Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


32 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Cenerentola (Live Action), Walt Disney Pictures
Arancina22
messaggio 18/5/2010, 15:48
Messaggio #25


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Perdonami Scrooge... è un paragone necessario eheheh.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
simple&clean
messaggio 18/5/2010, 19:28
Messaggio #26


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 341
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Messina




Adesso mi pare che abbiano esagerato veramente , sono rimasto così : O______O'' . Cioè, dai, Cenerentola del 1950 è UNICA, come pensano di farla live-action e magari pure in 3D che non c'entra niente?? o.O'' Rovinerebbero un mito!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 18/5/2010, 21:14
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Non dovevano fare l'adattamento di aurora?

però stavolta sarà fedele al classico diseny... con la fata, e magari i topini che le cuciono il vestito che viene strappato dalle sorellastre...e la fata che opera la magia?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 18/5/2010, 22:06
Messaggio #28


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.065
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




la magia è l'ultima cosa di cui preoccuparsi, cambiare una zucca in una carrozza è robetta, ormai, dopo Cameron e Harry Potter tongue.gif mi sdubbiano i topini... forse queste figure animalesche non le riproporranno anche nel live-action? Cenerentola è famosissima tra tutti anche (e spesso soprattutto) grazie ai topini... la canzoncina "Ho trovato, ho trovato eccecc" è stata suoneria del cellulare di tante mie amiche...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
winnie & pimpi
messaggio 19/5/2010, 11:33
Messaggio #29


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.249
Thanks: *
Iscritto il: 17/5/2008
Da: London




QUOTE (Klauz_star @ 18/5/2010, 22:14) *
Non dovevano fare l'adattamento di aurora?

però stavolta sarà fedele al classico diseny... con la fata, e magari i topini che le cuciono il vestito che viene strappato dalle sorellastre...e la fata che opera la magia?

molto probabilmente non saranno fedeli al classico del 50 perchè lo scopo è quello di ampliare il target, quindi, come per Alice di Burton, proveranno a fare una versione più adulta, senza topini e uccellini canterini. Qualcosa di meno solare e con una grafica fantasy, come Alice.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 19/5/2010, 11:46
Messaggio #30


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.801
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Scusate la provocazione, ma l'unico modo per rendere interessante questa nuova versione della fiaba è condirla di ELEMENTI PROVOCATORI ED ESTREMI...
Avete presente il film con Natalie Portman di prossima realizzazione? Orgoglio e Pregiudizio con gli Zombie...Tra poco ci sarà anche un Western con gli Alieni (Cowboys & Aliens mi pare si chiami) con Daniel Craig ed Harrison Ford..

Ecco per Cenerentola penso all'eroina che si innamora di un principe, MA DI UN'ALTRA GALASSIA! Insomma con un pizzico di Avatar...Solo così ci sarebbe una ventata di aria fresca!
(e per chi pensasse che l'idea sia così balzana e trash... ricordo che in passato c'erano tutti gli elementi per pensarlo anche per "Lilo & Stitch" wink.gif )

Messaggio modificato da Daydreamer il 19/5/2010, 11:50
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 19/5/2010, 12:29
Messaggio #31


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.065
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




io invece amo i film in costume... e preferirei non fosse contagiato anche questo dallo Spazio. Preferirei di più un atmosfera fantasy, anche se sarà difficile, visto che Cenerentola è comunque una commedia che si svolge per tutto il film in una casa (a parte il ballo).


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 19/5/2010, 14:19
Messaggio #32


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.801
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




QUOTE (Hiroe @ 19/5/2010, 13:29) *
io invece amo i film in costume... e preferirei non fosse contagiato anche questo dallo Spazio. Preferirei di più un atmosfera fantasy, anche se sarà difficile, visto che Cenerentola è comunque una commedia che si svolge per tutto il film in una casa (a parte il ballo).


pure io amo i film in costume e chiariamoci, io ho sempre e solo pensato che Cenerentola dovesse rimanere ambientato nel '700, ma con un incontro ravvicinato del terzo tipo clapclap.gif ..., mica il principe deve presentarsi in tuta cibernetica...una civiltà aliena può essere sobria e "normale" tanto quanto la nostra...E poi questo darebbe adito a tutta una serie di nuove magie alternative...magari pure la Fata Madrina potrebbe venire da lontano, oppure potrebbe essere stata stata lì per uno "stage"...
Scherzi a parte, penso proprio che sarà così, almeno per l'ambientazione...Una Cenerentola moderna al mondo d'oggi non ha motivo di esistere e poi già "Come d'Incanto" ha saputo giocare dignitosamente sulla cosa...(senza contare l'indimenticabile Pretty Woman, ma ce ne sono una valanga di altre Cenerentole contemporanee...)

Messaggio modificato da Daydreamer il 19/5/2010, 14:23
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 19/5/2010, 15:42
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.065
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




per non parlare di Pygmalion, Funny Face, My Fair Lady... Cenerentola è una fiaba così versatile che è stata fatta in tutte le salse. Ecco perchè a questo punto, ne vorrei una fedelissima all'atmosfera e all'epoca, ma soprattutto alla fiaba stessa.

Comunque, i dirigenti Disney sembrano essere arrivati a una conclusione: le fiabe vanno bene per il live-action, l'avventura la lasciamo all'animazione...



-.-

Messaggio modificato da Hiroe il 19/5/2010, 15:43


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 19/5/2010, 18:41
Messaggio #34


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




....tra poco ripescheranno biancaneve e i sette monaci shaolin...ne sono certo....l
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 19/5/2010, 20:48
Messaggio #35


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.065
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




XDXD


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 20/5/2010, 1:37
Messaggio #36


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (GasGas @ 19/5/2010, 19:41) *
....tra poco ripescheranno biancaneve e i sette monaci shaolin...ne sono certo....l

MI HAI TOLTO LE PAROLE DI BOCCA... STAVO PER SCRIVERLO!!
Cmq a me Snow è sempre interessato!


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
jask8ergirl
messaggio 20/5/2010, 7:43
Messaggio #37


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 845
Thanks: *
Iscritto il: 22/3/2008




piccolo ot:
propongo una bella defenestrazione stile praga a burbank: facciamo volare dalla finestra rich ross e tutti quei fantocci che gli dicono di si sostituendolo con uno di noi! chi si offre volontario? XD
fine ot


User's Signature

I'll draw your next favourite Disney Character
Go to the top of the page
 
+Quote Post
winnie & pimpi
messaggio 20/5/2010, 8:16
Messaggio #38


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.249
Thanks: *
Iscritto il: 17/5/2008
Da: London




Ci spaventa anche il pensiero che vogliano fare una versione modaiola di Cenerentola, il che spiegherebbe la scelta della sceneggiatrice


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 20/5/2010, 11:14
Messaggio #39


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.632
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




-__- speechless


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 20/5/2010, 18:09
Messaggio #40





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Daydreamer @ 19/5/2010, 15:19) *
pure io amo i film in costume e chiariamoci, io ho sempre e solo pensato che Cenerentola dovesse rimanere ambientato nel '700, ma con un incontro ravvicinato del terzo tipo clapclap.gif ..., mica il principe deve presentarsi in tuta cibernetica...una civiltà aliena può essere sobria e "normale" tanto quanto la nostra...E poi questo darebbe adito a tutta una serie di nuove magie alternative...magari pure la Fata Madrina potrebbe venire da lontano, oppure potrebbe essere stata stata lì per uno "stage"...
Scherzi a parte, penso proprio che sarà così, almeno per l'ambientazione...Una Cenerentola moderna al mondo d'oggi non ha motivo di esistere e poi già "Come d'Incanto" ha saputo giocare dignitosamente sulla cosa...(senza contare l'indimenticabile Pretty Woman, ma ce ne sono una valanga di altre Cenerentole contemporanee...)


Io sinceramente lascierei perdere tutto, capiscimi Day, l'idea sarebbe anche simpatica, ma quello che mi lascia depresso giorno dopo giorno è veere come nel mondo del cinema ci siano sempre meno idee....
Forse l'unica risposta è forse che tutto il raccontabile alla fine è stato raccontato e che è questo il motivo per cui vediamo solo sequel, nuove versioni, film tratti da libri, musical e videogiochi
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 20/5/2010, 18:28
Messaggio #41


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.801
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




QUOTE (Scrooge McDuck @ 20/5/2010, 19:09) *
Io sinceramente lascierei perdere tutto, capiscimi Day, l'idea sarebbe anche simpatica, ma quello che mi lascia depresso giorno dopo giorno è veere come nel mondo del cinema ci siano sempre meno idee....
Forse l'unica risposta è forse che tutto il raccontabile alla fine è stato raccontato e che è questo il motivo per cui vediamo solo sequel, nuove versioni, film tratti da libri, musical e videogiochi


Non è vero, il problema è il rischio e la perdita dell'Arte...nessuno fa più film per la voglia di raccontare una storia o per la passione del mezzo...è l'epoca edonista in cui viviamo, soldi, immagine e successo...tutto il resto non conta
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 20/5/2010, 21:28
Messaggio #42


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




io più che un film come "la leggenda di un amore" con drew barrymore non riesco ad immaginare, se vogliono un target adulto, quella versione è perfetta peccato non sia disney, magari prenderanno spunto dalla versione grimm dove le colombe cavano gli occhi alle sorellastre... oppure cenerentola sarà una ribelle magari anziche farsi strappare il vestito, tirera uno schiaffo ad una delle sorellastre o alla matrigna stessa... che cast immaginate?

cmq anni fa avevo sentito parlare di una serie di trasposizioni live di film disney come aladdin, la sirenetta e la bella e la bestia, biancaneve in versione kung fu, e perfino di una nuova cenerentola di colore...

cmq la disney mi pare sia in uscita con una nuova versione di cenerentola chiamata "steppin" dove protagonista è kiely williams ex cheetah girls...la storia è ambientata nel mondo della musica come "colpo di fulmine".
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 20/5/2010, 23:27
Messaggio #43





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Daydreamer @ 20/5/2010, 19:28) *
Non è vero, il problema è il rischio e la perdita dell'Arte...nessuno fa più film per la voglia di raccontare una storia o per la passione del mezzo...è l'epoca edonista in cui viviamo, soldi, immagine e successo...tutto il resto non conta


Mi piace tanto quello che hai scritto happy.gif (anche se il messaggio non è positivo)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 31/5/2010, 22:23
Messaggio #44


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Due articoli:

Da Totalfilm:

Live action Cinderella in the works

Not content with forging Alice In Wonderland anew and putting Maleficent on their slate, Disney is looking to further expand its live action repertoire with a new Cinderella.

The Mouse House have reportedly hired 27 Dresses and Devil Wears Prada scribe Aline Brosh McKenna to pen the script, after making a seven figure pitch deal for the new film.

Where will Disney take this fresh adap? Who will play the lead? Will it be a new twist on a familiar tale, a la Alice?

No answers to any of those questions yet. But with Alice having taken almost $1bn in worldwide sales (and that’s before the DVD/Blu-ray), you can bet they’re hoping to recreate that success with Cindy. We won’t even mention 3D, that’s all but a given now.

As an interesting aside, McKenna also wrote Patrick Wilson’s new comedy Morning Glory and Cameron Crowe’s We Bought A Zoo, which makes him an unusual choice for Cinderella. Could Disney be hoping to hook an adult audience as well with some thinly-veiled double entendre?



Da Empireonline:

Disney's Re-Working Cinderella
A new pitch from Aline Brosh McKenna


The Devil Wears Prada writer Aline Brosh McKenna has become even more of a hot property around Hollywood of late. With several projects based on her scripts on the go, she’s also sealed a deal with Disney to write a live-action re-working of Cinderella.

Deadline New York has it that she’s been hawking a pitch with a new version of the tale around town one that will hopefully scrape our memories clean of such dodgier efforts as A Cinderella Story and re-imaginings like Ever After. That said, she did write 27 Dresses, so let’s keep those expectations tamped down a little for now.

Still, Disney figured that it would be wise to give the character a fresh start under its family friendly banner. Plus, given the success of Alice In Wonderland, the Mouse House is understandably eager to get more literary tales into the re-imagination blender.

Simon Kinberg is producing, having struck up a good working relationship with the writer when they shared polishing duties on Date Night, which led to them submitting a pitch to Paramount and JJ Abrams’ Bad Robot production company for an untitled film that remains wrapped in Abrams’ trademark secrecy.

Brosh McKenna’s name is also attached to a variety of other scripts, having worked on drafts for Paramount's Morning Glory and Fox's We Bought A Zoo, which Cameron Crowe is attached to direct.





Qui invece un articolo da Blue Sky Disney:

Reliving The Fifties...

I always wondered what it was like to see a Disney film in the 50's...

It looks like I'm getting that shot. With a remake of the 1951's "Alice in Wonderland," the reinterpretation of 1959's "Sleeping Beauty," a reboot/revision of 1954's "20,000 Leagues Under The Sea" and now Deadline Hollywood breaks a story about the Mouse making a live-action remake of 1950's "Cinderella" I'm most definitely getting that Fifties vibe. I wonder why they won't change the name because of fear of having young males avoiding it? Hmmm.

Not that I'm against remakes as long as they're good and particularly if they find another angle to the story, but there are plenty of tales to tell. Story isn't dead and I hope that Hollywood in general and Disney in particular understands this. These classic tales are great so long as they give us more original concepts and not make the majority of their content nothing more than continual looping of an art form.

Cautiously wondering aloud...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 1/6/2010, 10:34
Messaggio #45





Utente

Thanks: *





Quindi anche Maleficient? pensavo fosse solo una voce.....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 4/6/2010, 8:59
Messaggio #46


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Piccolo OT: il successo di Alice non spinge solo la Disney a riadattare altre fiabe. Relativity Media ha comprato i diritti per una nuova versione di Biancaneve, a loro dire più fedele alla versione dei Grimm, in cui i nani saranno dei ladri e ci sarà pure un drago.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 4/6/2010, 9:53
Messaggio #47


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Beast @ 4/6/2010, 9:59) *
in cui i nani saranno dei ladri e ci sarà pure un drago.

E meno male che era più fedele alla fiaba originale laugh.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 4/6/2010, 11:42
Messaggio #48


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 4/6/2010, 10:53) *
E meno male che era più fedele alla fiaba originale laugh.gif

Non conosco la fiaba originale, però riporto il pezzo da Deadline Hollywood: "Melisa (the writer ndr) went back to the 500 year old folk tale and put in some of the things that were missing from Walt Disney's film. His dwarves were miners, and here they are robbers. There is also a dragon that was in the original folk tale. Walt made one of the great movies of all time, but ours is edgy and there is more comedy. The original, made for its time, was soft compared to what we're going to do."


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

32 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 20:15