Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


6 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Il Gobbo di Notre Dame (Live Action), Walt Disney Pictures
veu
messaggio 17/7/2019, 13:19
Messaggio #25


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.893
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




A dire il vero nel libro Esmeralda non è spagnola, è francese. Ha il colorito delle spagnole, cioè bruna e con gli occhi scuri, ma è francese al 100% nata da una donna francese ed è stata rapita dagli zingari. Il suo vero nome è in realtà Agnes (o Agnese) e cerca la mamma. Esmeralda è un nome che le hanno dato gli zingari gitani per via di una collana verde che porta con sè e che servirà per farla riconoscere alla mamma.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 17/7/2019, 15:42
Messaggio #26


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.072
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




Eh io l'ho letto da piccola e non ricordavo questo particolare, evidentemente mi è rimasta l'impressione che erano spagnoli.. Grazie veui, mi invogliare a rileggerlo!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
CostanzaM
messaggio 17/7/2019, 16:57
Messaggio #27


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 203
Thanks: *
Iscritto il: 12/1/2015




Gal Gadot ha già cantato Menken in Ralph spacca Internet. Per Esmeralda dovrebbe studiare un po', ma l'idea mi piace tanto. Ci vedrei anche Eiza Gonzalez
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 17/7/2019, 18:54
Messaggio #28


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Eiza Gonzales entrerà di prepotenza tra le frontrunners sicuro!

Messaggio modificato da Daydreamer il 17/7/2019, 18:54
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 20/7/2019, 3:02
Messaggio #29





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (veu @ 15/7/2019, 19:51) *
Rumor:

* L'attore de "Il Trono di Spade" Nikolaj Coster-Waldau sarebbe in trattative con la Disney per il ruolo di Febo nel live action de "Il Gobbo di Notre Dame".

* I social media vorrebbero invece Gal Gadot (la star di Wonder Woman) per il ruolo di Esmeralda oppure un'attrice che abbia veramente origini zingaresche.


Caspita, questi sono due nomi belli importanti... la Disney potrebbe attirare un sacco di gente al cinema solo per loro due
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 23/7/2019, 17:51
Messaggio #30


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.893
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Sì sarebbero due ottimi nomi. La Gadot sarebbe perfetta come Esmeralda.
Comunque sinceramente non pensiamo che mettano loro due, ma un cast più giovane, solitamente i nomi che sono i più gettonati dai fans è difficile che li mettano, anche perchè poi alla fine risultano scontati.
C'è però da dire che per Il Gobbo di Notre Dame potrebbero anche puntare su un cast più maturo perchè di fatto non è una fiaba, solitamente nelle fiabe si richiedono volti più giovani... Vedremo.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 1/2/2020, 14:55
Messaggio #31


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.893
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Skyler Shuler nelle sue Storie di Instagram dice che per avere notizie sul remake del Gobbo di Notre Dame bisognerà attendere ancora un anno:




Commento: L'impostazione della scaletta è normale, dato che ora Alan Menken sta lavorando attivamente per La Sirenetta che gli impiegherà diverso tempo (le riprese iniziano ad aprile e termineranno all'incirca tra agosto e settembre, poi Menken dovrà occuparsi della musica, orchestra, ecc, quindi è normale che non possa lavorare a due film contemporaneamente... e difatti fino ad ora Menken ha lavorato a un musical alla volta, La Bella e la Bestia prima, poi Aladdin e ora La Sirenetta, poi ci saranno Il Gobbo ed Hercules).


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 30/4/2020, 21:17
Messaggio #32


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.893
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Dal sito LaughingPlace:

Adapting The Hunchback of Notre Dame for Live-Action

Don is currently producing a live-action version of The Hunchback of Notre Dame for Disney. He’s seen the stage version, which offers a very different experience from the animated film, and loves it. It’s important to Don Hahn that these stories get retold in ways that stay relevant for the current generation in the same way that Walt Disney took fairytales and updated them for his time. He doesn’t want to simply remake the film, but approach it from an angle that will resonate more with today’s audiences.



Traduzione: Nel corso di un'intervista, Don Hahn, produttore del film originale e nell'ambito dei live action di Maleficent - Il segreto della Bella Addormentata, ha riferito che sarà lui a produrre il remake del Gobbo di Notre Dame. Non sarà un semplice remake ma un nuovo approccio da un'angolatura che sarà più adatta al pubblico di oggi.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 1/5/2020, 5:30
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Per me la domanda ricorrente è, andranno fino in fondo con la storia di Esmeralda? Io non credo e sinceramente non so neppure se la desidererei. Oggi ci vuole speranza e la storia di Esmeralda nel libro mi ha sempre depresso e intristito come Fantine nei Miserabili :/ ogni volta che mi avvicino a quel momento in ogni trasposizione realizzata e da me vista spero sempre intimamente che il destino prenda una piega diversa. Almeno il Classico mi ha accontentato.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 1/5/2020, 9:08
Messaggio #34


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (veu @ 30/4/2020, 21:17) *
Non sarà un semplice remake ma un nuovo approccio da un'angolatura che sarà più adatta al pubblico di oggi.


Leggo tra le righe: via qualsiasi riferimento religioso (magari lo ambientano sulla Tour Eiffel), via qualsiasi riferimento al desiderio carnale di Frollo verso Esmeralda. Già era blando nel film animato, ma per stare tranquilli toglieranno la canzone Hellfire.
Sono ironico, ma non troppo.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 1/5/2020, 9:18
Messaggio #35


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




CITAZIONE (Beast @ 1/5/2020, 10:08) *
Leggo tra le righe: via qualsiasi riferimento religioso (magari lo ambientano sulla Tour Eiffel), via qualsiasi riferimento al desiderio carnale di Frollo verso Esmeralda. Già era blando nel film animato, ma per stare tranquilli toglieranno la canzone Hellfire.
Sono ironico, ma non troppo.


Frollo sarà solo un giudice, me lo sento.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 1/5/2020, 11:14
Messaggio #36


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.072
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




Beh quella era la parte importante del film, il vero dramma. Se lo tolgono non ha più senso nemmeno farlo, secondo me. Poi con tutte le trasposizioni teatrali correnti con il libro che ci sono state negli anni, musical e non, la gente la storia la sa, non possono distaccarsi troppo.

Ahaha di certo non possono prescindere da ambientarlo a Notre Dame, Beast!! wink.gif Più che altro la colonna sonora di Menken è una delle sue migliori, VA riutilizzata e sfruttata bene, magari sostituendo canzoni più deboli e secondarie con altre, ma il prologo e l'epilogo sono da brivido, spero rimangano invariati.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 1/5/2020, 11:34
Messaggio #37


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.636
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




Quella frase sull’approccio per il muovo pubblico mi fa tremare... uno sperava in maggiore fedelta al libro e invece ci ritroveremo Frollo a cantare we’re a small world after all
🤣


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
CostanzaM
messaggio 1/5/2020, 16:02
Messaggio #38


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 203
Thanks: *
Iscritto il: 12/1/2015




CITAZIONE (Beast @ 1/5/2020, 9:08) *
Leggo tra le righe: via qualsiasi riferimento religioso
Voglio fare l'illusa ottimista e leggerci esattamente il contrario. tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
theprinceisonfir...
messaggio 3/5/2020, 14:46
Messaggio #39


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.202
Thanks: *
Iscritto il: 27/9/2013




Dico la mia anche su questo remake: ben venga.
La storia di Notre Dame de Paris è stata adattata più volte, ed ogni interpretazione ha spostato l'attenzione su una tematica diversa dal messaggio originale dell'opera.

Nelle intenzioni di Victor Hugo, Notre Dame doveva essere una plauso all'architettura e alla necessità di conservazione storica dei monumenti, in un momento in cui in Francia stavano iniziando a buttare giù gli edifici storici per costruire ex novo. Grazie al suo romanzo, Viollet le Duc si interessò al monumentale restauro di Notre Dame.

I film, invece, hanno tolto l'attenzione dalla cattedrale spostandola sui drammi dei personaggi. E' rimasto alla storia la bellissima versione cinematografica con Maureen O'hara nei panni di Esmeralda, che ha fondamentalmente dato il via al festival di Cannes come risposta antifascista al festival di Venezia. In quella pellicola, che fu l'ispirazione principale del classico disney, il tema centrale è l'oppressione del popolo degli zingari, e i progetti di sterminio razziale che richiamano le follie di Hitler.

Perciò, se vorranno riadattare questa bellissima storia ai giorni nostri, puntando l'attenzione ancora una volta sul razzismo, magari eliminando l'aspetto di denuncia religiosa, ben venga.

Spero solo che la comicità, che mal si sposa con questa storia, venga eliminata. Per quanto riguarda i casting, per Esmeralda serve un'attrice meravigliosamente bella, è assolutamente necessario per la trama (Esmeralda nel classico è una delle più belle eroine Disney, non a caso). Non se ne uscissero con un'altra Halle Bailey.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Daydreamer
messaggio 3/5/2020, 15:16
Messaggio #40


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




prince elevi sempre tutto culturalmente, wow. Notre Dame ha bisogno di risorgere, sarebbe bello se il film della Disney, magari proponendo una campagna di raccolta fondi a margine del merchandise legato al film, aiutasse a recuperare la cattedrale come fece Victor Hugo e il suo romanzo nel passato. Alla fine ne beneficerebbero entrambe le parti in un ritorno di immagine.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
theprinceisonfir...
messaggio 3/5/2020, 16:59
Messaggio #41


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.202
Thanks: *
Iscritto il: 27/9/2013




Grazie Day, in realtà sono solo un cinefilo che cerca di informarsi più che può smile.gif Ti consiglio vivamente di recuperare "Notre Dame" del 1939, sia perché è un film che ha fatto la storia, in quanto fu il primo ed unico mostrato alla mostra del cinema di Cannes nel 1939 (soltanto dal 1946 la competizione prenderà avvio annualmente) sia perché è proprio un capolavoro sotto moltissimi aspetti.
Ti sembreranno familiari moltissime scene /inquadrature, in quanto il classico disney ne ha preso ispirazione a pieni mani (la scena di Esmeralda "Dio fa qualcosa", ad esempio). Peraltro, se cerchi attentamente sul web, si trova in download in definizione blue-ray!

Dato che è stato apprezzato, anche per il gobbo vi segnalo il video-saggio di Lindsay Ellis, che parla anche di "Notre Dame" del 1939:ecco qui.

Messaggio modificato da theprinceisonfire il 3/5/2020, 17:03


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Daydreamer
messaggio 3/5/2020, 17:09
Messaggio #42


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Lo farò prince! Grazie di tutte queste perle, apprezzo molto smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 3/5/2020, 17:17
Messaggio #43


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.636
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




Ho letto il libro originale pochi mesi fa... la storia e' affascinante ma di difficile lettura, l'ho trovato molto pesante e le descrizioni archtettoniche della citta sono minuziose... manco fosse un trattato di Architettura. La vera protagonista e' Notre Dame e la citta di Parigi. Oltre ai personaggi trattati nel classico ce ne sono molti altri e altrettanto interessanti. La storia lo sappiamo e' stata molto edulcoarata nel classico. Ora un titolo del genre potrebbe essere uno splendido live action (bello il vecchio film con Gina Lollobrigida - tra l'altro uno dei piu' fedeli al romanzo).
Ma ho i miei dubbi che la disney moderna possa riprendere in mano il romanzo e farne un film degno di nota nello spirito del libro, anzi oggi non avrebbero le palle di osare tanto quanto negli anni 90.
Gia' mi immagino la reazione del pubblico e dei fan dell'opera e dei francesi in generale che gia' si erano scagliati contro il classico all'epoca.... decretandone anche il relativo flop al botteghino.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
winnie & pimpi
messaggio 3/5/2020, 17:34
Messaggio #44


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.249
Thanks: *
Iscritto il: 17/5/2008
Da: London




CITAZIONE (Fulvio84 @ 3/5/2020, 18:17) *
Ho letto il libro originale pochi mesi fa... la storia e' affascinante ma di difficile lettura, l'ho trovato molto pesante e le descrizioni archtettoniche della citta sono minuziose... manco fosse un trattato di Architettura. La vera protagonista e' Notre Dame e la citta di Parigi. Oltre ai personaggi trattati nel classico ce ne sono molti altri e altrettanto interessanti. La storia lo sappiamo e' stata molto edulcoarata nel classico. Ora un titolo del genre potrebbe essere uno splendido live action (bello il vecchio film con Gina Lollobrigida - tra l'altro uno dei piu' fedeli al romanzo).
Ma ho i miei dubbi che la disney moderna possa riprendere in mano il romanzo e farne un film degno di nota nello spirito del libro, anzi oggi non avrebbero le palle di osare tanto quanto negli anni 90.
Gia' mi immagino la reazione del pubblico e dei fan dell'opera e dei francesi in generale che gia' si erano scagliati contro il classico all'epoca.... decretandone anche il relativo flop al botteghino.

Anche perché l'intenzione della Disney è di fare un remake e di riutilizzare le canzoni di Alan Menken, per cui la storia, per forza di cose, non subirà grandi variazioni.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Hiroe
messaggio 3/5/2020, 18:51
Messaggio #45


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.072
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




CITAZIONE (theprinceisonfire @ 3/5/2020, 15:46) *
Per quanto riguarda i casting, per Esmeralda serve un'attrice meravigliosamente bella, è assolutamente necessario per la trama (Esmeralda nel classico è una delle più belle eroine Disney, non a caso). Non se ne uscissero con un'altra Halle Bailey.

Bah, per loro è bella anche Emma Watson... Ancora non so come hanno potuto anche solo mettere in scena il corteggiamento di un Luke Evans a una Belle di quel calibro... una nanetta magrolina e formosa quanto un asse da stiro (stile Halle Bailey, appunto). Non dico sia una brutta ragazza, ma di sicuro non è una bellezza mozzafiato. Oltretutto Evans sembrava un pedofilo, la Watson dimostra la metà dei suoi anni, lui ne dimostrava una quarantina!

Comunque anch'io mi vedrò il film che hai consigliato, Prince, grazie della dritta!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 3/5/2020, 19:18
Messaggio #46


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Hiroe due cose, la Watson è stata presa non perché alla Disney siano ciechi ma perché quella fa un furgone di milioni e infatti ha trascinato il suo pubblico facendo smash al box office.
E' storicamente corretto che all'epoca un quarantenne corteggiasse una ventenne...Ops, la cosa accade ancora.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Logan232
messaggio 3/5/2020, 19:23
Messaggio #47


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.206
Thanks: *
Iscritto il: 8/10/2013
Da: Roma




CITAZIONE (theprinceisonfire @ 3/5/2020, 17:59) *
Dato che è stato apprezzato, anche per il gobbo vi segnalo il video-saggio di Lindsay Ellis, che parla anche di "Notre Dame" del 1939:ecco qui.


L'ho visto e lo consiglio anche io. Si capiscono meglio tante cose. Ancora grazie per avermi fatto scoprire questa critica wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
theprinceisonfir...
messaggio 3/5/2020, 22:51
Messaggio #48


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.202
Thanks: *
Iscritto il: 27/9/2013




CITAZIONE (Hiroe @ 3/5/2020, 19:51) *
Bah, per loro è bella anche Emma Watson... Ancora non so come hanno potuto anche solo mettere in scena il corteggiamento di un Luke Evans a una Belle di quel calibro... una nanetta magrolina e formosa quanto un asse da stiro (stile Halle Bailey, appunto). Non dico sia una brutta ragazza, ma di sicuro non è una bellezza mozzafiato. Oltretutto Evans sembrava un pedofilo, la Watson dimostra la metà dei suoi anni, lui ne dimostrava una quarantina!

Comunque anch'io mi vedrò il film che hai consigliato, Prince, grazie della dritta!


Emma Watson è considerata bella da molti, forse incide anche il fatto che tanti siano cresciuti con Harry Potter... comunque delle principesse scelte sinora l'unica davvero bella, a mio gusto, è stata Naomi Scott nei panni di Jasmine.

Su "Notre Dame" voglio avvertirvi che il film essendo molto datato a tratti è pesante, sicuramente per l'occhio moderno può essere più apprezzabile la versione con la Lollobrigida (che è anche a colori), quindi insomma non voglio crearvi troppe aspettative!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

6 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 16/4/2024, 12:11