Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


19 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Cenerentola, E il sogno realtà diverrà
nunval
messaggio 11/4/2008, 22:53
Messaggio #73


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Ricordo anche io...il cinecasa era l'oggetto da farsi regalare al compleanno, pensate che un filmino MUTO a colori di sette minuti costava ben 12.000 lire di 35 anni fa! Quelli sonori, che io cominciai a prendere nel 1978, costavano, se il negoziante era magnanimo, ben 18.000 lire. Eppure erano un sogno, assolutamente!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 30/5/2008, 11:26
Messaggio #74


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




CITAZIONE (nunval @ 11/4/2008, 23:53) *
Ricordo anche io...il cinecasa era l'oggetto da farsi regalare al compleanno, pensate che un filmino MUTO a colori di sette minuti costava ben 12.000 lire di 35 anni fa! Quelli sonori, che io cominciai a prendere nel 1978, costavano, se il negoziante era magnanimo, ben 18.000 lire. Eppure erano un sogno, assolutamente!



ma io mi ricordo che a Roma costavano ben di piu' delle 18 mila lire Nunval. Se non ricordo male intorno alle 10 mila costavano le varie stampe che oggi diremmo "bootleg" dei vari anime giapponesi, tipo ryu, jeeg, intorno alle 15/18 costavano i goldrake e harlock della Sacis e poi i Disney Cinecasa a colori e sonori (che sono quelli che volevo io) stavano oltre le 25 mila. Come dite voi questi erano oggetti da compleanno. Ricevetti per un compleanno Once Upon A Dream che ora non mi ricordo come si chiamava in italiano (il piu' bel sogno forse) e da allora ogni anno il giorno del mio compleanno (8 dicembre) riguardo la bella addormentata (quest'anno in Blue Ray WOW)

Anche questo secondo estratto di Cenerentola lo ricevetti per uno dei miei compleanni da bambino e l'ho consumato!! ho ancora il film senza copertina pieno di graffi e incollature di scotch.




User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 30/5/2008, 11:33
Messaggio #75


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Beh, a Napoli e zone limitrofe erano più magnanimi. Mi ricordo che i filmini Cinecasa si trovavano anche al reparto ottica dell'allora avveniristico Euromercato di Casoria e appunto costavano sulle 18mila. Ma mi ricordo anche che a Firenze nel 1974 mia zia mi comprò a 18mila La partita del secolo a colori, muto!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 8/6/2008, 12:25
Messaggio #76


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




Oggi, con un misto di orgoglio e sofferenza, posto un cimelio importante che possiedo da anni.
Un sabato pomeriggio di tanti anni fa (credo di avere avuto circa 15 anni) in una delle tre piazze centrali di Brescia mi imbattei nel periodico mercatino dell'antiquariato. In mezzo a montagne di oggetti c'era un tavolino letteralmente soffocato da una confusa montagna di locandine e manifesti cinematografici, tutti ben conservati nella loro busta di plastica. Guardai il panciuto proprietario del tavolino e il suo furgone rosso: ricordo che era targato Mantova. Da adolescente non avevo ancora la passione dei mercatini, però il discorso dei cimeli cinematografici già mi acchiappava un pochino e allora mi feci largo tra assatanati vecchietti come ad un buffet di roba buona da mangiare. Frugando senza cercare niente in particolare spuntò fuori questa fotobusta. Poi ne saltarono fuori altre 4. Prezzo in matita sul retro : lire 12.000 l'una. Ne guardai altre e alla fine fui colpito dal viso di Rita Hayworth in "Pioggia" e "Trinidad".
Feci la mia scelta e ad oggi non ho ancora finito di darmi del cretino. Ne acquistai una soltanto di Cenerentola e ben due di Rita. Spesi in totale 36.000 lire e continuo a immaginare che fine abbiano fatto le altre 4 di Cenerentola che vidi, abbandonate da me sul quel tavolo tanti anni fa. Inoltre, in una sorta di furia masochistica, penso che forse, là, sotto chili di carta, avrebbe potuto esserci anche il manifesto grande originale. Oggi, quando ai mercatini o alle fiere mi capita di raccontare questa cosa ai rari rivenditori di questi manifesti, alcuni di loro strabuzzano gli occhi e mi guardano come se si trovassero davanti un mentecatto.
Cosa vi devo dire ragazzi, a 15 anni abbiamo altri pensieri, altre passioni e, come sempre, è inutile piangere sul latte versato. Eccola qui la mia unica fotobusta, tolta dalla cornice, fotografata e riappesa. Una lobby card originale italiana del 1950 di Cenerentola. Muro.gif Muro.gif Muro.gif Muro.gif Muro.gif Muro.gif Muro.gif Muro.gif Muro.gif Muro.gif Muro.gif


Messaggio modificato da Lino il 8/6/2008, 18:15


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 8/6/2008, 13:13
Messaggio #77


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




CITAZIONE (Lino @ 8/6/2008, 13:25) *
Oggi, con un misto di orgoglio e sofferenza, posto un cimelio importante che possiedo da anni.
Un sabato pomeriggio di tanti anni fa (credo di avere avuto circa 15 anni) in una delle tre piazze centrali di Brescia mi imbattei nel periodico mercatino dell'antiquariato. In mezzo a montagne di oggetti c'era un tavolino letteralmente soffocato da una confusa montagna di locandine e manifesti cinematografici, tutti ben conservati nella loro busta di plastica. Guardai il panciuto proprietario del tavolino e il suo furgone rosso: ricordo che era targato Mantova. Da adolescente non avevo ancora la passione dei mercatini, però il discorso dei cimeli cinematografici già mi acchiappava un pochino e allora mi feci largo tra assatanati vecchietti come ad un buffet di roba buona da mangiare. Frugando senza cercare niente in particolare spuntò fuori questa fotobusta. Poi ne saltarono fuori altre 4. Prezzo in matita sul retro : lire 12.000 l'una. Ne guardai altre e alla fine fui colpito dal viso di Rita Hayworth in "Pioggia" e "Trinidad".
Feci la mia scelta e ad oggi non ho ancora finito di darmi del cretino. Ne acquistai una soltanto di Cenerentola e ben due di Rita. Spesi in totale 36.000 lire e continuo a immaginare che fine abbiano fatto le altre 4 di Cenerentola che vidi, abbandonate da me sul quel tavolo tanti anni fa. Inoltre, in una sorta di furia masochistica, penso che forse, là, sotto chili di carta, avrebbe potuto esserci anche il manifesto grande originale. Oggi, quando ai mercatini o alle fiere mi capita di raccontare questa cosa ai rari rivenditori di questi manifesti, alcuni di loro strabuzzano gli occhi e mi guardano come se si trovassero davanti un mentecatto.
Cosa vi devo dire ragazzi, a 15 anni abbiamo altri pensieri, altre passioni e, come sempre, è inutile piangere sul latte versato. Eccola qui la mia unica fotobusta, tolta dalla cornice, fotografata e riappesa. Una lobby card originale italiana del 1950 di Cenerentola.



che bella Lino, complimenti
se ti puo' consolare negli anni e nelle varie collezioni che faccio anche io mi sono pentito AMARAMENTE di non aver preso delle cose
tanto che oggi, se posso mi vizio e compro tutto cio' che mi piace subito
I've learned my lesson well
Hope I live to tell smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 8/6/2008, 15:55
Messaggio #78


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Ciao Lino, complimenti!
Io ne ho due del 1958 della Rome International Films!
Altre lobby della stessa serie del 1950 sono esposte al Museo del Cinema di Torino!
Magnifica la grafica!

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 8/6/2008, 16:13
Messaggio #79


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




Grazie ragazzi......condividere questi sentimenti con voi è bellissimo, voi davvero mi capite ! Vi voglio bene blush2.gif
Ho deciso di rivelare questo mio "dolore" perchè in un mini sito dedicato al DVD di Cenerentola, tra le immagini pubblicate da Nunval ho visto che c'era una locandina della serie..... http://disneyvideo.altervista.org/cenerentola-immagini.htm Saluto.gif

Messaggio modificato da Lino il 8/6/2008, 16:24


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 8/6/2008, 17:23
Messaggio #80


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Si, su quel mini sito che organizzammo per il dvd di Cenerentola insieme a Pan ci sono tutte foto di miei memorabilia a parte quella lobby di cui trovai l'immagine in rete...
Penso che farò una galleria simile per "La bella addormentata" eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 8/6/2008, 18:12
Messaggio #81


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




CITAZIONE (nunval @ 8/6/2008, 18:23) *
Si, su quel mini sito che organizzammo per il dvd di Cenerentola insieme a Pan ci sono tutte foto di miei memorabilia a parte quella lobby di cui trovai l'immagine in rete...
Penso che farò una galleria simile per "La bella addormentata" eheheh.gif

Che bello, non vedo l'ora.......ma fino ad ottobre ci tocca aspettare ? Se hai bisogno di qualche cimelio ti mando le foto wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 25/8/2008, 18:24
Messaggio #82


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Il numero 11 del Novembre 1950 della rivista ufficiale dell'AGIS "Rassegna dello spettacolo" con la copertina dedicata a

CENERENTOLA

Go to the top of the page
 
+Quote Post
ziafa
messaggio 25/8/2008, 19:06
Messaggio #83


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.505
Thanks: *
Iscritto il: 6/11/2005




post-6-1111346575.gif che meraviglia Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 25/8/2008, 20:10
Messaggio #84


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




cinderella snowglobe


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 25/8/2008, 21:35
Messaggio #85


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




Bellissimo Nun !
La grafica di tutte le immagini per la pubblicità di Cenerentola del 1950 è tanto particolare quanto magica...
Io ho un file con l'immagine del poster originale affisso nei cinema ma è troppo sgranata....Sono oggetti fantastici. Grazie !

Messaggio modificato da Lino il 25/8/2008, 21:36


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 25/8/2008, 23:30
Messaggio #86


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




Fantastica questa copertina! Molto bella e d'effetto anche la frase... smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 29/9/2008, 14:37
Messaggio #87


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




"Cinderella" by R. John Wright
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 1/10/2008, 22:59
Messaggio #88


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




CITAZIONE (chrykee @ 29/9/2008, 15:37) *
"Cinderella" by R. John Wright

chry la bambola è m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-a!!!!!!! post-6-1111346575.gif wub.gif è la più perfetta che abbia mai visto finora della disney!!!!!!!! svengo....


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 10/10/2008, 23:19
Messaggio #89


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Il comic book ufficiale di Cenerentola pubblicato da Mondadori la prima volta nel 1950 e ristampato nel 1967, con questa copertina, in occasione della riedizione del film.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 7/11/2008, 17:14
Messaggio #90


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




CITAZIONE (Persha @ 11/10/2008, 22:11) *
Porcelain dolls:


wow! magari avere queste bellissime bambole! la somiglianza ai personaggi è incredibile! Innamorato.gif grazie persha!


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 16/11/2008, 22:52
Messaggio #91


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.257
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




CITAZIONE (nunval @ 21/1/2007, 1:40) *
Libro Mondadori, giugno 1960, copertina e risguardi disegnati da Giovan Battista Carpi, illustrazioni nel testo di Julius Swendsen e Campbell Grant (tratte dai Cozy Corner e Little Golden books americani).



Io ricordo che avevo un libro con la cassetta dove cenerentola era disegnata con questo vestito per il ballo, la copertina non era questa, in seguito i libri con cassetta negli anni 90 hanno avuto una riedizione dove erano diventati rosa e con disegni uguali agli originali (in quelli degli anni 80 erano ridisegnati da zero).

poi mi chiedo come mai in molte copertine (tipo del disco o del super8) il vestito del ballo viene ricolorato di rosa? scelta stilistica?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 8/12/2008, 22:35
Messaggio #92


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.257
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




adesso mi ricordo anche di alcune storie parallele su cenerentola pubblicate su libro illustrato.

Cenerentola e gli zuttoli
Cenerentola e il piede gonfio
Cenerentola e il compleanno di lucifero
e poi altre storie pubblicate nella raccolta "Una storia al giorno" (Bellezze al ballo, Volo di colombe, Caccia al tesoro, un vero tesoro, un quadro speciale etc...)

Sono storie parallele, che spesso fanno da prequel al lungometraggio stesso, io ricordo molto bene "Cenerentola e il compleanno di lucifero" che praticamente approfondisce la personalità di lucifero e per una volta vede in casa Tremaine un atmosfera di serenità.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 20/1/2009, 10:39
Messaggio #93


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




GasGas


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 20/1/2009, 10:41
Messaggio #94


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




"It's a perfect fit!"


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 20/1/2009, 10:48
Messaggio #95


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




"Terrible Trio"


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 20/1/2009, 10:49
Messaggio #96


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




Jaq


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

19 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 20/4/2024, 2:11