Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Iron Man 3
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Marvel & Lucasfilm
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
veu
Aleggia la possibilità di un terzo capitolo dedicato ad Iron Man.

Ecco la notizia da Badtaste:

Jon Favreau vuole il Mandarino in Iron Man 3

Jon Favreau ha confermato la volontà d'inserire il Mandarino come villain di Iron Man 3, se e quando il film verrà fatto. La decisione, però, dipenderà dagli altri cinecomic Marvel....

Come sapete, nel primo Iron Man il personaggio di Raza e Obadiah Stane (Jeff Bridges) erano implicati in un'organizzazione nota come I Dieci Anelli: un tema che in Iron Man 2, in questi giorni nelle sale di tutto il mondo, si perde decisamente - l'organizzazione viene non viene menzionata praticamente mai (ma indovinate da dove viene il giapponese che dà passaporto e lasciapassare per Monaco ad Ivan Vanko?).

Tutti i fan sanno che I Dieci Anelli è un organizzazione (ideata appositamente dai realizzatori per i film) il cui capo è il Mandarino, il villain per antonomasia del vendicatore di ferro. Il regista Jon Favreau rivela a Mtv che la volontà d'inserire questo villain in Iron Man 3 c'è tutta, nonostante i problemi legati all'aspetto magico e soprannaturale del personaggio:

Il problema che c'è con Il Mandarino è il modo in cui viene dipinto nei fumetti, non puoi mostrare questo al cinema. Ha 10 anelli magici e credo che non vadano bene per il tono del nostro franchise. Quindi devono essere basati su della tecnologia oppure gli anelli non sono realmente anelli."


Il regista, però, si è detto pronto ad immettere un pò di fantasia nel mondo "reale" di Iron Man, cosa che sarà possibile grazie all'avvento del crossover dei Vendicatori che uniscono a "testa di ferro" personaggi più fantasy come Thor e Hulk:

Però con l'uscita di Thor e di tutti questi altri introdurremo un pò di magia in questo mondo, e così il Mandarino non sarà più così fuori luogo. Usciranno Thor, Capitan America e i Vendicatori con registi diversi prima di Iron Man 3 e tutto ciò avrà effetto sul terzo capitolo.
Scissorhands
Pare che vogliano fare un ospinoff su war machine

http://www.badtaste.it/index.php?option=co...6&Itemid=84

Iron Man: la Marvel progetta uno spin-off su War Machine?

ImageI Marvel Studios non si fermano: secondo alcune indiscrezioni, la compagnia avrebbe intenzione di sviluppare uno spin-off di Iron Man dedicato interamente a War Machine...




Image

Fonte: Pajiba

E' Pajiba (solitamente piuttosto affidabile, anche se spesso comunica rumour molto in là con il tempo) a pubblicare l'indiscrezione: la Marvel starebbe iniziando a sviluppare uno spin-off di Iron Man dedicato interamente a War Machine.

Character poster di Iron Man 2La notizia non sorprende più di tanto: il franchise di Iron Man è molto redditizio, e sotto la guida della Disney la Marvel ha già dato il via libera a un terzo episodio, in uscita nel 2013. E' comprensibile che stia valutando le possibilità di sfruttare al meglio il franchise, possibilmente dedicando a un personaggio importante come War Machine un film. Secondo Pajiba, infatti, il progetto sarebbe per ora nella fase di "semplice proposta", attraverso la quale la Marvel raccoglie le prime idee di sceneggiatori interessati. Difficile dire quale direzione prenderà nelle fasi successive, anche se di una cosa possiamo stare certi: rivedremo il personaggio nei prossimi film della Casa delle Idee. War Machine (vero nome James Rhodes) è stato interpretato da Terrence Howard in Iron Man, e poi da Don Cheadle in Iron Man 2: l'attore ha un contratto multi-film, e probabilmente lo rivedremo sia in Iron Man 3 che nei Vendicatori...

Iron Man 2 è uscito il 7 maggio negli USA, da noi è uscito il 30 aprile.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

I Vendicatori, diretto da Joss Whedon, uscirà il 4 maggio 2012.
Beast
Pare che non sarà Jon Favreau a dirigere il film.

Deadline:

Confirmed: Favreau Won't Helm 'Iron Man 3'
Insiders close to Marvel and Robert Downey Jr, who has director approval on Iron Man 3, confirm that Jon Favreau won't direct this next installment of the franchise. Granted there's no script yet. And few helmers do what Sam Raimi (Spider-Man) and Gore Verbinski (Pirates Of The Caribbean) did: stick around for a trilogy. Favreau just wrapped Cowboys & Aliens and is about to embark on Disney's Magic Kingdom and "is excited about the opportunity to go do his own thing" while Kevin Feige as the ultimate custodian of Marvel's Iron Man franchise "sees it as an opportunity to bring some more fire to the franchise". Favreau is still on board to exec produce The Avengers which Joss Whedon is directing. Favreau just negotiated a Disney development deal but the director had been expected to re-team with RDJr for the third Iron Man, one of the Marvel films bought out from Paramount so Disney could distribute. Vulture got there first.
Beast
Da Badtaste:

Shane Black in lizza per dirigere Iron Man 3
Due mesi dopo l'addio di Jon Favreau, arriva il primo nome in lizza per la regia di Iron Man 3: si tratta dello sceneggiatore della saga di Arma Letale e regista di Kiss Kiss Bang Bang Shane Black...

Sono passati ormai due mesi dall'annuncio che Jon Favreau non dirigerà Iron Man 3, e la Marvel non ha ancora annunciato un sostituto da mettere alla guida del film, che uscirà a maggio 2013.
L'Hollywood Reporter rivela tuttavia che lo studio è già da tempo alla ricerca di un nuovo regista, e che ci sarebbe già un nome in lizza: lo sceneggiatore e regista Shane Black, il quale ha recentemente presentato ai dirigenti della Marvel la sua idea per il terzo episodio del franchise supereroistico. Il sito si limita a dire che Black viene ora "preso in considerazione" come regista, anche se si suppone che il suo eventuale coinvolgimento preveda anche la stesura di una bozza della sceneggiatura. In lizza ci sarebbero anche altri registi, dei quali tuttavia per ora non sappiamo nulla.

Black ha già lavorato con il protagonista Robert Downey Jr. in Kiss Kiss Bang Bang, da lui scritto e diretto. E' noto per aver scritto film come Last Action Hero, la saga di Arma Letale, L'Ultimo Boy Scout e Scuola di Mostri.

Al momento il progetto è ancora avvolto nel segreto: la Disney distribuirà il film il 3 maggio 2013.


Beast
Da Badtaste:

Iron Man 3: Shane Black in trattative finali!

Sembra che le trattative tra i Marvel Studios e Shane Black per la regia di Iron Man 3 siano ormai arrivate in dirittura d'arrivo: il regista è pronto a prendere le redini del franchise lanciato da Jon Favreau...

Poche settimane dopo la notizia che Shane Black era in lizza per dirigere Iron Man 3, sembra che ormai le trattative siano in dirittura di arrivo.

Deadline rivela infatti che il regista e sceneggiatore sta chiudendo definitivamente gli accordi con i Marvel Studios per prendere le redini del film, dopo che Jon Favreau ha lasciato il franchise per dirigere Magic Kingdom per la Disney.

Il sito sottolinea che Black è prima di tutto uno sceneggiatore (ha scritto la saga di Arma Letale), ma non è ancora chiaro se metterà mano allo script del film: si tratta probabilmente dell'ultimo punto da chiarire prima di siglare l'accordo. E' comunque anche un regista piuttosto apprezzato, avendo diretto Kiss Kiss, Bang Bang proprio con Robert Downey Jr.

Non appena vi sarà un annuncio ufficiale della Marvel, ve lo segnaleremo.
Scissorhands
Per completezza:
http://www.deadline.com/2011/02/shane-blac...els-iron-man-3/


Shane Black To Direct Marvel's 'Iron Man 3'
By NIKKI FINKE AND MIKE FLEMING | Thursday February 17, 2011 @ 4:21pm ESTTags: David Greenblatt, Iron Man 3, Iron Man 3 Director, Marvel Studios, Movie Deals, Movies, Robert Downey Jr., Shane Black, Shane Black Iron Man 3
Comments 76 Email This | Print This | Bookmark and Share

EXCLUSIVE: The ever secretive Marvel Studios is in final negotiations with Shane Black to direct Iron Man 3 set to be released on May 3, 2013. As you know , IM1 and IM2 director Jon Favreau begged off to helm Magic Kingdom at Disney so his relationship with the franchise ran its course. Shane is first and foremost a writer but it's not clear whether he'll be penning the IM3 script as well. "That's not figured out," our source says. Of course, everyone in and around Marvel is keeping mum. But Black has a long relationship with Robert Downey Jr since Kiss Kiss, Bang Bang. Not only did Shane make his directing debut on the 2005 cult favorite he co-wrote, but it helped re-launch Downey Jr’s career. When news leaked out that Marvel was meeting with several directors including Shane, fanboys approved. So they should exult now that negotiations are wrapping up with Black's agency WME and manager David Greenblatt's GreenLit Creative. We recall the days way back when that unknown Black submitted a spec script over the transom to Greenblatt who was then a young ICM lit agent. Greenblatt in those days read scripts by wannabes and the two became an inseparable team that continues to this day. (For the uninitiated, Greenblatt was one of the founders of Endeavor, which is now WME.) Black was the screenwriter behind Lethal Weapon 1 and 2 and The Last Boy Scout, and, in the 1980s and 1990s one of the highest paid writers in the action genre. He then decided to go have a life and segue into directing as well. Shane is back and busy now. He's working on Doc Savage, Sony's action project based on the classic pulp hero, and Warner Bros Warner Bros recently hired him to direct a live action adaptation of the Japanese manga series Death Note and oversee a script that’s being written by Anthony Bagarozzi and Charles Mondry, his accomplices on Doc Savage. So let this be a lesson to all you agents who get so arrogant about out-of-the-blue submissions: read every wannabe's screenplay you can get your hands on.

Beast
Da Badtaste un'intervista a Downey Jr. e Jon Favreau:

Downey Jr: Quello che posso dire di questo cerchio della vita è che Shane (Shane Black, il regista di Iron Man 3, ndr), appena entrato nel processo di creazione di Iron Man 3, ha chiesto subito quando avrebbe potuto parlare con Jon. Per cui ci sarà una unione di forze.

Favreau: E io amo il franchise e sono un fan dei lavori di Shane, spero di poter essere d'aiuto, perchè voglio vedere questa cosa crescere e trasformarsi. Quando è stata affidata la regia a Shane, ho pensato ‘perfetto, sarà qualcosa di interessante.’ Soprattutto perchè sarà difficile per chiunque lo farà: sarà Iron Man 3. Tutta la cosa sui Vendicatori... Immagino che nei fumetti si possa dire che si tratta di una storia individuale che a volte coinvolge anche il gruppo. Ma nei film sarà difficile non prendere in considerazione ciò che è accaduto nei Vendicatori. Cosa si potrebbe pensare? Che tutti hanno perso i numeri di telefono e non possono più aiutarsi a vicenda? Ci vorrà molto ingegno per renderlo plausibile al pubblico generale e anche a quello dei fumetti.

In breve: le due cose importanti sono la voglia di Black di confrontarsi subito con Favreau - e la disponibilità di quest'ultimo - e la difficoltà di rappresentare un Iron Man che lotta da solo in un terzo film, quando nei Vendicatori era al fianco di un supergruppo di eroi.


Beast
David Gambino aggiorna su Iron Man 3: le riprese a febbraio

In una intervista durante il podcast di Schmoes Know (trascritta da ComicBookMovie), il presidente della casa di produzione di Robert Downey Jr. David Gambino ha aggiornato sullo stato di Iron Man 3, che i Marvel Studios faranno uscire nel 2013 con la regia di Shane Black.

Siamo davvero agli inizi: Shane Black e Drew Pearce stanno lavorando alla storia e, speriamo, durante agosto Shane inizierà a scrivere la sceneggiatura e stendere la struttura. Ha un punto di vista davvero unico sulla storia di Tony Stark, e penso che la sua sensibilità particolare darà un ottimo slancio alla serie. Sarà una sorta di reinvenzione, piuttosto che un prosieguo della saga. Quello che rende Shane un bravo sceneggiatore è che è un essere umano molto complesso. Deve affrontare i suoi stessi demoni, in molti modi.

Shane, come Robert, è molto meticoloso quando si tratta della storia. Lo abbiamo visto nei film usciti quest'estate: puoi limitarti a far uscire il film, ma se alla gente non piace e il passaparola è negativo, il tuo film è morto.

Robert dice sempre che Shane è uno dei quei registi in grado di capire il suo tipo di recitazione, il personaggio che interpreta. Il tipo superintelligente che parla molto rapidamente. Non tutti i registi e gli sceneggiatori sono in grado di comprenderlo, ma Shane ha l'orecchio giusto. Lavora con lui in maniera naturale, e loro due sono perfetti assieme.

Vogliamo che questo film prenda una direzione inedita, e abbia un gosto nuovo. Robert vuole assicurarsi che la storia sia giusta. Lui e Shane ci hanno lavorato negli ultimi due mesi, vogliono assicurarsi che vengano fatte le scelte giuste per posizionare nel posto giusto la serie, vogliono qualcosa di sorprendente. La prima cosa che ci siamo detti è stata: ma perché stiamo facendo il terzo film? La risposta era ovvia: perché farà un mucchio di soldi e diventeremo tutti molto ricchi. Ma non è il vero motivo per cui io e lui, come casa di produzione, facciamo film.

[...] Jon Favreau è ancora molto legato al progetto. Stiamo discutendo persino del modo di inserire il suo personaggio, Happy Hogan, nel film, comunque Jon ha dato la sua benedizione a Shane per quanto riguarda il ruolo di regista.

[...] Non posso parlare dei villain, ma posso dire che abbiamo analizzato molto bene quali villain ci sono nel mondo di Iron Man, e posso dire che quello o quelli che abbiamo scelto entusiasmeranno davvero i fan.

[...] Siamo ancora nelle fasi iniziali, anche se è un po' spaventoso pensarlo visto che vogliono che le riprese inizino a febbraio o marzo del 2012. Quello che vogliamo è che il pubblico pensi che il terzo film sia ancora migliore del primo!


Fonte: Badtaste
Claudio
di già il 3?
veu
News:

Il Governatore Perdue della Carolina del Nord ha annunciato che Iron Man 3 sarà girato nella città di Wilmington e si tratterà del più grande film girato nello Stato della Carolina del Nord.

Ecco l'articolo da ComicBookMovie:

Iron Man 3 to Get a Governor's Welcome

UPDATE: It's official! Gov. Perdue of North Carolina has announced today that Iron Man 3 will film in Wilmington, NC.

UPDATE: It's official! Gov. Perdue has just announced that Iron Man 3 will be filming in Wilmington, NC.

Perdue said "Iron Man 3" will be the largest movie ever produced in North Carolina. She says it will bring 550 high-quality, well-paying jobs, 1,000 acting opportunities and pump $80 million into the local economy. - wwaytv3.com

Latino Review was the first to announce that Michigan had lost out on Iron Man 3 to Wilmington, NC. Since then, nobody for the film industry of North Carolina or Marvel has confirmed that information. The lack of a confirmation is surely caused by the two sides needing to dot all their I's and cross all their T's.

Also, if the sources are accurate, the code name for Iron Man 3 will be "Caged Heat." A name that is sure to invoke steamy imagery of a female prison, as that was the name of movie that gave late night Cinemax it's reputation.

Gov. Bev Perdue has scheduled a 2:30 p.m. news conference for "an economic development announcement" at Screen Gems Studios.

In a news release, Screen Gems called said the governor "will announce exciting job and film industry news for EUE/Screen Gems Studios' Wilmington film production facility."

Sources told our affiliate station WTVD in Raleigh "Iron Man 3" will likely film in Wilmington and an announcement could come as early as today. Sources said the deal had not been signed as of last night.
veu
News da Badtaste:

Shane Black parla di Iron Man 3 al Comic-Con di Long Beach

ComicBookMovie.com ha raccolto i resoconti twitter dell'intervento di Shane Black al Comic-Con di Long Beach.

Il regista e sceneggiatore ha parlato di Iron Man 3, svelando alcuni dettagli di come andrà a inserirsi nell'universo cinematografico Marvel:
•In Iron Man 3 ci saranno riferimenti al film dei Vendicatori, ma questo sarà un nuovo episodio della saga di Iron Man e quindi si concentrerà su Tony Stark.
•Black vuole che Jon Favreau torni nei panni di Happy Hogan, ovviamente non è sicuro che ciò accada ma l'auspicio è quello.
•Black non ha un giudizio positivo sul finale di Captain America, ritiene che sia molto confuso.
•Sul co-sceneggiatore di Iron Man 3 Drew Pearce: "Questi inglesi sono davvero forti. Dovrebbero essercene di più in circolazione!"
•Shane Black non ama utilizzare troppi effetti visivi, predilige invece quelli fisici sul set: "Il problema con il green screen sono gli attori. Ambientare una scena su un set inesistente rende piatte le performance."
•Il suo obiettivo principale con Iron Man 3 sarà il realismo e "il potenziale maligno che ciascuno di noi ha dentro di sè".
veu
News:

In Iron Man 3 torneranno anche Gwyneth Paltrow e Don Cheadle nei ruoli di Pepper Potts e di Rhoades.

è probabile che torni anche Scarlett Johansson nel ruolo di Natasha Romanoff/Vedova Nera.

Articolo da ComicBookMovie:

Shane Black Calls Mandarin "A Racist Caricature"; Confirms Return Of Actors For Iron Man 3!

In a far more detailed description of the "Shane Black Q&A" at Long Beach Comic Con, the director shares his thoughts on Mandarin, reveals which former cast members will return for Iron Man 3, comments on easter eggs, Stan Lee and more...

Switching to “Iron Man 3,” Black admitted that ten years ago he would not have believed Marvel would ever make a movie about Iron Man, precisely because he was not that over-muscled stereotypical superhero. Outside of “Iron Man 3,” Black was also involved in the very first “Iron Man,” albeit in a very small way.

“Downey and Favreau came to my house and said, we need your help, and we talked for a few days. That was my participation on ‘Iron Man,’ we talked for a few days,” laughed Black. Uncertain why Favreau left the franchise, Black said that he felt it was most likely because Favreau just had other things he wanted to do. He also stated Downey Jr. was the one who called him to convince Black to jump on the film.

“Robert called me and said, ‘I have big plans for you!’” said Black as the audience laughed again. Though he at first planned to both write and direct the film, Black confessed he was surprised when he found out screenwriter Drew Pearce was going to write the script.

“All of a sudden I’m reading the paper and it’s like, Drew Pearce writing Iron Man! I went to work and said, ‘You guys, he’s British for Christ sakes!’” said Black, continuing, “But what happened was this great collaboration and friendship with this great, lovely British writer.”

“We decided that the villain was going to be the Melter – no, I’m kidding,” added Black as the audience laughed. The director continued, “That’s the problem, isn’t it? Iron Man never really had good villains.” When audience members suggested the Mandarin, Black dismissed it as a racist caricature. The director then said he was not going to divulge any detail about who the villain would be, stating that it was more satisfying to see the movie without knowing everything beforehand.

Touching on the second “Iron Man” movie, Black stated that while it was successful commercially, he believed it was critically ill received as the movie made a lot of “half choices” and that Stark was not a “proactive” hero in it.

“The middle of the movie is Tony Stark sitting around his house!” complained Black. Emphasizing high stakes as extremely important to a movie, Black said that in “Iron Man 3” he hoped to make bold choices and planned to set up multiple payoffs and reversals. He suddenly quizzed the audience on what a reversal was, and one audience member said it was an event or bit of information that shifted your perception.

“I love the tinker toy approach, I love having a set…really I’m just playing,” added Black.

The director then stated he loved “Thor,” to which the audience cheered and applauded. However, “I just keep going back to the Pixar things,” admitted Black with a laugh, citing “The Incredibles” as “Brilliant.”

Opening the floor to audience questions, the first audience member to the microphone jokingly asked if “Iron Man 3” takes place at Christmas, like so many of Black’s other films.

“I wouldn’t rule it out,” said Black as the audience laughed.

The next audience member asked Black whether he preferred practical effects or digital ones and Black said that at this point CG often looks more real than the practical effects, explaining that Iron Man’s real armor looks faker onscreen than the CGI version. “These movies are so hard because you don’t know until two weeks before you come out what they are going to look like,” said Black.

Going back to “Iron Man 3” Black told the audience that he requested that director Jon Favreau return as Happy Hogan in the film. “I love him as an actor,” said Black as the audience cheered. He also revealed that outside of a few references, “Iron Man 3” would not involve the Avengers and would focus squarely on Tony Stark.

“We really want to make it Tony’s movie,” said Black. The director also confirmed that Gwyneth Paltrow and Don Cheadle would return as Pepper Potts and Rhoades, respectively. A female audience member asked if the rumor that Black Widow was returning to the film was true.

“I’ll check the script and see if that’s in there,” said Black as the audience laughed.

Turning to the next audience question, Black said he felt Downey Jr. was perfect to play Tony Stark. “Tony is so indelibly Robert,” said Black. “Robert and I share a voice…if I leave a line open, he’ll supply the ending because we both tend to go to the same place with our characters.”

The same audience member wanted to then know if there was a particular “Iron Man” run that will influence “Iron Man 3.”

“I like the storyline where he was rich and there was a villain and then he wins,” said Black as the audience laughed. He added that he went back and read a lot of Iron Man comics as research for the film but, “I cannot speak about the particulars of Iron Man,” said Black.

While poking fun at Marvel Studios for stretching their budgets to the limits, Black said that Marvel has been good to him, naming Marvel Studio’s Kevin Feige as “terrific.”

“What’s not to like other than a paycheck?” joked Black and the audience laughed. The director added that there will be a Stan Lee cameo in the film, but he does not know what yet. “It will correspond to his schedule, but I don’t know,” said Black, adding that the “Easter egg stuff” was the last thing on his mind when making the film.
veu
News da Badtaste:

Niente Demone nella Bottiglia in Iron Man 3

Se qualche fan sperava ancora che la storyline "Il Demone nella Bottiglia" (scritta da David Michieline e Bob Layton e illustrata da John Romita Jr.) avrebbe trovato spazio in Iron Man 3, può mettersi il cuore in pace.

In una lunga e interessante intervista rilasciata a ComicBookResources durante il Comic-Con di Long Beach, lo sceneggiatore e regista Shane Black ha spiegato che il suo film non andrà verso quella direzione.

Ecco i passaggi più importanti dell'intervista:


Oltre a collaborare con Robert Downey Jr., sappiamo che anche lo sceneggiatore Drew Pearce scriverà il film. State lavorando tutti e tre assieme allo script per estrapolare al meglio l'essenza di Tony Stark?
Assolutamente. Drew è un grande, viveva a Londra ma ora sta negli Stati Uniti: io e lui scriviamo, poi mostriamo il nostro lavoro a Robert e glielo facciamo leggere. Collaboriamo tutti assieme. Inizialmente ero terrorizzato, ma ora mi sto divertendo molto, Drew mi fa ridere molto. Riesce a rendere semplice un processo che inizialmente sembrava difficilissimo.

Nel parlare di Iron Man, hai citato la storyline Il Demone nella Bottiglia un paio di volte. Vuoi inserire nel film elementi dark di quel tipo?
No, perché se prendessimo quella direzione... è una parte del personaggio di Tony, ma penso che l'aspetto del Demone della Bottiglia catalizzerebbe tutti gli sforzi su di sè. Se volessimo prendere quella direzione, dovremmo davvero andarci. Il film a quel punto ruoterebbe intorno a quel tema, ci vorrebbe un intero film per parlare dei suoi sforzi per uscire dall'alcolismo. Voglio mantenere dei tony dark e interessanti, e piccanti, ma non voglio spingermi fino a parlare della folle discesa di Tony verso l'alcolismo.

Mentre lavori a Iron Man stai lavorando anche ad altri film sui fumetti, e abbiamo discusso del fatto che i film d'azione, oggi, sono quelli tratti dai fumetti. Che segno lascerai sul genere supereroistico d'azione?
Penso che si tratterà di un ritorno all'azione che ricordo così bene, che si dedica meno ai morti e alle carneficine ed è più vicino al thriller - meno azione vera e propria, più suspense. Film più incentrati sui personaggi, che ti invogliano a scoprire cosa succede al protagonista, non all'edificio che si trova dietro di lui. Io vorrei dare una sensazione un po' retro: prendere le tecnologie moderne, anche il modo di girare e i colori, e inserirci questo senso del thriller un po' anni settanta che rende la storia più accessibile, invece di fare qualcosa di rumoroso e fracassone.
veu
News da ComicBookMovie:

Marvel Already Looking For Extras For Iron Man 3 Shoot In Wilmington North Carolina; Filming Could Start In May?

Though filming is still a not expected for a few more months, a rumor surfaces that may reveal that Marvel is already stepping up its search for extras for Iron Man 3 in Wilmington North Carolina....

Here is what Premiere Casting said on their facebook page about finding out Iron Man 3's extra search in Wilmington NC (transcript via On Location Vacations):

One of their recent Facebook posts reads, “Received an email this morning. Iron Man 3 will use about 1,000 extras during the film and there will be over 550 crew jobs and will be shooting from May 2012 until January 2013 with a Memorial Day weekend release in 2013.”
veu
News da Badtaste:

Iron Man 3: servono mille comparse

Mancano ancora diversi mesi all'inizio delle riprese di Iron Man 3, ma i Marvel Studios sono già al lavoro programmando la produzione nel minimo dettaglio.

Dopo aver confermato i rumour di alcuni mesi fa, e cioè che il film verrà girato a Wilmington in North Carolina, ora la casa di produzione si mette alla ricerca di ben mille comparse da utilizzare durante le riprese, che dureranno più di sei mesi. Rivela infatti OnLocationVacations, citando la pagina facebook di Premiere Casting:

Iron Man 3 avrà bisogno di circa mille comparse durante le riprese, e serviranno oltre 550 nuovi membri nella troupe. Le riprese si terranno tra maggio 2012 e gennaio 2013.
veu
News:

Robert Downey Jr dice che Iron Man 3 è la migliore sceneggiatura che ha letto negli ultimi 5 anni.

Da ComicBookmovie:

Robert Downey Jr. Declares IRON MAN 3 Script The Best He's Read In Five Years!

In a recent interview promoting Sherlock Holmes, action star Robert Downey Jr. briefly discussed his fourth 'Iron Man' outing in the Shane Black-directed Iron Man 3. Check it out!

Recently chatting with Extra in a video interview, actor Robert Downey Jr. discussed future events in his life including the birth of his second child, The Avengers and essentially what will be his fourth 'Iron Man' appearance in Marvel's Iron Man 3 movie. Having nothing but praise for the Shane Black-directed threequel, near the 1:50 mark, watch the great interview below.

Iron Man 3 is probably the best script I've read in five years, which is so funny. I mean, things have come so full circle that a genre superhero movie can actually be the most artistic bit of writing I read. But I think The Avengers is something a lot of the fans are really looking forward to, so I'm excited about that. The third Iron Man to me is an opportunity to go back to the kind of storytelling and character exploration that made the first one good

Iron Man 3 is expected to begin principal photography early next year based in Wilmington, North Carolina. And With Don Cheadle and Gwyneth Paltrow reprising their roles respectively, the Shane Black-directed threequel releases May 3, 2013.


Videointervista a Robert Downey Jr
veu
News da Badtaste:

Scarlett Johansson riflette sul futuro della Vedova Nera

Durante la presentazione alla stampa di La Mia Vita è uno Zoo, SuperHeroHype ha parlato con Scarlett Johansson chiedendole notizie sul futuro che avrà il suo personaggio Natasha Romanoff (ovvero la Vedova Nera) nei prossimi film dei Marvel Studios, soprattutto per quanto riguarda la possibilità che abbia un film tutto suo:

Adoro interpretare la Vedova Nera. Penso che il suo passato sia molto interessante e che ci siano molte storyline da esplorare, certamente il produttore Kevin Feige è molto legato a questo personaggio. Penso che la Marvel abbia un rapporto molto personale con i fan, e che se i fan vorranno un film sulla Vedova Nera, e anche se il pubblico lo vorrà, nulla sia impossibile. Mi piacerebbe prendere in considerazione la cosa. Come ho detto adoro il personaggio e sarebbe bello vedere qualcosa di sostanzioso su di lei.

Ma vedremo Natasha in Iron Man 3? Ancora non è chiaro:

Non ho sentito ancora nulla. Ma sapete come funziona. Capita che mi chiamino due giorni prima delle riprese: "Questa è la tua prossima missione". Non ne ho alcuna idea.

Le riprese di Iron Man 3 inizieranno nei primi mesi del 2012, quindi se la Johansson parteciperà al film lo scoprirà molto presto. Vi terremo aggiornati...
veu
News:

Robert Downey Jr dice che Iron Man 3 sarà il migliore del franchise.

Da CBM:

Robert Downey Jr. On Shane Black And IRON MAN 3 Being The Franchise's Best!

Briefly sharing what made him think of Shane Black to helm Iron Man 3, 'Tony Stark' actor Robert Downey Jr. reshashes on the third installment being the best of the series!

Handling promotion duties for Sherlock Holmes: A Game Of Shadows, actor Robert Downey Jr. briefly discussed with A-List the third installment of Marvel's Iron Man franchise. And the eccentric actor also shares briefly what made him think of his Kiss Kiss Bang Bang director, Shane Black, to helm the threequel. With things kicking off near the 2:30 mark, watch the video below
.

Videointervista
veu
News:

Le attrici Rachel Nichols, Alice Eve, Ashley Greene, Rebecca Hall, Mary Elizabeth Winstead e Noomi Rapace sono state tutte considerate per un ruolo in Iron Man 3.

Il personaggio al momento è ancora top secret.

Da Marvel Cinematic Universe Facebook:

Iron Man 3 is moving forward with casting, with Rachel Nichols, Alice Eve, Ashley Greene, Rebecca Hall, Mary Elizabeth Winstead and Noomi Rapace all being considered for a role. We don't know what the role is, and apparently they are all just being considered. No talks or auditions have taken place.
Daydreamer
Pare che il ruolo per cui gareggino le attrici sia quello della cattiva sfigurata Madame Masque, che ricopre le sue cicatrici con una maschera d'oro...wink.gif

Zio Paperone
Se lo dice Robert c'è da fidarsi, quindi niente Mandarino come si parlava nel 2010.Qualcosa mi dice che la Disney ci mette del suo
veu
Ci piacerebbe vedere Madame Masque in Iron Man 3.

News:

Karl Urban, Guy Pearce, Viggo Mortensen e Edgar Ramirez sono tutti considerati per un ruolo in Iron Man 3. Il ruolo al momento è top secret.

Dalla pagina facebook di Marvel Cinematic Universe:

Karl Urban, Guy Pearce, Viggo Mortensen and Edgar Ramirez are being considered for a role in "Iron Man 3".
veu
News:

Da Badtaste:

Robert Downey Jr. parla di Iron Man 3 e... Pinocchio

In una breve intervista al sito Omelete, Robert Downey jr. ha parlato dei rumour secondo cui Tim Burton vorrebbe lui come protagonista del nuovo adattamento di Pinocchio sviluppato dalla Warner Bros. (e che Burton sta pensando di dirigere), ovviamente limitandosi a dire il minimo indispensabile:

Sì, vorrei parlarne con lui! D'altronde è Tim Burton!

Insomma, evidentemente l'attore è interessato alla cosa, ma a quanto pare è ancora molto presto per dare per scontata la sua partecipazione (sempre che Burton diriga il film, il che non è scontato visti gli impegni del regista).

Nell'intervista Downey Jr. ha parlato anche di Iron Man 3, scritto e diretto da Shane Black, con cui lui aveva già lavorato in Kiss Kiss Bang Bang. Secondo l'attore questo potrebbe essere "uno dei migliori film di supereroi mai realizzati":

Penso che con questo terzo episodio ci sia l'opportunità di realizzare il migliore dei tre, e forse uno dei migliori film di supereroi mai realizzati finora.

Ma dobbiamo ricordarci bene cosa ha reso il primo episodio così bello. Era incentrato sui personaggi. Era molto strano, per questo, quasi scandaloso per quel genere di film. Quindi penso che dovremo avere il coraggio di fidarci del nostro pubblico, che è molto intelligente.

Le riprese di Iron Man 3 sono imminenti, e si terranno in Michigan.

Nel cast Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle.
veu
News:

Da CBM:

Don "WAR MACHINE" Cheadle Says IRON MAN 3 Will Be More Action-Packed!!!

Cheadle also states that the interaction between Tony Stark and Rhodey will be more dynamic, confirms that shooting will begin in May.


Videointervista
veu
News:

Circolano rumors secondo i quali la Marvel inizierà a girare Iron Man 3 la settimana prima dell'uscita nei cinema di The Avengers nei cinema.

Ecco l'articolo da CBM:

IRON MAN 3 To Commence Filming A Week Before THE AVENGERS Release?

While it said principal photography would begin "late May," recent reports seems to contradict that, suggesting that Iron Man 3 will begin shooting much earlier than expected. Check it out!
DCMarvelFreshman - 1/25/2012

As we approach the May 4, 2012 release date of Marvel's long-awaited superhero flick, The Avengers, the studio is already readying production for their seventh independently-produced film; Shane Black-directed Iron Man 3.
It was reported that principal photography for the third installment would not begin until after The Avengers' release, in late May, however, questionable sources of ComicBook have learned it will be sooner.

Previous reports have listed late May as the official production start date, but one source told us that Marvel “will have staff in Wilmington as early as mid-March, with shooting scheduled to begin the last week of April or the first week of May.”

“Everyone knows that the Avengers film is the closest thing to a sure thing this summer,” said another source. “People can’t stop talking about it, so it’s in Marvel’s best interest to pump up Downey and Iron Man while ‘The Avengers’ is going full steam.’ “

Considering this may intervene with the colossal amount of press 'Tony Stark' actor Robert Downey Jr. will be partaking for The Avengers, it's possible the above claims are invalid. Therefore, take this news lightly, but if true, we'll know in a couple months.

In addition to Downey Jr., Gwyneth Paltrow and Don Cheadle will be reprising their roles respectively.
Beast
Mi sembra piuttosto insensato visto che Downey Jr. dovrà partecipare a una valanga di premieres e interviste quella settimana.
veu
Sì questo è vero, però è molto di punta quindi se non parteciperà a tutte comunque a molte lo farà.
veu
Rumor:

Il nemico di Iron Man in Iron Man 3 potrebbe essere il principe Namor.

Da ComicBook:

Iron Man 3 Villain Rumor: Prince Namor, the Sub-Mariner

As we recently reported, sources have told us that production on Iron Man 3 is expected to begin earlier than originally anticipated. We’ve also been snooping around for any info on potential villains for Iron Man 3, but no one seems to have any official word yet. However, some things we have uncovered about the shooting location and the choice of production facility does lend itself to some rather interesting Iron Man 3 villain speculation.

While tax credits played a role in the choice of the coastal town of Wilmington, North Carolina as a filming location for Iron Man 3, the production facilities at EUE/Screen Gems Studios were also a factor. EUE/Screen Gems Studios has a 37,500 square foot sound stage that includes a special effects water tank. Parts of Journey 2: The Mysterious Island, which is scheduled to be released on February 10, were also filmed at this same studio, utilizing a water tank that was 80 feet in diameter and 20 feet deep.

Much of the initial online speculation about potential Iron Man 3 villains has revolved around Mandarin or The Ghost. With his martial arts skills and his ten rings of power, the Mandarin would certainly make for an interesting villain. However, at the Long Beach Comic Con, Iron Man 3 director Shane Black reportedly dismissed Mandarin as a “racist caricature.” Now, Black could have been making a calculated statement to throw fans off the trail, but the last superhero movie involving rings did not do particularly well at the box office. Would Marvel really want to chance including anything in their movie revolving around power rings?

After the Mandarin, The Ghost seems to be the most frequent Iron Man 3 villain name popping up online. However, most of the speculation around The Ghost is just geared around that he’s the type of villain that would fit well into a Shane Black film. The fact that The Ghost is a superhacker would give the movie a very timely and relevant feel, but The Ghost’s other powers which include invisibility and intangibility could be difficult to translate on screen.

So while the Mandarin and The Ghost are possibilities, we think there might be another possibility. As already mentioned, Marvel Studios is shooting in a coastal town in a facility that boasts a special effects water tank as one of its selling point. The location lends itself to a water-based villain, which got us thinking.

In Iron Man 2, there were several easter eggs involving Atlantis, which led to lots of speculation that Prince Namor, the Sub-Mariner would be appearing in an upcoming Marvel Studios film. There have also been reports that a giant sea creature called Leviathan will make an appearance in The Avengers, which has led to speculation about Atlantis and Prince Namor, the Sub-Mariner in that movie as well.

Of course, Loki is the main villain featured in The Avengers, so if Prince Namor, the Sub-Mariner does make an appearance it’s likely in a supporting role. Knowing how Marvel Studios likes to tie their films together, it would make sense that they might want to lay the groundwork in The Avengers for the villain in their next big film, which is Iron Man 3.

Also, both Robert Downey, Jr. and Don Cheadle have dropped some revealing hints about the Iron Man 3 script. Downey, Jr. has described the script as the best script he’s read in five years, while Cheadle has described the script as being action-packed. For Downey, Jr. to rave over the script quality, it makes us think that maybe the story might revolve around the classic “Demon In A Bottle” storyline.

Since Justin Hammer was introduced in Iron Man 2, it would seem like a natural lead-in to “Demon In A Bottle,” since Hammer was the main adversary in that storyline. And guess who else was also involved in that storyline: Prince Namor, the Sub-Mariner. In fact, the beginning of “Demon In A Bottle” revolved around a battle between Iron Man and Prince Namor, the Sub-Mariner.

So you have hints of Atlantis in Iron Man 2, rumors of Atlantis in The Avengers, a coastal town filming location for Iron Man 3, a production facility known its special effects water tank, and a water-based character involved in a classic Iron Man storyline that also included a villain introduced in Iron Man 2.

Maybe, the storyline isn’t a straightforward adaptation of “Demon In A Bottle,” but it contains several elements from the storyline. Imagine Justin Hammer as the intellectual villain, who possible manipulates Prince Namor, the Sub-Mariner into battle with Iron Man. The Sub-Mariner has been portrayed as both a villain and a hero in the comics, and he could always start out as a villain in the movie, before flipping to the hero side. In the comics, Sub-Mariner and Iron Man have fought several times in the past for various reasons. Such a plot would certainly make for both an intellectually stimulating and action-packed movie.

One more thing, guess what other Marvel character plays a role in the “Demon In A Bottle” storyline? The answer is Ant-Man, which is another character that Marvel Studios is rumored to be developing for the big screen. Remember what we said about Marvel Studios liking to tie their films together. Food for thought?
Beast
CITAZIONE (veu @ 30/1/2012, 19:12) *
Rumor:

Il nemico di Iron Man in Iron Man 3 potrebbe essere il principe Namor.


Mi sembra interessante che sfruttino questo personaggio acquatico, ma credevo fosse un eroe non un villain!
veu
è un supereroe, però in alcune storie si è scontrato anche con gli altri supereroi.
veu
News:

Da Badtaste:

Iron Man 3: inizia la costruzione dei set

Si avvicina sempre di più l'inizio delle riprese di Iron Man 3, terzo episodio della saga dei Marvel Studios, a un anno e qualche mese dall'uscita del film (fissata a maggio 2013).

Ecco quindi arrivare le prime notizie sulla costruzione dei set in North Carolina, a Wilmington, e il possibile working title del film (un titolo di "copertura" utilizzato per non attirare curiosi e paparazzi locali). Spiega ComicBook.com:

Iron Man 3 è attualmente in pre-produzione con il working title di Caged Heat. I nostri reporter sono a Wilmington, North Carolina: le riprese si terranno agli EUE/Screen Gems Studios. Ci è stato detto che i set sono già in costruzione, mentre le riprese dovrebbero essere fissate per iniziare nei primi giorni di maggio, se non alla fine di aprile.

Come prevedibile, Robert Downey Jr. sarà impegnato almeno fino ai primi giorni di maggio nella promozione di The Avengers, che negli Stati Uniti arriverà il 4 maggio.

Scritto e diretto da Shane Black, il film vedrà ancora una volta nel cast Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle.
veu
News:

Da Badtaste:

Possibili spoiler sulla trama di Iron Man 3?

Nell'ambito della nostra professione di giornalisti di cinema e nell'ambito della fruizione delle notizie che nascono da questa attività, il fatto di citare come fonte un tizio con addosso una maschera di Iron Man - utilizzata per mantenere un sostanziale anonimato - che registra un video con la web cam del proprio computer, non dovrebbe destare particolare scalpore.

Il bizzarro individuo in questione, Da7e, ha appunto rivelato a Latino Review, con il video che potete trovare più in basso, dei potenziali spoiler su Iron Man 3; questo scoop gli sarebbe stato fornito da una persona che ha partecipato a uno screening newyorkese di The Avengers, pellicola che, come noto ormai da tempo, fungerà da spartiacque con i film Marvel a venire (Iron Man 3, Thor 2; Captain America 2).

Stando a Da7e, il cinecomic di Shane Black si ricollegherà direttamente a Extremis di Warren Ellis e Adi Granov e, nello specifico, allo sfruttamento dei nanobot. In Iron Man 3 le nanotecnologie daranno vita ai villain e trasformeranno lo stesso Tony Stark in un qualcosa di superiore al semplice "uomo dentro un'armatura". A quanto pare, l'utilizzo dei nanobot verrà suggerito a Stark da parte di Captain America durante The Avengers.

Naturalmente, v'invitiamo a considerare tutto ciò cum grano salis...


Video Iron Man 3
veu
News:

Da Badtaste:

Iron Man 3: prime informazioni dai casting call

Continua la pre-produzione di Iron Man 3, e nel frattempo inizia il casting di alcuni ruoli secondari del film di Shane Black.

Ecco quindi arrivare online i primi casting call, che some al solito includono alcune informazioni interessanti. FFC ne ha pubblicato uno nel quale scopriamo che le riprese si terranno tra il 21 maggio e il 7 settembre a Wilminton, North Carolina, e che sono necessarie comparse e attori secondari. Nel casting call viene evidenziato quanti posti di lavoro creerà la produzione in North Carolina:

"Iron Man 3" ingaggerà fino a mille comparse, così come controfigure fotografiche e sostituti delle star. Il direttore casting delle comparse vedrà persone di tutte le età ed etnie inclusi bambini, adulti, uomini e donne. Inoltre, serviranno oltre 550 membri della troupe.

Inoltre scopriamo che nel film, oltre a Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow, ci saranno anche Don Cheadle nei panni di Rhodey (War Machine) e Scarlett Johansson in quelli di Vedova Nera.

Ovviamente non sappiamo se queste informazioni sono confermate o se sono state inserite arbitrariamente nel casting call. A questo si aggiunge il fatto che non sappiamo se il film andrà a inserirsi o meno in una eventuale storyline post-Avengers che coinvolgerà gli altri film dell'universo cinematografico Marvel (incluso Thor 2). Vi terremo aggiornati...

Scritto e diretto da Shane Black, il film uscirà a maggio 2013.
veu
News:

Da Badtaste:

Iron Man 3: Ben Kingsley sarà Mandarino?

Poco dopo l'annuncio di Variety che Ben Kingsley è entrato in trattative per la parte del villain in Iron Man 3, l'Hollywood Reporter approfondisce la notizia entrando un po' più nel dettaglio del personaggio che dovrebbe interpretare.

Si tratta di dettagli che contrastano con quanto diffuso da Variety, e che confermano la necessità di un po' di chiarezza attraverso un - auspicato - comunicato stampa della Disney, che magari arriverà nei prossimi giorni. Secondo il sito, infatti, Kingsley non sarà il "villain principale", e addirittura il suo personaggio potrebbe essere il Mandarino (cosa che Variety escludeva), anche se in una versione "adattata" alla storyline che seguirà il film e che Shane Black porterà sul grande schermo sia come sceneggiatore che come regista.

Intanto Caged Heat Casting pubblica i dettagli sul primissimo casting call del film, le cui riprese si svolgeranno con il nome in codice "Caged Heat" in Nord Carolina. I casting si terranno sabato 14 aprile.

Nel cast torneranno Robert Downey Jr., Don Cheadle, Gwyneth Paltrow e Scarlett Johansson. Il film uscirà il 3 maggio 2013.
veu
News:

Da Badtaste:

Iron Man 3, la produzione cerca comparse asiatiche e mediorientali

La notizia sulle trattative in corso fra sir Ben Kingsley e i Marvel Studios per entrare nel cast di Iron Man 3, terzo appuntamento cinematografico con le avventure del supereroe alter-ego di Tony Stark, ha portato subito ad ipotizzare che l'attore potrebbe apparire nel film nei panni di Mandarino. Ad oggi, non ci sono ancora conferme ufficiali ne sul coinvolgimento dell'attore, ne sulla parte che andrà a ricoprire: secondo l'Hollywood Reporter infatti, Kingsley non sarà il "villain principale", e il suo personaggio potrebbe essere una versione di Mandarino "riadattata" alla storyline che seguirà il film e che Shane Black porterà sul grande schermo sia come sceneggiatore che come regista.

Tuttavia, un nuovo casting call per "Caged Heat", il nome di lavorazione del blockbuster Marvel, non fa che rafforzare i sospetti che Kingsley possa davvero interpretare il leader del gruppo terroristico dei Dieci Anelli.

Per le riprese che si terranno questa estate nella Carolina del Nord la Tona B. Dahlquist Casting Company (Hunger Games, Homeland, Leatherheads e Forrest Gump) ha indetto delle audizioni, che si terranno il 14 aprile, per la ricerca di numerose comparse appartenenti ad ogni gruppo etnico, con particolare riferimento a persone di ceppo asiatico e mediorientale.

Gli indizi si fanno sempre più fondati a questo punto. Come sempre, vi terremo aggiornati...
veu
News:

Da Badtaste:

Kevin Feige parla dei prossimi sequel Marvel

Intervistato da comingsoon.net, il presidente di produzione dei Marvel Studios Kevin Feige ha svelato nuovi dettagli sui piani della casa di produzione per i prossimi anni, e in particolare sui vari sequel.

Sappiamo che la Marvel distribuirà due film nel 2013 (Iron Man 3 e Thor 2) e due nel 2014 (Captain America 2 e un misterioso film già deciso ma non annunciato). La prima domanda posta a Feige riguarda il fatto che questi quattro film si ricolleghino poi a un sequel di The Avengers, come capitato con i primi film dello studio:

Diciamo che ci saranno varie easter egg e varie contaminazioni. L'obiettivo è sempre quello di fare il miglior film possibile a prescindere dalla direzione che stiamo seguendo o dalle easter egg che vogliamo inserire. Questi film devono essere indipendenti, funzionare da soli. I nuovi Iron Man e Thor, quindi, saranno focalizzati sulle loro storie. Captain America sarà una storia focalizzata unicamente su Steve Rogers, ma avrà più elementi in comune con The Avengers degli altri.

Tony Stark tornerà a casa a Malibu e avrà a che fare con i suoi amici e con quella specie di contesto industriale militare dove risiedono le Stark Industries. Thor lascerà inizialmente il Pianeta e tornerà ad Asgard, dovendo occuparsi dei Nove Regni, e poi cercherà di ricollegarsi con Jane Foster. Cap è l'unico che non può tornare a casa: la sua casa è sparita, quindi dovrà affrontare il mondo moderno, e quello sarà al centro del nuovo film.

Feige ha parlato anche della scelta di Shane Black, sceneggiatore della saga di Arma Letale e regista di Kiss Kiss Bang Bang, per la regia di Iron Man 3:

Ci siamo chiesti: chi può darci un nuovo punto di vista su Tony Stark? Shane Black ha fatto questa cosa per tutta la sua carriera: ha preso i tropi del film noir e li ha usati in Kiss Kiss Bag Bang, ha ridefinito il genere d'azione negli anni ottanta e novanta, e in particolare quello con protagonisti due poliziotti in Arma Letale. Siamo molto eccitati riguardo a ciò che accadrà a Tony Stark tra cinque settimane!
veu
News:

Da Badtaste:

Iron Man 3 sarà coprodotto in Cina!

La Marvel fra pochi giorni inizierà a contare le centinaia di milioni di dollari che verranno incassati da The Avengers di Joss Whedon. Come vi abbiamo spiegato in questo articolo, il tracking del film è estremamente positivo - non che ci fossero particolari dubbi in merito - e quindi lo studio può già cominciare a dedicarsi al prossimo appuntamento cinematografico post-Avengers: Iron Man 3.

Come vi abbiamo già detto, il probabile coinvolgimento di Sir Ben Kingsley porta ad ipotizzare la presenza del villain noto come Mandarino. Il nuovo comunicato stampa diffuso dalla Marvel, pur non parlando direttamente di ciò, da ulteriore credito alla presenza del leader del gruppo terroristico dei Dieci Anelli. Oltre a confermare che i tempi sono definitivamente cambiati e che la Cina è uno dei mercati su cui puntare maggiormente.

Attraverso la nota ufficiale, è stato reso noto che Iron Man 3 verrà coprodotto dalla Walt Disney Company China, dalla Marvel Studios e dalla DMG Entertainment. Quest'ultima è una delle maggiori compagnie cinesi in materia di produzione e realizzazione di prodotti d'intrattenimento su vari formati e si occuperà direttamente della distribuzione cinese del film nonché di co-finanziare la pellicola in riferimento alle scene che verranno girate in tale nazione. Non si sa ancora quante parti di Iron Man 3 saranno ambientate in Cina, ma si tratta, in ogni caso, di una scelta che segna un precedente non indifferente nell'ambito delle produzioni cinematografiche statunitensi; precedente che viene sottolineato anche dalle parole dei diretti interessati.

Stanley Cheung, managing director della divisione cinese della Disney dice:

La co-produzione cinese di Iron Man 3 testimonia l'importanza di questo pubblico per la Disney nonché la capacità dell'industria cinematografica locale di realizzare blockbuster di alto profilo.

Rob Steffens, General Manager delle operazioni finanziarie della Marvel:

Stiamo pianificando l'arrivo di Iron Man 3 sul mercato cinese insieme alla DMG e arriverà in maniera consistente. Siamo sicuri che le storie Marvel continueranno ad appassionare il pubblico cinese e che l'aggiunta dei toni e dei sapori locali aumenteranno ulteriormente questo interesse e il ruolo dei nostri personaggi all'interno di questo mercato in enorme crescita.

Dan Mintz, CEO di DMG Entertainment:

Questa collaborazione rappresenta una vera e propria pietra miliare nel panorama dell'intrattenimento globale nonché la prima partnership di questo tipo per un franchise multimilardario. Quello di Iron Man è un brand di risonanza globale che raggiungerà dei nuovi vertici col terzo episodio. Grazie alla sua storia appassionante, ai suoi interpreti di serie A e all'azione spettacolare, Iron Man 3 risplenderà a livello globale e in Cina, il secondo mercato cinematografico del mondo.

Nel frattempo nella Carolina del Nord, dove fra cinque settimane partiranno le riprese, prosegue il casting. Nel video che vi proponiamo qua sotto potete vedere la colossale fila creatasi fuori da un centro commerciale, il Crabtree Valley Mall, dove si stavano tenendo le selezioni per le comparse del film, per il quale è richiesta anche la presenza di una coppia di gemelli in tutto e per tutti identici:


Video comparse in Iron Man 3
veu
News:

Da Badtaste:

Iron Man 3: la produzione continua a cercare comparse di varie etnie

I Marvel Studios continuano a cercare comparse di varie etnie per Iron Man 3, il nuovo capitolo con le avventure del Tony Stark di Robert Downey Jr. Sappiamo già che Shane Black ha bisogno di "generici" cinesi e mediorientali, ma ora, da un nuovo casting call, apprendiamo che, in aggiunta a quelle già indicate, si richiedono comparse di altri sette ceppi etncici.

Ecco cosa viene riportato nella nota riportata da On Location Vacations:

In aggiunta a TUTTI I TIPI, c'è un particolare bisogno di persone di stile: militare, eccentrico/artistico, computer geek, professori, uomini d'affari (uomini e donne con veicoli di lusso). C'è inoltre la necessità di comparse appartenenti a gruppi etnici cinesi, asiatici, mediorientali, indiani, persiani, sudamericani, ispanici, vietnamiti, hawaiiani e afroamericani. C'è bisogno di un mix multiculturale di extra.

Le selezioni si terranno presso il Independence Mall di Wilmington, nella Carolina del Nord, il prossimo 21 aprile.
veu
News:

Da Badtaste:

Guy Pearce in Iron Man 3

Continua il casting di Iron Man 3: dopo la conferma del ritorno di Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Gwyneth Paltrow e Don Cheadle, e l'annuncio che Ben Kingsley sta chiudendo le trattative per interpretare un villain, oggi arriva la notizia che Guy Pearce è in trattative finali per far parte del cast.

Secondo Variety Pearce interpreterà il genetista Aldrich Killian, uno dei personaggi della miniserie in sei parti Extremis di Warren Ellis cui (sembra ormai confermato) si ispirerà il film scritto e diretto da Shane Black. Nella miniserie, Killian contribuisce a creare la nanotecnologia Extremis utilizzata da Iron Man... una tecnologia che però finisce anche nelle mani di terroristi. Secondo gli ultimi rumour, Kingsley interpreterà non il Mandarino ma un personaggio responsabile per la diffusione del virus "nanotecnologico".

Le riprese inizieranno a maggio in Nord Carolina: nel cast torneranno Robert Downey Jr., Don Cheadle, Gwyneth Paltrow e Scarlett Johansson. Il film uscirà il 3 maggio 2013.
Beast
Da Badtaste:

Jessica Chastain frontrunner per Iron Man 3

Inizieranno tra circa un mese le riprese di Iron Man 3, e così il casting del nuovo film dei Marvel Studios entra nel vivo.
Dopo l'ingresso di Ben Kingsley e Guy Pearce nel cast della pellicola di Shane Black, oggi tocca a un ruolo femminile trovare volto: sarà probabilmente quello di Jessica Chastain, che è in trattative con la produzione per partecipare al film. La parte dovrebbe essere quello di una "scienziata sexy" rivale di Tony Stark quanto a intelligenza e arguzia.

L'attrice era già in lizza per la parte assieme a Diane Kruger, Isla Fisher e Gemma Arterton, ma aveva dovuto rinunciare per un conflitto di tempistiche con altri progetti. Ora dovrebbe essersi liberata, e a quanto pare è tornata a essere frontrunner per la parte, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere quella di Maya Hansen, personaggio relativamene nuovo nei fumetti.

Vi terremo aggiornati...

Le riprese inizieranno a maggio in Nord Carolina: nel cast torneranno Robert Downey Jr., Don Cheadle, Gwyneth Paltrow e (probabilmente) Scarlett Johansson. Il film uscirà il 3 maggio 2013.


Lei è fantastica, spero la notizia venga confermata!
Beast
Kevin Feige: "Iron Man 3 sarà l'antidoto a The Avengers"

Direttamente dal podcast di Empire Online, il presidente di produzione dei Marvel Studios Kevin Feige parla della strada che intraprenderanno i film della Casa delle Idee ora che è uscito The Avengers, e in particolare di Iron Man 3, quando mancano ormai poche settimane all'inizio delle riprese del film di Shane Black e un anno alla sua uscita nei cinema.

Secondo il produttore, il film sarà un vero e proprio "antidoto" a The Avengers, ed è così che riuscirà a scollegarsi dalla trama principale del film di Joss Whedon pur abitando nello stesso Universo Cinematografico:

Iron Man 3 è stato strutturato appositamente per essere l'antidoto a The Avengers, l'opposto. Le circostanze nella storia separeranno Tony dall'avere accesso a qualsiasi cosa.
Volevamo riportare Tony, metaforicamente parlando, alla caverna di Iron Man, della prima metà di Iron Man, quando viene tagliato fuori dal mondo ed è costretto a fare affidamento unicamente sulla sua intelligenza per uscire da quella situazione.
Non chiama Thor, non chiama Captain America, non può premere un bottone speciale per chiamare l'Helicarrier a salvarlo, e penso che sarà un ottimo modo per contrapporlo a quando si unisce ai Vendicatori.

Sappiamo che il film sarà ispirato alla miniserie Extremis di Warren Ellis e che verrà girato in Nord Carolina: nel cast torneranno Robert Downey Jr., Don Cheadle, Gwyneth Paltrow. In trattative vi sono Ben Kingsley, Guy Pearce, Jessica Chastain e Andy Lau.
Il film uscirà il 3 maggio 2013.


Fonte: Badtaste
veu
News:

Da Badtaste:

Anche Andy Lau in Iron Man 3?

Mancano poche settimane all'inizio delle riprese di Iron Man 3, e il casting è quindi in corso. Ecco quindi che non stupisce il fatto che arrivino costantemente notizie sulle eventuali partecipazioni nel film di Shane Black: solo questa mattina vi segnalavamo che Jessica Chastain è frontrunner per una parte, e ora arriva la notizia che anche Andy Lau è entrato in trattative con i Marvel Studios.

L'attore dovrebbe interpretare, secondo NeonPunch, un "vecchio amico" di Tony Stark:

L'uomo rappresenta il settore tecnologico della Cina, e utilizzerà gli eroi in armatura prodotti in Cina per aiutare Iron Man per sconfiggere "il Mandarino", visto come un terrorista sia dai cinesi che dagli americani.

Il film quindi potrebbe vedere Cina e USA uniti contro un nemico comune. Ovviamente attendiamo conferme ufficiali a riguardo, ma sappiamo già che parte delle riprese si terranno in Cina, e che parte del film verrà finanziata proprio da produttori cinesi.

Le riprese inizieranno a maggio in Nord Carolina: nel cast torneranno Robert Downey Jr., Don Cheadle, Gwyneth Paltrow e (probabilmente) Scarlett Johansson. Il film uscirà il 3 maggio 2013.
veu
News:

Da Badtaste:

CinemaCon 2012: Iron Man 3 sarà un "thriller tecnologico"

Intervenendo durante la lunga presentazione Disney alla CinemaCon 2012 di Las Vegas, il presidente di produzione dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato dei prossimi film della Casa delle Idee, concentrandosi in particolare su Iron Man 3, le cui riprese inizieranno tra tre settimane.

Feige ha mostrato un video con alcuni concept e immagini di pre-produzione, con in sottofondo la voce del regista e sceneggiatore Shane Black, che (secondo quanto riporta ComingSoon.net) così ha definito il film: un "thriller tecnologico", un film "su una crisi internazionale ambientato in un mondo di guerra internazionale, armi e terrore". Non è tutto: Tony Stark sarà messo a dura prova e si dovrà confrontare con la difficoltà di essere... Tony Stark. Non sappiamo ancora chi sarà il villain, ma sappiamo che incarna "uno dei timori del giorno d'oggi".
veu
News:

Da Badtaste:

Vedova Nera non sarà tra i protagonisti di Iron Man 3

Sembra ormai definitivo: Vedova Nera non sarà tra i protagonisti di Iron Man 3.

Il film, un "thriller tecnologico" come lo ha definito in un video mostrato alla CinemaCon 2012 il regista Shane Black, non vedrà la partecipazione di Scarlett Johansson e della supereroina introdotta in Iron Man 2 e presente al cinema in questi giorni in The Avengers. Lo ha rivelato la stessa attrice in una intervista rilasciata al sito Screen Rant. Questo terzo episodio della saga, quindi, sarà più incentrato su Iron Man e Tony Stark, ma ciò non significa che non potrà esserci un cammeo di qualche altro eroe Marvel o della stessa Vedova Nera (la Johansson al momento non sa nulla, quindi sicuramente non sarà tra i protagonisti, ma non è da escludere che più avanti venga richiamata sul set per una rapida comparsata, come avvenuto con Gwyneth Paltrow in The Avengers, coinvolta solo a produzione avanzata).

Nella stessa intervista la Johansson ha ribadito di vedere di buon occhio un cinecomic incentrato totalmente sul suo personaggio:

Secondo me potrebbero fare uno splendido film su Vedova Nera. Una sorta di Bourne, riuscirebbe a portare il genere dei film tratti dai fumetti in una direzione completamente inedita.
veu
News.

Da Badtaste:

Iron Man senza Robert Downey Jr. potrebbe diventare come James Bond

Dal 2008 a oggi Iron Man è passato dall'essere un supereroe di secondo piano rispetto ad altri personaggi molto più popolari e iconici (Batman, Superman, gli X-Men e Spider-Man per fare alcuni esempi) ad assoluta superstar in grado di trainare un franchise e arricchire un potenziale nuovo franchise (con The Avengers).

Il merito è anche di Robert Downey Jr., ovviamente, che ha saputo incarnare alla perfezione la figura di Tony Stark e il suo alter ego supereroistico. Tuttavia potrebbe non essere sempre così: come ben sappiamo, un vero franchise supereroistico cinematografico trascende dagli interpreti, ed effettivamente la maturità di tale franchise si potrà misurare solo quando personaggio e attore non saranno legati così indissolubilmente (stesso dicasi, ovviamente, per gli altri eroi dell'universo cinematografico dei Marvel Studios).

E così, proprio a poche settimane dall'inizio delle riprese del terzo episodio della saga, il produttore Kevin Feige riflette con Badass Digest sulla possibilità che in futuro Robert Downey Jr. - che si avvicina ai 50 anni - non presti più il suo volto a Tony Stark. Ma questo, a quanto pare, senza bisogno di un reboot come avvenuto invece con The Amazing Spider-Man:

Penso che James Bond sia un buon esempio. Mettiamola in questo modo: io spero che Robert Downey Jr. possa partecipare a un sacco di film interpretando Tony Stark. Ma se e quando accadrà che lasci la parte, e io sarò ancora al lavoro su questi film, non rifaremo un film di origini tornando in Afghanistan e tutto il resto. Lo Jamesbondizzeremo!

Ovviamente secondo Feige l'ideale è che il personaggio invecchi con l'attore, almeno per i prossimi anni, anche perché le scene d'azione possono essere facilmente realizzate da uno stuntman. Ma se per qualche motivo Downey dovesse lasciare il franchise, l'intenzione dei Marvel Studios è quella di sostituirlo mantenendo una continuity duratura tra tutti i film: il vero film di origini sarà e rimarrà Iron Man. Anche perché tra prequel e reboot, secondo Feige, il pubblico inizia a essere stufo:

Penso che il termine reboot abbia iniziato a stancare. E' come se dopo la saga di Star Wars nessuno volesse più sentir parlare di prequel, e i reboot vengono percepito come la stessa cosa. L'effetto che fanno è quello del "hanno finito le idee, che brutto!" Anche se ho visto The Amazing Spider-Man ed è straordinario. E' nuovo e unico nel suo genere.
veu
Da Badtaste:

Robert Downey Jr. commenta il possibile rimpiazzo in Iron Man

Qualche giorno fa Kevin Feige, con un misto di lungimiranza e cinismo, ha commentato la possibilità che Robert Downey Jr. venga rimpiazzato con un altro attore per interpretare Iron Man in futuro, più che altro per confermare che non verrà fatto un reboot della saga. Le reazioni dei fan di tutto il mondo non si sono fatte attendere, e anche sulla nostra pagina Facebook buona parte dei commenti legavano indissolubilmente l'attore al personaggio.

Presente al Tribeca Film Festival, lo stesso Robert Downey Jr. ha commentato ai microfoni di MTV la cosa, non senza un po' di ironia:

Penso che troverei davvero detestabile se qualcuno pensasse di potermi rimpiazzare. Mi chiedo chi interpreterà Tony Stark dopo di me. Sarai tu? E' questo che stai cercando di dirmi? So che sembra che le cose potrebbero proseguire in questo modo per molto tempo. E come al solito, a me interessa semplicemente poter controllare la qualità di ciò che faccio e realizzare quindi un prodotto degno di simili reazioni. Se continueranno a lavorare in questa maniera, penso che continuerò a interpretare questo personaggio.

L'attore ha anche commentato la possibilità che Ben Kingsley, Guy Pearce e Jessica Chastain entrino nel cast di Iron Man 3 (sono effettivamente in vari stadi di trattative):

Non vedo l'ora di lavorare con qualcuno di loro o con tutti e tre. E' divertente, ogni tanto finisce che c'è una specie di invasione Britannica vecchio stile [i tre attori sono inglesi]. Sembra che Iron Man 3 sarà qualcosa di davvero speciale. Iniziamo tra un paio di settimane, sono sicuro che potrò rivelarvi qualche dettaglio mano a mano che procederemo.
veu
News:

Da Badtaste:

Iron Man 3, il personaggio di Ben Kingsley dev'essere ancora sviluppato

Ieri notte abbiamo effettuato il report sugli straordinari incassi di The Avengers, mentre questa mattina vi abbiamo spiegato come questa incredibile cornucopia di dollari si ripercuota in maniera positiva non solo nelle casse della Disney, ma anche in quelle della Paramount.

A questo punto, sarà interessante vedere come questa corsa, che terminerà quando la pellicola dei Marvel Studios uscirà in Giappone il prossimo 17 agosto, andrà a influenzare le nuove pellicole che avranno come protagonisti gli eroi Marvel "in solitario".

Il primo test è previsto per il maggio del 2013, quando Iron Man 3 di Shane Black arriverà nelle sale. La produzione del blockbuster prenderà presto il via presso Wilmington, in North Carolina e, come vi abbiamo comunicato tempo fa, all'interno del cast è presente anche Sir Ben Kingsley, in un ruolo ancora non meglio definito - anche se i rumor l'hanno già eletto come papabile Mandarino.

Eppure, stando a quanto dichiarato a SuperHeroHype dall'acclamato attore inglese a margine del junket stampa di Il Dittatore, i particolari del suo personaggio devono ancora essere definiti.

Ecco le sue parole:

Ora sono impegnato con le riprese di Ender's Game a New Orleans e poi toccherà a The Physician, un bel film in cui interpreto un medico, e poi potrò dedicarmi a Iron Man 3. A breve m'incontrerò col team per discutere l'aspetto, l'impronta e la direzione da intraprendere con il mio personaggio. Siamo ancora nelle fasi iniziali del lavoro, ma sono molto emozionato al pensiero di farne parte.

Come sempre, vi terremo aggiornati...
veu
News:

Da Badtaste:

Jessica Chastain non sarà in Iron Man 3

Nonostante manchino poche settimane all'inizio delle riprese di Iron Man 3, il casting del film è ancora in una fase piuttosto fluida. Come accaduto con Iron Man 2 e Emily Blunt, anche Jessica Chastain si trova così ad annunciare ai propri fan che le trattative con i Marvel Studios non sono andate a buon fine. Per il suo ruolo erano in lizza anche Diane Kruger, Gemma Arterton e Isla Fisher.

Questo quanto annunciato dall'attrice sul suo profilo facebook:

Mi spiace dovervi dire che le trattative per Iron Man 3 non sono andate a buon termine. Ho troppi altri impegni e non riesco a inserire altro. La stampa ha annunciato il mio coinvolgimento un po' troppo presto, so che molti di voi volevate che fossi nel film, e mi spiace deludervi. Speriamo ci sia un altro film Marvel nel mio futuro. Shane Black e tutto il team di IM3 sono stati fantastici, non vedo l'ora che esca il film. xx
Scissorhands
Uffa che peccato, ci speravo davvero!
Daydreamer
QUOTE (Scissorhands @ 8/5/2012, 13:37) *
Uffa che peccato, ci speravo davvero!


anch'io dry.gif ...comunque le tre attrici di rimpiazzo mi piacciono, non saprei dire chi preferisco...se dovessi scegliere farei il nome della Fisher, perchè è la meno popolare ed io sono sempre quello che darebbe una mano ai volti nuovi per emergere...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.