Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Evil Dead - La Casa
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Uncino
Comic-Con 2014: annunciata la serie di Evil Dead, Bruce Campbell sarà la star!

Grandi notizie provenienti dal Comic-Con di San Diego per tutti i fan della trilogia della Casa di Sam Raimi. A sorpresa, nel corso del panel di The Last of Us, è stato annunciato come Sam Raimi sia al momento al lavoro sulla scrittura di una serie televisiva ispirata alla saga di Evil Dead. Quindi accantonati per un attimo i rumor sul sequel del remake di Fede Alvarez e su quello di L’armata delle tenebre, l’attenzione si sposta sul piccolo schermo.

È certo che la scrittura della serie coinvolgerà non solo Sam, ma anche il fratello Ivan Raimi e Rob Tapert, e che Bruce Campbell sarà attivamente coinvolto nel progetto. In che modo? È lui stesso a comunicarlo, tramite uno scambio su twitter. L’interprete di Ash ha affermato esplicitamente, prendendo la palla al balzo da un commento alla notizia, che renderlo la star di questo progetto è proprio il piano previsto.


Grumpy Bill @DeaditeBill
Only if @GroovyBruce is the STAR of this new tv series will I accept. Don't make a fool out of us long time fans.

Bruce Campbell ✔ @GroovyBruce
Segui
“@DeaditeBill: Only if @GroovyBruce is the STAR of this new tv series will I accept.

That's the plan. pic.twitter.com/m7EkBFpl1b
8:01 AM - 27 Lug 2014



badtv

http://www.badtv.it/2014/07/comic-2014-ann...-campbell-star/
Uncino
Ash vs. Evil Dead: Starz dà il via libera al serial su La Casa

Starz ha annunciato ufficialmente di aver dato il via libera ad Ash vs. Evil Dead, serial televisivo/sequel dei film originali della saga La Casa. La serie sarà composta da 10 episodi di mezz'ora ciascuno, previsti per il 2015. Dietro l'operazione il regista Sam Raimi e il produttore Rob Tapert mentre Bruce Campbell tornerà a dar vita all'iconico Ash.Il serial, stando alla sinossi, vedrà una nuova minaccia pronta a disintegrare l'umanità ed Ash costretto a dover affrontare di nuovo i (suoi) demoni. Raimi dirigerà il primo episodio e sarà produttore esecutivo dell'intero show con Tapert e Campbell; gli sceneggiatori saranno Sam Raimi, Ivan Raimi e Tom Spezialy.

CS

http://www.comingsoon.net/news/tvnews.php?id=125005
Uncino
Bruce Campbell svela nuovi dettagli su Evil Dead, la serie basata sulla trilogia di Sam Raimi

Bruce Campbell è stato recentemente intervistato da Entertainment Weekly, e ha svelato nuovi dettagli sulla serie. Qui di seguito potrete leggere una sintesi schematica delle sue rivelazioni, ma prima chiariamo il contesto: all’inizio dello show, ritroveremo Ash che vive in una roulotte e fa il commesso nell’ennesimo ipermercato, ma il ritorno dei terribili Deadites lo costringe a mettersi in viaggio con due giovani colleghi (e, ovviamente, il suo fucile) per affrontare questa nuova minaccia.
Ecco il contenuto delle sue dichiarazioni:

- La decisione di realizzare una serie tv è nata dalla consapevolezza che girare un altro film sarebbe stato troppo costoso. Lo show permetterà di approfondire sia la storia sia il personaggio: «Ash avrà probabilmente più dialoghi in una singola stagione di quanti ne abbia avuti in tre film».

- Ash sarà ancora un antieroe che dice parolacce e pensa di sapere tutto. Un tizio privo di qualità apprezzabili… solo un uomo qualunque che lavora per S-Mart, pieno di difetti.

- Ash, però, dovrà combattere anche i suoi demoni interiori: proverà il senso di colpa di chi è sopravvissuto, lasciandosi dietro una lunga scia di morte. È un veterano di guerra, emotivamente ferito, e non vuole parlarne. Però, nonostante sia fondamentalmente un idiota, è il tizio che vorresti accanto a te in battaglia, perché non si tira mai indietro.

- Il protagonista sarà affiancato da altri due personaggi regolari, più giovani di lui, che lo aiuteranno a combattere il Male. Saranno un ragazzo e una ragazza. Con il primo, Ash stabilirà un legame di amicizia virile, mentre con la seconda intratterrà un rapporto paterno (poiché la ragazza avrà l’età per essere sua figlia). Gli attori che interpreteranno questi personaggi non sono stati ancora scritturati.

- Nella serie, il comportamento dei Deadites sarà guidato da alcune “regole”, e il loro ritorno sarà dettato da ragioni precise: il Male sorgerà per mettere alla prova l’uomo “medio”, e verificare se sia in grado di dominare la Terra, o se invece i morti viventi debbano prendere il suo posto. Si dà il caso che il suddetto “uomo medio” sia proprio il nostro Ash!

- Pur trattandosi di splatterstick (la commistione tra horror splatter e comicità slapstick), lo show non sottovaluterà la sua componente orrorifica e spaventosa. Inoltre, Starz non pone alcun limite, quindi ci sarà spazio per gli eccessi sanguinolenti che i fan desiderano vedere: «Abbiamo intenzione di offrir loro una grande esplosione di viscere. La maggior parte delle quali si riverserà su di me, sfortunatamente».

- Sam Raimi, oltre a scrivere e dirigere il primo episodio, sarà coinvolto lungo tutto l’arco della stagione come produttore esecutivo, e anche nella post-produzione.

- Come ne L’Armata delle Tenebre, anche lo show farà uso di effetti visivi molto variegati: non solo CGI (che resta piuttosto costosa), ma anche molti effetti pratici.

- la collaborazione di Starz è stata preziosa, e ha lasciato il controllo creativo agli autori, senza ingerenze di alcun tipo.

È interessante il fatto che i singoli episodi dureranno mezzora ciscuno, formato ideale per un prodotto che punta molto sul parossismo e sulla comicità, oltre che sull’azione. Ash Vs. Evil Dead debutterà su Starz verso la fine del 2015.

screenweek

http://blog.screenweek.it/2014/12/bruce-ca...aimi-403596.php
Uncino
Ash vs. Evil Dead: Ray Santiago e Dana DeLorenzo nel cast

The Hollywood Reporter annuncia due nuovi ingressi nel serial televisivo Ash vs. Evil Dead, vero e proprio sequel de 'La Casa', 'La Casa II' e 'L'armata delle Tenebre'. Sono, infatti, entrati a far parte del cast gli attori Ray Santiago (“Dexter”) e Dana DeLorenzo (“Californication”).
Santiago darà il volto a Pablo Simon Bolivar, un immigrato idealista che diventa la spalla di Ash e crede nel suo eroismo (anche se Ash non ci crede). La DeLorenzo, invece, sarà Kelly Maxwell, una ragazza dal passato turbolento che, riluttante, si unirà ad Ash e Pablo nella loro lotta contro il male.

THR/EE

http://www.hollywoodreporter.com/live-feed...el-casts-772545
Uncino
Evil Dead: Jill Marie Jones al fianco di Bruce Campbell come protagonista femminile

Sarà Jill Marie Jones (Girlfriends) a interpretare il ruolo della protagonista femminile nella serie di Starz – composta da dieci episodi – Ash Vs. Evil Dead, proseguimento di Evil Dead, film del 1981 conosciuto in Italia con il titolo di “La casa“

THR/EE

http://www.hollywoodreporter.com/live-feed...el-casts-775302
Uncino
Ash vs. Evil Dead: Lucy Lawless è nel cast

Starz ha annunciato che l'attrice Lucy Lawless ("Spartacus") è entrata nel cast del serial Ash vs. Evil Dead, nel ruolo di Ruby, una figura misteriosa che crede che sia Ash la causa di tutti i problemi.

THR/EE

http://www.hollywoodreporter.com/live-feed...d-sequel-780161
Uncino
Primo promo ed il poster



Uncino
Ash vs. Evil Dead: Mimi Rogers si aggiunge al cast

C'è una nuova aggiunta nel cast della serie televisiva Ash vs. Evil Dead, che sarà lanciata dal network Starz a fine anno: stiamo parlando dell'attrice Mimi Rogers.

La Rogers ("Mad Men", "NCIS") interpreterà Suzy Maxwell, una donna che si riunisce con la famiglia in seguito ad un bizzarro incidente. L'attrice affiancherà Bruce Campbell, nuovamente interprete di Ash, e Lucy Lawless nei panni di Ruby, una donna che crede che Ash sia il responsabile dell'arrivo del Male. Con loro anche Ray Santiago nel ruolo di Pablo Simon Bolivar, l'alleato di Ash; Dana DeLorenzo nei panni di Kelly Maxwell, una ragazza che cerca di lasciarsi alle spalle il passato; e Jill Marie Jones nel ruolo di Amanda Fisher, una donna pronta a trovare Ash, a cui dà la colpa per la morte del suo partner.

CS/EE

http://www.comingsoon.net/tv/news/442413-s...dds-mimi-rogers
Uncino
Nuovo trailer

Uncino
Ash vs. Evil Dead: online una nuova foto ufficiale

Uncino
Le pagine del Necronomicon nelle nuove foto di Ash vs Evil Dead!

Il Necronomicon Ex-Mortis è lo pseudobiblium ideato da Sam Raimi che ricopre una parte molto importante nella saga di La Casa (Evil Dead).

Presumibilmente questo tomo – che non va mai e poi mai letto a voce alta! – avrà un ruolo fondamentale anche nella serie targata Starz Ash Vs. Evil Dead. Ed è altamente probabile che l’iconico Ash di Bruce Campbell commetterà qualche fesseria con il libro in questione.

Entertainment Weekly, dopo la prima immagine ufficiale di ieri, ci propone anche alcune foto del Necronomicon, insieme a una dichiarazione del protagonista che afferma:

È un tizio che pensava di poter vivere una tranquilla esistenza a base di disperazione, ma no. Si ritrova di nuovo a dover salvare le persone e il mondo per quello che ha combinato ancora una volta. Ash è fondamentalmente il responsabile di ogni cosa.

Qua sotto trovate le pagine del libro, ma evitate di leggerle a voce alta a patto di non avere una motosega a portata di mano.

O al posto della stessa mano…







EW/BT

http://www.ew.com/article/2015/06/26/ash-v...es-necronomicon
Uncino
Ash vs Evil Dead: Sam Raimi spiega perché ama veder soffrire Bruce Campbell

In autunno arriverà sugli schermi americani Ash vs Evil Dead, la serie-sequel del cult horror La casa, in cui Bruce Campbell riprenderà il ruolo del protagonista.

Sam Raimi ha rivelato a Entertainment Weekly cosa prova a maltrattare sul set Campbell:

“Non so cosa lo renda una forma di intrattenimento, ma mi dà una grande dose di piacere. In questa vita si suppone che si risponda alle cose che ci offrono gioia e per me è una di quelle. Quindi la trovo una cosa molto salutare, produttiva e unica poter tormentare Bruce. E le persone amano vedere il suo tormento”.

Il regista si è quindi dichiarato innocente perché offre al pubblico solo quello che vuole, tra cui assistere alla sofferenza di Bruce:

“Il loro intrattenimento è proporzionale a quanto accade a Bruce e lui lo capisce. Lo colpisco con un bastone ogni tanto per pungolarlo un po’ per il suo stesso bene e per avere la performance di cui abbiamo bisogno. E i ragazzi lo apprezzano. Concordo che sia un po’ perverso, ma nella storia è il male che sta torturando Bruce, e per far capire a Bruce la situazione è importante fargli sentire un po’ di dolore”.

Anche l’attore sembra consapevole e ha commentato la dichiarazioni del filmmaker:

“Recito per intrattenere, in pratica, solo Sam Raimi. Il nostro rapporto è del tipo: se riesco a farlo ridere, allora userà il girato. Se mi faccio male o no, se riesco a farlo ridere – a prescindere se sia un momento drammatico o comico, o il più orribile – il mio obiettivo è di farlo divertire dietro il suo monitor. Fino a quando lo faccio va tutto bene”.

Bruce ha quindi concluso:

“E’ lui che determina che cosa diavolo sta accadendo qui”.

EW/BT

http://www.ew.com/article/2015/06/26/ash-v...-bruce-campbell
Uncino
Due nuove immagini



Uncino
Ash vs. Evil Dead: online un nuovo trailer ufficiale

Uncino
Ash vs. Evil Dead: Sam Raimi spiega perché ha preferito la tv al cinema

Sale l’attesa in vista del debutto di Ash vs. Evil Dead, e fra trailer, date ufficiali, foto del Necronomicon sembra di non averne mai abbastanza. Ora è il turno di Sam Raimi, non solo ovviamente creatore della saga originale, ma anche regista del primo episodio, che parla dello show, dei motivi che lo hanno portato a scegliere questo canale e di quello che possiamo aspettarci dalla serie.

Come si ricorda nell’intervista di Entertainment Weekly, Evil Dead inizialmente doveva proseguire con un quarto capitolo cinematografico, e solo in seguito si è deciso di farne una serie:

Beh, in effetti era un problema finanziario. Bob Tapert, io e Bruce Campbell abbiamo parlato per molto tempo di fare un nuovo Evil Dead. Anche se questi non hanno mai avuto successo al cinema. Pare che abbiano una lunga vita in DVD e su Netflix e filmati e ora online. Ma le release non sono mai andate bene, c’è sempre voluto molto tempo per affermarsi per qualche ragione. Quindi pensavamo ad un altro film, ma al tempo stesso non volevamo che esordisse come gli altri tre. Abbiamo sempre avuto queste grandi aspettative quando i fan dicevano di essere interessati, ma poi i film non andavano mai bene nelle sale.

Per quanto riguarda la televisione, in cui abbiamo molta esperienza, pare che questa funzioni sulla base di un personaggio che piace alle persone. Poi ora il panorama della tv si è evoluto talmente tanto che puoi mostrare praticamente ogni cosa su un canale via cavo.

Il mondo è cambiato al punto che abbiamo ritenuto che volessero davvero il personaggio, e che la tv potesse essere il mezzo adatto, non un film singolo, e che potessero conoscerlo e odiarlo e amarlo, e che sarebbero stati esaperati dalle sue decisioni eccessive e stupide, dal suo grande ego, e dalla sua natura da sbruffone. Dall’altro lato poi c’era il via cavo, che ci ha permesso di raccontare intense storie dell’orrore, e violenza eccessiva e momenti pazzeschi. Quindi il mondo è cambiato in un modo che sembrava che la tv via cavo fosse il posto giusto per il prossimo Evil Dead.

Dalle parole del regista e produttore scopriamo che il torno della serie riprenderà l’orrore del primo film, mentre il personaggio di Ash sarà sviluppato come lo era nel secondo. Anzi, Sam Raimi ha dichiarato che ci troveremo di fronte ad un personaggio ancora più regredito e stupido, che sente i problemi dell’avanzare dell’età e che, a causa di un suo errore, si trova ancora una volta ad affrontare i demoni del passato.

Come è stato tornare a dirigere questa storia e questo personaggio?

Non è stato difficile tornare indietro perché sto lavorando con i miei vecchi amici, persone con le quali ho fatto film per tutta la mia vita, praticamente la cosa più semplice al mondo. Si tratta allora di lavorare e divertirsi per mettere queste storie insieme. Nient’altro, non per l’ego, non per i soldi. I fan vogliono vederlo, e quindi è meraviglioso avere la possibilità di fare qualcosa che le persone vogliono vedere. È raro per noi, non accade spesso.

Si è parlato finora dei primi due capitoli, ma il cult assoluto L‘Armata delle tenebre ha saputo mostrare anche scenari differenti. E ci si chiede se questo potrebbe accadere con i viaggi nel tempo nella stessa serie:

Nella serie, e mi riferisco ai primi nove episodi, visto che stiamo ancora lavorando sul decimo, non abbiamo lasciato spiragli per il viaggio nel tempo ancora. C’è molto da fare nell’epoca moderna con Ash e i suoi amici e con le persone che combattono con lui.

L’autore ha quindi introdotto questi compagni di viaggio. Il primo è Pablo Simon Bolivar, un immigrato che sente di dover combatter al fianco di Ash. È originario dell’Honduras e suo zio era uno sciamano. Il rapporto con il protagonista viene descritto come quello di Sancho con Don Chisciotte. Poi c’è Kelly Maxwell, una dolce ragazza che diventa vittima del male e quindi si mette in viaggio per ottenere la sua vendetta. Ma chi ha visto il trailer sa che nella serie vedremo anche Lucy Lawless, nei panni di Ruby:

È un personaggio molto misterioso nella serie. C’è un altro personaggio, Amanda Fisher, che è un detective della polizia di stato che ha avuto esperienza con “evil dead” e la sua partner è stata posseduta e lei ha dovuto ucciderla, ma nessuno le ha creduto ed è finita fuori dalla polizia. Pensa di stare per perdere la testa quando Ruby va da lei. Quindi Ruby inizia a spiegarle: “c’è molto di più in questo mondo di ciò che appare alla vista. Ci sono cose là fuori che non capisci”. In pratica la guida verso il mondo del sovrannaturale e degli spiriti del Necronomicon, e scoprono cosa esiste davvero nel nostro mondo.

Scopriamo che lei ritiene Ash responsabile – in effetti lo è – ma pensa anche che sia un personaggio cattivo, cosa che non è. Va alla ricerca di Ash, usando Amanda Fisher come sua cacciatrice e persona sul campo. Quindi per un certo periodo è l’avversario di Ash fino a quando comprende la verità. A quel punto scopriamo qualcosa di nuovo su Ruby, che cambia le carte in tavola, ma non voglio rovinarvi la sorpresa.

Ash vs. Evil Dead debutterà su Starz il prossimo 31 ottobre.

EW/BT

http://www.ew.com/article/2015/07/09/ash-v...-bruce-campbell
Uncino
Ash vs Evil Dead – Ecco Lucy Lawless nel ruolo di Ruby

Mentre Lucy Lawless s’interroga sull’ipotetico reboot di Xena e condivide una foto con Renee O’Connor/Olimpia, eccola ritratta in un’immagine ufficiale di Ash vs Evil Dead: l’attrice neozelandese, infatti, interpreterà il ruolo di Ruby, personaggio che abbiamo già intravisto nello spettacolare trailer del Comic-Con.

Ruby darà la caccia ai Deadite, ma nel suo mirino – per ragioni ancora sconosciute – ci sarà anche il nostro Ash. Lucy Lawless ha descritto così il suo personaggio:

È una stronza pericolosa, e sta dando la caccia a Ash Williams. Ha un grosso chip sulla spalla e un’ossessione bruciante.

Ecco la foto:



EW

http://www.ew.com/article/2015/07/31/ash-v...daca25093e3ffaf
Uncino
Ash vs. Evil Dead: il primo episodio sarà come un film di 30 minuti diretto da Sam Raimi

Durante il panel di Ash vs. Evil Dead svoltosi in occasione del Television Critics Association Press tour, Bruce Campbell e Sam Raimi hanno parlato del progetto televisivo e del loro rapporto con i fan.
La trama degli episodi è nata da un’idea avuta dal regista e suo fratello per un possibile sequel da portare sul grande schermo, tuttavia la storia era troppo grande e complicata per essere riassunta in un paio di ore. Show come Spartacus hanno quindi convinto il filmmaker che si poteva offrire al pubblico quello che desiderava:

Ovvero rivedere Bruce Campbell nel ruolo di Ash. La televisione è basata sul personaggio. Questa è un’opportunità per farlo parlare, aspetto che Bruce ama fare. Starz ha detto che era esattamente quello che volevamo fare.

Essere un prodotto per il piccolo schermo non limiterà, per la gioia dei fan, la narrazione in nessun modo: Campbell è stato, ad esempio, completamente ricoperto di sangue per girare una scena, pensando persino di essere rimasto cieco perché non riusciva più a vedere nulla. L’attore ha poi aggiunto:

Penso troverete delle cose che vi disturbano come quella sequenza nel film originale de La casa, ma in modo diverso e nuovo.

Il primo episodio della serie viene descritto come un film della durata di trenta minuti dietto da Sam Raimi:

Abbiamo dovuto concentrarci sul personaggio, ovvero quello che voleva comunque il pubblico. Penso che la transizione da grande a piccolo schermo sia esattamente quello che i fan volevano e funzionerà nel migliore dei modi.

I fan dei cult horror hanno infatto chiesto per anni notizie del possibile sequel, anche quando il regista stava promuovendo i film di Spider-Man. Lo stesso accadeva a Campbell:

Dal 1988 vado alle convention e ogni anno mi sono sentito chiedere: ‘Quando girerete un altro film?’. Mi sono reso conto di una cosa: verrai ricordato in base a quello che la gente guarda. Se vedi solo film horror verrò ricordato come Ash.

Raimi ha confermato:

Pensavo di essere stato veramente fortunato nella mia carriera. Ho avuto grandi lavori, Spider-Man, Spider-Man 2. Andavo alle convention e tutto quello che mi veniva chiesto era se avrei fatto un altro film de La casa.

Il regista ha aggiunto:

Vogliono da me questa storia. Pensavo stessi raccontando altre buone storie ma non sono interessati. Vogliono questa.

Raimi, nel sequel televisivo del cult horror, ha deciso di creare un personaggio in grado di tenere testa ad Ash e ha dato vita a Ruby, parte affidata a Lucy Lawless, che rappresenta per il protagonista una vera minaccia.

Nonostante la messa in cantiere della serie che debutterà il 31 ottobre negli Stati Uniti, Sam e Bruce non escludono nemmeno un ritorno delle sanguinose avventure di Ash sul grande schermo e non resta che attendere per scoprire nuovi dettagli sui progetti e un’eventuale conferma, piuttosto scontata, della produzione di una seconda stagione del serial.

SlashFilm/BT

http://www.slashfilm.com/ash-vs-evil-dead/
Uncino
Nuovo poster

Uncino
Nuovo trailer ufficiale

Uncino
Ash vs. Evil Dead – Ecco i titoli degli episodi e le trame!

Ash vs. Evil Dead è senza ombra di dubbio la serie più attesa da tutti gli appassionati di cinema di genere. Si tratta della serie TV prodotta da Starz e ispirata al franchise di Evil Dead (noto in Italia come La casa), che vedrà Bruce Campbell di nuovo nel ruolo del mitico Ash.

Ash vs. Evil Dead sarà composto da 10 episodi e farà il suo debutto il prossimo 31 ottobre. Nel frattempo il sito Bloody Disgusting ha rivelato i titoli e le sinossi di nove dei dieci episodi che compongono la prima stagione:

1×01 – El Jefe (Il capo)
Ash è tornato! Sono passati trent’anni dal suo ultimo combattimento con i Non Morti e Ash Williams, sfrontato e gradasso, scatena nuovamente il Male con un gesto stupido che riporta i Non Morti nella sua vita.

1×02 – Bait (Esca)
L’Agente Speciale Fisher è sulle tracce di Ash. Pablo assaggia per la prima volta il sangue in una battaglia folle mentre una rivelazione cambia la vita di Kelly per sempre.

1×03 – Books from Beyond (Libri dall’Aldilà)
Una misteriosa donna trova la fattoria distrutta dei genitori di Kelly. Nel frattempo, Ash, Pablo e Kelly raggiungono la Books from Beyond con il Necronomicon e Fisher si trova nuovamente in una terrificante e inspiegabile situazione.

1×04 – Brujo (Stregone)
Ruby aiuta Fisher rivelando il collegamento della sua famiglia con i Non-Morti. Ash e la squadra seguono un indizio del demone Eligos e Kelly finirà con pagarne il prezzo.

1×05 – The Host (L’ospite)
L’attuale stato di Kelly mette gli altri in pericolo. Pablo si trova così costretto a fare un’azione coraggiosa mentre Ash rivela un nuovo lato della sua personalità. Ruby e Fisher uniscono le forze per inseguire Ash.

1×06 – The Killer of Killers (L’assassino degli assassini)
Grazie a delle visioni indotte dalla droga, Ash sa cosa fare con il Necronomicon. Pablo e Kelly notano qualcosa di sinistro. Ash promette di andare a trovare Lem ma Fisher salta fuori per uno scontro con il suo ex-capo.

1×07 – Fire in the hole (Esplosione imminente)
Ash, Pablo e Kelly, insieme a Fisher giungono al campo dei superstiti in preda alcaos e devono ricorrere a misure estreme per fuggire. Nel frattempo, vengono rivelati ulteriori dettagli sulla missione di Ruby.

1×08 – Ashes to Ashes (Cenere alla cenere)
Ash tenta di seppellire il libro per porre fine al Male ma prima deve fare i conti con altre presenze fisiche dal suo passato. Fisher affronta un orribile cambiamento in Ash.

1×09 – Bound in the flesh (Legato alla carne)
Ash affronta qualcuno fin troppo familiare e poi sente un messaggio dal Necronomicon. Nel frattempo, il più non-morto dei Non-Morti attacca.

BD/SW

http://www.shocktillyoudrop.com/news/38484...vealed#/slide/1
Uncino
Ash vs Evil Dead: ecco Bruce Campbell e Dana DeLorenzo in una nuova foto

Uncino
Nuova featurette

Uncino
NYCC – il panel di Ash Vs. Evil Dead, mostrato il primo episodio!

Una delle serie presentate al New York Comic Con è Ash Vs. Evil Dead, atteso ritorno televisivo de La Casa che debutterà su Starz ad Halloween. Presenti al panel nientemeno che Sam Raimi (produttore della serie e regista del primo episodio, che è stato mostrato al pubblico) e il protagonista Bruce Campbell, assieme a Lucy Lawless, Ray Santiago, Dana DeLorenzo, Jill Marie Jones.

Questi alcuni dei dettagli emersi dal Q&A moderato da Kevin Smith:

Alla domanda se, nella serie, Ash tornerà nella celebre Casa dei film, Campbell si è limitato a rispondere “Non possiamo rispondere nulla”. Kevin Smith ha rilanciato: “È un sì, quindi?” Questa la risposta: “Probabilmente sì.”
Il motivo per cui nel pilot sono presenti scene dei primi due film della saga ma non dell’Armata delle Tenebre è che ci sono stati dei problemi con i diritt d’autore: Raimi ha spiegato che non sono riusciti ad avere il via libera per utilizzare scene del film, almeno per ora. I tre film originali sono stati infatti distribuiti da tre studio diversi.
Lo showrunner Craig DiGregorio ha svelato che è possibile che si facciano riferimenti, prima o poi, alla sequenza nel futuro presente nell’edizione speciale dell’Armata delle Tenebre. “Non lo escludiamo, magari non direttamente ma non lo escludiamo”.
Nella serie, Ash lavora nel Value Stop, non nel S-Mart presente nell’Armata delle Tenebre. Questo sempre per problemi di copyright, ma secondo Campbell c’è una spiegazione: S-Mart infatti è “una multinazionale comprata prima degli eventi della serie tv”.
Nella serie Lucy Lawless è una donna sulle tracce di Ash: vuole vendetta per gli eventi dei film, e ha un legame “di tipo famigliare” con ciò che è avvenuto, essendo la figlia dello studioso del Necronomicon Raymond Knowby. Durante il panel i due si sono minacciati in maniera scherzosa.
Secondo Raimi, il look retro della serie riflette il fatto che Ash “non è cresciuto, come personaggio, negli ultimi 30 anni”.

EW/BT

http://www.ew.com/article/2015/10/10/new-y...sh-vs-evil-dead
Uncino
Ash vs Evil Dead: i primi quattro minuto della serie

Uncino
Ash vs Evil Dead già rinnovato per una seconda stagione!

Ancora prima della messa in onda della première prevista per il 31 ottobre, Starz ha annunciato di aver rinnovato per una seconda stagione la sua serie Ash vs Evil Dead.
Carmi Zlotnik, a capo dell’emittente, ha dichiarato:

“Una stagione non è abbastanza per soddisfare l’appetito dei fan per vedere più Ash, durato due decenni. L’appoggio dei fan e della stampa, e la richiesta internazionale per avere una storia più lunga hanno reso evidente che le avventure di Ash Williams non possono finire con la prima stagione“.

CS/BT

http://www.comingsoon.net/tv/news/626975-a...ounced#/slide/1
Uncino
Intervista a Bruce Campbell: «Ash vs Evil Dead? Dieci episodi fuori di testa!»

La soggettiva del mostro in mezzo al bosco. Il Necronomicon, rilegato in pelle umana. La motosega come prolungamento del braccio. L’iconografia legata alla saga di Evil Dead è ricchissima e cara a ogni cinefilo che si rispetti. Ma per quelli nati negli anni ‘80, in particolare, la nostalgia delle avventure di Ash è fortissima, tanto da trasformare in un idolo un attore come Bruce Campbell sulla base di soli quattro film: la trilogia della Casa di Sam Raimi e Bubba Ho-Tep di Don Coscarelli. Era dal 1992, l’anno dell’Armata delle Tenebre, con l’improbabile eroe catapultato in uno strano Medioevo popolato di mostri, che aspettavamo il ritorno delle avventure tragicomiche di Ash, agognando di poter rivedere all’opera Raimi sulla sua creatura più originale, un miscuglio irresistibile di comicità e gore estremo che in quegli anni venne a lungo copiato (anche da Peter Jackson) prima di cadere nel dimenticatoio.
Ma dove eravamo rimasti? Eravamo rimasti ad Ash che, dopo aver scordato la formula magica e risvegliato l’Armata dei non morti, la ricacciava nelle profondità della Terra con l’aiuto di Lord Arthur ed Enrico il Rosso. Per poi tornare finalmente nel presente.

Best Movie: Com’è cambiato Ash in questi anni?
Bruce Campbell: «Non è cambiato. Non ha fatto proprio nulla! Non è mai stato un personaggio rispettabile, e ora ha anche 30 anni in più sul groppone, il che è una garanzia per il disastro. Ed ecco perché mi piace. In questo periodo tutto gli è andato bene, ha passato il tempo ad andare in giro con la sua motosega e a raccontare storie alle donne nei bar… Pensava che ormai fosse tutto finito, perciò è nei guai. In pratica è una versione invecchiata e scorbutica di Ash».

BM: In che modo tu e Sam Raimi avete discusso per la prima volta del progetto?
BC: «Sono andato a casa sua, abbiamo parlato a lungo. Perché abbiamo scelto di puntare sulla serialità? Be’, non potevamo permetterci una versione cinematografica da cento milioni di dollari. Nel mondo ci sono moltissimi fan accaniti della saga, ma non sono certo milioni e milioni. I film non vedranno più la luce, ma una serie da 10 episodi è fattibile: gli appassionati non dovranno aspettare quattro anni tra una pellicola e l’altra, ma avranno a disposizione 10 puntate, e se ne vorranno ancora andremo avanti, altrimenti se abbiamo sbagliato tutto ci fermeremo».

BM: Com’è stato lavorare di nuovo assieme?
BC: «Sia io che Sam avevamo più esperienza rispetto al primo film, quindi è stato bello ritrovarci come “adulti” e professionisti affermati a rifare la stessa m***a idiota di un tempo! Ovviamente, avevamo con noi un gruppo ben collaudato: se vai in televisione non puoi essere l’unico protagonista, non potevo reggere io tutta la baracca, e così ci siamo circondati di persone giovani e talentuose. E poi di molti stunt, in modo da non far fare tutto alla computer grafica – che vi assicuro non è affatto semplice, gli effetti speciali non ti salvano la pelle. Davvero, abbiamo sgobbato come matti».

BM: Che tono avevate in mente di preciso?
BC: «Principalmente volevamo che fosse divertente, e il gore può esserlo. Non mi interessa il torture porn, dove per mezz’ora uno viene seviziato: quello è cinema pigro e disturbante. Per far saltare qualcuno sulla sedia devi essere un bravo regista, e anche per far ridere. La casa non era qualcosa che ti faceva pensare ai servizi deprimenti del telegiornale delle 20:00: era anche ridicolo, sopra le righe. Volevamo che le persone dicessero “Che decapitazione fantastica! Hai visto quanto sangue?”».

BM: Ash è davvero l’eletto?
BC: «Certo che lo è. C’è una storia, nella Bibbia, in cui il Diavolo dice a Dio di scegliere il suo ragazzo migliore, e anche lui schiererà il suo migliore, per stabilire chi dovrà governare la Terra. Quindi Dio manda Giobbe, una specie di idiota, e dichiara: “Hey, il mio peggiore può battere il tuo migliore!”. In questo caso, inoltre, con un personaggio come Ash, sai che il protagonista potrebbe anche non vincere, quindi l’approccio è diverso da quando guardi un film di supereroi. Lì sai che non può succedere niente a Superman, nulla può fargli davvero del male!»

BM

http://www.bestmovie.it/news/intervista-a-...i-testa/420450/
Uncino
Ash vs. Evil Dead: materiale promozionale dal primo episodio, "El Jefe"

Uncino
Ash vs. Evil Dead 1×02 “Bait”: due sneak peek della puntata



Uncino
Ash vs. Evil Dead 1×03 “Books from Beyond”: il primo video promozionale

Uncino
Ash vs. Evil Dead 1×04, “Brujo”: il promo

Uncino
Promo dell'episodio 05 "The Host"

brigo
Non so voi, ma io che non seguo praticamente nessuna serie televisiva questo invece me lo sto proprio godendo!
Certo, l'episodio pilota con il tocco di Raimi è diverse spanne sopra i successivi, ma devo dire (arrivati al quinto episodio- cioè a metà della stagione) che il tutto si lascia seguire bene.

PS: astenersi i più facilmente impressionabili.
Uncino
Promo dell'episodio 06 "The Killer of Killers"

Uncino
Promo dell'episodio 07 "Fire In The Hole"

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.