tenga minimamente questa nomination di up! ripeto a me up è piaciuto molto ed è sicuramente un gioiellino d'animazione da aggiungere sulla corona pixar, ma gia solo nemo , ratatouille e wall e secondo me sono molto superiori a lui....


Va detto che l'autore dell'articolo ha la fama di essere abbastanza snob, comunque leggendo i vari interventi, lui spiega poi che la sua indignazone riguarda l'esclusione del film mary and max dalle candidature e comunque dice che nel caso della principessa e la rana non trova che basti fare un 2 D per avere l'atmosfera dell'animazione disney che a lui piace pure.
Per me anche se il film è migliorabile la candidatura all'oscar ci sta e non solo simbolicamente, comunque ha i suoi meriti di suo e rispetto agli altri concorrenti della categoria, che poi non vinca e vinca Up sono anche d'accordo benchè mi dispiaccia che questo oscar la disney ancora non può vincerlo, e chissà...

http://www.badtaste.it/superbad/2010/02/la...-chi-interessa/

CITAZIONE
Dire che la ranocchia non merita neanche la nomination per via degli incassi è frutto di ottusità mentale e pregiudizio, non ci piove! Dire che la ranocchia non merita neanche la nomination per via degli incassi è frutto di ottusità mentale e pregiudizio, non ci piove!


esatto argomento lo stesso pensiero nel commento numero 10. dell'articolo di cui ho riportato il link, vi invito a commentare altrettanto.
kuzco
secondo me, agli Oscar va fatta una categoria appositamente riservata per il 3d, anche perchè non si può andare avanti così....chi vince vince quest'anno non mi interessa proprio....
GasGas
un altro milioncino e mezzo e l'america da sola avrà recuperato i costi di produzione smile.gif e questo potrebbe gia essere un ottimo incentivo per i capoccioni disney

The Princess and the Frog Internatinal 143.0 Domestic 103.3 Worldwide 246.3 Aggiornato al 2/28/10 International 58.1% Domestic 41.9%

da Box office guru

adesso mancano altri 54 milioncini e arriviamo a quota 300 milioni e il 2d è salvo!!!!! e forse anche le favole smile.gif e mi pare manchi ancora il giappone all'appello o sbaglio?

fatto sta che ha incassato più di enchanted a questo punto smile.gif anche se non in america
GasGas
ha incassato anche di più di coraline e di piovono polpette smile.gif e per la fine della programmazione mndiale potrebbe aver incassato quasi quanto a christmas carol che è a quoto 323 milioni smile.gif credo che la parola flop sia ormai una parola da scartare quando si parla della ranocchia anzi.... smile.gif ha anche incassato più di altri film d'animazione concorrenti uno in stop motion e uno in 3d che non sono stati considerati flop smile.gif ecco la classifica

http://www.boxofficeguru.com/intl.htm
Filippo
OH T.T ke bello *.*
Filippo
ma quando si sanno i risultati dell 'oscar?
Beast
CITAZIONE
ma quando si sanno i risultati dell 'oscar?

Lunedì mattina. La categoria animazione sarà premiata verso le 3 di notte, la canzone tra le 4 e le 5, il miglior film circa alle 6.
Chi ci sarà con me a fare la levataccia e a commentare in diretta? smile.gif
Donald Duck
Io purtroppo non ho SKY altrimenti l'avrei visto volentieri! sad.gif
Bristow
Attendiamo trepidanti questi Oscar... speriamo bene!
GasGas
io forse potrei fare la levataccia con te smile.gif però non assicuro niente tongue.gif
Beast
CITAZIONE
Io purtroppo non ho SKY altrimenti l'avrei visto volentieri!

Veramente neanch'io ho sky, ma l'anno scorso sono riuscito a vederli su internet e spero di trovare qualche sito che li trasmetta in streaming anche quest'anno pray.gif
Scissorhands
CITAZIONE (GasGas @ 3/3/2010, 14:11) *
ha incassato anche di più di coraline e di piovono polpette smile.gif e per la fine della programmazione mndiale potrebbe aver incassato quasi quanto a christmas carol che è a quoto 323 milioni smile.gif credo che la parola flop sia ormai una parola da scartare quando si parla della ranocchia anzi.... smile.gif ha anche incassato più di altri film d'animazione concorrenti uno in stop motion e uno in 3d che non sono stati considerati flop smile.gif ecco la classifica

http://www.boxofficeguru.com/intl.htm

Purtroppo sono paragoni che non si possono fare. La ranocchia aveva una aspettativa enorme a seguito anche delle grandiose vendite del merchandise. Un risultato del genere è sicuramente deludente. Non negativo però. Nè addirittura tragico da giustificare drastiche scelte, come l'abbandono del 2d!!)
ariel one
CITAZIONE (Beast @ 3/3/2010, 15:47) *
Lunedì mattina. La categoria animazione sarà premiata verso le 3 di notte, la canzone tra le 4 e le 5, il miglior film circa alle 6.
Chi ci sarà con me a fare la levataccia e a commentare in diretta? smile.gif

Forse anche io... Ma dipende se riesco a gestirmi con gli impegni universitari! tongue.gif
Arancina22
Io sicuramente niente levataccia... lunedì parto per Parigi, mi ci vuole una buona notte di sonno per alzarmi presto wink.gif
K.Scar
Ragazzi mi aggiornate un po' di cose?Tiana è nominata agli oscar?ai golden globe?non sto capendo più nulla
Teo
CITAZIONE (K.Scar @ 3/3/2010, 22:43) *
Ragazzi mi aggiornate un po' di cose?Tiana è nominata agli oscar?ai golden globe?non sto capendo più nulla

Stiamo parlando degli Oscar: i Golden Globe mi pare li abbiano già assegnati!
Tiana ha ricevuto 3 nomination:
Miglior film di animazione (ma al 99% vincerà UP)
Miglior canzone con 2 canzoni diverse: "Down in New Orleans" e "Almost there".
kekkomon
Ragazzi hanno fatto un quiz al gioco 100 X 100, ecco la domanda:
Gli italiani preferiscono Bolt o La principessa e il ranocchio?
Ha vinto
La principessa e il ranocchio
Arancina22
Che news carina Kekko happy.gif
Bentornato Scar wink.gif
K.Scar
CITAZIONE (Arancina22 @ 4/3/2010, 21:04) *
Che news carina Kekko happy.gif
Bentornato Scar wink.gif

grazie Saluto.gif
BennuzzO
QUOTE (kekkomon @ 4/3/2010, 20:46) *
Ragazzi hanno fatto un quiz al gioco 100 X 100, ecco la domanda:
Gli italiani preferiscono Bolt o La principessa e il ranocchio?
Ha vinto
La principessa e il ranocchio

... e vorrei ben vedere! eheheh.gif laugh.gif
GasGas
meno male va biggrin.gif
Teo
CITAZIONE (kekkomon @ 4/3/2010, 20:46) *
Ragazzi hanno fatto un quiz al gioco 100 X 100, ecco la domanda:
Gli italiani preferiscono Bolt o La principessa e il ranocchio?
Ha vinto
La principessa e il ranocchio

Probabilmente metà delle persone si sarà chiesta: "Chi è Bolt? Il corridore o il detersivo?" eheheh.gif
kekkomon
No hanno detto tutto il titolo e l'immagine XD
Scrooge McDuck
QUOTE (Beast @ 3/3/2010, 15:47) *
Lunedì mattina. La categoria animazione sarà premiata verso le 3 di notte, la canzone tra le 4 e le 5, il miglior film circa alle 6.
Chi ci sarà con me a fare la levataccia e a commentare in diretta? smile.gif


Io ci sarò di sicuro, al massimo mi addormenterò davanti alla TV ma finchè reggo posso stare sul forum!! wink.gif
Scissorhands
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 6/3/2010, 2:35) *
Io ci sarò di sicuro, al massimo mi addormenterò davanti alla TV ma finchè reggo posso stare sul forum!! wink.gif

Io ci provo!
camaleone
visto siamo a parlare di oscar nessuno di voi ha visto the sercret of kells?? ho cercato su internet ma nessuno lo ha sottotitolato in italiano per cui non ci capirei nulla cmq mi hanno detto che è davvero un capolavoro, il trailer in effetti è intrigante.
Ghismu
Kekko, ti ricordi mica la percentuale? laugh.gif
Ma era una domanda indirizzata solo ai bambini?
kekkomon
CITAZIONE (Ghismu @ 6/3/2010, 15:10) *
Kekko, ti ricordi mica la percentuale? laugh.gif
Ma era una domanda indirizzata solo ai bambini?

Era una domanda sui film d'animazione se non erro 58%
Eric
niente oscar neanche per le canzoni sad.gif
Scrooge McDuck
....no comment! ma c'è paragone con quella roba che ha vinto????????
Beast
Tiana è già fuori dalla notte degli oscar sad.gif
Scrooge McDuck
Si però ragazzi, ma che è quella lagna che ha vinto? cioè? siamo matti????
GasGas
sono delusissimo per la miglior canzone....doveva vincere la ranocchia e non quella lagna sad.gif devono smetterla di candidare 2 ccanzoni per i film disney!!!!si disperdono solo i voti!!!! e alla fine perdiamo sempre sad.gif
Teo
CITAZIONE (GasGas @ 8/3/2010, 15:44) *
sono delusissimo per la miglior canzone....doveva vincere la ranocchia e non quella lagna sad.gif devono smetterla di candidare 2 ccanzoni per i film disney!!!!si disperdono solo i voti!!!! e alla fine perdiamo sempre sad.gif

Pienamente d'accordo, Gas! Due nomination dividono i voti e poi non si vince! Eppoi spero elimino quella stupidaggine di regola per cui un musical non può competere come miglior colonna sonora! Rischiamo con Rapunztagled di fare il bis di quest'anno!!Comunque, anche se è presto per parlarne, ma per i prossimi Oscar la Disney non avrà la concorrenza interna della Pixar perchè anche se sarà stupendo, non penso proprio che Toy Story 3 sia tra i candidati autorevoli!
Bristow
Speriamo sia Raperonzolo ad avere la rivincita per il 2d negli Oscar!
GasGas
l'avevo pensata anche io questa cosa di toy story 3....ma non si può mai sapere con pixar....
Scrooge McDuck
secondo me l'Academy adora la pixar e la celebra apertamente, a meno che TS3 non abbia una trama patetica, dubito che escludano la Pixar dalla nomination x miglior film d'animazione
kuzco
povera Tiana.....poveri Ron e john, povera Anika, povero Randy.....ho visto le facce di Ron e John così deluse......che tristess.....
Teo
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 8/3/2010, 17:54) *
secondo me l'Academy adora la pixar e la celebra apertamente, a meno che TS3 non abbia una trama patetica, dubito che escludano la Pixar dalla nomination x miglior film d'animazione

Sono d'accordo con te, penso che TS3 possa essere candidato, sarà uno dei film di animazione con maggior appeal, ma per essere vincente un sequel dev'essere davvero stratosferico! Di solito, almeno in questa categoria premiano di più l'originalità della storia...non mi risulta che i secondi capitoli di Toy Story, Shrek, Madagascar, L'era glaciale abbiano vinto l'oscar!
Beast
Se non sbaglio, l'unico sequel finora nominato è stato Shrek 2, ma attenzione perchè all'epoca di Toy Story 2 questa categoria ancora non esisteva e a Hollywood è ritenuto migliore del primo, perciò la nomination è da considerarsi certa (a meno che faccia proprio pena, cosa di cui dubito). E' vero che nessun sequel ha mai vinto, però bisogna tener conto della grande considerazione di cui la Pixar gode fra i membri dell'Academy e anche del fatto che potrebbe subentrare la scelta di premiare TS3 come premio collettivo per la trilogia, un po' come accadde per il signore degli anelli, quando tutti dissero che i voti per i primi due film erano stati risparmiati in vista del terzo. Per ora sono tutte speculazioni, ne riparleremo tra una decina di mesi.
shaoran-kun
CITAZIONE (Teo @ 8/3/2010, 23:07) *
Sono d'accordo con te, penso che TS3 possa essere candidato, sarà uno dei film di animazione con maggior appeal, ma per essere vincente un sequel dev'essere davvero stratosferico! Di solito, almeno in questa categoria premiano di più l'originalità della storia...non mi risulta che i secondi capitoli di Toy Story, Shrek, Madagascar, L'era glaciale abbiano vinto l'oscar!

Beast ha ragione, stavolta è diverso. Toy Story è un film che ha cambiato la storia dell'animazione (con tutti i pro e i contro), e l'attenzione sarà comunque alle stelle perchè è un film Pixar, che ormai è sinonimo (a volte in maniera automatica, non che sia un bene) di storie di qualità.
Teo
CITAZIONE (Beast @ 8/3/2010, 23:26) *
Se non sbaglio, l'unico sequel finora nominato è stato Shrek 2, ma attenzione perchè all'epoca di Toy Story 2 questa categoria ancora non esisteva e a Hollywood è ritenuto migliore del primo, perciò la nomination è da considerarsi certa (a meno che faccia proprio pena, cosa di cui dubito). E' vero che nessun sequel ha mai vinto, però bisogna tener conto della grande considerazione di cui la Pixar gode fra i membri dell'Academy e anche del fatto che potrebbe subentrare la scelta di premiare TS3 come premio collettivo per la trilogia, un po' come accadde per il signore degli anelli, quando tutti dissero che i voti per i primi due film erano stati risparmiati in vista del terzo. Per ora sono tutte speculazioni, ne riparleremo tra una decina di mesi.

Hai ragione, il tuo discorso non fa una grinza! Ti quoto al 100%! ...prima vediamolo!
Hiroe
si sono d'accordo anch'io con Beast. In effetti la trilogia meriterebbe un Oscar, Toy Story è importantissimo e storico...

secondo me Rapy ha troppe incognite... poi ricordiamoci che le fiabe vengono mal viste ad oggi, dall'Academy, che cerca invece le storie più innovative e originali, soggetti che nessuno avrebbe mai pensato di portare in animazione... o sbaglio?

è vero che Rapy sarà una fiaba molto innovativa, lo percepiamo tutti... e anche se fosse Classica (cosa che credo poco, può essere un buon film, ma Classico non credo) sarebbe comunque qualcosa di "già visto". Speriamo in un genio che fondamentalmente non conosciamo. è vero che è difficile sperare in ciò di cui non si ha delle prove, ma proviamoci...

è dispiaciuto anche a me, moltissimo, per questi Oscar. Secondo me la Miglior Canzone se la meritava... almeno Almost There!!!!! Mamma mia che scempio... Come So Close si meritava il premio, con Enchanted...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.