Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Prom
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Walt Disney Studios
Daydreamer
Disney dances at 'Prom'
Studio hopes to replicate 'High School' success
By MARC GRASER, DAVE MCNARY
Disney is looking to repeat its 'High School Musical' formula by fielding a modestly budgeted laffer aimed at teens.

The Mouse House is considering going back to high school.
The studio, which struck a chord with younger audiences when it graduated Disney Channel's hit franchise "High School Musical" to the bigscreen, is developing "Prom," a comedy that revolves around a group of teens prepping for the big dance.

Disney is looking to experiment with how it packages the project, exploring the idea of casting complete unknown thesps to star as the nine lead roles, and rein in the budget to boost the profit potential of the pic. The tone is said to be similar to the types of teen comedies helmed by John Hughes or Cameron Crowe.

Joe Nussbaum, who has experience directing young thesps like Amanda Bynes in Universal's "Sydney White," and others in the direct-to-DVD pic "American Pie Presents: The Naked Mile" and MGM's "Sleepover," will helm the project, based on a script by Katie Wech, whose written for "The Dead Zone" and was an associate producer on "Jonas Brothers: The 3D Concert Experience."

Ted Griffin and Justin Springer will produce.

"Prom," which is not expected to be a musical, had initially been put in development while Oren Aviv was still president of production at the studio and Sean Bailey was brought on board as a producer. The studio is still keen on the project, which has the potential to launch a new franchise, now that Bailey has replaced Aviv and inherited the project.

But Disney is considering several creative and financial directions before giving the pic a greenlight.

Early plans had "Prom" being produced for around $5 to $10 million and featuring fresh faces. The studio had been encouraged by "HSM's" ability to launch new stars like Zac Efron, Vanessa Hudgens, Ashley Tisdale and Corbin Bleu, virtual unknowns at the time. The third installment earned $163 million at the worldwide box office in 2008, and was made for around $15 million. But Disney is keeping its budget and casting options for the nine lead roles open until it reads Wech's script.

A fourth "High School Musical" is in the works at Disney Channel.

Beast
Ecco lo zampino di Ross che si fa sentire dry.gif
Mi sa che è solo l'inizio
Donald Duck
Sempre le stesse cose! dry.gif
Ormai qua o vediamo ragazzi/e ballerine...o ragazzi/e che cantano....o animali che parlano! dry.gif
VOGLIAMO ALTRI CLASSICI IN 2D...i film banali lasciateli fare alle altre case!
Hiroe
bravo donald, hai detto tutto! concordo anche con beast, c'è di nuovo lo zampino di Ross! ma che vuole fare, la Disney non farà che produrre questa roba qui?? se vuole convertire la Disney in Disney Channel, ci sta riuscendo...
GasGas
BASTA!!!
Scissorhands
No comment (e mano alzata verso la telecamera!)
Daydreamer
QUOTE (Scissorhands @ 20/2/2010, 0:50) *
No comment (e mano alzata verso la telecamera!)

aggiungici anke il dito...quando ce vo' ce vo'... Arrabbiato3.gif
BennuzzO
A D O R O!!!! Innamorato.gif
BennuzzO
Ci sono news ulteriori su questo progetto? Innamorato.gif
Arancina22
E te pareva se Ross non ci metteva lo zampino sleep.gif
cartoni
QUOTE (Beast @ 18/2/2010, 15:17) *
Ecco lo zampino di Ross che si fa sentire dry.gif
Mi sa che è solo l'inizio

Veramente c'è scritto che il film era gia in preproduzione quando c'era Aviv...
Scissorhands
Ecco il cast del film

10 Set To Star In The Disney Movie 'Prom'
By NELLIE ANDREEVA | Tags: Actors, Casting, Comedy | Monday June 21, 2010 @ 6:37am PDT
Comments (2) Email This | Print This | Bookmark and Share

aimee-teegarden-photobeneslerDisney has assembled the cast of Prom, its high-school comedy feature revolving around a group of teens and the emotional ups and downs they go through prepping for the big dance. The studio stuck to its original plan to cast mostly unknown young actors as the leads in the movie, which is eyed as a potential launching pad for a franchise in the mold of High School Musical and whose tone is said to be similar to John Hughes’ Sixteen Candles and Pretty in Pink. Cast as the leads in Prom are: Thomas McDonell, Aimee Teegarden (Friday Night Lights), Danielle Campbell, Nolan Sotillo, Yin Chang (Gossip Girl), Jared Kusnitz (Surviving Suburbia), Nicholas Braun (10 Things I Hate About You), Ben Esler (The Pacific), Kylie Bunbury and DeVaughn Nixon. Joe Nussbaum is directing from a script by Katie Wech. Ted Griffin and Justin Springer are producing.

http://www.deadline.com/2010/06/10-set-to-...ney-movie-prom/
Scissorhands
Abbiamo una data di uscita.
4/29/2011
Beast
Sono usciti il logo, le prime immagini ufficiali ed una sinossi.

At Prom (written by Katie Wech), every couple has a story and no two are exactly alike. Several intersecting stories unfold at one high school as the big dance approaches; Prom portrays the precarious passage from high school to independence as some relationships unravel and others ignite. For Nova Prescott (Aimee Teegarden), it’s a battle of wills as she finds herself drawn to the guy (Thomas McDonell) who gets in the way of her perfect prom. Fellow seniors Mei (Yin Chang) and Tyler (De’Vaughn Nixon) harbor secrets, while others face all the insecurity and anticipation that surrounds one of high school’s most seminal events. There are hundreds of nights in high school, but there’s only one Prom.

cartoni
è uscito anche il trailer:
http://disney.go.com/disneypictures/prom/index.html#trailer
Beast
CITAZIONE (cartoni @ 19/11/2010, 13:43) *

Questo trailer non mi suscita proprio alcun interesse verso il film.
Scissorhands
CITAZIONE (Beast @ 19/11/2010, 15:01) *
Questo trailer non mi suscita proprio alcun interesse verso il film.

invece mi è sembrato più interessante di quello che poteva essere con i ragazzi che parlano del ballo direttamente in camera... Non sembra la solita commedia..
GasGas
mmmm chissà... sinceramente mi sembra una nuova commercialata disney, e ultimamente le commercialate disney mi stanno proprio .... come dire senza essere volgari....credo di non riuscirci quindi, a buon intenditor.... biggrin.gif
cartoni
Anch'io mi aspettavo qualcosa di peggio. Sono rimasto colpito.
Daydreamer

Dalla pagina FB di Disney movies: Disney PROM stars Aimee Teegarden and Thomas McDonell. Look for them in theaters April 29, 2011!

(OT: e pensare che io quest'attrice la conoscerò invece quale vittima massacrata in Scream 4 ad Aprile...porella.../OT)
Beast
Primo poster del film, mi piace.

Daydreamer
Cavolo i tempi di the Princess Diaries sono belli che andati...qui è tutto così wasp e cool! Wow...la Disney si evolve coi tempi...
cartoni
A me non convince tanto... quindi Sean Bailey è produttore esecutivo del film...
Beast
CITAZIONE (cartoni @ 17/12/2010, 21:15) *
A me non convince tanto... quindi Sean Bailey è produttore esecutivo del film...

Solo produttore esecutivo, essendo il direttore di produzione dei Disney Studios credo lo sia di tutti i film.
cartoni
è una cosa che non succede dai tempi di Ron Miller. Da lì in poi nessun capo della produzione è poi stato produttore esecutivo di tutti i film.
kekkomon
Avete notato Topolino e Rhino.
kekkomon
Sembra Carino, vedremo!!
Scissorhands
Flop (moderato, dato l'esiguo costo di soli 8 milioni) con 5 milioni.
Claudio
meglio così la semttono di fare questi film del genere eheheh.gif (parere personale rolleyes.gif )
kekkomon
Il film incassa questo Weekend a $2,425,000 arrivando $7,800,000 !!
Renzis
Questi sono i VIDEO dei due signoli della colonna sonora...

Allstar Weekend - Not Your Birthday
http://youtu.be/uQ7iY7683w0

Neon Trees - Your Surrender
http://youtu.be/BEs93ozmJkk

Il film è costato 8 milioni...è andato peggio di quello che si aspettavono, volevano rilanciare la commedia in stile Jhon Huges degli anni 80, quando le commedie teen erano di qualità e facevano riflettere!
La critica però non è rimasta entusiasta...

Per chi vorrebbe ascoltare la soundtrack:
1."I'll Be Yours" - Those Dancing Days
2."Your Surrender (Remix)" - Neon Trees
3."We'll Be Alright" - Travie McCoy
4."Not Your Birthday (Movie Version)" - Allstar Weekend
5."Time Stand" - Moon
6."Dreams" - Passion Pit
7."Please Speak Well of Me" - The Weepies
8."We Could Be Anything" - Nolan Sotillo
9."In Deep" - Shere
10."Prettiest Thing" - Oh Darling
11."Can't Keep My Hands Off You" - Simple Plan
12."Come On, Let's Go" - Girl in a Coma
13."Almost There" - Lauren Hillman
14."Impossible" - Shout Out Louds
15."Stick Hippo" - Stick Hippo

DOWNLOAD
https://www.rapidshare.com/#!download|7...perp.rar|115286
kekkomon
L'ultimo aggiornamento di box office parla di un incasso in america di $9,753,677.
Claudio
un flop...
kekkomon
CITAZIONE (Claudio @ 30/5/2011, 18:59) *
un flop...

Ma per fortuna ha recuperato i costi e non ha p'ortato un danno alla disney dopo Milo su marte!!
PrincessMononoke
Storia banale... hanno intenzioni di continuare così? Se il primo HSM era una novità, e fatta anche bene, ora mi sembra che propongano sempre le solite salse...
Claudio
spero capiscano di fermersi con questi film...
ping
allora questo film non ha avuto successo
beh come amante dei musical lo vedrò e valuterò se mi piace o no
Burton LaValle
ma è uscito al Cinema?
Beast
CITAZIONE (ping @ 11/7/2011, 21:06) *
allora questo film non ha avuto successo
beh come amante dei musical lo vedrò e valuterò se mi piace o no

Non è un musical. wink.gif

CITAZIONE (Burton LaValle @ 29/8/2011, 19:19) *
ma è uscito al Cinema?

Credo di no, uscita tecnica come per Secretariat in 0 sale (eppure la chiamano uscita... sleep.gif ).

Ho aperto un topic in Recensioni con un mio giudizio sul film.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.