Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Star Wars 7, Lucas Film
-kekkomon-
messaggio 16/12/2015, 14:37
Messaggio #1





Utente

Thanks: *





w00t.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 16/12/2015, 22:18
Messaggio #2





Utente

Thanks: *





L'ho finito di vedere qualche ora fa. Non riesco a sviscerare ancora l'effetto che ha avuto su di me rivedere sul grande schermo questi personaggi. Posso però dire che, ancora una volta, JJ Abrams si dimostra all'altezza del ruolo che gli viene richiesto: prosegue una storia mantenendo l'epicità e l'umorismo, il dramma e l'avventura che contraddistinguono i sei film precedenti. E lo fa ripescando a piene mani da ep. IV, con riferimenti più o meno velati e tante, tantissime chicche e strizzate d'occhio ai fan più datati della saga.

Certo ci sono una marea di dubbi e domande che ora necessitano risposte, ma la vagonata di film in dirittura d'arrivo grazie a mamma Disney credo proprio che servano a questo tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
nunval
messaggio 18/12/2015, 14:41
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Visto anche io. Premesso che non sono un grande fan di Guerre Stellari, pur avendo visto tutti i film, devo dire che mi è piaciuto e non poco. Il film scorre bene, la colonna sonora di Williams fa il suo dovere, Harrison Ford e Carrie Fisher sono carismatici come non mai. La loro apparizione è un momento di grande emozione, che non si dimentica.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Scissorhands
messaggio 18/12/2015, 16:03
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




Visto Star Wars... E piaciuto. E secondo me di meglio non potevano fare, ma non perché il film non possa essere migliore, anzi.

E questo spiega tutte i pareri e le numerose recensioni sulla difensiva che ho letto (come del resto anche la mia): bello però.. Perché è così, non si può non farlo.
Anche perché non si sta semplicemente recensendo un film, ma un universo, una operazione, una promessa.

Perché si, la Forza di è appena svegliata ... e datele almeno 5 minuti e un caffè diamine!

Il film non merita l'odio che molti stanno teatralmente riversando. Perché il film, con tutti i difetti che volete, trasuda amore per l'opera originaria. Non è un omaggio, non è una love letter (come piace scrivere ai critici americani)... non è manco un tributo, perché aggiunge carne a cuocere, continua il tutto... STW7 è il figlio legittimo della trilogia originaria. E' ancora un bebè ora. Deve crescere. Ma il dna c'è tutto. Ha gli occhi del padre, il naso della madre. Ma è un'altra persona.
Quindi si la difensiva c'è ed è quasi obbligata. Ti viene da farlo in risposta a tutti gli haters, perché davvero il film non merita affatto posizioni indignate, incazzate etc...
Detto questo, il film parte un po' lentuccio... deve inserire i nuovi personaggi. E ricalca molti elementi dei primi 3. Quindi si è vero, a tratti è accademico, opera di un bravissimo studente come dicono. Ha paura di innovare, reinventare, persino omaggiare a volte perché c'è proprio un timore reverenziale.
Diamine è star wars... per la prima volta senza il babbo al timone. Posizione scomodissima. Chi sei tu JJ per reinventare, come ti permetti? Eppure le premesse ci sono. JJ ha avuto il coraggio di fare da apri pista, il prim'attore che entra in scena appena si apre il sipario e deve testare l'umore di un pubblico spietato, un po' sulle sue, un po' adorante.
Quindi si, si va un po' sul "sicuro"... che poi... cosa è sicuro quando ti confronti con un universo, con una Esperienza del genere? Tutto e nulla.
Insomma JJ ha messo le premesse per una nuova entusiasmante avventura dosando ogni cosa con cura certosina, humor, azione e telenovela. Il film fa quello che deve fare un Episodio (VI)I, e cioè incuriosire, mettere voglia di altro. La portata principale verrà dopo... e io ho ancora tanta fame.
PS: i siparietti tra Han e Chewbacca sono impagabili, il nuovo droide già una stella.


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
WALY DISNEY
messaggio 18/12/2015, 18:35
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.632
Thanks: *
Iscritto il: 19/9/2010
Da: Palermo




Anche io sono del parere che di meglio non potevano fare. Il film è accessibile a tutti, anzi, oserei dire che è troppo fedele alla trilogia originale (poi sono gusti, a me la cosa piace tanto), quindi ritenerlo indegno è senza senso. Sono passati molti decenni, ma sembra un normalissimo sequel uscito dopo una manciata di anni, e attenzione, lo dico con meraviglia, perchè l'atmosfera tipica è riproposta nei minimi dettagli; un miracolo. Non ci sono "spiegoni", non si scommette su nuove trovate, semplicemente continua la storia di questo universo.

Vorrei tanto sapere cosa ne pensano de La minaccia fantasma questi "signori" a cui tanto piace criticare in maniera così cruenta. Lì sì che c'era davvero da spararsi.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
-Scrooge McDuck-
messaggio 19/12/2015, 0:35
Messaggio #6





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (WALY DISNEY @ 18/12/2015, 18:35) *
Vorrei tanto sapere cosa ne pensano de La minaccia fantasma questi "signori" a cui tanto piace criticare in maniera così cruenta. Lì sì che c'era davvero da spararsi.

Posso risponderti io: in generale dicono che con gli ep. I II e III Lucas ha comunque osato di più mentre qui Abrams insegue lo stesso identico schema narrativo e gli stessi identici escamotage dell'ep. IV
Che, anche se fosse vero (e per me non lo è del tutto), è una cosa assolutamente sensata visto che si parla di un nuovo inizio.

Ma come ho scritto su fb, rubando la frase a non so chi, certi fan di Guerre Stellari si lamenterebbero anche se a fare il film fossero stati loro stessi...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Princesse Sophie
messaggio 21/12/2015, 1:53
Messaggio #7


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.426
Thanks: *
Iscritto il: 8/9/2009




Allora, direi che mi è piaciuto a metà...
Premetto che non avevo aspettative, ho evitato ogni tipo di spoiler se non il trailer pochi giorni fa...

Inizio col dire che visivamente lo trovo all'altezza dei predecessori, le musiche sono bellissime anche se non proprio ai livelli degli altri in cui c'era più o meno sempre un tema che colpisce più del resto, gli attori sono ottimi e i personaggi interessanti.
Mi ha intrattenuta bene, e come inizio c'è molto potenziale che ora va sfuttato bene.

Però c'è da dire che qualche boccone amaro c'è stato...qualcuno anche difficile da mandare giù...(almeno dal mio punto di vista)

Comincio col dire che è stata una bella sorpresa ritrovare Hamill, Fischer e Ford (quest'ultimo in pieno splendore poi) e le scene tra Leia e Han sono quello che mi aspettavo dopo una separazione (ero rimasta alla presenza di Ford, non sapevo ci sarebbero stati anche gli altri) mi sarei aspettata qualche rimostranza in più sul trattamento e le condizioni del Falcon (segnale di un cambiamento profondo in Han? ) e l'offerta di lavoro a Rey mi è sembrata un po' affrettata.
La scena finale poi con Luke che compare e il "freeze" l'ho trovata d'impatto. Mi aspetto dei chiarimenti su molti punti (sopratutto su Luke, che ha fallito con Kylo e invece che aiutare a risolvere il casino sparisce in esilio...boh, vedremo in seguito) nei prossimi capitoli ma per ora va bene.

BB-8 l'ho semplicemente adorato, nonostante il suo aspetto non convincesse alle prime immagini ho dovuto ricredermi...funziona ed è espressivissimo, il cucciolotto erede di R2 oserei dire.

Gli altri attori mi sono piaciuti molto, il personaggio di Poe (?? Faccio schifo coi nomi!) il pilota iniziale è appena accennato ma è piacevole, un po' l'Han della seconda generazione ed è proprio il fatto che compaia pochissimo che mi piace...spero verrà sviluppato con calma in seguito.
Rey mi piace, incuriosisce, credevo all'inizio potesse essere figlia di Han e Leia ma lo vedo poco plausibile (ci sono rimasta un po' male quando non l'ho sentita chiamare Han papà, ma va bene così, Kylo basta e avanza, anche se adesso mi viene da pensarla come figlia di Luke...chissà....) nonostante veda un po' incastrato l'abbraccio con Leia quando le due manco si conoscano...bastava anche solo uno sguardo o un gesto in più.
Anche Finn non mi dispiace perché che io ricordi a parte zio Vader nessuno ha mai lasciato i sith/impero/nuovo-ordine/insomma-i-cattivi prima, un elemento nuovo! Non mi convince però l'averlo visto con una spada laser, se me lo fanno diventare un jedi (dubito, il personaggio non lo vedo introdotto in tal senso) è un conto, ma la spada laser è un arma che nessuno se non pochi sith e ovviamente i jedi hanno impugnato...giusto Han per sventrare il...coso in Impero Colpisce Ancora, ma il combattere è diverso...
Comunque credo proprio sarà il prossimo terzetto in lotta contro il male e per ora la cosa mi incuriosisce.

Ecco, speravo di non vedere lo sbocciare dei sentimenti così presto tra Finn e Rey. Si, vero che non c'è nulla di concreto ancora ma si preoccupano troppo l'un dell'altro per essersi appena conosciuti...senza contare che Finn che la prende per mano e le chiede se ha un ragazzo appena dopo averla incontrata mi pare troppo. Non voglio battibecchi alla Han-Leia, assolutamente, mi va bene un rapporto più maturo ma almeno sviluppato con più calma, dal secondo film magari in modo da renderlo (o far finta di renderlo) meno scontato.

Ho apprezzato Kylo Ren, passato al lato oscuro, che vuole emulare Darth Vader e non ci riesce...l'avrei preferito più deciso e meno mammoletta (che non toglierebbe niente al richiamo al lato chiaro della forza) ma può essere comunque molto interessante...anche l'uccisione del padre (era una morte troppo chiamata e perfettamente prevedibile appena il ragazzo ha cominciato a dire che si sente dilaniato ma soprassedo, mi ha dato comunque un po' di patos, l'uso delle luci in particolare è stupendo) insomma, forse volevo un Darth Vader 2 la vendetta prima ma aver trovato l'esatto opposto è stato bello quanto destabilizzante...quindi se lo sviluppano bene può essere un villain estremamente interessante (ripesca un po' da Anakin che tradisce Obi Wan, ma questa volta in modo diverso e (spero) per motivi diversi, quel diverso che manca purtroppo in molti punti del film). Anche la competizione alla pari con l'altro ufficiale mi piace. Proprio perché nessuno si sarebbe mai messo del tutto alla pari con Vader. Infatti sebbene abbia un'ottima presenza scenica in costume il ragazzo è solo un emulatore del suo idolo. Sta a loro mostrarci dei motivi validi per questa venerazione per suo nonno e mostrarci quanto sa realmente sul suo conto.

Il leader supremo non mi ha convinto del tutto, ma ci sono delle congetture niente male quindi per il momento mi riservo di attendere il secondo capitolo.

Ora le cose mi hanno dato un po' fastidio.

L'occhialuta mi sembra troppo la sostituta di recupero di Joda (è pure verde caspita!). Per quanto non sia un Jedi non trovavo necessario sostituire una così grande fonte di saggezza di un maestro centenario, allenato in tecniche mentali che in altri personaggi non trovo altrettanto credibile (si ok Obi Wan, gli altri Jedi, ma nessuno è ai livelli di Joda...è l'illuminazione fatta gnomo verde quel tizio!). Certo è un pg ancora da sviluppare di cui sappiamo poco o nulla ma serviva proprio? (non accetto un "altrimenti la trama non va avanti", di espedienti potevano trovarne anche per la spada laser di Luke) non è neanche il toccarmi Joda che mi da fastidio perché non lo toccano affatto...mah...non lo so, a pelle non mi ha lasciato granché...spero di rivalutarla in seguito.

Poi la visione di Rey...la spada laser non è magica, è un oggetto che nulla ha a che fare con la forza se non un proprietario che la usa grazie a eccezionali poteri fisici e psichici totalmente suoi. Punto. Non trovo credibile il "ti sta chiamando", e anche che abbia una visione in connessione non mi è piaciuta (che mi rafforza il ruolo di sostituta di Joda dell'occhialuta che accorre subito a fare da ponte spirituale tra Rey e la spada...bah). Potevano benissimo usarla in altro modo (facciamo battere la testa a Ray! Nella confusione dei ricordi ci stavano perfettamente...si ok fa schifo come idea, ma è per dire che ricordi potevano essere sfruttati in altro modo) perché è utile, stuzzica congetture e immaginazione. Visto come opera la forza negli altri sei film hanno un po' troppo esagerato secondo me!

Poi...può essere considerato un difetto o meno, ma se volevo rivedermi l'episodio 4 restavo a casa a vedermi il dvd. La trama pesca troppo dal primo film di Lucas...stessi espedienti, stessa Morte Nera passata solo dal parrucchiere per rinnovarsi il look prima di girare le sue scene, la sua fine nello stesso identico modo della trilogia classica, Jakku è Tatooine mascherata e mille altri punti e scene che sono identici. Ad un certo punto non diventa più una citazione...il fan service in questo caso è troppo!
Ammetto che sono stati trattati in modo intelligente mixandoli con altri elementi, il che toglie in parte il senso del già visto, ma per me è stato troppo, si poteva fare ma in misura minore! È la TERZA volta che vediamo una Morte Nera che esplode! I cattivi non hanno imparato proprio niente??

Star Wars non è facile da toccare, ogni mossa che fai stai sicuro che avrai almeno metà dei fans scontenti, quindi posso capire la voglia di sicurezza nel riprendere i vecchi schemi, visto sopratutto l'insuccesso dei prequels che si discostano molto da questi. Ma riprendere così tanti punti è esagerato a dispetto di tutti quegli elementi nuovi e validi che mi hanno inserito proprio perché le idee valide ci sono! Quindi capisco anche chi mi ha definito il film come una copia del 4, un fan service unico! Non condivido del tutto questo pensiero, però l'amaro in bocca l'ho avuto lo stesso...

Ora il punto che più mi è stato sullo stomaco.
Rey può essere anche la più potente padawan mai esistita, ma dopo 6 film di addestramenti in cui si sottolinea quanto difficile sia la padronanza della forza, le conseguenze di addentrarsi in un tale cammino (corruzione al lato oscuro, pericoli emotivi ecc..), una religione a cui dedicare anima e corpo lei riesce a farsi liberare dalle guardie al terzo tentativo...no dico, ma siamo seri? È vero che un altro addestramento (il terzo) sarebbe stato ripetitivo, ma poteva anche benissimo essere più rapida e portata ad imparare di Anakin e Luke senza bisogno di farla accelerare così!
E il duello con Kylo Ren? Ok era ferito e mezzo sconvolto dall'aver ucciso il padre, quindi indebolito parecchio, ma non trovo plausibile la bravura istantanea di una principiante contro una persona debole ma perfettamente addestrata! Il bastone che usa non è una spada laser, arma sicuramente il doppio più pericolosa da maneggiare prima per se stessi che per gli altri)!

Devo comunque spiegare una cosa. Questo film l'ho visto con una persona che ama la saga, ma ho dovuto constatare che è come avete detto voi la classica persona che non avrebbe comunque apprezzato qualunque cosa fosse uscita dopo i titoli di coda...è partito prevenuto ed è uscito dalla sala inveendo contro la sua infanzia rovinata, sebbene provassi a fargli apprezzare almeno qualcosa...pure su Han Solo ha trovato da ridire...
questo ha raffreddato non poco il mio entusiasmo perché al contrario di lui il potenziale l'ho visto eccome (che forse è quello che più mi fa arrabbiare pensando a tutte le scopiazzature che ho visto) e speravo davvero di condividere il film e l'attesa dei sequel con lui in nome di quell'infanzia condivisa, come ho sentito hanno fatto in tanti, un gruppo aveva anche applaudito a fine film...mi ha delusa forse più questo del film in sé...

Quindi non condanno il film perché non è assolutamente il caso, ma direi che una seconda visione da sola è d'obbligo! Anche per analizzare meglio tutti gli aspetti che mi hanno meno convinta, magari mi prende più della prima volta...

Ovviamente è una mia opinione. In generale torno a dire che può essere un buon inizio, mi aspetto molto dal 7 e 8.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 21/12/2015, 11:11
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Qualche dejà-vu di troppo che speravo non ci fosse, però in compenso mi sono divertito un sacco biggrin.gif ! Temevo che fosse troppo serioso ed invece è ben riuscito a bilanciare cacchioneria e momenti drammatici. happy.gif
Chissà perché Rey sembra già una jedi provetta! blink.gif Alla fine temevo finisse con lei e Chube che partono ed invece almeno abbiamo visto Luke per qualche secondo eheheh.gif tongue.gif !
Princesse Sophie quoto praticamente tutto quanto! tongue.gif Battibecchi stile Ian e Leila come ne L'ICA? Speriamo di no! Se c'è una cosa fastidiosa di quel gran bel film sono proprio questi ad un certo punto con lei a volte veramente a tratti odiosetta nei confronti del "povero" Solo. tongue.gif
A me i nuovo personaggi sono piaciuti, sopratutto quelli buoni. Temevo che questi ultimi mi fossero antipatici e o con poco mordente ed invece sono simpatici e riescono a coinvolgerti nelle vicende. happy.gif Solo, la tipa in armatura del nuovo ordine pensavo avesse molto più spazio. Si vede solo all' inizio e alla fine. Speriamo che compaia di più nel prossimo film e che non l' abbiano fatta solo per l'action figure. tongue.gif

CITAZIONE (WALY DISNEY @ 18/12/2015, 18:35) *
Il film è accessibile a tutti, anzi, oserei dire che è troppo fedele alla trilogia originale (poi sono gusti, a me la cosa piace tanto), quindi ritenerlo indegno è senza senso. Sono passati molti decenni, ma sembra un normalissimo sequel uscito dopo una manciata di anni, e attenzione, lo dico con meraviglia, perchè l'atmosfera tipica è riproposta nei minimi dettagli; un miracolo. Non ci sono "spiegoni", non si scommette su nuove trovate, semplicemente continua la storia di questo universo.

Quoto!

CITAZIONE (Scissorhands @ 18/12/2015, 16:03) *
i siparietti tra Han e Chewbacca sono impagabili

Già! tongue.gif Solo/Ford comunque sempre al top! happy.gif

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 19/12/2015, 0:35) *
in generale dicono che con gli ep. I II e III Lucas ha comunque osato di più

Nel III tutto questo osare non l' ho visto onestamente dato che praticamente racconta di Fener che diventa cattivo in toto. Come già scritto, a parte il racconto di Palpatine non mi pare ci sia tutta questa innovazione, anzi tutto abbastanza citofonato. Il II invece ha un bel racconto, ma il modo con cui viene narrato a tratti è un po confusionario. La prima volta che l' ho visto al cinema, sarà forse perché era già iniziato, non c' avevo capito troppo ad un certo punto. tongue.gif
Nel primo, che trovo un film piacevole, cosa è stato osato? Dire che Qui-Gon Jinn è il maestro di Obi-wan quando nel V viene detto che gli aveva insegnato Yoda, Anakin figlio della forza e i midi-chlorian? Per carità! tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 21/12/2015, 12:51
Messaggio #9





Utente

Thanks: *





Ora, io mi riguarderò appena posso Il ritorno dello Jedi per capirci qualcosa, ma se la Morte Nera è stata distrutta, come mai ci sono ancora tutte queste tracce dell'Impero Galattico? Alla fine dell'ep. 6 sembra tutto risolto mentre invece nell'ep. 7 sembra che non ci sia mai stato un epilogo!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Princesse Sophie
messaggio 21/12/2015, 13:20
Messaggio #10


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.426
Thanks: *
Iscritto il: 8/9/2009




CITAZIONE (Fra X @ 21/12/2015, 11:11) *
Battibecchi stile Ian e Leila come ne L'ICA? Speriamo di no! Se c' è una cosa fastidiosa di quel gran bel film sono proprio questi ad un certo punto con lei a volte veramente a tratti odiosetta nei confronti del "povero" Solo. tongue.gif

Solo, la tipa in armatura del nuovo ordine pensavo avesse molto più spazio. Si vede solo all' inizio e alla fine. Speriamo che compaia di più nel prossimo film e che non l' abbiano fatta solo per l' action figure. tongue.gif

A me piacevano un sacco invece, solo che riproporli non ha senso e infatti non ci sono smile.gif Mi piacerebbe un innamoramento lento come per Anakin e Padme, magari sviluppandola meglio e facendo invecchiare la ragazza ogni tanto rolleyes.gif

Anche io spero che la tipa abbia più spazio in seguito, anche se non l'avevano buttata nel compattatore? eheheh.gif

Sui primi tre non mi esprimo, avevo solo sei anni quando è uscito La Minaccia Fantasma e per quanto possa essere triste la cosa sono tutti parte di me come la trilogia classica (che è comunque superiore) impossibile giudicarli obbiettivamente...

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 21/12/2015, 12:51) *
Ora, io mi riguarderò appena posso Il ritorno dello Jedi per capirci qualcosa, ma se la Morte Nera è stata distrutta, come mai ci sono ancora tutte queste tracce dell'Impero Galattico? Alla fine dell'ep. 6 sembra tutto risolto mentre invece nell'ep. 7 sembra che non ci sia mai stato un epilogo!

Infatti col passaggio di Vader al lato chiaro l'equilibrio dovrebbe essere stato ristabilito nella forza, ma dubito che tutte le risorse dell'impero fossero concentrate nella Morte Nera. Secondo me il Nuovo Ordine è nato dai rimasugli che i ribelli, impegnati a distruggere arma di sterminio di pianeti e imperatore, non si sono troppo preoccupati di estirpare immediatamente. Infatti nell'episodio IV si parla di un senato imperiale appena sciolto che dovrà pur aver avuto una sede, una capitale in cui risiedeva l'imperatore prima di salire sulla Morte Nera.
Piuttosto io vorrei capire qualcosa in più sulla nuova repubblica e come ha fatto a trasformarsi di nuovo in una resistenza.
Tanti quesiti insomma


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Fra X
messaggio 4/2/2017, 16:46
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Prima di parlare e sparlare di "Quo vado" per un paio di mesi, per circa un mese si è parlato e sproloquiato su questo film. XD La critica maggiore è stata: "è un remake di GS!". Avessi però letto il perché! XD Comunque non ricordo che il film del 77 parla di uno stormtrooper disertore che vive avventure con un pilota ed una ragazza. XD
Secondo me non ci fosse stata la base star-killer questa ormai frase fatta non sarebbe andata tanto di moda. Effettivamente era risparmiabile. O comunque potevano tenersela per uno dei prossimi film. Almeno così in compenso ci saremmo fatti un quadro della nuova repubblica che invece, come già sottolineato, rimane mooolto sullo sfondo. Si spera che nelle prossime pellicole non funga da comparsa e che ci venga detto come ha fatto il NO a prendersi mezza galassia.
Altra critica, che va per altro a cozzare con la teoria del "remake", è Rei versione "super master jedi" quando sente la forza scorrere in lei. Qui non vedo dove sia il problema onestamente. Se in episodio VIII e o IX questa cosa non verrà ben spiegata allora sarà una boiata, ma ora come critica mi sembra un po buttata là. Più che altro si poteva evitare di farle battere Kylo Ren che, sì era ferito, ma comunque sulla carta è molto forte. Rivedendo il film mi ha un po lasciato così la scena in cui lui le dice più o meno: "Ti serve un maestro. Potrei guidarti sulle vie della Forza". Rei: "Ah, già! La Forza". Concentrazione e... sbabam! °_O Ma che è!?! Fagli sentire la voce di Obi-wan, di Maz Kanata o inventati qualcos' altro! Così non da pathos! Mah! Ma che si può trattare così la Forza! XD
Qualcuno ha fatto notare, e questa è veramente una svista clamorosa effettivamente, che Leia non abbraccia Chube, ma va direttamente dalla ragazza! blink.gif O.K. il richiamo della Forza e tutto, ma povero wookie! Poi fateci vedere il funerale di Han con loro due abbracciati che si consolano a vicenda! E poi la partenza di lui, Rei ed R2-D2. Speriamo se lo siano tenuti almeno per "L' ultimo jedi".
Il film comunque me lo ricordavo per filo e per segno. Quindi mi era effettivamente piaciuto ed anche a questa nuova visione non mi ha affatto deluso.
Anche sul piccolo schermo è davvero spettacolare. Soprattutto le scene su Jakku con la prospettiva delle astronavi abbandonate.
Palma per l' attore sprecato MVS. Il suo ruolo visto il minutaggio potevano farlo fare anche al nonno di uno della troupe. XD Mi auguro torni in qualche flash-back.
Invece quella per il personaggio va ovviamente a CP, figura giusto per vendere pupazzetti! XD Speriamo, come già detto, che abbia più spazio nelle prossime avventure.
P.S. A quanto pare la rivalutazione alla grande dei prequel era una boutade! XD
Go to the top of the page
 
+Quote Post
caninlegend
messaggio 9/2/2017, 12:07
Messaggio #12


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 499
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2013
Da: Foligno PG




A me non ha convinto, mi é sembrato una copia sbiadita di episodio 4, i nuovi personaggi non hanno mordente.
Al di lá di qualche buona scena d'azione c'é poco altro.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 9/2/2017, 20:48
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




CITAZIONE (Fra X @ 4/2/2017, 16:46) *
Fagli sentire la voce di Obi-wan, di Maz Kanata o inventati qualcos' altro! Così non da pathos! Mah! Ma che si può trattare così la Forza! XD

C'è la versione solenne del tema della Forza (o di Luke Skywalker? Non ho mai capito bene quale sia il nome con cui tale capolavoro musicale sia chiamato); secondo me far sentire a Rey una voce fuori campo avrebbe fatto solo aggiungere benzina sul fuoco acceso dagli accendini della ditta Nuova Speranza Remake!

CITAZIONE (Fra X @ 4/2/2017, 16:46) *
Qualcuno ha fatto notare, e questa è veramente una svista clamorosa effettivamente, che Leia non abbraccia Chube, ma va direttamente dalla ragazza! blink.gif O.K. il richiamo della Forza e tutto, ma povero wookie! Poi fateci vedere il funerale di Han con loro due abbracciati che si consolano a vicenda!

Ricordo di aver letto e postato una news di J J Abrams che si scusava per la scena dell'abbraccio tra Rey e Leia.
Penso (e spero!) che in The Last Jedi ci sarà almeno una qualche commemorazione per Han Solo!


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 17/2/2017, 15:56
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (Simba88 @ 9/2/2017, 20:48) *
C'è la versione solenne del tema della Forza (o di Luke Skywalker? Non ho mai capito bene quale sia il nome con cui tale capolavoro musicale sia chiamato); secondo me far sentire a Rey una voce fuori campo avrebbe fatto solo aggiungere benzina sul fuoco acceso dagli accendini della ditta Nuova Speranza Remake!

Sì, però secondo me quella battuta svilisce un pochino la figura della Forza. tongue.gif

CITAZIONE (Simba88 @ 9/2/2017, 20:48) *
Penso (e spero!) che in The Last Jedi ci sarà almeno una qualche commemorazione per Han Solo!

Speriamo! pray.gif

CITAZIONE (Simba88 @ 9/2/2017, 20:48) *
Ricordo di aver letto e postato una news di J J Abrams che si scusava per la scena dell'abbraccio tra Rey e Leia.

Quello ci sta visto la connessione con la Forza. happy.gif Però cacchio! Possibile che nessuno sul set abbia fatto notare che lei e Chube non si scambiano manco uno sguardo?!? blink.gif tongue.gif

CITAZIONE (caninlegend @ 9/2/2017, 12:07) *
mi é sembrato una copia sbiadita di episodio 4

In che cosa di preciso? A parte KR che si ribella a Luke stile Fener a me non è sembrato molto. unsure.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
caninlegend
messaggio 19/2/2017, 17:54
Messaggio #15


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 499
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2013
Da: Foligno PG




Sono col cellulare, quindi non intendo scrivere piú di tanto, al di lá degli scopiazzamento giá citato, abbastanza pesante a parer mio, (che poi si ribella ad Han non a Luke), aggiungerei:
Rei, la tizia in stile skywalker che deve imparare ad usare la forza, (che diventa super forte in due scene di allenamento). Ci metterei la tipa alla Yoda che addestra Rei, KR è l'unico elemento "nuovo", molto meglio Rogue One, quanto ho appena scritto é basato su una singola visione al cinema, non é escluso che io possa cambiare punto di vista.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 19/2/2017, 22:14
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (caninlegend @ 19/2/2017, 17:54) *
(che diventa super forte in due scene di allenamento)

A me quello che ha un po' "infastidito" è come ad un certo punto si mette a "bullizzare" KR! eheheh.gif Ma effettivamente anche come vince... Luke è un po' indisponente con Yoda ("e credici a ste capacità che un altro po' ci credo pure io nonostante so che sto guardando un film!" tongue.gif ), ma non mi risulta mai antipatico. Rey, nonostante il coinvolgimento con il personaggio, a tratti l'ho trovata un po' troppo sacentina. Boh! Soprattutto per come batte Solo junior come già detto. Addirittura qualcuno è arrivato a vederci una reincarnazione di Palpatine! °_O XD
Comunque con questa storia delle potenzialità della ragazza si giocano molto dei prossimi due capitoli. Vediamo un po'.
Certo, c'è chi come me è cresciuto con la maturazione del protagonista della TO, chi con la caduta di Anakin nella TP... immagino che c'è anche chi cresce e crescerà con le peripezie della giovane e a ciò che la porterà ad essere.
Ora è tutto nelle mani di Rian Johnson che con il suo film deve dimostrare di aver fatto fare un balzo in avanti alle nuove vicende di questa galassia lontana lontana.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 11:47