Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Tutti in Scena! - "Get a Horse!", Corto Walt Disney Animation Studios
-kekkomon-
messaggio 13/12/2013, 22:26
Messaggio #1





Utente

Thanks: *





Qui le recensioni del SOLO corto di Topolino & C.

Messaggio modificato da kekkomon il 20/12/2013, 11:30
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 15/12/2013, 13:35
Messaggio #2





Utente

Thanks: *





Visto.
Il corto è stato molto carino. Vedere Topolino e C. al cinema è la prima volta per me ma è stato Bellissimo.

Consiglio a tutti di tuffarvi in questa avventura 2D e 3D.

VOTO: 9
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 15/12/2013, 15:41
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Segnalo, per curiosità, che in questo corto Pietro non è doppiato dal solito Massimo Corvo, ma da Angelo Nicotra happy.gif

Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 16/12/2013, 13:16
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




su ragazzi, si sta disertando questo topic che meriterebbe forse anche più di quello su Frozen, del quale è facile scrivere!
Sforziamoci di dire qualcosina di più su questo corto geniale che offre centinaia di spunti!!!

Messaggio modificato da Scissorhands il 16/12/2013, 13:17


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 17/12/2013, 16:20
Messaggio #5


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (Mad Hatter @ 15/12/2013, 15:41) *
Segnalo, per curiosità, che in questo corto Pietro non è doppiato dal solito Massimo Corvo, ma da Angelo Nicotra happy.gif

Saluto.gif

Se non sbaglio Nicotra lo sostituisce ormai da qualche anno. Si sa con precisione quando è avvenuta la sostituzione?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 17/12/2013, 16:48
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (LucaDopp @ 17/12/2013, 17:20) *
Se non sbaglio Nicotra lo sostituisce ormai da qualche anno. Si sa con precisione quando è avvenuta la sostituzione?

A partire dal 2012 con Epic Mickey 2, ma secondo me è ancora troppo presto per parlare di sostituzione definitiva...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 17/12/2013, 17:07
Messaggio #7


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (Mad Hatter @ 17/12/2013, 16:48) *
A partire dal 2012 con Epic Mickey 2, ma secondo me è ancora troppo presto per parlare di sostituzione definitiva...

Da quello che so almeno dal 2011 con La casa di Topolino. Poi c'è stato appunto Epic Mickey 2, i ridoppiaggi per Topolino che risate, la nuova serie TV di Topolino e questo cortometraggio. E l'altro non si sente più da 2 anni almeno. A meno che non ricompaia Corvo (e se non l'ha fatto al cinema...) direi che è definitivo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 17/12/2013, 17:12
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (LucaDopp @ 17/12/2013, 18:07) *
Da quello che so almeno dal 2011 con La casa di Topolino. Poi c'è stato appunto Epic Mickey 2, i ridoppiaggi per Topolino che risate, la nuova serie TV di Topolino e questo cortometraggio. E l'altro non si sente più da 2 anni almeno. A meno che non ricompaia Corvo (e se non l'ha fatto al cinema...) direi che è definitivo.

Concludo l'OT dicendoti che non te lo so dire per certo, poiché il programma non lo seguo essendo - per quanto carino - un prescolare.
M'informo e t'aggiorno.


Tornando in topic io non posso commentare il corto....semplicemente perché non lo vedrò fino al 24, al cinema tongue.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 17/12/2013, 17:48
Messaggio #9


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (Mad Hatter @ 17/12/2013, 17:12) *
Concludo l'OT dicendoti che non te lo so dire per certo, poiché il programma non lo seguo essendo - per quanto carino - un prescolare.

Ah ma neanch'io (e lo trovo tutt'altro che carino). Ho semplicemente trovato in streaming un DVD che mi ha confermato che dalla terza stagione è doppiato da Nicotra (nella seconda non so). Bisognerebbe anche aggiornare la scheda della serie su Genna, che si riferisce solo alla prima stagione e non tiene conto di eventuali cambi successivi.
FINE OT
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 17/12/2013, 17:50
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (LucaDopp @ 17/12/2013, 18:48) *
Ah ma neanch'io (e lo trovo tutt'altro che carino). Ho semplicemente trovato in streaming un DVD che mi ha confermato che dalla terza stagione è doppiato da Nicotra (nella seconda non so). Bisognerebbe anche aggiornare la scheda della serie su Genna, che si riferisce solo alla prima stagione e non tiene conto di eventuali cambi successivi.
FINE OT

Messo in lista tra le cose da fare tongue.gif

Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Uncino
messaggio 17/12/2013, 21:23
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 13.602
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2010
Da: L'Isola che non c'è




quando ho visto domenica al cinema questo corto ho pensato subito "wow un'altro corto d'annata che non ho visto" ma ad un certo punto vedo qualcosa di strano...vedo un effetto che all'epoca non c'era e poi...tadaaannn...sono rimasto a bocca aperta e fino alla fine del corto non ho staccato gli occhi dallo schermo ...una vera gioia per gli occhi...

voto:10


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 18/12/2013, 0:44
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




secondo voi, perché è ambientato in un cinema?


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 18/12/2013, 7:42
Messaggio #13





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Scissorhands @ 18/12/2013, 0:44) *
secondo voi, perché è ambientato in un cinema?

Bella domanda, forse perché sono stati trasmessi per la prima volta lì!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 20/12/2013, 9:40
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




SPOILER!

Mi sembra doveroso spendere due parole per questo corto. L'ho visto in 3D ed è stato FANTASTICO! Sul serio, ho adorato questo esperimento! *__*

Purtroppo non me ne intendo di grafica, animazione 2D o 3D e compagnia cantante, dico solo che è stato uno dei corti più belli che abbia mai visto. Per carità meritano anche tanti piccoli gioiellini come Paperman e altri, ma questo è a dir poco geniale, coinvolgente! Non ho staccato gli occhi un secondo dallo schermo, ogni tanto mi spostavo perchè mi arrivavano pop-corn e schizzi d'acqua, fino a toccare quasi le mani dei personaggi quando fanno la catena e si dondolano! Davvero, geniale! E mi domando e mi incuriosisce come abbiano realizzato tutto ciò, che lavoro c'è dietro insomma! w00t.gif

Altra cosa da sottolineare, nessun bambino si è lamentato ed ha chiesto "ma perchè c'è questo?" Solitamente i bambini non sanno che prima dei film d'animazione Pixar o Disney c'è sempre un corto e annoiati e stufi si lamentano perchè vogliono vedere il film. Qui non è accaduto non solo perchè il corto coinvolge, merito anche del 3D, ma anche perchè i personaggi sono quelli più amati e conosciuti: Topolino, Minnie, Orazio, Clarabella etc. smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 21/12/2013, 11:45
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




E' un'emozione indescrivibile vedere un corto con look anni '20 al cinema, vedendo tornare in scena Topolino & Co. e ritrovando quell'assortimento di gag così spensierate.
Geniale l'interazione tra il dentro e il fuori dello schermo, con tutte le trovate che ne conseguono, dal ribaltare al ruotare delle immagini.
Unico neo forse la gag iniziale troppo spinta di Clarabella, in atteggiamento da prostituta.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 25/12/2013, 23:50
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Che dire del meraviglioso cortometraggio "Tutti in scena!" che ha preceduto il film?
Ottimo sviluppo della storia, divertente, inaspettato, moderno e vintage allo stesso tempo ed oltremodo grazioso. Davvero soddisfatto di averlo visto sul grande schermo per quella è da subito la sua "casa". Curatissima e dettagliata l'edizione italiana, complimenti alla Royfilm - parlo in veste di unica persona rimasta fino alla fine di tutti i titoli di coda che si è vista la scena nascosta di "Frozen" e i dettagliati crediti italiani sia del Classico che del cortometraggio happy.gif -!
Voto davvero entusiasta e soddisfatto: 8.5. (se non, forse, anche di più!)

Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 26/12/2013, 10:39
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




La genialità di questo corto spezza il suo incanto con un orribile CGI da Playhouse Disney...E dire che poi veniva seguito da quello spettacolo che era Il Regno di Ghiaccio. Possibile che non si potesse mettere più cura e arte anche qui? Insomma le sequenze 2D così magiche e vintage vengono violentate a secchiate con l'irruzione delle sequenze in CGI (plasticosa ed elementare a dir poco) e non parlo dell'idea di fonderle insieme, ovviamente, perchè è il cuore e il motore del corto stesso, ma proprio per la tecnica di CGI davvero prototipica, mi distraeva in continuazione, e dire che la storia era già concitata di suo e costringeva comunque lo spettatore a concentrarsi, per non perdere tutti i dettagli...Boh, forse sarà stato che l'ho visto in 3D, che di certo non aiuta, con tutti quei salti "da un mondo all'altro". I personaggi non sembrano più loro, rispetto al loro alter ego in 2D...Non vedevo l'ora che incominciasse il film, lo confesso, perchè i miei occhi davvero sanguinavano...Peccato davvero, perchè l'idea e la storia del corto vengono svilite alquanto secondo me ...

Messaggio modificato da Daydreamer il 26/12/2013, 11:00
Go to the top of the page
 
+Quote Post
camaleone
messaggio 26/12/2013, 13:51
Messaggio #18


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.242
Thanks: *
Iscritto il: 2/5/2008




CITAZIONE (Daydreamer @ 26/12/2013, 10:39) *
La genialità di questo corto spezza il suo incanto con un orribile CGI da Playhouse Disney...


Day non posso non quotarti! Fino a ora ero rimasto in silenzio data la valanga di recensioni positive per questo corto ma veramente...le versioni CGI dei personaggi sono sick.gif
L'idea che hanno usato per portare avanti il cortometraggio è, lo ammetto, geniale, e sebbene lo abbia visto in 2D sono comunque riuscito ad apprezzarlo. Tuttavia mi chiedevo continuamente come fosse possibile una resa così scadente per i personaggi computerizzati. Sono simili per stile rispetto ai corrispettivi disegnati a mano ma è proprio il rendering, la qualità dei modelli realizzati al PC che fa pena...tremo all'idea di un possibile classico su Topolino realizzato in CGI ohmy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Raperina
messaggio 26/12/2013, 13:56
Messaggio #19


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 18/10/2008
Da: Colnago




Io invece, purtroppo, vado contro corrente. Non mi sono entusiasmata più di tanto nel vedere questo corto.
Bho sarà che non sapevo nemmeno di cosa parlava(non mi ero spoilerata e non ne sapevo niente) ma dopo aver visto Paperman (anni luce avanti rispetto a questo corto) l'anno scorso sono rimasta delusa. Mi aspettavo qualcosa di più originale.. vabbè è carino rivedere topolino e gli altri ma avrei preferito altro.

Messaggio modificato da Raperina il 26/12/2013, 13:56


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 27/12/2013, 0:12
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




CITAZIONE (Raperina @ 26/12/2013, 13:56) *
Io invece, purtroppo, vado contro corrente. Non mi sono entusiasmata più di tanto nel vedere questo corto.
Bho sarà che non sapevo nemmeno di cosa parlava(non mi ero spoilerata e non ne sapevo niente) ma dopo aver visto Paperman (anni luce avanti rispetto a questo corto) l'anno scorso sono rimasta delusa. Mi aspettavo qualcosa di più originale.. vabbè è carino rivedere topolino e gli altri ma avrei preferito altro.

Neanche a me è piaciuto più di tanto...e sono perfettamente d'accordo con l'orrenda CGI (in questo particolare caso).


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 27/12/2013, 21:49
Messaggio #21


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




ATTENZIONE!!! CONTIENE SPOILER!!!

Finalmente l'ho visto tutto, su grande schermo, in 3D! Avevo gli occhi luccicanti di emozione dal primo all'ultimo fotogramma.

Chi è nato dopo il 1952 non ha avuto molte possibilità di vedere Topolino SU GRANDE SCHERMO in qualcosa di completamente inedito: praticamente queste occasioni si contano sulle dita di una mano, inclusi anche i camei.
Già solo per l'eccezionalità dell'evento il corto merita tutta la mia stima. Anzi, la MIA. Ci tengo a sottolinearlo, per specificare che tutto ciò che sto per scrivere è mia personalissima opinione (ho visto guerre nei forum- e ne ho fatto parte- nate per non averlo specificato). Ma parliamo del corto.

Sì, perchè questo è il corto degli ossimori: non ho mai visto tante anime, tanti argomenti, tante intenzioni, incontrarsi e scontrarsi in una manciata di minuti come per "Tutti in scena!"
Da un lato abbiamo la suddetta importanza di un Mickey inedito al cinema, dall'altra abbiamo una pseudo-incazzatura per il fatto che sia stato ripreso non con l'aspetto con cui l'avevamo lasciato (Il cameo in "Fantasia 2000"), ma con l'aspetto che aveva quando tutto è partito, nel 1928.
E' chiaro che un Topolino disegnato alla Iwerks non potesse beneficiare del carattere da eroe o perfettino che tutti noi conosciamo, e quindi lo troviamo bello ruspante nella sagra campagnola delle risate grasse; a fare da contraltare a questa natura 'grezza', sempre secondo la mia teoria dell'ossimorità del corto, troviamo IL COLPO DI SCENA che ormai conosciamo bene: dalla trivialità del topo del '28, passiamo alle nuovissime tecniche di animazione in CGI e 3D. Molti penseranno 'sai che guadagno, è animato come un prodotto prescolare!' Ma non si può pretendere un Mickey alla Iwerks animato in CGI come se fosse uscito da "Fozen": lo stesso Iwerks disse che i personaggi dei cartoons anni '20, tra cui lo stesso Topolino, non erano altro che un insieme di cerchi e tubi gommosi; quindi, se era un voluto passo indietro l'animare il Topolino anni '20, perchè non avrebbe dovuto rappresentare un passo indietro anche l'animazione computerizzata? Ricorda quasi l'animazione di Andrè e Wally B... Del resto non c'è da stupirsi: tutto cominciò con un topo da una parte, tutto cominciò con "Andrè e Wally B" dall'altra. wink.gif
Parliamo ora della trama, se così si può chiamare: scaramucce tra Topolino e Gambadilegno che si litigano Minni. Niente di più classico ed elementare. Ma, sempre secondo la teoria dell'ossimoro, cosa troviamo poco dopo l'inizio del corto? Una delle cose più alte mai prodotte dall'Arte: il METALINGUAGGIO! E così Topolino non solo disvela il trucco, il cinema che parla di sè stesso, ma interagisce anche con esso, e come un deus ex machina manda a Pietro tutte le sciagure possibili e immaginabili.
Dell'animazione in 2D ho già parlato QUI, quindi non mi dilungo. Parlare della qualità dell'animazione 3D invece non ha senso, vuoi perchè c'è già così tanta carne al fuoco che, personalmente, me ne sbatte una cippa di vedere virtuosismi in pixel, vuoi perchè credo che l'utilizzo di una CGI povera faccia parte dell'operazione stessa.

Che altro dire? Probabilmente niente, anzi, scusatemi se posso avervi annoiato. Ma non è cosa da tutti i giorni vedere un cortometraggio tanto alto per un topo così piccolo! Applausi e lucciconi!

PS: alla proiezione dove sono stato io hanno riso tutti dall'inizio alla fine, bambini e adulti.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 28/12/2013, 8:50
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Molto interessante e rivelatrice Brigo..Grazie ,forse è davvero come dici tu, una Cgi volutamente retrò per far pendant con l'animazione 2D altrettanto ai primi stadi...Non ci ho proprio pensato!...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 28/12/2013, 12:59
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




Eccomi a recensire anche questo cortometraggio; che dire? l'ho trovato adorabile!
Bellissima la mimica vecchio stile di Topolino, e mi è piaciuta la scarpa dispettosa laugh.gif
L'animazione è sicuramente più pulita e fluida rispetto ai vecchi corti anni '30, e non potrebbe essere altrimenti, ma è piacevole vedere come si sia cercato in piccoli dettagli (come l'immagine proprio sporca) di ricreare quell'atmosfera. E ci sono riusciti alla grande.

Curioso vedere Orazio e Clarabella, anche se quest'ultima, almeno all'inizio è proprio una zozzona! ohmy.gif laugh.gif

La prima parte è indubbiamente migliore della seconda, diciamo che fino al momento in cui Topolino e i suoi amici corrono dentro e fuori lo schermo il cortometraggio non è solo un esercizio riuscitissimo di stile, ma anche un corto con una sceneggiatura semplicissima eppure brillante.
L'ultimo minuto e mezzo invece poteva essere gestito meglio, la ripetitività di certe dinamiche le ho trovate un po' noiose, anche se realizzate sempre alla grande.
Vedere Topolino e i suoi amici sul grande schermo cmq è stato bellissimo, e ho apprezzato il contrasto tra il look old fashioned e la CGI, spero sempre in un Classico con una storia a largo respiro per Topolino e la banda, ovviamente in 2D!! La CGI di questi personaggi mi sa troppo di Epic Mickey, insomma di videogioco.
Sicuramente l'originalità e il coraggio di realizzare un corto in questo modo è il sintomo che i WDAS stiano vivendo una stagione di grande fermento creativo, questo poco, ma sicuro! wink.gif

icon_mickey.gif

Messaggio modificato da Angelo1985 il 31/12/2013, 14:24


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 31/12/2013, 12:54
Messaggio #24





Utente

Thanks: *





L'avete visto??
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 20/4/2024, 5:01