Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Vampiri
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Off Topic
Pagine: 1, 2
cassie
Prendo spunto da un titolo segnalato da Daydreamer nella discussione "L'ultimo libro letto" ("Finché non cala il Buio" di Charlaine Harris), perchè è stato il punto di partenza di una ricerca con cui ho scoperto una nuova serie TV, True blood, che magari è nuova solo per me, basata su questo libro e sui seguenti...
L'avete mai sentita nominare? Sapete se è già andata in onda, e se sì, quando?

Restando sempre in tema, qualcuno ha letto i "Diari del Vampiro"?
Ho letto che anche di questi faranno una serie...

Appassionati di vampiri, venite a me!!! eheheh.gif
Simon
Dunque, il libro non lo conosco ma conosco di nome la serie tv, anche se finora non sono riuscito a vederla, spero che poi arrivi sulla tv in chiaro visto che non ho nè sky nè mediaset premium nè mi va di scaricarla per vederla in inglese (riservo questo trattamento ad altri telefilm eheheh.gif ). Comunque dicono sia molto bella! Chissà...
Per il resto, riguardo i vampiri ho letto "Dracula" e ho visto il film di Coppola, poi tutta la serie di Buffy laugh.gif
Prince Philip
Il Vampiro è una delle creature mitologiche più affascinanti, anche perchè ogni film, libro o serie TV le presenta in maniera diversa ...
In "Dracula" i Vampiri possono uscire alla luce del sole, ma non hanno il controllo pieno dei loro poteri, mentre in "Buffy" o "Intervista col Vampiro" vengono uccisi dai raggi solari ...
Di film con Vampiri ne ho visti parecchi, e due li ho già citati: "Dracula di Bram Stoker" di Coppola, con una stupenda Winona Ryder nel ruolo di Mina e l'ancora più bella Sadie Frost nel ruolo di Lucy wub.gif poi Cary Elwes, Bill Campbell, Gary Oldman ...
"Intervista col Vampiro" con Tom Cruise, Brad Pitt e una dolcissima (per modo di dire tongue.gif ) Kirsten Dunst ... "Dracula" con Bela Lugosi, e tutti i film abbinati in Bianco e Nero.
"Van Helsing", azione stupenda anche se storia un pò stravolta ... "Dracula Morto e Contento" con Leslie Nielsen, Amy Yasbeck e Steven Weber, una divertentissima parodia di Mel Brooks sul Vampiro famoso ...
Poi "Buffy", ovviamente, dove i Vampiri sono anche troppo sfruttati ... e non mi viene in mente altro ... tongue.gif

Di Libri ho letto Dracula di Stoker e Intervsta col Vampiro di Anne Rice ...
Simon
Giusto, mi ero dimenticato Van Helsing!! eheheh.gif
jask8ergirl
negli usa la serie tv de il diario del vampiro è già cominciata infatti su youtube c'è già l'episodio pilota...per caso qualcuno ha letto i libri?perchè il primo episodio mi ha messo una certa curiosità e vorrei sapere se vale la pena leggerli
BennuzzO
Il pilot di The Vampire Diaries è una bomba!!! wub.gif
Fiore
Avevo già messo la mia opinione sui "Diari del vampiro" nell'Ultimo libro letto e Cassie sa già come la penso eheheh.gif ... Diciamo che la mia visione del vampiro è molto più vicina a quella di Stephen King (un MITO per me! wub.gif wub.gif ) ed Anne Rice che a quella che viene proposta in questi libri...
Comunque, ho trovato i primi tre molto carini, il quarto meno... Ed il quinto m'ha dato la botta finale eheheh.gif , tanto che ho deciso di interrompere qua la serie. wink.gif
jask8ergirl
ok grazie per il parere biggrin.gif
Arancina22
Io adoro il manga di Vampire Knight per quanto riguarda i vampiri... qualcuno di voi ne ha già sentito parlare? rolleyes.gif
buffyfan
io per quanto riguarda i vampiri ho amato e amo tutt'ora Buffy wub.gif ..... per quanto riguarda true blood in chiaro ancora non l'hanno mandato, ma mi sembra che su sky sia andato in onda ( ma non ne sono sicuro).... per il diario del vampiro, sembra che sia un gran successo negli USA.....tant che è diventato il telefilm di punta della CW. quindi credo che sia bello..... happy.gif
Darken McMahon
Mi esprimo su True Blood poichè ho visto la fine del primo episodio e metà del secondo:
la storia è ben fatta ma vi sono scene crude, truculente e decisamente volgari (e mi riferisco alle numerose scene di s**so.. e uso gli asterischi poichè penso ci siano utenti anche di piccola età in questo forum). Vedere Sookie (la protagonista) essere presa a calci e dissanguata da un gruppo di vampiri è stato ORRENDO ed è stato schifoso vederla ingoiare del sangue unsure.gif detto questo, visto che molte persone che conosco ne parlano bene cercherò di seguirlo e di rivalutarlo...chissà se mi ricrederò!
Riguardo le scene "erotiche" (diciamo così) sono ben più spinte di quelle viste in "Sex and the city".. una cosa è certa: non è un telefilm adatto ai più piccoli..
più in là mi esprimerò riguardo "The Vampire Diaries" di cui ho visto l'episodio pilota e che mi è piaciuto (molto) smile.gif
Darken McMahon
Vampire Diaries? A mio parere è un teen-drama come gli altri (Dawson's Creek, O.C., etc.) solo che vi è di mezzo la storia dei vampiri.. un pò come in Buffy ma affronta i temi in maniera diversa wink.gif
buffyfan
CITAZIONE (Darken McMahon @ 21/10/2009, 13:31) *
Vampire Diaries? A mio parere è un teen-drama come gli altri (Dawson's Creek, O.C., etc.) solo che vi è di mezzo la storia dei vampiri.. un pò come in Buffy ma affronta i temi in maniera diversa wink.gif


quindi una sorta di Twilight eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Arancina22
Ma allora davvero nessuno conosce Vampire Knight?... sad.gif
Fiore
CITAZIONE (buffyfan @ 21/10/2009, 14:13) *
quindi una sorta di Twilight eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif


Esatto, ma i libri a cui si riferisce sono stati scritti molto prima Saluto.gif
buffyfan
CITAZIONE (Fiore @ 21/10/2009, 15:11) *
Esatto, ma i libri a cui si riferisce sono stati scritti molto prima Saluto.gif


Capito grazie biggrin.gif ..... certo, senza offesa per i fan di Twilight, ma la scrittrice avendo preso un pò di qua e un pò di là è diventata miliardaria blush2.gif post-6-1111346575.gif
Fiore
CITAZIONE (buffyfan @ 21/10/2009, 16:37) *
Capito grazie biggrin.gif ..... certo, senza offesa per i fan di Twilight, ma la scrittrice avendo preso un pò di qua e un pò di là è diventata miliardaria blush2.gif post-6-1111346575.gif


In effetti, è venuto da pensarlo anche a me... eheheh.gif
Darken McMahon
Come detto in "Chiacchiere" in passato, ho molto rivalutato "The Vampire Diaries":
è una storia ben congeniata, differente dal solito stereotipo dei telefilm con protagonisti teenager!
Consigliatissimo a chi ama le storie misteriose e gli amori impossibili wink.gif
son fermo al 10° episodio come in USA dove a gennaio (non so precisamente quando) riprenderanno a trasmetterlo smile.gif
marmaidfan
Altro che TWILIGHT!!! BUFFY per sempre!
Madellaine
a parte la saga di twilight, sui vampiri non ho mai letto nulla... e poi i libri della meyer mi fanno schifo Lingua3.gif
cassie
Ho appena iniziato una nuova saga (ormai spuntano come funghi in libreria...)
Nella mia furbizia avevo acquistato "La condanna del vampiro", poi, iniziatolo, ho scoperto che è il secondo della serie. Dopo qualche giorno di indecisione perchè il libro non mi ha catturato fin dalle prime pagine, ho deciso di acquistare il primo: http://www.ibs.it/code/9788854109612/gleas...ri-vampiri.html

In effetti il problema era che essendo il secondo dava per scontate delle cose, aveva dei riferimenti al precedente e non presentava affatto i personaggi.

Cacciatori di Vampiri invece mi sta coinvolgendo abbastanza, Victoria, la protagonista, è una sorta di Buffy, ma la storia è ambientata in Inghilterra nell'800, periodo che mi intriga parecchio!
Sono solo alle prime pagine, aspetto per un giudizio più dettagliato...
Cheeky
Ho visto qualche spezzone su Italia 1 di Moonlight, ennesima serie sui vampiri che è stata un fiasco negli Usa e quindi terminata dopo la prima stagione.
Praticamente racconta di un vampiro detective che aiuta gli esseri umani a risolvere dei casi. Diciamo che è parecchio scopiazzato da Angel, lo spin-off di Buffy, visto che praticamente la storia di base è quella!

Comunque, una cosa non ho capito: come mai in Moonlight i vampiri possono esporsi alla luce del sole! Boh su internet non ho trovato questa spiegazione, magari qualcuno di voi appassionato della serie, o che ha visto i primi episodi sa dirmelo Saluto.gif
Darken McMahon
QUOTE (Cheeky @ 27/12/2009, 0:10) *
Ho visto qualche spezzone su Italia 1 di Moonlight, ennesima serie sui vampiri che è stata un fiasco negli Usa e quindi terminata dopo la prima stagione.
Praticamente racconta di un vampiro detective che aiuta gli esseri umani a risolvere dei casi. Diciamo che è parecchio scopiazzato da Angel, lo spin-off di Buffy, visto che praticamente la storia di base è quella!

Comunque, una cosa non ho capito: come mai in Moonlight i vampiri possono esporsi alla luce del sole! Boh su internet non ho trovato questa spiegazione, magari qualcuno di voi appassionato della serie, o che ha visto i primi episodi sa dirmelo Saluto.gif

La luce del sole lo fa star male poichè i vampiri (nella serie) sono a loro agio a temperature molto basse (infatti Mick dorme in un frigorifero) laugh.gif
Comunque come serie (a mio parere) non è male: come hai detto anche tu, ha preso molto da "Angel" wink.gif
cassie
Ma possibile che me le perdo tutte le serie tv??? huh.gif
(magari sarà perchè guardo pochissimo la tv, generalmente mai di giorno-a meno che non stia stirando- dry.gif )

Comunque il primo libro di Colleen Greason è finito in due giorni...segno che la storia è coinvolgente! Inoltre è scritto in maniera semplice e molto scorrevole, uno di quei libri che si volano! Ben dosati i vari elementi, amore, caccia, mistero, con una decisa preponderanza per la vita personale ed emotiva della protagonista, combattuta fra la necessità di accettare il suo destino e il desiderio di avere una vita normale e di sposare l'uomo che ama. Non mancano i colpi di scena. wink.gif

Ho ripreso subito il secondo libro (sono solo quasi a metà, in questi giorni sono stata fuori casa tutto il giorno... cool.gif ), ma al momento mi ha confermato la sensazione iniziale. Lo sto apprezzando più di prima, perchè ora so , capisco i riferimenti ed alcune cose che avevo solo immaginato (errate) ora sono scontate, però non sta ancora decollando, forse perchè al momento la storia è concentrata sul mistero, sulla nuova minaccia (non particolarmente originale), lasciando ai margini l'emotività di Victoria (per ovvi motivi, che non dirò diavoletto.gif ). Inoltre non siamo più a Londra, ma in Italia e lo scenario non è affascinante come nel primo (probabilmente si tratta di una realtà che la Gleason conosce meno bene della storia inglese...).
Comunque vi farò sapere, ho letto nelle recensioni che dopo un inizio lento c'è un colpo di scena straordinario! Sono curiosa.
(sto già cercando il terzo...ho resistito alla tentazione di comprarli tutti subito ma ora me ne pento!)
Darken McMahon
Ti piacciono proprio le storie sui vampiri eh? biggrin.gif brava..brava tongue.gif
Forse per te vedere "Moonlight" in tv è un pò troppo tardi (perchè la serie è composta da solo 16 episodi, causa: la cancellazione della serie): in tv hanno già trasmesso una decina di episodi wink.gif

Ah, volevo avvertirti che se non hai ancora cominciato "The Vampire Diaries" non farlo laugh.gif perchè a partire dal 3 febbraio verrà trasmesso ogni mercoledì ore 21.50 su Mya. In caso tu non abbia il digitale terrestre (o non ti fosse possibile vedere Mya) 2 o 3 giorni dopo la trasmissione troveresti sicuramente gli episodi in streaming e/o preparati per il download.

Spero di esserti stato utile blush2.gif .. se hai qualche dubbio chiedimi pure via pm wink.gif
ciauuuuuuu Lory Saluto.gif Saluto.gif
Arancina22
Ragazzi, io continuo a chiedere imperterrita...
Ma proprio nessuno legge come me il manga Vampire Knight? Roftl.gif
O almeno ha visto l'anime tongue.gif
Darken McMahon
QUOTE (Arancina22 @ 30/12/2009, 14:42) *
Ragazzi, io continuo a chiedere imperterrita...
Ma proprio nessuno legge come me il manga Vampire Knight? Roftl.gif
O almeno ha visto l'anime tongue.gif

Io...
......
no blush2.gif
Arancina22
Oh meno male che almeno qualcuno mi risponde qui Roftl.gif
Bene se vi interessa vi dirò di più smile.gif Altrimenti amen aspetterò chi l'ha visto/letto come me eheheh.gif
cassie
CITAZIONE (Darken McMahon @ 30/12/2009, 10:44) *
Ti piacciono proprio le storie sui vampiri eh? biggrin.gif brava..brava tongue.gif
Forse per te vedere "Moonlight" in tv è un pò troppo tardi (perchè la serie è composta da solo 16 episodi, causa: la cancellazione della serie): in tv hanno già trasmesso una decina di episodi wink.gif

Ah, volevo avvertirti che se non hai ancora cominciato "The Vampire Diaries" non farlo laugh.gif perchè a partire dal 3 febbraio verrà trasmesso ogni mercoledì ore 21.50 su Mya. In caso tu non abbia il digitale terrestre (o non ti fosse possibile vedere Mya) 2 o 3 giorni dopo la trasmissione troveresti sicuramente gli episodi in streaming e/o preparati per il download.

Spero di esserti stato utile blush2.gif .. se hai qualche dubbio chiedimi pure via pm wink.gif
ciauuuuuuu Lory Saluto.gif Saluto.gif

Oh...Mya non ce l'ho, tramite sky non si prende, ma se riesco a trovare un po' di tempo per prendere possesso con calma del pc preferirei vederli in inglese (così, con la scusa faccio un po' di esercizio! shifty.gif )

CITAZIONE (Arancina22 @ 30/12/2009, 14:42) *
Ragazzi, io continuo a chiedere imperterrita...
Ma proprio nessuno legge come me il manga Vampire Knight? Roftl.gif
O almeno ha visto l'anime tongue.gif

Sara, io...io lo leggo!!!! clapclap.gif
O meglio, ho letto tutti i numeri fino al 7, poi non sono più riuscita ad andare in fumetteria, così ho cercato l'anime su youtube e ho visto gli episodi seguenti...ghghgh...
A che numero sono arrivati col manga?

E...The record of fallen vampire lo conosci? eheheh.gif
Arancina22
Lory!!! Amica mia!!! clapclap.gif hug.gif Che piacere!
Del manga deve uscire il 14 gennaio il numero 10, che praticamente fa vedere cosa è successo dopo la fine della 2^ serie anime (appunto finita in corrispondenza più o meno del volume 9 del manga).
Difatti non me lo devo perdere!! shifty.gifeheheh.gifInnamorato.gif Sto programmando appunto di andare alla Fumettopoli di febbraio con le mie amiche, così me li accalappio tutt'e 2, sebbene l'1 sia ormai introvabile originale! not.gif
Per il resto io ho tutti i numeri tranne l'1, appunto... quindi dal 14 gennaio mi mancheranno solo l'1 e il 10 biggrin.gif
Sai per caso quanti volumi totali ci sono?

CITAZIONE
The record of fallen vampire lo conosci?


Ti dirò, non lo conosco!
Parlamene, sono curiosa! smile.gif

Ah... PS: W il Nobile Kaname Innamorato.gif eheheh.gif
cassie
CITAZIONE (Arancina22 @ 31/12/2009, 15:43) *
Lory!!! Amica mia!!! clapclap.gif hug.gif Che piacere!
Del manga deve uscire il 14 gennaio il numero 10, che praticamente fa vedere cosa è successo dopo la fine della 2^ serie anime (appunto finita in corrispondenza più o meno del volume 9 del manga).
Difatti non me lo devo perdere!! shifty.gifeheheh.gifInnamorato.gif Sto programmando appunto di andare alla Fumettopoli di febbraio con le mie amiche, così me li accalappio tutt'e 2, sebbene l'1 sia ormai introvabile originale! not.gif
Per il resto io ho tutti i numeri tranne l'1, appunto... quindi dal 14 gennaio mi mancheranno solo l'1 e il 10 biggrin.gif
Sai per caso quanti volumi totali ci sono?



Ti dirò, non lo conosco!
Parlamene, sono curiosa! smile.gif

Ah... PS: W il Nobile Kaname Innamorato.gif eheheh.gif

Sai che io ero convinta finisse con la conclusione dell'anime?
Argh...adesso sono curiosa di sapere cosa succede dopo!!!

The record of fallen vampire è molto particolare, l'abbinamento vampiri-alieni mi ha lasciato molto perplessa, ma il protagonista, Rosa Rossa, re dei vampiri, è fantastico, con tutti i misteri che nasconde e che vengono svelati col contagocce! E' uscito in edicola (per questo non ne ho perso un numero! happy.gif ), ed è uno di quelli a conclusione certa (non come Nana, ad esempio, che è tutt'ora in fase di scrittura): sono 9 volumi.

Ragazzi, sono in crisi d'astinenza da Cacciatrice... Roftl.gif Ho finito La Condanna del vampiro l'altro ieri e non sono ancora riuscita a trovare il terzo..... post-6-1111346575.gif
Avevano ragione nella recensione: da metà libro in poi è un crescendo di colpi di scena, drammatici, inaspettati, coinvolgenti...finale splendido...si è riscattato in pieno! clapclap.gif
L'unica cosa che non mi entusiasma è la piega erotica che l'autrice ha incrementato, nel primo libro c'erano un paio di scene, ma decisamente più soft di quelle del secondo...mah, speriamo che non faccia come Laurell K Hamilton (ho interrotto la lettura dei suoi libri perchè era diventato davvero troppo! Un gran peccato... not.gif )
Arancina22
Vampiri-alieni? Wow! Sembra super interessante!! w00t.gif
Alla prossima fiera del fumetto vedrò di dare un'occhiata per vedere com'è e se mi attizza definitivamente...
Oltre ovviamente a cercare i numeri 1 & 10 di Vampire Knight Roftl.gif
Grazie delle info Lory cara! Se vuoi ti terrò aggiornata su Knight visto che a quanto ho capto non riesci più a seguirlo (il manga intendo wink.gif) Saluto.gif

PS: la mia tastiera alle volte mi fa davvero arrabbiare... devo sempre editare pechè ogni tanto mi lascia via qualche lettera eheheh.gif
cassie
CITAZIONE (Arancina22 @ 7/1/2010, 15:55) *
Vampiri-alieni? Wow! Sembra super interessante!! w00t.gif
Alla prossima fiera del fumetto vedrò di dare un'occhiata per vedere com'è e se mi attizza definitivamente...
Oltre ovviamente a cercare i numeri 1 & 10 di Vampire Knight Roftl.gif
Grazie delle info Lory cara! Se vuoi ti terrò aggiornata su Knight visto che a quanto ho capto non riesci più a seguirlo (il manga intendo wink.gif) Saluto.gif

PS: la mia tastiera alle volte mi fa davvero arrabbiare... devo sempre editare pechè ogni tanto mi lascia via qualche lettera eheheh.gif

Oh, sì, grazie mille!!!

Ehm shifty.gif ...ho finito La rivolta dei vampiri...e stamattina alle 6 stavo già leggendo Il crepuscolo dei vampiri...un crescendo di colpi di scena, con un finale.... post-6-1111346575.gif clapclap.gif
Arancina22
Eccomi qua Lory cara, ho comprato giusto ieri il volume 10... vuoi qualche informazione? shifty.gif
(Io me lo son già pappato tutto eheheh.gif)
buffyfan
CITAZIONE (marmaidfan @ 17/12/2009, 15:53) *
Altro che TWILIGHT!!! BUFFY per sempre!

puoi dirlo forte!!!!!!!!! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
cassie
CITAZIONE (Arancina22 @ 21/2/2010, 16:52) *
Eccomi qua Lory cara, ho comprato giusto ieri il volume 10... vuoi qualche informazione? shifty.gif
(Io me lo son già pappato tutto eheheh.gif)

Eccome!!!!! clapclap.gif
Racconta, racconta...
Arancina22
Beh... aspetta un minuto... non so fino a che punto della trama sai! eheheh.gif
(Ri)dimmi più o meno dove sei arrivata tra manga e anime please, così mi regolo su quanto raccontarti! wink.gif
cassie
Sono arrivata al punto in cui il nobile kaname e yuuki partono insieme dopo la battaglia nella scuola, che è l'ultima puntata dell'anime
Arancina22
Aaaaah ma allora non ti devo raccontare nulla.... il n° 10 fnisce lì!!!!!!!! w00t.gifRoftl.gif
Per cui credo che tu sappia che Kaname uccide i tizi del Consiglio e il Preside dell'Istituto uccide la presidente dell'Associazione dei cacciatori di vampiri... e he Zero si separa da Yuki ma dice che quando la troverà, la ucciderà...
Però una cosa che non c'è nell'anime è che.... dopo mille miliardi di anni...
finalmente Zero si decide a baciare Yuki!!! Alleluja!!! yay.gif Altro che morsi per vedere se è davvero una vampira! Roftl.gif
Quando ho letto la scena ho detto tra me e me a Zero "Oh! Ti sei deciso!" (Stile Grillo Parante di Pinocchio quando la balena apre la bocca eheheh.gif)
Peccato che tu abbia visto l'anime... indubbiamente questo è un punto a favore del manga! happy.gif
Annette
QUOTE (Arancina22 @ 27/2/2010, 15:34) *
Aaaaah ma allora non ti devo raccontare nulla.... il n° 10 fnisce lì!!!!!!!! w00t.gifRoftl.gif
Per cui credo che tu sappia che Kaname uccide i tizi del Consiglio e il Preside dell'Istituto uccide la presidente dell'Associazione dei cacciatori di vampiri... e he Zero si separa da Yuki ma dice che quando la troverà, la ucciderà...
Però una cosa che non c'è nell'anime è che.... dopo mille miliardi di anni...
finalmente Zero si decide a baciare Yuki!!! Alleluja!!! yay.gif Altro che morsi per vedere se è davvero una vampira! Roftl.gif
Quando ho letto la scena ho detto tra me e me a Zero "Oh! Ti sei deciso!" (Stile Grillo Parante di Pinocchio quando la balena apre la bocca eheheh.gif)
Peccato che tu abbia visto l'anime... indubbiamente questo è un punto a favore del manga! happy.gif


Ed era finalmente ora che il bellissimo Zero si decidesse!!!!!!! clapclap.gif clapclap.gif
Come ero felice appena ho visto finalmente questo benedetto bacio, spero di cuore che alla fine Yuki scelga Zero e non il nobile Kaname dry.gif
Se anche questo manga mi distrugge il finale come in "Parfait Tic" vado a casa dell'autrice e la strangolo!!!!!! mad.gif
Arancina22
Bellissimo Zero? Mbè, mi spiace ma il mio cuore batte solo per il nobile Kaname.... wub.gif Altro che quel vampirello da quattro soldi! tongue.gif Che per carità, è bello pure lui... ma se devo scegliere... vince Kaname 10 a 0 wub.gifwub.gifwub.gif
cassie
Ohhhhhhhhhh!!! w00t.gif
Ma quindi il manga prosegue? Bene, bene, bene....buono a sapersi....e....quando dovrebbe uscire il prossimo numero? Ghghghgh....

Nel frattempo è uscito l'ultimo libro della Gleason, che sarà nelle mie mani oggi pomeriggio... diavoletto.gif

E mentre aspettavo ciò, ho iniziato il primo libro della saga di Keri Arthur, che pare simile all'ambientazione dei libri sui vampiri di Laurell K. Hamilton, solo che non sono ancora stati tradotti, per cui me lo sto leggendo in lingua...con la scusa dell'esercizio d'inglese (la teacher però l'ha definito trash blush.gif ....vabbè, ma qualche vocabolo nuovo l'imparo, no? shifty.gif )
Fulvio84
Ho scoperto la serie True Blood da pochi giorni e sono in piena fase TRUE BLOOD MANIA. Non ci posso pensare, mia piace troppo il tagli tarantiniano della serie e adoro la campagnia pubblicitaria che hanno escogitato.
io e la mia amica Claudia siamo veramente estasiati dal sesso, dallo splatter, dal decadentismo, da tutto quello che esce fuori dagli episodi!!!!!

Ecco cosa intendo per campagna pubblicitaria coi controcXXXi:
cassie
Ah ah ah ah ah Fulvio, bellissima la campagna pubblicitaria...non ho mai visto il telefilm...mi sa che dovrò rimediare!

CITAZIONE (cassie @ 2/1/2010, 9:49) *
Ragazzi, sono in crisi d'astinenza da Cacciatrice... Roftl.gif Ho finito La Condanna del vampiro l'altro ieri e non sono ancora riuscita a trovare il terzo..... post-6-1111346575.gif
Avevano ragione nella recensione: da metà libro in poi è un crescendo di colpi di scena, drammatici, inaspettati, coinvolgenti...finale splendido...si è riscattato in pieno! clapclap.gif
L'unica cosa che non mi entusiasma è la piega erotica che l'autrice ha incrementato, nel primo libro c'erano un paio di scene, ma decisamente più soft di quelle del secondo...mah, speriamo che non faccia come Laurell K Hamilton (ho interrotto la lettura dei suoi libri perchè era diventato davvero troppo! Un gran peccato... not.gif )

Mi autoquoto per comunicarvi che:
1- Ho finito la saga dei Gardella...belloooo...mi piace proprio come si è evoluta la situazione sentimentale della protagonista! Per una volta è stato scelto il mio preferito...
2- Sono di nuovo intrippata con Anita Blake (la Sterminatrice negromante di Laurell K Hamilton). La mia collega (ho creato un mostro) ha letto tutti quelli che le ho prestato ed ha acquistato i successivi, che mi ha prontamente passato, facendomi notare che la piega che sembrava aver preso (e che pareva dovesse peggiorare andando avanti), invece, era "rientrata". Così mi son lasciata convincere e...beh, da venerdì scorso ho letto "Resti mortali" e "Dono di cenere" (finito ieri sera). Ora sono alle prese con "Blue Moon".
...mi sento molto affine al lato sociopatico di Anita in questo periodo...sarà la primavera? diavoletto.gif
cassie
Riesumiamo questo post, va, che è iniziata in tv la serie di Vampire Diaries... eheheh.gif
Se partiamo dal presupposto che la storia non c'entra nulla con i libri sia per le modifiche alla trama che ai personaggi...devo dire che esprimo parere positivo!
Chi l'ha visto?
Mmmmmmm....vediamo se indovino un nome... Roftl.gif

PS
Sul lato libri ho mollato Keri Arthur per tornare alla mia Anita, che sto continuando a leggere in inglese (ormai ci ho preso gusto, eppoi col mio nuovo Samsung E60 ho il vocabolario integrato che è di una comodità inaudita!!!!!)
...ho scaricato tutti i volumi che mi mancano...andrò avanti 10 anni... rofl1.gif
Faith
Allora, ho letto Dracula di Bram Stoker, ho visto e possiedo tutte le stagioni di buffy e Angel.
Come altri libri ho letto e possiedo tutta la saga dI Twilight (tranne quella di Tanner Bree che non mi interessa), ho preso e iniziato a leggere adesso i diari del vampiro e ho visto la serie su italia 1.
Buffy è quella che mi è piaciuta di piu' ma anche il diario del vampiro si difende molto bene
Vampire knight l'ho visto in una libreria, per caso, com'è?
vale274
I vampiri sono senza dubbio la mia passione più grande (escludendo la Disney)..adoro tutto ciò che li riguarda,sono figure misteriose e affascinanti..amo True Blood e Vampire Diaries alla follia,ormai so a memoria tutte le puntate sino ad ora,rispettivamente della terza e seconda stagione..quando uscì Twilight mi ero fatta coinvolgere dall'isteria generale per la saga,ma mi sono poi resa conto della sua banalità e superficialità,non sono di certo questi i film di vampiri con la 'V' maiuscola!
*marta*
Anche io adoro i vampiri, libri, film, telefilm.. ora sto seguendo The Vampire Diares in lingua originale, ( comincio ad odiare qualsiasi cosa doppiata in italiano), devo ammettere che all'inizio, fino alle prime 10 puntate l'ho trovato molto banale e noioso e invece poi si è ripreso alla grande.. a me piace anche la saga di Twilight.. io avevo letto i libri prima di vedere il primo film e devo dire che mi piacciono.. si sa che il film non è mai all'altezza del libro, e questo è un caso che conferma questa regola.. vorrei vedere anche True Blood ma seguo un milione di telefilm quindi non ho tanto tempo..
Arancina22
Ho preso il numero 12 di Vampire Knight proprio l'altroieri, adesso lo leggo... spero sia bello happy.gif
Cenerentolino
Sto seguendo in questi giorni la prima serie di "The Vampire Diaries"....è da URLOOOO!!!!!
Questo telefilm è una vera e propria droga, stamattina mi sono mangiato 3 episodi di seguito come se niente fosse...Prima che ne finiva uno dicevo dopo basta, appena vedevo il modo in cui finiva...."No, devo continuare" e cosi per tutti e 3! smile.gif
Se non si sbrigano a doppiarmi la seconda serie purtroppo sarò costretto a guardarla in originale con i sottotitoli, già so che non ce la farò ad aspettare!
Ah una cosa volevo chiedervi....ve lo metto sotto spoiler nel caso qualcuno cominci a guardare la serie, però se la risposta alla mia domanda è oltre l'episodio 14 non ditemi nulla eheheh.gif eheheh.gif
Perche Katherine, la mamma di Anna e Anna stessa non soffrono la luce del sole? Centra qualcosa la magia di Emily?!
E come ultimo....nell'episodio 13 si vede la gente del luogo che porta via Katherine...ma in quel momento aveva già vampirizzato i due fratelli vero?....perchè altrimenti le cose non quadrano...mi è venuto il dubbio perchè a me ha lasciato intendere che loro non fossero ancora vampiri
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.