Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> La miglior Lattanzi Disneyana?
La miglior Lattanzi Disneyana!
Quale interpretazione della Lattanzi, in Disney, preferite?
Grimilde (doppiaggio originale 1938, Biancaneve) [ 1 ] ** [2.56%]
Madame Tremaine (doppiaggio originale 1950, Cenerentola) [ 1 ] ** [2.56%]
Regina di Cuori (Alice nel Paese delle Meraviglie) [ 6 ] ** [15.38%]
Regina Eleonora (Robin Hood e i Compagni della Foresta) [ 1 ] ** [2.56%]
Gilda (Lilli e il Vagabondo, doppiaggio originale 1955) [ 3 ] ** [7.69%]
La Nonna (I racconti dello zio Tom, doppiaggio originale 1950) [ 0 ] ** [0.00%]
Malefica (La Bella Addormentata nel Bosco) [ 27 ] ** [69.23%]
Voti Totali: 39
I visitatori non possono votare 
Cenerentolino
messaggio 25/5/2011, 11:04
Messaggio #49


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.143
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2009
Da: Roma




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 25/5/2011, 12:00) *
Si vabbè te vuoi la mia morteeee

Nooooooooooo, come osi pensare questo di me? cry.gif
Volevo solo essere certo su quale fosse la melodia sinistra che ti inquieta! laugh.gif Roftl.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
roxirodisney
messaggio 25/5/2011, 11:14
Messaggio #50


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 10.577
Thanks: *
Iscritto il: 18/11/2010
Da: Atlantica




Votato ankio x Malefica OVVIAMENTE! rolleyes.gif Anke se pure quella svitata della Regina di Cuori è magnifica XD
Oi Dani, madò quella melodia mi terrorizza ancora adesso! post-6-1111346498.gif E' troppo inquietante! XD

Messaggio modificato da roxirodisney il 25/5/2011, 11:15


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerentolino
messaggio 25/5/2011, 11:16
Messaggio #51


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.143
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2009
Da: Roma




CITAZIONE (roxirodisney @ 25/5/2011, 12:14) *
Votato ankio x Malefica OVVIAMENTE! rolleyes.gif Anke se pure quella svitata della Regina di Cuori è magnifica XD
OI Dani, madò quella melodia mi terrorizza ancora adesso! post-6-1111346498.gif E' troppo inquietante! XD

Roxy....ma è bellissima, quando ascolto la colonna sonora questa la rimetto 3-4 volte di seguito....è la mia strumentale preferita di Aurora blush2.gif
....sarà anche perchè Malefica non mi terrorizzava molto da piccolo....ero troppo agghiacciato da La Regina! worshippy.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
roxirodisney
messaggio 25/5/2011, 11:25
Messaggio #52


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 10.577
Thanks: *
Iscritto il: 18/11/2010
Da: Atlantica




CITAZIONE (Cenerentolino @ 25/5/2011, 12:16) *
Roxy....ma è bellissima, quando ascolto la colonna sonora questa la rimetto 3-4 volte di seguito....è la mia strumentale preferita di Aurora blush2.gif
....sarà anche perchè Malefica non mi terrorizzava molto da piccolo....ero troppo agghiacciato da La Regina! worshippy.gif

No no, non che sia brutta! Ma è paurosissssssssimaaaaaaaaa! laugh.gif Ovviamente x la scena e x l'atmosfera ke ne deriva è perfetta!
Io invece da piccola ne avevo una paura matta! post-6-1111077254.gif Anke La Regina mi inquietava un pò XD Poi nel momento in cui Aurora si pungeva al fuso mi coprivo sempre gli occhi perchè mi faceva senso! XD
E a volte ancora adesso mi capita di andare a chiudere un occhio ahahaha XD Con gli aghi non vado molto d'accordo Roftl.gif

Messaggio modificato da roxirodisney il 25/5/2011, 11:28


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerentolino
messaggio 25/5/2011, 11:34
Messaggio #53


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.143
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2009
Da: Roma




CITAZIONE (roxirodisney @ 25/5/2011, 12:25) *
No no, non che sia brutta! Ma è paurosissssssssimaaaaaaaaa! laugh.gif Ovviamente x la scena e x l'atmosfera ke ne deriva è perfetta!
Io invece da piccola ne avevo una paura matta! post-6-1111077254.gif Anke La Regina mi inquietava un pò XD Poi nel momento in cui Aurora si pungeva al fuso mi coprivo sempre gli occhi perchè mi faceva senso! XD
E a volte ancora adesso mi capita di andare a chiudere un occhio ahahaha XD Con gli aghi non vado molto d'accordo Roftl.gif

Anch'io con gli aghi ho poca dimistichezza eheheh.gif
...però per me il momento in cui Aurora protende il dito è adrenalina pura w00t.gif sono sadico lo so eheheh.gif però l'exploit dell'orchestra quando si punge è fenomenale! tanto che alzo al massimo il volume e mia madre e mio padre spremono gli occhi perchè rimangono assordati! eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
roxirodisney
messaggio 25/5/2011, 11:45
Messaggio #54


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 10.577
Thanks: *
Iscritto il: 18/11/2010
Da: Atlantica




CITAZIONE (Cenerentolino @ 25/5/2011, 12:34) *
Anch'io con gli aghi ho poca dimistichezza eheheh.gif
...però per me il momento in cui Aurora protende il dito è adrenalina pura w00t.gif sono sadico lo so eheheh.gif però l'exploit dell'orchestra quando si punge è fenomenale! tanto che alzo al massimo il volume e mia madre e mio padre spremono gli occhi perchè rimangono assordati! eheheh.gif

ahahahaha oddio a questi livelli?? eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Cmq è vero, è una scena tutta adrenalinica! La lentissima (e snervante XD) salita di Aurora, quel suo sguardo fisso e demoniaco XD, le fate che cercano di raggiungerla x fermarla, quella luce verdastra, quella musicaaaaaaa!! brrrrrrr post-6-1111346498.gif biggrin.gif post-6-1111077254.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerentolino
messaggio 25/5/2011, 11:51
Messaggio #55


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.143
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2009
Da: Roma




CITAZIONE (roxirodisney @ 25/5/2011, 12:45) *
ahahahaha oddio a questi livelli?? eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Cmq è vero, è una scena tutta adrenalinica! La lentissima (e snervante XD) salita di Aurora, quel suo sguardo fisso e demoniaco XD, le fate che cercano di raggiungerla x fermarla, quella luce verdastra, quella musicaaaaaaa!! brrrrrrr post-6-1111346498.gif biggrin.gif post-6-1111077254.gif

Ma sai che è vero! Mi inquieta molto più Aurora con quello sguardo fisso che la bolla verdastra! post-6-1111346575.gif Roftl.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
roxirodisney
messaggio 25/5/2011, 11:55
Messaggio #56


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 10.577
Thanks: *
Iscritto il: 18/11/2010
Da: Atlantica




CITAZIONE (Cenerentolino @ 25/5/2011, 12:51) *
Ma sai che è vero! Mi inquieta molto più Aurora con quello sguardo fisso che la bolla verdastra! post-6-1111346575.gif Roftl.gif

Ma infatti fa paura! Sembra un demone post-6-1111346575.gif eheheh.gif eheheh.gif Un bimbo può sognarsela la notte XD


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerentolino
messaggio 25/5/2011, 12:00
Messaggio #57


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.143
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2009
Da: Roma




CITAZIONE (roxirodisney @ 25/5/2011, 12:55) *
Ma infatti fa paura! Sembra un demone post-6-1111346575.gif eheheh.gif eheheh.gif Un bimbo può sognarsela la notte XD

Roftl.gif Roftl.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pansel
messaggio 25/5/2011, 14:23
Messaggio #58


Chiara
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.439
Thanks: *
Iscritto il: 25/4/2011




Senza il minimo dubbio ho votato per Malefica! Innamorato.gif Innamorato.gif


User's Signature

--
«You're the only wife I've got or ever will have. You are my whole existence, and I will love you until my very last breath»♥
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 25/6/2011, 14:51
Messaggio #59


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Eccomi finalmente ad aggiornare questo topic con il mio personale TRIBUTO A TINA LATTANZI! blush.gif blush2.gif blush.gif
Ci sono voluti parecchi mesi di lavorazione, anche perché avevo altri impegni, ma finalmente l'attesa è terminata eheheh.gif

Oltra al link ai tre video, vi posto di seguito pure la descrizione che trovate in ogni video.
Spero, come ho detto, di essere riuscito ad omaggiare in modo degno la mia artista preferita. :blush wub.gif blush.gif
Perciò, attendo con asia i commenti e le critiche dei miei amici disneyani!

Vi saluto, un grosso abbraccio,
Marco. Saluto.gif

http://youtu.be/NBr87kdsoF0 > parte 1
http://youtu.be/M5VnZ44EMag > parte 2
http://youtu.be/sTNX82J4SU0 > parte 3

Tina Lattanzi, il cui nome da ragazza era Tina (Annunziata) Costantini è stata, per me, la migliore attrice e doppiatrice italiana di sempre.
Fu, assieme alla collega Lydia Simoneschi, la primadonna del doppiaggio italiano dando la sua voce alle più grandi dive del cinema hollywoodiano; fra le altre: Marlene Dietrich, Joan Crawford, Greer Garson ed infine la diva che doppiava con maggiore ammirazione: Greta Garbo. Si dice che dopo aver visto la versione italiana del suo "Margherita Gauthier" (1936), Greta Garbo abbia fatto sapere a Tina che sarebbe sicuramente stata una migliore attrice, se avesse avuto la sua stupenda voce. La Lattanzi era inoltre la "Regina del brignao" , una tecnica di doppiaggio che consiste nella pronuncia nasale con prolungamento delle vocali finali delle parole.

In questi video, [...] sono raccolti gran parte dei lavori di Tina; sia come attrice in carne ed ossa sia come doppiatrice.
Sono raccolti in ordine cronologico, facendo riferimento all'anno di uscita della pellicola nel paese d'origine e non quindi all'anno in cui esso è stato reso in italiano.
Le clip come appaiono nei video potrebbero differire non poco come appaiono nel film perché, per rispettare i tempi, ho dovuto tagliarle. Quando il taglio avviene fra due scene totalmente opposte vi è un effetto grafico che lo attesta.

La canzone che fa da filo conduttore a questo tributo e che si sente all'inizio di ogni video è di Roberto Cacciapaglia.

Ringrazio coloro che mi hano aiutato a procurare le meravigliose foto d'epoca che aprono ogni video.

Prima di concludere volevo ringraziare tre straordinarie persone:
Marco, che mi ha aiutato con la realizzazione di questo video dandomi delle utilissime informazioni.
Nunziante, straordinaria persona, esperto cinematografico che mi ha aiutato nel reperire materiale ormai raro e le cui dritte sul mondo del cinema si son rivelate sempre preziose per il risultato finale di questo tributo. Uomo disponibile, gentile e grande ed invidiabile cinefilo!
Francesco, un ragazzo dalla pazienza infinita... Da mesi oramai mi aiuta e mi sostiene, un altro grande esperto di cinema e doppiaggio (vedete il suo lavoro su Lydia Simoneschi, simile al mio, nel suo canale) che mi ha dettato svariati titoli di film da inserire qui dentro, mi ha aiutato con il mio scarsissimo rapporto con la tecnologia e mi ha sostenuto fin dall'inizio. Una persona davvero meravigliosa.
A tutti voi, grazie!

Lascio di seguito i link alle pagine di Wikipedia ed il sito di Genna che son stati preziosa fonte d'informazione per la realizzazione di questa umile opera.
http://it.wikipedia.org/wiki/Tina_Lattanzi
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocitl.htm

Ecco inoltre il link alla più moderna pagina fb della Lattanzi:
http://www.facebook.com/pages/TINA-LATTANZI/60353939740

Spero che il risultato finale sia godibile, aspetto commenti, critiche e quan'altro.
In futuro, qualora dovessi recuperare altro materiale riguardante questa grande diva, senza ombra di dubbio un altra parte di tributo si accoderà alle seguenti.

Tutti i diritti relativi ai film utilizzati per questo video appartengono alle case di produzione e distribuzione delle varie pellicole!

Mad.


Messaggio modificato da Mad Hatter il 26/6/2011, 17:13


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 26/6/2011, 10:12
Messaggio #60


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




Visti tutti e tre: magnifici!!!
In alcuni casi vedo che siamo proprio in sintonia, perché anch'io avrei scelto gli stessi spezzoni: quello in cui urla disperata in "Anime in delirio", quello delle buone gambe di Rita Hayworth wub.gif ne "Gli amori di Carmen" (ho sempre pensato di usare proprio quella scena per un raffronto su youtube con il ridoppiaggio TV -fortunatamente non usato per il DVD- semmai riuscirò a trovarlo), la scena semi-cantata di "Alice".
La doppia presenza della Lattanzi ne "Il conte di Sant'Elmo" è sbalorditiva: Tina è la voce più riconoscibile anche per i non intenditori e affidarle due parti è rischioso... ma lei se la cava egregiamente!
Non ho mai visto "La tua bocca brucia" come sai e, so che perdonerai la mia sincerità, non trovo la Costantini molto adatta alla parte: i 34 anni di differenza rispetto alla Bancroft si sentono moltissimo e l'accoppiata voce-volto è un tantino estraniante.
Stupenda la scena tratta da "Il presidente del Borgorosso F.C.": la Simoneschi urla la stessa parolaccia contro Eleonora Giorgi in uno degli ultimi film da lei doppiati ("Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno" in cui fa Lila Kedrova... scena troppo hot per youtube rolleyes.gif ).
Per ragioni non lattanziani, mi sono poi molto divertito con il frammento tratto da "Lettera a tre mogli" (nel cui doppiaggio italiano Debbie diventa Barbara e Lora Mae diventa Dorothy laugh.gif laugh.gif laugh.gif ) e con quello de "La ragazza del palio" (ascoltando Emilio Cigoli doppiare Vittorio Gassman ohmy.gif: ).

Davvero un gran bel tributo, Mad, sei stato magnifico! Ho un solo appunto da farti... come mai non c'è Malefica? unsure.gif Ero sicuro che avresti scelto la sequenza della trasformazione in drago che in DVD ci hanno rifilato con l'audio inglese...

Dimenticavo: grazie per avermi ricordato nella descrizione dei tre video, non ce n'era davvero bisogno. E grazie anche per aver citato due volte la Simoneschi la cui voce è udibile pure in qualche frammento qua e là (Rosalind Russell in "Donne", Gianna Maria Canale ne "Il cavaliere misterioso" ecc.)

Messaggio modificato da March Hare = Leprotto Bisestile il 26/6/2011, 10:25


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 26/6/2011, 17:11
Messaggio #61


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




M'è cascato il mondo addosso quando mi hai fatto notare che per uno strupido errore di distrazione mancava proprio la clip della signora del Male!

Percui, ecco la clip della terza parte del video con Malefica!!
http://youtu.be/sTNX82J4SU0


Al resto rispondo prossimamente con calma laugh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 27/6/2011, 11:42
Messaggio #62


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




Mi ha addolorato moltishimo il farti notare quella mancanza, ma vedendo che ora vi hai posto rimedio mi sento sollevato e ti rinnovo i complimenti, sei stato grandissimo!!!
Oltretutto hai scelto un gran bel momento (in effetti forse la trasformazione in drago, pur volendo partire dal "No! Non è possibile!", era troppo corta), bravissimo thumb_yello.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 28/6/2011, 14:01
Messaggio #63


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Caro Marco, i video sono bellissimi, hai scelto delle scene veramente caratteristiche (che bella la Calpurnia di Greer Garson in Giulio Cesare e la Signora Miniver!) Complimenti, attendiamo altri montaggi!
PS. dovresti ripescare la scena della "Casa dei nostri sogni" in cui Tina/Myrna dichiara che lei la cucina la vuole bianca ma "nooooon quel biaaaanco ospedaaaale!" biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 28/6/2011, 20:28
Messaggio #64


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Collega, favoloso lavoro Innamorato.gif Non c'è altro da dire!
Per ora ho visto la prima parte... rimedierò con le seguenti al più presto!

Per Grimilde avrei messo la scena della pozione... lì c'è da tremare!
Bellissima in Donne... "se non la smetti t'arriva un ceffone", ahahahah Roftl.gif
Oddio che angoscia in "Anime In Delirio"!!! ohmy.gif Ma cosa succede?

Fossi in te però avrei anche inserito gli anni di realizzazione dei film, per più completezza! smile.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 28/6/2011, 22:20
Messaggio #65


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




Bravissimo Marco!
Davvero uno splendido tributo ad una grandissima artista!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 29/6/2011, 15:12
Messaggio #66


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Arancina22 @ 28/6/2011, 21:28) *
Oddio che angoscia in "Anime In Delirio"!!! ohmy.gif Ma cosa succede?

Eh eh, cara mia, non bisogna dirtelo, altrimenti ti roviniamo l'effetto eheheh.gif La prossima volta che lo daranno su Rete 4 te lo segnalerò: è un film stupendo, recitato divinamente e doppiato in maniera superlativa!

Messaggio modificato da March Hare = Leprotto Bisestile il 29/6/2011, 15:12


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 29/6/2011, 15:29
Messaggio #67


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 26/6/2011, 11:12) *
Visti tutti e tre: magnifici!!!
In alcuni casi vedo che siamo proprio in sintonia, perché anch'io avrei scelto gli stessi spezzoni: quello in cui urla disperata in "Anime in delirio", quello delle buone gambe di Rita Hayworth wub.gif ne "Gli amori di Carmen" (ho sempre pensato di usare proprio quella scena per un raffronto su youtube con il ridoppiaggio TV -fortunatamente non usato per il DVD- semmai riuscirò a trovarlo), la scena semi-cantata di "Alice".
La doppia presenza della Lattanzi ne "Il conte di Sant'Elmo" è sbalorditiva: Tina è la voce più riconoscibile anche per i non intenditori e affidarle due parti è rischioso... ma lei se la cava egregiamente!
Non ho mai visto "La tua bocca brucia" come sai e, so che perdonerai la mia sincerità, non trovo la Costantini molto adatta alla parte: i 34 anni di differenza rispetto alla Bancroft si sentono moltissimo e l'accoppiata voce-volto è un tantino estraniante.
Stupenda la scena tratta da "Il presidente del Borgorosso F.C.": la Simoneschi urla la stessa parolaccia contro Eleonora Giorgi in uno degli ultimi film da lei doppiati ("Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno" in cui fa Lila Kedrova... scena troppo hot per youtube rolleyes.gif ).
Per ragioni non lattanziani, mi sono poi molto divertito con il frammento tratto da "Lettera a tre mogli" (nel cui doppiaggio italiano Debbie diventa Barbara e Lora Mae diventa Dorothy laugh.gif laugh.gif laugh.gif ) e con quello de "La ragazza del palio" (ascoltando Emilio Cigoli doppiare Vittorio Gassman ohmy.gif: ).

Ti ringrazio per questo bellissimo commento...
Mi fa piacere che, almeno in parte abbiamo gli stessi gusti!
Nelle clip che hai citato io la trovo assolutamente straordinaria!!! wub.gif

Questa te la concedo: nemmeno a me è piaicuta molto l'accopiata Bancroft-Lattanzi tongue.gif
E nemmeno su Marta Hunt in Robin Hood se è per questo! tongue.gif


CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 27/6/2011, 12:42) *
Mi ha addolorato moltishimo il farti notare quella mancanza, ma vedendo che ora vi hai posto rimedio mi sento sollevato e ti rinnovo i complimenti, sei stato grandissimo!!!
Oltretutto hai scelto un gran bel momento (in effetti forse la trasformazione in drago, pur volendo partire dal "No! Non è possibile!", era troppo corta), bravissimo thumb_yello.gif

In una prima versione scelsi proprio quella scena, con risata finale della Lattanzi che è per me insuperabile!!!
Ma poi, risultava essere troppo corta e di conseguenza ho optato per il monologo con Filippo!

Grazie mille Francesco caro,
ci sentiamo per mp! Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 29/6/2011, 15:35
Messaggio #68


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (nunval @ 28/6/2011, 15:01) *
Caro Marco, i video sono bellissimi, hai scelto delle scene veramente caratteristiche (che bella la Calpurnia di Greer Garson in Giulio Cesare e la Signora Miniver!) Complimenti, attendiamo altri montaggi!
PS. dovresti ripescare la scena della "Casa dei nostri sogni" in cui Tina/Myrna dichiara che lei la cucina la vuole bianca ma "nooooon quel biaaaanco ospedaaaale!" biggrin.gif

Purtroppo ormai non farà più parte del tributo, ma è davvero una bella scena...brignao al massimo!

Grazie dei complimenti, Carissimo! rolleyes.gif

CITAZIONE (Arancina22 @ 28/6/2011, 21:28) *
Collega, favoloso lavoro Innamorato.gif Non c'è altro da dire!
Per ora ho visto la prima parte... rimedierò con le seguenti al più presto!

Per Grimilde avrei messo la scena della pozione... lì c'è da tremare!
Bellissima in Donne... "se non la smetti t'arriva un ceffone", ahahahah Roftl.gif
Oddio che angoscia in "Anime In Delirio"!!! ohmy.gif Ma cosa succede?

Fossi in te però avrei anche inserito gli anni di realizzazione dei film, per più completezza! smile.gif

Per dei motivi particolari ho dovuto montare il tutto in fretta e furia, tanto che mi ero pure dimenticato Malefica, e perciò non inserii le date dei film.
Non lo farò nemmeno con i video futuri, a questo punto, perché mi piacerebbe mantenere una stessa linea per tutti!

Ti ringrazio tanto dei complimenti Sara... rolleyes.gif
Hhahah...per 'anime in delirio' ho visto che ti ha risposto Francesco qualche post più su eheheh.gif


CITAZIONE (Teo @ 28/6/2011, 23:20) *
Bravissimo Marco!
Davvero uno splendido tributo ad una grandissima artista!

Ti ringrazio Teo.

Grazie tante! rolleyes.gif blush2.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 29/6/2011, 23:59
Messaggio #69


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




sono davvero video meravigliosi Marco, un lavoro certosino fatto con passione ed amore! <3 mamma mia quante lacune da colmare, mi devo procurare molti di questi film e gustarmeli! smile.gif ... e il tocco di classe finale "al giorno d'oggi cosa ti metti a fare, la bella addormentata?

Messaggio modificato da giagia il 30/6/2011, 0:22


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 30/9/2011, 10:23
Messaggio #70


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 27/4/2011, 12:30) *
Come ti ho detto una volta, un paio di versi a cappella li canticchia ne "L'orfana senza sorriso" doppiando Greer Garson wink.gif
E poi in "Alice" canta a squarciagola eheheh.gif

Dopo le dichiarazioni dell'attrice, mi riserbo qualche dubbio che la voce della regina di cuori nel cantato si quella di Tina... diciamo che ne sono sicuro al 99% ma non al 100% eheheh.gif unsure.gif eheheh.gif

Invece, faccio una correzione che allora neanche Leprotto poteva sapere: Tina nemmeno ne "L'orfana senza sorriso" canta eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 30/9/2011, 18:00
Messaggio #71


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Mad Hatter @ 30/9/2011, 11:23) *
Dopo le dichiarazioni dell'attrice, mi riserbo qualche dubbio che la voce della regina di cuori nel cantato si quella di Tina... diciamo che ne sono sicuro al 99% ma non al 100% eheheh.gif unsure.gif eheheh.gif

Per me è assolutamente lei, anche perché non sono versi davvero cantati, è più una prosa ritmata. L'unico un pochino più cantato è "qualcuno la pagherà", dove tra l'altro io avverto distintamente la A tendente a O tipica della Lattanzi (la Simoneschi invece portava tutte le vocali sulla E tongue.gif ). Quanto a "L'orfana", io sono ancora scioccato da quanto Tina ha dichiarato al MCS sull'essersi fatta rimpiazzare per il canto di Greer Garson: ho visto quel film solo una volta (e francamente non sono disposto a rivederlo sick.gif eheheh.gif ) e mi sembrò proprio lei. Evidentemente chiesero alla sostituta d'imitare la regina del birignao... Comunque sono appena due note, non si ha il tempo di fare mente locale sul cambio di voce, dev'esser per questo che ho preso l'abbaglio. Certo, tu l'hai preso più grande qui:

CITAZIONE (Mad Hatter @ 20/4/2011, 14:25) *
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 20/4/2011, 9:43) *
Veramente in "Lilli" la Lattanzi recita solo, non è lei a cantare la canzone "E' un briccone" rolleyes.gif
Ne sei proprio sicuro, Fra? unsure.gif

Qualche tesssshhhhta rotolerà per aver dubitato... la tuuuhhhha! laugh.gif

Si scherza eheheh.gif

Messaggio modificato da March Hare = Leprotto Bisestile il 30/9/2011, 18:02


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 15/10/2012, 19:41
Messaggio #72


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




Regina di cuori.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/4/2024, 15:49