Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


4 Pagine V  « < 2 3 4  
Reply to this topicStart new topic
> La Bella e la Bestia:Un Magico Natale-Edizione Speciale, 1 Dicembre 2010
Bristow
messaggio 12/12/2010, 9:19
Messaggio #73


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




Anche a me piace molto il secondo di Peter Pan.
A mio parere il suo inizio e la fine sono davvero maturi ed emozionanti nonostante fosse un sequel...
Cmq sabato mi rivedo Un Magico Natale e vediamo cosa mi comunicherà quest'anno...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
kuzco
messaggio 12/12/2010, 11:09
Messaggio #74


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.056
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2007
Da: Roma




Qualitativamente Return to Neverland è molto ben fatto. Non a caso uscì anche al cinema.


User's Signature









Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 12/12/2010, 12:04
Messaggio #75


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (kuzco @ 12/12/2010, 11:09) *
Qualitativamente Return to Neverland è molto ben fatto. Non a caso uscì anche al cinema.

Io lo trovo orrido. Non a caso al cinema è uscito pure "Mucche alla riscossa" laugh.gif
Scusate l' post-6-1112217851.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
kuzco
messaggio 12/12/2010, 12:39
Messaggio #76


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.056
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2007
Da: Roma




No, dai, le mucche non sono orride!!!!! mellow.gif


User's Signature









Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 12/12/2010, 16:46
Messaggio #77


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




Beh è vero ma Le Mucche uscirono come CLASSICO DISNEY quindi la qualità fa davvero pena mentre da un sequel non ti aspetti molto ed invece è ben fatto. Non parlo poi tanto della storia centrale quanto dell'inizio e della fine che son curati molto bene così come le animazioni.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
andyDisney
messaggio 1/12/2016, 13:28
Messaggio #78


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 181
Thanks: *
Iscritto il: 31/7/2013
Da: Agrigento




Salve, ho preso ieri questo film natalizio in edicola con Sorrisi e Canzoni...

Volevo acquistarlo on-line a un prezzo ridotto, ma su Amazon era disponibile una versione contenente solo la traccia audio in lingua italiana.

In ogni caso, anche se nell'edizione che ho acquistato io sono disponibili diverse tracce audio, sono rimasto molto deluso! Si tratta a tutti gli effetti dell'edizione speciale del 2010, ma come per Aladdin e il re dei ladri, hanno modificato l'aspect ratio originale da 4:3 a 16:9 facendo i soliti tagli sopra e sotto! Col risultato che i tagli sono molto evidenti...sembra di vedere il film con lo zoom del tv azionato!

Inoltre ho subito notato un ritocco: durante la canzone "Storie" a un certo punto si vede un tesoro sommerso con un effetto che crea delle increspature tipiche dell'acqua... (si può vedere al minuto 1:26 a questo link https://www.youtube.com/watch?v=PnY0rHMDtQo )...nel dvd questo effetto non è presente!

Ho speso più di 10 euro per questo DVD, me ne sono pentito ampiamente...per fortuna ho ancora la videocassetta uscita nel lontanissimo 1998 con aspect ratio orginale e senza ritocchi! mad.gif mad.gif mad.gif

Go to the top of the page
 
+Quote Post
VeryHermy
messaggio 1/12/2016, 23:18
Messaggio #79


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 62
Thanks: *
Iscritto il: 13/1/2016




Hai notato altre differenze rispetto al normale dvd?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
andyDisney
messaggio 1/12/2016, 23:50
Messaggio #80


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 181
Thanks: *
Iscritto il: 31/7/2013
Da: Agrigento




CITAZIONE (VeryHermy @ 2/12/2016, 1:18) *
Hai notato altre differenze rispetto al normale dvd?

Per il momento no...nel caso dovessi notarne altre le riporto senza problemi in questa discussione...

Non riesco a capire per quale motivo devono modificare i film da un'edizione a un'altra rispetto alla pellicola originale?! mad.gif mad.gif

P.s. Per essere precisi, le modifiche le ho notate a partire dalla primissima edizione in VHS del 1998...come riferimento può essere presa anche la prima edizione in DVD (rarissima) distribuita dalla Warner che se non sbaglio risale pure allo stesso periodo in cui uscì la videocassetta.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 2/12/2016, 9:44
Messaggio #81


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (andyDisney @ 1/12/2016, 23:50) *
Non riesco a capire per quale motivo devono modificare i film da un'edizione a un'altra rispetto alla pellicola originale?! mad.gif mad.gif

Lo fanno perché sono filmetti fatti alla bell'e meglio e sperano di migliorarli man mano che le tecnologie vanno avanti così da renderli meno casarecci, il tutto nella speranza che, se è vero che c'è chi difende a ragione ogni singolo tratto di matita di "Biancaneve", per "La bella e la bestia 2" o "La sirenetta 2" nessuno sia invece tanto purista da pretendere i disegnucci dell'epoca nella loro deprimente interezza tongue.gif
Non prendetevela a male, il mio vuol esser solo un modo "simpatico" per dire che non vinciamo battaglie ben più importanti per filmoni di prim'ordine, figuriamoci per un sequel realizzato in quattro e quattr'otto direttamente per l'home video.


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
VeryHermy
messaggio 3/12/2016, 1:39
Messaggio #82


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 62
Thanks: *
Iscritto il: 13/1/2016




Ma quindi è un problema dell'edizione speciale in sè o solo di questa versione edicola?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
andyDisney
messaggio 4/12/2016, 22:44
Messaggio #83


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 181
Thanks: *
Iscritto il: 31/7/2013
Da: Agrigento




CITAZIONE (VeryHermy @ 3/12/2016, 2:39) *
Ma quindi è un problema dell'edizione speciale in sè o solo di questa versione edicola?

È un problema dell'edizione speciale...la versione in edicola infatti è una ristampa. Solo nella primissima edizione Warner il film non presenta variazioni rispetto alla pellicola originale.

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 2/12/2016, 10:44) *
Non prendetevela a male, il mio vuol esser solo un modo "simpatico" per dire che non vinciamo battaglie ben più importanti per filmoni di prim'ordine, figuriamoci per un sequel realizzato in quattro e quattr'otto direttamente per l'home video.

Sono parzialmente d'accordo con te...Proprio perché si tratta di un "direct to video", mi sono chiesto come mai sono andati anche a mettere mano pure a questo film???...è più forte di loro, devono modificare ogni cosa...e più edizioni escono più se ne inventano di nuove per rovinare un lavoro che già andava benissimo com'era!

Inoltre, per quanto ne ho memoria, nessuna modifica si è mai rivelata migliore rispetto alla versione originale...cioè sono sempre cambiamenti in peggio! Che senso ha? Questo volevo dire...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 5/12/2016, 10:05
Messaggio #84


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (andyDisney @ 4/12/2016, 22:44) *
per quanto ne ho memoria, nessuna modifica si è mai rivelata migliore rispetto alla versione originale...cioè sono sempre cambiamenti in peggio!

Ne "La sirenetta 2" le modifiche sono indubbiamente superiori alla resa originale. C'è un topic apposito che lo dimostra ma non so ritrovarlo.


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
andyDisney
messaggio 11/12/2016, 18:52
Messaggio #85


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 181
Thanks: *
Iscritto il: 31/7/2013
Da: Agrigento




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 5/12/2016, 11:05) *
Ne "La sirenetta 2" le modifiche sono indubbiamente superiori alla resa originale. C'è un topic apposito che lo dimostra ma non so ritrovarlo.

Non ho avuto modo di acquistare la versione digitale di questo film (ho ancora la VHS!)...cmq al di la di questo esempio che mi hai riportato, quello che voglio dire è che secondo me i film non andrebbero manipolati in nessun modo (ovviamente se modifica deve essere la preferisco in positivo che in negativo)...secondo me quando un film viene rieditato ci si dovrebbe limitare soltanto a renderlo al meglio da un punto di vista tecnico, ad esempio con un video nitido con immagini fluide e colori ottimizzati (ma non modificati digitalmente!) e un suono ben definito e potente e possibilmente con effetti surround...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 12/12/2016, 10:30
Messaggio #86


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (andyDisney @ 11/12/2016, 18:52) *
Non ho avuto modo di acquistare la versione digitale di questo film (ho ancora la VHS!)...cmq al di la di questo esempio che mi hai riportato, quello che voglio dire è che secondo me i film non andrebbero manipolati in nessun modo (ovviamente se modifica deve essere la preferisco in positivo che in negativo)...secondo me quando un film viene rieditato ci si dovrebbe limitare soltanto a renderlo al meglio da un punto di vista tecnico, ad esempio con un video nitido con immagini fluide e colori ottimizzati (ma non modificati digitalmente!) e un suono ben definito e potente e possibilmente con effetti surround...

Sì, ma io son d'accordo con te, sono anche più purista di te (sono contrario agli effetti surround che menzioni tu, ad esempio), ma stiamo parlando -perdonami la franchezza che ovviamente rimane solo una mia opinione personale- di filmettini di nessun'importanza e realizzati davvero male, quindi mi pare ovvio che vogliano cercare di migliorarli un po'. È molto diverso da un caso alla Bambi che ha una realizzazione assai sontuosa dove l'errore del procione che sparisce mentre la madre lo sta leccando è solo un'eccezione che conferma la regola della gran messa in scena del film in questione, perciò in quel caso sono contrario alla modifica (presente invece in tutte le edizioni in digitale: ora il procione rimane dove deve).


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Bristow
messaggio 21/12/2016, 11:09
Messaggio #87


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 12/12/2016, 10:30) *
Sì, ma io son d'accordo con te, sono anche più purista di te (sono contrario agli effetti surround che menzioni tu, ad esempio), ma stiamo parlando -perdonami la franchezza che ovviamente rimane solo una mia opinione personale- di filmettini di nessun'importanza e realizzati davvero male, quindi mi pare ovvio che vogliano cercare di migliorarli un po'. È molto diverso da un caso alla Bambi che ha una realizzazione assai sontuosa dove l'errore del procione che sparisce mentre la madre lo sta leccando è solo un'eccezione che conferma la regola della gran messa in scena del film in questione, perciò in quel caso sono contrario alla modifica (presente invece in tutte le edizioni in digitale: ora il procione rimane dove deve).

Concordo con questa visione... anche i cambiamenti fatti ne Il Re Leone non si capisce l'utilità... shifty.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  « < 2 3 4
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/3/2024, 5:57