Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La scena che vi ha fatto più paura
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Giochi & Sondaggi
Pagine: 1, 2
Eric
sai nn sempre nei cartoni ci sono scene belle alcune sono molto paurose....smile.gif Dite qual'è la vostra scena che vi ha fatto spaventare o mettere qualche brivido!
Beauty
direi ke quando ero piccina picciò mi faceva troppa paura la balena di pinocchio...lo so vi farà ridere ma è cosi...io avevo davvero paurissima... cry.gif .... tongue.gif
Chuck_B
quand'ero piccolo mi angosciava la scena del gobbo in cui c'è la canzone luci del paradiso / fiamme d'inferno, in cui frollo si sente peccatore...
ora è una delle mie preferite

PS qual è senza apostrofo!!!
(alessia)
Io non ho scene che mi fanno paura happy.gif
giagia
Beh, la sequenza della Notte sul Monte Calvo, lo strappo del vestito da parte delle sorellastre, la scena dell'Ala Ovest, l'uccisione di Mufasa. Credo cmq che Chernabog li batta tutti.
nunval
a sei anni mi terrorizzai per Malefica nella Bella Addormentata. Dovettero portarmi fuori dal cinema e poi il film l'ho visto per la prima volta per intero 8 anni dopo!
winnetto
CITAZIONE (nunval @ 20/12/2005, 23:47)
a sei anni mi terrorizzai per Malefica nella Bella Addormentata. Dovettero portarmi fuori dal cinema e poi il film l'ho visto per la prima volta per intero 8 anni dopo!

La stessa reazione l'ha avuta mio figlio a sei -sette anni smile.gif eheheh.gif
veu
La scena più inquietante di quando eravamo bambini è stata quando si vede in primissimo piano e per la prima volta la STREGA in BIANCANEVE!!!!!
Poi la figura della BANSHEE di "DARBY O'GILL E IL RE DEI FOLLETTI" con il COCCHIO DELLA MORTE!!!! Secondo noi è in assoluto la scena più spaventosa e horror che ci sia mai stata in un film Disney!!!!!!
Ancora: RE CORNELIUS e l'armata di scheletri di TARON, appena si intravede la figura di LADY TREMAIN in CENERENTOLA.
Infine, quando il GIUDICE MORTON di ROGER RABBIT perde gli occhi e si trasforma in una figura da incubo!!!! E quella vocetta stridula!!!!! BRRRR......NON VORREMMO TROVARCELO DAVANTI!!!!!
giagia
Per fortuna quando ero piccolo ancora non li avevo visti!
belle
CITAZIONE (Sudicio Briccone @ 21/12/2005, 9:46)
CITAZIONE (veu @ 20/12/2005, 23:50)
Poi la figura della BANSHEE di "DARBY O'GILL E IL RE DEI FOLLETTI" con il COCCHIO DELLA MORTE!!!! Secondo noi è in assoluto la scena più spaventosa e horror che ci sia mai stata in un film Disney!!!

È verissimo, il cocchio della morte era una incubo notturno di quando ero piccolo,
assieme al tipo che moriva atrocemente sulla giostra del circo nel Live Action "Qualcosa di sinistro sta per accadere" (1983)
e alle teste della Mombi che gridavano "Doooorooothy Gaaaaaale!!!"

che scena...che mi hai fatto ricordare ohmy.gif ....quella delle teste eheheh.gif eheheh.gif
Cenerentolo
Non mi sono mai impaurito dinnanzi a un film Disney... Se dovessi rispondere citerei La strega di Biancaneve, ma in effetti non ho mai avuto dei traumi particolari... Hai sete e bevi allora!
Cenerentolo
Alla strega aggiungo anche Chernabog... ecco forse era lui che mi faceva più paura!
Eric
io da piccolo nn riucivo a vedere Chernoabog era impossibile! post-6-1111346575.gif poi mi faceva paura ursula quando da vanessa ritorna nella sue sembianze e nella scena dopo si vede lei che striscia per raggiungere ariel.... ogni volta che la vedevo, credevo che uscisse dalla tv!! wacko.gif tongue.gif
anche crudelia quando ha quei occhi rosso fuoco!!!
poi vi sembrerà strano ma avevo paura anche dello stregatto quando "qui siamo tutti matti..." e comincia a sparire ridendo con una risata pazza!
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Sudicio Briccone @ 21/12/2005, 9:46)
CITAZIONE (veu @ 20/12/2005, 23:50)
Poi la figura della BANSHEE di "DARBY O'GILL E IL RE DEI FOLLETTI" con il COCCHIO DELLA MORTE!!!! Secondo noi è in assoluto la scena più spaventosa e horror che ci sia mai stata in un film Disney!!!

È verissimo, il cocchio della morte era una incubo notturno di quando ero piccolo,

Ecco spiegato perché questo film non è mai giunto nelle sale cinematografiche italiane. E' vero, è così, l'ho letto in un commento di Nunziante Valoroso sul sito di Antonio Genna wink.gif .

Io non ho mai avuto scene dinanzi alle quali mi sono sapventato e quindi non posso rispondere in alcun modo, sorry.
Biss
A me c'erano varie scene fra cui alcune già citato: la notte sul monte calvo e l'inizio del gobbo di notredame quando frollo insegue a cavallo la mamma di quasimodo,l'inseguimento di ichabod crane ed il cavaliere senza testa, mentre i cattivi che mi veramente terrorizzavano erano mangiafuoco, re cornelius e malefica!!!
cartoni
chernabog in fantasia
sir Scaglione
Una scena che mi ha fatto paura penso non ci sia; dry.gif al limite posso dire di una scena che mi ha fatto impressione, ovvero ne "Il gobbo di Notre Dame", quando Frollo cade nella lava bollente, per giusta punizione...il modo esplicito lo ha reso anche un poco spaventoso. mellow.gif
sir Scaglione
CITAZIONE (penelope @ 21/12/2005, 21:35)
La morte della mamma di Bambi happy.gif

Forse quella si può catalogare come "triste"...boh. mellow.gif
sir Scaglione
CITAZIONE (penelope @ 21/12/2005, 21:39)
CITAZIONE (scaglione @ 21/12/2005, 22:36)
CITAZIONE (penelope @ 21/12/2005, 21:35)
La morte della mamma di Bambi happy.gif

Forse quella si può catalogare come "triste"...boh. mellow.gif

Certo, la mia era la mia solita polemica su Bambi. laugh.gif

Oh, tranquilla Franca, avevo solo notato che citavi quella scena già in un'altro topic, e quindi mi pareva strano, scusa. mellow.gif ...
Maga Magò
Da piccolina mi faceva tremendamente paura Malefica..
Una scena che non riuscivo proprio a vedere da sola era quella di Aurora che, ipnotizzata da Malefica, sale le scale della torre per raggiungere il calamaio..
L' atmosfera e la musica di sottofondo fanno letteralmente rabbrividire!
ALESSANDRINA-CENERINA
la "melodia"di Malefica quando spinge aurora verso le segrete del castello.....la luce verde.....la sua voce"tocca il fuso, toccalo ho detto!"

e naturalmente la strega di biancaneve nella sua trasformazione " le mie mani, la mia voce!nessuno mi riconosceràààà" cry.gif
chrykee
la scena della bella addormentata sopracitata in primi,secondo il sabba di una notte sul monte calvo l'animazione di Chernabog anche se non spaventa è molto forte e con quella musica l'effetto è raddoppiato
ziafa
Anche per me la notte sul monte calvo...fantasia fino a poco tempo fa nn l'avevo mai finito a vedere tutto....

[img]http://images.google.it/images?q=tbn:GgEvmlI5jSsJ:going24-7.com/pins/images2/chernabog0203.jpg[/img]
fantasia2000
Suona davvero ridicolo ma io da piccolo avevo una paura folle del lupo della Spada nella Roccia!

Incredibile vero?

Non appena Semola entrava nella foresta per recuperare la freccia di Caio iniziavo a tremare come una foglia!!

Ora mi rendo conto che quel povero lupo era proprio sfigato...
Princess_Aurora
bene bene, vediamo di tirare le somme anche in questo bel sondaggio proposto da Eric happy.gif avendo letto già i vostri interventi, mi sono fatta un breve resoconto, e quindi posso iniziare:

- in generale direi che quasi tutte le streghe sono spaventose...come non citare Grimilde al momento della trasformazione...oppure Malefica, che a mio avviso è un personaggio spettacolare, sia come parla, sia come si presenta....tutto insomma...ero terrorizzata, da piccola, dalla scena in cui, come molti di voi ricordano, Malefica ipnotizza Aurora...a mio avviso qui gioca un ruolo fondamnetale il colore verde elettrico che è stato usato, e la musica sleep.gif ma dovete sapere che anche Ursula, all'epoca, mi faceva molta paura, soprattutto quando, alla fine, si ingrandisce...vederla con la faccia nera, che rideva come una pazza, mi terrorizzava in modo indicibile...ora invece Ursula è il mio idolo (sarà xkè dicono...IL MIO RAGAZZO IN PRIMIS...che riesco a imitarla quasi perfettamente quando canta... shifty.gif )...e tra le streghe aggiungo anche Crudelia, quando si vede in primo piano con gli occhi rossi...brrr cry.gif

- non avendo MAI visto Fantasia fino alla fine, presumo che quando parlate della scena del Monte Calvo, voi vi riferiate alla scena finale....o almeno credo...quella con...i diavoli....mi pare...bhè, io quella scena tutt'ora non l'ho MAI vista...perchè da piccola andavo sempre a casa della mia migliore amica a vedere Fantasia, perchè non avevo la VHS e lei si...e chè...quella scena non l'abbiamo MAI guardata...salvo una volta, la prima...ignare...e da allora è sempre stato un tabù shifty.gif

- qui quoto i ragazzi di veu..."quando il GIUDICE MORTON di ROGER RABBIT perde gli occhi e si trasforma in una figura da incubo!!!! E quella vocetta stridula!!!!! BRRRR......NON VORREMMO TROVARCELO DAVANTI!!!!!"
CONCORDO IN PIENO! wacko.gif blink.gif

PER ADESSO MI FERMO QUI, FACCIO MENTE LOCALE, E POI TORNO tongue.gif wink.gif happy.gif
GasGas
il cattivo di roger rabbit nella scena quando si trasforma e usa "quella vocetta stridula" post-6-1111346575.gif ancora oggi ho difficoltà a guadarla tongue.gif
frozensun
Anche per me Chernabog ed il giudice di Roger Rabbit con la sua vocina stridula!
Princess_Aurora
Quasi dimenticavo la sequenza degli elefanti rosa in Dumbo...mi ha sempre impressionato tantissimo dry.gif sleep.gif shifty.gif
Arancina22
Spero non vi disturbi tutto questo riportare in vita i vecchi topic, ma credo che sia un modo carino per tornare a confrontarsi smile.gif

Assolutamente CHERNABOG... ho difficoltà a guardarlo tuttora... Quando gli impiccati tornan su dalla forca, o gli affogati dal lago... BRRRRRRRRRR!
Inoltre non ditemi che l'atmosfera in sè di Fantasia sia così rilassata... tutte quelle figure di musicisti in controluce mi han fatto sempre molta inquietudine.

Da piccola inoltre mi faceva paura il tirannosauro di Fantasia... la sequenza in cui la musica comincia a farsi pressante e tutti i dinosauri si voltano... mi dicevo sempre "Oddio adesso arriva!!!" post-6-1111346498.gifeheheh.gif
E inoltre gli elefanti rosa di Dumbo... soprattutto quello fatto tutto di teste................................. post-6-1111346498.gif
The princess Jasmine *.*
CITAZIONE (Arancina22 @ 4/10/2010, 17:29) *
Spero non vi disturbi tutto questo riportare in vita i vecchi topic, ma credo che sia un modo carino per tornare a confrontarsi smile.gif

Assolutamente CHERNABOG... ho difficoltà a guardarlo tuttora... Quando gli impiccati tornan su dalla forca, o gli affogati dal lago... BRRRRRRRRRR!
Inoltre non ditemi che l'atmosfera in sè di Fantasia sia così rilassata... tutte quelle figure di musicisti in controluce mi han fatto sempre molta inquietudine.

Da piccola inoltre mi faceva paura il tirannosauro di Fantasia... la sequenza in cui la musica comincia a farsi pressante e tutti i dinosauri si voltano... mi dicevo sempre "Oddio adesso arriva!!!" post-6-1111346498.gifeheheh.gif
E inoltre gli elefanti rosa di Dumbo... soprattutto quello fatto tutto di teste................................. post-6-1111346498.gif


infattii...anke io da piccola mi terrorizzavo x due scene di due cartoni diversi... il primo era BIANCANEVE qnd la strega arrivava da lei e le offriva la mela avvelenata e la scena si stringeva e oscurava sempre di + fino a qnd restavano sl i due occhi bruttissimi della strega..brrrrrrrrrrr....me la sognavo la notte post-6-1111076745.gif ! e poi, cm te, FANTASIA mi ha sempre messa ansia, cn tt quegli oggetti ke volteggiavano su qll musica inquieta!!!! unsure.gif
Arancina22
Ah già, è vero, mi ero dimenticata di Grimilde...
Quando Biancaneve finisce di preparare la torta, la vede e si spaventa, e l'inquadratura passa al volto di Grimilde-Strega è davvero terribile post-6-1111346498.gif
Teo
Quoto al 100% su i rosa elefanti...terrificanti! E Re Cornelius con i suoi spiriti...e Chernabog...l'ho sognato un sacco di volte da piccolo! I miei bimbi sono impressionati da Malefica quando diventa drago...e Taron non sono riusciti a vederlo!
zodran
CITAZIONE (Maga Magò @ 21/12/2005, 23:40) *
Da piccolina mi faceva tremendamente paura [...] vedere da sola [...] Aurora che, ipnotizzata da Malefica, sale le scale della torre per raggiungere il calamaio ... mellow.gif


In effetti, all'epoca del film, la penna a sfera era ancora poco diffusa... Povera Aurora, che si punge presumibilmente con il pennino di una stilografica... eheheh.gif
Alessio (WDSleepingBeauty)
Assolutamente anch'io! La scena Disney che tutt'ora mi inquieta di più è il richiamo e la conseguente spettrale apparizione di Malefica! rolleyes.gif
*PuMbA*
La scena che mi terrorizzava da piccola,e che oggi faccio fatica a vedere è la trasformazione della Strega di Biancaneve! post-6-1111346498.gif Dai,è troppo paurosa per un bimbo/a! Da piccola avevo una paura matta! Pensate che una volta all'asilo dovevamo vedere un cartone animato Disney,io non sapevo che era Biancaneve,quando capì che il cartoon era quello ho iniziato a piangere e a strillare che volevo uscire dalla sala (avevamo proprio una sala apposita per vedere i cartoni animati) le suore cercavano di tranquillizzarmi ma io non smettevo di piangere e l'unica cosa che volevo era andarmene via per non vedere il cartone! cry.gif Tutt'oggi non guardo spesso Biancaneve,non amo molto questo cartoon ( e ora qui,lapidazione immediata da parte di alcuni utenti eheheh.gif ) e la Strega se non la vedo,diciamo che è meglio! laugh.gif Non ho paura ovviamente, perchè a vent'anni sai perfettamente che è solo un disegno animato ma se posso evito di vedere quella Stregaccia! Lingua3.gif
Hiroe
Da piccola la cosa che mi faceva paura più di tutte è la scena della Bella Addormentata nel Bosco quando Aurora viene ipnotizzata da Malefica. Quella musica, la luce verde... mamma mia, mi faceva davvero terrore!

E naturalmente, Biancaneve, a più riprese: quando si perde nel bosco, quando Grimilde si trasforma e quando arriva la vecchietta a casa di Biancaneve, con conseguente angoscia fino al morso della mela.
Claudio
CITAZIONE (Hiroe @ 5/10/2010, 15:36) *
Da piccola la cosa che mi faceva paura più di tutte è la scena della Bella Addormentata nel Bosco quando Aurora viene ipnotizzata da Malefica. Quella musica, la luce verde... mamma mia, mi faceva davvero terrore!

E naturalmente, Biancaneve, a più riprese: quando si perde nel bosco, quando Grimilde si trasforma e quando arriva la vecchietta a casa di Biancaneve, con conseguente angoscia fino al morso della mela.


Adoro la parte di Melefica che ipnotizza Aurora eheheh.gif

Anche a me faceva paura la parte di Biancaneve che si perde nel bosco
Arancina22
Ma solo a me faceva paura il Postiglione che urlava...?

Come ragazzi essi non tornano... MAI PIUUU'!!! diavoletto.gif



post-6-1111076745.gif post-6-1111346498.gif
Hiroe
beh quello è agghiacciante!!

però ecco... io da piccola la cassetta di Pinocchio e di Fantasia non l'avevo. Ecco perchè non ho nominato Chernabog, il Tirannosauro Rex di Fantasia o la Balena o il Cocchiere di Pinocchio sad.gif E ora... tutti questi mi AFFASCINANO abbestia*_* soprttutto Chernabog*_* lo starei a guardare per ore! se solo non fosse così sgranato... non vedo l'ora che arrivi il BD!

Biancaneve e Aurora invece sono sicure smile.gif
Claudio
CITAZIONE (Arancina22 @ 5/10/2010, 15:55) *
Ma solo a me faceva paura il Postiglione che urlava...?

Come ragazzi essi non tornano... MAI PIUUU'!!! diavoletto.gif



post-6-1111076745.gif post-6-1111346498.gif


ora che ci penso.... e a vederlo... si
Arancina22
Capisco... io invece non ho potuto guardare molto La Bella Addormentata: avevo la cassetta, ma poi non so che fine abbia fatto, e avevo solo 4 anni mi sa... per cui non l'ho potuta guardare troppo, anche se mi è sempre rimasta nel cuore wub.gif
Invece non riuscivo a vedere la Bella E La Bestia... nel senso che le poche volte che ho avuto l'occasione ero sempre terrorizzata dalle atmosfere cupe e tetre del castello della Bestia... e non riuscivo a vederlo ^^"
*PuMbA*
CITAZIONE (Arancina22 @ 5/10/2010, 15:55) *
Ma solo a me faceva paura il Postiglione che urlava...?

Come ragazzi essi non tornano... MAI PIUUU'!!! diavoletto.gif



post-6-1111076745.gif post-6-1111346498.gif


Anche questo non mi piaceva tanto,ma non mi faceva paura come la Strega di Biancaneve Saluto.gif
Teo
CITAZIONE (zodran @ 5/10/2010, 10:02) *
In effetti, all'epoca del film, la penna a sfera era ancora poco diffusa... Povera Aurora, che si punge presumibilmente con il pennino di una stilografica... eheheh.gif

eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
BD-Delfo
Tra tutte le scene disney quelle che in assoluto mi hanno messopiù paura sono: la trasformazione della strega in Biancaneve e anche lo stregone di Fantasia (soprattutto quando si incavola con Topolino ranting.gif Arrabbiato3.gif ) cosa che, impaurendomi, mi dice sempre il babbo, non mi ha premesso di finire la visione di tutto il resto (forse non mi fidavo più? biggrin.gif ). Pinocchio sinceramente non mi ha impaurito più di tanto, mente di Bambi (soprattuto la scena clou) ho vaghi ricordi d'infanzia, anche perchè, nonostante avessi la vhs, l'ho visionato, per quello che mi ricordo, poche volte. sad.gif
Klauz_star
aurora quando si punge il dito con l'arcolaio
le sorellastre che strappano il vestito a cenerentola
belle quando incontra per la prima volta la bestia e il combattimento coi lupi
dumbo quando una delle elefantesse gli grida dietro
la notte sul monte calvo di fantasia
ursula che si trasformava in vanessa (ora però l'adoro)
kekkomon
Non per vantarmi, ma solo io non ho mai avuto paura di nessuna scena.
WALY DISNEY
Non so perchè ma quando ero piccolo non potevo vedere (x paura unsure.gif ) la scena in cui Belle affondava nel lago ghiacciato de " La Bella e la Bestia : Un Magico Natale"

Silent
Sinceramente una delle scene che mi metteva più paura era il momento di "delirio" dei bambini trasformati in asini in Pinocchio, in particolar modo quando iniziavano a scalciare e si vedevano solo le ombre. Fra il simbolismo e "la perdita di controllo" provavo sempre terrore..
Al secondo posto metterei la trasformazione della strega di Biancaneve, tutto il climax da quando inizia la pozione. biggrin.gif

In generale pero' c'è da dire che provavo sempre un po' di paura nelle scene con "i cattivi", soprattutto da piccolo, quindi potrei citarne veramente un bel po'.

Ma in questo thread ho scoperto il vero terrore, non ho ancora capito come hanno fatto a realizzare "Return to Oz", ho cercato i video su Youtube e l'ho trovato agghiacciante :|
giagia
Me n'è venuta un'altra: quand'ero piccolo ero terribilmente terrorizzato dal luccio de La Spada nella Roccia. Ancora adesso trovo che la scena sia costruita benissimo. Semola che gira l'angolo e non ci trova nessuno, abbiamo visto inoltre che alle sue spalle non c'era nessuno, si volta ormai sicuro, ed eccolo lì. Quell'uso del primo piano, gli occhi rossi, tutto contribuisce a farti sobbalzare terrificato. E, a proposito di occhi rossi, e tanto per smentire il fatto che una volta cresciuti non abbiamo più paura: ricordo quando vidi l'Uccello di Fuoco di Fantasia 2000, quell'improvviso lampo rosso e quella fortissima nota. Mi ricordo che feci un salto di 30 cm sulla sedia. Altro che Facilier
Aurora897
A me faceva morire di paura(tanto che mi nasconedevo dietro la poltrona)era la scena di Pinocchio in cui Postiglione dice:"e come bambini essi non tornano mai più"e cambiava faccia!!Che bruttoooooooo!!! cry.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.