Dato che domani non ci sarò vorrei fare gli auguri a qualcuno che ha esordito il 24/09/1961, un tale Professor Ludwig Von Drake:un esemplare maschio di anitra domestica bianca con il collino magrino e i braccini magrini ma un vistoso didietro come tutti gli Anseriformi, alto 1,11 cm, stempiato con i capelli grigi un po' lunghini e gli occhialini pince-nez, vestito sempre con giacca, gilet, camicia e cravatta. Austriaco di Vienna(come suggerisce il suo accento nei cartoni)ma trapiantato a Paperopoli dopo le prime 87 di una serie esorbitante di lauree, ha debuttato come spalla di Walt nel programma "Walt Disney and His Wonderful World of Colour" ed è un tuttologo/professore/inventore iellato/presidente del Club dei Tuttologi etc., inoltre si dice che sia stato sposato con Matilda de' Paperoni ma egli non l'ha mai citata. Non è uno dei personaggi della banda Disney più conosciuti ma da più di una decisa di anni è molto usato sia nei fumetti che in alcune serie animate come "Mickey Mouseworks", "House of Mouse-Il Topoclub" e "La Casa di Topolino". Eh dai che l'avete capito di chi parlo...chi mi conosce sa che mi piace tanto ironizzare sul mio rapporto con lui e sa anche in che modo:formavamo una coppia di ferro che poi è arrugginita, egli non ha mai smesso di cercare di riconquistarmi e alla fine sono tornata da lui ma vivevamo da separati in casa, poi ci si è messo un omonimo del fratello di Alì Babà e Valerio Staffelli ha consegnato al papero il Tapiro Cornuto("Sior Professore, ma come la va? Sono venuto a consegnarle il Tapiro d'Oro più umiliante della sua vita!")...ci siamo persi di vista per un po', ma questa estate mi è venuta voglia di cercare dei suoi ritratti e sono capitata su Deviantart dove ho trovato i disegni del gruppo "The Von Drake Society", tra cui il dolcissimo "The Professor Wuves You" in cui abbraccia Quo che è triste e ha bisogno di affetto, poi ho rivisto le vhs in cui compare(ricordo ancora quando un po' di anni fa ho capito che sarebbe diventato il mio preferito riguardando "Paperino e la Sua Banda di Paperi" e sentendolo gridare "Zi zalvi!!!!!!!" e aggiungere "Chi può!" nella versione speciale di "Tutti a Tavola"...e la versione in stile "House of Mouse" della fiaba dello schiaccianoci in cui interpreta lo zio Drosselmeier e chiama il trenino elettrico "tvenino ciuf ciuf"?), girato un video ironico con protagonista la sua statuina trovata in "Disney Parade"(che emozione quando è uscito quel numero...)e riletto i racconti su di lui e le prese in giro scritti da me...e un bel giorno sempre su Deviantart ho letto la fanfiction "Ludwig and Matilda-A Love Story" e pur essendo incompiuta mi ha emozionata molto, ad un certo punto del primo capitolo mi sono pure venute le lacrimucce...per non parlare del relativo video su Youtube che ho visto il giorno dopo, dopo alcuni secondi mi si sono proprio aperti i rubinetti...insomma ho capito di trovare ancora quell'Anatide molto simpatico e tenero e se seguite costantemente il topic sui matti saprete che ci siamo risposati e siamo in luna di miele!
[color="#000080"][/color][size="7"][/size]Buon compleanno Pico!!!!!!!!!!!!