Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Pippi Calzelunghe (serie televisiva)
-kekkomon-
messaggio 18/12/2008, 18:40
Messaggio #1





Utente

Thanks: *





chi non ha mai visto Pippi Calzelunghe (la serie televisiva)?
credo nessuno , il primo ero io che impazzivo per questa serie
Trama
La serie prende il nome dalla sua protagonista, che in forma completa si chiama "Pippilotta Viktualia Rullgardina Succiamenta Efraisilla Calzelunghe" (Pippilotta Viktualia Rullgardina Krusmynta Efraimsdotter Långstrump nella versione originale svedese). È la storia di una bambina che vive in una grande villa, "Villa Villacolle", con l'unica compagnia di un cavallo a pallini neri chiamato Zietto e una scimmietta di nome Signor Nilsson. Pippi non va a scuola e ha una forza quasi sovrumana; gli unici ragazzini che fanno amicizia con lei sono i due fratelli Tommy e Annika, che condividono molte avventure con Pippi. Le avventure si concluderanno con una spedizione nei mari del sud per liberare il padre di Pippi, il capitano di mare Efraim Calzelunghe, tenuto prigioniero dai pirati sull'isola immaginaria di Taka Tuka.

La serie televisiva fu tratta dall'omonimo romanzo per bambini della scrittrice svedese Astrid Lindgren; il regista della serie fu Olle Hellbom e il doppiaggio in lingua italiana fu curato dalla C.D. 1970.

Episodi
La serie conta una sola ed unica stagione formata da 21 episodi. In Italia è andata in onda in prima visione su RaiUno nel 1970 ed in seguito ha avuto varie repliche su Disney Channel nel 2004 e su Italia Uno nella stagione 2006-07. La serie televisiva Pippi Calzelunghe viene trasmessa anche sul canale Nickelodeon presente su piattaforma Sky al canale 604.


Prima Stagione
01 Villa villacolle
02 In giro a fare compere
03 Una festa movimentata
04 Una gita in campagna
05 Uno strano compleanno
06 Visita al Luna Park
07 La prima neve
08 I regali di natale
09 L'introvabile Spunk
10 Una gita in pallone
11 Come Robinson Crusoe
12 Festa d'addio
13 La partenza
14 Capitano efraim Calzelunghe chiede aiuto
15 L'isola di Taka Tuka
16 Pippi contro i pirati
17 Tesoro di zio Fabian
18 La colla speziale
19 Viaggio nella botte
20 Automobile volante
21 Ritorno a casa
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 19/12/2008, 9:18
Messaggio #2





Utente

Thanks: *





uao a nessuno piace
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 19/12/2008, 10:24
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




io ho un libro vecchio della storia di pippi calze lunghe con le foto della serie televisiva e alcuni disegni. come storia non mi ha mai colpito molto. però il libro che ho mi piace da matti per come è fatto


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 6/1/2009, 23:55
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.257
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Come non conoscere Pippi? è uno dei personaggi più significativi nell'immaginario collettivo dei bambini, almeno le nuove generazioni temo che non sappiano che sia, ma credo molti ex bambini di anni 70,80 e in parte 90 se la ricordano... Pippi verso fine anni 90 ha avuto pure una serie animata trasmessa da Italia 1 dove Pippi era doppiata da Elisabetta Spinelli (nota per Sailor moon), anche se la storia aveva subito modifiche, nella trama e nei personaggi... la serie era occidentale niente di nipponico, anche se la serie animata nipponica"Papà gambalunga", la protagonista Judy abbott presenta un look alla pippi nei primi episodi.
Ogni tanto me la vedo quando capita, Pippi, adoro l'episodio della maestra (il serpente che dorme), oppure quando terrorizza la signora Prisellius, oppure quando lei, Tommy e Annika fanno una gita con una macchina volante... insomma quando si vuole tornare bambini pippi è adatta.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 24/4/2024, 7:10