Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


5 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> La Sposa Cadavere
cartoni
messaggio 6/9/2005, 10:26
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.664
Thanks: *
Iscritto il: 30/7/2004
Da: Atessa




http://wwws.warnerbros.it/corpsebride/


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
alex64
messaggio 6/9/2005, 11:22
Messaggio #2


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 611
Thanks: *
Iscritto il: 15/7/2005




post-6-1111346575.gif

il titolo è macabro

chissà se sarà alla pari di NBC


User's Signature

alex

"... ti credevo il più grande tra i TANTI,
non il più grande tra i TONTI ..."
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 6/9/2005, 12:50
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




più che "la sposa cadavere" sarebbe stato più carino "ho sposato un cadavere o meglio la sposa morta"....vabbeh ma il film è meraviglioso wub.gif wub.gif

Messaggio modificato da chrykee il 6/9/2005, 12:51
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-DanyDaVip-
messaggio 6/9/2005, 20:59
Messaggio #4





Utente

Thanks: *





Io credo invece che il titolo sia molto azzeccato.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Vampiretta-
messaggio 7/9/2005, 18:27
Messaggio #5





Utente

Thanks: *





Che carinooooo... io non NBC non sono riuscita a finirlo, dovrà riprovarci. Ma è su quel genere? Intendo quel tipo di animazione?

Il sito è troppo sfizioso!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba
messaggio 7/9/2005, 18:57
Messaggio #6


Simba's Menù
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.456
Thanks: *
Iscritto il: 20/10/2004
Da: Pesaro




Io oggi ho visto in tv alcune immagini, e devo dire che si tratta proprio di un capolavoro, spero lo si possa trovare presto in DVD! eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
alex64
messaggio 8/9/2005, 6:43
Messaggio #7


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 611
Thanks: *
Iscritto il: 15/7/2005




Ho visto un trailer su Coming Soon. Lo stile è lo stesso di NBC. Il protagonista assomiglia molto a Jhonny Deep (l'attore preferito di Tim Burton) che gli da anche la voce nella versione inglese.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è che alcuni personaggi stilisticamente assomiliano a quelli di NBC.


User's Signature

alex

"... ti credevo il più grande tra i TANTI,
non il più grande tra i TONTI ..."
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerentolo
messaggio 8/9/2005, 9:11
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.858
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004




Da La Repubblica:

Presentato fuori concorso "La sposa cadavere"
secondo film d'animazione dell'americano
Ecco i pupazzi di Burton
teneri, divertenti, romantici


Tim Burton
con la moglie dal nostro inviato CLAUDIA MORGOGLIONE
VENEZIA - Commozione, divertimento, battimani a scena aperta. E un'ovazione nel finale. Il pubblico della Mostra si entusiasma, davanti ai pupazzi gotici e dark firmati da Tim Burton: "La sposa cadavere", secondo film di animazione del geniale autore americano, di scena oggi fuori concorso, è uno dei pochi, grandi successi di questa edizione. Col regista accolto da un applauso interminabile quando si presenta - mano nella mano con la moglie Helena Bonham-Carter, che è anche doppiatrice nella pellicola - all'incontro con i gionalisti, nella sala del Casinò.

E del resto, per Burton, questo è un anno d'oro: prima la splendida accoglienza di pubblico e di critica, oltreoceano, per la sua ultima fatica con attori in carne e ossa, "Charlie e la fabbrica di cioccolato"; e adesso il trionfo veneziano. "Tenevo tanto a questo progetto - racconta - ci ho lavorato per circa dieci anni... e sono stato felice di aver utilizzato l'antica tecnica dello stop-motion (quella che usa pupazzi animati, ndr): dà al film una qualità all'antica, quasi tattile. Dà davvero l'idea che il personaggio si muova, inquadratura dopo inquadratura".

Quanto alla trama, "La sposa cadavere" - doppiato da un cast di divi stellare, tra cui Johnny Depp, Helena Bonham-Carter, Emily Watson, Cristopher Lee - è una favola nera, malinconica e struggente, proprio come la precedente opera animata del suo autore. Quel "Nightmare before Christmas" diventato subito cult, con la storia del re di Halloween deciso a diventare Babbo Natale. Ma anche nella "Sposa cadavere" c'è il contrasto forte tra i due mondi diversi: quello di sopra, dei vivi, e quello di sotto, dei morti. Solo che, con un tipico rovesciamento burtoniano, i defunti sono allegri, colorati e pieni di energie ("mi sono ispirato ai film di Mario Bava", rivela il regista), mentre le persone in carne e ossa sono lugubri, tristi, con città annerite e boschi oscuri.

Ed è proprio in un grigio e tetro villaggio che vive il protagonista della storia, Victor (Depp), figlio di pescivendoli arricchiti che l'hanno promesso in sposo a Victoria (Emily Watson), erede di una dinastia di nobili ridotti alla fame. Al loro incontro combinato, tra i due ragazzi scocca la scintilla; ma poi lui finisce per rovinare tutto. Per imparare a memoria la formula da recitare durante le nozze, infatti, di notte va in una foresta e si "esercita" infilando la fede in un rametto rinsecchito appoggiato nel terreno. Solo che in realtà non si tratta di un pezzetto di legno, ma della mano di una donna defunta (Helena Bonham-Carter), morta anni prima aspettando invano il suo amato. E rimasta da qual momento in attesa di un altro sposo.

Convinta di aver trovato finalmente marito, la donna - ridotta a scheletro ma in fondo graziosa, a parte un vermetto parlante che le esce da un occhio - trascina Victor nel mondo dei morti. Lui tenta di resistere, la inganna, poi - convinto che la sua Victoria sia convolata a nozze con un anziano impostore - decide di mantenere la parola data e di assecondare la sposa cadavere. Che però decide, alla fine, alla fine, di fare la cosa giusta.

Una storia struggente, con bellissimi brani musicali composti da Danny Elfman che hanno strappato applausi a scena aperta. E anche una grande prova di recitazione da parte dei doppiatori: "Con 'Nightmare before Christmas' - ricorda Burton - alcune versioni doppiate in altre lingue erano quasi più belle dell'originale. Qui però ho messo insieme un cast eccezionale, e dubito che chiunque altro potrebbe fare un lavoro di uguale livello... perciò in questo caso spero che venga mantenuta la versione originale". Un desiderio già assecondato dal distributore Warner Bros.

Certo, va detto che nella "Sposa cadavere" Burton non ha fatto tutto da solo. Perché, come già "Nightmare", la pellicola è co-diretta da uno specialista della stop-motion, Mike Johnson. Una divisione di compiti precisa, tra loro due: "Lui segue la realizzazione giorno per giorno - spiega Tim - io mi occupo della visione d'insieme". Il risultato è un'opera bellissima, adatta, secondo il suo autore, ad ogni tipo di pubblico: "Dicono che è troppo dark per i bambini. Lo dicevano anche del mio precedente film di animazione, che invece a loro è piaciuto molto. Io credo sia davvero per tutti: grandi piccoli, cani... chiunque".

Un'affermazione condivisa da lady Burton, ovvero Helena Bonham-Carter. Pronta a scherzare sui ruoli che il marito le ha affidato, nei suoi ultimi film: qui cadavere, altrove strega o scimmia. "Prima o poi le farò fare anche un essere umano, ma serebbe molto meno interessante", interviene lui. Mentre lei si dichiara finalmente libera dal cliché di eroina in costume che l'ha perseguitata nella prima parte della carriera, grazie ai suoi ruoli in opere come "Camera con vista" o "Casa Howard": "E' acqua passata - dichiara, con un certo sollievo - da allora ho interpretato personaggi assai diversi. Anche se in un certo senso perfino 'La sposa cadavere si può definire una pellicola in costume...".


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerentolo
messaggio 8/9/2005, 9:13
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.858
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004




Questo dal corriere della sera

A Venezia è il giorno dello humour nero del geniale Tim Burton, il regista di «Batman» ed «Edward mani di forbice» che presenta fuori concorso il suo «The Corpse Bride», la Sposa Cadavere. Applauditissimo all'anteprima stampa, è il ritorno di Burton all'animazione a passo uno, lo stesso stile già adottato in «The Nightamare Before Christmas». In concorso invece il provocatorio «Vers le Sud», con Charlotte Rampling protagonista in un film che parla di turismo sessuale visto al femminile.
:: LE IMMAGINI


immagini del Festival
:: MULTIMEDIA
Audio e video
con i protagonisti
:: A VENEZIA COL
MEREGHETTI
Spigolature, curiosità
e commenti dall'inviato
del Corriere
Il punto di
Maurizio Porro
Il Lido di
Tullio Kezich
Tutti i film in concorso
Il calendario
Info utili

ANIMAZIONE - A proposito della Sposa Cadavere, Burton spiega così il progetto: «Il film si divide in due mondi: il regno dei vivi, gotico e vittoriano, e quello dei morti, vivace ed esuberante. Dopo "The nightmare before Christmas" cercavo qualcosa da fare con la stop motion. Un mio amico mi ha portato questa piccola storia, un paio di paragrafi tratti da una vecchia fiaba popolare e mi è sembrata perfetta per questo tipo di animazione». E per rievocare una storia ispirata al folclore popolare russo, quella di un promesso sposo conteso alla sua amata da una sposa che viene dall'aldilà, Burton ripercorre all'insegna del suo caratteristico umorismo nero la strada già intrapresa con successo nel suo precedente esperimento di animazione a passo uno. Per le delusione delle ragazze del suo fan club italiano, accorse in massa al Lido, Johnny Depp (una delle voci del film, con Helena Bonham Carter) ha dato buca e non è arrivato. L'assenza del divo non renderà meno ghiotto il party ad inviti in onore del film organizzato dalla Warner a Palazzo Venier dei Leoni, sede della prestigiosa Peggy GuggenheimCollection.
RAMPLING - E' invece il turismo sessuale al femminile, raccontato dal regista Laurent Cantet, il tema di «Vers le sud», Verso Sud. Il film porta lo spettatore negli anni 70 ad Haiti, il periodo della spietata dittatura di Duvalier. Un gruppo di straniere non più giovani cerca di fuggire dalla routine in un paradisiaco hotel sulla spiaggia: le due americane Brenda (Karen Young) ed Ellen (Charlotte Rampling) si contendono l'affetto di Legba (Ménothy Cesar), un giovane Adone locale diciottenne che concede i suoi favori in cambio di denaro e regali. «Sono sempre alla ricerca di un'isola felice, in continuazione», racconta la Rampling, 60 anni compiuti nel febbraio scorso. Un film che le offre un ruolo coraggioso: «All'inizio -spiega l'attrice - il personaggio di Helen crede di aver trovato il Paradiso, poi si rende conto che non è così. Ma si prende le responsabilitá di quello che fa, non si racconta e non racconta storie, è consapevole di essere protagonista ma anche vittima della situazione». E secondo la Rampling, è più «una tragedia greca che un film sul turismo sessuale». Il film è pieno di temi importanti e diversi: la dittatura ad Haiti, il potere economico, il rapporto tra Nord e Sud del mondo, il turismo sessuale e l'amore, ovviamente. «Il potere di un occidentale può far pensare a quello dell'uomo sulla donna - dice Cantet - Ad interessarmi, per la prima volta da quando faccio cinema, è stata la sensibilitá femminile. Ho cercato di fornire uno sguardo vicino a quello delle donne, insieme alle attrici abbiamo finito con il rivedere la sceneggiatura».


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
skeletron
messaggio 8/9/2005, 9:58
Messaggio #10


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 385
Thanks: *
Iscritto il: 24/9/2004




Sicuramente sarà il migliore film di animazione dell'anno. happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Principe Filippo
messaggio 8/9/2005, 14:31
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.176
Thanks: *
Iscritto il: 10/9/2004
Da: Punta Marina Terme (RA)




CITAZIONE (alex64 @ 8/9/2005, 7:43)
Ho visto un trailer su Coming Soon. Lo stile è lo stesso di NBC. Il protagonista assomiglia molto a Jhonny Deep (l'attore preferito di Tim Burton) che gli da anche la voce nella versione inglese.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è che alcuni personaggi stilisticamente assomiliano a quelli di NBC.

Squadra vincente non si cambia! tongue.gif


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Principe Filippo
messaggio 8/9/2005, 14:41
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.176
Thanks: *
Iscritto il: 10/9/2004
Da: Punta Marina Terme (RA)




CITAZIONE (Principe Filippo @ 8/9/2005, 15:31)
CITAZIONE (alex64 @ 8/9/2005, 7:43)
Ho visto un trailer su Coming Soon. Lo stile è lo stesso di NBC. Il protagonista assomiglia molto a Jhonny Deep (l'attore preferito di Tim Burton) che gli da anche la voce nella versione inglese.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è che alcuni personaggi stilisticamente assomiliano a quelli di NBC.

Squadra vincente non si cambia! tongue.gif

Inoltre nel trailer c'è addirittura la colonna sonora di NBC


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 8/9/2005, 21:40
Messaggio #13


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




Non vedo l'ora che arrivi Novembre, per potermi gustare questo Capolavoro sul grande schermo... Innamorato.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 8/9/2005, 21:47
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.900
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Sembra bellissimo!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
skeletron
messaggio 9/9/2005, 9:31
Messaggio #15


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 385
Thanks: *
Iscritto il: 24/9/2004




Ha ricevuto ottime critiche...... happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 10/9/2005, 17:48
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Vi devo dire la verità: questo trailer da quando lo vidi mi ha fatto pensare alla storia della sposa della Phantom Manor di Disneyland Paris. Ora che Nunzio, dopo averlo visto a Venezia, mi ha confermato questo sospetto vi devo dire che il fascino di questo film (già presente per la coppia Burton-Deep) è triplicato. Non vedo l'ora di vedermi questo successo.



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
(alessia)
messaggio 11/9/2005, 18:18
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.471
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2004
Da: Lido degli Estensi (FE)




Per me sarà un successone.... wub.gif


User's Signature

Adelante por los sueños
Go to the top of the page
 
+Quote Post
(alessia)
messaggio 8/11/2005, 10:48
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.471
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2004
Da: Lido degli Estensi (FE)




Ho visto "la sposa cadavere"e devo dire che mi è piaciuta molto la storia. Magari avrei preferito un finale diverso però è veramente carino. Però ho notato una cosa..................
nelle locandine ha il braccio scheletro da una parte(non ricordo quale) mentre nel film lo stesso risulta dalla parte opposta,hanno forse invertito l'immagine o hanno sbagliato a montarlo.... eheheh.gif eheheh.gif ???


User's Signature

Adelante por los sueños
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 8/11/2005, 12:16
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




ed ecco la splendida cover del dvd di prossima uscita in america speriamo facciano una bella edizione lusso di questo splendido film
My Webpage

Messaggio modificato da chrykee il 8/11/2005, 12:16
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerentolo
messaggio 8/11/2005, 14:39
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.858
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004




CITAZIONE (chrykee @ 8/11/2005, 13:16)
ed ecco la splendida cover del dvd di prossima uscita in america speriamo facciano una bella edizione lusso di questo splendido film
My Webpage

Si, molto bella! happy.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
(alessia)
messaggio 8/11/2005, 14:47
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.471
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2004
Da: Lido degli Estensi (FE)




è veramente bellissima la cover!!!!!!!
L'unica cosa che non mi è piaciuta molto del film è la "quasi mancanza"del colore. Non è come "nightmare before christmas"che è tutto bello colorato anche se è nel regno dei morti........... happy.gif

hen hem,ragazzi chi ha spostato la discussione?stavo rispondendo e mi dava sempre l'errore...........per lo meno si avvisa dry.gif


User's Signature

Adelante por los sueños
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerentolo
messaggio 8/11/2005, 15:08
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.858
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004




CITAZIONE ((alessia) @ 8/11/2005, 15:47)
è veramente bellissima la cover!!!!!!!
L'unica cosa che non mi è piaciuta molto del film è la "quasi mancanza"del colore. Non è come "nightmare before christmas"che è tutto bello colorato anche se è nel regno dei morti........... happy.gif

hen hem,ragazzi chi ha spostato la discussione?stavo rispondendo e mi dava sempre l'errore...........per lo meno si avvisa dry.gif

Scusami alessiuccia... l'ho spostata io! Mi dispiace... happy.gif La prossima volta avverto!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
(alessia)
messaggio 8/11/2005, 15:10
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.471
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2004
Da: Lido degli Estensi (FE)




CITAZIONE (Cenerentolo @ 8/11/2005, 15:08)
CITAZIONE ((alessia) @ 8/11/2005, 15:47)
è veramente bellissima la cover!!!!!!!
L'unica cosa che non mi è piaciuta molto del film è la "quasi mancanza"del colore. Non è come "nightmare before christmas"che è tutto bello colorato anche se è nel regno dei morti........... happy.gif

hen hem,ragazzi chi ha spostato la discussione?stavo rispondendo e mi dava sempre l'errore...........per lo meno si avvisa dry.gif

Scusami alessiuccia... l'ho spostata io! Mi dispiace... happy.gif La prossima volta avverto!

meglio..... wink.gif


User's Signature

Adelante por los sueños
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 8/11/2005, 18:17
Messaggio #24


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




bella la cover, io devo ancora vederlo happy.gif

speriamo sia un due dischi rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 18/4/2024, 8:36