Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Rogue One – A Star Wars Story
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Marvel & Lucasfilm
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Simba88
Rogue One: Gareth Edwards svela il primo Easter Egg nello spin-off di Star Wars

Gareth Edwards, regista di Rogue One: A Star Wars Story, ha avuto modo di confermare la presenza di parecchi Easter Egg nel suo film:

"Ce ne sono effettivamente molti: nella caverna di Saw ci sono delle pitture rupestri nelle quali compaiono delle creature che erano nel mio primo film, Monsters, e poi c’è un Godzilla! Io non lo avevo richiesto, sono arrivato sul set un giorno e ho visto che era lì!"

Edwards si è poi detto “onorato” di aver lavorato con la Lucasfilm dalla pre-produzione alle fasi finali dei lavori del film, dichiarando di aver camminato su un “suolo sacro”. In particolar modo, si è detto orgoglioso di aver lavorato con una leggenda come John Knoll:

"John Knoll è stato il nostro supervisore agli effetti visivi. Io stesso vengo dagli effetti speciali, e Knoll è stato sempre uno dei miei eroi. Per anni ho provato a fare computer grafica nella mia cameretta, e ho visto spesso quegli speciali dietro le quinte di Star Wars con John Knoll che parla con George Lucas e cose simili. Immaginatevi cosa ho provato quando ho sentito dal vivo la voce di John e ho pensato “Ma è proprio lui, quello degli speciali su Star Wars”. Poi, ho realizzato che oggi sono in una posizione diversa, e che sono io a dire agli altri che aspetto dovrebbe avere una nave e come girare una sequenza."

Edwards è soddisfatto del montaggio finale ma ha dichiarato che un regista non prova mai una sensazione di totale appagamento circa il risultato del proprio lavoro, citando inoltre le edizioni speciali della trilogia originale di Star Wars, alle quale George Lucas ha spesso rimesso mano:

"È un po’ la maledizione della regia, suppongo. Non guarderai mai il tuo film nello stesso modo con cui lo guarda il pubblico. Guardate cosa è accaduto alla trilogia originale: George ci ha rimesso mano e ha lavorato alle edizioni speciali. Uno può anche pensare “Perché mai? Quei film erano perfetti!” ma come regista lui si diceva “No no, queste cose non andavano molto bene, ora le sistemo”. Come regista ti senti più o meno sempre così, o quantomeno mi ci sento anche io. Ci sono sempre delle piccole cosette che vorresti sistemare!"

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/01/rogue-on...ter-egg/208993/
Simba88
Rogue One: a Star Wars Story, Mads Mikkelsen è Galen Erso in un nuovo character poster

Online è approdato un nuovo character poster italiano di Rogue One: a Star Wars Story, l’atteso film in uscita il 15 dicembre nelle nostre sale

Il poster, che potete ammirare qui sotto, è dedicato a Galen Erso, personaggio interpretato da Mads Mikkelsen:



Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/02/rogue-on...-poster/209244/
Simba88
Rogue One: a Star Wars Story, mostrata mezz’ora di film: commenti dallo Skywalker Ranch!

Si sta svolgendo in queste ore presso lo Skywalker Ranch in California il primo junket di Rogue One: a Star Wars Story. La première mondiale sarà tra qualche giorno, e solo allora il film verrà mostrato integralmente alla stampa. A questo junket è stata mostrata solo mezz’ora, e così i partecipanti all’evento hanno iniziato a pubblicare commenti e impressioni su questa prima porzione di materiale mostrato. Ovviamente non si tratta di giudizi critici (essendo stata una proiezione parziale), abbiamo deciso di tradurre gli spunti più interessanti emersi da questi commenti:

•Scott Chitwood: “Ho visto 28 minuti di Rogue One. Tantissime easter egg per i fan. Prime impressioni: molto Star Wars… eppure anche molto poco. Adoro Jyn. Cassian è sorprendente. Non c’è la classica introduzione di Star Wars. Adoro K-2SO, ruberà la scena. I nuovi pianeti sono fantastici. I Death Troopers fanno un suono interessante. Krennic è un villain imperiale diverso dal solo, utilizza il Lato Oscuro del sarcasmo.”

•IMDB: “Ai fan sembrerà originale e familiare al tempo stesso.”

•Dan Casey: “Violento, entusiasmante, esplosivo e carico di tensione.”

•Erik Davis: “Ho amato ogni secondo. Azione feroce e senza tregua. K-2SO è il mio nuovo droide preferito. Inizia con “Tanto tempo fa…” e improvvisamente ci fa piombare nello spazio. Una scena d’apertura molto emozionante. Nelle scene che abbiamo visto c’era un cammeo di un altro personaggio di Una Nuova Speranza, ma non dirò chi. Tutto quello che abbiamo visto sembra funzionare.”

•Steve Weintraub: “Onestamente sembra fichissimo. Molto ambizioso. Ci sono diversi mondi e tantissima azione. Era la scena d’apertura di 10 minuti, più un paio di altre scene complete e un montaggio di altre scene del secondo e terzo atto. […] Ho parlato con qualcuno che ha visto il film completo, e mi ha detto che è tra i suoi tre film preferiti della saga. Spero sia vero.”

•Kevin Polowy: “Molto realistico e crudo. K-2So è divertentissimo. E il film emozionerà tantissimo.”

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/03/rogue-on...r-ranch/209347/
Simba88
Rogue One: a Star Wars Story, George Lucas ha visto e apprezzato il film

Il papà di Star Wars ha espresso il suo verdetto su Rogue One, il primo spin-off della saga in arrivo il 15 dicembre nei cinema.

L’aggiornamento arriva grazie a Lucas Siegel di CB.com, intervenuto alla conferenza stampa del film tenutasi alla sede della Lucasfilm presso San Francisco venerdì. L’inviato del sito ha raccontato di come, durante la conferenza, il regista Gareth Edwards si sia dovuto assentare per una buona mezz’ora a causa di una telefonata “molto importante”. A quanto pare dall’altra parte della cornetta c’era proprio George Lucas. Il giovane filmmmaker ha affermato che si è trattato di un’apprezzatissima conversazione apprezzata che si porterà dentro la tomba specificando poi “Ha amato il film. Posso morire felice”.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/05/rogue-on...rezzato/209448/
Simba88
Star Wars: la Spaceship Earth dell’Epcot Center si trasforma nella Morte Nera per una notte

In vista dell’uscita nelle sale di Rogue One: a Star Wars Story la Spaceship Earth dell’Epcot Center (Walt Disney World, Florida) è stata trasformata nella… Morte Nera!

Grazie ad alcuni giochi di proiezioni molto avanzati la grande sfera geodetica del parco è stata trasfigurata nella super-arma dell’Impero Galattico.

Ecco il video dell’evento:

https://www.youtube.com/watch?v=YyqXX9liE90

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/06/star-war...a-notte/209747/
Simba88
Rogue One: a Star Wars Story, Gareth Edwards svela piccoli dettagli sul film

Negli ultimi giorni è iniziato il lungo tour promozionale del cast e del regista del film. In Francia ha svelato a tf1.fr diversi interessanti dettagli:

Ci saranno Jedi?

Tecnicamente, sì.

E spade laser?

Darth Vader ne ha una.

Luke Skywalker?

No.

Vedremo la Principessa Leia?

Non posso rispondere.

R2D2?

Non posso rispondere.

[…] Vedremo i titoli di testa classici di Star Wars?

Non ci saranno i classici titoli di testa. C’è un prologo all’inizio del film, è ambientato 15 anni prima rispetto al film. Il nostro film racconta un pezzo del testo dei titoli di Una Nuova Speranza, quindi se inserissimo ulteriore testo sarebbe infinito. Dovevamo differenziare Rogue One in qualche modo dal resto della saga.

E questo non è stato frustrante?

All’inizio sì. Ma più ci pensavo più mi rendevo conto che era normale non avere questi titoli di testa. La tentazione, come regista, è quella di prendere più personaggi possibili dal mondo di Star Wars e inserirli nel tuo film. Durerebbe 10 ore. Abbiamo dovuto fare delle scelte, abbiamo dovuto tagliare, è un universo troppo ricco.

Nella videointervista quando parla della spada laser mostra la cintura, facendo chiaramente riferimento al fatto che probabilmente la vedremo ma non verrà usata.

Intanto Alan Tudyk, che interpreta il droide K-2SO, ha raccontato all’Hollywood Reporter il processo del motion capture con cui ha recitato nel film. A quanto pare è una tecnica molto diversa da quella con cui è stato creato Jar Jar Binks:

"È motion capture. Quindi sentirete la mia voce, ma io ero sul set per tutto il tempo. È stato fantastico. Per me era recitazione, anche se avevo un costume strano e il mio vero costume… sarebbe arrivato in post-produzione. Lavori con altri attori, modificando la tua interpretazione in base alla loro… partecipi alla creazione del ruolo, e del film, essendo presente sul set. È molto diverso dall’animazione. Se c’è un personaggio animato che esemplifica l’animazione andata a finire male in Star Wars è Jar Jar Binks. È stato animato al 100% e non ha funzionato bene. È diventato un cartone animato, e penso che molto dipendesse dal modo in cui è stato fatto."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/07/rogue-on...ettagli/209946/
Simba88
Rogue One: a Star Wars Story, un enorme X-Wing a Hollywood per la premiére mondiale!

La première mondiale di Rogue One: a Star Wars Story si terrà sabato a Hollywood, e come l’anno scorso da lunedì la Disney ha fatto chiudere Hollywood Boulevard per iniziare a organizzare e allestire l’immenso red carpet, che a quanto pare occuperà la celebre strada per quasi cinque isolati.

Già trapelano le prime immagini e i video, che mostrano la costruzione di un enorme X-Wing: potete vederle qui sotto!





Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/08/rogue-on...ondiale/210043/
Simba88
Rogue One – A Star Wars Story, Felicity Jones assicura di non essere Daisy Ridley

Come già fatto da Eddie Redmayne, anche Felicity Jones (la protagonista di Rogue One: A Star Wars Story) si è prestata a un simpatico sketch in stile “Annuncio di Utilità Pubblica” per MTV.

L’attrice inglese ha registrato un video dove ha ribadito due cose che le stanno molto a cuore:
1.Non è Daisy Ridley
2.Jyn Erso non è la mamma di Rey

Potete vedere il filmato direttamente qua sotto:

https://www.youtube.com/watch?v=djhAo5HiesI

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/08/rogue-on...-ridley/210047/
Simba88
Rogue One: A Star Wars Story, ecco #CreateCourage il commovente spot di beneficenza per Globe

Arriva dalle Filippine il nuovo spot di beneficenza di Rogue One: A Star Wars Story in cui la Lucasfilm unisce le sue forze insieme a quelle dell’organizzazione Globe (trovate maggiori dettagli sul sito ufficiale).

Il promo, intitolato #CreateCourage, è davvero toccante dal punto di vista emotivo. Non vi anticipiamo nulla per non rovinarvi la sorpresa.

Potete vederlo qua sotto:

https://www.youtube.com/watch?v=nZC4mXaosxM

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/08/rogue-on...a-globe/210085/
Simba88
Rogue One: a Star Wars Story, Gareth Edwards e il cast parlano del film durante una puntata dello Star Wars Show

Il cast di Rogue One: a Star Wars Story e il regista Gareth Edwards hanno avuto modo di parlare del film durante l’ultima puntata del The Star Wars Show, il talk show online dedicato interamente all’universo di Guerre Stellari.

Potete ascoltare le dichiarazioni sull’attesissimo film nel video qui di seguito:

https://www.youtube.com/watch?v=PXn2AjBQeFg

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/08/rogue-on...rs-show/210065/
Simba88
Rogue One: a Star Wars Story – la verità sulle riprese aggiuntive e uno spettacolare spot IMAX

Ricorderete tutti che alcuni mesi fa le riprese aggiuntive di Rogue One: a Star Wars Story sono state annunciate al mondo da un rumour, e cioè che la Disney non era contenta del film, aveva contattato Tony Gilroy chiedendogli di riscrivere una porzione molto ampia della sceneggiatura e di supervisionare una lunga sessione di riprese aggiuntive assieme a Gareth Edwards. Nulla di tutto ciò è mai stato ufficializzato, anche se recentemente sono state diffuse le cifre guadagnate da Gilroy per il suo coinvolgimento.

Parlando al The Los Angeles Times, ora, Edwards chiarisce la natura delle lunghe riprese aggiuntive, sottolineando ovviamente che erano previste fin dall’inizio come per molti blockbuster:

"È successo questo. Diciamo che un terzo del film, o più, è girato in stile documentaristico: per realizzarlo così abbiamo dovuto girare ore e ore, giorni e giorni di materiale. Normalmente quando metti insieme un film è tutto in sequenza, A-D-B-C-E e prosegui così. Ma noi avevamo un mucchio di permutazioni diverse, potevamo costruire il film in molti modi diversi, e così ci abbiamo messo più tempo a trovare la versione giusta del film durante il montaggio.

Avevamo sempre pianificato una sessione di riprese aggiuntive, ma ci abbiamo messo tantissimo tempo a renderci conto del materiale che avevamo girato e ottenere il meglio da esso. Quindi l’intero programma di lavorazione è stato spostato. Poi la Disney ha visto il film, lo ha apprezzato e ha detto “Qualsiasi cosa vi serva, avete il nostro sostegno”. Eravamo passati da 600 inquadrature con effetti visivi a 1.700, improvvisamente potevamo fare qualsiasi cosa volevamo. Per progettare 1.000 inquadrature con effetti visivi ci vuole un anno, quindi ce l’abbiamo messa tutta e abbiamo finito solo una settimana fa!"


Va detto che, come sempre, qualsiasi cosa sia successa dietro le quinte il vero obiettivo è realizzare il film migliore possibile: tra pochi giorni scopriremo tutti se il risultato soddisferà le aspettative di critica, pubblico e fan.

Intanto, nelle ultime ore è uscito uno spettacolare spot IMAX. Potete vederlo qui sotto:

https://www.youtube.com/watch?v=axebIgoIieQ

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/09/rogue-on...ot-imax/210292/
Simba88
Rogue One: a Star Wars Story potrebbe incassare 350 milioni in tutto il mondo nel primo weekend

Riuscirà anche Rogue One: a Star Wars Story a sorprendere al box-office mondiale come fece un anno fa Star Wars: il Risveglio della Forza?

È quello che si chiedono gli analisti in questi giorni, mentre cercano di prevedere quanto incasserà il film di Gareth Edwards. Il dubbio è lecito: si tratta di uno spin-off della saga nel quale non sono presenti Jedi e tuttavia è ricco di riferimenti e collegamenti con la trilogia originale, inoltre è la prima volta che il pubblico si trova in sala un film di Star Wars solo un anno dopo l’uscita del precedente.

L’idea che in molti si sono fatti, ormai da diverse settimane, è che il film andrà molto bene ma non quanto Il Risveglio della Forza. Un anno fa il film di J.J. Abrams ha raccolto la cifra senza precedenti di 529 milioni di dollari nei primi cinque giorni in tutto il mondo, e al momento la cifra che dovrebbe incassare Rogue One nei primi cinque giorni sta in una forbice tra i 280 e i 350 milioni di dollari. Per fare qualche confronto, quest’anno Batman V Superman ha debuttato in tutto il mondo con 422 milioni di dollari, Captain America: Civil War quasi 380.

Secondo i dati riportati da Deadline, attualmente Rogue One dovrebbe incassare tra i 140 e i 150 milioni di dollari nel weekend d’esordio solo negli Stati Uniti (pro.boxoffice parla di almeno 155 milioni). Sarà il secondo miglior esordio di sempre nel mese di dicembre dopo Il Risveglio della Forza (e batterà gli 84.6 milioni dell’attuale secondo, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato). Una ventina di milioni dovrebbero arrivare dalle anteprime serali (Il Risveglio della Forza ne aveva incassati 57, altro record).

Fuori dagli USA l’esordio dovrebbe essere ancora più incoraggiante: le proiezioni della Disney sono di 140 milioni, ma in molti pensano che il film incasserà almeno 200 milioni in cinque giorni (il Risveglio della Forza ne raccolse 281). In Francia la pellicola uscirà mercoledì, mentre giovedì arriverà in UK, Australia, Germania, Italia, Russia, Messico, Brasile. Venerdì uscirà negli USA, in Giappone e Spagna, mentre ricordiamo che in Corea arriverà il 28 dicembre e in Cina il 6 gennaio.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/10/rogue-on...weekend/210547/
Simba88
Il red carpet della premiere mondiale inizierà alle 2 di stanotte.





Foto scattate da questo account di Twitter:

https://twitter.com/JoaquinSlowly
Simba88
Rogue One: a Star Wars Story, i primi commenti della stampa sul film!

Come sapete, stanotte si è tenuta a Hollywood la premiére mondiale di Rogue One: a Star Wars Story.

Successivamente alla prima proiezione del film, la Disney ha permesso alla stampa e agli invitati di esprimersi sui social (mentre le recensioni sono rinviate a mercoledì sera, quando lo vedrà anche la stampa europea e il film uscirà in Francia).

Vi riportiamo i commenti principali, tutti piuttosto positivi:

•Steve Weintraub (Collider): Rogue One mi ha conquistato dalla prima all’ultima inquadratura. Azione incredibile, nuovi straordinari personaggi per i quali tifare, e una sceneggiatura che renderà felici i fan e chi non conosce la saga. C’è tanto amore in questo film. Infine, molti colpi di scena non sono stati rivelati nel marketing. Vedete il film il prima possibile.

•Anthony Breznican (EW): La gente aveva paura che Rogue One non fosse un film di guerra realistico e crudo come annunciato, ma non preoccupatevi: è intenso e senza sosta. Praticamente si può assaggiare il sapore di crudo. Avevo aspettative elevate, e le ha superate. Come per Il Risveglio della Forza, molte scene presenti nel trailer non sono poi finite nel film. Ma i trailer hanno riproposto il tono del film. Chirrut Imwe e K-2SO rubano la scena. Lavoro straordinario da parte di Donnie Yen e Alan Tudyk. Mi aspettavo sarebbe stato anche divertente, ma non mi aspettavo rimanete con un groppo in gola. Alcuni momenti di vero coraggio, e alcuni discorsi di cui abbiamo bisogno proprio adesso. Infine, Vader ha una scena di puro orrore. O forse anche più di una.

•Germain Lussier (Gizmodo): Santo cielo ho adorato Rogue One. Ci vorranno giorni per farmi passare questo sorriso dalla faccia. Così tante sorprese e così tanto divertimento. Gasatevi pure.

•Jen Yamato (The Daily Best): Una Felicity Jones perfetta come eroina, la seguirei in una battaglia spaziale in qualsiasi momento. Il film è pieno di grandi momenti eroici.

•Scott Feinberg (The Hollywood Reporter): Rogue One = eccellente. La gente intorno a me sta dicendo che è pure meglio del Risveglio della Forza. Congratulazioni alla Disney, alla Lucasfilm e a tutti i talenti coinvolti.

•Peter Sciretta (Slashfilm): I fan saranno felicissimi. È divertente, ricco d’azione e non sembra che le riprese aggiuntive abbiano fatto danni. Donnie Yen e K2SO spiccano. La colonna sonora di Michael Giacchino è un mix straordinario di adattamenti unici delle musiche di John Williams per Star Wars, e momenti emozionanti a cui ci ha abituato. Nei trailer c’è una quantità incredibile di scene e dialoghi non presenti nel film, inclusi i Trooper nell’acqua.

•Kyle Buchanan (Vulture): Trama e obiettivi sono confusi, ma il film è di una bellezza disarmante. Non chiedetevi “perché” ma limitatevi a dire “wow”. I migliori sono Donnie Yen, Ben Mendelsohn e Alan Tudyk. Ma la vera arma segreta del film è Greg Fraser, direttore della fotografia, le cui inquadrature poco luminose e sognanti si allontanano coraggiosamente dal solito aspetto dei blockbuster attuali.

•Kyle Newman (autore del documentario “Raiders”): Santo cielo! Rogue One è spettacolare. Se non vedete questo film più di una volta siete degli sfigati!

•Jim Vejvoda (IGN): Oh mio dio, ho adorato Rogue One!

•Eric Goldsman (IGN): Quindi Rogue One? È maledettamente fantastico! Ci sono tantissimi momenti fatti apposta per soddisfare il pubblico. Ed è emozionante, eccitante e incredibilmente soddisfacente. L’ho adorato!

•Borys Kit (THR): La proiezione è appena terminata. Oh mio dio.

•Terry Schwartz (IGN): Rogue One è fantastico. Azione incredibile, sia interplanetaria che interstellare, ed è incredibile. E soprattutto, sembra uno Star Wars.

•Matthew Belloni (THR): Ci mette un po’ a partire, ma Rogue One risulta essere un film d’azione veramente incredibile. E il finale è perfetto.

•Scott Mendelson (Forbes): Quello che dirò ora è che ho preferito Rogue One al Risveglio della Forza. Per quel che vale…

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/11/rogue-on...-stampa/210581/
Simba88
Foto dalla premiere:

















Simba88
Rogue One: Felicity Jones svela a Ellen DeGeneres un curioso dettaglio sulla sua pronuncia di alcune battute

Felicity Jones, protagonista di Rogue One: A Star Wars Story, è stata ospite dello show di Ellen DeGeneres per parlare della sua partecipazione al primo spin-off cinematografico di Star Wars. Durante l’intervista, l’attrice ha avuto modo di condividere un dettaglio curioso:

"Ho avuto qualche problema nel pronunciare la R. Devo davvero fare pratica con la pronuncia. In particolar modo c’era una battuta che recita “This is a rebellion, isn’t it? I rebel” (“Questa è una ribellione giusto? E io mi ribello.”). Mi ci è voluto un po’ per pronunciarla a dovere perché mi veniva naturale dire “This is a webellion, isn’t it? I webel.” "

Jones ha inoltre parlato della pressione nel dover pronunciare la celebre battuta “Che la Forza sia con te”. Dopo averla pronunciata in studio, enfatizzando particolarmente la R, Ellen DeGeneres ha replicato scherzando “Sembra in effetti molto foRzato!”

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/12/rogue-on...ttaglio/210803/
Simba88
Rogue One: A Star Wars Story, il primo spot della critica

La Lucasfilm ha diffuso online il primo spot della critica che elenca alcune citazioni delle recensioni effettuate dalla stampa americana.

Lo trovate qua sotto:

https://www.youtube.com/watch?v=fPbB1o5vWEQ

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/14/rogue-on...critica/211227/
Simba88
Su RottenTomatoes è al 83% di recensioni positive!

https://www.rottentomatoes.com/m/rogue_one_a_star_wars_story
Simba88
Rogue One: A Star Wars Story, riviste al ribasso le previsioni sugli incassi del primo week end

L’ultimo articolo che abbiamo pubblicato sul tracking degli incassi di apertura di Rogue One: A Star Wars Story parlava di una cifra decisamente importante, per quanto distantissima da Il Risveglio della Forza, pari a circa 350 milioni di dollari worldwide (trovate maggiori dettagli in questo articolo).

Variety riporta ora delle proiezioni aggiornate che vanno a ritoccare – al ribasso – il box office del fine settimana di esordio.

Il sito parla di un incasso domestico compreso fra i 120 e i 150 milioni di dollari, più altri 150 dai mercati internazionali (il blockbuster uscirà in day-and-date praticamente ovunque tranne che in Cina e Corea del Sud). Va detto che la pellicola della Lucasfilm si troverà sostanzialmente priva di concorrenza nei cinema americani in questo primo week end (insieme al capitolo antologico di Star Wars arriveranno anche Collateral Beauty e Barriere, distribuito dalla Paramount in sole quattro sale). La situazione diventerà molto più vivace dal 21, con l’arrivo di film come Sing, il cartoon della Illumination, Passengers, lo sci-fi con Chris Pratt e Jennifer Lawrence, e Assassin’s Creed.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/15/rogue-on...eek-end/211326/
Simba88
Visto! La mia faccia durante l'ultima scena: post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif

Peccato che anche questa volta molte belle inquadrature presenti nei vari trailer non sono presenti nel film.

Avrei poi bisogno di sapere il motivo di alcune scelte del doppiaggio...
Simba88
Box-Office Italia: Rogue One debutta in testa giovedì con 615mila euro

È Rogue One: a Star Wars Story, come prevedibile, a piazzarsi subito in testa alla classifica italiana giovedì. Il film di Gareth Edwards conquista 615mila euro (incluse le proiezioni di mezzanotte) ottenendo una media di 1070 euro per sala. Si tratta di un ottimo punto di partenza: ovviamente non parliamo di cifre astronomiche come Il Risveglio della Forza, ma il film non faticherà a vincere abbondantemente il weekend.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/16/box-offi...la-euro/211463/
Simba88
Il primo ricordo del cast del film legato a Star Wars:

https://www.youtube.com/watch?v=E-nGzM9ffNM
Simba88
Box-Office USA: Rogue One, record annuale con 29 milioni alle anteprime

Sono ben 29 i milioni di dollari incassati da Rogue One: a Star Wars Story alle anteprime di giovedì sera negli Stati Uniti.

Il film di Gareth Edwards registra quindi il primo record: il maggiore incasso del 2016 alle anteprime serali, battendo i 27.7 milioni di Batman v Superman e i 25 milioni di Captain America: Civil War.

In attesa di scoprire come la cifra si tradurrà poi nell’incasso complessivo del venerdì (le anteprime infatti vengono poi incluse nel computo del primo giorno di sfruttamento), il film ha iniziato anche il suo lancio internazionale. Sono 47 i territori in cui è già uscito, per un totale di 33 milioni da mercoledì e un totale worldwide di 62 milioni di dollari in due giorni. Ottimi i risultati nel Regno Unito (5 milioni di dollari), in Australia (3.6 milioni), Francia e Germania (3.1 milioni). In Italia, lo ricordiamo, il film ha incassato oltre 600mila euro nel primo giorno di sfruttamento (anteprime di mezzanotte incluse).

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/16/box-offi...teprime/211646/
Simba88
Box-Office Italia: Rogue One supera il milione in due giorni

Con mezzo milione di euro tondo, Rogue One: a Star Wars Story si conferma al primo posto nella classifica italiana di venerdì. Il film di Gareth Edwards sale così a 1.1 milioni di euro in due giorni.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/17/box-offi...-giorni/211668/
Simba88
Box-Office USA: Rogue One, debutto da 71 milioni di dollari venerdì!

Con 71.1 milioni di dollari raccolti nel primo giorno di sfruttamento, Rogue One: a Star Wars Story registra il secondo miglior giorno d’esordio di sempre per il mese di dicembre al box-office nordamericano. Il film di Gareth Edwards è secondo solo a Il Risveglio della Forza, che un anno fa arrivò a incassare la cifra record di 248 milioni di dollari nel weekend d’esordio. Rogue One non arriverà a una cifra simile, ma chiuderà comunque il weekend con uno dei miglior risultati di sempre: si parla di almeno 145 milioni di dollari in tre giorni (incluse le anteprime di giovedì sera, che ammontano a 29 milioni di dollari), ma il CinemaScore “A” lascia immaginare che possa salire anche a 160.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/17/box-offi...venerdi/211743/
Simba88
Box-Office Italia: Rogue One in testa sabato, superati i 2 milioni complessivi

Continua la corsa di Rogue One: a Star Wars Story al box-office italiano. Il film Disney incassa altri 879mila euro piazzandosi nettamente in testa sabato, salendo così a due milioni di euro coplessivi.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/18/box-offi...lessivi/211766/
Simba88
Box-Office USA: Rogue One vince il weekend con 155 milioni di dollari, 290 nel mondo!

Grazie al grande esordio di Rogue One: a Star Wars Story, il weekend che si è appena concluso negli Stati Uniti ha totalizzato oltre 208 milioni di dollari in tre giorni, il terzo miglior risultato di sempre nel mese di dicembre. Come previsto, la pellicola della Lucasfilm non ha registrato record paragonabili a quelli di Star Wars: il Risveglio della Forza, ma ha comunque incassato la bellezza di 155 milioni di dollari, poco sopra le proiezioni finali che erano state fatte dagli analisti la settimana scorsa.

Il film di Gareth Edwards ottiene il secondo miglior incasso d’esordio di sempre al box-office americano nel mese di dicembre (è il secondo film ad aver superato i 100 milioni dopo Il Risveglio della Forza): distribuito in oltre 4.100 cinema, ottiene la media di ben 37mila dollari. Il 38% degli incassi proviene dalle proiezioni 3D, mentre 19 milioni arrivano dalle 400 sale IMAX e 17.9 dalle 550 sale in formato panoramico premium.

Grazie al CinemaScore “A” possiamo immaginare che Rogue One terrà bene nelle prossime settimane, complici anche le vacanze di Natale, tuttavia la concorrenza sarà spietata: per le feste usciranno ben cinque film in ampia distribuzione (mercoledì ci saranno Passengers, Assassin’s Creed e Sing).

Intanto, fuori dagli USA la pellicola ha raccolto 135.5 milioni di dollari in 54 paesi, per un totale di 290 milioni di dollari in tutto il mondo in cinque giorni (appena fuori dalla top-20 dei migliori esordi mondiali di sempre). Il miglior risultato arriva dal Regno Unito, con 21 milioni di dollari, seguito dai 12.5 milioni della Germania e i 10.8 milioni dell’Australia.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/19/box-offi...0-mondo/211806/
Simba88
Box-Office Italia: Rogue One vince il weekend con oltre tre milioni!

Con 3 milioni di euro, è Rogue One: a Star Wars Story a vincere il weekend in Italia. A una settimana dal Natale il film di Gareth Edwards batte tutte le altre nuove uscite; certo anche da noi non avrà i risultati di Il Risveglio della Forza (che aprì con 8.4 milioni in cinque giorni e chiuse con oltre 25.5 milioni) ma comunque si tratta di un ottimo debutto.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/19/box-offi...milioni/211826/
Simba88
Rogue One: A Star Wars Story contiene delle piccole sequenze scartate da Star Wars del 1977

Rogue One: A Star Wars Story non contiene solo dei semplici omaggi e rimandi a Star Wars del 1977: l’intero impianto visuale del film è stato studiato proprio per essere simile a quello del film di George Lucas di quasi 40 anni fa. Come racconta Gareth Edwards:

"Siamo andati allo Skywalker Ranch, lì c’è un grosso archivio. Mentre andavamo in giro e studiavamo tutti gli oggetti di scena, le giacche di Han Solo e cose simili, ci siamo imbattuti in dei reel con dei negativi di Star Wars. Ho chiesto “Quello cos’è?” e con naturalezza mi hanno risposto “Oh, quello è Star Wars”, e io “Ma qualcuno ha usato questo materiale?” e loro “No, in realtà no, quello non è passato per il restauro digitale”. "

Le pellicole con i negativi “abbandonati”, in sostanza, si sono rivelate un vero e proprio tesoro per il regista di Rogue One: contenevano, difatti, sequenze con i componenti dello squadrone ribelle poco prima dell’assalto alla Morte Nera:

"Abbiamo trovato molte clip da Una Nuova Speranza che non erano mai state usate, con battute dei piloti che non erano mai finite al cinema."

Così, il team degli effetti visivi è stato in grado di riutilizzare alcune clip inglobandole in alcune sequenze dello spin-off:

"Il fantastico lavoro dei ragazzi alla Industrial light & Magic ha permesso di manipolare le clip e di integrare elementi di quel film a sequenze del nostro. Pensavamo che sarebbe stato qualcosa che pochissima gente avrebbe notato subito. In sostanza, pensavamo che sarebbe stato un grosso sforzo per una piccola soddisfazione. Ma alla prima a Los Angeles la gente è impazzita in un momento particolare del film. Quello è stato l’unico momento, del corso della première, nel quale ho esultato anche io!"

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/19/rogue-on...rs-1977/211979/
Simba88
Rogue One: a Star Wars Story, Gareth Edwards spiega le differenze col finale originale

La questione delle riprese aggiuntive di Rogue One: A Star Wars Story è stata ampliamente dibattuta tanto su queste pagine quanto su quelle di tutti gli altri siti di settore qua e là per il globo.

I “disfattisti” temevano che la mossa fosse stata messa in cantiere perché gli executive della Lucasfilm e della Disney non avevano gradito i toni fortemente bellici della pellicola e in molti prevedevano l’aggiunta di momenti in stile “Jar Jar Binks” atti a smorzare la gravitas della storia antologica.

Come ha raccontato Gareth Edwards a Empire (via io9) si dà il caso che i fatti siano andati in maniera completamente opposta. Edwards ha spiegato che, nella prima versione dello script, i personaggi principali non morivano su Scarif, non perché lui desiderasse realmente che Jyn and co. riuscissero a “farla franca”, ma perché aveva dato per scontato che la Casa di Topolino non avrebbe mai e poi mai permesso di eliminare brutalmente i protagonisti della pellicola. Nel podcast registrato con il magazine inglese (attualmente offline, ma verrà riproposto in rete dal 26 dicembre) il filmmaker afferma che dopo la prima lettura collettiva dello script da parte dello staff produttivo, tutti si erano resi conto che al film mancava qualcosa.

E quel qualcosa era proprio la morte dei Ribelli capitanati da Jyn e Cassian.

Edwards e gli altri erano però sicuri di una cosa: non avrebbero mai e poi mai potuto percorrere questa strada, perché la Disney e la Lucasfilm non l’avrebbero permesso.

Sbagliato.

"Pensavo che non ce lo avrebbero mai e poi mai concesso, poi però Kathy [Kennedy, ndr.] e tutti in Disney ci hanno detto “Sì, ha perfettamente senso che muoiano, d’altronde non appaiono in Una Nuova Speranza”. "

Gareth Edwards, come James Bond, aveva ricevuto la licenza di uccidere e non ha neanche dovuto girare una versione alternativa in cui Jyn e Cassian sopravvivono da tenere in un cassetto in caso di necessità.

"Ero sempre in attesa di una comunicazione in stile ‘Ma sai cosa? Non è che possiamo girare un’altra scena con Jyn e Cassian sani e salvi su un altro pianeta?’. Ma quella nota non è mai arrivata."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/21/rogue-on...iginale/212224/
Simba88
Rogue One: il creatore degli iconici opening crawl contrariato dalla loro assenza nel capitolo antologico

Dan Perri, il papà degli iconici opening crawl che hanno accompagnato, finora, sette film di Star Wars è abbastanza contrariato dalla scelta fatta dalla Lucasfilm di non inserirli nel prologo di Rogue One (decisione presa proprio perché il capitolo antologico di Guerre Stellari nasce da “una costola” di quelli di Una Nuova Speranza, ndr.).

"Francamente penso si tratti di un madornale errore, perché è un elemento così iconico e importante per decine di milioni, centinaia di milioni di persone. Non riesco a immaginare il prologo [di uno Star Wars, ndr.] senza di essi. È da sciocchi."

Perri non ha più visto alcun film del franchise dopo l’originale, perché, ha spiegato sempre all’Hollywood Reporter, “Ci sono troppe cose da fare e troppi film da vedere”. All’epoca, racconta, ci volle davvero parecchio prima di ricevere l’approvazione di George Lucas:

"Non avevo idea di cosa stesse facendo, per me era solo uno stupido film ambientato nello spazio. Bocciava tutto quello che gli proponevo, partorivo nuove idee di continuo e lui mi suggeriva di studiarmi certi film, tipo quelli di Buck Rogers e le altre pellicole degli anni ’30 che usava come riferimento."

Perri ebbe l’idea per gli Opening Crawl guardando il film Union Pacific:

https://www.youtube.com/watch?v=z1V8t9pFcE0

"Apprezzò l’idea, ma poi dovetti cominciare coi test di ripresa e quelli del carattere tipografico. Ne ho provati tipo 20 o 30 o 40 prima di trovare quello giusto […] Alla fine approvò il tutto e finì nel film. Mancava un mese all’uscita di Guerre Stellari. Il giorno della consegna è stato un sollievo, potermene andare e pensare ‘Wow, finalmente è finita’. George aveva talmente tante cose per la testa, talmente tante robe da fare, che li promosse dopo appena una manciata di minuti di studio per poi tornarsene ad affrontare i problemi che doveva risolvere quel giorno. Se ci ripenso è stata un’esperienza tutt’altro che divertente, un progetto estremamente difficile, ma sono soddisfatto del risultato."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/21/rogue-on...ologico/212235/
Simba88
Box-Office: Rogue One supera i 200 milioni di dollari negli USA e si avvicina ai 400 nel mondo

Con gli incassi di mercoledì, Rogue One: a Star Wars Story supera ufficialmente i 200 milioni di dollari negli USA, e si avvicina ai 400 in tutto il mondo. Questo prima ancora che inizi il weekend di Natale, per il quale si prevedono ottimi risultati per tutti i film in sala.

Ieri il film ha incassato 15 milioni di dollari negli USA, portandosi a 205.2 milioni di dollari, mentre nel resto del mondo ha raccolto 31.2 milioni di dollari, per un totale di 388.1 milioni di dollari in tutto il mondo.

Questa la lista dei territori in cui ha incassato di più finora dopo gli USA (in Cina e Corea del Sud uscirà nei prossimi giorni):
◦UK $31.7M
◦Germania $16.4M
◦Francia $15.0M
◦Australia $15.0M
◦Giappone $10.7M

Nel weekend di Natale si prevede che Rogue One rimanga al primo posto negli Stati Uniti. Il Risveglio della Forza, nel secondo weekend, perse quasi il 40% (ma debuttò con una cifra impressionante). Le previsioni al momento parlano di un calo analogo per Rogue One, che quindi potrebbe avvicinarsi ai 95 milioni in tre giorni, arrivando a oltre 320 milioni complessivi entro domenica sera.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/22/box-offi...0-mondo/212636/
Simba88
Rogue One: le Maldive, l’Islanda e la Giordania in una featurette sulle location

Come sapete, gli spettacolari scenari di Rogue One: a Star Wars Story non sono frutto solo della CGI, anzi. Il film di Gareth Edwards è stato girato in alcune suggestive location che hanno fatto da sfondo alle ambientazioni principali: l’Islanda per il pianeta Lah’mu, dove si svolgono le prime scene con Galen Erso, la Giordania per il pianeta Jedha, Londra per alcune scene in esterni della base Ribelle, le Maldive per Scarif, il pianeta tropicale dell’ultimo atto.

In una nuova featurette scopriamo proprio queste location: potete vederla qui sotto!

https://www.youtube.com/watch?v=yzY8Mi4G04g

Fonte: Badtaste.t

http://www.badtaste.it/2016/12/23/rogue-on...ocation/212642/
Simba88
Box-Office Italia: Rogue One in testa giovedì, apre al secondo posto Oceania

Il box-office italiano si prepara al weekend di Natale: ieri sono usciti anche gli ultimi film, tra cui Oceania, ma nessuno è riuscito a spodestare Rogue One: a Star Wars Story dalla prima posizione. Il film di Gareth Edwards incassa altri 269mila euro, con una media di oltre 550 euro per sala (la migliore della classifica) e sale a 4.3 milioni di euro complessivi.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/23/box-offi...oceania/212668/
Simba88
Rogue One: A Star Wars Story è il “film numero 1 della Galassia” nei nuovi spot della critica!

Mentre continua la corsa al box office di Rogue One: A Star Wars Story, ecco arrivare online dei nuovo spot della critica per la pellicola.

Potete vederli tutti grazie al player qua sotto:

https://www.youtube.com/watch?v=3FspyfsPrDI

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/23/rogue-on...critica/212672/
Simba88
Box-Office USA: Rogue One in testa giovedì, calano Sing, Passengers e Assassin’s Creed

Non ce n’è per nessuno: nonostante le numerose nuove uscite, Rogue One: a Star Wars Story si conferma il film che dominerà la classifica del weekend natalizio in nordamerica.

Se mercoledì il film ha battuto tutte le nuove uscite incassando 15 milioni di dollari (Sing ne ha raccolti 11, Assassin’s Creed 4.6 e Passengers 4.1), le stime d’incasso di giovedì addirittura vedono un incremento del 10% per Rogue One, che avrebbe raccolto altri 16.5 milioni di dollari, salendo a 221 milioni di dollari in una settimana di sfruttamento.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/23/box-offi...s-creed/212676/
Simba88
Box-Office: Rogue One supera i 400 milioni di dollari in tutto il mondo

Con altri 16.7 milioni di dollari incassati negli USA e 15 milioni incassati nel resto del mondo, Rogue One: a Star Wars Story giovedì ha superato i 400 milioni di dollari globali.

Il film di Gareth Edwards è arrivato precisamente a 221.9 milioni di dollari negli Stati Uniti e 197.9 milioni nel resto del mondo, salendo a 419.8 milioni dopo soli nove giorni di sfruttamento (sette negli USA).

Ricordiamo che la pellicola uscirà il 28 dicembre in Corea del Sud e in Cina il 6 gennaio. Questi i territori extra-USA in cui ha registrato i migliori incassi finora:

•UK $35.1M
•Germania $18.1M
•Francia $16.5M
•Australia $16.1M
•Giappone $11.6M
•Brasile $8.0M
•Messico $7.1M
•Russia $6.8M
•Spagna $6.5M
•Svezia $4.7M
•Italia $4.6M
•Polonia $3.6M
•Indonesia $3.2M
•Danimarca $3.2M

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/23/box-offi...i-mondo/212833/
Simba88
Box-Office Italia: Rogue One e Oceania guidano la classifica dell’antivigilia

È Rogue One: a Star Wars Story a mantenersi in testa alla classifica italiana venerdì, con 372mila euro e 4.7 milioni di euro complessivi. Subito sotto, si avvicina Oceania che incassa 319mila euro e sale a 542mila euro in due giorni: sarà interessare vedere se oggi il film d’animazione avrà la forza di superare il blockbuster della Lucasfilm.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/24/box-offi...vigilia/212921/
Simba88
Box-Office USA: Rogue One sale a 244 milioni di dollari l’antivigilia

Come previsto, Rogue One: a Star Wars Story si mantiene in testa alla classifica anche venerdì, e nell’antivigilia di Natale raccoglie ben 22.8 milioni di dollari, portandosi a 244 milioni di dollari complessivi in soli otto giorni di sfruttamento (potrebbe superare i 320 entro lunedì sera). In tutto il mondo il film sale a 442 milioni di dollari complessivi.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/24/box-offi...vigilia/213036/
Simba88
Box-Office USA: Rogue One domina il weekend di Natale!

Pro-boxoffice pubblica le proiezioni dei tre giorni antivigilia – vigilia – Natale, nei quali il film di Gareth Edwards ha incassato circa 67.5 milioni di dollari (che dovrebbero salire a 102 nei quattro giorni), salendo a ben 289 milioni di dollari entro domenica sera.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/26/box-offi...-natale/213096/
Simba88
Box-Office: Rogue One – a Star Wars Story supera il mezzo miliardo di dollari nel mondo!

La Disney ha diffuso le stime d’incasso aggiornate di Rogue One: a Star Wars Story.

Il film di Gareth Edwards, includendo le proiezioni sulla giornata odierna, ha raccolto ben 318 milioni di dollari negli Stati Uniti e altri 237 milioni fuori dagli Stati Uniti. Complelssivamente, quindi, la pellicola ha raggiunto i 555 milioni di dollari in 13 giorni di sfruttamento. Nel weekend natalizio Rogue One si è piazzato in testa alla classifica negli USA, in Gran Bretagna, Francia, Germania, Australia, Danimarca, Belgio, Olanda, Svizzera, Italia, Hong Kong e molti altri territori.

Nei prossimi giorni senza dubbio il film incrementerà ulteriormente i propri incassi, sfruttando gli infrasettimanali delle vacanze natalizie, e puntando a diventare uno dei maggiori successi dell’anno.

In 709 cinema del circuito IMAX, il film ha incassato globalmente 16.1 milioni di dollari nel weekend di quattro giorni, per un totale di 56.8 milioni

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/26/box-offi...i-mondo/213156/
Simba88
Incasso italiano a Santo Stefano:

Al terzo posto Rogue One: a Star Wars Story sfiora il milione (984mila euro) e sale a 6.5 milioni complessivi.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/27/box-offi...stefano/213170/
Simba88
Rogue One: A Star Wars Story, (SPOILER) inizialmente doveva appartenere all’ordine dei Jedi

Se avete visto Rogue One: A Star Wars Story saprete che non c’è traccia di Jedi, anche se la Forza ricopre una parte importante, a suo modo.

In The Art of Rogue One: A Star Wars Story, lo sceneggiatore Chris Weitz rivela che, in una delle stesure iniziali della sceneggiatura, uno Jedi era però presente.

Anzi UNA Jedi.

"Per molto tempo nella storia, avevamo a che fare con i Jedi, anche se solo “sullo sfondo”. La madre di Jyn era una Jedi."

Una traccia di ciò potrebbe essere trovata nel lascito fatto dalla donna, un cristallo Kyber, alla piccola Jyn.

Poi però Weitz spiega:

"Alla fine abbiamo pensato che una storia senza il potere della Forza e Spade Laser sarebbe stata più interessante. Potevamo esplorare un periodo in cui la Fede era ormai infranta e non c’era più speranza per lasciare spazio alla disperazione. Senza più Jedi in circolazione, anche la memoria della Forza era sparita. Questo per noi si è tradotto nel poter parlare di persone normali che decidono di darsi da fare."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/23/rogue-on...ne-jedi/212792/
Simba88
Purtroppo non trovo il video se non in formato embedded nella news di Badtaste; da quando ho visto il film ho sempre pensavo che il solito inizio con la didascalia non avrebbe funzionato, per via del prologo ambientato almeno una decina di anni prima della trama principale del film, ma effettivamente una cosa simile a questa avrebbe potuto funzionare!

Rogue One: un incipit fan made con l’iconica sequenza d’apertura degli Episodi della saga

Come saprete, Rogue One: A Star Wars Story non inizia con l’iconica scritta nello spazio che caratterizza gli Episodi della saga di Star Wars. Si tratta di una scelta creativa ben precisa, che tuttavia non ha impedito a un fan della galassia lontana lontana di elaborare una sequenza iniziale amatoriale, immaginando come potrebbe essere un incipit “alternativo” del primo spin-off cinematografico del franchise:

I Jedi sono quasi tutti estinti, la Repubblica è caduta,
l’Impero Galattico ha gettato la galassia nel terrore.

I membri della vecchia Repubblica, perseguitati, sono stati costretti a nascondersi.
Solamente i componenti dell’Alleanza Ribelle osano
contrapporsi alle forze senza scrupoli degli Imperiali.

Nelle profondità dell’Orlo Esterno, il Direttore Krennic ha scoperto
dove si è rifugiato un vecchio alleato,ritenuto perduto:
colui che è in grado di completare l’arma
più potente mai costruita dall’Impero…


Fonte (e video): Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/23/rogue-on...di-saga/212818/
Simba88
Incasso italiano di ieri:

Seconda posizione martedì per Rogue One: a Star Wars Story. Il film di Gareth Edwards raccoglie 528mila euro, portandosi a 7 milioni complessivi.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/28/box-offi...martedi/213480/
Simba88
Box-Office: Rogue One supera i 600 milioni di dollari in tutto il mondo

Nuovo giorno, nuovo traguardo al box-office per Rogue One: a Star Wars Story.

Martedì il film di Gareth Edwards ha incassato 22.5 milioni di dollari negli Stati Uniti, portandosi a un totale di 340.6 milioni di dollari. Nel resto del mondo la pellicola ha raccolto altri 19.7 milioni di dollari, salendo a 275.3 milioni di dollari. Complessivamente Rogue One ha superato i 615.9 milioni di dollari in incassi globali in soli 14 giorni di distribuzione, diventando l’undicesimo incasso del 2016.

Il film è uscito oggi in Corea del Sud, ricordiamo che il 6 gennaio uscirà in Cina. Ecco la lista dei territori più remunerativi finora:
•UK $48.9M
•Germania $26.2M
•Francia $23.6M
•Australia $21.6M
•Giappone $18.0M
•Brasile $10.2M
•Spagna $9.8M
•Messico $9.0M
•Russia $8.7M
•Italia $7.5M

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/28/box-offi...i-mondo/213612/
Fra X
CITAZIONE (Simba88 @ 27/12/2016, 18:40) *
Purtroppo non trovo il video se non in formato embedded nella news di Badtaste; da quando ho visto il film ho sempre pensavo che il solito inizio con la didascalia non avrebbe funzionato, per via del prologo ambientato almeno una decina di anni prima della trama principale del film, ma effettivamente una cosa simile a questa avrebbe potuto funzionare!

Rogue One: un incipit fan made con l’iconica sequenza d’apertura degli Episodi della saga

Come saprete, Rogue One: A Star Wars Story non inizia con l’iconica scritta nello spazio che caratterizza gli Episodi della saga di Star Wars. Si tratta di una scelta creativa ben precisa, che tuttavia non ha impedito a un fan della galassia lontana lontana di elaborare una sequenza iniziale amatoriale, immaginando come potrebbe essere un incipit “alternativo” del primo spin-off cinematografico del franchise:

I Jedi sono quasi tutti estinti, la Repubblica è caduta,
l’Impero Galattico ha gettato la galassia nel terrore.

I membri della vecchia Repubblica, perseguitati, sono stati costretti a nascondersi.
Solamente i componenti dell’Alleanza Ribelle osano
contrapporsi alle forze senza scrupoli degli Imperiali.

Nelle profondità dell’Orlo Esterno, il Direttore Krennic ha scoperto
dove si è rifugiato un vecchio alleato,ritenuto perduto:
colui che è in grado di completare l’arma
più potente mai costruita dall’Impero…


Fonte (e video): Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/23/rogue-on...di-saga/212818/

Mi ricorda un po' le versioni alternative epiche dei titoli di testa di "Superman III" rispetto alla sequela di scene slapstick! biggrin.gif
Simba88
Rogue One: A Star Wars Story, la Lucasfilm interviene su una delle controversie più calde legate al film

Dopo due settimane dall’uscita di Rogue One: A Star Wars Story, la Lucasfilm è intervenuta su una delle questioni più calde che animano il dibattito intorno alla realizzazione del film: l’utilizzo di personaggi in CGI per riportare in vita Peter Cushing nel ruolo di Wilhuff Tarkin e per includere nel finale una giovane Carrie Fisher nei panni della Principessa Leia.

Sulla vicenda sono intervenuti Kiri Hart del Lucasfilm Story Group e John Knoll, supervisore agli effetti visivi del film. Come spiega Hart:

"In merito a Tarkin, la sua presenza era fondamentale per la storia. Se non fosse stato nel film, avremmo dovuto spiegare perché."

John Knoll ha inoltre svelato quali opzioni sono state discusse prima di optare per un uso massiccio di CGI:

"Abbiamo fatto varie ipotesi, prendendo in considerazione anche l’idea di un Tarkin che appariva tramite ologrammi. Abbiamo anche pensato di trasferire i suoi dialoghi ad altri personaggi. (…) Poi, abbiamo optato per trasformare il look di un attore in quello di un altro, usando il digitale."

Hart è poi intervenuta sulla presenza di una giovane Leia:

"È stata una scelta mirata a dare un messaggio di speranza, che è proprio sottolineato dal fatto che tutti vedete chiaramente il suo volto. È il miglior uso possibile di un effetto visivo, utilizzato per incrementare l’esperienza del pubblico in termini emozionali."

Gli eredi di Cushing hanno approvato l’uso delle sembianze dell’attore, morto nel 1994. Knoll ritiene comunque che questo tipo di impiego del digitale debba essere utilizzato con parsimonia:

"Richiede un enorme lavoro ed è un processo estremamente costoso. Non riesco a immaginare nessuno che si possa avventurare in questo tipo di faccende in maniera casuale. Non stiamo cercando di lanciare questo tipo di utilizzo del digitale in maniera intensiva. Aveva semplicemente senso farlo per questo film in particolare."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/27/rogue-on...oversie/213290/
Simba88
Rogue One, Ben Mendelsohn ha interpretato diverse versioni del Direttore Krennic

Intervistato da Collider, Ben Mendelsohn ha avuto modo di rivelare dettagli interessanti sui lavori di Rogue One: A Star Wars Story e sul personaggio del Direttore Krennic. Tra i particolari più interessanti, l’attore australiano ha svelato di aver girato più volte le stesse scene, dando ogni volta all’interpretazione del Direttore sfumature differenti. Il tono finale del suo personaggio, dunque, è frutto di un delicato equilibrio tra script, interpretazione e scelte di montaggio. Vi riportiamo, qui di seguito, un estratto dell’intervista:

Come è stato coinvolto in Rogue One? È stato contattato?

Sì, mi ha raggiunto Gareth Edwards.

Avete discusso insieme del personaggio o le è stato immediatamente fornito uno script?

No, ne abbiamo discusso quando lui mi ha raccontato la storia. Poi, ci sono stati alcuni mesi di nulla, fino a quando la cosa non si è formalizzata. Non ricordo di preciso cosa è successo con lo script. C’erano un po’ di scartoffie da firmare, roba di questo tipo. Non ricordo con precisione se sono andato alla Disney a leggere il copione per la prima volta. Ma sì, più o meno è andata così.

Ciò che il pubblico ha visto sullo schermo è simile a ciò che le hanno immediatamente proposto?

Abbastanza, ma credo che Krennic si sia sviluppato molto anche in corso d’opera. Durante le riprese Gareth continuava a pensare a possibili variazioni sul personaggio.

Si dice proprio che quando avete girato lei abbia dato diverse interpretazioni del suo personaggio, per avere più alternative in fase di montaggio…

Assolutamente sì! Ci siamo riservati di tenere molte e diverse opzioni per ogni scena, in modo da poter poi prendere una decisione sulla base di più alternative. E da ciò che ho visto, ci sono versioni differenti di almeno quattro scene fondamentali.

Quindi, in teoria, esiste una possibile versione del tutto differente del film che potrebbe dare vita a un montaggio del tutto diverso.

Assolutamente sì, ci sarebbero enormi differenze in almeno 20 o 30 scene.

Pazzesco.

Davvero, è così. Sarebbe molto diverso.

Lei ha visto il film terminato.

Affermativo.

Quando l’ha visto, ha mai pensato “Ecco, hanno scelto questa scena anziché l’altra, quella nella quale ero furioso…”

Sì! E altre volte ho pensato “Oh wow! Oh, hanno messo questo. Ok, lo capisco.”.

Sappiamo che il film ha avuto dei reshoot. Dunque uno dei motivi era proprio la volontà di avere più alternative…

Può darsi, proprio per la metodologia di lavoro con la quale questo film è stato costruito. Alla fine hanno detto “Ok, la versione che ci piace è questa qui. Dunque prendiamo questa scena, quest’altra, quest’altra ancora… etc”.

Il suo personaggio sembra avere un fuoco dentro di sé, come se covasse una rabbia di fondo. Cosa lo spinge a fare ciò che fa?

Krennic è un outsider. Non è nato nell’ambiente, si è fatto da solo e vede gli altri come poco meritevoli del ruolo che ricoprono. È un tipo che ne ha viste tante, che ha una grande forza di volontà e che crede molto nell’agenda dell’Impero.

Sta anche girando Ready Player One. Come è lavorare con Steven Spielberg e fare parte del progetto?

È davvero un sogno. Lui è diverso, ha un modo di lavorare unico, una fluidità e una capacità di gestire i cambiamenti unici. (…) E ha un team pazzesco. Quella è gente che ha lavorato insieme per decenni e che può realizzare qualsiasi cosa lui abbia in mente in un attimo.

Può dirci quale sarà il suo prossimo progetto?

Credo che sarà… ma forse è meglio non dirlo.

Non vogliamo metterla nei guai!

Sì, meglio lasciar perdere, però posso dirvi che è qualcosa di parecchio figo. Oh, e che dopo ancora ci sarà un’altra cosa molto ganza. Quindi, due cose molto ganze!

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/29/rogue-on...delsohn/213746/
Simba88
Rogue One: da Kathleen Kennedy un dettaglio su Saw Gerrera

Uno dei personaggi secondari più rilevanti di Rogue One: A Star Wars Story è Saw Gerrera, interpretato da Forest Whitaker. Intervistata da Empire, Kathleen Kennedy, Presidente della Lucasfilm, ha svelato che originariamente il personaggio aveva molto più spazio nel film di Gareth Edwards, e ha aperto alla possibilità di rivederlo in futuro in altre declinazioni del franchise di Star Wars. Come dichiarato da Kennedy:

"Saw Gerrera è un personaggio che ci ha intrigato molto, ed è ora a pieno titolo in questa storia. Onestamente, all’inizio pensavamo di sviluppare di più la sua vicenda, ma poi non è stato possibile ritagliargli altro spazio. Dunque, non appare nel film per un tempo prolungato, almeno non come pianificavamo all’inizio. Il che, tuttavia, apre l’opportunità di esplorare maggiormente il personaggio in altri progetti che abbiamo in sviluppo."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/29/rogue-on...gerrera/213778/
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.