Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: LA SIRENETTA DI DISNEY e DI COPENHAGHEN
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Universo Disney
Eric
che somiglianza!



veu
Sono uguali!!!! w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif
Bewitched
GIA'!!! OGNI VOLTA CHE VEDO E RIVEDO LA SCENA NON POSSO FARE A MENO DI PENSARCI!!!! wub.gif
giagia
è fatto apposta! Io, nella mia visita a Copenhagen (avevo 17 anni) vidi la statua dal vivo, è SPLENDIDA!!!
Bewitched
CITAZIONE (giagia @ 26/1/2006, 19:53)
è fatto apposta! Io, nella mia visita a Copenhagen (avevo 17 anni) vidi la statua dal vivo, è SPLENDIDA!!!

anche io ho sempre pensato fosse fatto apposta, e la statua è bellissima! ne ho pure una riproduzione in scala a casa... wub.gif
Dream's Son
Tra l'altro, povera statua, le hanno fatto di tutto dry.gif!
veu
Noi non siamo ancora andati in Danimarca, ma vorremmo tantissimo andarci!!!! La statua poi ci piace tantissimo, vorremmo proprio vederla dal vivo!!!!! Secondo noi è stupenda e poi non capita mica tutti i giorni che un personaggio di una fiaba diventi il simbolo di uno Stato, no?
Eric
EH GIA'!!!!
veu
A proposito: lo sapete che in un episodio della serie televisiva Ariel aveva incontrato Hans Christian Andersen e gli aveva salvato la vita! E Andersen per ringraziarla dell'aiuto le aveva dedicato la famosa fiaba!!!! In quella puntata Ariel era proprio nella posa della statua che si trova a Copenaghen!!!!!!
Eric
IN KE PUNTATA ERA???? LO VOGLIO VEDERE!!! Innamorato.gif Innamorato.gif
Bewitched
CITAZIONE (veu @ 26/1/2006, 20:57)
A proposito: lo sapete che in un episodio della serie televisiva Ariel aveva incontrato Hans Christian Andersen e gli aveva salvato la vita! E Andersen per ringraziarla dell'aiuto le aveva dedicato la famosa fiaba!!!! In quella puntata Ariel era proprio nella posa della statua che si trova a Copenaghen!!!!!!

è verissimo, io quell'episodio l'ho registrato.. il titolo è più o meno: 'come nascono le favole' o giù di lì!!!! adoro l aserie!
veu
Era in una puntata della seconda stagione!!!!

Sì il titolo è quello ke dice Bewitched!

Adesso ti cerchiamo il riassunto in inglese, perkè in italiano non c'è!
Bewitched
spero proprio editino in dvd questi cartoni, li adoro!!!! wub.gif
veu
Ecco la trama in inglese dell'episodio:

Ariel and Flounder are visiting Archimedes, Ariel's newest friend. He's a specialist in human things, making him at outcast among the other Atlanticans, but is of course a magnet for Ariel's questions. Ariel and Flounder explore Archimedes' home in an old shipwreck, discussing humans and checking out all sorts of human things.

Sebastian is leading his Crab Scouts on an expedition in the Wilderness. The Crab Scouts are a playful bunch, which brings them to odds with Sebastian's stuffiness and insistence that they follow the Crab Scout Manual for all their needs.

A human man and his pet cat Penny are aboard a ship, waiting to go on an expedition of their own in a small submarine which looks like a metal fish. The human in particular is intrigued by the idea of merpeople, although his cat is a little skeptical.

The stories are brought together when the human and pet cat set aboard their metal fish and enter the underwater realm. The metal fish is spotted by Ariel, who immediately sets off after it, followed closely by Archimedes and Flounder. Sebastian, too, gets up close and personal with the metal fish, and knowing that it's the work of humans, he sets off with his Crab Scouts to inform King Triton.

But the metal fish turns out to be flawed, and a leak bursts through. The submarine is sent caveering through the ocean and gets stuck in a rock formation. Ariel is the first to reach the metal fish, and when she looks into the view-finder, she sees the human trying hopelessly to stop the leak. Just then he turns around and they meet eye-to-eye -- both are amazed and rendered utterly speechless by the moment.

Ariel decides to help the human, but she can't figure out how. Just then King Triton, Sebastian and the Crab Scouts arrive. King Triton is, as expected, utterly furious. But Ariel and Archimedes manage to convince him that there is some benefit here to helping the human explorer. The basic gist of their argument is that not all humans are evil, doncha know.

Coming to a decision, the Crab Scouts use muddy-puddy to seal the leak, and King Triton grudgingly uses his trident to push the metal fish to the surface, leaving Ariel to watch longingly as her first human "friend" leaves her world behind.

When the young man resurfaces, he brings with himself the delightful memory of Ariel, and decides to pen a little tale about it.




Ti mettiamo anche qualche foto!

PS: Anke noi vorremmo vedere in dvd gli episodi delle serie tv!!!!
veu
Foto (speriamo si vedano!):

(questo è Andersen con la sua gattina Penny!)





(primo piano di Andersen!)


(Andersen incontra Ariel!)
Eric
bellissssimo anche se andersen nn è proprio così come dovrebbe esssere--->
veu
Sì!
Cenerentolo
Si, si sono proprio uguali!
Bewitched
CITAZIONE (Eric @ 26/1/2006, 22:08)
bellissssimo anche se andersen nn è proprio così come dovrebbe esssere--->

sick.gif
Eric
Povera statua guardate che cosa ha dovuto subire!!!


La Sirenetta è una statua posizionata su una roccia nel porto di Copenhagen, in ricordo della celebre fiaba La Sirenetta di Hans Christian Andersen. Viene considerata un'icona della capitale danese ed è una importante attrazione turistica della città.


La statua della SirenettaLa statua fu commissionata nel 1909 da Carl Jacobsen, figlio del fondatore di Carlsberg, il quale era rimasto affascinato da un adattamento della fiaba come balletto. Fu realizzata dallo scultore Edward Eriksen e mostrata per la prima volta al pubblico il 23 agosto 1913. Eriksen usò sua moglie Eline come modella.

Negli anni, la statua è stata oggetto di numerosi atti vandalici, ma è sempre stata restaurata.

Il 24 aprile 1964, alcuni artisti del movimento situazionista, tra cui Jørgen Nash, segarono e sottrassero la testa della statua; non venne mai ritrovata, e dovette essere sostituita con una copia. Il 22 luglio del 1984 fu la volta del braccio destro, che però fu riconsegnato due giorni dopo da due giovani (e imbarazzati) vandali. Nel 1990, un nuovo tentativo di segare la testa della statua provocò un taglio profondo 18 centimetri nel collo della Sirenetta. Il 6 gennaio 1998 la testa fu nuovamente rimossa, ma questa volta fu riconsegnata (in forma anonima) e rimessa al suo posto il 4 febbraio. La statua è stata più volte imbrattata di vernice, e l'11 settembre 2003 è stata addirittura sradicata dalla roccia che le fa da piedistallo, forse per mezzo di una piccola carica di dinamite.


Com'è piccola...!Com'è piccola!... è la tipica esclamazione dei turisti che vedono la statua per la prima volta. La Sirenetta è alta 1,25 m e pesa 175 kg.

Una copia della statua si trova a Solvang, in California. Ci sono alcune somiglianze anche fra la Sirenetta e la statua di Pania a Napier, in Nuova Zelanda. Anche Pania è protagonista di una storia, tra l'altro con qualche analogia con la fiaba della Sirenetta.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
veu
Povera Sirenetta!!!!! Non è giusto!!!!!
Princess_Aurora
Agli atti vandalici non c'è mai freno, che vergogna!!!! la statua è stupenda, e il fatto che la NOSTRA Sirenetta la ricordi in quella posa citata da Eric non è certamente un caso... wub.gif
veu
Già!!!! Concordiamo con te Princess!
GasGas
anche io l'ho vista dal vivo wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif è bellissima wub.gif wub.gif wub.gif e sapevo anche di tutti gli atti vandalici sick.gif tranne di quello del 2003 sick.gif sick.gif sick.gif ma perchè se la prendono tanto con quella statua sick.gif è anche il simbolo della loro città sick.gif
GasGas
come suvenir mi sono portato una riproduzione in piccolo wub.gif
veu
Se la prendono tanto con la statua perchè è una loro forma di protesta (moooooooooooolto cretina!!!)!
Anche noi vogliamo la Sirenetta ridotta come souvenir!!!!
giagia
CITAZIONE (Dream's Son @ 26/1/2006, 20:32)
Tra l'altro, povera statua, le hanno fatto di tutto dry.gif!

Le hanno anche staccato la testa: io presi la miniatura. Stavo ospite di una famiglia danese e la loro bambina fece cadere la miniatura rompendole la testa: più originale di così... laugh.gif
Princess_Aurora
Oh Giagia ohmy.gif e quindi adesso hai la statuetta decapitata??? che peccatoooo ohmy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.