Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


6 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Galavant, ABC Studios - Serie TV Musical musicata da Alan Menken
camaleone
messaggio 1/8/2014, 9:42
Messaggio #49


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.242
Thanks: *
Iscritto il: 2/5/2008




Questa nuova serie mi ispira tantissimo, e il trailer promette davvero bene.

Spero sia contenuta in quanto a episodi ma ben fatta! Non vedo l'ora smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapitanSparrow89
messaggio 30/9/2014, 10:35
Messaggio #50


Millennium Member
******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 1.134
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2012
Da: Tortuga




Una Comedy Musicale per Rutger Hauer

Si prospetta un nuovo ruolo televisivo per il grande Rutger Hauer. L'attore sarà ricorrente in Galavant, la musical fairytale comedy del network americano ABC che ha come protagonista un cavaliere, interpretato da Joshua Sasse, che tenta di sconfiggere il perfido Re Riccardo, che avrà il volto di Timothy Omundson, colpevole di avergli rubato la donna amata.
Hauer sarà Kingsley, il fratello maggiore del Re, un uomo talmente determinato tanto da minacciare il potere del fratello e forse destinato ad essere un grande sovrano. Oltre ai numerosi film in cui è stato protagonista, l'attore è apparso in molte serie tv, tra cui True Blood.

everyeye.it
Go to the top of the page
 
+Quote Post
roxirodisney
messaggio 19/11/2014, 23:23
Messaggio #51


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 10.577
Thanks: *
Iscritto il: 18/11/2010
Da: Atlantica




Che ne pensate? tongue.gif

https://www.facebook.com/video.php?v=1531371910436722


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 21/11/2014, 13:01
Messaggio #52





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (roxirodisney @ 19/11/2014, 23:23) *

Fantastico w00t.gif w00t.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 23/11/2014, 12:01
Messaggio #53





Utente

Thanks: *





Ormai dovrebbe iniziare, no?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 23/11/2014, 12:40
Messaggio #54


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 23/11/2014, 12:01) *
Ormai dovrebbe iniziare, no?

Il primo episodio andrà in onda il 4 gennaio; la serie coprirà il periodo di pausa di Once.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 23/11/2014, 12:55
Messaggio #55





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Beast @ 23/11/2014, 12:40) *
Il primo episodio andrà in onda il 4 gennaio; la serie coprirà il periodo di pausa di Once.

A caspita sad.gif c'è ancora da aspettare allora.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Logan232
messaggio 5/1/2015, 18:27
Messaggio #56


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.206
Thanks: *
Iscritto il: 8/10/2013
Da: Roma




Visto il pilot. Mh, la prima canzone è davvero accattivante, anche se il resto è un po' così. Il protagonista mi piace molto, tutti gli altri così così. Certo è che l'atmosfera e l'intero prodotto sono difficilini da digerire, è un tipo di farsa che o ti piace o ti fa schifo, non credo ci siano mezze misure.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 6/1/2015, 0:38
Messaggio #57


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Spero di recuperarlo il prima possibile, il numero per ora ristretto degli episodi sicuramente mi avvantaggerà. Nel frattempo ringrazio Logan per questo suo primo commento. smile.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 6/1/2015, 1:07
Messaggio #58





Utente

Thanks: *





Visti i primi due episodi, a me sono piaciuti tantissimo. Peccato durino 20 Minuti ciascuno.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Logan232
messaggio 6/1/2015, 10:54
Messaggio #59


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.206
Thanks: *
Iscritto il: 8/10/2013
Da: Roma




Visto anche il secondo. Ha dei momenti divertenti, ma già un paio di volte ha sforato nel trash secondo me. E' un peccato che la Disney abbia prodotto l'ennesima parodia di una fiaba, sarebbe bello che ogni tanto realizzassero un prodotto fiabesco serio e ben fatto. Anche Once Upon a Time in certi momenti a me fa girare proprio le balle, tipo il personaggio di Tremolino che oramai è ben oltre l'insopportabile.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
roxirodisney
messaggio 6/1/2015, 11:12
Messaggio #60


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 10.577
Thanks: *
Iscritto il: 18/11/2010
Da: Atlantica




Ho visto il pilot e l'ho trovato divertentissimo eheheh.gif Mi ricorda un pochetto "Robin Hood, Un Uomo in Calzamaglia" lol XD Ho ancora la canzoncina di Gaaalavaaant in testa XD In giornata recupero il secondo episodio, ma per ora è un sì biggrin.gif Caspita, datemi musicals e io mi illumino!

CITAZIONE (Logan232 @ 6/1/2015, 10:54) *
Tremolino

Tremotino eheheh.gif

A proposito di Once, Galavant coprirà la sua intera pausa fino al 1° Marzo, giusto? Sapete se è prevista più d'una serie?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 6/1/2015, 11:13
Messaggio #61





Utente

Thanks: *





Credo che il trash in questa serie sia voluto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Logan232
messaggio 6/1/2015, 12:26
Messaggio #62


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.206
Thanks: *
Iscritto il: 8/10/2013
Da: Roma




Dannato correttore automatico, evviva Tremolino! Personaggio realmente odioso comunque.

All'inizio "Galavant" doveva coprire l'intera pausa di Once, ma oramai hanno deciso di farlo fuori con quattro doppi appuntamenti quindi finirà il 29 gennaio mi pare. Metteranno qualche replica a febbraio in attesa di Once. Non penso la ABC ci creda poi molto in questa serie, anche gli episodi ordinati alla fine sono stati solo 8.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 6/1/2015, 21:23
Messaggio #63





Utente

Thanks: *





Da Badtv:
Sulla ABC la nuova comedy ‘fiabesca’ Galavant ha avuto un buon debutto: i due episodi trasmessi hanno ottenuto una media di 7.3 milioni di telespettatori totali con un rating di 2.0 (nel dettaglio, 7.9 milioni con rating 2.1 e 6.8 milioni con rating 1.9). Con questi numeri lo show che vede come protagonista Joshua Sasse ha incrementato l’audience del 28% e la demografica del 18% rispetto a quanto avuto dal finale invernale dal suo predecessore Once Upon a Time. Resurrection – con 4.10 milioni e un rating di 1.0 – è rimasto stabile, mentre invece Revenge (3.94 milioni, rating 0.9) ha dovuto fare i conti con i cali – rispettivamente – del 15% e del 25%.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Grrodon
messaggio 10/1/2015, 14:04
Messaggio #64


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.303
Thanks: *
Iscritto il: 7/12/2004




Galavant è straordinario.

Per tanti motivi.

Lo è di per sé, data l'altissima qualità del tutto. Personaggi buffi e simpaticissimi, una storia semplice ma intrigante, humor brillante, recitazioni briose e chiaramente musica splendida. E avere questa roba tutta insieme non è certo cosa frequente.

Poi lo è per via di quel che offre in relazione al panorama televisivo. E' una miniserie di otto episodi da venti minuti l'uno, con un suo capo e una coda. Non si presta a mungiture a tempo indeterminato, né a brutali cambi in corsa o ad ancor più brutali cancellazioni. E queste cose te le aspetti dalla tv inglese o da quella via cavo, non certo da una rete "commerciale" come ABC. E poi è un musical broadwayano, e di quante serie televisive si può dire lo stesso? Questa tipologia ben si adatta a lungometraggi cinematografici one shot, in cui è possibile intrecciare a filo doppio musica e storytelling facendo corrispondere canzoni, temi dei personaggi, reprise alle diverse scansioni narrative. Ma nelle serie tv, dove la massa narrativa è assai considerevole e allo stesso tempo spezzettata, questa formula era ancora qualcosa di inedito. In tale contesto, Galavant rappresenta qualcosa di davvero mai tentato. Qualcosa che va sostenuto e applaudito.

E infine lo è in relazione al panorama disneyano. Non è solo musicato da Menken, ma il paroliere è Slater e lo sceneggiatore è Fogelman, e tutti e tre sono produttori esecutivi. In altre parole è il team di Rapunzel, dislocato in un diverso formato. E se si prova a portare un simile cocktail creativo nel mondo delle serie tv live action il risultato ha un sapore nuovissimo e nel contempo all'insegna dell'estetica Disney più pura. Al termine di tutto avremo qualcosa come 160 minuti di materiale, in pratica un Classico Disney in live action e di durata doppia. Perché ovviamente Menken è sinonimo di Disney e tutto questo si sente, si respira in ogni minuto. Il modo potente in cui musica e immagine si sposano, lo stile registico, la narrazione asciutta e concisa, la gigioneria dei personaggi che rimanda ad altri celebri gigioni Disney quali Dick Van Dycke e David Tomlinson. E' un peccato che Menken si sia preso una pausa a tempo indeterminato dai WDAS, ma se per averne un altro po' bisogna inseguirlo in un altro medium, ben venga.

Insomma una serie imperdibile per chiunque abbia mai amato la narrativa disneyana, il cui DNA è quindi ben vivo e serpeggia ancora qua e là tra un reparto e l'altro della Company.

Epic Win.

(Tristemente paradossale che prodotti come questo non possano fregiarsi del marchio che li ha ispirati, solo perché attualmente l'unità della Disney che produce le serie tv non adolescenziali porta un altro nome (ABC Studios, in precedenza Touchstone Television).


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Logan232
messaggio 10/1/2015, 14:15
Messaggio #65


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.206
Thanks: *
Iscritto il: 8/10/2013
Da: Roma




Non condivido in alcun modo tutto questo entusiasmo. Il prodotto mi sembra passabile e nulla più, non è memorabile ed è davvero "troppo" esagerato. Menken si diverte, ma neanche troppo e Fogelman lo trovo decisamente sopravvalutato, del mestiere se ne intende, nulla da dire, ma, come in "Rapunzel" col vecchio in pannolone, ha un'indubbia propensione al trash. Negarlo mi sembra intellettualmente disonesto.

Resta un prodotto godibile per ora, ma nulla di imperdibile a mio parere.

PS: E poi, come "concept" siamo dalle parti del film "Your Highness", niente di sbalorditivamente innovativo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Princesse Sophie
messaggio 10/1/2015, 22:49
Messaggio #66


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.426
Thanks: *
Iscritto il: 8/9/2009




Visti entrambi gli episodi, io lo trovo davvero spassoso, è vero, sfora nel trash, ma è una cosa totalmente voluta e pensata decisamente meglio di tante altre trashate che ho visto...Senza contare che è musical, fin'ora appunto non mi sembra ne abbiano mai fatte o sbaglio? Io spero possa aprire qualche porta, da parte mia sarebbe cosa molto gradita ma è anche vero che qui sono di parte XD Poi io stimo Menken da morire quindi che le musiche siano sue mi fa solo più contenta

Ricorda anche a me Robin Hood un eroe in calzamaglia come stile, l'ho sentito spesso sto paragone, quando ancora le parodie non erano solo volgarità ma c'era anche qualche battuta più ingenua...

Peccato duri così poco però


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
roxirodisney
messaggio 11/1/2015, 0:54
Messaggio #67


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 10.577
Thanks: *
Iscritto il: 18/11/2010
Da: Atlantica




CITAZIONE (Logan232 @ 6/1/2015, 12:26) *
Dannato correttore automatico, evviva Tremolino! Personaggio realmente odioso comunque.

All'inizio "Galavant" doveva coprire l'intera pausa di Once, ma oramai hanno deciso di farlo fuori con quattro doppi appuntamenti quindi finirà il 29 gennaio mi pare. Metteranno qualche replica a febbraio in attesa di Once. Non penso la ABC ci creda poi molto in questa serie, anche gli episodi ordinati alla fine sono stati solo 8.

Era un tono scherzoso il mio, ovviamente biggrin.gif Concordo su Rumple. xD
Grazie Logan. smile.gif

D'accordissimo con tutto ciò che ha scritto Grrodon, comunque. Ho visto il secondo episodio e m'è piaciuto anche più del primo tongue.gif eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 13/1/2015, 21:18
Messaggio #68





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Grrodon @ 10/1/2015, 14:04) *
Galavant è straordinario.

Per tanti motivi.

Lo è di per sé, data l'altissima qualità del tutto. Personaggi buffi e simpaticissimi, una storia semplice ma intrigante, humor brillante, recitazioni briose e chiaramente musica splendida. E avere questa roba tutta insieme non è certo cosa frequente.

Poi lo è per via di quel che offre in relazione al panorama televisivo. E' una miniserie di otto episodi da venti minuti l'uno, con un suo capo e una coda. Non si presta a mungiture a tempo indeterminato, né a brutali cambi in corsa o ad ancor più brutali cancellazioni. E queste cose te le aspetti dalla tv inglese o da quella via cavo, non certo da una rete "commerciale" come ABC. E poi è un musical broadwayano, e di quante serie televisive si può dire lo stesso? Questa tipologia ben si adatta a lungometraggi cinematografici one shot, in cui è possibile intrecciare a filo doppio musica e storytelling facendo corrispondere canzoni, temi dei personaggi, reprise alle diverse scansioni narrative. Ma nelle serie tv, dove la massa narrativa è assai considerevole e allo stesso tempo spezzettata, questa formula era ancora qualcosa di inedito. In tale contesto, Galavant rappresenta qualcosa di davvero mai tentato. Qualcosa che va sostenuto e applaudito.

E infine lo è in relazione al panorama disneyano. Non è solo musicato da Menken, ma il paroliere è Slater e lo sceneggiatore è Fogelman, e tutti e tre sono produttori esecutivi. In altre parole è il team di Rapunzel, dislocato in un diverso formato. E se si prova a portare un simile cocktail creativo nel mondo delle serie tv live action il risultato ha un sapore nuovissimo e nel contempo all'insegna dell'estetica Disney più pura. Al termine di tutto avremo qualcosa come 160 minuti di materiale, in pratica un Classico Disney in live action e di durata doppia. Perché ovviamente Menken è sinonimo di Disney e tutto questo si sente, si respira in ogni minuto. Il modo potente in cui musica e immagine si sposano, lo stile registico, la narrazione asciutta e concisa, la gigioneria dei personaggi che rimanda ad altri celebri gigioni Disney quali Dick Van Dycke e David Tomlinson. E' un peccato che Menken si sia preso una pausa a tempo indeterminato dai WDAS, ma se per averne un altro po' bisogna inseguirlo in un altro medium, ben venga.

Insomma una serie imperdibile per chiunque abbia mai amato la narrativa disneyana, il cui DNA è quindi ben vivo e serpeggia ancora qua e là tra un reparto e l'altro della Company.

Epic Win.

(Tristemente paradossale che prodotti come questo non possano fregiarsi del marchio che li ha ispirati, solo perché attualmente l'unità della Disney che produce le serie tv non adolescenziali porta un altro nome (ABC Studios, in precedenza Touchstone Television).

Concordo su tutto. Ho visto il terzo e quarto episodio, meno trash dei primi due, ma sono morto dalle risate. Roftl.gif
Chissà se in Italia doppieranno le canzoni. Voglio il CD Innamorato.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ping
messaggio 13/1/2015, 22:59
Messaggio #69


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.846
Thanks: *
Iscritto il: 12/4/2009
Da: isola delle femmine(palermo)




ma le canzoni singole sono disponibili su itunes?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Grrodon
messaggio 14/1/2015, 2:53
Messaggio #70


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.303
Thanks: *
Iscritto il: 7/12/2004




Visti i successivi due. Si continua magistralmente direi.

Sì, per adesso non ci sono cose "serie". E forse il terzo appare un po' slegato. Ma l'umorismo rimane irresistibile e la musica pure.

Un plauso questa volta va fatto a Glenn Slater, che trovo si sia impegnato persino più di Menken. I testi delle canzoni sono incredibili, non c'è una strofa che non sia intrisa di gag, giochi di parole, satira cattiva, e genialità assortite. Il tutto a ritmo di musica, e che musica.

Menken cmq continua a sorprendere, questa volta per via delle sonorità "ebraiche" della canzone di Sid, mentre Comedy Gold lascia a bocca aperta per lo stile sopraffino con cui si permette di fare meta-umorismo.

Pare che con la scusa dei Golden Globe gli ascolti siano un po' calati e questo mi spiace, perché trovo che Galavant sia ciò di cui la tv ha bisogno. E per aver accorpato in 4 serate gli originari 8 episodi la Disney non deve crederci moltissimo...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Scissorhands
messaggio 14/1/2015, 13:04
Messaggio #71


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (Grrodon @ 14/1/2015, 2:53) *
Pare che con la scusa dei Golden Globe gli ascolti siano un po' calati e questo mi spiace, perché trovo che Galavant sia ciò di cui la tv ha bisogno. E per aver accorpato in 4 serate gli originari 8 episodi la Disney non deve crederci moltissimo...

Vero... purtroppo il calo è stato molto marcato.
Però sai, forse è stata una mossa saggia accorpare il tutto e renderlo più breve. Almeno chi vuole vederlo lo vede ( e ne parla) subito. Paul Lee della ABC ha ammesso l'anno scorso di aver sprecato Once:Wonderland che era previsto come meadseason autoconclusivo da mandare durante la pausa di Once. In questo modo lo si è trascinato per tutto l'anno ed è stato un continuo dissanguamento di ascolto con titoloni negativi sulla stampa.
Magari così il tutto sarà più breve, rapido ed efficace.

Stesso discorso per Agente Carter.


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 15/1/2015, 18:26
Messaggio #72


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Sono in pari! Promossa, questa serie!
Devo ammettere che il terzo episodio mi é piaciuto un po' meno ma il quarto, con Lord Crawley di Downton Abbey nei panni del pirata, è stato divertentissimo!
Le canzoni sono tutte orecchiabili e in perfetto stile Menken, sinceramente sentivo la sua mancanza. Il trash un po' c'é, innegabilmente, ma il fatto che sia un musical "consapevole di esserlo" (es. quando si lamentano della canzone lunga che li ha lasciati senza fiato) lo rende originale in modo tutto suo.
Vediamo i prossimi episodi cosa ci riserveranno!

PS un pochino, come tono, mi ha ricordato il Dr Horrible's Sing-Along Blog con Neil Patrick Harris.


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

6 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 23:54