Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 2000-2010: Qual è il vostro Classico Disney preferito?
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Giochi & Sondaggi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Angelo1985
sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif
Vito
CITAZIONE (WALY DISNEY @ 15/5/2011, 18:32) *
A Rapunzel manca un voto e raggiunge trenta voti post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif

Fatto. Ora ha 30 voti.

E credo seriamente che Rapunzel sia non solo il miglior Classico dal 2000, ma probabilmente dal Re Leone in poi.

E sì, la CGI può essere una bella cosa se usata bene e con stile.
vale274
Rapunzel ha raggiunto 30 voti! post-6-1111346575.gif
E li merita,dei film Disney usciti dopo Tarzan è sicuramente il migliore! smile.gif
roxirodisney
31 voti rolleyes.gif
Scrooge McDuck
Ho visto che Lilo ha ricevuto un voto in più oggi! Se lo merita proprio, però se quello sgorbietto bluastro osa superarmi lo rispedisco nello spazio prondo diavoletto.gif shifty.gif
Claudio
Ottimo! Rapunzel a 31 voti clapclap.gif clapclap.gif

E Lilo accorcia le distanze dal Pianeta!
saragiup
Ho risposto solo ora in questo sondaggio, non amo troppo scegliere il mio film preferito, molti mi piacciono per motivi diversi. Alla fine ho votato per Lilo & Stitch, mi piace tantissimo, quanto vorrei vederlo in HD! wub.gif wub.gif

CITAZIONE (Darken McMahon @ 18/3/2011, 17:42) *
Per me se la battono Le follie dell'imperatore, Lilo & Stitch, Koda e Rapunzel rolleyes.gif

Sono i 4 che più mi sono piaciuti, ma anche Bolt e I Robinson sono carini, almeno a mio parere. La Principessa e il Ranocchio è molto bello se escludo la scena dei cacciatori di rane, quella è anche troppo schifiltosa, potevano fare in modo che per l'home video si potesse saltare solo quella scena.

CITAZIONE (Beast @ 18/3/2011, 18:02) *
Gli ultimi tre non li ho nemmeno considerati, sono troppo recenti perché possa metterli in classifica.

Già, anche secondo me gli ultimi tre film sono troppo recenti per poterli giudicare con un certo distacco. Meglio riparlarne tra qualche anno.

CITAZIONE (Claudio @ 16/5/2011, 7:49) *
E Lilo accorcia le distanze dal Pianeta!

Pari! laugh.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (saragiup @ 16/5/2011, 8:05) *
Pari! laugh.gif

ARGH!!!! la mia campagna politica sta andando maleee
Claudio
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 16/5/2011, 11:15) *
ARGH!!!! la mia campagna politica sta andando maleee

bisogna recuperare! eheheh.gif
WALY DISNEY
Sinceramente io preferisco 100 volte il pianeta a lilo e stitch ... quest'ultimo non riesco a comprenderlo, non capisco bene il significato (si certo ohana significa famiglia ecc.. però per il resto non trovo neanche azzeccata l'accoppiata Hawaii-Spazio e il finale mi confonde sempre). Il Pianeta invece è qualcosa di fantastico e commovente, lo adoro!! Mi ha colpito moltissimo l'ultima volta che l'ho visto wub.gif , è veramente uno dei migliori classici anni 2000 e secondo me sarebbe stato anche bene come classico anni '90. happy.gif
PrincessMononoke
Nessuno di voi capisce l'importanza de "Le follie dell'imperatore" u_u Guardate che è veramente difficila fare un'ottima commedia, per questo ho dato il mio voto al caro Kuzko: è geniale, ti fa ridere ininterrottamente per tutta la durata del film, non ci sono momenti di stasi o noia, e allo stesso tempo il protagonista ha una crescita molto importante.
Ok, dopo il mio elogio alle follie posso aggiungere che mi sarebbe piaciuto molto anche votare per "La principessa e il ranocchio", "Il pianeta del tesoro" e "Lilo e Stich"!
IryRapunzel
CITAZIONE (WALY DISNEY @ 4/6/2011, 13:31) *
Sinceramente io preferisco 100 volte il pianeta a lilo e stitch ... quest'ultimo non riesco a comprenderlo, non capisco bene il significato (si certo ohana significa famiglia ecc.. però per il resto non trovo neanche azzeccata l'accoppiata Hawaii-Spazio e il finale mi confonde sempre). Il Pianeta invece è qualcosa di fantastico e commovente, lo adoro!! Mi ha colpito moltissimo l'ultima volta che l'ho visto wub.gif , è veramente uno dei migliori classici anni 2000 e secondo me sarebbe stato anche bene come classico anni '90. happy.gif


Quoto, sottovalutatissimo ma stupendo.

CITAZIONE (PrincessMononoke @ 4/6/2011, 13:39) *
Nessuno di voi capisce l'importanza de "Le follie dell'imperatore" u_u Guardate che è veramente difficila fare un'ottima commedia, per questo ho dato il mio voto al caro Kuzko: è geniale, ti fa ridere ininterrottamente per tutta la durata del film, non ci sono momenti di stasi o noia, e allo stesso tempo il protagonista ha una crescita molto importante.


Quoto anche qua!
Claudio
CITAZIONE (PrincessMononoke @ 4/6/2011, 13:39) *
Nessuno di voi capisce l'importanza de "Le follie dell'imperatore" u_u Guardate che è veramente difficila fare un'ottima commedia, per questo ho dato il mio voto al caro Kuzko: è geniale, ti fa ridere ininterrottamente per tutta la durata del film, non ci sono momenti di stasi o noia, e allo stesso tempo il protagonista ha una crescita molto importante.


Io adoro le Follie dell'imperatore! E' veramente un piccolo capolavoro a mio parere
PrincessMononoke
Infatti penso che TUTTI adorino "Le follie dell'imperatore", ma in pochi lo sceglierebbero come miglior cartone perchè in generale la commedia viene sempre considerata un genere inferiore...
Claudio
CITAZIONE (PrincessMononoke @ 5/6/2011, 11:47) *
Infatti penso che TUTTI adorino "Le follie dell'imperatore", ma in pochi lo sceglierebbero come miglior cartone perchè in generale la commedia viene sempre considerata un genere inferiore...


si, è vero, però è di sicuro tra i migliori degli anni 2000 happy.gif
PrincessMononoke
CITAZIONE (Claudio @ 5/6/2011, 15:32) *
si, è vero, però è di sicuro tra i migliori degli anni 2000 happy.gif

Assolutamente ^^ Personalmente è uno dei cartoni che ho visto più volte in assoluto, lo conosco a memoria!
Claudio
CITAZIONE (PrincessMononoke @ 5/6/2011, 18:07) *
Assolutamente ^^ Personalmente è uno dei cartoni che ho visto più volte in assoluto, lo conosco a memoria!


anche io , visto tantissime volte eheheh.gif eheheh.gif che forte quando Kronk e Yzma vanno a casa di Pacha Roftl.gif Roftl.gif
Lif
CITAZIONE (PrincessMononoke @ 5/6/2011, 11:47) *
Infatti penso che TUTTI adorino "Le follie dell'imperatore", ma in pochi lo sceglierebbero come miglior cartone perchè in generale la commedia viene sempre considerata un genere inferiore...


Guarda io lo adoro, ma devo ammettere che spesso faccio fatica a inquadrarlo tra i classici. Secondo me più che una commedia (tipo Lilo) è praticamente un "gag movie"...non c'è niente di male in questo, anzi, non è un segreto che è più difficile far ridere che piangere (quindi tanto di cappello) e poi adoro la comicità anche esagerata. PERO'...non so, non provo quel senso di trascinamento nella storia che sento guardando altri lungometraggi Disney. Lo guardo, mi piace e mi ci sbellico, ma quando finisce a mente fredda faccio un rapido esame e mi dico...mmm...che mi ha lasciato? unsure.gif
Pansel
CITAZIONE (Lif @ 5/6/2011, 20:28) *
Guarda io lo adoro, ma devo ammettere che spesso faccio fatica a inquadrarlo tra i classici. Secondo me più che una commedia (tipo Lilo) è praticamente un "gag movie"...non c'è niente di male in questo, anzi, non è un segreto che è più difficile far ridere che piangere (quindi tanto di cappello) e poi adoro la comicità anche esagerata. PERO'...non so, non provo quel senso di trascinamento nella storia che sento guardando altri lungometraggi Disney. Lo guardo, mi piace e mi ci sbellico, ma quando finisce a mente fredda faccio un rapido esame e mi dico...mmm...che mi ha lasciato? unsure.gif

Mmm,anche io la penso così. Anche se comunque contiene un grande messaggio,non ti trasporta come fanno le storie delle fiabe,per esempio le storie d'amore blush2.gif
PrincessMononoke
CITAZIONE (Lif @ 5/6/2011, 21:28) *
Guarda io lo adoro, ma devo ammettere che spesso faccio fatica a inquadrarlo tra i classici. Secondo me più che una commedia (tipo Lilo) è praticamente un "gag movie"...non c'è niente di male in questo, anzi, non è un segreto che è più difficile far ridere che piangere (quindi tanto di cappello) e poi adoro la comicità anche esagerata. PERO'...non so, non provo quel senso di trascinamento nella storia che sento guardando altri lungometraggi Disney. Lo guardo, mi piace e mi ci sbellico, ma quando finisce a mente fredda faccio un rapido esame e mi dico...mmm...che mi ha lasciato? unsure.gif

Come cosa ti ha lasciato? Un sacco di battute senza senso del tipo: "Vuoi i broccoli?" Roftl.gif
IryRapunzel
Più che altro ha il grande pregio di raccontare una storia intelligente con le risate.
Pansel
CITAZIONE (PrincessMononoke @ 5/6/2011, 21:36) *
Come cosa ti ha lasciato? Un sacco di battute senza senso del tipo: "Vuoi i broccoli?" Roftl.gif

Roftl.gifRoftl.gifRoftl.gifRoftl.gifRoftl.gif Oppure "Abbassa la leva,Kronk." "L'altra levaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!" "Perchè dobbiamo avere due leve?" Roftl.gifRoftl.gif
PrincessMononoke
CITAZIONE (Pansel @ 5/6/2011, 23:48) *
Roftl.gifRoftl.gifRoftl.gifRoftl.gifRoftl.gif Oppure "Abbassa la leva,Kronk." "L'altra levaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!" "Perchè dobbiamo avere due leve?" Roftl.gifRoftl.gif

Visto? fa RIDERE!
*Elogio alle Follie dell'imperatore* worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (PrincessMononoke @ 5/6/2011, 22:36) *
Come cosa ti ha lasciato? Un sacco di battute senza senso del tipo: "Vuoi i broccoli?" Roftl.gif



CITAZIONE (Pansel @ 5/6/2011, 23:48) *
Roftl.gifRoftl.gifRoftl.gifRoftl.gifRoftl.gif Oppure "Abbassa la leva,Kronk." "L'altra levaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!" "Perchè dobbiamo avere due leve?" Roftl.gifRoftl.gif

Roftl.gif Roftl.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
e quando Yzma caccia fuori tutta la parentela con Pacha Roftl.gif
99 scimmie saltavano sul letto, una cadde a terra e si ruppe il cervelletto Roftl.gif eheheh.gif
PrincessMononoke
oppure Kronk: "Ah si, il veleno per Kuzko, il veleno preparato appositamente per uccidere Kuzko, Kuzko e il suo veleno.... Quel veleno?
Yzma (esasperata): SI, quel veleno!
Arancina22
Ma vogliamo mettere la scena madre del film???

LA LOCANDA!!!!!!!!!!!!!!!! Roftl.gifRoftl.gifRoftl.gifRoftl.gifRoftl.gifRoftl.gifRoftl.gifRoftl.gifRoftl.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (PrincessMononoke @ 6/6/2011, 20:47) *
oppure Kronk: "Ah si, il veleno per Kuzko, il veleno preparato appositamente per uccidere Kuzko, Kuzko e il suo veleno.... Quel veleno?
Yzma (esasperata): SI, quel veleno!

Roftl.gif Roftl.gif eheheh.gif eheheh.gif
Lo trasformerò in una pulce, un innocua piccola pulce. Poi metterò la pulce in una scatola e la scatola dentro un altra scatola, poi spedirò quella scatola a me stessa e quando arriverà - mhuauhahu - la spiaccicherò con un martello. È una splendida splendida splendida idea, geniale direi
eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Arancina22
Naaa. Troppi francobolli. w00t.gif

Oppure: Il contadino! Alla locanda!!!... Non ha pagato il conto. Roftl.gif
PrincessMononoke
CITAZIONE (Cenerentolino @ 6/6/2011, 20:56) *
Roftl.gif Roftl.gif eheheh.gif eheheh.gif
Lo trasformerò in una pulce, un innocua piccola pulce. Poi metterò la pulce in una scatola e la scatola dentro un altra scatola, poi spedirò quella scatola a me stessa e quando arriverà - mhuauhahu - la spiaccicherò con un martello. È una splendida splendida splendida idea, geniale direi
eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif

questa la adoro clapclap.gif
Pansel
"Izmaa!"
"Che c'è?!?!"
"Aaaaaah! post-6-1111346575.gifpost-6-1111346575.gif"
"Guarda che ho ucciso per molto meno!"
Roftl.gifRoftl.gifRoftl.gifRoftl.gif
IryRapunzel
No scusate,se proprio dobbiamo citare qualcosa citiamo Bucky a questo punto eheheh.gif
jasmine92
"Non mi importa niente della volta in cui tu e Packy avete trovato...che so...la pigna più grande di tutte!"
"Prima di tutto si chiama Bucky, non Packy...e secondo non era una pigna, era un pinolo, e era enorme! " rofl1.gif rofl1.gif rofl1.gif
Claudio
che risate!!! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif Roftl.gif Roftl.gif
mi sta venendo voglia di rivederlo! happy.gif
Claudio
Sollevo questo sondaggio smile.gif
jasmine92
CITAZIONE (Claudio @ 7/6/2011, 18:05) *
che risate!!! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif Roftl.gif Roftl.gif
mi sta venendo voglia di rivederlo! happy.gif

E' sempre un piacere rivedere Koda! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Peccato che sia così sottovalutato... not.gif not.gif not.gif
Claudio
CITAZIONE (jasmine92 @ 4/8/2011, 12:46) *
E' sempre un piacere rivedere Koda! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Peccato che sia così sottovalutato... not.gif not.gif not.gif


peccato not.gif
per me è un bellissimo film, tra i migliori degli anni 2000 happy.gif
jasmine92
CITAZIONE (Claudio @ 4/8/2011, 12:51) *
peccato not.gif
per me è un bellissimo film, tra i migliori degli anni 2000 happy.gif

Infatti è un film stupendo mi commuove sempre.. cry.gif cry.gif cry.gif
Il collezionista
Anche se non mi è molto difficile scegliere dato che dopo Tarzan trovo che la Disney sia calata di brutto (nell'animazione NON computerizzata), voto Atlantis che considero sia un film molto maltrattato e poco valutato, con una colonna sonora sottovalutatissima....

Ma credo che effettivamente, se bisogna considerare ciò che è stata la Disney dal 2000 ad oggi, bisogna innanzittuto considerare i Pixar!
WALY DISNEY
CITAZIONE (Il collezionista @ 4/8/2011, 16:54) *
Ma credo che effettivamente, se bisogna considerare ciò che è stata la Disney dal 2000 ad oggi, bisogna innanzittuto considerare i Pixar!

concordo happy.gif
Il collezionista
Ovviamente lo metto a pari merito con Kuzco, solo che essendo due generi diversissimi non sono riuscito a votare il migliore fra i due.
Però Atlantis mi sembra di un livello maggiore.
Claudio
CITAZIONE (Il collezionista @ 4/8/2011, 22:00) *
Ovviamente lo metto a pari merito con Kuzco, solo che essendo due generi diversissimi non sono riuscito a votare il migliore fra i due.
Però Atlantis mi sembra di un livello maggiore.


Sono entrambi belli, anche se io preferisco la semplictà e la comicità de Le Follie dell'Imperatore happy.gif
Cenerentolino
Voglio cambiare il mio voto! Muro.gif Muro.gif
Claudio
CITAZIONE (Cenerentolino @ 19/8/2011, 8:55) *
Voglio cambiare il mio voto! Muro.gif Muro.gif


perchè? chi hai votato?
Claudio
CITAZIONE (Cenerentolino @ 19/8/2011, 8:55) *
Voglio cambiare il mio voto! Muro.gif Muro.gif


edit... ho visto... come mai vorresti cambiare il tuo voto dato a Rapunzel? ohmy.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (Claudio @ 19/8/2011, 9:07) *
edit... ho visto... come mai vorresti cambiare il tuo voto dato a Rapunzel? ohmy.gif

Ahahhahahha perchè a distanza di tutti questi mesi ho rivisto sia Tiana che Rapunzel...e Rapunzel mi ha annoiato abbastanza mentre con Tiana ho sentito delle emozioni che forse non ho provato nemmeno la prima volta che l'ho visto! wub.gif
Claudio
CITAZIONE (Cenerentolino @ 19/8/2011, 9:12) *
Ahahhahahha perchè a distanza di tutti questi mesi ho rivisto sia Tiana che Rapunzel...e Rapunzel mi ha annoiato abbastanza mentre con Tiana ho sentito delle emozioni che forse non ho provato nemmeno la prima volta che l'ho visto! wub.gif


Anche io li ho rivisti ultimamente e invece Rapunzel continua a essere uno dei pochi film che riesce a non annoiarmi mai, mentre per Tiana.... l'atmosfera è bellissima, la trama, le musiche... un ritorno ai classici disney perfetto... ma trovo sempre molto pesanti le parti "da rane" , secondo me doveva durare di meno... Non so perchè , ma trovo noiosissima la scena dei tre pescatori nella palude... menomale che dopo il film recupera con la fortissima Mama Odie w00t.gif w00t.gif w00t.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (Claudio @ 19/8/2011, 9:23) *
Anche io li ho rivisti ultimamente e invece Rapunzel continua a essere uno dei pochi film che riesce a non annoiarmi mai, mentre per Tiana.... l'atmosfera è bellissima, la trama, le musiche... un ritorno ai classici disney perfetto... ma trovo sempre molto pesanti le parti "da rane" , secondo me doveva durare di meno... Non so perchè , ma trovo noiosissima la scena dei tre pescatori nella palude... menomale che dopo il film recupera con la fortissima Mama Odie w00t.gif w00t.gif w00t.gif

Fortunatamente io questa pesantezza nelle scene da rane non la sento, anzi sono rapito dal rapporto Tiana-Naveen molto più di quello di una Rapunzel-Eugene (questo da sempre)....i cacciatori di rane erano essenziali per mostrare qualche pericolo al di fuori di Facilier e delle Ombre, non la giudico una scena-capolavoro ma neanche cosi insopportabile....Rapunzel più che altro non mi ha mai convinto nella parte inter-media (la taverna dry.gif la diga dry.gif )
Claudio
CITAZIONE (Cenerentolino @ 19/8/2011, 9:28) *
Fortunatamente io questa pesantezza nelle scene da rane non la sento, anzi sono rapito dal rapporto Tiana-Naveen molto più di quello di una Rapunzel-Eugene (questo da sempre)....i cacciatori di rane erano essenziali per mostrare qualche pericolo al di fuori di Facilier e delle Ombre, non la giudico una scena-capolavoro ma neanche cosi insopportabile....Rapunzel più che altro non mi ha mai convinto nella parte inter-media (la taverna dry.gif la diga dry.gif )


purtroppo a me invece risulta troppo lunga dry.gif : questo è il mio unico appunto su La Principessa e il Ranocchio, per il resto lo trovo un perfetto Classico Disney.
Sul rapporto tra le coppie, inizialmente per me Naveen è insopportabile: troppo montato e sicuro di sè, ma questo comunque non lo trovo un difetto, la storia deve essere così wink.gif
La taverna invece per me ha delle belle trovate. La canzone forse non è il massimo , ma seguendola diverte. E poi ci sono delle battute molto belle , una su tutte quella di Gothel col Piccoletto sul finale della scena, fortissima Roftl.gif Roftl.gif .
La scena della diga la trovo spettacolare w00t.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (Claudio @ 19/8/2011, 9:43) *
purtroppo a me invece risulta troppo lunga dry.gif : questo è il mio unico appunto su La Principessa e il Ranocchio, per il resto lo trovo un perfetto Classico Disney.
Sul rapporto tra le coppie, inizialmente per me Naveen è insopportabile: troppo montato e sicuro di sè, ma questo comunque non lo trovo un difetto, la storia deve essere così wink.gif
La taverna invece per me ha delle belle trovate. La canzone forse non è il massimo , ma seguendola diverte. E poi ci sono delle battute molto belle , una su tutte quella di Gothel col Piccoletto sul finale della scena, fortissima Roftl.gif Roftl.gif .
La scena della diga la trovo spettacolare w00t.gif

Ahahhahahha vabbè Gothy è al di fuori della mia noia nella parte centrale, tutte le sue scene sono strepitose! Innamorato.gif
....Mother Knows Best (Reprise) worshippy.gif Innamorato.gif clapclap.gif wub.gif
Claudio
CITAZIONE (Cenerentolino @ 19/8/2011, 9:50) *
Ahahhahahha vabbè Gothy è al di fuori della mia noia nella parte centrale, tutte le sue scene sono strepitose! Innamorato.gif
....Mother Knows Best (Reprise) worshippy.gif Innamorato.gif clapclap.gif wub.gif


eheheh.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Gothel è straordinaria
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.