Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
1/11/2009, 12:54
Messaggio
|
|
![]() Millennium Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 1,488 Iscritto il: 14/12/2005 Da: L'Aquila Utente Nr.: 298 |
Quando la cosa si verifica una volta uno non ci bada. Ma oramai gli esempi cominciano ad essere tanti.
Acquisto spesso dvd dall'estero, ma mi sto accorgendo sempre più che la qualità non è sempre migliore rispetto alle edizioni italiane. Faccio tre esempi: Newsies (USA) Lilli e il Vagabondo 2 dischi (Francia) Il Viaggio di Natty Gann (Inghilterra) In tutti e tre i casi la mia copia (tutti e tre acquistati nuovi e cellophanati) è priva di booklett o foglietto dei capitoli. Sono stato sfortunato io, o proprio non vengono inseriti sistematicamente? |
|
|
|
2/11/2009, 15:01
Messaggio
|
|
|
Gold Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 5,575 Iscritto il: 1/11/2006 Da: Viareggio (LU) Utente Nr.: 528 |
Magari a volte se ne dimenticano
-------------------- ![]() |
|
|
|
2/11/2009, 18:05
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 193 Iscritto il: 15/11/2007 Da: Cuneo Utente Nr.: 1,938 |
E' successo anche a me, ma mi sembra che il foglietto interno sia una prerogativa prettamente italiana. Anche negli USA il foglietto è pressoché sconosciuto: sembra dunque che solo noi soffriamo di un tremendo «horror vacui» quando scopriamo tristemente vuoto il lato sinistro interno della custodia dei dvd...
-------------------- Dormono le cime dei monti, e le valli,
e le balze, e le voragini, e la selva, ed i serpenti quanti nutre la nera terra, e le fiere che abitano sui monti, e la razza delle api, ed i mostri nelle profondità del mare purpureo; e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali. (Alcmane, fr. 58 D.) |
|
|
|
2/11/2009, 19:30
Messaggio
|
|
![]() Top Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 589 Iscritto il: 14/11/2008 Da: Frascati Utente Nr.: 6,811 |
E' successo anche a me, ma mi sembra che il foglietto interno sia una prerogativa prettamente italiana. Anche negli USA il foglietto è pressoché sconosciuto: sembra dunque che solo noi soffriamo di un tremendo «horror vacui» quando scopriamo tristemente vuoto il lato sinistro interno della custodia dei dvd... E' vero quello che dice Zodran! In Francia,ma anche in altri paesi europei come Germania, i foglietti interni sono pressocchè sconosciuti;oltretutto il dvd non è,alle volte,nemmeno stampato,ma solo serigrafato! |
|
|
|
2/11/2009, 21:39
Messaggio
|
|
![]() Millennium Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 1,488 Iscritto il: 14/12/2005 Da: L'Aquila Utente Nr.: 298 |
E' vero quello che dice Zodran! In Francia,ma anche in altri paesi europei come Germania, i foglietti interni sono pressocchè sconosciuti;oltretutto il dvd non è,alle volte,nemmeno stampato,ma solo serigrafato! Questo mi consola. Perchè ormai, dopo tante volte che mi capita, posso dire di non essere io lo sfortunato. |
|
|
|
4/11/2009, 22:48
Messaggio
|
|
![]() Administrator ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 9,133 Iscritto il: 22/7/2004 Utente Nr.: 1 |
Quando la cosa si verifica una volta uno non ci bada. Ma oramai gli esempi cominciano ad essere tanti. Acquisto spesso dvd dall'estero, ma mi sto accorgendo sempre più che la qualità non è sempre migliore rispetto alle edizioni italiane. Faccio tre esempi: Newsies (USA) Lilli e il Vagabondo 2 dischi (Francia) Il Viaggio di Natty Gann (Inghilterra) In tutti e tre i casi la mia copia (tutti e tre acquistati nuovi e cellophanati) è priva di booklett o foglietto dei capitoli. Sono stato sfortunato io, o proprio non vengono inseriti sistematicamente? Posseggo tutti e tre questi DVD e sono privi di foglietto. Nell'edizione francese di Lilli c'è solo un opuscolo pubblicitario. -------------------- |
|
|
|
5/11/2009, 13:49
Messaggio
|
|
|
|
|
|
6/11/2009, 0:43
Messaggio
|
|
|
Gold Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 6,989 Iscritto il: 19/11/2008 Da: Roma Utente Nr.: 7,248 |
Solo ora rispondo xD Marco è vero, all'estero i foglietti interni sono quasi sconosciuti, non è che si sono dimenticati di metterli nelle tue copie
-------------------- |
|
|
|
6/11/2009, 19:40
Messaggio
|
|
Almeno una cosa buona della Disney Italia l'abbiamo trovata!!
|
|
|
|
6/11/2009, 22:53
Messaggio
|
|
|
Gold Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 6,989 Iscritto il: 19/11/2008 Da: Roma Utente Nr.: 7,248 |
Almeno una cosa buona della Disney Italia l'abbiamo trovata!! Giusto!! Anche se ormai non li mette nemmeno più XD Vedi Bolt, Oliver, Mary ecc ecc -------------------- |
|
|
|
![]() ![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 25/11/2009, 20:15 |