Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Percy Jackson e Il Mare dei Mostri
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2
kekkomon
Da Bad Taste:
La Fox 2000 ha messo in cantiere il sequel di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il Ladro di Fulmini, il fantasy tratto dalla saga di Rick Riordan con Logan Lerman e Alexandra Daddario uscito nei cinema di tutto il mondo un anno fa.

Il film costò circa 95 milioni di dollari, e ne incassò quasi 230: non un successo strepitoso, ma comunque un film profittevole (soprattutto grazie all'Home Video). La major ritiene che la popolarità dei romanzi originali contribuirà a lanciare meglio il franchise (sembra inevitabile, comunque, una riduzione del budget). Il nuovo episodio sarà un adattamento di Percy Jackson e il Mare dei Mostri, uscito in Italia nel 2010. La Fox 2000 ha ingaggiato Scott Alexander e Larry Karaszewski per scrivere l'adattamento: Chris Columbus rimarrà come produttore ma presumibilmente non tornerà come regista, mentre Logan Lerman tornerà nella parte del protagonista, probabilmente assieme agli altri attori del cast (Brandon T. Jackson, Alexandra Daddario, Sean Bean, Pierce Brosnan, Steve Coogan, Rosario Dawson). Le riprese dovrebbero partire entro la fine dell'anno.

Questa la sinossi del romanzo:

La vita di un semidio a New York non è sempre facile, e quella di Percy Jackson è diventata una vera impresa da quando ha scoperto di essere figlio di Poseidone e deve trascorrere tutte le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ma ora il campo è in grave pericolo: l'albero magico che lo protegge è stato avvelenato e non riesce più a difenderlo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d'Oro può salvarlo! Ma è custodito su un'isola da Polifemo, nelle acque tumultuose del Mare dei Mostri. La missione è affidata alla figlia di Ares, ma Percy non può certo restarsene con le mani in mano... anche perché il suo satiro custode Grover è nelle grinfie di Polifemo! Accompagnato dalla fedele Annabeth e dal nuovo amico ciclope Tyson, Percy dovrà intraprendere un viaggio per mare e affrontare le mille insidie che nasconde, dalla maga Circe al canto delle sirene. E come se non bastasse, la profezia dell'Oracolo si complicherà... Chi sarà, tra i figli dei tre Grandi, a tradire gli dei dell'Olimpo?



Finalmente clapclap.gif clapclap.gif
Daydreamer
interessante...anche se il primo l'ho trovato un pò kitsch e infantile, vedremo...
Donald Duck
CITAZIONE (Daydreamer @ 2/3/2011, 19:48) *
interessante...anche se il primo l'ho trovato un pò kitsch e infantile, vedremo...

In effetti....poi è stata cambiata un bel pò la storia dal libro al film! dry.gif
Però sono contento del Sequel! clapclap.gif
Claudio
io ancora devo comprare e vedere il primo rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
kekkomon
Io devo comprare ancora il secondo libro!!!
Claudio
ma il primo film vi è piaciuto?
kekkomon
CITAZIONE (Claudio @ 2/3/2011, 21:51) *
ma il primo film vi è piaciuto?

A me si!!
Claudio
CITAZIONE (kekkomon @ 3/3/2011, 16:12) *
A me si!!


io spero di recuperare il prima possibile rolleyes.gif
kekkomon
Intanto esce il terzo libro in italia:
http://it.paperblog.com/anteprima-percy-ja...riordan-373038/
Donald Duck
Grande Notizia....io però devo ancora leggere il secondo! tongue.gif
kekkomon
CITAZIONE (Donald Duck @ 10/5/2011, 14:05) *
Grande Notizia....io però devo ancora leggere il secondo! tongue.gif

Idem!! eheheh.gif
Eric
Il secondo lo sto finendo =) è molto carino! Non vedo l'ora di iniziare il terzo! Il primo film si distaccava molto dal libro, speriamo che il secondo adattamento sia piu' fedele soprattutto sono stati tralasciati personaggi molto importanti!
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Claudio @ 2/3/2011, 21:51) *
ma il primo film vi è piaciuto?

NO!!
Claudio
ancora non ho preso il primo not.gif
saragiup
CITAZIONE (Claudio @ 2/3/2011, 22:51) *
ma il primo film vi è piaciuto?

No, proprio per niente.
Matisse
CITAZIONE (Claudio @ 2/3/2011, 22:51) *
ma il primo film vi è piaciuto?

A me è piaciuto sia il libro che il film sarò l'unico ma mi piace tanto, quando usci in dvd per non aspettare che uscisse da noi presi l'edizone DE eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif però devo comprare ancora il secondo libro eheheh.gif
kekkomon
CITAZIONE (Matisse @ 12/5/2011, 10:17) *
A me è piaciuto sia il libro che il film sarò l'unico ma mi piace tanto, quando usci in dvd per non aspettare che uscisse da noi presi l'edizone DE eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif però devo comprare ancora il secondo libro eheheh.gif

Non sei l'unica!!
Matisse
CITAZIONE (kekkomon @ 12/5/2011, 14:32) *
Non sei l'unica!!

unico Kekko eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Claudio
quindi sia soddisfatti che non... io volevo prenderlo.. (pirma o poi eheheh.gif )
kekkomon
CITAZIONE (Matisse @ 12/5/2011, 14:42) *
unico Kekko eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif

Oddio post-6-1111346575.gif scusami, ma pensavo unico e ho scritto unica, e lo studio unsure.gif blush2.gif blush2.gif
Matisse
CITAZIONE (kekkomon @ 12/5/2011, 19:37) *
Oddio post-6-1111346575.gif scusami, ma pensavo unico e ho scritto unica, e lo studio unsure.gif blush2.gif blush2.gif

Figurati capita wink.gif
Raperina
um l'ho trovato carino ma... un po' infantile(come ha già detto qualcun'altro)forse è anche colpa del poco budget non saprei...ma l'avrei preferito più epico e meno da teenagers.
kekkomon
Da Bad Taste:
Proseguono i lavori per portare sul grande schermo il sequel di Percy Jackson. Dopo la scelta degli sceneggiatori – la Fox 2000 ha ingaggiato Scott Alexander e Larry Karaszewski per scrivere l'adattamento – ora è il turno del regista.

Al timone di Percy Jackson e il Mare dei Mostri ci sarà Thor Freudenthal (Diario di una schiappa, Hotel Bau), dal momento che Chris Columbus, alla regia del primo, ha deciso di ridimensionare il suo impegno rimanendo nel progetto solo in veste di produttore.

Tornerà invece Logan Lerman, dopo che la Fox lo ha richiamato ad interpretare il ruolo di Percy Jackson. Ancora da confermare il resto del cast originale: Brandon T. Jackson, Alexandra Daddario, Sean Bean, Pierce Brosnan, Steve Coogan, Rosario Dawson.

Questa la sinossi del romanzo:

La vita di un semidio a New York non è sempre facile, e quella di Percy Jackson è diventata una vera impresa da quando ha scoperto di essere figlio di Poseidone e deve trascorrere tutte le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ma ora il campo è in grave pericolo: l'albero magico che lo protegge è stato avvelenato e non riesce più a difenderlo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d'Oro può salvarlo! Ma è custodito su un'isola da Polifemo, nelle acque tumultuose del Mare dei Mostri. La missione è affidata alla figlia di Ares, ma Percy non può certo restarsene con le mani in mano... anche perché il suo satiro custode Grover è nelle grinfie di Polifemo! Accompagnato dalla fedele Annabeth e dal nuovo amico ciclope Tyson, Percy dovrà intraprendere un viaggio per mare e affrontare le mille insidie che nasconde, dalla maga Circe al canto delle sirene. E come se non bastasse, la profezia dell'Oracolo si complicherà... Chi sarà, tra i figli dei tre Grandi, a tradire gli dei dell'Olimpo? Età di lettura: da 12 anni.

Il film dovrebbe essere pronto per uscire in sala a fine 2012.

.
kekkomon
In vacanza ho comprato sia il secondo e terzo libro. Ho quasi finito il 2° che l'ho trovato molto bello, sarà comunque un impresa per il regista ad aadattare questo libro visto che l'albero di Thaila nel primo film non compare mentre qui è importante.
kekkomon
Da BadTaste:
La 20th Century Fox ha annunciato la data di uscita ufficiale del sequel di Percy Jackson, scritto da Scott Alexander e Larry Karaszewski e diretto da Thor Freudenthal (Diario di una schiappa, Hotel Bau).

Il film, intitolato Percy Jackson e il Mare dei Mostri, uscirà il 26 marzo 2013, la settimana prima di Pasqua.

Nel cast tornerà Logan Lerman, mentre rimane da confermare il resto del cast originale: Brandon T. Jackson, Alexandra Daddario, Sean Bean, Pierce Brosnan, Steve Coogan, Rosario Dawson.

Questa la sinossi del romanzo:

La vita di un semidio a New York non è sempre facile, e quella di Percy Jackson è diventata una vera impresa da quando ha scoperto di essere figlio di Poseidone e deve trascorrere tutte le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ma ora il campo è in grave pericolo: l'albero magico che lo protegge è stato avvelenato e non riesce più a difenderlo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d'Oro può salvarlo! Ma è custodito su un'isola da Polifemo, nelle acque tumultuose del Mare dei Mostri. La missione è affidata alla figlia di Ares, ma Percy non può certo restarsene con le mani in mano... anche perché il suo satiro custode Grover è nelle grinfie di Polifemo! Accompagnato dalla fedele Annabeth e dal nuovo amico ciclope Tyson, Percy dovrà intraprendere un viaggio per mare e affrontare le mille insidie che nasconde, dalla maga Circe al canto delle sirene. E come se non bastasse, la profezia dell'Oracolo si complicherà... Chi sarà, tra i figli dei tre Grandi, a tradire gli dei dell'Olimpo?

Claudio
bene! clapclap.gif
kekkomon
Cla hai visto il 1°?
Claudio
CITAZIONE (kekkomon @ 13/10/2011, 21:04) *
Cla hai visto il 1°?


No, ho visto solo alcune parti su Sky e finalmente ho anche preso il BD smile.gif devo vederlo al più presto, mi ispira tantissimo w00t.gif
Scrooge McDuck
Io spero tanto che il secondo sia meglio del primo perchè mi ha deluso abbastanza ma l'idea è molto carina
kekkomon
E speriamo che sia più fedele al libro!!
kekkomon
Tra 5 giorni uscirà il 4° libro della saga in Italia!
kekkomon
Da BadTaste:
Nathan Fillion (Castle, Firefly, Waitress, Buffy l'Ammazzavampiri) interpreterà il dio Hermes in Percy Jackson e il Mare dei Mostri, sequel del Ladro di Fulmini.

In uscita il 26 marzo 2013, Percy Jackson e il Mare dei Mostri è scritto da Scott Alexander e Larry Karaszewski e diretto da Thor Freudenthal (Diario di una schiappa, Hotel Bau). Chris Columbus, che aveva diretto il primo film, tornerà in veste di produttore.

Ormai sicuro il ritorno dei protagonisti Logan Lerman, Brandon T. Jackson e Alexandra Daddario, rimane invece da confermare il resto del cast originale: Sean Bean, Pierce Brosnan, Steve Coogan, Rosario Dawson. Nel ruolo delle Tre Parche ci saranno Missi Pyle (The Artist), Yvette Nicole Brown (Community) e Mary Birdsong (Paradiso amaro).

La trama:


La vita di un semidio a New York non è sempre facile, e quella di Percy Jackson è diventata una vera impresa da quando ha scoperto di essere figlio di Poseidone e deve trascorrere tutte le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ma ora il campo è in grave pericolo: l'albero magico che lo protegge è stato avvelenato e non riesce più a difenderlo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d'Oro può salvarlo! Ma è custodito su un'isola da Polifemo, nelle acque tumultuose del Mare dei Mostri. La missione è affidata alla figlia di Ares, ma Percy non può certo restarsene con le mani in mano... anche perché il suo satiro custode Grover è nelle grinfie di Polifemo! Accompagnato dalla fedele Annabeth e dal nuovo amico ciclope Tyson, Percy dovrà intraprendere un viaggio per mare e affrontare le mille insidie che nasconde, dalla maga Circe al canto delle sirene. E come se non bastasse, la profezia dell'Oracolo si complicherà... Chi sarà, tra i figli dei tre Grandi, a tradire gli dei dell'Olimpo?
kekkomon
Da comingsoon.net:
kekkomon
Trailer in HD
http://www.bestmovie.it/news/percy-jackson...fantasy/216145/

Dal Trailer sembra molto fedele al libro che ho letto!! Uscirà in Italia il 15 Agosto 2013!
Zio Paperone
Sembra ben fatto il primo non mi è piaciuto per niente
kekkomon
Da BadTaste:
Buone notizie per i fan (americani) di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - il Mare dei Mostri, secondo adattamento cinematografico della saga di Rick Riordan.


L'uscita del film è stata infatti anticipata di ben dieci giorni oltreoceano: gli americani non lo vedranno più dal 16 agosto, ma dal 7 agosto, un mercoledì quindi, cinque giorni dopo 2 Guns e 300: Rise of an Empire e due giorni prima di Planes, We're the Millers e Elysium.

In Italia l'uscita è ancora fissata per il 15 agosto.


kekkomon
Trailer Italiano:
http://www.thevoiceover.it/2013/05/07/perc...ailer-italiano/
kekkomon
kekkomon
Nuovo Trailer:
kekkomon
Poster:
kekkomon
kekkomon
kekkomon
Da BadTaste:
853mila dollari, invece, per le anteprime serali di Percy Jackson, e un totale di 5/5.5 milioni di dollari mercoledì: anche in questo caso probabilmente il film andrà oltre le aspettative verso una trentina di milioni di dollari entro domenica sera. Costato 90 milioni di dollari, il film non dovrebbe faticare a raggiungere i numeri del primo episodio, che incassò 90 milioni negli USA e 138 nel resto del mondo.
Zio Paperone
Critica negativa su Rotten 35%
http://www.rottentomatoes.com/m/percy_jack...ea_of_monsters/
Mentre su IMDB è promosso con un 6,5
http://www.imdb.com/title/tt1854564/?ref_=sr_1
kekkomon
Non decolla, da boxofficemojo:

Domestic: $54,965,000 40.1%
+ Foreign: $82,100,000 59.9%
= Worldwide: $137,065,000
Simba88
Qualcuno lo ha visto? A me dal trailer non entusiasmava troppo, e ho il timore che, come successe con il primo, abbiano stravolto completamente la trama del libro.
kekkomon
CITAZIONE (Simba88 @ 15/10/2013, 10:44) *
Qualcuno lo ha visto? A me dal trailer non entusiasmava troppo, e ho il timore che, come successe con il primo, abbiano stravolto completamente la trama del libro.

Io l'ho visto, e la trama, anche se mantiene alcune cose del libro, cambia molto sad.gif Ma alla fine è un buon film e intrattiene!!
Simba88
L'ho visto (ho postato la foto del cofanetto dei due film)! Non ci posso credere che abbiano stravolto così tanto la trama anche di questo film, non ci posso credere che abbiano inserito elementi che compaiono nel quinto libro, non ci posso credere che lo abbiano chiamato "Mare dei Mostri" quando c'è meno di un terzo dei fatti narrati nel libro nel suddetto mare.

Incasso globale totale: 199 milioni di dollari, con un budget di 95 milioni (e alcuni effetti sono fatti veramente male!).
Peccato Percy, hai ottenuto un film in più di Eragon e La Bussola D'Oro, ma credo proprio che la tua avventura cinematografica si concluda qui. sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.