Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 84th Academy Awards Nominations Announcement
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
IryRapunzel
CITAZIONE (Beast @ 25/2/2012, 10:08) *
Cercate di non perdere il pre-show alle 01.30: Sacha Baron Cohen percorrerà il red carpet in tenuta da dittatore islamico per promuovere il suo nuovo film The Dictator!


Ma non l'avevano bandito dagli Oscar? ahahah
Donald Duck
CITAZIONE (IryRapunzel @ 25/2/2012, 14:30) *
Ma non l'avevano bandito dagli Oscar? ahahah

Si, anche io ho letto la stessa cosa! unsure.gif
PrincessMononoke
Premesso che non ho visto tutti i film candidati, sono quasi convinta che la spunterà "The artist", anche se io sarei felice anche per la vittoria di "Tree of life" che mi ha trasmesso un'emozione fortissima.
Invece considero solo carino "Midnight in Paris", mentre "Hugo Cabret" mi sono sembrato due film diversi: inizia in un modo e va a finire con tutt'altra cosa "u.u poteva essere un bel film se si fossero concentrati su un solo aspetto, invece hanno mischiato orologi e cinema (chi l'ha visto penso capisca) e ne è venuta fuori una cosa che non mi ha convinto sotto molti aspetti.
Mi spiace di non aver visto "The help", lo recupererò in seguito...
Donald Duck
CITAZIONE (PrincessMononoke @ 25/2/2012, 18:39) *
Premesso che non ho visto tutti i film candidati, sono quasi convinta che la spunterà "The artist", anche se io sarei felice anche per la vittoria di "Tree of life" che mi ha trasmesso un'emozione fortissima.
Invece considero solo carino "Midnight in Paris", mentre "Hugo Cabret" mi sono sembrato due film diversi: inizia in un modo e va a finire con tutt'altra cosa "u.u poteva essere un bel film se si fossero concentrati su un solo aspetto, invece hanno mischiato orologi e cinema (chi l'ha visto penso capisca) e ne è venuta fuori una cosa che non mi ha convinto sotto molti aspetti.
Mi spiace di non aver visto "The help", lo recupererò in seguito...

Io l'ho visto e non ho comunque capito! mellow.gif
La cosa che adoro di The Artist e di Hugo è che mentre, il primo è un film francese che rende omaggio al grande cinema muto americano, il secondo è un film americano che rende omaggio al grande cinema francese di George Melies. Entrambi rendono omaggio al cinema delle origini ed è per questo che gli adoro. Non capisco coloro che trovano complicata o sconnessa la trama di Hugo. Per me tutto è filato liscio fino al finale!
PrincessMononoke
CITAZIONE (Donald Duck @ 25/2/2012, 22:14) *
Io l'ho visto e non ho comunque capito! mellow.gif
La cosa che adoro di The Artist e di Hugo è che mentre, il primo è un film francese che rende omaggio al grande cinema muto americano, il secondo è un film americano che rende omaggio al grande cinema francese di George Melies. Entrambi rendono omaggio al cinema delle origini ed è per questo che gli adoro. Non capisco coloro che trovano complicata o sconnessa la trama di Hugo. Per me tutto è filato liscio fino al finale!

A me Hugo non ha convinto, perchè come cercavo di spiegare (ma capisco che mi sono spiegata malissio, ahah xD) è che sembra fatto da due film del tutto diversi: inizia in un modo (un bambino orfano, intelligentissimo che cerca di aggiustare un "robot" per ritrovare una connessione con il padre) mentre la seconda parte sembra il finale di un altro film, e quindi tutto il discorso sul cinema francese delle origini. Unica connessione tra le due parti è la chiave a forma di cuore!
Avrei preferito che il discorso sul cinema fosse anticipato di più nella prima parte, e non solo con il fatto che Hugo andava al cinema con il padre... Insomma, in generale non mi ha convinta a livello di intreccio narrativo, anche perchè il discorso del padre di Hugo si perde del tutto nella seconda parte.
Quindi ripeto: mi è sembrato di vedere l'inizio di un film e la fine di un altro, uniti da un sottilissimo filo.
Senza contare che cambia addirittura il protagonista nel corso del film, deventando nella seconda parte Geoges Melies!
Beast
CITAZIONE (IryRapunzel @ 25/2/2012, 14:30) *
Ma non l'avevano bandito dagli Oscar? ahahah

CITAZIONE (Donald Duck @ 25/2/2012, 16:05) *
Si, anche io ho letto la stessa cosa! unsure.gif

Per via delle proteste l'Academy ha cambiato idea.
Donald Duck
CITAZIONE (PrincessMononoke @ 25/2/2012, 21:15) *
A me Hugo non ha convinto, perchè come cercavo di spiegare (ma capisco che mi sono spiegata malissio, ahah xD) è che sembra fatto da due film del tutto diversi: inizia in un modo (un bambino orfano, intelligentissimo che cerca di aggiustare un "robot" per ritrovare una connessione con il padre) mentre la seconda parte sembra il finale di un altro film, e quindi tutto il discorso sul cinema francese delle origini. Unica connessione tra le due parti è la chiave a forma di cuore!
Avrei preferito che il discorso sul cinema fosse anticipato di più nella prima parte, e non solo con il fatto che Hugo andava al cinema con il padre... Insomma, in generale non mi ha convinta a livello di intreccio narrativo, anche perchè il discorso del padre di Hugo si perde del tutto nella seconda parte.
Quindi ripeto: mi è sembrato di vedere l'inizio di un film e la fine di un altro, uniti da un sottilissimo filo.
Senza contare che cambia addirittura il protagonista nel corso del film, deventando nella seconda parte Geoges Melies!

A me non ha dato questa impressione...ma ovviamente ognuno è libero di pensare quello che vuole! tongue.gif
Tanto sappiamo tutti che Hugo la statuetta come Miglior Film non la vincerà, al contrario di quello che dicono alcuni TG.....spero per The Artist
Beast
Purtroppo dei titoli in corsa per miglior film ho visto solo The Help, quindi non posso esprimere giudizi sulle categorie principali, spero solo ci sia qualche sorpresa, altrimenti la nottata potrebbe diventare piuttosto monotona.

Invece ho visto tutti i cortometraggi animati ad eccezione di La Luna. The Flying Books of Mr. Morris Lessmore è pura poesia e anche molto toccante, vi consiglio assolutamente di vederlo; certamente merita di vincere. A Morning Stroll ha un umorismo particolare che lo rende accattivante, mentre gli altri due, entrambi canadesi, non mi sono piaciuti granché.
Arancina22
Come mai Baron Cohen era stato bandito dagli Oscar?
Mad Hatter
Una domanda: stanotte a che ora devo alzarmi e che canale devo guardare, non avendo sky!??! sad.gif
Beast
CITAZIONE (Arancina22 @ 26/2/2012, 17:06) *
Come mai Baron Cohen era stato bandito dagli Oscar?

Perché l'Academy non voleva che il red carpet venisse sfruttato per fare pubblicità a un film di prossima uscita. Io sono d'accordo, altrimenti si rischia che negli anni futuri la major ne approfittino mandando altri attori in costumi magari ridicoli pur di attirare l'attenzione.
Ad ogni modo sarà un momento divertente (spero).

CITAZIONE (Mad Hatter @ 26/2/2012, 17:20) *
Una domanda: stanotte a che ora devo alzarmi e che canale devo guardare, non avendo sky!??! sad.gif

Da quel che ho capito il red carpet inizia verso mezzanotte, la cerimonia tra le 2 e le 2:30 e finisce per le 5:30-6. Io metto la sveglia all'una (se riesco ad addormentarmi un poco laugh.gif), così ho tempo per cercare un sito internet che lo trasmetta in streaming. Se non trovi nulla mandami un mp. wink.gif
I premi principali (attori, regia, film) dovrebbero essere annunciati non prima delle 4:30, mentre l'ordine delle altre categorie cambia tutti gli anni. Io aggiornerò i vincitori in diretta nel topic Award Season in Universo Disney.
Mad Hatter
Grazie, Marco! hug.gif
IryRapunzel
Pronostici per gli Oscar di stasera:

Miglior film: The Artist
Regia: Michel Hazanavicius
Attore protagonista: Jean Dujardin - The Artist
Attore non protagonista: non so o__O
Attrice protagonista: Meryl Streep - The Iron Lady
Attrice non protagonista: Octavia Spencer - The Help
Film d'animazione: Rango
Scenografia: The Artist
Fotografia: Hugo
Costumi: The Artist?
Montaggio: Hugo
Make up: Albert Nobbs (boh! XD)
Colonna sonora: The Artist
Canzone: Man Or Muppet
Cortometraggio animato: The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore (anche se spero per La Luna...)
Sceneggiatura non originale: The Descendants
Sceneggiatura originale: The Artist


Faccio presente che non ho visto neanche un film e che mi baso solo su quello che ho letto su siti,riviste... Se ci piglio significa che sono più prevedibili di quanto credessi XD
Scrooge McDuck
Oggi ho visto Rango e non mi ha detto assolutamente niente come film -.- gli altri non li ho visti però, bho...che anno moscio per l'animazione...
Renzis
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 27/2/2012, 1:19) *
Oggi ho visto Rango e non mi ha detto assolutamente niente come film -.- gli altri non li ho visti però, bho...che anno moscio per l'animazione...

io lo trovo splendido...emozionante...profondo..un cartone non per bambini..adulto..ed anche divertente...
speor davvero vinca

Il link per seguire la cerimonia, inizia alle 2.30
http://www.livestream.com/aplive
PrincessMononoke
Domani vedrò i risultati, proprio non ce la faccio a seguirli in diretta (:
Zio Paperone
Ricordo che domani sera su Cielo l'ampia sintesi della serata.
Mad Hatter
CITAZIONE (Zio Paperone @ 27/2/2012, 3:13) *
Ricordo che domani sera su Cielo l'ampia sintesi della serata.

A che ora?
Beast
CITAZIONE (Mad Hatter @ 27/2/2012, 1:51) *
A che ora?

Alle 21. wink.gif
Mad Hatter
Molto bene, grazie! Saluto.gif
Beast
Ci siamo mancano meno di 3 minuti!

Questo potrebbe essere il programma (non ufficiale):
(togliete tre ore per avere l'ora italiana)

5:30 PM: Show starts, Billy Crystal’s opening number.
5:40 PM: 1st award – Cinematography.
5:43 PM: Art Direction.
5:52 PM: Costume Design.
5:54 PM: Makeup.
6:03 PM: Foreign Language Film.
6:07 PM: Supporting Actress.
6:20 PM: Editing.
6:23 PM: Sound Editing
6:26 PM: Sound Mixing.
6:33 PM: Cirque du Soleil
6:37 PM: Documentary Feature.
6:41 PM: Animated Feature.
6:49 PM: Visual Effects.
6:53 PM: Supporting Actor.
7:04 PM: Score.
7:08 PM: Song (expect a possible Muppet surprise here).
7:17 PM: Adapted Screenplay.
7:20 PM: Original Screenplay.
7:31 PM: Live Action Short.
7:34 PM: Documentary Short.
7:37 PM: Animated Short.
7:44 PM: Direction.
7:58 PM: In Memoriam.
8:07 PM: Best Actor.
8:15 PM: Best Actress.
8:27 PM: Best Picture.
Mad Hatter
Da che sito stai guardando, Mà?
Beast
CITAZIONE (Mad Hatter @ 27/2/2012, 2:30) *
Da che sito stai guardando, Mà?

http://www8.livetv.ru/webplayer2.php?t=meg...i=237&si=24

E' in francese.
Beast
Il primo Oscar, per la fotografia, va a Hugo.

Nel suo numero iniziale, Billy Crystal ha cantato un pezzo di Pictures in My Head dei Muppets.




Edit: mi correggo: i primi 2 Oscar per Hugo! Vincono Dante Ferretti e signora per l'art direction. Sua moglie alza l'Oscar e dice: "This is for Italy!".
Mad Hatter
Io sicuramente non guarderò fino alla fine, ma pensi che completerai la lista con tutti i nomi dei vincitori, Marco? shifty.gif
Mi piacerebbe leggerla quando mi sveglio (06.15) rolleyes.gif
Mad Hatter
L'oscar per i miglior costumi va a The Artist.
Beast
CITAZIONE (Mad Hatter @ 27/2/2012, 2:51) *
Io sicuramente non guarderò fino alla fine, ma pensi che completerai la lista con tutti i nomi dei vincitori, Marco? shifty.gif
Mi piacerebbe leggerla quando mi sveglio (06.15) rolleyes.gif

Of course! laugh.gif

Nel frattempo:

Migliori costumi: The Artist
Miglior trucco: The Iron Lady
Mad Hatter
Che bella che è Meryl wub.gif


PS grazie Marco!
Beast
CITAZIONE (Mad Hatter @ 27/2/2012, 2:59) *
PS grazie Marco!

Prego! wink.gif



Miglior film straniero: A Separation, Iran. Primo film iraniano a vincere questo premio. Accorato appello del regista in favore della cultura in Iran.
Miglior attrice non protagonista: Octavia Spencer, The Help. Quarta donna di colore a vincere l'Oscar, in lacrime.
Mad Hatter
CITAZIONE (Beast @ 27/2/2012, 5:03) *
Miglior attrice non protagonista: Octavia Spencer, The Help

Quanta commozione.... rolleyes.gif
Beast
Miglior montaggio: Uomini che Odiano le Donne. Prima vera sorpresa della serata! E' il bis dell'anno scorso, i due non se l'aspettavano, non si sono preparati un discorso... shifty.gif
Miglior montaggio sonoro: Hugo
Miglior sonoro: Hugo. Doppietta nel sonoro, a questo punto calano le speranze di vedere un premio per War Horse.
Renzis
Lo segui qui.
Ma è andato via lo stream

http://www.cineblog.it
Mad Hatter
L'esibizione del Cirque du Soleil è stata MAGNIFICA!!!!
Renzis
CITAZIONE (Mad Hatter @ 27/2/2012, 5:39) *
L'esibizione del Cirque du Soleil è stata MAGNIFICA!!!!

Meravigliosa.... clapclap.gif
Renzis
Che bella coppia Robert e Gwyneth..smile.gif
Felice per la Spencer..anche se preferivo la Chestain

E' miglior cartone animato è...

RANGO

evvivaaaaaaaaaaaaaaaa
Beast
I Muppet hanno presentato l'esibizione del Cirque du Soleil.

Downey Jr./Paltrow molto divertenti, presentano il prossimo premio
Miglior documentario: Undefeated

Chris Rock presenta l'animazione, la sta prendendo in giro, dice che è il lavoro più facile al mondo mad.gif
Miglior film d'animazione: Rango! felicissimo.gif
Mad Hatter
Sarà, ma a me Rango proprio non è piaciuto.....


Che razza di vestito ha Emma Stone?
Sembra un pacco regalo, o un confetto.... laugh.gif
Beast
Emma Stone è fantastica, raggiante e ha il miglior vestito della serata (a me piace tongue.gif). Al suo fianco Ben Stiller sembra proprio un tappo! laugh.gif
Migliori effetti visivi: Hugo! Sorpresa anche in questa categoria! Potter e le Scimmie erano favoriti. E' ufficiale: clamorosamente nessun Oscar per la saga di HP (lo sottolinea anche Billy Crystal).
Renzis
Deliziosa Emma Stone...troppo simpatica!
Fin ora sembra la serata di HUGO..meritato quest'ultimo premio..per Effetti visivi
Beast
Miglior attore non protagonista: Christopher Plummer, per Beginners. L'Oscar più prevedibile e annunciato della serata, si sapeva da mesi. Standing ovation, buon discorso.
Renzis
A me risultava che questo film era del 2010...mhà

Cmq grande Plummer
Renzis
CITAZIONE (Beast @ 27/2/2012, 6:01) *
Miglior attore non protagonista: Christopher Plummer, per Beginners. L'Oscar più prevedibile e annunciato della serata, si sapeva da mesi. Standing ovation, buon discorso.

Vero...si sapeva! Dicono sia molto toccante il suo ruolo..devo assolutamente vedere..in queste sere..Beginners
Mad Hatter
Secondo voi a che ora avverrà la premiazione per il miglior film?
Renzis
la musica di the artist..è meravigliosa, nn poteva nn vincere…è la “parola” del film
Renzis
CITAZIONE (Mad Hatter @ 27/2/2012, 6:08) *
Secondo voi a che ora avverrà la premiazione per il miglior film?

solito è l'ultima se non sbaglio..probabilmente verso le 5.30 forse..o giù di li
Beast
Miglior colonna sonora: The Artist. Il premiato stringe la mano a John Williams prima di salire sul palco.


Miglior canzone ai Muppet!
felicissimo.gif felicissimo.gif felicissimo.gif felicissimo.gif felicissimo.gif felicissimo.gif
Renzis
Delizioso i Muppet meritava + nominations..anche se la miglior canzone per me era assente..quella di sinead O'connor di albert nobbs
Beast
CITAZIONE (Mad Hatter @ 27/2/2012, 4:08) *
Secondo voi a che ora avverrà la premiazione per il miglior film?

Per ora si viaggia con 10 minuti di ritardo rispetto al programma. Miglior film verso le 5:40.
Renzis
Angelina Jolie..è scheletrica..ma che ha fatto...sad.gif
felicissimo per Paradiso Amaro (Sceneggiatura Non originale)..è davvero un bellissimo film..che ho visto 2 volte..(la seconda volta con amici) e devo dire che il mio gradimento è salito..
Molto felice per Woody Allen..miglior sceneggiatura originale per l'elegante Midnight in Paris
Beast
Angelina Jolie stasera sembra perfetta per interpretare Malefica!
Miglior sceneggiatura non originale: The Descendants
Miglior sceneggiatura originale: Midnight in Paris. Woody Allen non è presente, nessuno ritira l'Oscar per lui. E' la prima volta da anni che qualcuno non si presenta a ricevere un Oscar.
Miglior cortometraggio: The Shore
Miglior cortometraggio documentario: Saving Face
Miglior cortometraggio animato: The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore, assolutamente meritato, ma sono lo stesso molto dispiaciuto per Enrico Casarosa e La Luna.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.