Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


> Supporti 4k
Faith
messaggio 18/10/2016, 17:05
Messaggio #1


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 905
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2007




Alcuni negozi stanno commercializzando i supporti 4k. Mi chiedo se la Disney tenterà anche questa scalata con i classici e derivati, in quanto già il formato blu-ray è ancora instabile nelle case, dominando ancora il dvd.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Nightwish
messaggio 24/11/2016, 10:05
Messaggio #2


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 76
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2016
Da: Locarno, Svizzera




Ma teoricamene quali classici potrebbero beneficiare di una conversione di questo tipo? (ovviamente quelli "vecchi")


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
andyDisney
messaggio 5/4/2017, 23:25
Messaggio #3


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 181
Thanks: *
Iscritto il: 31/7/2013
Da: Agrigento




Credo che il 4k rappresenti l'ultima spiaggia per tutti i collezionisti delusi (credo il 99,9% dei collezionisti) dalle edizione blu ray HD...

Con questo supporto i film Disney guadagnerebbero davvero tanto in termini di qualità, definizione doppia rispetto a quella dell'HD e una gamma cromatica sensibilmente più elevata.

Sarebbe l'occasione ad esempio per un nuovo e stavolta reale restauro della Sirenetta, un film importantissimo che sia nel 2006 che nel 2013 è stato editato con colori manipolati digitalmente, immagini per nulla nitide e piene di effetto grana e con un uso spudorato del filtro DNR, per non parlare dell'edizione blu ray dove hanno montato in modo errato scene e titoli di testa...una versione davvero restaurata di questo film offrirebbe un effetto wow identico a quello ad esempio della Carica dei 101, primissimo film Xerox restaurato al pari un film realizzato ai nostri giorni...

Inoltre ancora, si avrebbe l'occasione per editare i classici con packaging speciali e con tracce audio in italiano HD...

Ops...Scusate, a volte sogno ad occhi aperti...

Scherzi a parte, sarebbe davvero l'ultima corsa per noi collezionisti per portare a casa i film Disney con una qualità elevata e soprattutto edizioni ancora realmente tangibili, visto che il supporto fisico è destinato a scomparire a favore dello streaming e del download digitale.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 6/4/2017, 10:02
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (andyDisney @ 6/4/2017, 0:25) *
Con questo supporto i film Disney guadagnerebbero davvero tanto in termini di qualità, definizione doppia rispetto a quella dell'HD e una gamma cromatica sensibilmente più elevata.

Mha, io non ne sarei così sicuro, almeno per quanto concerne la definizione. Già con il bluray è possibile vedere i tratti di matita, oltre quello non credo si guadagni chissà cosa.
CITAZIONE (andyDisney @ 6/4/2017, 0:25) *
Sarebbe l'occasione ad esempio per un nuovo e stavolta reale restauro della Sirenetta, un film importantissimo che sia nel 2006 che nel 2013 è stato editato con colori manipolati digitalmente

Il restauro avviene in modo digitale. Quindi i colori sono sempre e comunque manipolati digitalmente. Non stiamo mica parlando di un affresco in cui il restauratore cerca di riportare alla luce il pigmento originale. Una volta che la pellicola è stata acquista in digitale ad altissima risoluzione (mi pare che per Bianca l'acquisizione fu in 2k) tutto il resto del lavoro avviene su computer.

CITAZIONE (andyDisney @ 6/4/2017, 0:25) *
, immagini per nulla nitide e piene di effetto grana e con un uso spudorato del filtro DNR,

Bé deciditi eheheh.gif o uno o l'altro. O c'è un'uso spudorato del filtro dnr (per cui la grana non la vedi proprio), oppure vedi la grana (il che significa che non è stato fatto alcun uso spudorato del filtro DNR)

CITAZIONE (andyDisney @ 6/4/2017, 0:25) *
Inoltre ancora, si avrebbe l'occasione per editare i classici con packaging speciali e con tracce audio in italiano HD...

Ops...Scusate, a volte sogno ad occhi aperti...

Esatto è un treno partito, più che tracce Hd, mi basterebbe, a questo punto, una ricerca dei master originali.
Go to the top of the page
 
+Quote Post



Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/4/2024, 2:54