Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


5 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO, Delusi o soddisfatti?
Ho visto LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO e...
Ho visto al cinema "LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO" e...
il film mi ha soddisfatto [ 100 ] ** [91.74%]
il film mi ha deluso [ 9 ] ** [8.26%]
Voti Totali: 109
I visitatori non possono votare 
Donald Duck
messaggio 21/12/2009, 9:44
Messaggio #25


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Il film mi ha stra-soddisfatto.....è bellissimo, fantastico, incredibile.....AMAZING!!! *_*
Go to the top of the page
 
+Quote Post
one_G
messaggio 21/12/2009, 12:14
Messaggio #26


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 68
Thanks: *
Iscritto il: 15/5/2009
Da: Cagliari




si può dire bentornata Disney ? Bellissimo!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 21/12/2009, 14:46
Messaggio #27


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




Mi ritengo pienamente soddisfatto! Senza dubbio, si tratta del migliore film Disney dal 2000 ad oggi. In settimana andrò a rivederlo! happy.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
zodran
messaggio 21/12/2009, 19:10
Messaggio #28


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 405
Thanks: *
Iscritto il: 15/11/2007
Da: Cuneo




Stavolta esprimere un giudizio non è così facile... In tanti dicono di non riuscire a paragonare questo film a quelli Disney degli Anni '90: fatte salve poche eccezioni, non considero certamente gli Anni '90 come il periodo migliore della produzione disneyana, e dunque l'affermazione non può che essere positiva...

La prima parte del film, a dirla tutta, mi ha deluso un po': però forse è dovuto al fatto che mi aspettavo qualcosa come una pietra miliare della nuova Disney quasi anni '10 del XXI secolo che ritorna al 2D dopo tanto tempo... ed invece questo film, pur valido sotto molti aspetti, proprio pietra miliare non mi pare...
Per fortuna, archiviato velocemente il piccolo smarrimento iniziale, la seconda parte diventa più bella e coinvolgente (mi sono piaciute molto, in particolare, le scene ambientate nella palude), con un finale un po' scontato, ma non banale.

Ci sono personaggi a mio avviso molto ben riusciti (Louis il coccodrillo, Ray la lucciola), ma le animazioni dei due protagonisti in versione rana non mi hanno entusiasmato e, in particolare, il personaggio del principe risulta fin troppo odioso e stereotipato nella prima parte: talmente negativo che appare fin troppo semplicistica e di comodo la sua conversione e l'innamoramento, decisamente poco credibile.

A livello di trama, mi sembra di aver rivisto a tratti la solita minestra riscaldata del banale "ti odio / ti amo", della quale avrei francamente fatto a meno (o, perlomeno, avrei spiegato meglio le ragioni del cambiamento). Un tocco di originalità viene per fortuna dallo stregone e dalla maga voodoo, personaggi interessanti all'interno della storia, anche se almeno il primo avrebbe forse meritato un approfondimento maggiore, non risaltando in modo così ben definito da poter essere accostato ai tanti cattivi storici del classici di una volta. Pensando comunque ad un pubblico di bambini, credo che lo stregone sia sufficientemente inquietante e spaventevole...

Se devo dare un giudizio di sintesi: è un bel film, ma non un capolavoro. Dunque una delusione? A livello generale no, anche se mi aspettavo qualcosa di diverso: mi è piaciuto, ma non mi ha stupito. D'altronde, se voglio stupirmi ogni anno davanti ad un cartone animato, devo scegliere un titolo Pixar. Questa volta mi è comunque andata bene: la Disney, dopo Up, mi ha ancora stupito, ma con A Christmas Carol. Il suo vero gioiello del Natale 2009.


User's Signature

Dormono le cime dei monti, e le valli,
e le balze, e le voragini, e la selva, ed i serpenti quanti nutre la nera terra,
e le fiere che abitano sui monti, e la razza delle api,
ed i mostri nelle profondità del mare purpureo;
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali.

(Alcmane, fr. 58 D.)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 22/12/2009, 2:14
Messaggio #29


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.065
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




QUOTE
D'altronde, se voglio stupirmi ogni anno davanti ad un cartone animato, devo scegliere un titolo Pixar.
questo non è giusto!!! La Disney ora si sta riprendendo, dalle tempo!! cry.gif

QUOTE
Questa volta mi è comunque andata bene: la Disney, dopo Up, mi ha ancora stupito, ma con A Christmas Carol. Il suo vero gioiello del Natale 2009.
Non mi esprimo giusto perchè i gusti sono gusti... A Christmas Carol per me deve MOLTO POCO a Zemeckis, e QUASI TUTTO a Dickens... la storia di Dickens è bella di per sè, è facile fare un film su una base così!!!! Secondo me Zemeckis l'ha solo peggiorata, la storia di base, offuscando i sentimenti e riportando un'atmosfera glaciale e tetra... un adattamento live-action le avrebbe giovato molto di più... ma pazienza, si sa che così la penso solo io...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
saragiup
messaggio 22/12/2009, 18:53
Messaggio #30


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.094
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2008




QUOTE (Hiroe @ 20/12/2009, 13:30) *
mavvia, a cosa vado a pensare???? i difettucci li avrei trovati DOVUNQUE! il problema è che gli amatissimi film disney anni '90 li vedevo da piccola, quando li guardavo con occhi ben diversi, e crescendo ormai li amavo a prescindere da qualsiasi difetto ... Questo lo vedo da "più adulta" e l'effetto è sicuramente diverso.

In effetti in tanti cercano di paragonare questo film a quelli degli anni 90, ma la Sirenetta è del 1989, ben 20 anni fa! All'epoca io, tanto per fare un esempio, avevo 7 anni! Come posso dire che questo film non mi ha colpito come l'altro? A 7 anni si vedono i film in modo ben diverso rispetto a quando si hanno 27 anni!
Comunque tutto sommato mi ha soddisfatta. Facilier mi è piaciuto come cattivo, la sua canzone mi ha ricordato quella di Scar, che personalmente ho sempre trovato abbastanza spaventosa. Aspetto comunque di rivedere il film con calma, penso in Blu-Ray, per poter esprimere un parere più meditato. Ultimamente noto anche che non amo vedere i film al cinema, preferisco quasi a casa, probabilmente è dovuto al fatto che vado ad un cinema di oratorio che non ha a disposizione grandi strumenti tecnici per proiettare i film.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
camaleone
messaggio 22/12/2009, 21:58
Messaggio #31


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.242
Thanks: *
Iscritto il: 2/5/2008




beh io penso che per un po' non faremo più affidamento alla pixar per i capolavori che promette toy story 3 cars 2 monster e co. 2 newt insomma non titoli fortissimi i sequel porteranno tanti soldarelli ma in quanto a tematiche.....si smarrisce la via subito dopo averla trovata...in ogni caso penso la disney dovrebbe approfittarne
Go to the top of the page
 
+Quote Post
zodran
messaggio 22/12/2009, 22:05
Messaggio #32


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 405
Thanks: *
Iscritto il: 15/11/2007
Da: Cuneo




QUOTE (Hiroe @ 22/12/2009, 2:14) *
questo non è giusto!!! La Disney ora si sta riprendendo, dalle tempo!! cry.gif

Non mi esprimo giusto perchè i gusti sono gusti... A Christmas Carol per me deve MOLTO POCO a Zemeckis, e QUASI TUTTO a Dickens... la storia di Dickens è bella di per sè, è facile fare un film su una base così!!!! Secondo me Zemeckis l'ha solo peggiorata, la storia di base, offuscando i sentimenti e riportando un'atmosfera glaciale e tetra... un adattamento live-action le avrebbe giovato molto di più... ma pazienza, si sa che così la penso solo io...




Sarei ben contento se la Disney tornasse a sfornare i capolavori di una volta, e credo che ne abbia tutte le potenzialità. Diamole tempo: giustissimo, ma forse è proprio quello che le manca. Io preferirei cento volte vedere un nuovo lungometraggio Disney ogni 5, 6, 10 anni... ma che sia un film capolavoro, di quelli che si ricordano di generazione in generazione, come lo sono stati i vecchi classici. Temo che il mercato non permetta questo: gli incassi sempre stratosferici giustificano quindi prodotti talvolta anche buoni, ma raramente eccezionali, a costo di sfornare un film all'anno come certi scrittori da supermercato danno alle stampe i loro lavori a cadenza semestrale. Va bene, mi adeguo: anche se non credo che fra 20 anni i bambini di oggi racconteranno ai loro figli dei film Disney attuali con lo stesso entusiasmo che avevo io da ragazzo e prima ancora mio padre.

Per quanto riguarda il Canto di Natale, d'accordissimo che la storia non è Disney ma di Dickens: se è stata per me un'emozione leggere il libro da ragazzo, però, lo è stato ugualmente ancora oggi vedere un film altrettanto spettacolare, da adulto.


User's Signature

Dormono le cime dei monti, e le valli,
e le balze, e le voragini, e la selva, ed i serpenti quanti nutre la nera terra,
e le fiere che abitano sui monti, e la razza delle api,
ed i mostri nelle profondità del mare purpureo;
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali.

(Alcmane, fr. 58 D.)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 23/12/2009, 13:26
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (Hiroe @ 21/12/2009, 2:39) *
concordo con Nunval e Scissor^^ il film è semplicemente qualcosa di diverso...

scusate, ma la stessa Sirenetta, cosa aveva in comune con La Bella Addormentata o Cenerentola? come spirito, formula e comprimari, tutto molto diverso!!!

Menken+Ron&John nel lontano 1989 inventarono un NUOVO modo di fare film Disney, mantenendo un pò la formula vecchia e i principi del passato, ma il tutto era letto in chiave diversissima!!!

E adesso... rieccoli ad aggiornare di nuovo la DIsney ai tempi che corrono, reinserendo un'altissima dose di BUONI SENTIMENTI (tanto odiati da alcuni ma tanto benefici ai cuori di chi vede) e di PRINCIPI SANI (famiglia, non troppo lavoro ma spazio ai sentimenti, cibo che riunisce le persone, inseguire i propri sogni, regolare le frivolezze, aituare il prossimo)... e poi, dai, a chi non ha toccato il cuore la lezione del papà di Tiana e di Mama Odie?

Ciò che vogliamo e ciò di cui abbiamo bisogno sono due cose totalmente diverse... e dobbiamo capire entrambe; solo quando avremo ciò di cui abbiamo bisogno potremo pensare a realizzare ciò che vogliamo...

più che soddisfatto e cito il post di hiroe che rappresenta al meglio quello che penso e che avrei scritto qui !!!! smile.gif sopratutto la frase in grassetto. la sirenetta è diversissima da la ella addormentata ma è comunque accumunata a loro per il genere di storia che racconta smile.gif la principessa e il ranocchio è diversa da la sirenetta, ma ti lascia le stesse emozioni così come te le lascia la bella addormentata nel bosco e quindi per me è un classico che va messo, come dice howard Ashman parlando de la sirenetta, "sullo scaffale accanto a classici quali cenerentola, peter pan, pinocchio " smile.gif e a sto punto, essendo passati 20 anni da quella affermazione, io ci aggiungerei anche la sirenetta , la bella e la bestia, aladdin, il re leone... smile.gif

e per dirla alla Naveen : ACHIDANZA!!!! smile.gif smile.gif

Messaggio modificato da GasGas il 23/12/2009, 13:27
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 23/12/2009, 13:39
Messaggio #34


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (saragiup @ 22/12/2009, 18:53) *
In effetti in tanti cercano di paragonare questo film a quelli degli anni 90, ma la Sirenetta è del 1989, ben 20 anni fa! All'epoca io, tanto per fare un esempio, avevo 7 anni! Come posso dire che questo film non mi ha colpito come l'altro? A 7 anni si vedono i film in modo ben diverso rispetto a quando si hanno 27 anni!
Comunque tutto sommato mi ha soddisfatta. Facilier mi è piaciuto come cattivo, la sua canzone mi ha ricordato quella di Scar, che personalmente ho sempre trovato abbastanza spaventosa. Aspetto comunque di rivedere il film con calma, penso in Blu-Ray, per poter esprimere un parere più meditato. Ultimamente noto anche che non amo vedere i film al cinema, preferisco quasi a casa, probabilmente è dovuto al fatto che vado ad un cinema di oratorio che non ha a disposizione grandi strumenti tecnici per proiettare i film.


e pensate ai bambini che hanno visto il film adesso ....secondo me, se la disney ricomincia a fare film capolavori (e stando a quanto sappiamo lo sta facendo) con molta probabilità quei bambini che al cinema hanno ballato insieme a mamma odie e a louis e che alla fine del film anno battuto le mani, da grandi avranno la stessa nostalgia che abbiamo noi parlando de la sirenetta e la bella e la bestia smile.gif questa cosa mi commuove.....la disney potrebbe riuscire ma secondo me è sicuro, ad accaparrarsi un altra generazione di persone che cresceranno con i suoi film come i miei nonni , i miei genitori e me....una quarta generazione disney sarebbe una cosa bellissima smile.gif gia mi immagino una conversazione tipo "ehi ma vi ricordate i bei film disney di una volta? " "si iiiii, il mio preferito è la principessa e il ranocchio!!!quelli erano film!!!" "il più bello in assoluto è la regina delle nevi!!!" "e raperonzolo allora? dove lo metti?" eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif ok ho sclerato abbastanza eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif però sarebbe bello....il forum disney del futuro w00t.gif magari sarà sempre questo!!! w00t.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
christian_bologn...
messaggio 23/12/2009, 13:43
Messaggio #35


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 16/10/2007
Da: Bologna




hehe simpatico questo tuo "fantasticare".... :-) chi può dirlo smile.gif comunque, stante al sondaggio, siamo rimasti quasi tutti soddisfatti e contenti! più passano i giorni e più il film mi piace! Buon segnale davvero happy.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 23/12/2009, 13:46
Messaggio #36


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




CITAZIONE (GasGas @ 23/12/2009, 13:39) *
e pensate ai bambini che hanno visto il film adesso ....secondo me, se la disney ricomincia a fare film capolavori (e stando a quanto sappiamo lo sta facendo) con molta probabilità quei bambini che al cinema hanno ballato insieme a mamma odie e a louis e che alla fine del film anno battuto le mani, da grandi avranno la stessa nostalgia che abbiamo noi parlando de la sirenetta e la bella e la bestia smile.gif questa cosa mi commuove.....la disney potrebbe riuscire ma secondo me è sicuro, ad accaparrarsi un altra generazione di persone che cresceranno con i suoi film come i miei nonni , i miei genitori e me....una quarta generazione disney sarebbe una cosa bellissima smile.gif gia mi immagino una conversazione tipo "ehi ma vi ricordate i bei film disney di una volta? " "si iiiii, il mio preferito è la principessa e il ranocchio!!!quelli erano film!!!" "il più bello in assoluto è la regina delle nevi!!!" "e raperonzolo allora? dove lo metti?" eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif ok ho sclerato abbastanza eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif però sarebbe bello....il forum disney del futuro w00t.gif magari sarà sempre questo!!! w00t.gif

Al mio nipotino è piaciuto, come dicevo in qualche altro topic! rolleyes.gif
Infatti ha ballato durante la canzone di Mama Odie....è sceso dalla sedia, e ha incominciato a muovere mani e piedi come lei! eheheh.gif eheheh.gif
Gli è piaciuto molto Louis, per la trombetta e mi ha detto che ha avuto paura di Facilier! shifty.gif shifty.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 23/12/2009, 13:47
Messaggio #37


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




CITAZIONE (christian_bologna @ 23/12/2009, 13:43) *
hehe simpatico questo tuo "fantasticare".... :-) chi può dirlo smile.gif comunque, stante al sondaggio, siamo rimasti quasi tutti soddisfatti e contenti! più passano i giorni e più il film mi piace! Buon segnale davvero happy.gif

Si ma io vorrei conoscere chi ha votato per la seconda opzione....almeno poteva spiegare i motivi! dry.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 23/12/2009, 14:23
Messaggio #38


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.065
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




QUOTE
gia mi immagino una conversazione tipo "ehi ma vi ricordate i bei film disney di una volta? " "si iiiii, il mio preferito è la principessa e il ranocchio!!!quelli erano film!!!" "il più bello in assoluto è la regina delle nevi!!!" "e raperonzolo allora? dove lo metti?" ok ho sclerato abbastanza però sarebbe bello....il forum disney del futuro w00t.gif magari sarà sempre questo!!!


sarebbe bellissimo, gas.. smile.gif smile.gif chissà, magari, un giorno.. smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ciclopino87
messaggio 23/12/2009, 18:28
Messaggio #39


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.081
Thanks: *
Iscritto il: 29/11/2009
Da: Nessun dove




io sn andato a vederlo il 18..e devo dire che sn contentissimo di questo nuovo classico,assolutamente stupendo in tutto...alla fine ho anche battuto le mani! XD
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-nipo-
messaggio 24/12/2009, 0:17
Messaggio #40





Utente

Thanks: *





Una delusione totale, se questo è il rilancio del 2D allora preferisco il 3D. Naturalmente non posso dire nulla dell'animazione, dei fondali e di tutto ciò che è grafico, livelli altissimi, ma per il resto, trama, profondità di personaggi, siamo ai minimi storici. E' stato il PRIMO film della Disney che non vedevo l'ora che finisse, poter uscire dal cinema sarebbe stata una liberazione per il mio cervello, bombardato da siparietti of-Broadway, uno dietro l'altro senza dare un minimo di respiro alle orecchie, ogni scusa era buona per far partire un nuovo pezzo musicale (oltre tutto banali e ripetitivi, l'uno con l'altro: la più rognosa è proprio la canzone di Tiana, con quel ripetere, fino alla nausea "io ce la farò"ma potrei dire che fa a gara con l'odiosa trombetta di Louis...).
Del resto dovevano sopperire alla mancanza di idee per portare il film ad una lunghezza accettabile.
Tutto il film si svolge nella palude, a parte pochi altri ambienti. Dopo tanto penare (???) per giungere da mamma woodoo, solo per vederle fare (anche a lei!!!) un numeretto musicale, e poi tornare indietro. E questa sarebbe la trama che in tanti anni si sono scervellati a scrivere? Le battute sono ormai scadute arrivando anche a sfiorare la volgarità da cine-panettone italiano, di cui si fa portabandiera l'amica (ninfomane) di Tania. I personaggi sono di una superficialità disarmante, fanno solo quello per cui sono chiamati a recitare, Facilier è cattivo, Tiana è buona, Naveen è facilone, Lous suona la trombetta. Scordiamoci i piccoli vizzi e vezzi degli altri personaggi (e qui il paragone con altri film è doveroso): le insicurezze di Hercules, la raffinatezza di Scar, addirittura le follie e i vizzi di Cuzco o delle mucche alla riscossa! L'unico personaggio che ha raccontato qualche cosa, e che spicca su tutti, a mio parere è Ray, con i suoi sogni e piccole sfumature, la sua famiglia, solo questo è stato un balsamo alla noia imperante di una storiella scontata e banale... E solo quando il film dava un accenno di decollo, dalla fuga al cimitero in poi, arriva veloce il finale, con quel mezzo sapore lasciato in bocca, l'amarezza di aver visto tanti mezzi, tanta potenza artistica sprecata, buttata via in un film che è solo un video clip per vendere un cd (questa è l'idea che mi ha dato) di musiche oltre tutto pessime. Le canzoni... Banali pezzi che non portano da nessuna parte, che non fanno avanzare la storia ma anzi la fissano in momenti noiosi e caotici di colori e suoni (e mi ha fatto notare Simon che in sala i bambini si distraevano ad un certo punto...). Come volevasi dimostrare l'unica canzone che mi ha dato un pò di respiro e piacere ad ascoltarla, e che crea qualche cosa nella trama, è proprio quella di Ray.
Non ho visto questo film come un'evoluzione rispetto al passato, ma anzi, un passo falso che, in questo momento di rilancio sperato, non si sarebbe dovuto fare, ci sarebbe voluta più attenzione e cura nel soggetto e nella sceneggiatura, e sarebbe ora che sulla sigla, PRIMA di leggere chi ha scritto le musiche, si tornasse a leggere chi sono gli animatori e i creatori. Sarebbe ora che la Disney smettesse di decidere prima che musiche mettere e poi creare intorno alle canzoni il film. E non mi vengano a dire che è un musical, perchè a me non interessano quelli, io voglio la DISNEY, non un qualunque clone di Don Bluth come questo film è ... A questo punto tremo all'idea di Raperonzolo... Sarà un'opera metal senza requie? La storia di una shampista che vuole aprire un suo centro di bellezza? Ormai mi aspetto di tutto. E poi basta con la solita solfa della principessa FINALMENTE indipendente, è dai tempi di Ariel che ce la sventolano sotto il naso come fosse una novità; ma sanno che ci sono state anche Belle, Jasmin, Pocahontas (quella in quanto ad indipendenza se la mangia Tiana...), Esmeralda, Mulan che è anche andata a fare il soldato!!! Ma per fortuna che questa sa fare la minestra di zucche... Facciamoli questi paragoni, anche perchè sono i realizzatori stessi ad averli fatti, ad averli citati.
Naturalmente ogni persona ha le sue idee, e quindi non voglio dire a chi è piaciuto che si sbaglia, anzi, da una parte invidio le persone a cui è piaciuto perchè io ci speravo tanto in questo film. Ma a mio avviso non sarà mai uno dei film di punta della Disney, anche perchè, sempre a mio parere, non la rappresenta.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
camaleone
messaggio 24/12/2009, 0:47
Messaggio #41


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.242
Thanks: *
Iscritto il: 2/5/2008




beh nipo mi dispiace davvero tanto fa un po' male leggere la tua recensione ma la apprezzo per la sincerità...è giustissimo dire quello che si pensa senza tanti orpelli vari...spero che tu possa rimanere soddisfatto dai classici futuri saluti e 'notte
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 24/12/2009, 1:10
Messaggio #42


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (nipo @ 24/12/2009, 0:17) *
Una delusione totale, se questo è il rilancio del 2D allora preferisco il 3D. Naturalmente non posso dire nulla dell'animazione, dei fondali e di tutto ciò che è grafico, livelli altissimi, ma per il resto, trama, profondità di personaggi, siamo ai minimi storici. E' stato il PRIMO film della Disney che non vedevo l'ora che finisse, poter uscire dal cinema sarebbe stata una liberazione per il mio cervello, bombardato da siparietti of-Broadway, uno dietro l'altro senza dare un minimo di respiro alle orecchie, ogni scusa era buona per far partire un nuovo pezzo musicale (oltre tutto banali e ripetitivi, l'uno con l'altro: la più rognosa è proprio la canzone di Tiana, con quel ripetere, fino alla nausea "io ce la farò"ma potrei dire che fa a gara con l'odiosa trombetta di Louis...).
Del resto dovevano sopperire alla mancanza di idee per portare il film ad una lunghezza accettabile.
Tutto il film si svolge nella palude, a parte pochi altri ambienti. Dopo tanto penare (???) per giungere da mamma woodoo, solo per vederle fare (anche a lei!!!) un numeretto musicale, e poi tornare indietro. E questa sarebbe la trama che in tanti anni si sono scervellati a scrivere? Le battute sono ormai scadute arrivando anche a sfiorare la volgarità da cine-panettone italiano, di cui si fa portabandiera l'amica (ninfomane) di Tania. I personaggi sono di una superficialità disarmante, fanno solo quello per cui sono chiamati a recitare, Facilier è cattivo, Tiana è buona, Naveen è facilone, Lous suona la trombetta. Scordiamoci i piccoli vizzi e vezzi degli altri personaggi (e qui il paragone con altri film è doveroso): le insicurezze di Hercules, la raffinatezza di Scar, addirittura le follie e i vizzi di Cuzco o delle mucche alla riscossa! L'unico personaggio che ha raccontato qualche cosa, e che spicca su tutti, a mio parere è Ray, con i suoi sogni e piccole sfumature, la sua famiglia, solo questo è stato un balsamo alla noia imperante di una storiella scontata e banale... E solo quando il film dava un accenno di decollo, dalla fuga al cimitero in poi, arriva veloce il finale, con quel mezzo sapore lasciato in bocca, l'amarezza di aver visto tanti mezzi, tanta potenza artistica sprecata, buttata via in un film che è solo un video clip per vendere un cd (questa è l'idea che mi ha dato) di musiche oltre tutto pessime. Le canzoni... Banali pezzi che non portano da nessuna parte, che non fanno avanzare la storia ma anzi la fissano in momenti noiosi e caotici di colori e suoni (e mi ha fatto notare Simon che in sala i bambini si distraevano ad un certo punto...). Come volevasi dimostrare l'unica canzone che mi ha dato un pò di respiro e piacere ad ascoltarla, e che crea qualche cosa nella trama, è proprio quella di Ray.
Non ho visto questo film come un'evoluzione rispetto al passato, ma anzi, un passo falso che, in questo momento di rilancio sperato, non si sarebbe dovuto fare, ci sarebbe voluta più attenzione e cura nel soggetto e nella sceneggiatura, e sarebbe ora che sulla sigla, PRIMA di leggere chi ha scritto le musiche, si tornasse a leggere chi sono gli animatori e i creatori. Sarebbe ora che la Disney smettesse di decidere prima che musiche mettere e poi creare intorno alle canzoni il film. E non mi vengano a dire che è un musical, perchè a me non interessano quelli, io voglio la DISNEY, non un qualunque clone di Don Bluth come questo film è ... A questo punto tremo all'idea di Raperonzolo... Sarà un'opera metal senza requie? La storia di una shampista che vuole aprire un suo centro di bellezza? Ormai mi aspetto di tutto. E poi basta con la solita solfa della principessa FINALMENTE indipendente, è dai tempi di Ariel che ce la sventolano sotto il naso come fosse una novità; ma sanno che ci sono state anche Belle, Jasmin, Pocahontas (quella in quanto ad indipendenza se la mangia Tiana...), Esmeralda, Mulan che è anche andata a fare il soldato!!! Ma per fortuna che questa sa fare la minestra di zucche... Facciamoli questi paragoni, anche perchè sono i realizzatori stessi ad averli fatti, ad averli citati.
Naturalmente ogni persona ha le sue idee, e quindi non voglio dire a chi è piaciuto che si sbaglia, anzi, da una parte invidio le persone a cui è piaciuto perchè io ci speravo tanto in questo film. Ma a mio avviso non sarà mai uno dei film di punta della Disney, anche perchè, sempre a mio parere, non la rappresenta.

Nipo questa non è la sezione giusta,
potresti postare il tutto in Recensioni?
Thanx


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-nipo-
messaggio 24/12/2009, 1:13
Messaggio #43





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Scissorhands @ 24/12/2009, 1:10) *
Nipo questa non è la sezione giusta,
potresti postare il tutto in Recensioni?
Thanx

A ok...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 24/12/2009, 1:17
Messaggio #44


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.065
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




anche a me dispiace molto... in parte posso dirti che le stesse impressioni un pò cosìcosì del film le ho avute anch'io inizialmente, ripensandoci ho trovato tutto molto ben fatto e calcolato... smile.gif

la cosa che mi dispiace di più è che credo tu fossi insieme a Simon, e quindi forse anche a lui non è piaciuto proprio... cry.gif cry.gif

però assicurami che almeno un'altra visione te la fai, in DVD almeno... smile.gif

QUOTE
Ma per fortuna che questa sa fare la minestra di zucche
questo però non te lo concedo. Il fine di Tiana è il più nobile di tutti: realizzare il proprio sogno, e ci mette tantissimo impegno per farlo. Tu lavoreresti mattina e sera solo per rincorrere un tuo sogno? beh lei lo fa, quindi non si merita questi commenti poco opportuni! E poi ricorda il fatto che è una promessa che ha fatto con suo padre, lei vuole realizzare il sogno di suo padre che è pure MORTO.

Ok ci sono state eroine, come Mulan, che erano molto più indipendenti; ma io credo che Tiana, con i suoi piccoli mezzi, faccia anche troppo...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Penny
messaggio 24/12/2009, 17:28
Messaggio #45


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 69
Thanks: *
Iscritto il: 19/12/2009
Da: Modena




Ciao sono Penny, una nuova e felice iscritta, vorrei esprimere tutta la mia soddisfazione nel dire che "la principessa e il ranocchio" mi ha dato una grande emozione....forse data dal fatto che ho pianto anche dopo essere uscita dal cinema! un 2D stupendo a mio parere, doppiatori e canzoni comprese...spero che venga apprezzato maggiormente (vist gli incassi che ha fatto fin'ora) secondo me degno di essere un classico....colgo l'occasione per augurare un buon natale a tutti voi del forum! Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 24/12/2009, 20:18
Messaggio #46


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Benvenuta sul forum e grazie degli auguri!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 25/12/2009, 0:11
Messaggio #47


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




benvenuta penny e auguri anche a te smile.gif un altra fan della ranocchietta smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 25/12/2009, 1:35
Messaggio #48


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.065
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




è bello pensare che tante persone si riavvicineranno al mondo Disney proprio grazie alla Ranocchia...

e sapete che per tanti versi sta già succedendo? smile.gif dopotutto allora Tiana non sta andando così male... rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 21:46