Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


5 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Interviste alle voci che da sempre ci accompagnano..., da "il mondo dei doppiatori - youtube"
Mad Hatter
messaggio 18/11/2011, 15:35
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Segnalo, agli appassionati di doppiaggio (e non) preziose e belle interviste che si possono trovare in questo canale di youtube.
http://www.youtube.com/user/ilmondodeidoppiatori
Mi piacciono molto, è bellissimo sentire le voci che ci hanno accompagato da sempre.... wub.gif


Ve ne segnalo alcune, lo staff mi ha detto che hanno molte altre da pubblicare prossimamente.
PS non confondete questo canale con il sito di Genna, son due voci diverse! wink.gif

Intersvista alla voce di Biancaneve che parla anche del ridoppiaggio del film: http://www.youtube.com/watch?v=TiCvS9vV7J4...nel_video_title
Intervista alla voce di Fred Flintstones e Nonno Simpson: http://www.youtube.com/watch?v=mdGzr-O6xfY...nel_video_title
Intervista alla voce di Alice: http://www.youtube.com/watch?v=tAUXag7Cles...feature=related
Intervista alla voce di Lilli: http://www.youtube.com/watch?v=5azN4RHPNtQ...feature=related
Intervista alla voce di Nilla nel live action della carica: http://www.youtube.com/watch?v=13L5Tm2khQg...feature=related

....e poi ne trovate moltissime altre di interessanti, magari pian piano ve le segnalo! rolleyes.gif

Un grosso saluto! Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ran Mori
messaggio 18/11/2011, 19:39
Messaggio #2


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 478
Thanks: *
Iscritto il: 24/8/2010




Ciao Marco non conoscevo questo canale YouTube, grazie mille per questa piacevolissima scoperta Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
BelleLetrice
messaggio 19/11/2011, 0:31
Messaggio #3


Peucetia
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.526
Thanks: *
Iscritto il: 11/3/2011
Da: Puglia




Io invece lo conoscevo tongue.gif , ed è molto interessante
Recentemente hanno postato quasi tutto il Galà Luccacomix, presentato da Perla Liberatori. Grandissima doppiatrice wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Il collezionista
messaggio 19/11/2011, 9:45
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.147
Thanks: *
Iscritto il: 21/7/2011
Da: vanti a un monitor




Oddio, gran topic!
"Il mondo dei doppiatori" è un canale che DIVORO quasi quotidianamente su youtube! wub.gif

C'è un'intervista fatta a Michele Kalamera che prediligo in particolar modo.
Mi piace la sua schiettezza e tutto l'aspetto veritiero che enuncia rivelando la sua idea circa i doppiatori moderni.
Posto la versione breve.



Una vera lezione sull'arte del doppiaggio!

Messaggio modificato da Il collezionista il 19/11/2011, 9:47


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
roxirodisney
messaggio 19/11/2011, 9:59
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 10.577
Thanks: *
Iscritto il: 18/11/2010
Da: Atlantica




CITAZIONE (Il collezionista @ 19/11/2011, 9:45) *
Oddio, gran topic!
"Il mondo dei doppiatori" è un canale che DIVORO quasi quotidianamente su youtube! wub.gif

C'è un'intervista fatta a Michele Kalamera che prediligo in particolar modo.
Mi piace la sua schiettezza e tutto l'aspetto veritiero che enuncia rivelando la sua idea circa i doppiatori moderni.
Posto la versione breve.

Una vera lezione sull'arte del doppiaggio!

E' un bellissimo canale questo!! *__*
Grazie Marcolì per i link suggeriti! Li guarderò!! ^^ E ringrazio anke il mio colleguzzo quassù quotato per avermi mostrato giorni addietro questa bellissima intervista a Michele! *_* hug.gif
E' un GRANDE!! worshippy.gif worshippy.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 19/11/2011, 10:17
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Molto belle le interviste! Mi ha fatto molto piacere che Flaminia Jandolo abbia ricordato giustamente il nome di Roberto de Leonardis!
Melina e Vittoria sono poi sempre molto tenere nei confronti delle loro protagoniste animate!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Il collezionista
messaggio 19/11/2011, 23:54
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.147
Thanks: *
Iscritto il: 21/7/2011
Da: vanti a un monitor




Ecco due altre interviste ad altri due mostri sacri:

Roberto Del Giudice (un vero omaggio alla storica voce di Lupin)



Mino Caprio (oltre ad essere un grande del suo settore, basti pensare al "saaaalame" di Aladdin, da questa chicca viene fuori tutta la sua umanità)



E pur provenendo da un altro canale di youtube, ne approfitto per postare questo meraviglioso saluto griffiniano che lasciò a un blog



IMMENSI!

Messaggio modificato da Il collezionista il 19/11/2011, 23:55


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 29/11/2011, 21:21
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




E' il turno della MITICA Emanuela Rossi....fantastica!

Brava e pure bella! clapclap.gif



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 3/12/2011, 15:45
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




Io finora ho scaricato (ma non visto) le interviste a Massimo Turci wub.gif , Nando Gazzolo, Flaminia Jandolo, Federico Nobili (dialoghista figlio della Febbi).
Ho invece scaricato e guardato:

- su indicazione di un carissimo amico del forum, quella ad Ada Maria Serra Zanetti (Madame Medusa ne Le avventure di Bianca e Bernie) che risponde a domande di Gerardo Di Cola dry.gif Sebbene l'intervista sia condotta dall'una e dall'altra parte in maniera decisamente moscia e ripetitiva, essa è altrettanto interessante per gli appassionati di doppiaggio. Dapprima la Serra Zanetti parla di Quinto potere (rivelandoci che i dialoghi erano di De Leonardis!), passa poi per un attimino a Bianca e Bernie (per il quale afferma che inaspettatamente ci furono provini infiniti per assegnare le parti ohmy.gif ) per poi terminare con il ridoppiaggio del '77 di Via col vento in cui lei era Rossella O'Hara: immagina le motivazioni che hanno spinto a rifarlo e soprattutto si profonde in centomila elogi nei confronti di Lydia Simoneschi che lei aveva ascoltato da bambina al cinema nello stesso ruolo! Non lo dice a chiare lettere, ma è evidente che, con tutta la stima che ha nei confronti della recitazione simoneschiana, la Serra Zanetti sia contenta che il ridoppiaggio sia sparito nel giro di pochissimo tempo per far posto nuovamente e per sempre al doppiaggio d'epoca.
http://www.youtube.com/watch?v=PoS0hVAUYSs...player_embedded

- quella a Melina Martello, più briosa della precedente ma ugualmente interessante. Solo mi spiace che abbia fatto una confusione immane sulle voci originali: Eva Gabor non è assolutamente la voce di Biancaneve, ma di Duchessa e Miss Bianca (rispetto ai quali personaggi la Gabor era effettivamente molto più grande d'età) che la Martello ha parimenti doppiato in Italia, mentre Adriana Caselotti e Rosetta Calavetta erano davvero adolescenti quando fecero Biancaneve. In più mi è dispiaciuto il brutto ritratto che ha dato della Calavetta come di un'igienista assurda e quasi ipocondriaca. Anche lei menziona Lydia Simoneschi che ricorda con affetto nel breve periodo trascorso in CDC con Mario Maldesi.

- quella a Vittoria Febbi, che sarebbe bellissima se non fosse che l'intervistatore le ruba 3/4 della scena con i suoi lunghissimi e invadenti commenti che spesso vanno solo a ripetere quanto la nostra Alice ha già perfettamente spiegato.

- quella a Gerardo Di Cola che è grottesca quasi quanto il suo libro: finge di rispondere alle domande che in realtà sono fin troppo palesemente preparate e lui, su un pannello fuori campo, legge ciò che deve dire cercando di farci credere che la risposta è spontanea (da un estimatore di doppiatori come lui, mi sarei aspettato dei livelli recitativi migliori!). I contenuti però sono ottimi e anche qui Simoneschi citata a gogò (e per questo ringrazio Di Cola dal profondo del cuore).

Le altre che ho scaricato non so quando potrò vederle, durano tutte un'eternità! Io sono in fibrillazione per Turci, lo adoro troppo!!!!

Messaggio modificato da March Hare = Leprotto Bisestile il 3/12/2011, 15:59


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 11/12/2011, 15:07
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 3/12/2011, 16:45) *
[...] Io sono in fibrillazione per Turci, lo adoro troppo!!!!

Io ancora non l'ho vista, spero di rimediare presto..


PS intanto vi informo che hanno caricato un bella e nuova intervista a Laura Boccanera! Mitica, anche con il raffreddore! eheheh.gif Innamorato.gif

Come ha detto anche Leprotto, sarebbe bello se l'intervistatore li lasciasse parlare un po' di più 'sti poveri doppiatori...

Messaggio modificato da Mad Hatter il 11/12/2011, 15:12


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
BelleLetrice
messaggio 11/12/2011, 16:14
Messaggio #11


Peucetia
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.526
Thanks: *
Iscritto il: 11/3/2011
Da: Puglia




Oh, la mia doppiatrice preferita! wub.gif
Sono pienamente d'accordo con lei quando parla delle attrici italiane, se volete recitare imparate la dizione! Arrabbiato3.gif
Grazie Mad per averlo condiviso con noi kissing.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Il collezionista
messaggio 12/12/2011, 11:34
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.147
Thanks: *
Iscritto il: 21/7/2011
Da: vanti a un monitor




Quanta umanità viene fuori da queste interviste.. Già Kalamera e Caprio mi trasmisero un senso di umiltà veramente raro al giorno d'oggi. Oggi, a sentire le parole della Boccanera, soprattutto quando esprime l'amore che nutre per il suo lavoro e l'ottica che ha sulle scelte dei suoi figli.. beh... mi fa pensare che a quanto in questo mondo ci vorrebbe più gente di questo stampo....

Messaggio modificato da Il collezionista il 12/12/2011, 11:40


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 6/1/2012, 19:40
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




I funerali di Giuseppe Rinaldi.
Molto commovente l'applauso finale, in uscita dalla chiesa, con il pubblico che attendeva.

Un grandissimo.



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 7/1/2012, 12:19
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




Uhm, che cosa allegra laugh.gif
Il sottofondo con frasi tratte dai suoi doppiaggi all'inizio è fatto maluccio, poi diventa una cosa simpatica.

Qualcuno sa da che film è tratto l'audio a 2'20'' in cui parla la Simoneschi? (Beh... io sono una ?Edly? [...] io ho rispetto del matrimonio)


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 13/1/2012, 10:52
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 7/1/2012, 12:19) *
Qualcuno sa da che film è tratto l'audio a 2'20'' in cui parla la Simoneschi? (Beh... io sono una ?Edly? [...] io ho rispetto del matrimonio)

Ciao March Saluto.gif Ti rispondo io: quello stralcio è tratto da Come le foglie al vento sick.gif , soapoperistico film del '56 in cui Rinaldi è Rock Hudson e Simoneschi doppia Lauren Bacall wub.gif Il cognome della protagonista che giustamente non sapevi scrivere è Hadley wink.gif Spero d'esserti stato d'aiuto Saluto.gif






laugh.gif Dai, ho voluto fare un po' lo spiritoso tongue.gif Mi è venuto in mente che in quel film Rinaldi e Simoneschi doppiano i due protagonisti, ho fatto un attimino di ricerca e sono arrivato a rispondere alla domanda che io stesso avevo posto happy.gif

Messaggio modificato da March Hare = Leprotto Bisestile il 13/1/2012, 10:53


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 13/1/2012, 20:28
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Sei fantastico Fra laugh.gif Mi spiace, proprio non avrei saputo risponderti, ma vedo che qualcuno fortunatamente l'ha fatto laugh.gif Nuovo video DOMITILLA D'AMICO Bellissimo quando dice all'intervistatore: "ma tu non vuoi interagire?" O_o tongue.gif

Messaggio modificato da Mad Hatter il 13/1/2012, 20:29


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 13/1/2012, 20:59
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




ROBERTO CHEVALIER Intervistatore penoso ed oltremodo finto come sempre. PS Non dice poi molto, ma consiglio al mio amico Francesco di vederlo, per il breve ricordo che Chevalier da di Lydia Simoneschi wink.gif

Messaggio modificato da Mad Hatter il 13/1/2012, 21:03


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Il collezionista
messaggio 13/1/2012, 21:04
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.147
Thanks: *
Iscritto il: 21/7/2011
Da: vanti a un monitor




CITAZIONE (Mad Hatter @ 13/1/2012, 22:28) *
Bellissimo quando dice all'intervistatore: "ma tu non vuoi interagire?" O_o tongue.gif


Finalmente qualcuno che lo riprende.... questo intervistatore è di una retorica snervante...............

Credo che la voce della D'amico rispecchi molto il suo carattere.....


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 14/1/2012, 10:46
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Mad Hatter @ 13/1/2012, 20:28) *
Mi spiace, proprio non avrei saputo risponderti

Ma certo, non preoccuparti happy.gif

CITAZIONE (Mad Hatter @ 13/1/2012, 20:59) *
ROBERTO CHEVALIER
PS Non dice poi molto, ma consiglio al mio amico Francesco di vederlo, per il breve ricordo che Chevalier da di Lydia Simoneschi wink.gif

La cosa mi era già stata segnalata tongue.gif ma come sempre ho dimenticato di farla presente qui approfittandone per linkare il video dry.gif Vabbè, io sono sempre più fuso wacko.gif
Sai qual è il bello del ridoppiaggio di Gran Premio? Che io l'ho sempre considerato ottimo senza sapere che la mia preferita ne era la direttrice (v. qui) w00t.gif È un buon segno, dimostra che non ho sviluppato un'adorazione da prosciutto sugli occhi (in questo case sulle orecchie!) ma che davvero la classe della Divina c'era e ne faceva sfoggio sia come doppiatrice sia come direttrice.

Messaggio modificato da March Hare = Leprotto Bisestile il 14/1/2012, 10:47


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 14/1/2012, 12:43
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Io adoro Domitilla D'Amico wub.gif wub.gif , è di sicuro una delle più brave doppiatrici "moderne", insieme alle sorelle De Bortoli, alle sorelle Latini e alla splendida Stella Musy Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 15/1/2012, 18:41
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Innamorato.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 15/1/2012, 18:56
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Lo sto guardando ora... wub.gif

Molto carino il ricordo che da in merito alla Lattanzi. happy.gif

Infine, io Lydia Simoneschi me la sono sempre immaginata come Lady Cocca. Non troppo magra, simpatica e disponibile fino al midollo. Rita Savagnone con questo video non ha fatto altro che confermare la mia idea! wub.gif

EDIT: appena finito di vedere!

Mi sembrava di sentire Whoopi a tratti, in particolare: Depr... Depr... Posso dire rubare? No, non puoi dire rubare, devi dire depredano, depredano, depredano!! Hahahha...fenomenale! Roftl.gif Roftl.gif

La ammiro molto. rolleyes.gif

E poi: I ridoppiaggi sono stronzate.... Hahah...mi ti ca! clapclap.gif

Messaggio modificato da Mad Hatter il 15/1/2012, 19:27


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 16/1/2012, 9:34
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Mad Hatter @ 15/1/2012, 18:56) *
E poi: I ridoppiaggi sono stronzate.... Hahah...mi ti ca! clapclap.gif

Si vede che non la pensava così negli anni '70 dry.gif Comunque è bravissima, sicuramente la più grande tra le giovani degli anni '60 subito dopo Maria Pia Di Meo e Vittoria Febbi.
Grazie per il link, Mad, scaricherò e guarderò il video al più presto!

CITAZIONE
Molto carino il ricordo che da in merito alla Lattanzi. happy.gif

Non vedo l'ora di sentire se cita qualche film in cui hanno doppiato insieme! Io non ne ho mai beccato nessuno a parte I dieci comandamenti dove Rita, nel ruolo di Tulia, mi pare dica "Oh Memnet, tu sei felice solo quando ci rimproveri" (è proprio all'inizio del film dove si sente anche la voce di Vittoria Febbi). Vabbè, poi ci sono altre pellicole come Una strega in paradiso dove però recitano in scene totalmente svincolate, quindi non credo che in quel caso abbiano lavorato nello stesso turno.


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 18/1/2012, 21:44
Messaggio #24


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




A 1:00:00 FRANCESCO VAIRANO parla della direzione del ridoppiaggio di Lilli e il Vagabondo. eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/3/2024, 1:15