Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Grease - ridoppiaggio???!!!
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Arancina22
Ragazzi, ho una semplice richiesta...
Vi prego potete farmi sentire dei paragoni tra il nuovo e il mitico vecchio doppiaggio di Grease?
Non vorrei che quello che ho sempre ascoltato io fosse il secondo...
Solo una conferma wink.gif
Grazie happy.gif
Boz
Ma ce l'hai in DVD?
Se si, a seconda del DVD che hai si può facilmente dirti cosa hai ascoltato (il 5.1 è il nuovo mix, il mono è quello classico).

In TV mi sembra che, salvo le ultime 2/3 repliche, in precedenza forse sempre il vecchio mono.
Simon
CITAZIONE (Boz @ 22/3/2010, 23:20) *
Ma ce l'hai in DVD?
Se si, a seconda del DVD che hai si può facilmente dirti cosa hai ascoltato (il 5.1 è il nuovo mix, il mono è quello classico).

In TV mi sembra che, salvo le ultime 2/3 repliche, in precedenza forse sempre il vecchio mono.


Giusto! Sul dvd semplice, quello in amaray, ci sono entrambi i doppiaggi, mentre sulla nuova steelbook e sul bluray solo il ridoppiaggio... sick.gif
Arancina22
E' per quello che ve l'ho chiesto... non ho il DVD, ho solo una cassetta registrata di qualche anno fa happy.gif
Simon
CITAZIONE (Arancina22 @ 23/3/2010, 13:59) *
E' per quello che ve l'ho chiesto... non ho il DVD, ho solo una cassetta registrata di qualche anno fa happy.gif


AH... laugh.gif Comunque su youtube non ho trovato nulla not.gif
Arancina22
Ok, fa nulla wink.gif
Un ultimo favore, comunque... qual è l'edizione monodisco del DVD (quella col doppiaggio originale per intenderci, a quanto so)?
E in questa edizione c'è solo quel doppiaggio o anche l'altro?
Grazie ancora happy.gif
Wendy86
ho provato a cercare su internet ma ho trovato solo un gruppo di facebook "quelli che odiano il ridoppiaggio di grease"
Boz
Per i DVD

1) Prima edizione Digipak con slip cover rosa: originale di sicuro (il ridoppiaggio non credo);
2) Amaray: entrambi;
3) Box di cartone rosa con ciondolo: entrambi (dentro c'è la stessa Amaray di cui al n. 2);
4) Versioni con giubbotto: solo ridoppiaggio;
5) Edizione con astuccio porta trucchi: solo ridoppiaggio;
6) Steelbook: solo ridoppiaggio;
7) Versione con maglione bianco: originale al 99% (il ridoppiaggio non credo).

Il Blu-ray ha solo il nuovo doppiaggio.

Quindi per avere l'audio originale bisogna andare su:

Prima edizione Digipak con slip cover rosa (fuori catalogo)
Amaray
Box di cartone rosa con ciondolo (fuori catalogo)
Versione con maglione bianco (al 99%)

Arancina22
Grazie Boz e Wendy, gentilissimi smile.gif
Tuttavia non sono una grande esperta di edizioni DVD... per cui prima di prenderlo controllerò che ci sia scritto "audio mono" tra le opzioni...
Andrew83
QUOTE (Boz @ 23/3/2010, 17:10) *
Per i DVD

1) Prima edizione Digipak con slip cover rosa: originale di sicuro (il ridoppiaggio non credo);


Confermo io: l'edizione descritta nel punto 1) ha entrambi i doppiaggi! ce l'ho, è la digipack rosa davanti e nera dietro.

Immagine Edizione Digipack

Nel dettaglio: una volta inserito il dvd parte in automatico il film con il ridoppiaggio senza passare dal menu, quindi bisogna premere il tasto menu e andare a selezionare la traccia italiana monofonica originale (l'operazione non è permessa usando il tasto di switch tra le tracce audio del telecomando mentre si guarda il film, quindi è d'obbligo passare dal menu forzando).
E' uno scandalo che il doppiaggio italiano originale non venga più proposto, non costerebbe molto farne un 5.1, le canzoni sono inglesi quindi... è questione di mettere al loro posto le battute. peccato perché le nuove edizioni hanno video migliore. unsure.gif

E' esattamente lo stesso disco che si trova nel cofanetto con ciondolo e dell'amaray: quest'ultimo è ancora reperibile, nella mia zona si trovano ancora parecchie copie.

Immagine Edizione Amaray
Arancina22
Grazie mille Andrew!! happy.gif
Simon
Si confermo anche io, la digipack (ce l'ho) ha entrambi i doppiaggi wink.gif
Arancina22
Ok Simon ^^ Comunque a questo punto credo che prenderò l'Amaray se la trovo! smile.gif
Stregatto
anche io avevo questo stesso dubbio....... alla fine sono riuscito a confrontarli ma non mi ricordo se grease l'ho conosciuto col primo o col vecchio (o meglio sicuramente l'ho conosciuto col vecchio ma recentemente credo di averlo visto col nuovo senza rendermene conto...)
Andrew83
QUOTE (Arancina22 @ 23/3/2010, 19:44) *
Grazie mille Andrew!! happy.gif


Di nulla, è un piacere ^^
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.