Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Signore degli Anelli
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Fra X



Secondo me fin' ora si tratta dell' ultimo grande kolossal epico in grando di far straparlare di se ed avere un successo pazzesco! Una scommessa vinta dal regista, dai produttori e dalla New line che, girando in Nuova Zelanda, sono anche riusciti a limitare i costi di realizzazione facendo si che le pellicole, girate insieme, non venissero troppo.
All' epoca storsi un po il naso su alcuni cambiamenti rispetto al libro con certi che virano un po troppo sulla commedia con Merrill e Pipino o la battaglia contro Sauron che nel libro è ancora più epica e il nemico è più forte. Comunque il risultato finale alla fine è proprio bello! Avventura, azione, riflessione... le componenti del romanzo di Tolkien, parte quasi finale a parte non inserita, sono state ben trasposte così come la caratterizzazione dei personaggi, a parte magari, come fatto notare dall' ormai mitico Nostalgia critic, un Frodo in qualche caso un po meno gagliardo. Più riuscita in questo la caratterizzazione del film di Bakshi. A proposito di quest' ultima opera, in più di un' occasione come nella scena dei nostri che si nascondono dal cavaliere oscuro (non ricordo bene il nome XD) e della sorte di Eomer, Jackson e co. si sono rifatti a questa piuttosto che al libro!
Un po un peccato poi che la vera romance del romanzo sia stata messa da parte.
Unica vera pecca comunque è che è stata tranquillamente omessa nel terzo film nella sua versione cinematografica la parte con Saruman (che così non si sa bene che fine fa)! Praticamente una presa per i fondelli per chi, me compreso, ha pagato il biglietto al cinema! Una mancanza veramente grave! Una roba che se l' avesse fatta George Lucas chissà che gli avrebbero detto! Ma mi sembra che purtroppo non ci siano state troppe proteste e osservazioni. Unica nota negativa di un' opera nel complesso bella ed avvincente!
veu
in assoluto una delle saghe più belle di tutti i tempi...

anche a noi è spiaciuto non sapere che fine ha fatto Saruman...
Fra X
CITAZIONE (veu @ 11/9/2014, 0:15) *
anche a noi è spiaciuto non sapere che fine ha fatto Saruman...


Uno dei più grandi misteri della storia del cinema! laugh.gif tongue.gif
Fulvio84
capolavoro indiscusso.
recentemente ho rivisto tutti i film e sto rileggendo l'intera saga.
<3
Fra X
CITAZIONE (Fulvio84 @ 13/9/2014, 9:30) *
recentemente ho rivisto tutti i film

Pure io quando ho tempo e voglia me li sto rivedendo! laugh.gif
Fra X
Oggi alle 19.15 su Italia 1 ricomincia il viaggio dell' anello! happy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.