Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Conan, Il Ragazzo del Futuro, Hayao Miyazaki
roberto46
messaggio 26/3/2011, 19:05
Messaggio #1


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 445
Thanks: *
Iscritto il: 5/3/2011
Da: Albenga




Conan, Il Ragazzo Del Futuro
(Serie in 26 ep, Doppiata)






Conan - Il ragazzo del futuro, è stata una serie di grande importanza sia nel panorama giapponese che in quello italiano degli anni ‘80. Una ventata di fresca novità, che si allontanava dai soliti robottoni e maghette e proponeva tematiche nuove e - almeno per l’epoca - innovative. Alla regia un nome noto: Hayao Miyazaki, che lascia la sua forte impronta sul ritmo dell’anime sia per i contenuti che per lo stile inconfondibile.
In un pianeta post apocalittico, Conan è un ragazzo vivace sopravvissuto alla catastrofe, e vive insieme al nonno su un’isola deserta. Un giorno rinviene sulla spiaggia una ragazza della sua età, Lana che soccorre prontamente. Più tardi però arriverà un aereo con due loschi individui in cerca della ragazza, e in breve riusciranno a rapirla contro la sua volontà. Da qui Conan partirà alla ricerca di Lana, verso l’ultima città rimasta dopo la guerra mondiale.
Un anime indimenticabile che vanta una qualità tecnica (sia dal punto di vista video che audio, senza contare la colonna sonora) strepitosa se comparata ai suoi contemporanei, ma che ancora oggi riesce in qualche modo a difendersi, coinvolgendo lo spettatore. Da vedere assolutamente.

Fonte del testo e foto http://www.everyeye.it


Lo conoscete anche voi questo Capolavoro?

Messaggio modificato da roberto46 il 26/3/2011, 19:07


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
brunhilde
messaggio 10/4/2011, 21:36
Messaggio #2


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.115
Thanks: *
Iscritto il: 12/4/2009
Da: Bari




Eccome, caro Roberto. Quando all'epoca uscì in tv io e mio fratello non ci perdemmo una puntata e quando lo riproposero ci rivedemmo le repliche. Quando seppi che era tratto da un romanzo breve me lo andai subito a comprare e lo lessi d'un fiato. Rimasi un po' scioccata perchè la storia scritta era molto più cupa del cartone, ma comunque di grande effetto.
Peccato che sia una di quelle serie che non ripropongono più. A proposito Miyazaki non è lo stesso che ha firmato Nausicaa?

Messaggio modificato da brunhilde il 10/4/2011, 21:38


User's Signature

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.
(P. Sweeney)


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Faith
messaggio 10/4/2011, 21:41
Messaggio #3


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 905
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2007




Io da piccola ne avevo visti alcuni episodi.
Ps, com'è finito? Se puoi metterlo sotto spoiler grazie, dato che non sono mai riuscita a vedere la fine

Messaggio modificato da Faith il 10/4/2011, 21:42


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
roberto46
messaggio 11/4/2011, 12:29
Messaggio #4


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 445
Thanks: *
Iscritto il: 5/3/2011
Da: Albenga




Il maestro ha anche fatto Nausicaa!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 3/4/2014, 13:50
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Una delle serie animate giapponesi e non solo più belle mai realizzate! Azione, avventura, mistero, drammaticità, tocchi da commedia... il tutto con in sottofondo un bel messaggio ecologico per nulla pedante! I personaggi poi sono tutti ben caratterizzati!
Da piccolo, stranamente, non mi piaceva tanto all' inizio, ma poi man mano l' ho apprezzata sempre di più! La seguivo prima su TMC, poi Italia 7 e quindi su una rete locale, Antenna 10 (dove ad un certo punto facevano se non erro le puntate a caso sleep.gif tongue.gif ). Qualche anno fa l' ho rivisto con il nuovo doppiaggio (nel vecchio purtroppo manca qualche frase qua e là! sleep.gif) su Cooltoon e m' è sempre piaciuto! Troppo toccante la seconda puntata! cry.gif Molto bello il matrimonio tra Mosley e Dyce! w00t.gif biggrin.gif La sigla cantata da Georgia Lepore poi ormai è un classico! biggrin.gif
Quel periodo a cavallo degli anni 70 e 80 secondo me è stato penso il migliore come qualità visto che sono state realizzate, oltre a Conan, "Lady Oscar", Gundam, "Capitan Harlock", Baldios, "Gigi la trottola", Lamù, "Daitarn 3", "Zambot 3"...

Messaggio modificato da Fra X il 3/4/2014, 13:52
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 3/4/2014, 14:29
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Non ho mai visto questa serie però il ragazzo postato nell'immagine di inizio discussione è identico (tranne nel vestiario) a Pazu di "Laputa" ! ohmy.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
brunhilde
messaggio 11/4/2014, 22:19
Messaggio #7


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.115
Thanks: *
Iscritto il: 12/4/2009
Da: Bari




Non per niente hanno le stesse origini! eheheh.gif


User's Signature

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.
(P. Sweeney)


Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 26/4/2024, 16:54