Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Consigli sugli acquisti online, topic informativo
buffyfan
messaggio 20/11/2012, 15:42
Messaggio #25


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




Amazon.it e DVDLand sono quelli che uso io! smile.gif Entrambi con prezzi molto buoni.... Il primo lo uso per massimo 3 Dvd o Bluray o libri (perchè possono dividere un ordine anche in 5 parti -.-); Dvdland per gli ordini corposi! smile.gif Ma se si parla di prezzi, Amazon.it non lo batte nessuno. Se modificasse sta cosa della "divisione ordini", comprerei solo lì! ^^
Dvd web e Dvd.it sono molto buoni! Ibs, per i DVD ha prezzi più alti rispettò agli altri store, ma lo consiglio tutta la vita per i libri! smile.gif

Messaggio modificato da buffyfan il 20/11/2012, 15:45
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Princesse Sophie
messaggio 22/11/2012, 17:11
Messaggio #26


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.426
Thanks: *
Iscritto il: 8/9/2009




Quante risposte, grazie, gentilissimi tutti quanti, corro a dare un'occhiata^^

Domndina, la spedizione in dvd store è 3.90 con corriere fino a 79 euro giusto?
Ma sono 3.90 ad oggetto? se io ordino insieme per esempio 2 dvd sono 3.90 totali o 7.80?

e posso associare la carta poste pay per pagare?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 15/1/2014, 12:20
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Approfitto del topic un pò generale per evitare di aprirne uno nuovo tongue.gif Mi pare di ricordare che qualcuno, forse Guido, aveva acquistato da Discshop.se, sito svedese molto ben fornito.

Discshop.se

Mi chiedevo quanto sono lunghi i tempi di consegna unsure.gif Ho un'ordine che si è completato oggi, immagino verrà spedito domani al massimo, ma la pazienza non è esattamente il mio forte bleh.gif L'interfaccia completamente in lingua non è inoltre d'aiuto, nella pagina delle informazioni sulle consegne estere, anche approssimativamente, non trovo nulla ...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 30/11/2014, 15:28
Messaggio #28


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Anche io avrei una domanda da fare, sperando che qualcuno mi possa aiutare.
Non si tratta proprio di acquisto, ma di vendita.

Avendo inziato da qualche mese ad acquistare - poco - online, e raggiunta quel po' di dimestichezza per orientarmi in questo senso, vorrei iniziare ora a vendere.
Ma dove?
Ho materiale come tazze, memorabilia, gadget, dischi - Disney e non - e quant'altro che mi piacerebbe vendere perché doppi o quant'altro. Non è roba d'altissimo valore ma spererei comunque di ricavarci qualche soldini. Ed in tal senso qual è secondo voi il sito più conveniente economicamente - e sicuro legalmente! - per vendere?
Ebay? Anche se s'intasca delle belle percentuali, ho letto...
Vedo tanti orientati su subito.it ma lì non son solo annunci? unsure.gif

Rimango in attesa di un parere da chi ne sa sicuramente più di me, e grazie happy.gif

Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 30/11/2014, 17:48
Messaggio #29


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Mad Hatter @ 30/11/2014, 15:28) *
Anche io avrei una domanda da fare, sperando che qualcuno mi possa aiutare.
Non si tratta proprio di acquisto, ma di vendita.

Avendo inziato da qualche mese ad acquistare - poco - online, e raggiunta quel po' di dimestichezza per orientarmi in questo senso, vorrei iniziare ora a vendere.
Ma dove?
Ho materiale come tazze, memorabilia, gadget, dischi - Disney e non - e quant'altro che mi piacerebbe vendere perché doppi o quant'altro. Non è roba d'altissimo valore ma spererei comunque di ricavarci qualche soldini. Ed in tal senso qual è secondo voi il sito più conveniente economicamente - e sicuro legalmente! - per vendere?
Ebay? Anche se s'intasca delle belle percentuali, ho letto...
Vedo tanti orientati su subito.it ma lì non son solo annunci? unsure.gif

Rimango in attesa di un parere da chi ne sa sicuramente più di me, e grazie happy.gif

Saluto.gif

Premesso che non sono un venditore ma più un compratore, mi verrebbe da dirti che il primissimo posto dove vendere è proprio qui nella sezione mercatino, soprattutto se hai materiale Disney e soprattutto perché sei conosciuto. Io credo che questa sia la piattaforma perfetta.
Poi qualunque altra piattaforma va bene, anche gli annunci di subito.it o di kijiji. Tanto alla fine essendo tu venditore il tuo fondoschiena è sempre parato dal momento che spedirai solo successivamente all'aver ricevuto il pagamento.
Ebay la terrei come ultima ratio, soprattutto se non si tratta di dvd ma di suppelletteria varia.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 30/11/2014, 21:26
Messaggio #30


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (chipko @ 30/11/2014, 18:48) *
Premesso che non sono un venditore ma più un compratore, mi verrebbe da dirti che il primissimo posto dove vendere è proprio qui nella sezione mercatino,

Lo siamo entrambi happy.gif
Ed al mercatino del forum c'avevo pensato ma, purtroppo, non ha di certo la stessa visibilità di Ebay o simili... unsure.gif

CITAZIONE (chipko @ 30/11/2014, 18:48) *
Ebay la terrei come ultima ratio,

Posso chiederti come mai? rolleyes.gif
Per le percentuali che s'intasca? unsure.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 30/11/2014, 21:47
Messaggio #31


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Mad Hatter @ 30/11/2014, 21:26) *
Ed al mercatino del forum c'avevo pensato ma, purtroppo, non ha di certo la stessa visibilità di Ebay o simili... unsure.gif

Vero però in ebay c'è una mare di roba e, questo è un mio personalissimo pensiero, è più difficile che uno cerchi il nome preciso di un tuo suppellettile tipo "statuetta belle", mentre qui la gente vede a colpo d'occhio tutto quello che hai (ed è gente che è per forza di cose già selezionata e che ha un interesse specifico verso il mondo Disney, cosa che in ebay non avviene) e magari a uno (o una) non gliene frega niente della tazza x o del memorabilia y ma lo vede e dice "carino lo compro", mentre su ebay la tua asta non l'avrebbe nemmeno vista.

CITAZIONE (Mad Hatter @ 30/11/2014, 21:26) *
Posso chiederti come mai? rolleyes.gif
Per le percentuali che s'intasca? unsure.gif

Per il semplice fatto che se esistono soluzioni alternative gratuite tanto vale usare prima quelle, poi se non si riesce si passa a quelle a pagamento. A pagare il 9% del totale + il 4% se usi paypal, sei sempre in tempo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 30/11/2014, 22:58
Messaggio #32


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Sai che mi hai convinto?
Intanto proverò, nelle prossime settimana, a mettere un po' della mia chincaglieria qui.... E staremo un po' a vedere come andrà happy.gif

Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/4/2024, 5:28