Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


19 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Tutte le VHS Disney Prima della Nascita dei DVD Disney
-Daniel Cleaver-
messaggio 4/5/2005, 23:27
Messaggio #49





Utente

Thanks: *





dovrebbero essere entrambi per il noleggio
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 5/5/2005, 8:26
Messaggio #50


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




morgana non preoccuparti......cose che possono capitare.... Saluto.gif Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 5/5/2005, 18:03
Messaggio #51


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (Morgana71 @ 4/5/2005, 20:50)
E va bene ..... le ... le ... le ... ho praticamente "regalate" .... avevo tutti i titoli dei classici, e per recuperare spazio, le ho cedute in blocco su e-bay ad un prezzo bassissimo ... mi sono ancora rimasti i due Bianca e Bernie e Robin Hood ...
Anche loro praticamente nuove perchè penso di averle viste una sola volta per non volerle rovinare ....
Ok, avanti con gli insulti .... sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif

Anch'io avevo regalato una decina di VHS Disney, ma poi le ho riacquistate.
Non è stato complicato riuscire a procurarsele; con l'avvento del DVD, i prezzi sono diventati accessibili a tutte le tasche.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 5/5/2005, 18:05
Messaggio #52


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (Daniel Cleaver @ 5/5/2005, 0:12)
ECCOLA tongue.gif tongue.gif

Anche io ho la seconda edizione. L'ho trovata un paio di mesi fa in una videoteca ad un pezzo molto interessante e l'ho presa al volo! happy.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 5/5/2005, 18:08
Messaggio #53


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (hector @ 4/5/2005, 0:36)
Un'altra curiosità è che la prima edizione di Saludos Amigos era più lunga perchè conteneva anche un film documentario LA VOLPE D'ARGENTO, molto carino. Questa edizione aveva il dorso verde, mentre quella uscita successivamente per la vendita ha il dorso sfumato verde-giallo-arancio.

Peccato che questa prima edizione sia in mono, a differenza di quella anni '90 che ha l'audio sterefonico.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Daniel Cleaver-
messaggio 5/5/2005, 22:41
Messaggio #54





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Pan @ 5/5/2005, 19:05)
CITAZIONE (Daniel Cleaver @ 5/5/2005, 0:12)
ECCOLA  tongue.gif  tongue.gif

Anche io ho la seconda edizione. L'ho trovata un paio di mesi fa in una videoteca ad un pezzo molto interessante e l'ho presa al volo! happy.gif

che ..... shifty.gif shifty.gif w00t.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 6/5/2005, 10:39
Messaggio #55


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




mi permetto di aggiungere qualche altra notizia in merito alle vhs...
la prima edizione della sirenetta uscita il 5/10/91 contiene il film nella sua equalizazione corretta..mi spiego meglio..il film nella riedizione è stato riequalizzato perdendo però la timbrica nella prima versione il suono è nettamente più frizzante..
Fantasia distribuita il 5/11/91 oltre alla versione standard da il via a quello che sono i primi cofanetti deluxe in italia il prezzo era sulle 99.000 il cofanetto conteneva un esclusiva VHS intitolata "la creazione di un capolavoro" della durata di 38minuti+la colonna sonora+un libricino con gli aneddoti di fantasia+una litografia,tutto racchiuso in un elegante cofanetto
stesso dicasi per la bella e la bestia 4/9/91 seconda edizione deluxe comprendente : la Vhs+il film in corso di lavorazione presentato al New york film Festival 1991+libro sulla creazione della bella e la bestia+litografia e colonna sonora in cd
Ultima deluxe presentata in italia il 2/11/93 il libro della giungla contenente :vhs+2litografie+colonna sonora+libro
altra Vhs abbastanza rara inquanto promozionale originale distribuito da WDC uscita con prima versione vhs del re leone è: i segreti del re leone un lungo making of sul film inedito nel dvd attuale questa vhs veniva abbinata alla vendita del combi Philips
altre vhs disponibili alla vendita sono la serie i miniclassici
il vento tra i salici edizione marzo92 che contiene il primo doppiaggio
la balena ugoladoro settembre 1993
l'asinello novembre1995
il mio amico ben settembre1994
paperino nel mondo della matemagica settembre 1992
il drago riluttante febbraio 1993
pierino e il lupo marzo 1992
topolino e il fagiolo magico settembre 1992
il principe e il povero marzo 1992
la leggenda della valle addormentata febbraio 1993
Altra serie stampata in Italia innovativa ma che non ebbe molto successo fu quella degli English Specials, ossia i film disneynella loro versione originale con sottotitoli il inglese
la serie comprendeva un libro con i segreti del film più la vhs con una cover completamente nuova
ne furono stampati tre:
Pocahontas aprile 96
toy story marzo 97
the hunchback of Notre Dame marzo 97
Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 6/5/2005, 13:44
Messaggio #56


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




Grazie Penelope..tempo e connessione Adsl (Questa brutta malatta che affligge i telefoni happy.gif ) permettendo spero di essere all'altezza Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 6/5/2005, 15:00
Messaggio #57


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Eccomi ragazzi, pronto a chiarire i misteri delle scritte italiane delle VHS di Biancaneve
allora
per quanto riguarda Biancaneve in VHS dal 1994 in poi (quella originale Disney) hanno lasciato in italiano soltanto le SCRITTE CHE NON SONO LETTE IN FUORI CAMPO.
Ai tempi del ridoppiaggio del film per le sale, la pellicola non venne assolutamente cambiata rispetto alla stampa col vecchio doppiaggio e infatti le SCRITTE ITALIANE SUL LIBRO ALL'INIZIO E SUI VOLUMI DI MAGIA DELLA STREGA RIMASERO QUELLE DEL 1938 CON L'ADATTAMENTO D'EPOCA
VENNERO RIFATTE SOLO LE DIDASCALIE CHE RACCONTANO NEL FINALE L'ARRIVO DEL PRINCIPE , SOSTITUENDO IL FONDINO ANIMATO, (con foglie e neve che cadono, come nell'originale) CON UN FONDINO DIPINTO FISSO, E SCRIVENDO LA NUOVA TRADUZIONE IN CARATTERI CORSIVI ANZICHè SIMIL GOTICI. Queste didascalie sono poi state ulteriormente rifatte -riformattando la posizione delle scritte -per adattarle al FORMATO PANORAMICO 1,85:1 UTILIZZATO PER LA PROIEZIONE IN OCCASIONE DEL CINQUANTENARIO. La grafica di tali didascalie diventa dunque simil-gotica nel 1987. Nel 1992, ulteriore riedizione del film (stavolta senza tagli arbitrari di formato -il fotogramma quadrato viene stampato all'interno di un fotogramma panoramico 1,85:1, con due bande nere ai lati) ma, stranamente, rimangono TUTTE LE SCRITTE ITALIANE D'EPOCA comprese quelle dell'arrivo del principe che erano STATE RIFATTE come ho detto nel 1972 e, ulteriormente, nel 1987 in formato PANORAMICO. Quindi, per le riedizioni 1992 e 1994 ritroviamo nel finale le didascalie con la traduzione del 1938 e i fondini animati. Quando nel maggio 1994 si preparano le scritte italiane della VHS originale, in Disney qualcuno si accorge della discrepanza tra scritto e parlato del narratore all'inizio e della Regina-Strega quando legge i suoi libri e DECIDE CHE QUELLE SPECIFICHE SCRITTE ITALIANE NON VADANO INSERITE E LASCIA DUNQUE QUELLE SCRITTE IN ORIGINALE, cosa che viene ripetuta anche per il dvd!
IMPORTANTE PER I COLLEZIONISTI
La famosa VHS della ECLECTA, uscita nel 1991 è preziosa per recuperare materiale d'archivio delle riedizioni cinematografiche di Biancaneve del 1980 e 1987 ! Infatti
IL MASTER DEL FILM E' UN TECHNICOLOR ORIGINALE REALIZZATO A SUO TEMPO PER LA RIEDIZIONE 1972 -LA PRIMA COL RIDOPPIAGGIO -E RISTAMPATO IDENTICO NEL 1980!
ALL'INTERNO DELLA PELLICOLA SONO GIUNTATE TUTTE LE SCRITTE ITALIANE -SENZA ALCUNA MANCANZA -CHE SI NOTANO IN QUANTO SONO PRESE DALLA RIEDIZIONE 1987 IN DOLBY STEREO E FORMATO 1,85:1 quindi si nota la mancanza di fruscio nell'audio in quei punti precisi e il cambio del formato del fotogramma che risulta "mascherato" in formato panoramico, per poi tornare al quadrato originale una volta passata la scritta italiana. L'unica cosa buffa è che non hanno sostituito l'inquadratura della miniera con la scritta "vault" che appare abbastanza leggibile sul bordo del fotogramma (il telecinema è leggermente zoomato ai bordi)
Spero di essere stato chiaro e utile
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Daniel Cleaver-
messaggio 6/5/2005, 15:09
Messaggio #58





Utente

Thanks: *





worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 6/5/2005, 17:02
Messaggio #59


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




grazie delle preziose info nunval e chrykee happy.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
appena torno stasera le aggiungo al primo messaggio wink.gif

inoltre adesso aggiungo anche un particolare alla vhs di cenerentola del 1992 wink.gif tra 5 minuti sarà pronto Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Daniel Cleaver-
messaggio 7/5/2005, 13:16
Messaggio #60





Utente

Thanks: *





La tua Penny non l'avevo mai vista
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 7/5/2005, 14:31
Messaggio #61


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




ho fatto un GROSSO AGGIORNAMENTO nel primo messaggio....grazie a tutti voi per le preziose info fornitemi wink.gif Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Daniel Cleaver-
messaggio 7/5/2005, 14:49
Messaggio #62





Utente

Thanks: *





bravo bravo bravo clapclap.gif

io sostituirei il titolo della discussione in
Tutte le vhs dei classici esistenti
sottotitolo: più o meno

Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Daniel Cleaver-
messaggio 7/5/2005, 15:06
Messaggio #63





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (penelope @ 7/5/2005, 16:04)
CITAZIONE
La tua Penny non l'avevo mai vista

A parte la frase , che si presta ad essere male interpretata blush2.gif

rofl1.gif rofl1.gif rofl1.gif rofl1.gif rofl1.gif


a parte gli scherzi
di che anno è la tua vhs?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Daniel Cleaver-
messaggio 7/5/2005, 15:19
Messaggio #64





Utente

Thanks: *





uhmmm boh....strano non ci sia l'anno
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Daniel Cleaver-
messaggio 7/5/2005, 15:34
Messaggio #65





Utente

Thanks: *





nei DVD non c'è, ma nelle VHS si
la mia è del giugno 83
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Daniel Cleaver-
messaggio 7/5/2005, 15:38
Messaggio #66





Utente

Thanks: *





vedi che è strana come cosa?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 7/5/2005, 21:05
Messaggio #67


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (penelope @ 7/5/2005, 8:31)
Ecco la mia

Non sapevo esistesse un'edizone con questa cover; la copia in mio possesso è identica a quella di Daniel.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 7/5/2005, 23:31
Messaggio #68


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Ciao Penny, neanche io avevo mai visto questa cover, comunque io ce l'ho uguale a quella di Daniel. Grazie per il complimento personale, lo apprezzo molto wub.gif
Un piccolo consiglio per datare le VHS, per alcune guardate anche l'etichetta interna, l'anno di edizione riportato in fascetta può non essere esatto, (ad esempio, Pomi d'ottone e manici di scopa, in vendita a marzo 1991, porta in fascetta giugno 1983 che è l'anno di uscita del vecchio master a noleggio)
Bye
Nunval
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 8/5/2005, 15:06
Messaggio #69


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




Penny??????????

Se-se-sei riusci-sci-scita ad allegare del-delle immagini? Cos'è successo, un miracolo? E' tutto merito di San Nunval...

SAN NUNVAL - ora pro nobis
SAN PAN - ora pro nobis
SANT'HECTOR - ora pro nobis
SAN GIAGIA - ora pro nobis
e come diceva il grande Totò, dopo aver nominato anche Tony Curtis,...

#BRIGITTE BARDOT BARDOT, BRIGITTE BARDOT BARDOT...#


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 8/5/2005, 15:07
Messaggio #70


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




una miniera di informazioni eh nunval clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 8/5/2005, 15:31
Messaggio #71


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




Penny io questa cover la conosco benissimo perchè la noleggiavanoin molti negozi qui a cagliari vedi: ex video luna ,videolandia etc etc,e nel negozio dove compravo le VHS..Vai tranquilla è la prima versione uscita per il noleggio....anche alice nel paese delle meraviglie ebbe due versioni cover per noleggio la prima era un disegno abbastanza abbozzato dove alice era colorata color pastello seduta su un fungo....queste edizioni costavano al tempo per chi le voleva comprarle sulle 150.000delle vecchie lire poi con l'uscita in vendita i prezzi si ridimensionarono a 50.000 e poi scesero a 39.900..per poi risalire a collezione già avviata negli anni a 44.000 lire:bleh:

Messaggio modificato da chrykee il 8/5/2005, 15:32
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 8/5/2005, 15:34
Messaggio #72


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




esatto Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

19 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 17:02