Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Cosmic_Disney Soundtrack Collection
cosmic_disney
messaggio 16/1/2008, 23:42
Messaggio #1


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Beh, ormai ho preso gusto ad aprire topic in questa sezione biggrin.gif

Per ora metto i cd, ho anche varie musicassette ma dovrei trovarle perchè non ricordo quali ho nello specifico.Ho anche intenzione di collezionare LP visto che mi piacciono tanto smile.gif
Metto i dati che riesco a trovare tra parentesi.Purtroppo non sempre viene indicato il paese di stampa o l'anno della ristampa (ad esempio Fantasia dice che è del 1990, ma è una ristampa molto piu' recente).

CD


COLONNE SONORE CLASSICI

-Snow White and the Seven Draws (Ristampa EU 2001)

-Pinocchio (Ristampa Emi in italiano)

-Fantasia (Ristampa Remastered USA)

-Sleeping Beauty (Ristampa USA 1996)

-La Bella Addormentata Nel Bosco (Ristampa Emi)

-The Little Mermaid (Ristampa USA 1997)

-Beauty and the Beast (Special Edition Soundtrack USA 2001)

-La Bella e la Bestia (Ristampa EU 2002)

-Aladdin (Ristampa USA)

-Aladdin (Ristampa 2006 EU in Italiano)

-Pocahontas (Prima Edizione Italiana 1995)

-Pocahontas (Ristampa USA)

-The Hunchback of Notre Dame (Prima Stampa USA 1996)

-Il Gobbo di Notre Dame (Ristampa 2006 EU in Italiano)

-Hercules (Ristampa 2006 EU in Italiano)

-Fantasia 2000 (Ristampa "100 Years Of Magic" 2002 Germany)

-Brother Bear (Germany 2006)

-I Robinson: Una Famiglia Spaziale (2007 Eu Edizione Italiana)


COLONNE SONORE PIXAR


-Toy Story (USA 1995)


COLONNE SONORE LIVE ACTION

-Mary Poppins( Ristampa USA 1997)

-Mary Poppins (Special Edition 2 Disc USA 2004)

-High School Musical (Prima Edizione Italiana EU 2006)

-Come D'Incanto (edizione Italiana)

BROADWAY

-Beauty and the Beast Original Broadway Cast Recording

-The Lion King Original Broadway Cast Recording

-The Hunchback of Notre Dame Cast Recording (Germania)

-The Little Mermaid Origianl Broadway Cast

VARIE

-Songs the Satchmo Way by Louis Armstrong

-Disney's Lullaby Album

-Mary Poppins (Karaoke Series)




Messaggio modificato da cosmic_disney il 2/2/2010, 0:15


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
mowgli
messaggio 17/1/2008, 0:02
Messaggio #2


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 989
Thanks: *
Iscritto il: 15/12/2007
Da: Catania




Mi fanno male pure gli occhi con tutto questo ben di Dio.... tongue.gif tongue.gif
ma le versioni originali tipo dove scrivi USA, le hai prese quì, oppure online?
cmq sono davvero stupende, bravo bravo Nico clapclap.gif


User's Signature


I wanna see, wanna see them dancin'
Walking around on those - what do you call 'em?
Oh... feet;;
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 17/1/2008, 1:00
Messaggio #3


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




La maggior parte le ho prese online, però la versione originale del Gobbo la trovai al tempo come import in un negozio smile.gif


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 19/1/2008, 12:46
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




bella collection complimenti clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 19/1/2008, 14:06
Messaggio #5


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




biggrin.gif


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
sir Scaglione
messaggio 22/1/2008, 23:22
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.598
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2005
Da: provincia di Asti




Gran bella "ammucchiata" di colonne sonore, Cosmic! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Io comunque vado sulle import solo se ne vale davvero l'occasione o per via di tematiche particolari...o anche se si trattano di gustosi cofanetti....insomma, ognuno ha il suo metodo. biggrin.gif Complimenti per alcune prime edizioni! Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 23/1/2008, 0:44
Messaggio #7


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Anche io, questi non li ho presi per le stampe ma per la lingua.Quindi ho preso quello che capitava. basta fossero in inglese. biggrin.gif


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fishtail
messaggio 23/1/2008, 23:31
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.745
Thanks: *
Iscritto il: 15/8/2007




Complimenti per i tuoi gioielli!!! clapclap.gif clapclap.gif happy.gif


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 24/1/2008, 11:11
Messaggio #9


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Grazie!!! smile.gif


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 24/1/2008, 11:42
Messaggio #10


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Arrivati questa settimana questi due Sing-along, gli unici con le strumentali originali orchestrali dei film!
La foto è di Disneylicious, ma sono identici! smile.gif



User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ariel one
messaggio 24/1/2008, 13:43
Messaggio #11


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.557
Thanks: *
Iscritto il: 17/10/2006
Da: Seregno (MI)




CITAZIONE (cosmic_disney @ 24/1/2008, 12:42)
Arrivati questa settimana questi due Sing-along, gli unici con le strumentali originali orchestrali dei film!
La foto è di Disneylicious, ma sono identici! smile.gif


*

oh cielo! ucciderei per averli!! bleh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 24/1/2008, 13:51
Messaggio #12


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Li ho trovati su amazon.co.uk marktplace, quindi il mercatino dell'usato.Sono in perfette condizioni e li ho pagati poco piu' di 8 euro spedizione incluse l'uno smile.gif


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 24/1/2008, 14:23
Messaggio #13


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




CITAZIONE (cosmic_disney @ 24/1/2008, 12:42)
Arrivati questa settimana questi due Sing-along, gli unici con le strumentali originali orchestrali dei film!
La foto è di Disneylicious, ma sono identici! smile.gif


*



Nico, il re leone ha il cd dorato per caso? il mio si, mi chiedevo se sono tutti cosi.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 24/1/2008, 16:09
Messaggio #14


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Si, è dorato!Nemmeno ci avevo fatto caso biggrin.gif


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 25/1/2008, 13:00
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (cosmic_disney @ 24/1/2008, 11:42)
Arrivati questa settimana questi due Sing-along, gli unici con le strumentali originali orchestrali dei film!
La foto è di Disneylicious, ma sono identici! smile.gif


*

ma scusa, sono diciamo le basi no?
comunque complimentiiii clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 25/1/2008, 13:22
Messaggio #16


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Si, sono le basi originali orchestrali (quindi non come nei cd karaoke) dei due film.Olre a quelle ci sono le canzoni originali cantante smile.gif


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 25/1/2008, 19:58
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (cosmic_disney @ 25/1/2008, 13:22)
Si, sono le basi originali orchestrali (quindi non come nei cd karaoke) dei due film.Olre a quelle ci sono le canzoni originali cantante smile.gif
*

scusami io ho le versioni karaoke disney originali, e sono le strumentali, le prime tracce e poi quelle cantate. wink.gif
le versioni sono le stesse, cioè sono le originali biggrin.gif e sono stupende Innamorato.gif Innamorato.gif
senti mi scrivi la lista di canzoni che si trovano in questi cd? please rolleyes.gif

Messaggio modificato da belle il 25/1/2008, 19:58
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 25/1/2008, 20:03
Messaggio #18


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Sono praticamente tutte le canzoni cantate nel film, versione cantata come nei cd con la colonna sonora originale e poi le versioni senza voce.
Io ho il karaoke Disney di Mary Poppins, e sebbene siano molto buoni..non sono le basi originali, ma copie.Mi hanno detto che lo stesso vale per gli altri titoli.
In questi due cd che ho preso ci sono invece proprio le versioni strumentali IDENTICHE (perchè sono quelle).
Disneylicious mi ha detto che sono usciti solo questi due, in Uk, e anche il Gobbo..ma quello solo in musicassetta cry.gif

Ti rimando a questo topic:

http://disneyvideo.altervista.org/forum/in...topic=8117&st=0

Messaggio modificato da cosmic_disney il 25/1/2008, 20:09


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 26/1/2008, 10:25
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (cosmic_disney @ 25/1/2008, 20:03)
Sono praticamente tutte le canzoni cantate nel film, versione cantata come nei cd con la colonna sonora originale e poi le versioni senza voce.
Io ho il karaoke Disney di Mary Poppins, e sebbene siano molto buoni..non sono le basi originali, ma copie.Mi hanno detto che lo stesso vale per gli altri titoli.
In questi due cd che ho preso ci sono invece proprio le versioni strumentali IDENTICHE (perchè sono quelle).
Disneylicious mi ha detto che sono usciti solo questi due, in Uk, e anche il Gobbo..ma quello solo in musicassetta cry.gif

Ti rimando a questo topic:

http://disneyvideo.altervista.org/forum/in...topic=8117&st=0
*

io ho il cd di mary poppins, e ti posso dire che le basi sono originali, ma che cd hai tu? è disney karaoke, ti assicuro che sono identiche, cambiano solo alcuni pezzi, invece di esserci per esempio la parte strumentale in come è bello passeggiar come mary, c'è subito l'attacco di mary poppins, e non c'è la parte strumentale dove cantano gli animali, ma per il resto la musica è identica a quella, e ne sono sicurissima, perchè ho acquisitol'audio del film al computer, e ti assicuro a parte gli attacchi sono identiche. ho anche il cd del re leone, e sono uguali e originali con i cori , wink.gif
si si ho capito, il topic lo conosco, ma io volevo solo sapere che brani c'erano nei cd, tutto qui, grazie Saluto.gif

Messaggio modificato da belle il 26/1/2008, 10:27
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 26/1/2008, 12:06
Messaggio #20


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Ho il cd che è nella foto in prima pagina di Mary Poppins, e purtroppo a parte un paio di canzoni le altre non sono uguali e vengono inseriti suoni che negli originali non ci sono, i tipici suoni da Karaoke insomma come in Feed The Birds dove compare l'arba che in originale non c'è!
.Anche le versioni cantante non sono originali.
Cmq, non è che me lo sono inventato io biggrin.gif , lo dicono anche le recensioni di Amazon del Karaoke del Re Leopne:

http://www.amazon.com/Disneys-Karaoke-Lion...d_sim_m_title_2

Può capitare che ci sia una strumentale originale, come nel film, e magari aggiungono strumenti che non c'erano oppure ricreano completamente il pezzo.

Altro esempio, la sirenetta.Part Of Your World, che si può sentire insieme agli altri pezzi in preview, non è sicuramanete nella sua versione originale orchestrale:

http://www.amazon.com/Disneys-Karaoke-Litt...d_sim_m_title_1

Messaggio modificato da cosmic_disney il 26/1/2008, 12:18


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 26/1/2008, 12:45
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (cosmic_disney @ 26/1/2008, 12:06)
Ho il cd che è nella foto in prima pagina di Mary Poppins, e purtroppo a parte un paio di canzoni le altre non sono uguali e vengono inseriti suoni che negli originali non ci sono, i tipici suoni da Karaoke insomma come in Feed The Birds dove compare l'arba che in originale non c'è!
.Anche le versioni cantante non sono originali.
Cmq, non è che me lo sono inventato io biggrin.gif , lo dicono anche le recensioni di Amazon del Karaoke del Re Leopne:

http://www.amazon.com/Disneys-Karaoke-Lion...d_sim_m_title_2

Può capitare che ci sia una strumentale originale, come nel film, e magari aggiungono strumenti che non c'erano oppure ricreano completamente il pezzo.

Altro esempio, la sirenetta.Part Of Your World, che si può sentire insieme agli altri pezzi in preview, non è sicuramanete nella sua versione originale orchestrale:

http://www.amazon.com/Disneys-Karaoke-Litt...d_sim_m_title_1
*


si la sirenetta non è assolutamente quella la versione, ma se prendi il re leone, è uguale, lascia andare i suoni, qui stiamo parlando di versioni originali, del resto non possono essere uguali al film, perchè nel film sono aggiunti dei suoni da film, come i cartoni animati e i rumori originali, se quella e versione karaoke, è normale, ma i suoni sono quelli, in mary poppins la base è perfetta, anzi la strumentale, è chiaro che le hanno risuonate, invece cos'hanno mai di divrso quelle americane, tipo quelle che hai preso tu di pocahontas e del re leone, sono le strumentali registrate dal film?
e non credi che anche quelle le hanno risuonate?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 26/1/2008, 13:03
Messaggio #22


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Quelle che ho io, inglesi, sono identiche a quelle dei film.Con suoni non parlo di uccellini e cose del genere, ma proprio di strumentazione.
Quando viene registrato un pezzo per un film o in generale, viene registrata separatamente la traccia strumentale da quella vocale.Nei due cd che ho è presente, oltre le rispettive versioni cantante, anche quelle strumentali originali e non registrate nuovamente per il cd in questione.


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 26/1/2008, 13:24
Messaggio #23


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




Da quello che so io, questi due Cd che ho consigliato di comprare a Cosmic sono gli unici due con TUTTE le basi completamente originali. E parlo di basi strumentali pure, quelle sui cui hanno cantato gli attori e non versioni sing along (originali o meno) che escono nei nuovi cd attuali dove puo' accadere che anche se c'e' la base originale ci mettono sopra uno strumento come guida per facilitare i bambini che vogliono cantarci sopra.

Tra le poche eccezioni c'e' il cd di Mary Poppins (che e' assolutamente da avere) e che include sia basi originali dal film che nuove versioni tarokkate. Ma purtroppo anche su pezzi come Spoonful of Sugar che viene dallo score originale ci sono "instrusioni" vocali aggiunte.

Il nuovo karaoke del Lion King e' un appunto un Sing Along. Su Can You feel the love tonight c'e' uno strumento che segue la melodia della canzone. Su I just can't wait to be king c'e' tutto Zazu che fa le doppie voci mentre sul cd Pickwick c'e' la base pulita con solo i cori. The Circle of Life invece e' identica su entrambi i cd.

In conclusione e' un peccato che non abbiano continuato a far uscire le basi non ritoccate come per le versioni cd Pickwick di Pocahontas e Lion King (che fra l'altro vengono usate anche nel parco del cinema di Disneyland Paris)

Vi posto anche il package che contiene la cassetta con le basi originali del Gobbo Di Notredame sempre uscita in Inghilterra a fine anni 90




User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 26/1/2008, 13:45
Messaggio #24


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Sempre molto preciso wink.gif (che brutto emoticon..sembra acido biggrin.gif ).
Cmq, che peccato per il Gobbo..voglio il cd così!!
Non ho nemmeno piu' lo stereo con cassetta, quindi non la compro nemmeno not.gif


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/4/2024, 17:51