Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Cenerentola: Il Gioco del Destino, Disney Toon Studios
Franz
messaggio 1/3/2007, 14:12
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.145
Thanks: *
Iscritto il: 17/2/2006
Da: Alessandria






Infine ci siamo: dopo diciassette anni passati a produrre animazione tradizionale, spesso contrapponendosi alla casa madre, i DisneyToon Studios in Australia chiudono i battenti, ma non prima di aver regalato ai loro fan un ultimo, bellissimo racconto.
Nella loro miglior tradizione, gli Studios decidono di rivisitare uno dei classici più amati: quella Cenerentola che fu il film della prima rinascita alla Disney e uno dei preferiti di Walt Disney in persona.
Il film si propone di rispondere a un curioso interrogativo: cosa sarebbe successo se la scarpetta di cristallo avesse calzato non a Cenerentola ma…ad Anastasia? Da questo presupposto si sviluppa una storia che vede la bella protagonista lottare per riconquistare l’amore che le è stato tolto.
A un anno di distanza dal felice matrimonio, la cattiva matrigna ruba la bacchetta magica della Fata Smemorina e riporta indietro il tempo per compiere la sua vendetta sull’odiata figliastra e sottrarle la felicità, obbligandola ad essere una sguattera per il resto dei suoi giorni.
L’estrema originalità del film consiste nella manipolazione personaggi dai ruoli così cristallizzati nell’immaginario collettivo, e nell’introduzione di appassionanti novità come il viaggio nel tempo o l’elemento della magia nera, di norma assolutamente estranei alla fiaba di Cenerentola.
Ma nonostante queste novità, i personaggi, gli sfondi e la sceneggiatura sono assolutamente fedeli all’originale. E’ visibile lo sforzo degli animatori e degli artisti per ricreare al meglio la magia del grande classico…uno sforzo che paga: l’animazione è scorrevole e i personaggi sono realistici e, nonostante siano passati cinquantasette anni, riflettono ottimamente le loro vecchie sembianze. Cenerentola è più incantevole che mai, e in questa storia ha modo di dimostrare tutta la sua intelligenza e la sua caparbietà, pur senza tradire la sua fama di ragazza sognatrice. Lady Tremaine fonde la nuova magia nera con il realismo e la crudeltà che la contraddistinguono da sempre. Il principe ha molta più sceneggiatura che possa indagare la sua personalità: scopriamo che dietro un ballerino inamidato si cela un giovane simpatico e alla mano, nonché un abile spadaccino. Genoveffa ed Anastasia non cambiano il loro carattere di mocciose goffe e viziate, e la redenzione di quest’ultima (forse un omaggio alla fiaba originale di Perrault?) è condotta in modo graduale e credibile. Giac e Gasgas continuano ad aiutare Cenerentola come solo loro sanno fare, e a lottare strenuamente contro il gatto Lucifero, il quale a sua volta avrà una parte più importante di quella che aveva nel classico e si dimostrerà fedele servitore della sua padrona. Il Re rivelerà (oltre alla sua storia d’amore con regina) un lato più umano, pur rimanendo il vecchio irascibile e bisbetico che ad ogni costo desidera veder ammogliato il figlio. Insieme a lui il granduca Monocolao, ansioso e apprensivo come sempre.
Dispiace l'assenza di personaggi minori come il dolcissimo Tobia, il cavallo Ronzino, e gli altri topolini. Ma in questo seguito la sotto-trama animalesca è molto meno corposa che nell'originale. Ne beneficiano i personaggi umani come il principe e le sorellastre, a spese di vecchi personaggi amatissimi.
Le canzoni (scritte dagli stessi compositori del musical Twice Charmed, a cui il film è ispirato) risultano piacevoli, anche se non certo epiche o memorabili. Si parte con l’overtoure Perfectly Perfect, che descrive il “lieto fine” di Cenerentola, direttamente dal termine del primo film, viene poi More Than A Dream, la canzone con cui la protagonista parte alla riscossa, determinata a lottare per la sua felicità; Anastasia’s Theme, canzone della sorellastra persa nella sua illusione di essere davvero amata dal principe; At the Ball, cantata dai topolini (che ricorda molto The Work Song del classico, anch’essa cantata dai topolini). Nei titoli di coda (piacevolmente formattati nello stesso carattere dei titoli di testa dell’originale) è ascoltabile I Still Believe, la canzone più pubblicizzata dell’intero film, nonché la più attuale.
La colonna sonora fa un ottimo lavoro, specialmente nel sottolineare i momenti di tensione, panico e minaccia. Curiosamente, nessun tema del primo film è ripreso, eccetto una brevissima riproposizione di A Dream Is A Wish Your Heart Makes all’inizio.
In conclusione, i Toon Studios sfornano quello che può essere a ragione considerato il più bel seguito ad un classico Disney: originale, divertente, ricco di suspence, in alcuni punti addirittura toccante, e assolutamente rispettoso dell’originale.
Nonostante tutte queste qualità, il film rimane pur sempre un direct-to-video Disney (anche se al cinema non avrebbe sfigurato troppo), e nemmeno lontanamente eguaglia la magnificenza e la magia di Cenerentola. Tuttavia, dovendo raccogliere l’eredità di uno dei più bei film di tutti i tempi, non si può proprio dire che se la cavi male.
Con questo i DisneyToon Studios dell’Australia si congedano dai loro fan. In fondo ai titoli di coda si può leggere perfino un ringraziamento ad essi per aver prodotto negli anni meravigliosa animazione tradizionale. Ed è proprio questo il grande merito dei ToonStudios: di essere stati per un lungo periodo l’unica fonte di animazione 2D in Disney. Ma con il 2D che ora ritorna alla casa madre, è giusto che i più piccoli si facciano da parte, chiudendo in bellezza.

NOTA: Questa è la prima recensione che scrivo in vita mia. Se avete pareri o suggerimenti, li gradisco molto.
smile.gif smile.gif

Ho editato correggendo qualche errorino! wink.gif

Messaggio modificato da kekkomon il 23/1/2014, 17:56


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 1/3/2007, 15:15
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Mi piace molto, Franz, complimenti!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eric
messaggio 1/3/2007, 17:11
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.100
Thanks: *
Iscritto il: 16/12/2005
Da: Genova




Evvai Franz! Finalmente sei riuscito a vedere il tuo amore! Sono tanto felice per te! Ma ora biosogna vederselo in italiano sleep.gif biggrin.gif e poi finalmente potrai fare la tua amata festa clapclap.gif Cmq non vedo l'ora di vedere questo bel sequel ...da come me lo racconti Franz deve essere molto ma molto bello!!! ...Muoviti 28 Marzo !!! diavoletto.gif Roftl.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 1/3/2007, 19:16
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




perfetta recensione che introduce molto bene quello che sarà di questo sembra magnifico sequel tongue.gif , dall'originalità al disegno dei personaggi ,mi è piaciuta molto, grazie mille e mi ha fatto venire voglia ancora di più di vederlo, non vedo l'ora biggrin.gif Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 2/3/2007, 1:39
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




ottima recensione franz clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 2/3/2007, 13:18
Messaggio #6


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




Bravo Franz, mi è piaciuta molto! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
princenelu
messaggio 2/3/2007, 22:42
Messaggio #7


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.313
Thanks: *
Iscritto il: 17/10/2006




Bravissimmo Franz clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif questa recensione è degna di cenerentola sei il presidente di questo film clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 2/3/2007, 23:21
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.893
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




BRAVISSIMISSIMISSIMO FRANZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

OTTIMA RECENSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Andrew83
messaggio 10/3/2007, 22:01
Messaggio #9


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 399
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2007




Bravo! Bravo! Bravo! clapclap.gif
Magnifica recensione! clapclap.gif
Sembra davvero ben fatto questo sequel: mi sta incuriosendo...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 2/4/2007, 12:42
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




adesso aspetto la recensione di grrodon smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Grrodon
messaggio 2/4/2007, 12:49
Messaggio #11


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.303
Thanks: *
Iscritto il: 7/12/2004





Se già da un po' di tempo a questa parte sembrava che con questi terzi episodi i Toon Studios volessero in tutti i modi prendere le distanze dai sequel che erano stati prodotti all'inizio del nuovo millennio, quando ancora la divisione dal reparto televisivo non era netta, direi che con Cenerentola - Il Gioco del Destino, si è raggiunto l'apice. Salvo un paio di velate citazioni, il secondo capitolo non viene minimamente considerato, se non proprio cancellato visto che alla luce di quanto accade in questo terzo film, gli eventi del nefasto film episodico divengono assolutamente incollocabili nella continuity cenerentolesca. Certo, parlare di continuity in Cenerentola, come se si trattasse del mondo Marvel, è qualcosa di assolutamente inappropriato, ma difatto il presupposto da cui parte questo Il Gioco del Destino è l'apoteosi del pacchiano. La trama circolava già da un po', e i puristi si erano già strappati a sufficienza i capelli di fronte alla prospettiva di un film di Cenerentola che prevedesse viaggi del tempo e azione assortita. Quando poi erano arrivati i primi trailer, che mostravano la povera Cenerella trasformata in una fanciulla grintosa ribelle e il principe in un belloccione tutto pugni e azione gli svenimenti di massa non si contavano. Eppure l'insensatezza di tutto questo celava una verità maggiore e cioè che i Toon Studios stavano cercando, sia pur goffamente, di affrancarsi definitivamente anche dall'ultimo problema rimasto loro: la fiappezza delle trame, e stavano finalmente inizando a prendersi sul serio. L'idea stessa di un ennesimo sequel di Cenerentola era paradossale, gli studios sapevano bene su che tipo di materia erano costretti a lavorare da anni a questa parte e sapevano anche che ormai tirava aria di chiusura, così giusto per compiere un ultimo atto di ribellione prima dell'apocalisse di licenziamenti, avevano deciso di produrre il loro film più coraggioso, spingendo all'estremo il concetto di paradosso. La sfida era riuscire a dare un suo perchè a una situazione tanto assurda quale quella della matrigna che, improvvisatasi fata, conduce alla ribalta la figlia Anastasia, soffiando il ruolo alla legittima protagonista della storia, restituendo ad una storia tanto forzata una naturalezza che solo dei veri artisti potrebbero conferire. Ma gli animatori di Cenerentola 3 sono da considerarsi veri artisti? E la sfida si può dire riuscita? In parte. In buona parte, ma pur sempre in parte. Perchè Cenerentola 3, al di là del gran dispiegamento di mezzi (e parlo più di buona volontà che di budget) è lontano da essere un film perfetto, e a mio parere film come Lilo & Stitch 2, Koda 2, Il Re Leone 3 e Bambi 2 gli soffiano largamente il titolo di "best sequel ever".
Questo lungometraggio potrebbe invece essere il vero e proprio sequel dei Toon Studios elevato al quadrato, capace di portarsi dietro l'elevamento a potenza di tutti i pregi e difetti che in questi anni hanno caratterizzato il cammino di redenzione degli studios. La buona volontà dei realizzatori qui si spreca, e si nota come ogni singola scena venga nobilitata da questo o quell'accorgimento, che si situi nei dialoghi, nella sceneggiatura, nell'animazione. Ma di contro non mancano le ingenuità, quel senso di scarsa verve che si respira da sempre, e che non serve essere Classici d'Animazione per avere (ogni riferimento a In Viaggio con Pippo è puramente casuale). Ma ovviamente è un tipo di critica, questa, che vale solo se si considera questo film come il punto d'arrivo di un sofferto percorso, mentre se si lascia per un momento da parte la contestualizzazione, il confronto coi fratellini, il presupposto pacchiano di base e lo si guarda senza particolari pregiudizi, non si può fare a meno di apprezzare i 71 minuti di durata del film. Divertimento ce n'è, trama pure (il che è quasi una novità), e le situazioni inedite, passato lo sconcerto iniziale di vedere interagire tra loro in modo "moderno" personaggi che nel classico originale magari neanche si parlavano (Il Re e il Principe, ad esempio, protagonisti insieme di sequenze molto valide), si fanno apprezzare non poco. L'azione comunque si svolge prevalentemente a palazzo, tra intrighi nei corridoi e sotterfugi, e pur non mancando un paio di excursus fuori dalle mura (memorabile la folle corsa della zucca orrorifica pilotata da un Lucifero umanoide), non si va a perdere quel senso di piacevole claustrofobia che aveva il primo Cenerentola. L'approfondimento psicologico di alcuni personaggi è inevitabile, il principe guadagna una sua caratterizzazione, il re è protagonista di una sequenza molto bella perfettamente in linea col suo carattere "passionale", Anastasia ci appare decisamente più bonaria che nel classico. Forse a tratti pure troppo bonaria, visto e considerato che le hanno pure dato una voce cantata intonata (!), ma per gli sviluppi della storia era inevitabile, e tutto sommato questa nuova Anastasia non è affatto male, e più che rabbia fa una pena enorme.
Passando al comparto grafico, non si segnala nulla di particolarmente sconvolgente, nel bene e nel male. Le animazioni sono di buona fattura, e se nei vari trailer può apparire orrido il Principe, va ricordato che la sua staticità deriva dal Classico originale, dove non diceva/faceva nient'altro a parte il venir idealizzato da Cenerentola e sorellastre. Certo, a volte può stonare il vederlo fare cose che non ci si aspetterebbe rimanendo impassibile nel volto e nella postura. Ma adattarlo al nuovo contesto avrebbe significato snaturarne il modello, e forse in un film come questo sarebbe stato un tantinello troppo. Il resto delle animazioni sono molto buone, i topini e Lucifero non sono gommosi come ci si aspetterebbe in questo genere di film, ma assai curati, e se anche ci si accorge a volte che alcuni movimenti non sono naturali e realistici come nel classico, va ricordato che la perfetta mimesi è stata raggiunta solo due volte (Lilo & Stitch 2 e Il Re Leone 3). Sfondi e colorazione invece oscillano un bel po', senza mai scadere troppo ma togliendo una certa continuità stilistica, e viene da pensare se le tinte piatte che escono fuori talvolta non siano da imputarsi all'improvviso taglio di fondi che ha seguito l'annuncio della chiusura del reparto. E per finire passiamo alla musica, che non è certo eccezionale ma si fa ascoltare benissimo, lontana dalle disarmonie di certi sequel del passato e dalla leziosaggine di molti sequel del presente. Perfectly Perfect è una valida overtoure che zooma sulle varie situazioni lasciate al termine del classico, e fa molto musical. Sarebbe stato meglio se l'avessero tradotta senza sbalzi tonali troppo forti, ma purtroppo l'adattamento penoso è una prerogativa dei direct-to-video e spesso e volentieri infantilisce tutto togliendo ulteriormente spessore a questa categoria già abbastanza bistrattata. More Than A Dream e Anastasia's Theme sono le canzoni cantate rispettivamente da una Cenerentola delusa e da un'Anastasia illusa, melodiche ma abbastanza ordinarie, mentre invece At the Ball, la nuova canzone dei topini è un vero e proprio gioiellino. Serve a portare avanti la trama, a dare un giusto tributo a Gas & Jack, sottolineandone carineria & complicità. Orecchiabile e - miracolo! - tradotta ottimamente è forse il numero musicale migliore del film. Per finire i titoli di coda offrono il brano I Still Believe, mentre sullo schermo passano alcuni quadri che in stile Lilo & Stitch rendono l'idea di quanto è successo in seguito alla fine della storia. Ah già, la fine della storia. Bè, una pecca piuttosto fastidiosa riguarda il finale, in cui la fata Smemorina rinuncia a riportare il continuum sui giusti binari, invalidando in questo modo il finale del classico. Una cosa parecchio urtante, invero, e che preferisco non prendere troppo sul serio per non rovinarmi la visione del classico la prossima volta che capiterà.
Insomma, in definitiva? Un buon film. Non un capolavoro, proprio per via di quelle tracce di assurdità che non vengono completamente lavate via dallo storytelling, delle piccole ingenuità nell'umorismo e nell'animazione della figura umana. Ma tutto sommato un film valido, che chiude egregiamente l'era dei sequel australiani. O meglio, chiude in America, perchè qui in Italia devono ancora fare uscire la loro penultima opera Red & Toby 2. Il marchio Toon Studios tuttavia sopravviverà, visto che a Burbank una base c'è ancora, e servirà a distribuire il futuro La Sirenetta 3 e i progetti che seguiranno, spin off o lungometraggi legati a un brand come potrebbe essere un Fairies, un Mickey Mouse (e perchè non un Witch o un Pk?). Vabbè, il futuro dell'animazione minore è ancora tutto da scrivere, per ora teniamoci il ringraziamento che appare al termine dei credits di Cenerentola 3:

Special Thanks to DisneyToon Studios Australia for their many years of producing beautiful hand-drawn animation

da La Tana del Sollazzo


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 2/4/2007, 23:13
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Bellissima recensione, bravissimo! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 3/4/2007, 1:31
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




wow sei stato velocissimo grrodon smile.gif cmq ottima recensione come al solito, e sono daccordissimo con te sulla parte del finale che invalida il finale del classico sleep.gif l'unica cosa che mi ha dato fastidio sleep.gif

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 28/4/2007, 11:52
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.893
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




A noi è piaciuto Cenerentola 3... moltissimo!!!!!

Finalmente possiamo dire una cosa: ERA ORA DI RIVEDERE UN FILM BELLISSIMO COME QUELLI DI UNA VOLTA!!!!!

Abbiamo un unico rimpianto: volevamo Frank Nissen e Margot Pimpkin a fare Raperonzolo (come volevano loro stessi) così veniva fuori qualcosa di classicissimo e davvero meraviglioso!!!!!! Purtroppo però questa cosa ormai non è possibile, le loro domande non sono state prese in considerazione dai cretini di Burbank... sigh!!!! cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 28/4/2007, 15:08
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




rolleyes.gif sono curiosissima di vederlo questo capitolo di Cenerentola...ho letto ke ne parlate bene e sembra ke non sia uno dei soliti seguiti.... rolleyes.gif


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
princenelu
messaggio 28/4/2007, 19:35
Messaggio #16


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.313
Thanks: *
Iscritto il: 17/10/2006




A me mi e piaciuto da matti Cenerentola 3 perchè e un film fatto molto bene ed era ora di vedere un remake sequel che per me e senza dubbio il piu bello tra tutti sequel e fatto benissimo e molto curato wub.gif wub.gif wub.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 28/4/2007, 22:39
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.893
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Anche secondo noi Cene 3 è uno dei migliori film (non solo sequel) realizzati dalla Disney... Cene 3 è un film BELLISSIMO fatto da VERI artisti!!!!!

Secondo noi questa volta la Disney poteva farlo davvero uscire al cinema perché Cene 3 avrebbe retto il confronto coi classici (e ne avrebbe superati molti)!!!!

W CENE 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Franz
messaggio 30/4/2007, 14:51
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.145
Thanks: *
Iscritto il: 17/2/2006
Da: Alessandria




Anche io penso che Cenerentola III sia un film molto molto bello...mi ha proprio toccato il cuore e mi ha fatto sognare tantissimo smile.gif smile.gif mi ha riportato alla mia infanzia... rolleyes.gif rolleyes.gif ...l'ho fatto vedere anche alla mia ragazza e a tutti i miei amici...e ci è piaciuto così tanto! smile.gif smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
MagicLuca
messaggio 14/5/2007, 19:38
Messaggio #19


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.160
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




mi è arrivato e l'ho visto già tre volte... è meraviglioso, ho anche rivisto il classico per fare meglio il paragone...

Dunque: le sorelle sono disegnate più belle rispetto al Classico (specie Anastasia) e risultano maggiormente caratterizzate. Insieme a Lady tremain rivestono un ruolo ancora più importante in questo sequel. Anche il principe ha un ruolo più importante in questo sequel. Dispiace che mancano i tanti animaletti amici di Cenerentola e alla fin fine il personaggio che più mi ha deluso è proprio Cenerentola... non per come è caratterizzata ma per il suo ruolo maggiormente subordinato rispetto alla matrigna e alle sorellastre. Come mi ha commosso il re che diceva ad Anastasia la frase: "tutti meritano il vero amore", non mi ha commosso Cenerentola raggiunta dal principe sulla nave...
E' sempre fantastica ma si poteva fare di emglio, anche come doppiaggio...
Per quanto riguarda la trama, ci sono troppe magie ma è una trama fantastica, proprio perchè non sa per nulla di deja vu (trascurando i riferimenti a Malefica, Eric, il cuoco Louis...)

cmq vi dico la verità: Cenerentola 2 non mi ha mai fatto così schifo... la grafica è buona, forse i colori sono un po' accesi... la trama è episodica ma l'episodio di Anastasia mi piace proprio tanto...

W ANASTASIA!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


User's Signature

By MagicLuca
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 14/5/2007, 22:47
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.893
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




A noi invece la scena in cui il Principe salta sulla nave per salvare Cene piace troppo!!! è una delle nostre preferite... pensate che romanticismo... Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif

Le ragazze di Veu forse sono un po' d'altri tempi o meglio vecchia maniera ma amerebbero davvero che qualcuno fosse disposto a tanto per loro!!!!


PS: se su una nave ci fosse una tipa come Cene... allora chi non si lancerebbe a salvarla o cmq a partire con lei????


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bewitched
messaggio 14/5/2007, 23:32
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.658
Thanks: *
Iscritto il: 20/1/2006




Il pezzo che preferisco di questo sequel è quando lei chiude la porta non appena escono di casa le sorellastre ematrigna per andare al castello.
Mi piace la sofferenza e la confusione che la pervadono, quando dice: "I....I don't understand....." e poi comincia a cantare una canzone peraltro abbastanza orecchiabile (More than a Dream) finchè i topi non le dicono che il principe sa di aver ballato con lei e lei fa: "YES! Of course he does, Oh, If I...If I just see him again...Yes! Everything will be all right!"
E' il mio pezzo preferito, lo adoro! w00t.gif clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Franz
messaggio 15/5/2007, 13:06
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.145
Thanks: *
Iscritto il: 17/2/2006
Da: Alessandria




A me è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine.
Però credo che il pezzo che mi è piaciuto più di tutti sia stata l'overtoure.
Non è per niente forzata: sembra davvero un naturale proseguimento della conclusione del primo film. Perfectly Perfect è la mia canzone preferita del film, i disegni sono fantastici, adoro il modo in cui Cenerentola riassume brevemente la favola originale e si presenta come farebbe una vecchia amica d'infanzia...poi i quadri che riprendono scene del classico, la descrizione delle giornate spensierate di lei col Principe...e poi si passa agli antagonisti, la cui fine era solo intuibile dal termine del film originale: ed ecco le sorellastre, che tanto hanno umiliato Cenerentola, umiliate a loro volta, secondo un'ironica legge del contrappasso...
Tutto in questo nuovo seguito mi ha ritrasportato in quel mondo che ho sempre amato. wub.gif wub.gif wub.gif

...what a perfectly perfect life, it's a fairy tale come true...I'm a princess, and bride, all because I fit a shoe...! wub.gif wub.gif wub.gif

Messaggio modificato da Franz il 15/5/2007, 13:11


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alexdisneyfan89
messaggio 21/5/2007, 11:19
Messaggio #23


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 249
Thanks: *
Iscritto il: 28/7/2006
Da: Roma




lo trovo un ottimo continuo di un classico!!! Lo visto ieri e devo dire che mi ha appassionato molto!! ed è anche molto divertente!!
Lo trovo davvero ottimo! finalmente un buon lavoro!! lo trove fatto bene sia nei disegni, che nelle musiche ed anche come storia.
Spero tanto che la sirenetta 3 sia bella quanto cenerentola 3!!


User's Signature









Go to the top of the page
 
+Quote Post
princenelu
messaggio 6/6/2007, 17:13
Messaggio #24


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.313
Thanks: *
Iscritto il: 17/10/2006




anch'io la penso come te alexdidofan89.
la mia scena preferita e quella in cui cenerentola e anastasia si abbracciano e cenerentola ha detto con affetto ad anastasia''Grazie''ed hanno pronuciato insieme''Bibbibi bobbidi bu''un vero tocco di magia alla fine della storia come sappiamo tutti vediamo nel 1 quadro anstasia e il fornaio (l'avvranno messo perchè anastastia aveva cercato dal profondo del sue cuore il vero amore)
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 16/4/2024, 16:33