Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


32 Pagine V  « < 18 19 20 21 22 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Cenerentola (Live Action), Walt Disney Pictures
Prince Philip
messaggio 16/12/2014, 19:30
Messaggio #457


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Logan232 @ 16/12/2014, 16:52) *
(onestamente non ricordo chi la doppi in "Downton Abbey").

Ci si gira intorno già dall'anno scorso, pare sia Gaia Bolognesi unsure.gif E dico pare perchè il nome è apparso su Wikipedia (fonte spesso di enormi baggianate), io non ho idea di che voce "normale" abbia (ce l'ho presente solo per quelle poche volte che ho visto i nuovi "Simpson") e non ho nemmeno niente a portata di mano per mettere le due a confronto ... però chiunque sia, in "Downton" la trovo molto azzeccata blush.gif La Manicone è sempre deliziosa, ma l'ho vista su Biancaneve qualche giorno fa, spero non le tocchi anche Cenerentola laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Logan232
messaggio 16/12/2014, 20:00
Messaggio #458


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.206
Thanks: *
Iscritto il: 8/10/2013
Da: Roma




Oh, mi piace moltissimo Gaia Bolognesi. La puoi ascoltare "normale" nella serie televisiva "Nashville" dove doppia la co-protagonista Hayden Panettiere. Ho letto adesso sul sito di Antonio Genna che la doppiatrice di Lily James non è segnalata.. se giovedì mi ricordo butto un orecchio su Rete 4 e vedo se la riconosco.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 16/12/2014, 21:07
Messaggio #459


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Gaia Bolognesi? Che tra l'altro come Monica Ward (doppia cenerentola nei seguiti animati) è una voce Simpson... no preferirei Perla Liberatori (anche se ha già doppiato la versione di Hilary Duff) ma anche la Ciampa andrebbe bene...

Un'altra cosa che si nota che il cocchiere stavolta sarà un papero (il cavallo forse le servirà per vedersi di nascosto con il principe)


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 16/12/2014, 22:48
Messaggio #460


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Klauz_star @ 16/12/2014, 21:07) *
no preferirei Perla Liberatori (anche se ha già doppiato la versione di Hilary Duff)

Oddio, secondo me con Lily James la Liberatori non c'incastra assolutamente niente, sia come abbinamento voce/volto che come "tonalità" unsure.gif Ci vuole qualcuno che abbia una voce vellutata e frizzante, la Liberatori ha invece un timbro "graffiante", non so come dire, che secondo me in un ruolo del genere renderebbe il personaggio decisamente poco piacevole! tongue.gif Veronica Puccio sarebbe più adatta, ed è pure coetanea della James happy.gif

CITAZIONE
se giovedì mi ricordo butto un orecchio su Rete 4 e vedo se la riconosco.

E mentre tu aspetti giovedì io vedo di procurarmi qualche "Nashville" eheheh.gif Grazie per la dritta Logan Saluto.gif Si venisse a capo della "voce" in maniera sicura happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Logan232
messaggio 17/12/2014, 0:04
Messaggio #461


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.206
Thanks: *
Iscritto il: 8/10/2013
Da: Roma




No, la Liberatori proprio no. Doppiava le adolescenti nel 2002 e, francamente, dodici anni dopo ci voglio qualcuno più giovane a doppiarmi un'attrice di quanto, 24-26 anni? Cambio generazionale, suvvia!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nicolino
messaggio 18/12/2014, 14:50
Messaggio #462


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 514
Thanks: *
Iscritto il: 20/2/2011
Da: Roma




Direttamente da Vanity Fair, ecco finalmente il trailer doppiato in ITALIANO.

http://m.vanityfair.it/show/cinema/14/12/1...film-video-foto

Personalmente sono soddisfatto per Ella, Fata e Principe, un po' meno per la Matrigna invece. Spero cambino idea ma dubito, mi piace più "l'altra" doppiatrice della Blanchett, Roberta Pellini.

Ma vabbè non si può avere tutto, l'importante è che su Ella non abbiamo combinato schifezze. Per gli esperti di Downton Abbey, è lei Gaia Bolognesi? Mi piace molto, la trovo abbastanza fresca ed elegante come voce, forse anche perchè poco sentita.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 18/12/2014, 15:41
Messaggio #463


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Nella versione italiana di Downton Abbey per ora lei è apparsa solo in un episodio... Sta andando in onda adesso la quarta serie dove è membro regolare del cast.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 18/12/2014, 18:24
Messaggio #464


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (nicolino @ 18/12/2014, 14:50) *
Per gli esperti di Downton Abbey, è lei Gaia Bolognesi? Mi piace molto, la trovo abbastanza fresca ed elegante come voce, forse anche perchè poco sentita.

Cenerentola è Chiara Gioncardi happy.gif La matrigna è Cristiana Lionello, il Principe Marco Vivio, le sorellastre Letizia Ciampa (Genoveffa) e Veronica Puccio (Anastasia) e per la fata l'inossidabile Claudia Razzi biggrin.gif

CITAZIONE (IryRapunzel @ 18/12/2014, 15:41) *
Nella versione italiana di Downton Abbey per ora lei è apparsa solo in un episodio... Sta andando in onda adesso la quarta serie dove è membro regolare del cast.

Però era già apparsa l'anno scorso nello special natalizio con la stessa voce "misteriosa" tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 18/12/2014, 22:20
Messaggio #465


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




CITAZIONE (Prince Philip @ 18/12/2014, 18:24) *
Però era già apparsa l'anno scorso nello special natalizio con la stessa voce "misteriosa" tongue.gif

Sì sì, appunto, mi riferivo al christmas special biggrin.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 18/12/2014, 23:49
Messaggio #466


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




o che bello in italiano... comunque ho notato una cosa, Jaq/Giac è diventato Jacquline cioè è femmina adesso.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Logan232
messaggio 19/12/2014, 1:00
Messaggio #467


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.206
Thanks: *
Iscritto il: 8/10/2013
Da: Roma




Bella distribuzione, ma Marco Vivio il principe no, Vivio va per i 40 anni!! Comunque è il trailer, ancora niente di definitivo. Tante volte il trailer lo doppia un direttore e poi il film viene affidato ad un altro che cambia la distribuzione, staremo a vedere. Cambiatemi Marco Vivio, è troppo vecchio per la parte, ora l'ho detto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 19/12/2014, 2:53
Messaggio #468


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (Logan232 @ 19/12/2014, 1:00) *
Cambiatemi Marco Vivio, è troppo vecchio per la parte, ora l'ho detto.

Beh ma come voce è uguale a 10 anni fa. Nel film di Dragon Ball Z hanno fatto doppiare un bambino di 8 anni da Daniele Raffaeli, che ha un anno in più di Vivio (che peraltro nello stesso film doppia il suo fratello maggiore), e non ci stava affatto male. Con i doppiatori l'età non ha grande importanza.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Logan232
messaggio 19/12/2014, 15:51
Messaggio #469


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.206
Thanks: *
Iscritto il: 8/10/2013
Da: Roma




No, è una questione di impatto e di ricambio generazionale. Se sullo schermo ho dei ragazzi di poco più di vent'anni, in italiano non voglio risentirmi Marco Vivio che mi doppiava i ventenni nel 2001/2002 come Clark Kent o Peter Parker; ormai Marco Vivio, Andrea Mete e David Chevalier doppiano qualsiasi attore maschio tra i 20 e i 35 anni e non mi sembra propriamente corretto, gli anni devono passare pure per loro perché io non voglio ascoltarmi un attore nuovo mio coetaneo con la stessa voce con cui vedevo a 12 anni un adolescente/ventenne come Clark Kent in tv mentre facevo i compiti: è un fatto stupido nonché molto irritante.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Silselva
messaggio 30/12/2014, 23:25
Messaggio #470


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 275
Thanks: *
Iscritto il: 9/7/2013
Da: Provincia di Brescia




Nuovo video dalla pagina facebook di Cenerentola:



mi pare che le voci siano di nuovo diverse nelle scene nuove, quindi i doppiatori sono provvisori..


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 31/12/2014, 0:02
Messaggio #471


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




La Fata è sempre Claudia Razzi, mentre Cenerentola è passata a Letizia "Hermione" Ciampa (che prima era su una delle sorellastre). La matrigna invece mi scappa, a tratti pare la Catani unsure.gif Comunque, per me a parte Claudia Razzi le altre sono tutte provvisorie, e sulla Blanchett ci sarà di sicuro la Lionello, lei e la Carter ormai hanno quelle come voci "ufficiali": Lionello e Razzi tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Logan232
messaggio 31/12/2014, 0:05
Messaggio #472


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.206
Thanks: *
Iscritto il: 8/10/2013
Da: Roma




Per l'appunto.. Claudia Razzi confermata su Helena Bonham Carter (e ci mancherebbe!), mentre Letizia Ciampa doppia Ella, Andrea Mete il principe e Melina Martello la matrigna. Spero seriamente che siano voci provvisorie perchè sembrano davvero le prime voci che ti verrebbero in mente. Che qualcuno ce ne scampi, per favore!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nicolino
messaggio 31/12/2014, 0:38
Messaggio #473


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 514
Thanks: *
Iscritto il: 20/2/2011
Da: Roma




Nonostante io per primo avessi fatto il nome di Letizia Ciampa, mi accorgo in questo trailer che non è affatto azzeccata come scelta per Ella, e a dirla tutta, neanche per nessuna delle due sorellastre. Troppo dolce per entrambe.

Spero davvero cambino. La voce di Cenerentola del trailer precedente la trovavo molto adatta e con più carattere, spero la tengano.
Tra l'altro la Ciampa ha già doppiato Alice, e la ridoppierà certamente nel sequel in uscita, vogliono farle doppiare tutte le protagoniste Disney live action? Fate voi.

Per la Blanchett terrei questa, invece. Staremo a vedere...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*marta*
messaggio 31/12/2014, 1:52
Messaggio #474


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.607
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2011
Da: Cagliari




Io quando penso alla Ciampa penso a Hermione ma soprattutto a Daenerys del Troni di Spade..mi fa stranissimo sentire quella voce su Cenerentola.. wacko.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Logan232
messaggio 31/12/2014, 11:30
Messaggio #475


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.206
Thanks: *
Iscritto il: 8/10/2013
Da: Roma




La Ciampa è abusatissima, credo sia presente in qualsiasi serie/film/cartone animato venga doppiato a Roma, è un po' la Domitilla D'Amico della sua generazione o la Barbara De Bortoli di una trentina d'anni fa. Per il bene della sua carriera, dovrebbe decisamente iniziare a dire qualche "no", perché, per quanto la apprezzi, inizia a venirmi a noia.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Prince Philip
messaggio 31/12/2014, 12:23
Messaggio #476


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




La Blanchett nel nuovo spot è proprio la Catani happy.gif Non saprei dire se mi piace o no, come voce è sempre ottima ma avendo appena doppiato quella che si spacciava per Malefica nell'altro film eviterei di darle anche il ruolo della matrigna sleep.gif La Lionello non è la mia preferita (nemmeno su Sharon Stone) ma per continuità dovrebbero confermarla senza indugi tongue.gif

Speriamo piuttosto non piglino qualche talent maccheronico all'ultimo minuto tanto per fare (brutte) scene mellow.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 31/12/2014, 14:19
Messaggio #477


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




La ciampa sarà Cenerentola?

Comunque premesso che il classico originale rimarrà una pietra miliare (nel senso quella è cenerentola punto e basta) questo trailer promette bene... ma non vorrei che tra tailer e film intero ci si trovi di fronte a delle delusioni.

In più vorrei sapere due cose se è vero che in origine doveva dirigerlo Tim burton e la versione live action con brandy del 1997 è disney... nel senso questa potrebbe non essere la prima trasposizione live action
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 31/12/2014, 14:34
Messaggio #478


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (Klauz_star @ 31/12/2014, 14:19) *
la versione live action con brandy del 1997 è disney... nel senso questa potrebbe non essere la prima trasposizione live action

La versione del '97 è un film tv prodotto dalla Walt Disney Television e trasmesso sulla ABC.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 31/12/2014, 14:44
Messaggio #479


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (nicolino @ 31/12/2014, 0:38) *
Tra l'altro la Ciampa ha già doppiato Alice, e la ridoppierà certamente nel sequel in uscita, vogliono farle doppiare tutte le protagoniste Disney live action? Fate voi.

Oddio, "in uscita" è un'esagerazione visto che forse uscirà nella primavera del 2016...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 31/12/2014, 15:50
Messaggio #480


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




La Ciampa non ci sta per niente. Preferivo la voce di prima.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:

32 Pagine V  « < 18 19 20 21 22 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/3/2024, 16:48