Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La collezione di Scrooge McDuck
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Collezioni personali
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37
Beast
CITAZIONE (Cheeky @ 10/3/2012, 13:00) *
Il numero su Biancaneve me lo invierebbero o è troppo tardi? Grazieeee shifty.gif

Ai consigli di Vale aggiungo che, essendo questo numero uscito a metà febbraio, presumibilmente sarà inviato a coloro che si iscrivono entro metà aprile più o meno. Dopodiché l'unico modo per averlo con la cel sarà ebay. Saluto.gif
Firesoldier
Complimenti! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Saluto.gif
roxirodisney
Ganzerotto!! w00t.gif (madò, m'è uscito spontaneo sto soprannome Roftl.gif )!!!
Scusa per il mega ritardo ma complimenti vivissimi per tutto!! clapclap.gif clapclap.gif La tazza cucciolosa...!!! wub.gif
luz_por_favor
oddio che bellina la tazza di cucciolo Valeeeee !!!! complimentiiiiiiiiiiii clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Firesoldier @ 13/3/2012, 22:07) *
Complimenti! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Saluto.gif


Grazie Antonio smile.gif

CITAZIONE (roxirodisney @ 15/3/2012, 15:14) *
Ganzerotto!! w00t.gif (madò, m'è uscito spontaneo sto soprannome Roftl.gif )!!!
Scusa per il mega ritardo ma complimenti vivissimi per tutto!! clapclap.gif clapclap.gif La tazza cucciolosa...!!! wub.gif


Hahahahaha, Ganzerotto, te lo ruberò come modo di dire eheheh.gif Grazie Roxy

CITAZIONE (luz_por_favor @ 15/3/2012, 15:55) *
oddio che bellina la tazza di cucciolo Valeeeee !!!! complimentiiiiiiiiiiii clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif


Grazie Egon, vedo che è piaciuta a tutti qui, però la mia non è quella di Cucciolo biggrin.gif io ho Dotto e Brontolo tongue.gif
Scrooge McDuck
Ho aggiunto tutti i Live action Disney, spostandoli dall'altro topic delle colelzioni in cui sto facendo ordine...per ora le targhette sono provvisorie, quando avrò possibilità farò un lavoro più preciso tongue.gif
kekkomon
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 17/3/2012, 12:42) *
Ho aggiunto tutti i Live action Disney, spostandoli dall'altro topic delle colelzioni in cui sto facendo ordine...per ora le targhette sono provvisorie, quando avrò possibilità farò un lavoro più preciso tongue.gif

Vale ti posso rubare l'idea dei Totali dvd disney, BD??
Scrooge McDuck
CITAZIONE (kekkomon @ 17/3/2012, 12:55) *
Vale ti posso rubare l'idea dei Totali dvd disney, BD??


Ruba quello che vuoi Francesco laugh.gif basta che non mi rubi i film bleh.gif

Aggiorno con due DVD trovati al mio negozio:

Febbre da fieno (unica versione esistente: VERSIONE NOLEGGIO)

Cenerentola II - quando i sogni diventano realtà

OST - Tron Legacy

Nella foto metto anche la felpa che non ero riuscito a mettere nell'altro aggiornamento:


Simon
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 17/3/2012, 12:42) *
Ho aggiunto tutti i Live action Disney, spostandoli dall'altro topic delle colelzioni in cui sto facendo ordine...per ora le targhette sono provvisorie, quando avrò possibilità farò un lavoro più preciso tongue.gif


Allora non sono l'unico in "fase di manutenzione"!!! w00t.gif Bravo Vale, ordine ordine! tongue.gif Il mio topic è quaaasi pronto, forse e dico FORSE, oggi tornerà attivo dopo un secolo XD
PS-scusa Vale se ho usato il tuo topic come vetrina XD Però, l'ho usato anche per....
Farti tanti complimenti per gli ultimi acqusti!!!! eheheh.gif clapclap.gif hug.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Simon @ 20/3/2012, 10:44) *
Allora non sono l'unico in "fase di manutenzione"!!! w00t.gif Bravo Vale, ordine ordine! tongue.gif Il mio topic è quaaasi pronto, forse e dico FORSE, oggi tornerà attivo dopo un secolo XD
PS-scusa Vale se ho usato il tuo topic come vetrina XD Però, l'ho usato anche per....
Farti tanti complimenti per gli ultimi acqusti!!!! eheheh.gif clapclap.gif hug.gif


Bravo Simone, qui bisogna fare ordine altrimenti non capisco più che cosa ho e cosa non wacko.gif e col fatto che spesso vado da qualche parte e porto il pc con me, se l'elenco iniziale è aggiornato mi è d'aiuto laugh.gif

Dai muoviti ad aggiornare su su!!!!!
Simon
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 20/3/2012, 11:32) *
Bravo Simone, qui bisogna fare ordine altrimenti non capisco più che cosa ho e cosa non wacko.gif e col fatto che spesso vado da qualche parte e porto il pc con me, se l'elenco iniziale è aggiornato mi è d'aiuto laugh.gif

Dai muoviti ad aggiornare su su!!!!!


Infatti, infatti!! biggrin.gif

Tranquillo che aggiorno...ho accumulato pure parecchie cose XD tongue.gif
Peter Pan 92
Complimentissimi Vale per tutto, soprattutto per Cenerentola II, una vera chicca! w00t.gif

PS abbiamo gli stessi appendini di legno Roftl.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Peter Pan 92 @ 20/3/2012, 14:36) *
Complimentissimi Vale per tutto, soprattutto per Cenerentola II, una vera chicca! w00t.gif

PS abbiamo gli stessi appendini di legno Roftl.gif


Grazie!! Oddio davvero è una chicca Cene 2???? Io sinceramente l'ho preso perchè pensavo che sarebbe uscito il BD quest'inverno, quindi il DVD non lo riprenderò nella nuova edizione tongue.gif Meglio così laugh.gif

Sono quelli dell'ikeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Roftl.gif w00t.gif w00t.gif
kekkomon
Complimenti Vale clapclap.gif

Vale me lo rubo allora XD
Peter Pan 92
QUOTE (Scrooge McDuck @ 20/3/2012, 23:55) *
Grazie!! Oddio davvero è una chicca Cene 2???? Io sinceramente l'ho preso perchè pensavo che sarebbe uscito il BD quest'inverno, quindi il DVD non lo riprenderò nella nuova edizione tongue.gif Meglio così laugh.gif

Sono quelli dell'ikeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Roftl.gif w00t.gif w00t.gif


Vedessi su eBay a che prezzi lo danno post-6-1111346575.gif e poi è pure la prima edizione, e non la seconda! clapclap.gif

I miei vengono dall'Esselunga, ma sono identici Roftl.gif
Scrooge McDuck
Ri-grazie Kekko bleh.gif

CITAZIONE (Peter Pan 92 @ 21/3/2012, 14:00) *
Vedessi su eBay a che prezzi lo danno post-6-1111346575.gif e poi è pure la prima edizione, e non la seconda! clapclap.gif


Ma pensa te w00t.gif .....effettivamente non me ne importava molto di questo titolo (per questo non l'ho mai cercato su ebay) però quando l'ho visto li in negozio mi son detto molto tranquillamente "ma si dai...perchè no!"
Mica sapevo che era raro post-6-1111346575.gif !!!
Cenerentolino
Complimenti...più per la felpa che per altro...la mia piccola Cindy 2 per quanto raro sia rimane un orrore sick.gif sick.gif
Donald Duck
Ecco la famosa felpa di Donald!! Bella,bella...complimenti per tutto! smile.gif
Claudio
Complimenti per tutto! clapclap.gif L'ost di Tron è bellissima clapclap.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Cenerentolino @ 22/3/2012, 3:05) *
Complimenti...più per la felpa che per altro...la mia piccola Cindy 2 per quanto raro sia rimane un orrore sick.gif sick.gif


Ah guarda non corro di certo a vederlo, a dire il vero non so nemmeno tra quanti secoli completerò la collezione dei sequel tanto li evito tongue.gif

La felpa si che è carina, ma anche l'OST è davvero bella, almeno a me piace da matti, la uso per fare yoga shifty.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Donald Duck @ 22/3/2012, 16:48) *
Ecco la famosa felpa di Donald!! Bella,bella...complimenti per tutto! smile.gif


Si Nino, la tua felpa blush2.gif

Grazie Saluto.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Claudio @ 25/3/2012, 12:33) *
Complimenti per tutto! clapclap.gif L'ost di Tron è bellissima clapclap.gif


Grazie Claudio, concordo pienamente shifty.gif eheheh.gif
Firesoldier
Complimenti! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Cenerentola 2 e Cenerentola 3 gli avevo venduti insieme su Ebay a 35 Euro tempo fa.
Sono stati acquistati in un batter d'occhio! eheheh.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Firesoldier @ 26/3/2012, 0:32) *
Complimenti! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Cenerentola 2 e Cenerentola 3 gli avevo venduti insieme su Ebay a 35 Euro tempo fa.
Sono stati acquistati in un batter d'occhio! eheheh.gif


Pensa un po' post-6-1111346575.gif grazie Antonio!!
Scrooge McDuck
Di ritorno dalla Norvegia aggiorno con un DVD che mai e poi mai avrei pensato di trovare in questo viaggio post-6-1111076745.gif

Make Mine Music - reg 2 - audio inglese - sub norvegesi, svedesi, finlandesi, inglese






Non so da quanto ho nel carrello di amazon.com il DVD americano, e invece sono riuscito a trovare quello europeo Innamorato.gif che bello Pierino e il lupo e La balena uguladoro, rivederli è stato come fare un tuffo nel passato!
Beast
Urca, complimentissimi Vale! clapclap.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Beast @ 26/3/2012, 11:21) *
Urca, complimentissimi Vale! clapclap.gif


Grazie Marco!!!

Ho però un dubbio unsure.gif

Io di questo classico avevo solo le due VHS della serie "I miniclassici" Pierino e il lupo e La balena ugoladoro però ho di certo da qualche parte una VHS registrata dalla tv con altri corti (ricordavo infatti perfettamente il primo, I Testoni e Cuticagna, di cui però non ho mai avuto materiale "originale") però ero convinto che in Musica Maestro vi fosse anche un cortometraggio musicale che vede una specie di guerra tra strumenti usicali....ne ho un ricordo lontanissimo ma abbastanza definito, ed ero convintissimo che facesse parte di questo classico, eppure non c'è sad.gif

A qualcuno di voi dice niente?
Beast
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 26/3/2012, 12:21) *
Ho però un dubbio unsure.gif

Io di questo classico avevo solo le due VHS della serie "I miniclassici" Pierino e il lupo e La balena ugoladoro però ho di certo da qualche parte una VHS registrata dalla tv con altri corti (ricordavo infatti perfettamente il primo, I Testoni e Cuticagna, di cui però non ho mai avuto materiale "originale") però ero convinto che in Musica Maestro vi fosse anche un cortometraggio musicale che vede una specie di guerra tra strumenti usicali....ne ho un ricordo lontanissimo ma abbastanza definito, ed ero convintissimo che facesse parte di questo classico, eppure non c'è sad.gif

A qualcuno di voi dice niente?

Dalla tua descrizione mi viene in mente la Silly Simphony "Music Land" del '35, può essere?

Cenerentolino
Complimenti Vale, Classico Immancabile! w00t.gif clapclap.gif Io adoro la balena wub.gif cry.gif

Si, è sicuramente Music Land che abbiamo nel Bd di Bianca rolleyes.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Beast @ 26/3/2012, 12:37) *
Dalla tua descrizione mi viene in mente la Silly Simphony "Music Land" del '35, può essere?




MARCOOOOOOOOOOOOOOOOOO E' PROPRIO QUESTOOOOOOOOOOO Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Cenerentolino @ 26/3/2012, 12:58) *
Complimenti Vale, Classico Immancabile! w00t.gif clapclap.gif Io adoro la balena wub.gif cry.gif

Si, è sicuramente Music Land che abbiamo nel Bd di Bianca rolleyes.gif


Grazie Dani, si infatti è proprio quello!!! Non l'ho nemmeno visto nel BD di Biancaneve pensa te eheheh.gif

I miei preferiti, oltre alla Balena e Pierino e il lupo, sono anche Palude Blu e Two Silhouettes, li trovo davvero romantici e il secondo a me ha lasciato a bocca aperta per la "genialità" se si pensa che è un film del 46 post-6-1111346575.gif
Beast
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 26/3/2012, 13:05) *
MARCOOOOOOOOOOOOOOOOOO E' PROPRIO QUESTOOOOOOOOOOO Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif

Yeah, beccato! eheheh.gif
E' una delle Simphonies che ricordo meglio, non so perché! laugh.gif Nemmeno io sapevo fosse sul bd di Biancaneve.
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Beast @ 26/3/2012, 20:44) *
Yeah, beccato! eheheh.gif
E' una delle Simphonies che ricordo meglio, non so perché! laugh.gif Nemmeno io sapevo fosse sul bd di Biancaneve.


Lo adoro Innamorato.gif grazie a youtube l'ho rivisto e salvato sul pc bleh.gif
Simon
Mazza Vale, complimenti per Make Mine Music!!!!!! w00t.gif w00t.gif
Darken McMahon
Tanti complimenti Vale!! smile.gif smile.gif rolleyes.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Simon @ 28/3/2012, 23:52) *
Mazza Vale, complimenti per Make Mine Music!!!!!! w00t.gif w00t.gif



CITAZIONE (Darken McMahon @ 30/3/2012, 19:15) *
Tanti complimenti Vale!! smile.gif smile.gif rolleyes.gif


Grazie ragazzi!!! è stata una vera sorpresa biggrin.gif
kekkomon
Complimenti Vale, stupendo!!
Claudio
Complimenti per Make mine music clapclap.gif clapclap.gif
Aladdin+
Scusami tantissimo per essermi perso tutti gli ultimi aggiornamenti, ma sono mancato dal forum un pochetto di tempo per cause di forza maggiore sad.gif
Allora come non iniziare da Musica Maestro w00t.gif hai avuto molto cul...fortuna nel trovare quest'edizione ricercatissima laugh.gif e poi fra tutte le altre cose, quella che più mi ha colpito (anzi direi proprio rapito XD ) è la felpa bianca di Paperino Innamorato.gif ma è troppo bellaaaaaaaa!!!! la voglio anch'iooooo biggrin.gif
Complimenti per tutto Vale clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Donald Duck
Complimenti per l'acquisto Norvegese, wookie! smile.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (kekkomon @ 31/3/2012, 18:20) *
Complimenti Vale, stupendo!!


Grazie Fra Saluto.gif

CITAZIONE (Claudio @ 5/4/2012, 17:07) *
Complimenti per Make mine music clapclap.gif clapclap.gif


Grazie Claudiotto Saluto.gif

CITAZIONE (Aladdin+ @ 7/4/2012, 3:27) *
Scusami tantissimo per essermi perso tutti gli ultimi aggiornamenti, ma sono mancato dal forum un pochetto di tempo per cause di forza maggiore sad.gif
Allora come non iniziare da Musica Maestro w00t.gif hai avuto molto cul...fortuna nel trovare quest'edizione ricercatissima laugh.gif e poi fra tutte le altre cose, quella che più mi ha colpito (anzi direi proprio rapito XD ) è la felpa bianca di Paperino Innamorato.gif ma è troppo bellaaaaaaaa!!!! la voglio anch'iooooo biggrin.gif
Complimenti per tutto Vale clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif


Ma cosa ti scusi Gae tongue.gif anzi, spero sia tutto ok unsure.gif
Si ho avuto davvero fortuna, tra l'altro c'era anche il cofanetto con i 4 DVD "Topolino che risate" in un cofanetto che li raccoglieva tutti e 4, tra l'altro tutti avevano riportato l'audio italiano, e ci ho pensato a prendere anche quel cofanetto ma poi ho pensato che magari usciranno altri volumi....insomma ho lasciato li....anche se mia sorella sta ancora in Norvegia quindi continuo a farci un pensierino shifty.gif
Invece di Make Mine Music oltre alla mia copia ne avevo trovata addirittura un'altra post-6-1111346575.gif la cosa strana è che a Oslo nei negozi di DVD non ho trovato praticamente niente, mentre in un negozietto di souvenirs in mezzo al nulla ho scovato tutte queste edizioni...i misteri della vita laugh.gif

CITAZIONE (Donald Duck @ 7/4/2012, 10:21) *
Complimenti per l'acquisto Norvegese, wookie! smile.gif


Grazie Nuccio bleh.gif
Aladdin+
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 7/4/2012, 22:42) *
Ma cosa ti scusi Gae tongue.gif anzi, spero sia tutto ok unsure.gif
Si ho avuto davvero fortuna, tra l'altro c'era anche il cofanetto con i 4 DVD "Topolino che risate" in un cofanetto che li raccoglieva tutti e 4, tra l'altro tutti avevano riportato l'audio italiano, e ci ho pensato a prendere anche quel cofanetto ma poi ho pensato che magari usciranno altri volumi....insomma ho lasciato li....anche se mia sorella sta ancora in Norvegia quindi continuo a farci un pensierino shifty.gif
Invece di Make Mine Music oltre alla mia copia ne avevo trovata addirittura un'altra post-6-1111346575.gif la cosa strana è che a Oslo nei negozi di DVD non ho trovato praticamente niente, mentre in un negozietto di souvenirs in mezzo al nulla ho scovato tutte queste edizioni...i misteri della vita laugh.gif

Si, tranquillo...adesso è tutto ok smile.gif
Quindi non era l'unica copia che hai trovato?! post-6-1111076745.gif e non hai pensato a noi povere anime pie che lo cerchiamo da un'enternità?! cry.gif bleh.gif
Dai tornando seri...è stata proprio una botta di fortuna laugh.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Aladdin+ @ 10/4/2012, 1:58) *
Si, tranquillo...adesso è tutto ok smile.gif
Quindi non era l'unica copia che hai trovato?! post-6-1111076745.gif e non hai pensato a noi povere anime pie che lo cerchiamo da un'enternità?! cry.gif bleh.gif
Dai tornando seri...è stata proprio una botta di fortuna laugh.gif


Si che ci avevo pensato li per li a prenderli entrambi, ma avevo paura di correre il rischio di non avere poi qualcuno che me lo prendeva rolleyes.gif e da quando ho comprato il DVD fino al mio ritorno in Italia non sono riuscito a entrare nel forum, quindi non potevo chiedere a nessuno unsure.gif
Bhe se a qualcuno interessa a giorni mia sorella torna a Notodden finite le vacanze di Pasqua, quindi le chiedo di passare nel negozietto e prenderlo smile.gif resta il problema che lei torna in Italia a giugno e io a maggio parto per 4 mesi per la Grecia quindi...insomma è un po' un casotto laugh.gif però se ti interessa o interessa a qualcuno ci si mette d'accordo smile.gif
Aladdin+
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 10/4/2012, 23:52) *
Si che ci avevo pensato li per li a prenderli entrambi, ma avevo paura di correre il rischio di non avere poi qualcuno che me lo prendeva rolleyes.gif e da quando ho comprato il DVD fino al mio ritorno in Italia non sono riuscito a entrare nel forum, quindi non potevo chiedere a nessuno unsure.gif
Bhe se a qualcuno interessa a giorni mia sorella torna a Notodden finite le vacanze di Pasqua, quindi le chiedo di passare nel negozietto e prenderlo smile.gif resta il problema che lei torna in Italia a giugno e io a maggio parto per 4 mesi per la Grecia quindi...insomma è un po' un casotto laugh.gif però se ti interessa o interessa a qualcuno ci si mette d'accordo smile.gif

Ma non ti preoccupare minimamente Vale, sarebbe troppo un impiccio per te smile.gif comunque grazie mille per il pensiero happy.gif
Vorrà dire che mi dovrò accontentare dell'edizione USA biggrin.gif tongue.gif
Dadda25
Purtroppo ho potuto guardare solo velocemente, ma O_O COMPLIMENTISSIMI! Anche per tutti i fumetti! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 26/3/2012, 2:09) *
Di ritorno dalla Norvegia aggiorno con un DVD che mai e poi mai avrei pensato di trovare in questo viaggio

Davvero magnifico, questo è IL DVD Norvegese per eccellenza!!! laugh.gif laugh.gif Dovrei pensarci anch'io shifty.gif shifty.gif
roxirodisney
Non so quanti aggiornamenti mi sarò persa, sorrime, però i complimenti per l'ultimo acquisto musicoso norvegese te li faccio! w00t.gif
Complimentissimi Ganzerotto!! biggrin.gif clapclap.gif clapclap.gif
Firesoldier
Complimenti! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Saluto.gif
Scrooge McDuck
Era da taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto tempo che non aggiornavo più.

Oserei quasi dire che è da una vita fa... (in effetti era un Valerio un po' diverso quello che ha scritto qui un post l'ultima volta). Anche se la vita mi sta portando a frequentare meno spesso il forum rispetto un tempo, ci tengo a sistemare e tenere aggiornato il mio topic collezionistico tongue.gif

Non ho comprato molte cose Disney quest'ultimo anno sad.gif un po' per il fatto che ho cominciato l'università e non lavoro più quotidinamente, un po' perchè i prodotti Disney hanno perso attrattiva (ma accresciuto il costo), rispetto agli altri aggiornamenti questo (che badate bene, è di quasi un anno di cose accumulate wink.gif ) non è granchè...

[se vi interessa ho anche aggiornato l'elenco iniziale - comunque ho trovato lampante il calo di acquisti di quest'anno...
TOTALE DISNEY DVD: 206
(204 - 08/03/12) (188 - 04/06/11) (117 - 25/09/10)
TOTALE DISNEY BD: 45
(42 - 08/03/12) (26 - 04/06/11) (15 - 25/09/10)
TOTALE FUMETTI: 1586
(1505 - 08/03/12) (1355 - 04/06/11) (1250 - 25/09/10)
Insomma, rispetto agli altri anni tutto è aumentato di pochissimo.... e penso proprio sia una cosa che non è capitata solo alla mia collezione...
]


Cooooooooooomunque...

Andando in ordine cronologico, questo è il regalo che mi è arrivato mentre ero in Grecia a sgobbare da parte del Disney Magic & More. Criticate, criticate, a me piace molto tongue.gif tanto che ho preso anche gli altri due quaderni e presto mi dovrebbero arrivare blush2.gif

- Quaderno Up



Dopo qualche settimana dal mio rientro con alcuni colleghi con cui ho lavorato quest'estate, la Marty e Nico, ci siamo trovati a dormire tutti insieme a casa di
quest'ultimo. Da bravo ficcanaso quale sono mi sono messo a sbragherare in camera sua e ho trovato un libro, di quelli che anche io avevo da piccolo, sui classici Disney, e ha deciso di regalarmelo autografandomelo blush2.gif che tenerello!!!

- Libro "Il principe e il povero"





Poi a ottobre sono andato a Lucca Comics & Game e qui, oltre ai volantini che (come mio solito) ho preso per ricordo, ho dato libero sfogo all'acquisto di vecchi fumetti Disney:

- Fumetti Lucca







Con molta calma, un giorno che su Amazon stavo comprando i libri per sto schifo di esame di Storia della Fotografia, ho preso quella fetecchia di BD di Pocahontas senza slip. Esatto. Senza slip. Il mio disgusto verrà assopito un giorno quando avrò tempo, voglia e finanze per cercarmi le slip oltreoceano...

- Pocahontas BD



Poi tra compleanno e natale mi sono arrivati:

- Ribelle - The Brave BD 3D (slipcover)



- La Carica dei 101 BD (slipcover)*

*avevo aspettato a comprarlo perchè mi sarebbe piaciuto prenderlo in cofanetto col sequel, visto che li ho tutti presi in cofanetto quelli usciti in cofanetto, ma ormai la mia collezione, come quella di chiunque, ha perso ogni minima logica e ordine, e me l'hanno regalato quindi comunque soldi in meno da spendere. Però il mio senso dell'ordine ha ancora vinto e infatti il BD è tutt'ora incelofanato xD

Questo è tutto signori miei. Sperando che la Disney cambi rotta in tempi brevi, così da rimpinzare con aggiornamenti più corposi.

(a questo aggiornamento mancano alcune cose: il libro sugli 80 anni di Topolino, altro regalo natalizio, e gli ultimi numeri del D23, che però stanno a casa di mia madre e non riesco a pubblicare le foto ora, quindi rimando al prossimo aggiornamento. Ma soprattutto due classici che ancora non ho comprato. Parlo di Peter Pan, che non so ancora se prendere in Italia con la slipcover - comunque aspetterei che si abbassino i prezzi - o prendere dalla Francia con la bella cover ma senza slip. E la trilogia di Cenerentola, che intendevo prendere da Amazon.uk ma tra una cosa e l'altra non ho ancora preso...)

Un ultima cosa. Ci tengo a condividere con voi un...non so come dire, una situazione xD, seppure per alcuni sembrerò stupido, melodrammatico o prolisso.
Questo sarà l'ultimo anno a cui mi abbonerò a Topolino. Ho deciso di concludere la mia collezione col numero 3000 di questo fumetto per me molto speciale. Quando mi sono abbonato a Topolino la prima volta andavo alle medie, i miei genitori erano ancora sposati, c'erano le lire, il 3310 della Nokia era il cellulare che tutti avevano, o meglio chi già un cellulare ce l'aveva....insomma, ormai ci tocca dirlo, tanto tanto tempo fa.
Sento che è giunto il momento di lasciarmi dietro questa parentesi per me così importante, perchè niente può durare per sempre e penso sia giusto capire quando fermarsi. Oddio sembro davvero esaurito xD... però voi che mi leggerete e (chi più chi meno) vivete con la Disney, penso possiate capirmi.. perchè siamo tutti amanti Disney qui!
E io lo sono diventato nel lontano 13 marzo 2001, un giorno come un altro, con un Topolino comprato più per curiosità che per altro.
Da li la mia vita, lo posso dire, è cambiata smile.gif Da quel giorno ho imparato di nuovo cosa fossero le emozioni. Prima con i fumetti, letti di nascosto fino alle ore tarde o a scuola sotto il banco invece di ascoltare i prof. Poi coi primi DVD comprati coi soldi della paghetta, film già visti da bambino ma che acquistavano ora significati nuovi, riscoperti con gli occhi di un bambino che però non lo è più. Poi ci sono stati viaggi, investimenti, esperienze, non ultima la mia avventura universitaria...

Quel Topolino n° 2363 ha avuto un peso non indifferente nella storia della mia vita. Ma sento che quel capitolo lo devo chiudere. E mi sento un po' così all'idea :\ ...

Hahahahahaahha, ho preso il topic come un confessionale, ma vabbè......

Un abbraccione a tutti, a chiunque sia stato così pazzo da leggere i deliri di un povero pazzo alle 3 di notte eheheh.gif Saluto.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 3/2/2013, 4:52) *
Hahahahahaahha, ho preso il topic come un confessionale, ma vabbè......

No, affatto, hai fatto delle riflessioni bellissime, così come l'aggiornamento per cui ti faccio i complimenti! happy.gif

Moderando Universo Disney ho notato un topic tipo Topolino ha influenzato la vostra passione per la Disney? Se lo ribecco te lo linko, c'erano belle riflessioni wink.gif

E complimenti ancora, non solo per l'aggiornamento, ma per tutto nel senso più grande della parola...un abbraccione! hug.gif

EDIT: eccotelo: http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...?showtopic=6553
Magari potresti rispolverare il topic scrivendo la tua riflessione anche lì, son sicurissimo che anche altri utenti (penso a Beast) interverranno smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.