Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Bibbidi Bobbidi Bleah
Disneylicious
messaggio 16/1/2008, 10:26
Messaggio #1


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




Prima di Natale avevo preso i 5 cd usciti in Italia della Emi con la carrellata cronologica della canzoni disney. Ieri finalmente ho avuto tempo di sentirli.
In particolare sul cd volume 2, ho ritrovato quella versione ORRENDA di Bibbidi Bobbidi Boo che gia' avevano pubblicato su alcune precedenti compilations Italiane.

Si tratta essenzialmente di una ragazza che cerca di imitare MALE Cristina D'Avena che canta in stereo sulla base originale mono. A parte la differenza di qualita' sonora tra base e voce e il fatto che la voce sia troppo "staccata" dalla base, mi chiedo: ma che senso ha questa cosa? Chi e' questa che canta? e come e' nata questa versione stile karaoke fatto in casa. Ma soprattuto come puo' la Disney Italiana far pubblicare una cosa del genere?

Se qualcuno di voi ha qualche notizia in merito faccia luce wink.gif


Ah in questa compilation sono presenti, credo per la prima volta, le versioni nuove
delle canzoni di Lilli e il Vagabondo cantate da Nancy Brilli, che se non erro non erano mai uscite su cd. Vabbe che io di solito i cd Italiani li compro e non li sento smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 16/1/2008, 11:28
Messaggio #2


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Ho visto questi cd ieri e tipo 5 euro l'uno.Le copertine sono carine!


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 16/1/2008, 12:24
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Non è che questa versione di Bibbidi Bobbidi Bu è quella che deriva dal singolo piccolo Disneyland inciso con le parole da spartito da cantante ignota nel 1968 (si tratta dei libri-disco) ?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 16/1/2008, 12:45
Messaggio #4


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




CITAZIONE (nunval @ 16/1/2008, 13:24)
Non è che questa versione di Bibbidi Bobbidi Bu è quella che deriva dal singolo piccolo Disneyland inciso con le parole da spartito da cantante ignota nel 1968 (si tratta dei libri-disco) ?
*



Non credo, l'audio della voce sembra troppo "nuovo"

In queste compilation hanno comunque messo delle canzoni tratte dai vecchi 45 giri, come la versione di crudelia de mon che sembra anni 60, ma questa e' proprio una base mono con una ragazza che fa karaoke cercando di cantare tipo zecchino d'oro.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
The princess of....
messaggio 16/1/2008, 12:52
Messaggio #5


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 35
Thanks: *
Iscritto il: 17/7/2007




skusa ma dove li hai comperati sti cd??????
io ho visto da media word i 5 o 6 cd ognuno i di un colore diverso ma costano €12 l'uno....tu ti riferisci a quelli???? so che nell'n'5 ci sono le canzoni dei ROBINSON, MUCCHE ALLA RISCOSSA,CHICKEN LITTLE,TOY SORY 2 ecc......... icon_stitch.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sudicio Briccone
messaggio 16/1/2008, 14:24
Messaggio #6


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 581
Thanks: *
Iscritto il: 4/12/2005




CITAZIONE (Disneylicious @ 16/1/2008, 11:26)
Prima di Natale avevo preso i 5 cd usciti in Italia della Emi con la carrellata cronologica della canzoni disney. Ieri finalmente ho avuto tempo di sentirli.
In particolare sul cd volume 2, ho ritrovato quella versione ORRENDA di Bibbidi Bobbidi Boo che gia' avevano pubblicato su alcune precedenti compilations Italiane.

Si tratta essenzialmente di una ragazza che cerca di imitare MALE Cristina D'Avena che canta in stereo sulla base originale mono. A parte la differenza di qualita' sonora tra base e voce e il fatto che la voce sia troppo "staccata" dalla base, mi chiedo: ma che senso ha questa cosa? Chi e' questa che canta? e come e' nata questa versione stile karaoke fatto in casa.

Anch'io credo sia la versione del libro-disco di cui parla nunval... Versione che a me non dispiace.
Purtroppo non riesco a trovare nessun sito da cui ascoltare l'anteprima dei brani dell'album.

CITAZIONE
Ma soprattuto come puo' la Disney Italiana far pubblicare una cosa del genere?

Perché fa così dal 1988.
CITAZIONE
Ah in questa compilation sono presenti, credo per la prima volta, le versioni nuove
delle canzoni di Lilli e il Vagabondo cantate da Nancy Brilli, che se non erro non erano mai uscite su cd. Vabbe che io di solito i cd Italiani li compro e non li sento smile.gif
*

No, le versioni del ridoppiaggio fasullo ( Lingua3.gif ) sono già state pubblicate su CD. Quelle del doppiaggio vero ( wub.gif ) invece mai.
È stata anche qui pubblicata diverse volte nelle compilation la versione cover di "Bella Notte" tratta dal libro-disco.

Messaggio modificato da Sudicio Briccone il 16/1/2008, 14:28
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 16/1/2008, 14:44
Messaggio #7


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




CITAZIONE (The princess of...... @ 16/1/2008, 13:52)
skusa ma dove li hai comperati sti cd??????
io ho visto da media word i 5 o 6 cd ognuno i di un colore diverso ma costano €12 l'uno....tu ti riferisci a quelli???? so che nell'n'5 ci sono le canzoni dei ROBINSON, MUCCHE ALLA RISCOSSA,CHICKEN LITTLE,TOY SORY 2 ecc......... icon_stitch.gif
*



Sono 5 volumi
e li ho pagati 9.90 ognuo a Saturn di Roma Est
Non so dove Nico li abbia visti a 5 euro perche' e' un bel risparmio smile.gif

Le cover sono fatte riutilizzando quelli di compilation uscite tempo fa, ma non in Italia. La cover del quinto cd e' fatta modificando l'artword di un cd UK dei primi anni 90 uscito su etichetta Pickwick.

Al contrario delle compilation uscite negli altri paesi, che presentano i brani misti, qui hanno deciso di fare una raccolta cronologica. Ogni cd contiene 15 brani. La qualita varia notevolmente da brano a brano.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 16/1/2008, 15:09
Messaggio #8


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Le ho viste alla Comet, ma non mi pare ci fossero tutti i volumi..però erano tipo 3-4.


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 16/1/2008, 16:49
Messaggio #9


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




CITAZIONE (cosmic_disney @ 16/1/2008, 16:09)
Le ho viste alla Comet, ma non mi pare ci fossero tutti i volumi..però erano tipo 3-4.
*



What's Comet?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 16/1/2008, 17:37
Messaggio #10


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




E' un megastore tipo mediaworld/marcopolo ecc.Ero convinto fossero un pò ovunque unsure.gif


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 16/1/2008, 20:05
Messaggio #11


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




CITAZIONE (Sudicio Briccone @ 16/1/2008, 15:24)
Anch'io credo sia la versione del libro-disco di cui parla nunval... Versione che a me non dispiace.
Purtroppo non riesco a trovare nessun sito da cui ascoltare l'anteprima dei brani dell'album.
Perché fa così dal 1988.

No, le versioni del ridoppiaggio fasullo ( Lingua3.gif ) sono già state pubblicate su CD. Quelle del doppiaggio vero ( wub.gif ) invece mai.
È stata anche qui pubblicata diverse volte nelle compilation la versione cover di "Bella Notte" tratta dal libro-disco.
*



pero' nelle compilation che ho della sony music ci sono le canzoni del doppiaggio vecchio. Ad esempio la canzone dei gatti siamesi nella compilation I cattivi Disney.

A me devo dire che le versioni del ridoppiaggio piacciono. Mi piace l'idea che sia stata usata Nancy Brilly come fu usata Peggy Lee nell'originale sia per Peg che per i Gatti. Poi dato che questo e' uno dei pochi classici di cui abbiamo la fortuna di avere in dvd sia col doppiaggio nuovo che quello vecchio non mi lamento affatto.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sudicio Briccone
messaggio 17/1/2008, 18:18
Messaggio #12


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 581
Thanks: *
Iscritto il: 4/12/2005




CITAZIONE (Disneylicious @ 16/1/2008, 21:05)
pero' nelle compilation che ho della sony music ci sono le canzoni del doppiaggio vecchio. Ad esempio la canzone dei gatti siamesi nella compilation I cattivi Disney.
*

Sì scusa, intendevo scrivere che non c'è un CD del tipo Disney Parade, come per il ridoppiaggio.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 24/1/2008, 9:17
Messaggio #13


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




CITAZIONE (Sudicio Briccone @ 17/1/2008, 19:18)
Sì scusa, intendevo scrivere che non c'è un CD del tipo Disney Parade, come per il ridoppiaggio.
*

Ah nel cd di Lilli e il vagabondo Disney Parade ci sono le canzoni col doppiaggio nuovo? Non lo sapevo. Ho due serie complete di quei cd ma non li ho mai aperti per sentirli smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Maxban77
messaggio 20/1/2015, 8:59
Messaggio #14


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 9
Thanks: *
Iscritto il: 30/12/2014




Dal 2008 arriviamo al 2015 wink.gif
Per caso la versione di cui parlate è incisa anche nella compilation "Tutto Disney"? Perchè veramente.. avrei voluto trasformare la cantante in zucca pur di farla star zitta... sapete chi è??
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 24/1/2015, 1:57
Messaggio #15


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (Maxban77 @ 20/1/2015, 8:59) *
Per caso la versione di cui parlate è incisa anche nella compilation "Tutto Disney"? Perchè veramente.. avrei voluto trasformare la cantante in zucca pur di farla star zitta... sapete chi è??

Esatto, dovrebbe essere la stessa ma non ho idea di chi sia l'interprete.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23/4/2024, 4:57