Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Domandina su "Le Follie dell'Imperatore"
GasGas
messaggio 11/11/2006, 22:22
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




ma il classico le follie dell'imperatore è tratto forse anche se in maniera del tutto distante da i vestiti nuovi dell'imperatore? huh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 11/11/2006, 23:59
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.916
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Non proprio... o meglio una piccola base c'è, ma il film è una revisione di una storia degli Incas, "Kingdom of the sun" che doveva essere un film epico ma poi quando Roger Allers (regista de "Il Re Leone" e "La Piccola Fiammiferaia") lasciò il progetto fu rivisto in chiave comica tralasciando tutta la parte epica!

Sarebbe stato un grandissimo film se l'avessero fatto epico e serio!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Franz
messaggio 12/11/2006, 11:23
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.145
Thanks: *
Iscritto il: 17/2/2006
Da: Alessandria




CITAZIONE (veu @ Domenica, 12-Nov-2006, 00:59)
Sarebbe stato un grandissimo film se l'avessero fatto epico e serio!!!

Ma secondo me è un grande film lo stesso.
La comicità de Le Follie dell'Imperatore è comicità di qualità...non comicità alla Shrek o alla Chicken Little.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 12/11/2006, 14:29
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (Franz @ Domenica, 12-Nov-2006, 11:23)
CITAZIONE (veu @ Domenica, 12-Nov-2006, 00:59)
Sarebbe stato un grandissimo film se l'avessero fatto epico e serio!!!

Ma secondo me è un grande film lo stesso.
La comicità de Le Follie dell'Imperatore è comicità di qualità...non comicità alla Shrek o alla Chicken Little.

appunto rolleyes.gif secondo me è riuscito molto bene questo film rolleyes.gif

grazie veuvi per le spiegazioni rolleyes.gif il dubbio mi era venuto per il titolo

The emperor's new CLOTHES----the emperor's new GROOVE

I VESTITI NUOVI dell'imperatore----le FOLLIE dell'imperatore
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ariel one
messaggio 12/11/2006, 15:39
Messaggio #5


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.557
Thanks: *
Iscritto il: 17/10/2006
Da: Seregno (MI)




secondo la comicità di shrek non è affatto male... posso capire che non sia molto fine ed elaborata, ma il risultato di far ridere, almeno nel mio caso, lo raggiunge comunque


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 12/11/2006, 16:20
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Io Shrek l'adoro per il suo essere sovversivo e per la sua comicità volgare. Ma nè in Shrek 1 nè nel 2 mancano momenti sentimenali o di crisi...

Un tentativo di creare un film epico su quei luoghi è La Strada per El Dorado (comunque anche quello molto comico), film che mi ha fatto letteralmente impazzire (all'epoca mi piacque più delle Follie e sono letteralmente cotto di Chelo)


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
MagicLuca
messaggio 12/11/2006, 17:48
Messaggio #7


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.160
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




CITAZIONE (Franz @ Domenica, 12-Nov-2006, 11:23)
CITAZIONE (veu @ Domenica, 12-Nov-2006, 00:59)
Sarebbe stato un grandissimo film se l'avessero fatto epico e serio!!!

Ma secondo me è un grande film lo stesso.
La comicità de Le Follie dell'Imperatore è comicità di qualità...non comicità alla Shrek o alla Chicken Little.

io non l'ho mai visto ma non mi sembra chissà che perla... il disegno, così come lo stile, è troppo geometrizzato e mi chiedo in quanto a comicità che differenza ci sia tra quello e Chicken Little, peraltro sempre di Mark Dindal.... fatemi sapere...


User's Signature

By MagicLuca
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 12/11/2006, 19:12
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (GasGas @ Domenica, 12-Nov-2006, 15:29)
CITAZIONE (Franz @ Domenica, 12-Nov-2006, 11:23)
CITAZIONE (veu @ Domenica, 12-Nov-2006, 00:59)
Sarebbe stato un grandissimo film se l'avessero fatto epico e serio!!!

Ma secondo me è un grande film lo stesso.
La comicità de Le Follie dell'Imperatore è comicità di qualità...non comicità alla Shrek o alla Chicken Little.

appunto rolleyes.gif secondo me è riuscito molto bene questo film rolleyes.gif

Anch'io sono d'accordo, per me Le Follie Dell'Imperatore è uno dei migliori Disney di sempre, e non sto esagerando.
Lo guardarei ogni giorno se non sapessi che questo alla lunga mi porterebbe ad odiarlo tanto quanto lo adoro adesso eheheh.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MagicLuca
messaggio 12/11/2006, 21:07
Messaggio #9


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.160
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




allora lo devo proprio vedere questo Classico!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
In confronto ad Atlantis e Il pianeta del tesoro com'è??? quei due film proprio non mi attirano, specie Atlantis...


User's Signature

By MagicLuca
Go to the top of the page
 
+Quote Post
scrooge4
messaggio 12/11/2006, 23:19
Messaggio #10


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.837
Thanks: *
Iscritto il: 14/12/2005
Da: L'Aquila




CITAZIONE (Franz @ Domenica, 12-Nov-2006, 11:23)
CITAZIONE (veu @ Domenica, 12-Nov-2006, 00:59)
Sarebbe stato un grandissimo film se l'avessero fatto epico e serio!!!

Ma secondo me è un grande film lo stesso.
La comicità de Le Follie dell'Imperatore è comicità di qualità...non comicità alla Shrek o alla Chicken Little.

Parole sante! Condivido in pieno.

A Magic Luca consiglio di vederli tutti e tre.
Non è facile dire quale è "meglio", sono tre film molto diversi.
Certo, The Emperor New Groove è quello che rivedo più con piacere.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bewitched
messaggio 13/11/2006, 0:16
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.658
Thanks: *
Iscritto il: 20/1/2006




Il pianeta del tesoro è arte allo stato puro, è un film davvero magnifico!
Si nota lo stile disney in ogni scena, davevro superbo!
Atlantis e le follie li adoro, ma non saprei dirti quale vedere....Uno fa ridere, l'altro è un film di avventura versione lungometraggio animato.
ENtrambi molto belli ti consiglierei di vederli tutti e due, uno per la categoria comico, l'altro per la categoria avventura.
Comunque meritano tantissimo tutti e tre questi film, per quanto possono essere sottovalutati.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 13/11/2006, 10:04
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




CITAZIONE (Bewitched @ Lunedì, 13-Nov-2006, 00:16)
Il pianeta del tesoro è arte allo stato puro, è un film davvero magnifico!
Si nota lo stile disney in ogni scena, davevro superbo!
Atlantis e le follie li adoro, ma non saprei dirti quale vedere....Uno fa ridere, l'altro è un film di avventura versione lungometraggio animato.
ENtrambi molto belli ti consiglierei di vederli tutti e due, uno per la categoria comico, l'altro per la categoria avventura.
Comunque meritano tantissimo tutti e tre questi film, per quanto possono essere sottovalutati.

Diciamo che quando lo vidi per la prima volta ero molto prevenuto. mi dissi "Portare l'Isola del Tesoro nello spazio? Ma che idiozia!". Poi mi sono ricordato di un certo gattino newyorkese dal pelo rosso che mi affascinò quando ero piccolo e mi dissi "Se Oliver di Dickens può stare a New York, allora è logico che Jim di Stevenson possa stare nello spazio". Riguardandolo con questo in mente il film mi ha davvero affascinato: è moderno, rompe con il passato pur mantenendo il cuore di un tempo. L'animazione e l'immagine sono curatissime e l'azione favolosa...

Gli aspetti fenomenali de Le Follie sono i modi nei quali viene narrata la vicenda (si passa dalla voce fuori campo, alla pellicola che si ferma e diventa una lavagna luminosa, dal videogioco al parco a tema, dai primissimi ai lunghissimi piani(ricordate la scimmia?), un alternarsi continuo di battute per adulti e per bambini non smettendo mai di ridere). Lo consiglio caldamente!

Messaggio modificato da giagia il 13/11/2006, 10:06


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
MagicLuca
messaggio 13/11/2006, 18:48
Messaggio #13


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.160
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




CITAZIONE (scrooge4 @ Domenica, 12-Nov-2006, 23:19)
CITAZIONE (Franz @ Domenica, 12-Nov-2006, 11:23)
CITAZIONE (veu @ Domenica, 12-Nov-2006, 00:59)
Sarebbe stato un grandissimo film se l'avessero fatto epico e serio!!!

Ma secondo me è un grande film lo stesso.
La comicità de Le Follie dell'Imperatore è comicità di qualità...non comicità alla Shrek o alla Chicken Little.

Parole sante! Condivido in pieno.

A Magic Luca consiglio di vederli tutti e tre.
Non è facile dire quale è "meglio", sono tre film molto diversi.
Certo, The Emperor New Groove è quello che rivedo più con piacere.

Chicken Little l'ho visto e di Shrek ho visto solo il 2 e il piccolo corto tra l'1 e il 2 (er auscito alle merendine Mulino Bianco)... Se sono prevenuto verso Atlantis, Il Pianeta del Tesoro e Le follie dell'imperatore ho i seguenti motivi:

- a leggere dalle recensioni sono classici solo di nome in quanto non èiù una cmmistone di generio e di buoni sentimenti m auno sbilanciamento sull'azione/comicità
- le follie è disegnato troppo piatto e geometrico e anche Atlantis, che perde l'incanto per uno spirito avventuriero poco votato alle emozioni, ai sentimenti...
- Il pianeta del Tesoro non m'ispira in quanto appunto poco votato ai sentimenti e poco classico...

questi tre se mi capitano me li vedo ma ad acquistarli no... Quello che proprio mi smebra orribile è Atlantis... che se non è bello da film d'animazione, figuriamoci come sia il suo sequel episodico...

se li vedo potrò anche ricredermi... nulla è detto...
Chicken Little, anche se ero prevenuto, poi quando l'ho visto mi è piaciuto molto...


User's Signature

By MagicLuca
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Franz
messaggio 13/11/2006, 19:49
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.145
Thanks: *
Iscritto il: 17/2/2006
Da: Alessandria




CITAZIONE (MagicLuca @ Lunedì, 13-Nov-2006, 19:48)
CITAZIONE (scrooge4 @ Domenica, 12-Nov-2006, 23:19)
CITAZIONE (Franz @ Domenica, 12-Nov-2006, 11:23)
CITAZIONE (veu @ Domenica, 12-Nov-2006, 00:59)
Sarebbe stato un grandissimo film se l'avessero fatto epico e serio!!!

Ma secondo me è un grande film lo stesso.
La comicità de Le Follie dell'Imperatore è comicità di qualità...non comicità alla Shrek o alla Chicken Little.

Parole sante! Condivido in pieno.

A Magic Luca consiglio di vederli tutti e tre.
Non è facile dire quale è "meglio", sono tre film molto diversi.
Certo, The Emperor New Groove è quello che rivedo più con piacere.

Chicken Little l'ho visto e di Shrek ho visto solo il 2 e il piccolo corto tra l'1 e il 2 (er auscito alle merendine Mulino Bianco)... Se sono prevenuto verso Atlantis, Il Pianeta del Tesoro e Le follie dell'imperatore ho i seguenti motivi:

- a leggere dalle recensioni sono classici solo di nome in quanto non èiù una cmmistone di generio e di buoni sentimenti m auno sbilanciamento sull'azione/comicità
- le follie è disegnato troppo piatto e geometrico e anche Atlantis, che perde l'incanto per uno spirito avventuriero poco votato alle emozioni, ai sentimenti...
- Il pianeta del Tesoro non m'ispira in quanto appunto poco votato ai sentimenti e poco classico...

questi tre se mi capitano me li vedo ma ad acquistarli no... Quello che proprio mi smebra orribile è Atlantis... che se non è bello da film d'animazione, figuriamoci come sia il suo sequel episodico...

se li vedo potrò anche ricredermi... nulla è detto...
Chicken Little, anche se ero prevenuto, poi quando l'ho visto mi è piaciuto molto...

Ma tu dovresti farti una tua opinione, nn basarti su quelle degli altri...se no hai voglia...se non vuoi comprarli affittali, però...bisogna ragionare da sè!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 13/11/2006, 20:38
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Franz @ Lunedì, 13-Nov-2006, 20:49)
Ma tu dovresti farti una tua opinione, nn basarti su quelle degli altri...se no hai voglia...se non vuoi comprarli affittali, però...bisogna ragionare da sè!!!

Sono d'accordo, e poi vedrai che se t'è piaciuto Chicken Little ti piaceranno anche questi qui che sono migliori... Ebbene sì, perfino Atlantis lo considero migliore


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eric
messaggio 13/11/2006, 20:46
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.100
Thanks: *
Iscritto il: 16/12/2005
Da: Genova




Atlantis è molto bello..anche se nn sono presenti canzoni o animali parlanti è un bel classico di avventura e poi ha delle musiche davvero belle...tipo quando Kida si alza e si trasforma in cristallo...veramente bello Innamorato.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
scrooge4
messaggio 13/11/2006, 23:52
Messaggio #17


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.837
Thanks: *
Iscritto il: 14/12/2005
Da: L'Aquila




Qualunque dei tre, ognuno a modo suo, è meglio del polletto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 14/11/2006, 16:15
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Si anch'io te li consiglio caldamente. Le Follie e Atlantis vedrai che sono molto diversi anche se entrambi spigolosi. Le Follie è un film coloratissimo dai toni comici e dalla musica scoppiettante. Atlantis è un film grigio-azzurro dai toni avventurosi, bella la relazione tra compagni di viaggio daòòa colonna sonora mistica e a volte impetuosa (anche se è il classico Disney che mi piace di meno), beh, Moliere mezzo animale lo è happy.gif .

Piccola memoria personale: ricordo che quando vidi la locandina di uno sgorbio blu e zannuto che dava la mano ad una bimba la cosa mi fece schifo e mi dissi (ecco ci siamo, i Pokemon in versione Disney). Mai mi sarei immaginato che Lilo & Stitch mi potesse entusiasmare e conivolgere in quel modo. Mio fratello si rifiutò di andare a vedere Il Gobbo di Notre Dame perchè il progetto non lo convinceva, quando glielo mostrai in VHS si mangiò non le mani, ma tutte le braccia, per non averlo visto al cinema (è il suo terzo film Disney preferito dopo la Sirenetta e Alice). Mai rifiutarsi di fare una cosa, mai essere prevenuti, sperimentare sempre le cose. Citando il copione del Pianeta del Tesoro:

John Silver: Now, you listen to me, James Hawkins. You got the makings of greatness in ya... but you gotta take the helm and chart your own course.
Stick to it, no matter the squalls...and when the time comes you get the chance...to really test the cut of your sails... and show what you're made of, well, l hope l'm there... catching some of the light coming off ya that day.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 14/11/2006, 16:50
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.916
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




MagicLuca... guardali tutti e 3... sono INFINITE VOLTE meglio di Chicken!!!!!

A noi IL PIANETA DEL TESORO è piaciuto tantissimooooooooo: trama, personaggi, colori, lo spazio... miticooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! Poi la canzone e la sigla finale è super!!!!!

Alcuni film atipici vanno bene, sono innovativi e spezzano con la tradizione, però ora speriamo davvero che la Disney ritrovi la sua VERA VENA CREATIVA e ci dia Classici veri come quelli degli anni '90 (Ariel, Bella e la Bestia, Aladdin, Pocahontas, Quasimodo, ecc.): noi ora li vogliamo così e se quelli di Burbank sono intelligenti e sanno imparare dai loro sbagli (anche se ogni tanto abbiamo dei dubbi dato che ultimamente ci hanno rifilato solo schifezze varie), allora ci daranno film come si deve, altrimenti si autodistruggeranno da soli!!!!

Messaggio modificato da veu il 14/11/2006, 19:18


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
MagicLuca
messaggio 14/11/2006, 17:28
Messaggio #20


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.160
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




non appena possibile li vedrò... magari finendo col preferirli anche ai sequel che nel periodo attuale sono quasi gli unici nuovi bei prodotti della Disney...


User's Signature

By MagicLuca
Go to the top of the page
 
+Quote Post
sir Scaglione
messaggio 15/11/2006, 10:35
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.598
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2005
Da: provincia di Asti




CITAZIONE (veu @ Domenica, 12-Nov-2006, 00:59)
Non proprio... o meglio una piccola base c'è, ma il film è una revisione di una storia degli Incas, "Kingdom of the sun" che doveva essere un film epico ma poi quando Roger Allers (regista de "Il Re Leone" e "La Piccola Fiammiferaia") lasciò il progetto fu rivisto in chiave comica tralasciando tutta la parte epica!

Sarebbe stato un grandissimo film se l'avessero fatto epico e serio!!!

...più che comica, il film è visto in una specie di chiave satirico-sadomasochistica.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Chuck_B
messaggio 15/11/2006, 12:40
Messaggio #22


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.358
Thanks: *
Iscritto il: 28/10/2004




ps, the emperor's new groove letteralmente significa il nuovo ritmo dell'imperatore, adattato in italia come spesso succede con un titolo che non c'entra niente...

a parte questo è un film di ottimo livello, fa ridere in maniera paurosa, il cast è perfetto....

PS riguardo la tematica shrek, credo sia uno dei film di animazione più comici degli ultimi periodi. poi nanni baldini (ciuchino) è spettacolare!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 15/11/2006, 21:12
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




Dal sito di Antonio Genna http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/doppiaggio.htm, tre file audio in cui potete ascoltare alcuni pezzi della versione italiana del film.

Luca Bizzarri (nel ruolo di Kuzko, il protagonista)
Anna Marchesini (Yzma, la cattiva) e Poalo Kessisoglu (Kronk, il suo braccio destro)
Paolo Kessisoglu (Kronk) e il doppiatore Adalberto Maria Merli (Patcha)

Senza immagini non rendono molto, ma vabbè...

Messaggio modificato da March Hare = Leprotto Bisestile il 15/11/2006, 21:16


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 15/11/2006, 23:11
Messaggio #24


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




"Un momento, stammi un po' a sentire James Hawkins, tu hai la stoffa per compiere grandi imprese, ma devi prendere in mano il timone e tracciare la tua rotta. E devi seguirla, anche in caso di burrasca. E quando verrà il momento in cui potrai mettere alla prova la qualità delle tue vele e mostrare di che pasta sei fatto, beh, spero di essere lì a godermi lo splendore della luce che emanerai quel giorno."


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/4/2024, 2:45