Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Appuntamento a Belleville
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Fra X


Manco a farlo apposta, AAB è sempre di SC, cosa che devo ammettere mi era sfuggita quando nell'arco di poco tempo ho visto sia questo che "L'Illusionista". tongue.gif Trasmesso sempre dalla RAI, in orari più umani visto che è andato in onda su RAI Movie se non ricordo male, trovo che sia, nel senso buono del termine, un film proprio assurdo eheheh.gif ! Ricordo quando uscì ai tempi con il trailer che passava a tutta! Devo dire che guardandolo pensai fosse tutt'altro. Vedendolo mi è piaciuto, ma devo ammettere che mi ha lasciato una sensazione di straniamento tongue.gif . Più che altro a livello narrativo laddove il conterraneo "Il pianeta selvaggio" e il nostrano "L'arte della felicità" avevano sortito quest'effetto a livello stilistico-animato, almeno inizialmente.
I protagonisti comunque sono davvero simpatici! ^^ E la pellicola comunque è di un umorismo un po particolare con anche spizzichi di cinismo.
Capitano Amelia
CITAZIONE (Fra X @ 26/1/2017, 1:24) *
mi ha lasciato una sensazione di straniamento tongue.gif . Più che altro a livello narrativo

Per quanto il film non mi sia piaciuto proprio per questo motivo, ritengo che "Appuntamento a Belleville" avrebbe dovuto vincere di diritto l'Oscar d'animazione 2004 visto che è realizzato decisamente meglio dei due difettati rivali con cui si è scontrato (fra cui l'effettivo vincitore).
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.