Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Assassinio sull'Orient Express, Remake diretto da Kenneth Branagh
Simba88
messaggio 10/5/2017, 13:45
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Assassinio sull’Orient Express: nel cast Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Daisy Ridley e Judi Dench

Kenneth Branagh ha scelto un cast stellare per l’adattamento cinematografico di Assassinio sull’Orient Express, di Agatha Christie.

Oltre a dirigere, Branagh vestirà anche i panni di Hercule Poirot, l’investigatore che dovrà risolvere il caso di un omicidio a bordo del celebre treno.

Accanto a lui troveremo Michelle Pfeiffer (che sarà la signora Hubbard), Johnny Depp (Ratchett), Daisy Ridley (Mary Debenham), Michael Pena (il passeggero cubano Marquez), Judi Dench (la principessa Dragomiroff), Leslie Odom Jr. (Dr. Arbuthnot), Tom Bateman (Lucy Boynton) e Derek Jacobi.

Alla sceneggiatura Michael Green, mentre alla produzione un team di nomi straordinari: Ridley Scott, Simon Kinberg, Mark Gordon e lo stesso Kenneth Branagh. Steve Asbell supervisionerà la produzione per la Fox, mentre James Prichard e Hilary Strong saranno produttori esecutivi.

Il romanzo è già stato adattato per il grande schermo. La versione di Sidney Lumet con Alber Finney nei panni di Poirot è uscita nel 1974. A questa è seguito un adattamento televisivo con Alfred Molina nel 2001, e poi quello con David Suchet nel 2010.

Questa la sinossi del romanzo:

L’Orient-Express, il famoso treno che congiunge Parigi con Istanbul, è costretto ad una sosta forzata, bloccato dalla neve. A bordo qualcuno ne approfitta per compiere un efferato delitto, ma, sfortunatamente per l’assassino, tra i passeggeri c’è anche il famoso investigatore belga Hercule Poirot, al quale verranno affidate le indagini. Poirot, in effetti, risolverà il caso, non prima, però, di essersi imbattuto in una sensazionale sorpresa.

Fonte: Badtaste.it
http://www.badtaste.it/2016/09/30/assassin...i-dench/196770/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 10/5/2017, 13:49
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Assassinio sull’Orient Express: tutti i protagonisti in posa sulla nuova copertina di Entertainment Weekly

Entertainment Weekly ci regala un primo sguardo a tutti i protagonisti di Assassinio sull’Orient Express, il nuovo adattamento cinematografico tratto dall’opera di Agatha Christie diretto da Kenneth Branagh.

Del cast fanno parte Daisy Ridley, Michelle Pfeiffer, Willem Dafoe, Leslie Odom Jr., Dame Judi Dench, Sir Derek Jacobi, Josh Gad, Olivia Colman (Broadchurch), Penélope Cruz e Johnny Depp.

Il film approderà nelle sale americane il 10 novembre. Trovate la copertina qui di seguito insieme ad un mucchio di immagini:











Potete trovare tutte le altre foto su Badtaste.it:
http://www.badtaste.it/2017/05/03/assassin...-weekly/240572/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 10/5/2017, 13:56
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Assassinio sull’Orient Express: Kenneth Branagh e il cast a Londra per mostrarci un’anteprima

Venerdì scorso, subito dopo l’attività stampa dedicata ad Alien: Covenant, abbiamo partecipato su invito della 20th Century Fox a una specialissima presentazione.

Lo studio ha raccolto giornalisti provenienti da tutto il mondo per mostrare il prologo di Kingsman: Il Cerchio d’Oro, le primissime scene in anteprima mondiale di Red Sparrow (il nuovo film di Francis Lawrence con Jennifer Lawrenc) e 15 minuti di footage tratti da Assassinio sull’Orient Express, la nuova rivisitazione firmata da Kenneth Branagh con un cast d’eccezione.

La presentazione ha avuto inizio con un divertente discorso a cura di James Prichard, pronipote di Agatha Christie e responsabile della Agatha Christie Limited, la società che detiene i diritti di tutte le opere della leggendaria scrittrice gestendo i rapporti di sfruttamento televisivi, letterari e cinematografici.

Prichard ha sottolineato quanto difficile possano essere gli adattamenti dei romanzi di Agatha Christie, che “non sono in alcun modo semplici trasposizioni. Al timone deve esserci gente di un certo calibro, come lo sono stati lo sceneggiatore Michael Green e Kenneth Branagh“.

Sul palco è così salito il filmmaker che non ha esitato a mostrarci le prime scene dal film:

"Quello che vedrete è materiale ancora in fase di lavorazione. Mancano ancora parecchi mesi all’uscita del film, perciò troverete effetti visivi, musica, color grading e montaggio non definitivi. È la prima volta che mostriamo al pubblico questo materiale ed è inutile dire che siamo molto emozionati perché rappresenta una promessa e un indice del potenziale del nostro lavoro."

Ci è stato chiesto di non descrivere nel dettaglio quello che abbiamo visto dal momento che la pellicola sarà nei cinema solamente a novembre. Possiamo anticiparvi che il regista ha pensato a una serie di soluzioni per alternare, con una boccata d’aria, le sequenze più claustrofobiche all’interno dei vagoni. Molto frequente è l’uso delle carrellate e di sequenze molto lunghe. Degna di nota, a tal proposito, è la scena finale del teaser trailer che sarà online prossimamente (con i credits finali sulle note di “Believer” degli Imagine Dragons).

“Quando ti trovi a fare i conti con una storia come quelle di Agatha Christie c’è grande intrattenimento” ha poi commentato il regista una volta salito sul palco in compagnia di gran parte del cast. “Ma al contempo si tratta di storie fatte di perdita, dolore e vendetta“.

“La cosa più straordinaria è che eravamo tutti lì” ha ammesso Judi Dench, che interpreta – con un forte accento russo – la principessa Dragomiroff. “Non è stato come gli altri film per cui si gira a pezzi in momenti diversi. In questo caso eravamo insieme per tutto il tempo. Ricordo di aver partecipato alla premiere di un film una volta e di aver incontrato un mio amico sul red carpet. ‘Ciao, che ci fai qui?’ gli ho chiesto, e lui: ‘Sono nel film!’“.

Molte delle scene del film sono girate in teatro di posa ai Longcross Studios di Londra, dove sono stati costruiti interamente due treni per dare alle sequenze il maggiore realismo possibile. Per contribuire a questo realismo, fuori dai finestrini, Branagh ha optato – invece che per i soliti green screen – per dei LED che proiettavano materiale girato dal vero con paesaggi e ambientazioni innevate.

“La gente ha cominciato addirittura ad avere la nausea a un certo punto” ha commentato il regista. “A me sembrava davvero che stessimo in viaggio” ha aggiunto Judi Dench, facendo scoppiare il pubblico in sala in una fragorosa risata.

Quanto agli iconici baffi di Hercule Poirot, Branagh ha commentato:

"I baffi sono allo stesso tempo una provocazione e una forma di protezione. Può usarli per nascondersi, ma quando le persone lo mettono in ridicolo non fanno altro che sottovalutarlo, perciò il suo lavoro di investigatore diventa molto più semplice."

Fonte: Badtaste.it
http://www.badtaste.it/2017/05/07/assassin...teprima/241750/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 16/5/2017, 14:01
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Attendo con impazienza questa nuova trasposizione di uno dei massimi lavori della zia Agatha (pur non il mio preferito wink.gif ).
C'è talmente tanta gente!!!


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 16/5/2017, 14:53
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Del progetto - filmico, non del libro tongue.gif - non so praticamente nulla, ma anche io attendo di vederlo!
Il cast e le prime immagini promozionali mi hanno rapito smile.gif

Poi in ogni caso pagherei il biglietto solo per Judi Dench biggrin.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 29/5/2017, 19:33
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Assassinio sull’Orient Express: il primo trailer è in arrivo

È finalmente in arrivo il primo trailer di Assassinio sull’Orient Express, il nuovo adattamento cinematografico tratto dall’opera di Agatha Christie diretto da Kenneth Branagh.

Un’anteprima di 2 minuti del film verrà proposta nei cinema statunitensi assieme a Wonder Woman, in arrivo il prossimo 2 giugno negli Stati Uniti, il che significa che la 20th Century Fox diffonderà il trailer online entro la fine della settimana.

Fonte: Badtaste.it
http://www.badtaste.it/2017/05/29/assassin...-arrivo/246364/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 1/6/2017, 19:36
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Assassinio sull’Orient Express: ecco il poster, domani il trailer

Domani arriverà, finalmente, il primo sguardo a Assassinio sull’Orient Express, il nuovo adattamento cinematografico tratto dall’opera di Agatha Christie diretto da Kenneth Branagh.

Il trailer verrà proposto nei cinema statunitensi assieme a Wonder Woman a partire dal prossimo 2 giugno negli Stati Uniti.

Intanto, a seguire trovate il primo poster che mette in risalto il cast d’eccezione.



Fonte: Badtaste.it
http://www.badtaste.it/2017/05/31/assassin...trailer/246943/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 1/6/2017, 19:37
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Assassinio sull’Orient Express: gli indizi sono ovunque nel primo trailer italiano

Finalmente online il primo trailer di Assassinio sull’Orient Express, il nuovo adattamento cinematografico tratto dall’opera di Agatha Christie diretto da Kenneth Branagh.

https://www.youtube.com/watch?v=Mq4m3yAoW8E

https://www.youtube.com/watch?v=hax5cvqOdUs

Fonte: Badtaste.it
http://www.badtaste.it/2017/06/01/assassin...trailer/247164/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
ping
messaggio 1/6/2017, 21:59
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.846
Thanks: *
Iscritto il: 12/4/2009
Da: isola delle femmine(palermo)




-

Messaggio modificato da ping il 3/1/2018, 17:35
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 2/6/2017, 2:29
Messaggio #10


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (ping @ 1/6/2017, 22:59) *
sinceramente non mi piace per niente come hanno truccato Kenneth Branagh blink.gif

In effetti i baffi sono davvero esagerati.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 2/6/2017, 11:01
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Questo trailer lo avevano annunciato per il giorno dopo, ma alla fine lo hanno fatto il giorno stesso... tongue.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 2/6/2017, 13:10
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




No, sono io che ho postato la news del poster il giorno successivo! tongue.gif


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 22/7/2017, 9:26
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Nuove foto di Daisy Ridley nel ruolo di Mary Debenham:







User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 5/10/2017, 19:53
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Assassinio sull’Orient Express, Michelle Pfeiffer e Johnny Depp in una nuova foto

EW ci regala un nuovo sguardo a Assassinio sull’Orient Express, il nuovo adattamento cinematografico tratto dall’opera di Agatha Christie diretto da Kenneth Branagh.

Del cast fanno parte Daisy Ridley, Michelle Pfeiffer, Willem Dafoe, Leslie Odom Jr., Dame Judi Dench, Sir Derek Jacobi, Josh Gad, Olivia Colman (Broadchurch), Penélope Cruz e Johnny Depp.

Il film approderà nelle sale americane il 10 novembre, in Italia il 13 dicembre.



Fonte: Badtaste.it
https://www.badtaste.it/2017/08/16/assassin...va-foto/262402/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 5/10/2017, 19:56
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Assassinio sull’Orient Express: tutti i protagonisti al centro di un nuovo poster

Grazie a Impawards possiamo ammirare un nuovo poster di Assassinio sull’Orient Express, il nuovo adattamento cinematografico tratto dall’opera di Agatha Christie diretto da Kenneth Branagh.



Fonte: Badtaste.it
https://www.badtaste.it/2017/09/07/assassin...-poster/265855/



User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 5/10/2017, 19:59
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Scansioni da Empire Magazine:







Fonte:
https://twitter.com/DaisyRidreyNews


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Simba88
messaggio 5/10/2017, 20:04
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Nuovo trailer in inglese:

https://www.youtube.com/watch?v=z68frP9Q7XA


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Simba88
messaggio 12/11/2017, 11:31
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Assassinio sull’Orient Express: tutti i sospettati in un nuovo banner del film di Kenneth Branagh

Un nuovo banner di Assassinio sull’Orient Express ci mostra l’eccezionale cast dei “sospettati” protagonisti del film di Kenneth Branagh, tratto dal romanzo di Agatha Christie.

Del cast fanno parte Daisy Ridley, Michelle Pfeiffer, Willem Dafoe, Leslie Odom Jr., Dame Judi Dench, Sir Derek Jacobi, Josh Gad, Olivia Colman (Broadchurch), Penélope Cruz e Johnny Depp.

Ecco il nuovo banner:



Fonte: Badtaste.it
https://www.badtaste.it/2017/11/11/assassin...branagh/278097/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 3/12/2017, 1:31
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Visto ieri, lo consiglio.

Rivisitazione fedele, con qualche cambiamento "che ci sta", alla trama dell'immortale libro dell'altrettanto immortale zia Agatha la quale ultimamente sta tornando in gran popolarità: basti vedere come ogni anno ormai è prevista una trasposizione di qualche suo romanzo o pièce sulla BBC (due anni fa Dieci Piccoli Indiani, l'anno scorso Testimone d'Accusa), senza contare il recente e bellissimo Mistero A Crooked House, attesa trasposizione del suo romanzo preferito E' Un Problema. A conferma di ciò, si sa da poco che prossimamente è prevista una nuova trasposizione di uno dei suoi classiconi, precisamente Poirot Sul Nilo, inteso come seguito a questo Orient Express e sempre con Branagh nel ruolo di Poirot e alla regia. Peraltro, a Poirot Sul Nilo viene accennato alla fine del film: più chiaro di così...
Finalmente troviamo Depp in un ruolo poco stravagante: torna a dimostrare di saper essere un ottimo attore, non solo una macchietta burtoniana. Un applauso di soddisfazione. Bravo! clapclap.gif Speriamo in bene l'anno prossimo, con I Crimini di Grindelwald...
Dench un po' "relegata", ma d'altro canto lei ha già avuto la parte del leone quest'anno con Vittoria E Abdul. Su tutti spicca Branagh nel ruolo del regista e di attore (Poirot): a mio giudizio, davvero degno della sua fama in ambo i campi. Brava Pfeiffer, che si ritaglia il suo momento di spicco verso la fine.
Molto interessanti i piani sequenza lunghi per tutta la durata della carrozza, o uno particolarmente evidente in cui i personaggi vengono ripresi dall'alto.
Qualche scivolone e scene un po' forzate come alcune sequenze d'azione tirate per i capelli; tuttavia sono nel complesso dimenticabili in confronto all'interesse che generano il film e la vicenda in sè, anche per chi è già a conoscenza della trama.

Voto: 8,5
Ben vengano altre trasposizioni così! Lunga vita alla zia Agatha.

Messaggio modificato da Arancina22 il 3/12/2017, 1:33


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Angelo1985
messaggio 6/12/2017, 19:18
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




Bene, sono felice che il grande Kenneth non sbagli un colpo!
Avevo visto la versione degli anni '70, bellissimo film, a parte la scelta infelice dell'attore di Poirot (fortuna poi arrivò Peter Ustinov) e non vedo l'ora di fare il confronto post-6-1111436666.gif

icon_mickey.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 9/12/2017, 10:02
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




Visto ieri!
Yeeee!
Bellissimo, mi è piaciuto moltissimo, nonostante conoscessi la storia devo ammettere di essermi emozionato sul finale! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
Cast eccezionale, Kenneth Branagh ha reintepretato Poirot in maniera simpatica e convincente, ottimo Johnny Depp, speciale Michelle Pfeiffer, irresistibile Judi Dench, che recita solo con gli occhi e ruba la scena a tutti nella scene d'insieme.
Belle le musiche, con la scena della rivelazione resa ancora più toccante ed emozionante da una melodia dolce e nostalgica.
Il treno poi è davvero di classe, magari riuscissi a viaggiarci una volta nella vita!
L'unica cosa forse è che certi passaggi "d'indagine" erano troppo veloci, e il personaggio di Penelope Cruz troppo superficiale, soprattutto durante l'interrogatorio e soprattutto se messo a confronto con l'immensa Ingrid Bergman della versione ann '70.
Cmq, film da 8,5! thumb_yello.gif

icon_mickey.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Arancina22
messaggio 11/12/2017, 21:03
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Contentissima che ti sia piaciuto, Angelo! smile.gif
Avevo paura di averti condizionato un po' con la mia recensione e che quindi magari ti avessi fatto salire un po' troppo le aspettative, invece anche dopo averlo visto confermi quello che ho detto io... ne sono lieta! Siamo quasi sulla stessa lunghezza d'onda happy.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 13/12/2017, 12:44
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




ahahahaha ti sembro uno che si fa condizionare? Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif shifty.gif
Ora sto ascoltando la colonna sonora su spotify, bellissima! thumb_yello.gif

icon_mickey.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 17/12/2017, 15:50
Messaggio #24


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Noto con sorpresa tra i produttori il nome di... Ridley Scott! ohmy.gif Quest' uomo fa più cose da anziano che quand' era più giovane! laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 9:02